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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 4:10 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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cometa rossa ha scritto:
Nella prima foto ricorda tantissimo la Yaris
A me non piaciono molto i farti anteriori simil C3, per il resot è carina.
Dentro penso che il salto sarà epocale, come lo sarà l'aumento di listino.
Secondo me qualcosa può vendere.


Anche a livello di motori, se monterà il 136 cv ibrido, poco non potrà costare.
Anche perchè in passato le citycar come Corsa\208\Gpunto giravano con motori tra i 60 e i 90 cv (la Gpunto di Crix era un 1.9 mjet 130 ed era la più potente). Altrimenti saltavi sulle varie OPC\GSI\RC per aver cavallerie di poco superiore.
La Ypsilon più potente era quella con 105 cv, la versione precedente, con un lag del turbo a memoria imbarazzante.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 4:13 pm 
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Ho dato un'occhiata al listino 208; dipende come vogliono prezzarla, ma se la prezzano un pelo di più, i prezzi sono li da consultare aggiungendo, mentalmente, 500-1000 euro ;)

Edito: la Focus che ho preso, 999 tre cilindri turbo, viene 33400 euro, da scontare. Ora, se una segmento C costa così (premesso che è l'active, 1500 euro in più della s-line, quindi basta togliere 1500 alla cifra che ho messo, e siamo sui 32k) , per una B gli puoi togliere 3000-4000 euro. 5000 a farne tanti. Non è che puoi pretendere di portarla via, di listino, a 10k euro in meno


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 5:12 pm 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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c'è anche da vedere come si muoveranno i prezzi in futuro, sembrerebbe che già adesso si stiano sgonfiando

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 5:18 pm 
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ste79 ha scritto:
c'è anche da vedere come si muoveranno i prezzi in futuro, sembrerebbe che già adesso si stiano sgonfiando


Vero. Perlomeno sulle segmento A


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: lun gen 15, 2024 9:07 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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208 mhev 100cv parte da 23800 euro, immagino che questa base non costerà meno.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: ven feb 02, 2024 6:35 pm 
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Il marchio Lancia non è presente nè sul volante, nè sul frontale nè sul portellone. Peccato. (C’è sulla fiancata).
Per il resto è già un miracolo che ci sia una nuova Ypsilon e io la promuovo, il frontale è la parte meno riuscita ma per il resto mi sembra ben caraterizzata. Si spera che possa garantire un minimo di futuro ad una casa piuttosto sfortunata.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: ven feb 02, 2024 7:29 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Belli i bottoni bilancieri storti.
E pure il clima monozona quando 208 e Corsa l’hanno bizona.
E questa è l’allestimento top, ho timore nel scoprire cosa metteranno nelle versioni meno cariche.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: ven feb 02, 2024 8:12 pm 
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Riuscito restyling della 208,non ha nulla di lancia ma non è poi male anzi sa di "moderno" fuori e dentro un pò come alcune nuove cinesi.
Secondo me una clientela trasversale, per lo più giovani o anziani, che sui 25k euro vuole un'auto compatta e nonun suv/crossover in Italia la trova, forse visto i prezzi e che non è più compatta potrebbe fare fatica con la classiche "donne" da ypsilon.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: sab feb 03, 2024 1:35 am 
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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: sab feb 03, 2024 8:23 am 
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Tyreal ha scritto:
Molto vecchia dentro

Vecchia dentro? A me pare l'opposto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: sab feb 03, 2024 9:13 am 
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Tyreal ha scritto:
Molto vecchia dentro

Concordo.
Sarà anche il brand, per me Lancia contiene il concetto di "vecchio".


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: sab feb 03, 2024 10:11 am 
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mjazz ha scritto:
Tyreal ha scritto:
Molto vecchia dentro

Concordo.
Sarà anche il brand, per me Lancia contiene il concetto di "vecchio".

Cosa avrebbe di vecchio troppi tablet? O un design che come usa oggi si rifà agli anni d'oro dell'interior design italiano?
Poi ok può non piacere e magari risulta ad esempio meno "da vecchi", cosa diversa che vecchio, l'interno vivace e pratico ad esempio di una dacia stepway o della nuova duster.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: mer feb 14, 2024 5:34 pm 
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Lancia ha ufficialmente iniziato la sua prima uscita fuori dall'Italia dal 2017 con il debutto di mercoledì della nuova Ypsilon a Milano.

È anche il primo passo della filiale di Stellantis verso il recupero di un livello di premiumness che sfuggiva al marchio da anni.

Un tempo considerata la Mercedes-Benz d'Italia, la Lancia ha sofferto di decenni di abbandono.

Il declino iniziò nel 1969 quando la Fiat acquistò la Lancia per la simbolica 1 lira. In quanto membro di Fiat Chrysler Automobiles, la casa automobilistica ha continuato a essere gestita male. Per un po’ FCA ha provato a vendere le Chrysler ribattezzate come Lancia.

Dopo quell’epico fallimento, FCA ha deciso di relegare Lancia nel suo mercato interno e lasciarla con solo la vecchia Ypsilon da vendere. La mossa sembrava essere un tentativo misericordioso di uccidere Lancia, ma la casa automobilistica non morì perché i clienti in Italia continuarono a comprare la Ypsilon. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti italiano, lo scorso anno le vendite della berlina entry premium sono aumentate di circa il 10% arrivando a 44.891 unità.

AUTOMOBILI E CONCETTI: iscriviti a questa newsletter multiuso che copre le più grandi mosse nel mercato dei prodotti europeo.

INDIRIZZO E-MAIL

Le cose sono migliorate per Lancia dopo che FCA si è fusa con il Gruppo PSA per formare Stellantis nel gennaio 2021. Lancia è stata aggiunta al cluster dei marchi premium di Stellantis insieme ad Alfa Romeo e DS Automobiles, e l'ex specialista di vendite e marketing di Ford e Fiat Luca Napolitano è stato nominato amministratore delegato.

Se Napolitano avesse sperato che l'inclusione della Lancia in un gruppo premium l'avrebbe spostata rapidamente verso un livello più alto, riportandola al livello raggiunto dall'ex pilota automobilistico Vincenzo Lancia dopo aver fondato il suo marchio omonimo nel 1906, avrebbe potuto rimanere deluso.

La Ypsilon di terza generazione rappresenta un miglioramento rispetto al suo predecessore, ma non renderà nervosi i rivali premium perché prende in prestito troppo pesantemente dai suoi fratelli del mercato di massa.

La nuova Ypsilon è costruita a Saragozza, in Spagna, insieme alla piccola vettura Opel/Vauxhall Corsa, con la quale condivide il propulsore, il montante B, il montante C e il parabrezza.


La parte anteriore e quella posteriore della nuova Lancia Ypsilon si scontrano con le fiancate chiaramente riprese dalla Opel Corsa.
Jean-Pierre Ploue, responsabile del design Stellantis per l'Europa e del design Lancia, creò avantreni e posteriori dalla forte personalità.

La parte anteriore introduce il nuovo logo Lancia insieme a piccoli fari che semplificano l'aspetto dell'auto. Ploue si è anche sbarazzato di un vecchio marchio Lancia: la griglia cromata. È stata una mossa saggia perché la griglia avrebbe fatto sembrare l'auto datata o simile a qualcosa che un marchio cinese avrebbe provato.

La parte posteriore, probabilmente la parte migliore della nuova vettura, ricorda chiaramente la leggendaria auto da rally Lancia Stratos.

Tuttavia il risultato finale è sbilanciato perché il nuovo frontale e il posteriore della Ypsilon stonano con fiancate chiaramente riprese dalla Corsa.


Il quadro strumenti, lo schermo multimediale, gli interruttori e le manopole della nuova Lancia Ypsilon sono tutti condivisi con le sorelle del mercato di massa.
Il design degli interni era uno dei punti di forza dei modelli Lancia più famosi perché Vincenzo Lancia credeva che le auto che portavano il suo nome dovessero utilizzare i migliori materiali che il denaro potesse comprare. La nuova Ypsilon non è all'altezza di quel livello.

Il quadro strumenti, lo schermo multimediale, gli interruttori e le manopole sono tutti condivisi con i modelli Citroen, Jeep, Opel e Peugeot, il che significa che sono decenti ma non si avvicinano all'essere considerati premium.

In occasione di un'anteprima del nuovo modello a novembre, Napolitano ha dichiarato ad Automotive News Europe che era troppo presto per posizionare la Ypsilon contro l'Audi A1 e la Mini, che sono le auto premium entry-level più vendute in Europa. Ciononostante ha ribadito che Audi e Mini restano i punti di riferimento della Lancia.

Mentre l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha dato a ciascuno dei suoi marchi la possibilità di lanciare un nuovo modello ogni anno, la cadenza di Lancia sarà una ogni due anni. Lancia aggiungerà la Gamma fastback di medie dimensioni nel 2026 e la berlina compatta Delta nel 2028. Ciò significa che ci vorranno circa quattro anni per vedere se Lancia può davvero portare il marchio verso un livello superiore.

Articolo di automotive news di Luca Ciferri (tradotto con Google traduttore) piuttosto critico nei confronti della nuova Ypsilon.
Stellantis vuole posizionare Lancia come prodotto premium, il marchio fa parte di un sub gruppo con DS ed Alfa. Ciferri critica lo stile che condivide troppo con i modelli CMP del gruppo, solo anteriore e posteriore sono specifici. Anche gli interni non sono di suo gusto perché troppi componenti sono uguali a Corsa, 208 etc..
Sarei in parte d’accordo ma bisogna anche guardare da che base di comincia. Lancia sarà anche stata la Mercedes d’Italia ma negli anni 60 già non era più così. Dopo la breve e felice stagione degli anni 80 (quando comunque Lancia vendeva per il 70% in Italia) c’ è stato il calo forte degli anni 90 ed il crollo dei 2010. Ricordiamoci bene che furono rimarchiate le Chrysler (in modo pietoso). Stellantis non garantisce la libertà di differenziare i modelli da un marchio all’altro, non è una cosa nuova. Personalmente almeno c’è una speranza di futuro che con FCA semplicemente non c’era. Far reggere il marchio sui suoi piedi non sarà facile ma almeno ci si prova.


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: mer feb 14, 2024 5:41 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
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Ma negli anni 80 c'erano i Lancisti che si lamentavano della Thema?

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
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daimlerchrysler ha scritto:
Lancia ha ufficialmente iniziato la sua prima uscita fuori dall'Italia dal 2017 con il debutto di mercoledì della nuova Ypsilon a Milano.

È anche il primo passo della filiale di Stellantis verso il recupero di un livello di premiumness che sfuggiva al marchio da anni.

Un tempo considerata la Mercedes-Benz d'Italia, la Lancia ha sofferto di decenni di abbandono.

Il declino iniziò nel 1969 quando la Fiat acquistò la Lancia per la simbolica 1 lira. In quanto membro di Fiat Chrysler Automobiles, la casa automobilistica ha continuato a essere gestita male. Per un po’ FCA ha provato a vendere le Chrysler ribattezzate come Lancia.

Dopo quell’epico fallimento, FCA ha deciso di relegare Lancia nel suo mercato interno e lasciarla con solo la vecchia Ypsilon da vendere. La mossa sembrava essere un tentativo misericordioso di uccidere Lancia, ma la casa automobilistica non morì perché i clienti in Italia continuarono a comprare la Ypsilon. Secondo i dati del Ministero dei Trasporti italiano, lo scorso anno le vendite della berlina entry premium sono aumentate di circa il 10% arrivando a 44.891 unità.

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Se Napolitano avesse sperato che l'inclusione della Lancia in un gruppo premium l'avrebbe spostata rapidamente verso un livello più alto, riportandola al livello raggiunto dall'ex pilota automobilistico Vincenzo Lancia dopo aver fondato il suo marchio omonimo nel 1906, avrebbe potuto rimanere deluso.

La Ypsilon di terza generazione rappresenta un miglioramento rispetto al suo predecessore, ma non renderà nervosi i rivali premium perché prende in prestito troppo pesantemente dai suoi fratelli del mercato di massa.

La nuova Ypsilon è costruita a Saragozza, in Spagna, insieme alla piccola vettura Opel/Vauxhall Corsa, con la quale condivide il propulsore, il montante B, il montante C e il parabrezza.


La parte anteriore e quella posteriore della nuova Lancia Ypsilon si scontrano con le fiancate chiaramente riprese dalla Opel Corsa.
Jean-Pierre Ploue, responsabile del design Stellantis per l'Europa e del design Lancia, creò avantreni e posteriori dalla forte personalità.

La parte anteriore introduce il nuovo logo Lancia insieme a piccoli fari che semplificano l'aspetto dell'auto. Ploue si è anche sbarazzato di un vecchio marchio Lancia: la griglia cromata. È stata una mossa saggia perché la griglia avrebbe fatto sembrare l'auto datata o simile a qualcosa che un marchio cinese avrebbe provato.

La parte posteriore, probabilmente la parte migliore della nuova vettura, ricorda chiaramente la leggendaria auto da rally Lancia Stratos.

Tuttavia il risultato finale è sbilanciato perché il nuovo frontale e il posteriore della Ypsilon stonano con fiancate chiaramente riprese dalla Corsa.


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Mentre l'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, ha dato a ciascuno dei suoi marchi la possibilità di lanciare un nuovo modello ogni anno, la cadenza di Lancia sarà una ogni due anni. Lancia aggiungerà la Gamma fastback di medie dimensioni nel 2026 e la berlina compatta Delta nel 2028. Ciò significa che ci vorranno circa quattro anni per vedere se Lancia può davvero portare il marchio verso un livello superiore.

Articolo di automotive news di Luca Ciferri (tradotto con Google traduttore) piuttosto critico nei confronti della nuova Ypsilon.
Stellantis vuole posizionare Lancia come prodotto premium, il marchio fa parte di un sub gruppo con DS ed Alfa. Ciferri critica lo stile che condivide troppo con i modelli CMP del gruppo, solo anteriore e posteriore sono specifici. Anche gli interni non sono di suo gusto perché troppi componenti sono uguali a Corsa, 208 etc..
Sarei in parte d’accordo ma bisogna anche guardare da che base di comincia. Lancia sarà anche stata la Mercedes d’Italia ma negli anni 60 già non era più così. Dopo la breve e felice stagione degli anni 80 (quando comunque Lancia vendeva per il 70% in Italia) c’ è stato il calo forte degli anni 90 ed il crollo dei 2010. Ricordiamoci bene che furono rimarchiate le Chrysler (in modo pietoso). Stellantis non garantisce la libertà di differenziare i modelli da un marchio all’altro, non è una cosa nuova. Personalmente almeno c’è una speranza di futuro che con FCA semplicemente non c’era. Far reggere il marchio sui suoi piedi non sarà facile ma almeno ci si prova.

Concordo con DC senza i francesi non ci avrebbero più provato col logo lancia.
Esterni do ragione a Ciferri stellantis/psa opera così soprattutto sui non suv/crossover.. però continua a citare corsa che è la 208:-):-) interni tablet non premiumm diventa invece un pò ridicolo si parla di una B che di listino costerà poco poco più di 208..

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: mer feb 14, 2024 5:58 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Personalmente almeno c’è una speranza di futuro che con FCA semplicemente non c’era. Far reggere il marchio sui suoi piedi non sarà facile ma almeno ci si prova.


Ma infatti.

So long, and thanks for all the fish...

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
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Ma alla fine cosa sono quelle quattro finestrelle tappate sul muso?


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: mer feb 14, 2024 11:11 pm 
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Tyreal ha scritto:
Ma alla fine cosa sono quelle quattro finestrelle tappate sul muso?

Io mi chiedo quale sia la speranza di vita del trasparente di quei fari sugli spigoli del frontale...


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 7:44 am 
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fritz287 ha scritto:
Ma negli anni 80 c'erano i Lancisti che si lamentavano della Thema?


Uno scriveva su 4ruote ;) (mi ha raccontato che gli uscivano le marce in accelerazione)


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 7:45 am 
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Tornando all'articolo, boh. Io non sarei così critico, il prodotto c'è, vediamo come va; tra l'altro, se ricordo bene, Audi terminerà la produzione di A1 con il modello attuale


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 9:06 am 
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Tyreal ha scritto:
Ma alla fine cosa sono quelle quattro finestrelle tappate sul muso?

Abbiamo visto solo l'elettrica. Niente di strano che nella termica siano aperte.

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 9:12 am 
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A mio avviso il vero problema è tenere in piedi un marchio con un modello da 40 mila euro (39.500 euro l'elettrica in versione cassina) e con un prezzo di attacco indicativo di 24 mila euro per la 1.2 hybrid.

Ieri sera in aereo leggevo lo speech di napolitano è siamo oltre il più grande ottimismo. Oggi lancia di premium non ha più nulla. Il cliente che ha visto la lancia premium è morto/troppo anziano/gira in audi. Vuoi fare una rete di concessionarie boutique ma mi domando come possano vivere.


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 9:13 am 
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cometa rossa ha scritto:
Tornando all'articolo, boh. Io non sarei così critico, il prodotto c'è, vediamo come va; tra l'altro, se ricordo bene, Audi terminerà la produzione di A1 con il modello attuale

Infatti!!
Poi sto restyling di 208 2019 pare che costerà poco più dell'auto da cui deriva circa come una yaris hev base che parte da 24k euro, non come una a1 o una mini!! Quindi dicono premiumm giusto per fare "hype".

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
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mah, a dirla tutta in un mondo di suv di merda che hanno ormai contaminato tutti i segmenti, una segmento B normale e anche abbastanza bassa e compatta a me non dispiace per niente. Già la Corsa per me è una delle più carine ad oggi, questa è ovviamente appesantita e imbaroccata dal goffo tentativo di farla sembrare una Lancia, ma tutto sommato non è brutta. Bisogna vedere se riescono a venderla (parentesi, ma il 1.2 turbo PSA ha smesso di spaccarsi?)


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 1:24 pm 
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Zerstorer ha scritto:
mah, a dirla tutta in un mondo di suv di merda che hanno ormai contaminato tutti i segmenti, una segmento B normale e anche abbastanza bassa e compatta a me non dispiace per niente. Già la Corsa per me è una delle più carine ad oggi, questa è ovviamente appesantita e imbaroccata dal goffo tentativo di farla sembrare una Lancia, ma tutto sommato non è brutta. Bisogna vedere se riescono a venderla (parentesi, ma il 1.2 turbo PSA ha smesso di spaccarsi?)

No :D continua a spaccare la cinghia (ma questa dovrebbe gia avere la catena) e continua ad andare a miscela

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 2:19 pm 
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paolocabri ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
mah, a dirla tutta in un mondo di suv di merda che hanno ormai contaminato tutti i segmenti, una segmento B normale e anche abbastanza bassa e compatta a me non dispiace per niente. Già la Corsa per me è una delle più carine ad oggi, questa è ovviamente appesantita e imbaroccata dal goffo tentativo di farla sembrare una Lancia, ma tutto sommato non è brutta. Bisogna vedere se riescono a venderla (parentesi, ma il 1.2 turbo PSA ha smesso di spaccarsi?)

No :D continua a spaccare la cinghia (ma questa dovrebbe gia avere la catena) e continua ad andare a miscela

Sulle Avenger stanno montando una versione con cinghia rinforzata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 2:54 pm 
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mjazz ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
mah, a dirla tutta in un mondo di suv di merda che hanno ormai contaminato tutti i segmenti, una segmento B normale e anche abbastanza bassa e compatta a me non dispiace per niente. Già la Corsa per me è una delle più carine ad oggi, questa è ovviamente appesantita e imbaroccata dal goffo tentativo di farla sembrare una Lancia, ma tutto sommato non è brutta. Bisogna vedere se riescono a venderla (parentesi, ma il 1.2 turbo PSA ha smesso di spaccarsi?)

No :D continua a spaccare la cinghia (ma questa dovrebbe gia avere la catena) e continua ad andare a miscela

Sulle Avenger stanno montando una versione con cinghia rinforzata.

Sui turbo 2024 (secondo semestre) dovrebbe andarci una catena. Il problema degli spallamenti invece non si sa se l'hanno risolto

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 4:06 pm 
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Temprone ha scritto:
Vuoi fare una rete di concessionarie boutique ma mi domando come possano vivere.


Dopo il successone di DS... :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Lancia Ypsilon 2024
MessaggioInviato: gio feb 15, 2024 4:11 pm 
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Riguardandola comunque non è malaccio.
Mi piace il vellutino degli interni e, tutto sommato, inizio a farci un po' l'occhio su tutto.
Poi non ci spenderò mai 25k (che saranno 30k per averla bellina), ma magari qualcuna la vendono.
Alla fine, se va bene, farà pochi volumi e buoni margini, come DS, ma in altre aree geografiche rispetto a quest'ultima.

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