Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
dopo anni e anni di lotte, sembra essere passato lo sconto per le 2 ruote sui pedaggi.

poi a vedere come è applicato e ti cadono le balle.

di base
- solo per telepass
- il telepass deve essere DEDICATO alla moto (1 targa sola)
- canone telepass 15€ anno

e quindi? Ci teniamo il telepass auto/moto e paghiamo a prezzo pieno...

http://www.moto.it/news/telepass-moto-i ... ziona.html

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 8:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Certo, perchè nel 2017 è troppo complicato mettere un'opzione sul sito telepass dove si può associare una targa ad un veicolo a due ruote e pagare il pedaggio di conseguenza. Troppo complicato


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 9:00 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Precauzioni anti-italiano.. telepass usato su moto e su auto contemporaneamente, quante auto passano al telepass col 30% di sconto? :leggi

non è per giustificare autostradedistocazzo, eh! È che i caselli non sono in grado di capire se un mezzo è un'auto o una moto. Il casello conta il numero di assi e l'altezza del veicolo al primo asse (e con sta strunzata, la Nissan Serena dei miei, ogni tanto pagava classe B :grr ).

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
cometa rossa ha scritto:
Certo, perchè nel 2017 è troppo complicato mettere un'opzione sul sito telepass dove si può associare una targa ad un veicolo a due ruote e pagare il pedaggio di conseguenza. Troppo complicato


da quello che ho capito i portali telepass non leggono la targa ad ogni passaggio.
quindi ti sconterebbe del 30% anche i passaggi auto.

tutto bello, tutto chiaro. Allora a chi ha già targa auto + moto sul contratto esistente dai un telepass aggiuntivo omaggio (magari disegnato per le moto, e sarebbe ora) e ti risolvi un problema TUO.

mistero: perchè al casello (dove l'addetto vede se è una moto o una macchina quella che ha davanti a sè) non possono far lo sconto?

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 9:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Precauzioni anti-italiano.. telepass usato su moto e su auto contemporaneamente, quante auto passano al telepass col 30% di sconto? :leggi


Siccome sempre nel 2017 è troppo complicato incrociare i dati della targa con quelli della motorizzazione per sapere se il veicolo che passa sotto il portale sia a due o 4 ruote, ferma restando la mia considerazione precedente ( basterebbe che il sito telepass permettesse di associare una delle targe registrate ad un veicolo a due ruote), hai perfettamente ragione


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
billy079 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Certo, perchè nel 2017 è troppo complicato mettere un'opzione sul sito telepass dove si può associare una targa ad un veicolo a due ruote e pagare il pedaggio di conseguenza. Troppo complicato


da quello che ho capito i portali telepass non leggono la targa ad ogni passaggio.
quindi ti sconterebbe del 30% anche i passaggi auto.


Siccome siamo sempre nel 2017, è ovvio che sarebbe complicato leggere la targa ad ogni passaggio ( quello che fa tranquillamente il tutor), meglio leggere l'apparecchio e mandare la fattura all'intestatario del conto a cui fa capo quell'apparecchio, a prescindere da cosa ci sia passato sotto


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 9:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
infatti è un problema loro.

di fatto funziona così.
loro di obbligano a spendere +15€ anno per il secondo telepass (e intascano loro)
tu hai il 30% di sconto sui pegaggi (quindi da 50€ in su guadagni)
il 30% viene rimborsato dal ministero trasporti ad autostrade

in tutto ciò chi ha vinto?!

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 9:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vincono gli stessi che non vogliono spendere per ammodernare il sistema telepass dal punto di vista hardware e software, riversando i costi sugli utilizzatori ed intascandosi canoni e rimborsi dello stato ;)

E qui ci sarebbe da fare un piccolo excursus su governi collusi e via dicendo, ma è argomento da privè, qui è vietato


Ultima modifica di cometa rossa il mer ago 02, 2017 9:13 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 9:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
infatti è un pasticcio tipicamente italico. e qualcuno dice pure "finalmente" "vittoria" .... ahahahha

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
telepass non legge le targhe, io per errore ho viaggiato 1 settimana con una terza auto (ho registrate l'aziendale e la Mini Cooper S e giravo con la sostitutiva della Megane che era in carrozzeria) e non mi è arrivata nessuna notifica (Novembre 2016).
A lor signori basta che uno passi sotto le telecamere con un telepass attivo, delle targhe se ne fottono.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
snoekie ha scritto:
telepass non legge le targhe, io per errore ho viaggiato 1 settimana con una terza auto (ho registrate l'aziendale e la Mini Cooper S e giravo con la sostitutiva della Megane che era in carrozzeria) e non mi è arrivata nessuna notifica (Novembre 2016).
A lor signori basta che uno passi sotto le telecamere con un telepass attivo, delle targhe se ne fottono.


il discorso è quello
se legge il telepass - abbina al contratto
se non legge il telepass - legge la targa (se poi la targa è associata a un telepass - collega in automatico - se no arriva raccomandata a casa)

questo è il principio per cui una targa può essere associata SOLO a un TELEPASS (mentre a un telepass si possono associare diverse targhe)

per le moto - la lettura targa è quasi sempre necessaria, visto che non prende mai il telepass (tantè che spesso i motociclisti nemmeno se lo portano appresso - me compreso)

questo però è un loro limite tecnologico, non nostro.
sul contratto hanno pure detto che tutti i passaggi a -30% verranno fatti con controllo targa, per evitare l'uso in macchina.
Imho dovrebbero semplicemente dare un telepassmoto gratis SOLO se abbinato a un contratto auto esistente.

per chi ha la moto e basta, giusto che si paghi il canone telepass alla fine.

Rimane anche inteso che i motociclisti dovrebbero avere lo sconto 30% anche al casello normale (non telepass)

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
È ovvio, e noto, che il telepass non legga le targhe di norma, diversamente non sarebbe necessario avere l'apparecchio a bordo, basterebbe la registrazione della targa, come accade per gli accessi alla Ztl. La targa viene fotografata solo in caso di malfunzionamento o mancanza di segnale della scatola telepass.


Top
   
MessaggioInviato: mer ago 02, 2017 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4257
Località: Fiatopoli
billy079 ha scritto:
Rimane anche inteso che i motociclisti dovrebbero avere lo sconto 30% anche al casello normale (non telepass)


Non ho mai capito perché in Italia una moto paga come un auto.

In tutto il mondo le moto hanno una loro classe.
http://www.autoroutes.fr/FCKeditor/User ... s%2001.pdf
https://www.m6toll.co.uk/pricing/

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net