Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 913 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio apr 11, 2024 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25600
Località: Ginevra
Coi cerchi quadrifoglio da ammirare mentre aspetta che si carichi alla colonnina in autostrada, di venerdì sera alle 19:45 :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 11, 2024 5:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17261
https://www.quattroruote.it/news/indust ... lano_.html

D’Urso è un pò ridicolo.


Top
   
MessaggioInviato: gio apr 11, 2024 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/04/11/alfa_romeo_urso_la_legge_vieta_di_produrre_in_polonia_un_auto_chiamata_milano_.html

D’Urso è un pò ridicolo.


Secondo me non è colpa di Urso se in Italia non ci sono altre case automobilistiche ... :D

Ma, battute a parte, la storia del nome è curiosa, intendo dire che se è vero che è passata una legge che cerca di tutelare i nomi italiani per evitare il mercato del falso soprattutto in campo agroalimentare la faccenda potrebbe non essere cosi peregrina... pur nel paradosso che si creerebbe. :briaco

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 7:37 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/04/11/alfa_romeo_urso_la_legge_vieta_di_produrre_in_polonia_un_auto_chiamata_milano_.html

D’Urso è un pò ridicolo.


Quindi chiederanno lo spostamento della produzione della ssangyong tivoli?

Forse è per quello che opel non farà la Monza... :fumatore

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 8:28 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8553
Dannatio ha scritto:
daimlerchrysler ha scritto:
https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2024/04/11/alfa_romeo_urso_la_legge_vieta_di_produrre_in_polonia_un_auto_chiamata_milano_.html

D’Urso è un pò ridicolo.


Secondo me non è colpa di Urso se in Italia non ci sono altre case automobilistiche ... :D

Ma, battute a parte, la storia del nome è curiosa, intendo dire che se è vero che è passata una legge che cerca di tutelare i nomi italiani per evitare il mercato del falso soprattutto in campo agroalimentare la faccenda potrebbe non essere cosi peregrina... pur nel paradosso che si creerebbe. :briaco


Tu pensa che chi si comprava l'Ibiza lo faceva per portarsi a casa un pezzetto d'isola e avere il pass per Ushuaia e Pacha.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 9:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6096
Località: Bologna
https://rollingsteel.it/alfa-romeo-milano-funerale/
Mah..
E' dal 2007 che da quell'impianto escono 500 con gli adesivi del tricolore, di cosa parliamo?


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16820
mjazz ha scritto:
https://rollingsteel.it/alfa-romeo-milano-funerale/
Mah..
E' dal 2007 che da quell'impianto escono 500 con gli adesivi del tricolore, di cosa parliamo?

Alla fine comunque mi sto convincendo che il prodotto sia buono, ma che comunque tutti, essendo un'Alfa, spendano tonnellate di inchiostro e fiato per dire la loro.
Quando è uscita la Giulia tutti a rompere le balle che non aveva i full led.
Quando è uscita la 159 tutti a dire che i motori erano australiani.
Quando è uscita la Mito era una Punto.
Ora questa è francese e prodotta in Polonia.

Nulla che non facciano gli altri costruttori.
Sinceramente, incontra molto poco il mio gusto estetico e, personalmente, un'Alfa con un motore così modesto non la comprerei.
Ma nulla che non abbia già fatto, ad esempio, la Mini, che vende tonnellate di suvvettini col 1.5 tricilindrico di pari potenza.

Se serve a far cassa, ben venga. Potevano farla un po' più bellina, tutto qui :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25554
mjazz ha scritto:
https://rollingsteel.it/alfa-romeo-milano-funerale/
Mah..
E' dal 2007 che da quell'impianto escono 500 con gli adesivi del tricolore, di cosa parliamo?



del nulla.

Come la maggior parte dei commenti ( e dell'articolo che hai linkato)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 9:52 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6435
https://it.motor1.com/news/715589/alfa- ... CIdZmsWBsE

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25600
Località: Ginevra
La cosa stupenda di Alfa per chi vive di clickbait è che credo faccia 10x le visualizzazioni di qualsiasi altro marchio o giù di li'

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6096
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
https://rollingsteel.it/alfa-romeo-milano-funerale/
Mah..
E' dal 2007 che da quell'impianto escono 500 con gli adesivi del tricolore, di cosa parliamo?

Alla fine comunque mi sto convincendo che il prodotto sia buono, ma che comunque tutti, essendo un'Alfa, spendano tonnellate di inchiostro e fiato per dire la loro.
Quando è uscita la Giulia tutti a rompere le balle che non aveva i full led.
Quando è uscita la 159 tutti a dire che i motori erano australiani.
Quando è uscita la Mito era una Punto.
Ora questa è francese e prodotta in Polonia.

Nulla che non facciano gli altri costruttori.
Sinceramente, incontra molto poco il mio gusto estetico e, personalmente, un'Alfa con un motore così modesto non la comprerei.
Ma nulla che non abbia già fatto, ad esempio, la Mini, che vende tonnellate di suvvettini col 1.5 tricilindrico di pari potenza.

Se serve a far cassa, ben venga. Potevano farla un po' più bellina, tutto qui :D

Se tu vendi un prodotto caricandolo di caratteristiche che non possiede, ci sta che qualcuno alzi un sopracciglio e qui la caratteristica è l'italianità. Il punto è che si tratta comunque di una qualità talmente evanescente nell'epoca della globalizzazione che è pressochè impossibile definirla oggettivamente: quant'è italiano un prodotto sì assemblato in Italia ma con materie prime o sottosistemi che arrivano da fuori? Cos'è una 500 assemblata in Polonia ma con un progetto totalmente eseguito in Italia, al pari di componenti complessi come motori e cambi? Quant'è giapponese una Yaris ibrida assemblata in Francia? Cos'è una Porsche assemblata in Cechia? O una BMW assemblata negli USA?


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Ehi,ehi.... forse mi sono spiegato male, Non entro nel merito se ha senso o meno parlare di Italianità su un'auto prodotta altrove, ( già ricordo le polemiche sulla 500 fatta in Polonia, che peraltro ho comprato :ridi)...perchè ne convengo sia una cosa al limite del risibile.

Ne facevo più una questione di curiosità sul fatto che esista ( da poco) una legge a cui accennava Urso sul fatto di non usare nomi Italiani per prodotti fatti all'estero.... Sicuramente nata per proteggere il "Parmigiano e le Mozzarelle" ...ma finirebbe nel grottesco se paradossalmente fosse un limite alla commercializzazione della "Milano".

Mi chiedevo quanto potesse essere "Tafazziana" la cosa qualora accadesse .... :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:21 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16593
Località: Monza
Dannatio ha scritto:
Ehi,ehi.... forse mi sono spiegato male, Non entro nel merito se ha senso o meno parlare di Italianità su un'auto prodotta altrove, ( già ricordo le polemiche sulla 500 fatta in Polonia, che peraltro ho comprato :ridi)...perchè ne convengo sia una cosa al limite del risibile.

Ne facevo più una questione di curiosità sul fatto che esista ( da poco) una legge a cui accennava Urso sul fatto di non usare nomi Italiani per prodotti fatti all'estero.... Sicuramente nata per proteggere il "Parmigiano e le Mozzarelle" ...ma finirebbe nel grottesco se paradossalmente fosse un limite alla commercializzazione della "Milano".

Mi chiedevo quanto potesse essere "Tafazziana" la cosa qualora accadesse .... :allegria


da poco "insomma": è del 2003 con successive modifiche

https://www.ilpost.it/2024/04/11/urso-a ... Position=5

Però non funziona come esattamente come ha detto Urso

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
ste79 ha scritto:

da poco "insomma": è del 2003 con successive modifiche

https://www.ilpost.it/2024/04/11/urso-a ... Position=5

Però non funziona come esattamente come ha detto Urso


Chissà perchè non mi meraviglia..... :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Vabbè, ma quindi fa cagare o no? Non ho ancora capito :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
A me quella mascherina "originale" mi ha fatto tornare alla memoria il film di Verdone e la sua Alfasud rossa coi coprisedili di pelo... :ridi :ridi

Un alfista deve sempre farsi notare :ridi :ridi

Sicuramente venderà tanto ai nostalgici del marchio, secondo me la maggior parte non sapranno mai che è fatta sulla base della Peugeot 2008.

Età dai 60 in su?

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Subaru_AWD ha scritto:
A me quella mascherina "originale" mi ha fatto tornare alla memoria il film di Verdone e la sua Alfasud rossa coi coprisedili di pelo... :ridi :ridi

Un alfista deve sempre farsi notare :ridi :ridi

Sicuramente venderà tanto ai nostalgici del marchio, secondo me la maggior parte non sapranno mai che è fatta sulla base della Peugeot 2008.

Età dai 60 in su?


Per me esattamente l'opposto.

:briaco3

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mag 02, 2022 2:58 pm
Messaggi: 243
Località: Berghem
Una giovane signora preferisce sicuramente una 2008, ma vedremo il mercato se la premierà.

Vorrei dire che ne sarei felice perchè almeno è un'auto italiana, ma di italiano ha solo il nome da quanto ho letto, peccato.

_________________
-------------------------
Subaru Forester AWD
BMW 330 Ci
VW Polo 1.2 TSI
Honda CrossRunner 800
Ford KA 1.2
--------------------------


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Subaru_AWD ha scritto:
Una giovane signora preferisce sicuramente una 2008, ma vedremo il mercato se la premierà.

Vorrei dire che ne sarei felice perchè almeno è un'auto italiana, ma di italiano ha solo il nome da quanto ho letto, peccato.


Potrebbe essere, ma il concetto di marchio, in questo mercato e queste condizioni secondo me è abbastanza aleatorio.

Nella mia azienda attuale paradossalmente stanno prendendo in tanti la TONALE al posto delle 3008,Compass,C5 Aircross, Tucson e Sportage... e nessuno di questi ha mai avuto un'Alfa prima... e la cosa buffa è sentire i commenti come se avessero preso chissà quale auto sportiva....

Giuro, non so se ridere o piangere..... :allegria

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
lelao ha scritto:
Vabbè, ma quindi fa cagare o no? Non ho ancora capito :ridi


Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 4:31 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7322
Località: Milano
Dannatio ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
Una giovane signora preferisce sicuramente una 2008, ma vedremo il mercato se la premierà.

Vorrei dire che ne sarei felice perchè almeno è un'auto italiana, ma di italiano ha solo il nome da quanto ho letto, peccato.


Potrebbe essere, ma il concetto di marchio, in questo mercato e queste condizioni secondo me è abbastanza aleatorio.

Nella mia azienda attuale paradossalmente stanno prendendo in tanti la TONALE al posto delle 3008,Compass,C5 Aircross, Tucson e Sportage... e nessuno di questi ha mai avuto un'Alfa prima... e la cosa buffa è sentire i commenti come se avessero preso chissà quale auto sportiva....

Giuro, non so se ridere o piangere..... :allegria

Avranno letto i tempi d’attesa qui dentro per una Sportage

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: ven apr 12, 2024 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
Avranno letto i tempi d’attesa qui dentro per una Sportage


Mhh, non penso.

Partono molti mesi in anticipo con il chiederti cosa vuoi, poi se ritarda oltre la data di riconsegna della attuale nella peggiore delle ipotesi ti danno qualcosa di disponibile nel parco auto aziendale in attesa arrivi l'auto ordinata specificatamente...ma in generale tendono ad assecondare le richieste il più possibile, purchè siano nella compliance aziendale .

Con mia sorpresa, ribadisco, la Tonale piace pure parecchio...ad oggi l'hanno presa in 3 negli ultimi mesi.

Personalmente sono nella stessa situazione, la mia scade a fine anno, e sto già facendo alcuni preventivi.

LA Sportage è fra le papabili e non mi dispiace, per esempio, ma davvero fatico a digerire il muso.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
MessaggioInviato: sab apr 13, 2024 10:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Mah. A ragion veduta, la cosa più fastidiosa (vista anche sulla Ypsilon/corsa) è che stellantis in questi copia incolla non si limita a riutilizzare piattaforma e motori (anzi motore, dato che ormai è uno), il che sarebbe ovviamente normale, ma di fatto ti propina anche praticamente la stessa scocca, con lo stesso giro porte, cambiando solo i lamierati esterni. Il risultato è che 1) così li si sgama subito, questa è una 2008 da un chilometro di distanza ad esempio, e soprattutto 2) in questo modo sono di fatto obbligati a proporre soluzioni barocche e orrende per muso e coda nel disperato tentativo di dare un'identitá forte a della roba che altrimenti sarebbe indistinguibile l'una dall'altra. La combinazione di questi due fattori è a mio avviso letale. Nel caso specifico la cosa più grottesca è il profilo nero al posteriore che richiama i peggiori alettonazzi in plastica di duetto/alfasud.

Al netto di ciò, è un b suv come un altro, direi uno dei più brutti, ma la media è talmente bassa che fa poca differenza. Parlando in termini relativi, avenger e 600 a me personalmente piacciono molto di più. Ripeto, parlando in termini relativi.


Top
   
MessaggioInviato: dom apr 14, 2024 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven apr 28, 2006 6:03 pm
Messaggi: 17261
Zerstorer ha scritto:
Mah. A ragion veduta, la cosa più fastidiosa (vista anche sulla Ypsilon/corsa) è che stellantis in questi copia incolla non si limita a riutilizzare piattaforma e motori (anzi motore, dato che ormai è uno), il che sarebbe ovviamente normale, ma di fatto ti propina anche praticamente la stessa scocca, con lo stesso giro porte, cambiando solo i lamierati esterni. Il risultato è che 1) così li si sgama subito, questa è una 2008 da un chilometro di distanza ad esempio, e soprattutto 2) in questo modo sono di fatto obbligati a proporre soluzioni barocche e orrende per muso e coda nel disperato tentativo di dare un'identitá forte a della roba che altrimenti sarebbe indistinguibile l'una dall'altra. La combinazione di questi due fattori è a mio avviso letale. Nel caso specifico la cosa più grottesca è il profilo nero al posteriore che richiama i peggiori alettonazzi in plastica di duetto/alfasud.

Al netto di ciò, è un b suv come un altro, direi uno dei più brutti, ma la media è talmente bassa che fa poca differenza. Parlando in termini relativi, avenger e 600 a me personalmente piacciono molto di più. Ripeto, parlando in termini relativi.



Perfettamente d’accordo. Conoscendo come funziona il mondo dell’automotive non ci possiamo stupire che le Alfa utilizzino al 100% basi francesi. Conoscendo anche la necessità di rientrare nei limiti di emissioni non ci possiamo sorprendere che Stellantis per risparmiare offra solo il 1.2 pure Tech come variante ICE, già dobbiamo essere grati che ci sia nel listino. Io sono sempre stato convinto che questa Milano esista solo perché Alfa è obbligata ad offrire un modello elettrico a volumi elevati spendendo il meno possibile. D’altronde Bmw usa il marchio Mini per una B-suv, Audi lascerà la Q2 senza eredi (anche se si parla di una segmento B nel 2027-2028) mentre Mercedes non offre nulla nel segmento B-suv (Smart è al 50% di Geely).
Stellantis potrebbe evitare di utilizzare la stessa scocca ma sono più che convinto che anche gli altri costruttori (in particolar modo penso alle prossime utilitarie elettriche del gruppo Vw) faranno lo stesso. Non per fare il nostalgico dei migliori tempi andati ma è un’evoluzione piuttosto triste, inoltre quando i cinesi riusciranno a divorare quote di mercato (perché lo faranno dato che sono molto più concorrenziali nei segmenti BEV) i costruttori europei saranno costretti a fare ancora maggiori economie, intanto il cliente medio paga (e pagherà) molto di più per avere parecchio di meno.


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 15, 2024 9:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3992
Località: Bra (CN)
Dannatio ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Avranno letto i tempi d’attesa qui dentro per una Sportage


Mhh, non penso.

Partono molti mesi in anticipo con il chiederti cosa vuoi, poi se ritarda oltre la data di riconsegna della attuale nella peggiore delle ipotesi ti danno qualcosa di disponibile nel parco auto aziendale in attesa arrivi l'auto ordinata specificatamente...ma in generale tendono ad assecondare le richieste il più possibile, purchè siano nella compliance aziendale .

Con mia sorpresa, ribadisco, la Tonale piace pure parecchio...ad oggi l'hanno presa in 3 negli ultimi mesi.

Personalmente sono nella stessa situazione, la mia scade a fine anno, e sto già facendo alcuni preventivi.

LA Sportage è fra le papabili e non mi dispiace, per esempio, ma davvero fatico a digerire il muso.

Ah, perchè, ha un muso?

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 15, 2024 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3992
Località: Bra (CN)
Zerstorer ha scritto:
Mah. A ragion veduta, la cosa più fastidiosa (vista anche sulla Ypsilon/corsa) è che stellantis in questi copia incolla non si limita a riutilizzare piattaforma e motori (anzi motore, dato che ormai è uno), il che sarebbe ovviamente normale, ma di fatto ti propina anche praticamente la stessa scocca, con lo stesso giro porte, cambiando solo i lamierati esterni. Il risultato è che 1) così li si sgama subito, questa è una 2008 da un chilometro di distanza ad esempio, e soprattutto 2) in questo modo sono di fatto obbligati a proporre soluzioni barocche e orrende per muso e coda nel disperato tentativo di dare un'identitá forte a della roba che altrimenti sarebbe indistinguibile l'una dall'altra. La combinazione di questi due fattori è a mio avviso letale. Nel caso specifico la cosa più grottesca è il profilo nero al posteriore che richiama i peggiori alettonazzi in plastica di duetto/alfasud.

Al netto di ciò, è un b suv come un altro, direi uno dei più brutti, ma la media è talmente bassa che fa poca differenza. Parlando in termini relativi, avenger e 600 a me personalmente piacciono molto di più. Ripeto, parlando in termini relativi.

Sono molto d'accordo con te.
Guarda, è una operazione simile a Thema / 164 / Croma / Saab 9000. Anche la lo "scudato" e il giro porta erano uguali.
Però - almeno allora - il risultato sembrava migliore.
Questo... bah

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 15, 2024 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6096
Località: Bologna
UGII ha scritto:
Sono molto d'accordo con te.
Guarda, è una operazione simile a Thema / 164 / Croma / Saab 9000. Anche la lo "scudato" e il giro porta erano uguali.
Però - almeno allora - il risultato sembrava migliore.
Questo... bah

Thema Croma 9000 si, 164 mi pare avesse pari pianale ma non giroporta. Ed anche l'attacco superiore del mcpherson anteriore fu modificato.


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 15, 2024 9:35 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7322
Località: Milano
https://www.motorbox.com/auto/magazine/ ... -confronto
i SUV sul pianale 2008 (che per la 2008 ha un passo più lungo di 5 cm) non è che si assomiglino troppo. Va peggio con le berline, ho ancora in mente la Ypsilon ripescata dal fiume che sembrava una 208.
Sono quegli inutili particolari che rovinano l'aspetto generale (quella calandra, il portellone simil 3008).
E internamente ,l'attingere man bassa ai componenti presenti su 208 e 308 (console e tunnel centrale).

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 15, 2024 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35743
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vabbè, dai ragazzi, se aspettassimo un suv originale Alfa Romeo possiamo parlare della Kamal, in progetto del 2003 ed in dirittura, ormai, d'arrivo :D


Top
   
MessaggioInviato: lun apr 15, 2024 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15773
Località: Bologna
UGII ha scritto:
Ah, perchè, ha un muso?



una Prora ? :D

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 368 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 15 6 7 8 913 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net