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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2022 4:03 pm 
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Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Hanno uscito i prezzi, dai 75000€ per la 2.0t ai 115000 della V6 da 530cv.
"Passando agli interni, servono 1.147 euro per avere la base di ricarica wireless per lo smartphone".
Porsche quanto chiede per lo stesso optional?

Da configuratore viene 347€, mi sa che hanno sbagliato a scrivere.
Comunque abbastanza caruccia, anche se non ricordo il listino di Macan...

1147€ è pacchetto con ricarica wireless, headup display e schermatura IR sul parabrezza, aveva ragione frizzino.


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2022 4:03 pm 
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Ovviamente ci metti almeno un 20 di accessori per avere una macchina decente (macan)


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2022 5:34 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Che macchine così non abbiano di serie la ricarica wirelles è semplicemente vergognoso ( e no, non ce l'ha manco la mia e mi hanno chiesto 600 euro di optional; l'ho presa senza).
Per il resto quoto il Temprone, tanto la rata del leasing aumenta di poco, e spesso sono pacchetti per far risparmiare qualcosa piuttosto che metterli tutti singolarmente


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2022 5:37 pm 
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Nella cover del telefono tengo la calamita per le auto che uso con il coso nella bocchetta, €50 in banconota, 50 CHF in banconota, varie altre cose... il wireless è comodo sul comodino.

In macchina €20 di cavo (che carica bene) e passa la paura, nel dubbio me lo tiene pure fermo se faccio una curva a gomito un po' allegro. Comodo come accessorio ma sinceramente vivo bene pure senza, anzi forse meglio (specie perché col cavo puoi usarlo mentre si ricarica, col wireless no).

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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2022 5:54 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Nella cover del telefono tengo la calamita per le auto che uso con il coso nella bocchetta, €50 in banconota, 50 CHF in banconota, varie altre cose... il wireless è comodo sul comodino.

In macchina €20 di cavo (che carica bene) e passa la paura, nel dubbio me lo tiene pure fermo se faccio una curva a gomito un po' allegro. Comodo come accessorio ma sinceramente vivo bene pure senza, anzi forse meglio (specie perché col cavo puoi usarlo mentre si ricarica, col wireless no).


Quoto, pure io uso il cavo senza problemi. Però reputo vergognoso che auto di quel livello non lo offrano di serie, quando lo si trova su suv e berline segmento C che costano dalla metà ad un terzo in meno


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2022 5:56 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Che macchine così non abbiano di serie la ricarica wirelles è semplicemente vergognoso ( e no, non ce l'ha manco la mia e mi hanno chiesto 600 euro di optional; l'ho presa senza).
Per il resto quoto il Temprone, tanto la rata del leasing aumenta di poco, e spesso sono pacchetti per far risparmiare qualcosa piuttosto che metterli tutti singolarmente

Ho la ricarica wireless sul Rav4. Usata una volta, anche perché il telefono è sempre connesso via cavo per usare android auto.
Sinceramente certe robe sono proprio delle seghe da forum/bar/giornali, come quelli che imprecano perché android auto o carplay non possono usarsi wireless ma si deve attaccare il cavo tutte le volte che si entra in auto (ma andate a spalare :ridi ).

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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: ven mar 25, 2022 6:03 pm 
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Ma anche gli xeno vanno benissimo senza dover avere i fari a led. Però siccome i led li montano anche le golf, la giulia è stata giustamente massacrata. Certe cose su certi veicoli devono essere di serie. Poi se ci sono uno le usa o non le usa, è una scelta. Ma se non ci sono uno non può scegliere.
Capisco Dacia, ma su macchine, mia compresa, dai 50k in su una ricarica wireless, che al costruttore costa 50 euro a dire tanto, ci deve essere


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: sab mar 26, 2022 3:18 pm 
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visto ieri una grecale trofeo finita purtroppo solo esternamente
Rispetto ai prototipi cammuffi che girano da un anno mi hanno "colpito alcune cose" facile confonderla con levante nella vista posteriore anche se questa è ben più "assettata" e alla fine è una stelvio passo lungo, poi ancora non riescono a montare gli inserti della chrome line ben allineati, ma i cerchi in lega sono veramente belli.

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ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: lun mar 28, 2022 8:55 am 
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Vista ieri dal vivo in A7, colorazione gialla e targa prova Maserati.
Sembra meno Stelvio di quel che è (forse la colorazione aiuta). L'effetto Puma in movimento sparisce.

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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: lun mar 28, 2022 3:10 pm 
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Leon83 ha scritto:
Vista ieri dal vivo in A7, colorazione gialla e targa prova Maserati.
Sembra meno Stelvio di quel che è (forse la colorazione aiuta). L'effetto Puma in movimento sparisce.


Ho appena scritto la stessa cosa in Avvistamenti curiosi! Vuol dire che è vero :briaco3 :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: lun mar 28, 2022 3:10 pm 
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Come sempre, bisogna vederla dal vivo. A me non dispiace. Visto che non si decidono ad aggiornare Giulia/Stelvio ( ma a leggere quanto scrive UGII potremmo esserci?), potrei farci un pensiero, ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba. A parte il costo iniziale, solo benzina, 300 CV minimo, tutte le varie spese da portare ad un livello sempre più alto. Poi viviamo in tempi incerti, la cosa diventa ancora più complicata… :evil:


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: lun mar 28, 2022 5:12 pm 
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Ho letto che parte da 70K.
Sinceramente molto cara per essere basata sulla piattaforma Giorgio, quindi con costi di sviluppo bassi

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Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mar mar 29, 2022 9:59 am 
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UGII ha scritto:
Ho letto che parte da 70K.
Sinceramente molto cara per essere basata sulla piattaforma Giorgio, quindi con costi di sviluppo bassi


esattamente come macan su base Q5..

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mar mar 29, 2022 3:15 pm 
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ste79 ha scritto:
UGII ha scritto:
Ho letto che parte da 70K.
Sinceramente molto cara per essere basata sulla piattaforma Giorgio, quindi con costi di sviluppo bassi


esattamente come macan su base Q5..

Hai ragione. Però, per una Porsche, sono disposto ad un Premium Price di un certo tipo, vista la qualità è il blasone.
Secondo me, Maserati, non se lo può permettere

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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mar mar 29, 2022 3:19 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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UGII ha scritto:
ste79 ha scritto:
UGII ha scritto:
Ho letto che parte da 70K.
Sinceramente molto cara per essere basata sulla piattaforma Giorgio, quindi con costi di sviluppo bassi
esattamente come macan su base Q5..
Hai ragione. Però, per una Porsche, sono disposto ad un Premium Price di un certo tipo, vista la qualità è il blasone.
Secondo me, Maserati, non se lo può permettere
Solo che Macan non è una Porsche.


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mar mar 29, 2022 5:03 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
UGII ha scritto:
ste79 ha scritto:
UGII ha scritto:
Ho letto che parte da 70K.
Sinceramente molto cara per essere basata sulla piattaforma Giorgio, quindi con costi di sviluppo bassi


esattamente come macan su base Q5..

Hai ragione. Però, per una Porsche, sono disposto ad un Premium Price di un certo tipo, vista la qualità è il blasone.
Secondo me, Maserati, non se lo può permettere


Maserati si sta permettendo di vendere MC20 a prezzi da Ferrari, al momento.

Ha venduto finora Levante a prezzi abbastanza alti.
Adesso vuole vendere questa a prezzi da Levante, che sulla carta è inferiore in tutto. Non mi sembra che sia una cosa fuori dal mondo (dal mio budget e desiderata, è sicuro).

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Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mar mar 29, 2022 5:39 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
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lelao ha scritto:
UGII ha scritto:
ste79 ha scritto:

esattamente come macan su base Q5..

Hai ragione. Però, per una Porsche, sono disposto ad un Premium Price di un certo tipo, vista la qualità è il blasone.
Secondo me, Maserati, non se lo può permettere


Maserati si sta permettendo di vendere MC20 a prezzi da Ferrari, al momento.

Ha venduto finora Levante a prezzi abbastanza alti.
Adesso vuole vendere questa a prezzi da Levante, che sulla carta è inferiore in tutto. Non mi sembra che sia una cosa fuori dal mondo (dal mio budget e desiderata, è sicuro).

Magari ci riescono eh.
Però a me sembra una richiesta esagerata e la pagheranno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mar mar 29, 2022 7:15 pm 
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lelao ha scritto:
Maserati si sta permettendo di vendere MC20 a prezzi da Ferrari, al momento.

Ha venduto finora Levante a prezzi abbastanza alti.
Adesso vuole vendere questa a prezzi da Levante, che sulla carta è inferiore in tutto. Non mi sembra che sia una cosa fuori dal mondo (dal mio budget e desiderata, è sicuro).

Concordo.
Poi fan sempre in tempo a calare le orecchie.


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2022 7:02 am 
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Vabbè, se vogliamo spaccare il capello, vendono barche di modelli della triade quando i conce ti chiedono dai 1000 ai 1200 euro per una lavata, un triangolo ed un giubbotto catarifrangente ( la messa in strada), roba che gli costa 100-150 euro a dire tanto; quindi parlare di vergogna è pure riduttivo, ma vendono lo stesso.
Se la Grecale di rata leasing dovesse costare 1000 euro invece di 950 frega un cazzo a nessuno, se l'auto va bene.
Imho, fanno benissimo


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2022 8:15 am 
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secondo me come prezzo è posizionata bene, onestamente hai un prodotto più esclusivo di una Macan (e al momento anche più moderno) allo stesso prezzo

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Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2022 10:14 am 
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KriegsmarineIII ha scritto:
secondo me come prezzo è posizionata bene, onestamente hai un prodotto più esclusivo di una Macan (e al momento anche più moderno) allo stesso prezzo

Questa non è la percezione del mercato.

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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UGII ha scritto:
ste79 ha scritto:
UGII ha scritto:
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Hai ragione. Però, per una Porsche, sono disposto ad un Premium Price di un certo tipo, vista la qualità è il blasone.
Secondo me, Maserati, non se lo può permettere

Se avete la percezione che Porsche sia più premium di Maserati, avete una percezione del tutto errata della mente delle persone.

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Menech ha scritto:
Come sempre, bisogna vederla dal vivo. A me non dispiace. Visto che non si decidono ad aggiornare Giulia/Stelvio ( ma a leggere quanto scrive UGII potremmo esserci?), potrei farci un pensiero, ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba. A parte il costo iniziale, solo benzina, 300 CV minimo, tutte le varie spese da portare ad un livello sempre più alto. Poi viviamo in tempi incerti, la cosa diventa ancora più complicata… :evil:

Se hai gia casa pagata e non hai altre spese fisse, prendi una Maserati qualsiasi modello esso sia (nuovo e a benzina).

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paolocabri ha scritto:
Se avete la percezione che Porsche sia più premium di Maserati, avete una percezione del tutto errata della mente delle persone.


Ma la mente delle persone chi?! Premiumness misurata in base a cosa?!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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Zebrone ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Se avete la percezione che Porsche sia più premium di Maserati, avete una percezione del tutto errata della mente delle persone.


Ma la mente delle persone chi?! Premiumness misurata in base a cosa?!

La mente dell'uomo comune, soprattutto di chi sogna di possederne una (tra le due).
In base allo stato di eleganza, esclusività et altri parametri vari. Porsche ha pagato il fatto che le Cayenne prima serie son diventate le auto degli albanesi/rumeni esattamente come le Maserati 422/4 e le 222 lo sono state a meta anni 90 (con giustissima rivalutazione nei tempi moderni). Io (e la gran parte delle persone che conosco) se dovessi/mo scegliere tra una Ghibli SQ4 ed una Panamera 4S, non avrei/avremmo dubbi sul portarci a casa la prima.

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paolocabri ha scritto:
La mente dell'uomo comune, soprattutto di chi sogna di possederne una (tra le due).
In base allo stato di eleganza, esclusività et altri parametri vari. Porsche ha pagato il fatto che le Cayenne prima serie son diventate le auto degli albanesi/rumeni esattamente come le Maserati 422/4 e le 222 lo sono state a meta anni 90 (con giustissima rivalutazione nei tempi moderni). Io (e la gran parte delle persone che conosco) se dovessi/mo scegliere tra una Ghibli SQ4 ed una Panamera 4S, non avrei/avremmo dubbi sul portarci a casa la prima.


Il problema è che "i sogni della gente" non li puoi mettere a bilancio...

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fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
La mente dell'uomo comune, soprattutto di chi sogna di possederne una (tra le due).
In base allo stato di eleganza, esclusività et altri parametri vari. Porsche ha pagato il fatto che le Cayenne prima serie son diventate le auto degli albanesi/rumeni esattamente come le Maserati 422/4 e le 222 lo sono state a meta anni 90 (con giustissima rivalutazione nei tempi moderni). Io (e la gran parte delle persone che conosco) se dovessi/mo scegliere tra una Ghibli SQ4 ed una Panamera 4S, non avrei/avremmo dubbi sul portarci a casa la prima.


Il problema è che "i sogni della gente" non li puoi mettere a bilancio...

Ma non è vero Giorgio, e lo sai bene. Adesso dovete dirmi che cos'ha in piu un 991 rispetto ad una Gran Turismo. Parliamo di fascino eh, non di adas o salcazzo tablet da 30"

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paolocabri ha scritto:
Ma non è vero Giorgio, e lo sai bene. Adesso dovete dirmi che cos'ha in piu un 991 rispetto ad una Gran Turismo. Parliamo di fascino eh, non di adas o salcazzo tablet da 30"


è più brutta :diablo :briaco :ridi

a parte gli scherzi, sicuramente Grecale avrà meno successo di Macan, ma non credo che a livello di fascino Maserati sia inferiore a Porsche. Il problema è che quando si va a comprare un'auto o a sceglierla per il leasing, non si guarda solo il fascino del marchio e Maserati come tanti altri marchi italiani non ha una bella nomea, a ragione o a torto.

Detto questo trovo corretto il posizionamento di prezzo: il benchmark è Macan e il livello è lo stesso; a quello si vuole aspirare e non ha senso "riconoscersi" inferiori con prezzi più bassi.

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Guidale entrambe...

Cioè, una GranTurismo è bellissima, ha un sound della Madonna, è pure comoda, me la metterei in garage subito. Ma è un modello uscito 15 anni fa che a Maserati di fatturato porta giusto qualche frizione di ricambio per le versioni elettroattuate. Se vogliamo metterla sul piano oggettivo l'elenco di cose in cui una 911 è un prodotto della Madonna... provala poi riparliamone. Poi una 911 non la vorrei in garage e una GranTurismo sì, ma son comunque pippe mentali mie che sono completamente fini a se stesse.


Se il discorso è "cosa ci piace a noi di L2D" possiamo andare avanti dei pomeriggi in birreria, ma un costruttore di auto nel 2022 ha ben altre preoccupazioni. E il cliente medio non è certo qui su L2D, e a dirla tutta manco è più in Italia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Maserati Grecale (D-suv)
MessaggioInviato: mer mar 30, 2022 1:49 pm 
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paolocabri ha scritto:
fritz287 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
La mente dell'uomo comune, soprattutto di chi sogna di possederne una (tra le due).
In base allo stato di eleganza, esclusività et altri parametri vari. Porsche ha pagato il fatto che le Cayenne prima serie son diventate le auto degli albanesi/rumeni esattamente come le Maserati 422/4 e le 222 lo sono state a meta anni 90 (con giustissima rivalutazione nei tempi moderni). Io (e la gran parte delle persone che conosco) se dovessi/mo scegliere tra una Ghibli SQ4 ed una Panamera 4S, non avrei/avremmo dubbi sul portarci a casa la prima.


Il problema è che "i sogni della gente" non li puoi mettere a bilancio...

Ma non è vero Giorgio, e lo sai bene. Adesso dovete dirmi che cos'ha in piu un 991 rispetto ad una Gran Turismo. Parliamo di fascino eh, non di adas o salcazzo tablet da 30"


Parli di blasone e poi confronti una macchina fuori produzione con una delle macchine più iconiche (e longeve) della storia dell'automobilismo. Personalmente credo che a livello di immagine - anche nell'immaginario collettivo - 911 e Gran Turismo non siano comparabili.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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