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 Oggetto del messaggio: Audi A4 2022
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 10:34 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Autobild ha pubblicato alcune ricostruzioni della prossima A4, inizialmente per risparmiare si era pensato di utilizzare il pianale MQB ma ci sono state fortissime resistenze interne. Secondo la rivista tedesca il design è estremamente riuscito (vedremo).
Per risparmiare Audi cancellerà molte varianti e motori come il V6 diesel e probabilmente anche il DSG.
Il V6 esisterà per le varianti S e RS. Molto importanti saranno gli ibridi plug in con percorrenze fino a 100 km.
Gli interni si orienteranno molto verso i modelli elettrici. La A4 del 2022 sarà uno degli ultimi modelli sulla piattaforma modulare MLB, un ruolo importante verrà svolto dalla “anti -Model 3” che Audi sta sviluppando con grandi sforzi economici. Secondo le previsioni interne già entro la fine della prima metà del ciclo di vita dei 2 modelli (A4 e PPE seg. D) la berlina elettrica supererà in vendite la classica A4.


Allegati:
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DC004D88-0E0A-47AD-ABD0-AA54F889D699.jpeg [ 2.62 MiB | Visto 4856 volte ]
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Ultima modifica di daimlerchrysler il mer mag 26, 2021 8:06 am, modificato 1 volta in totale.
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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 10:43 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Volante a parte, mi piace. Le ultime Audi devo dire mi piacciono molto, il design ha trovato un certo equilibrio.
Devo dire che anche gli interni con questi inserti in tessuto/velluto che sembra stiano andando di moda ora (Volvo, Honda E, ...), li preferisco quasi alla pelle.

Se rinunciano al DSG che cambio monteranno? Offrirle manuali penso sia escluso, ma adattare il tiptronic che ora usano sui 6cilindri al resto della gamma la vedo dura e antieconomica.

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 10:53 am 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Dopo nuova octavia sw non potevano ulteriormente scendere di livello con design di a4 dopo la ancor piacevole oggi a4 2008. Stavolta ok anche gli interni.
Dopo la parantesi "buia" di Q2 e in parte di a4/Q5/a5 attuali si sono ripresi bene come design, peccato solo quei frontali un pò troppo over design...e i prezzi della a3:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 1:33 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Multiplone ha scritto:
Se rinunciano al DSG che cambio monteranno? Offrirle manuali penso sia escluso, ma adattare il tiptronic che ora usano sui 6cilindri al resto della gamma la vedo dura e antieconomica.


imho si prendono lo ZF8 pure loro.. è pur sempre un motore longitudinale e non lo usano già adesso su RS4 e 5?

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 2:13 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Non sembra niente male


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 2:38 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Niente male come esterni, e poi le Audi con il rosso sono sempre state bene


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 8:08 pm 
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Pur essendo un'Audi, mi piace!
Finalmente una plancia con gli schermi integrati che non sembra la radio Audiola da zarri appiccicata con un po di biadesivo.

Non ho capito il dsg. Praticamente col motore termico offrono solo manuale e gli altri prendono il powertrain di una locomotiva diesel?

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Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 8:12 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Bella bella, anche dentro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 9:00 pm 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Altra ricostruzione


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 9:18 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
daimlerchrysler ha scritto:
Altra ricostruzione


E’ praticamente lei.
(Due anni a ingolstadt ci fecero vedere la prima maquette)


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 9:45 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Altra ricostruzione


E’ praticamente lei.
(Due anni a ingolstadt ci fecero vedere la prima maquette)


Che invidia!!!!!

PS: ma come hai fatto a ricordartela?!

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: gio nov 26, 2020 11:17 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Altra ricostruzione


E’ praticamente lei.
(Due anni a ingolstadt ci fecero vedere la prima maquette)


Che invidia!!!!!

PS: ma come hai fatto a ricordartela?!


Ho il dubbio che fosse più di due anni fa.. perché non era nato ancora Franceschino.

(Perché ci fecero vedere la futura gamma Audi -q4, etron gt, ecc e davanti alla a4 pensai “non le faranno una bocca così grande”.. e invece)


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 8:25 am 
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Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
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Penso fosse poco più di un anno fa, mostrarono la Q4 Etron, la GT Etron e la berlina media elettrica.


Allegati:
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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 9:32 am 
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Come sempre "eccedono" un pò sul design del frontale in audi peccato....mah sempre meglio che ultime bmw:-):-)
Pensavo ma visto che soprattutto in germania a4, octavia ma ancora in parte passat/golf fanno buoni numeri con le sw, di sw elettriche ne stanno studiando in vw?

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 10:04 am 
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Sw elettrica ci sarà la Id Vizzion, lancio 2023. Molto di più no dato che le sw in Cina e Nord America non vendono.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 10:10 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Penso fosse poco più di un anno fa, mostrarono la Q4 Etron, la GT Etron e la berlina media elettrica.


ho controllato. 19 ottobre 2017

Era un reveal per la stampa ma tutto sotto embargo


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 10:14 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Sw elettrica ci sarà la Id Vizzion, lancio 2023. Molto di più no dato che le sw in Cina e Nord America non vendono.

Ok per passat sw questa potrà andare benissimo.....vedremo però che faranno gli orfani di a4 avant e octaviona sw che ho visto che anche in ottobre con il nuovo modello sta andando alla grandissima con quella sua estetica da "premiummm".

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 10:15 am 
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La allroad la faranno ancora?


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 10:41 am 
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Temprone ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Penso fosse poco più di un anno fa, mostrarono la Q4 Etron, la GT Etron e la berlina media elettrica.


ho controllato. 19 ottobre 2017

Era un reveal per la stampa ma tutto sotto embargo


Caspita con parecchio anticipo. La prossima A4 arriverà nel 2020.
Penso che faranno ancora la Allroad, vende bene.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2020
MessaggioInviato: ven nov 27, 2020 11:54 am 
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daimlerchrysler ha scritto:
Penso che faranno ancora la Allroad, vende bene.

E quindi faranno la avant allroad EV:-)?

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
MessaggioInviato: mer mag 26, 2021 8:11 am 
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Audi’s finalised plans for the all-new A4 include an electric-only four-wheel-drive performance RS model and a hybrid RS4 to top a line-up underpinned by two different platforms, according to well-placed Ingolstadt insiders. One platform will be used for combustion-engined hybrid variants and the other for pure-electric models.

The sixth-generation A4 is due to go on sale in the UK in 2023. Volume-selling versions of Audi’s long-running BMW 3 Series rival will continue to be sold in saloon and estate (Avant) bodystyles based on a modified version of the existing MLB platform, which underpins a wide variety of other Volkswagen Group models.


The new A4 will offer a range of upgraded petrol and diesel engines equipped with either mild- or plug-in hybrid assistance and offered in both front- and four-wheel-drive (quattro) layouts.

Markus Hoffmann, head of R&D at Audi, said: “We already have electrification modules today, from mild hybrids to plug-in hybrids – and we will be focusing even more intensively on electrification in the cars that follow.”



Electrification will extend throughout the range, all the way up to the successor to the RS4, which will retain today’s twin-turbocharged 2.9-litre V6 petrol engine but is in line to receive electric assistance that will lift its output beyond the 444bhp and 443lb ft of the existing model.

Also under development at the German car maker is the new pure-electric A4 E-tron. Set to challenge the Tesla Model 3 and newly unveiled BMW i4, it is based around the Premium Platform Electric (PPE) architecture that has been developed in a joint engineering programme between Audi and Volkswagen Group sibling company Porsche.

The PPE platform used by the A4 E-tron will be shared with the upcoming Audi Q6 E-tron, as well as an electric version of the secondgeneration Macan currently under development at Porsche. The architecture will also underpin the new A6 E-tron, recently revealed in concept form and which, like the A4 E-tron, will be sold alongside its combustion-engined namesake until petrol and diesel are discontinued.

The new electric A4 is set to adopt broadly similar exterior styling to its combustion-engined siblings but will be differentiated visually by a blanked-off grille and other unique design elements to further improve its aerodynamic efficiency. Although not yet confirmed, it is likely to feature a five-door layout with a liftback-style tailgate similar to today’s A5 Sportback, following the lead of the A6 E-tron.

The A4 E-tron will be sold with a choice of single-motor rear-drive and dual-motor four-wheel-drive (quattro) layouts when it arrives in 2024.

The line-up will be crowned by an electric RS performance model from the Audi Sport division, packing up to 469bhp and 590lb ft.

Audi is committed to introducing up to 20 new pure-electric models by 2025. But with the existing A4 accounting for roughly a fifth of annual global Audi sales in recent years, a move to electric power exclusively for its successor was considered too premature by Ingolstadt decision makers, who have said the company will produce petrol and diesel A4s through to 2030.

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Dimensionally, the new A4 is said to be little changed over today’s model, which stretches to 4772mm in length, 1847mm in width and 1435mm in height. By comparison, the A6 E-tron concept is 4939mm long, 1960mm wide and 1457mm tall.

Among the changes made to the MLB platform used by petrol and diesel versions of the new A4 is a modified rear structure to package a 14.4kWh (usable) lithium ion battery. Set to feature on upcoming plug-in hybrid A4 models, it is the same battery used by plug-in versions of today’s Q5, A6 and A7. It is also found in the Porsche Cayenne E-Hybrid and Panamera E-Hybrid.


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Details remain scarce, but the same battery currently fitted to today’s larger models gives a WLTP electric driving range of up to 45 miles, which Audi could seek to boost nearer to the 62-mile claimed EV range of the new MercedesBenz C-Class.

Further developments for the MLB platform include a new electric architecture with 48V capability. This enables the adoption of additional functions such as the Dynamic All-Wheel Steering system used by the A6, A7, A8, Q7 and Q8, as well as new level two autonomous driving functions currently being developed by Audi’s Car.Software division.

It also provides the base for a range of new digital and connectivity features. Among them is near-field communication functionality being developed by Audi and Huawei. This enables contactless payment for refuelling or charging, tolls, parking, drive-through dining and other services from within the car via the MyAudi app.


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VIDEOS FROM AUTOCAR
New Audi E-tron GT review. Would you have an RS E-tron GT over a Porsche Taycan? | Autocar

Autocar understands the new A4 will run an updated version of the current model’s aluminium-intensive multi-link front and rear suspension, with adaptive damping on selected models. Earlier speculation suggested the next A4 would receive rear air springs, although they may be reserved exclusively for the A4 E-tron.

The key combustion engine for the 2023 A4 is a fifthgeneration version of the Audi-developed turbocharged 2.0-litre four-cylinder EA888 petrol unit. First introduced in 2008, it is being re-engineered to meet stiff new Euro 7 emission regulations with a number of innovations, including newly developed fuel injection and particulate filter systems.



The reworked combustion engines for the A4 are set to be mated exclusively to either a seven-speed dual-clutch or eight-speed torque-converter automatic gearbox to guarantee maximum efficiency and bring emissions down as far as possible. The six-speed manual gearbox available on today’s model will be made redundant as part of plans to reduce parts complexity.

The PPE platform underpinning the new A4 E-tron will be predominantly the same structure used by the A6 E-tron, but with a shorter wheelbase and narrower tracks.

A development of the J1 platform used by the Audi E-tron GT and Porsche Taycan, it can accommodate battery packs of various capacities. The largest version is set to provide the new Audi model with a range of up to 435 miles, together with an 800V system that offers charging at speeds of up to 270kW

Immagine

Autocar anticipa alcuni dettagli della prossima A4. Viene confermata la scelta strategica di offrire una variante con motore a combustione (fortemente ibridizzata) sul pianale MLB mentre nel 2023 arriverà una berlina elettrica sui 4,7 metri.
La stessa strategia verrà utilizzata per Q5 (2022) e per A6 (2025). È probabile che A3 e Q2 avranno solo eredi elettriche. La A1 verrà cancellata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
MessaggioInviato: mer mag 26, 2021 8:28 am 
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Quindi le auto "di massa" le faranno solo elettriche, se non persino saranno cancellate?
Il futuro prossimo dell'Automotive è davvero orribile.

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
MessaggioInviato: mer mag 26, 2021 8:43 am 
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Phoeny ha scritto:
Quindi le auto "di massa" le faranno solo elettriche, se non persino saranno cancellate?
Il futuro prossimo dell'Automotive è davvero orribile.


Non c’è alternativa, l’Unione europea ha imposto limiti di CO2 talmente restrittivi che le case dovranno cancellare modelli a combustione per fare spazio a modelli esclusivamente elettrici.
I costruttori non possono allo stesso tempo sviluppare un modello su un pianale elettrico e lo stesso su un pianale con motore a combustione.
Vw prevede che entro il 2025 in Europa il 25% delle vendite sarà elettrico (plug in compreso che però svolge un ruolo importante dal segmento D in su), Daimler prevede il 20%.
Il 2025 automobilisticamente parlando è domani.
Già le segmento A stanno morendo e le B sopravviveranno solo elettriche con autonomia al massimo di 300 km e prezzi a partire da 20.000 euro, pura follia.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
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eh in Europa la sanno lunga..

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
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daimlerchrysler ha scritto:
Il 2025 automobilisticamente parlando è domani.
Già le segmento A stanno morendo e le B sopravviveranno solo elettriche con autonomia al massimo di 300 km e prezzi a partire da 20.000 euro, pura follia.


Purtroppo a Bruxelles non si rendono conto della deriva nazi-green che hanno imposto al settore della mobilità privata.

L'Italia, quindi, è di fatto sempre più destinata a diventare un clone della Grecia "automobilisticamente parlando", ma non solo temo, dato che già oggi l'italiano medio non è in grado di acquistare vetture nuove che non siano la Panda o la Y.

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
MessaggioInviato: mer mag 26, 2021 9:18 am 
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Phoeny ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
Il 2025 automobilisticamente parlando è domani.
Già le segmento A stanno morendo e le B sopravviveranno solo elettriche con autonomia al massimo di 300 km e prezzi a partire da 20.000 euro, pura follia.


Purtroppo a Bruxelles non si rendono conto della deriva nazi-green che hanno imposto al settore della mobilità privata.

L'Italia, quindi, è di fatto sempre più destinata a diventare un clone della Grecia "automobilisticamente parlando", ma non solo temo, dato che già oggi l'italiano medio non è in grado di acquistare vetture nuove che non siano la Panda o la Y.



È quello che sostengo io, imporre la mobilità elettrica nei segmenti alti è più semplice, d’altronde questo tipo di auto sono vendute al 60-70% a flotte.
Oggi se vai in un concessionario per un’ utilitaria di segmento B poco accessoriata ne esci con almeno 20.000 euro in meno.
L’industria dell’auto punta su questo per far digerire le elettriche base a partire da 25.000 euro (incentivi esclusi).
Quando i Verdi arriveranno al potere in Germania (settembre) questa deriva diventerà sempre peggio.
L’Italia e in particolar modo il mezzogiorno non è affatto attrezzata per questo cambiamento epocale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
MessaggioInviato: mer mag 26, 2021 10:17 am 
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Condivido ogni singola parola!

E aggiungo che questo cambiamento epocale - imposto dall'alto senza possibilità di scelta - è un colpo nei reni a tradimento per tutti gli appassionati di motori!

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
MessaggioInviato: mer mag 26, 2021 10:22 am 
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Phoeny ha scritto:
Condivido ogni singola parola!

E aggiungo che questo cambiamento epocale - imposto dall'alto senza possibilità di scelta - è un colpo nei reni a tradimento per tutti gli appassionati di motori!



Elettrica per tutti i giorni e termica a 2 o 4 ruote per il weekend. Sarà la fine di tutti noi appassionati (con la benzina a 4 euro al litro)


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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
MessaggioInviato: mer mag 26, 2021 10:26 am 
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Se penso che col primo KTM facevo benza ad 1 euro/litro... :oops:

Poi oh si accetta tutto, come qualsiasi altra tragedia, però pensare che la filosofia di pensiero politico dominante possa incidere in maniera assolutamente arbitraria sulle scelte di vita dei cittadini mi mette a disagio. Qui si parla di imporre l'elettrico di massa perchè così piace a qualcuno che ha il potere di imporsi sugli altri.

Bah

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 Oggetto del messaggio: Re: Audi A4 2022
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Località: Sardinia
Teniamoci strette le nostre auto, altrochè.
Col mio primo motorino facevo verde a 1400 lire e rossa a 1500

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


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