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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 4:31 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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mjazz ha scritto:
G5X ha scritto:

Figurati che ormai da un paio di anni in quel segmento la Versys 1000 SE è un prodotto che sbanca ... costa la metà e per me sono sempre tanti. Fai te.

Il versys è dello stesso segmento di cosa?
Sul tanti o troppi è sempre il solito discorso, per fortuna il mondo è bello vario e ciascuno ha esigenze sostanziali o voluttuarie personali, ergo andrei piano a usare il TSO come termine di paragone.

Io ad esempio devo trovare una serie di motivi validi per non dare 10500€ a Triumph per la Bonneville (il conce vicino lo studio ne ha fuori una bianca e azzurra che evito di passarci davanti se no entro e la compro sul serio a sto giro) :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 4:34 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mjazz ha scritto:
Il versys è dello stesso segmento di cosa?


Delle moto, avendo 2 ruote.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 4:41 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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mjazz ha scritto:
G5X ha scritto:

Figurati che ormai da un paio di anni in quel segmento la Versys 1000 SE è un prodotto che sbanca ... costa la metà e per me sono sempre tanti. Fai te.

Il versys è dello stesso segmento di cosa?
Sul tanti o troppi è sempre il solito discorso, per fortuna il mondo è bello vario e ciascuno ha esigenze sostanziali o voluttuarie personali, ergo andrei piano a usare il TSO come termine di paragone.


Delle altre turistiche citate. L'avete vista la SE?
Cosa ha in meno? Più comoda e ottima nella guida (GS molto peggio e Multistrada un poco meglio). Potenza giusta per una guidabilità senza incertezze e prestazioni sportive ... ma che siete rimasti alla Versys 650 di 10 anni fa?

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Ultima modifica di G5X il ven nov 13, 2020 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 4:41 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Il versys è dello stesso segmento di cosa?


Delle moto, avendo 2 ruote.



Ah ah ah

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 4:44 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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G5X ha scritto:
mjazz ha scritto:
G5X ha scritto:

Figurati che ormai da un paio di anni in quel segmento la Versys 1000 SE è un prodotto che sbanca ... costa la metà e per me sono sempre tanti. Fai te.

Il versys è dello stesso segmento di cosa?
Sul tanti o troppi è sempre il solito discorso, per fortuna il mondo è bello vario e ciascuno ha esigenze sostanziali o voluttuarie personali, ergo andrei piano a usare il TSO come termine di paragone.


Delle altre turistiche citate. L'avete vista la SE?
Cosa ha in meno? Più comoda e ottima nella guida (GS molto peggio e Multistrada un poco meglio). Potenza giusta per una guidabilità senza incertezze e prestazioni sportive ... ma che siete rimasti alla Versys 650 di 10 anni fa?


ahahahahahahahahahahaha
Grazie per la battuta del mese.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 4:54 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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G5X ha scritto:
Delle altre turistiche citate. L'avete vista la SE?
Cosa ha in meno? Più comoda e ottima nella guida (GS molto peggio e Multistrada un poco meglio). Potenza giusta per una guidabilità senza incertezze e prestazioni sportive ... ma che siete rimasti alla Versys 650 di 10 anni fa?


Questo è un discorso oramai antico che ogni tanto torna fuori.

Il Valore di un oggetto, in soldoni, lo fa il mercato. Se la gente non reputa consono spendere 20k per un oggetto, moto, macchina, orologio o altro.....non lo compra, altrimenti....eccoci.

Altrimenti non spiegheremmo perchè si son venduti ( tanti-ssimi) Tmax per quasi 20 anni..... giusto per fare un esempio orrido. :mrgreen:

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 4:59 pm 
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Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
G5X ha scritto:

Figurati che ormai da un paio di anni in quel segmento la Versys 1000 SE è un prodotto che sbanca ... costa la metà e per me sono sempre tanti. Fai te.

Il versys è dello stesso segmento di cosa?
Sul tanti o troppi è sempre il solito discorso, per fortuna il mondo è bello vario e ciascuno ha esigenze sostanziali o voluttuarie personali, ergo andrei piano a usare il TSO come termine di paragone.

Io ad esempio devo trovare una serie di motivi validi per non dare 10500€ a Triumph per la Bonneville (il conce vicino lo studio ne ha fuori una bianca e azzurra che evito di passarci davanti se no entro e la compro sul serio a sto giro) :ridi


Un motivo potrebbe essere: darne 8k alla guzzi per la V7/V9 :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 5:01 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Temprone ha scritto:

ahahahahahahahahahahaha
Grazie per la battuta del mese.



Vallo a spiegare ai tester delle varie comparative ... poi magari guidale tu e vedi un po' come va.
Comunque, oltre la grassa risata, non sarebbe male nemmeno qualche considerazione oggettiva.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 5:03 pm 
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G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:

ahahahahahahahahahahaha
Grazie per la battuta del mese.



Vallo a spiegare ai tester delle varie comparative ... poi magari guidale tu e vedi un po' come va.
Comunque, oltre la grassa risata, non sarebbe male nemmeno qualche considerazione oggettiva.


Beh, è oggettivamente brutta :twisted:

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 5:06 pm 
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lelao ha scritto:
G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:

ahahahahahahahahahahaha
Grazie per la battuta del mese.



Vallo a spiegare ai tester delle varie comparative ... poi magari guidale tu e vedi un po' come va.
Comunque, oltre la grassa risata, non sarebbe male nemmeno qualche considerazione oggettiva.


Beh, è oggettivamente brutta :twisted:



Le attuali non mi paiono più brutte di quanto non lo siano tante concorrenti .. il genere Crossover sulle moto non è troppo emussionale. È la tecnica che conta e vi sfido a dire che la Versys non ne abbia e di alta qualità.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 5:26 pm 
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G5X ha scritto:


Le attuali non mi paiono più brutte di quanto non lo siano tante concorrenti .. il genere Crossover sulle moto non è troppo emussionale. È la tecnica che conta e vi sfido a dire che la Versys non ne abbia e di alta qualità.


Se il discorso tecnica/qualità fossero gli unici parametri di scelta gireremmo tutti in Toyota/Honda/ qualsiasicosagiapana.......

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 5:51 pm 
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Dannatio ha scritto:
G5X ha scritto:


Le attuali non mi paiono più brutte di quanto non lo siano tante concorrenti .. il genere Crossover sulle moto non è troppo emussionale. È la tecnica che conta e vi sfido a dire che la Versys non ne abbia e di alta qualità.


Se il discorso tecnica/qualità fossero gli unici parametri di scelta gireremmo tutti in Toyota/Honda/ qualsiasicosagiapana.......



Una moto la valuti per mille aspetti ma prima di tutto viene quel che succede quando ti siedi e la guidi .. se cerchi una crossover non cerchi ne SuperSport ne altro.

La Versys intercetta meglio di tutte le altre il senso di crossover perché si lascia guidare con piglio sportivo offrendo enorme confort in tutte le condizioni. Consuma poco e va forte. Agile e reattiva nonostante la mole.
La Multistrada fa meglio sul punto sportivo (ma sul tipo di erogazione non su come viaggia in strada che sono assolutamente comparabili) e perde sul resto.

L'estetica certo è soggettiva ma se mi dite che è bella alzo le mani al pari del GS. Forse la V85 TT è quella che esteticamente paga di più anche se appartiene ad altra categoria.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 6:25 pm 
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Comunque, quando sento questi discorsi, mi sento come la Live2Donna media quando per sua sciagura si trova a un tavolo con noi che parliamo di auto

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 7:08 pm 
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fritz287 ha scritto:
Comunque, quando sento questi discorsi, mi sento come la Live2Donna media quando per sua sciagura si trova a un tavolo con noi che parliamo di auto

Pensa che mia moglie mi conosce da 20 anni e non mi ha mai cagato perchè quando si usciva in compagnia parlavo solo di macchine con gli altri maschietti.
Poi si vede che ad un certo punto ho smesso e le è andata male.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 9:45 pm 
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G5X ha scritto:
Temprone ha scritto:

ahahahahahahahahahahaha
Grazie per la battuta del mese.



Vallo a spiegare ai tester delle varie comparative ... poi magari guidale tu e vedi un po' come va.
Comunque, oltre la grassa risata, non sarebbe male nemmeno qualche considerazione oggettiva.


Ma che vada bene, faccia il suo compitino a modo, ecc non lo mette in dubbio nessuno.
La domanda vera è: ti piace veramente??? Perché io con quel coso manco pagato. (Non vale citare la Skoda!!)


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 9:54 pm 
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Non la trovo peggi di altre poi l'ho potuta guidare liberamente ed è veramente ottima. Sospensioni elettroniche, cambio, quick shift, mappe, cornering... Tutto il desiderabile. Prima di sputarci per questioni estetiche va provata.. Li la capisci e non puoi che apprezzarla. Poi scegli altro ma non con i luoghi comuni. :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 10:04 pm 
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Mi stai quasi mettendo il dubbio!!
(Martedì dovevo andare alla prova stampa della nuova multistrada v4. Peccato che domenica sono caduto dalle scale in montagna e non mi sono mosso 3 giorni... sentendo i miei colleghi dicono che sia un bombardone


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 10:56 pm 
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Dipende cosa cerchi. Il Ducatista cerca una certa erogazione ed un certo sound insieme al design. Il v4 è un gran motore. I cv in più hanno il loro peso ma servono sul tipo di moto? I cv in più li trovi più in alto. Il 4 in linea Kawa è più elastico. In montagna il cambio quasi te lo scordi perfino sui tornanti. Il motore Ducati richiede maggiore uso del cambio. Sono caratteristiche. C'è a chi piacciono e a chi no.

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: sab nov 14, 2020 9:48 pm 
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Temprone ha scritto:
Peccato che domenica sono caduto dalle scale in montagna e non mi sono mosso 3 giorni...


Occhio che alla tua età non ti ricoverano neanche più!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: dom nov 15, 2020 5:33 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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G5X ha scritto:
Dipende cosa cerchi. Il Ducatista cerca una certa erogazione ed un certo sound insieme al design. Il v4 è un gran motore. I cv in più hanno il loro peso ma servono sul tipo di moto? I cv in più li trovi più in alto. Il 4 in linea Kawa è più elastico. In montagna il cambio quasi te lo scordi perfino sui tornanti. Il motore Ducati richiede maggiore uso del cambio. Sono caratteristiche. C'è a chi piacciono e a chi no.


Il tuo discorso vale per le Ducati V2 come la mia; i nuovi V4 sono tutti un altra cosa....in meglio per alcuni, per me il discorso è un 50/50.....ovvero che si perde un filo di Heritage....

Panigale v4 potentissima ma abbastanza appuntita, streetfighter v4 meno potente (200cv :ridi) molto più fluida....Multistrada V4 170cv .....un burro.

Considera che la MS v4 è appunto molto meno potente e con cilindrata maggiorata tutta a favore dell’erogazione.....purtroppo è anche la prima da tempo immemore a non avere la distribuzione desmodromica, per portare la regolazione del gioco valvole a 60mila km. :|

Versys è un onestissimo prodotto ma paga dazio in qualsiasi campo tu la confronti, eccezion fatta per quello economico,( che ha la sua valenza, per caritá).

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 10:05 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
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Bah, francamente con il differenziale di prezzo che c'è e vista la destinazione del mezzo non capisco in cosa paghi dazio anche se, spero che, data anche la novità del progetto Ducati qualche plus sia riscontrabile.
L'aggettivo "onestissimo" mi pare comunque riduttivo ... l'attuale Versys 1000 SE è una gran moto a cui manca forse il, per sempre nostro caro, concetto di premium che, nel caso specifico, discende più dall'immaginario che non da quel che metti sotto al culo.
Poi chiaro che se mi dici che 170 cv sono più di 120 e 1200 è più di 1000 ti seguo perfettamente ma quando io o te comuni mortali inforchiamo quelle moto su strada se arriviamo a sfruttarne 70-80 siamo già dei manici spavaldi.

A me piacque molto questa prova

https://www.youtube.com/watch?v=VDu8GeMmkwY

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 12:55 pm 
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G5X ha scritto:
Bah, francamente con il differenziale di prezzo che c'è e vista la destinazione del mezzo non capisco in cosa paghi dazio anche se, spero che, data anche la novità del progetto Ducati qualche plus sia riscontrabile.
L'aggettivo "onestissimo" mi pare comunque riduttivo ... l'attuale Versys 1000 SE è una gran moto a cui manca forse il, per sempre nostro caro, concetto di premium che, nel caso specifico, discende più dall'immaginario che non da quel che metti sotto al culo.
Poi chiaro che se mi dici che 170 cv sono più di 120 e 1200 è più di 1000 ti seguo perfettamente ma quando io o te comuni mortali inforchiamo quelle moto su strada se arriviamo a sfruttarne 70-80 siamo già dei manici spavaldi.

A me piacque molto questa prova

https://www.youtube.com/watch?v=VDu8GeMmkwY


Non discuto minimamene la qualità intrinseca della moto, anzi....

Il problema è che la moto, a differenza dell'auto ( e nemmeno sempre, altrimenti non sarei Alfista :ridi) è molto spesso, aiutami a dire molto....un fattore di pancia.
La moto attiene a quella sfera del desiderabile e voluttuario, emozionante.... o di immagine tout court.
Abbiamo visto , soprattutto qui in Italia, ad essere onesti, come tutte le varie proposte di moto intelligenti abbiano quasi sempre fatto dei mega flopponi.

E' quasi paradossale che da mesi la moto più venduta sia la Benelli TRK 502..... ovvero tanta scena ( Gs coff, coff) per pochissimo costo....

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 1:28 pm 
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Dannatio ha scritto:
Il problema è che la moto, a differenza dell'auto ( e nemmeno sempre, altrimenti non sarei Alfista :ridi) è molto spesso, aiutami a dire molto....un fattore di pancia.

Esatto, anche perchè molto raramente la moto risulta esser l'unico o principale mezzo di trasporto per l'utente e, di conseguenza, non è sulla due ruote che si fa l'acquisto razionale.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 1:36 pm 
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mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Il problema è che la moto, a differenza dell'auto ( e nemmeno sempre, altrimenti non sarei Alfista :ridi) è molto spesso, aiutami a dire molto....un fattore di pancia.

Esatto, anche perchè molto raramente la moto risulta esser l'unico o principale mezzo di trasporto per l'utente e, di conseguenza, non è sulla due ruote che si fa l'acquisto razionale.


Bmw urban Gs e Skoda octavia a metano. Non fa una piega :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 1:39 pm 
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Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Il problema è che la moto, a differenza dell'auto ( e nemmeno sempre, altrimenti non sarei Alfista :ridi) è molto spesso, aiutami a dire molto....un fattore di pancia.

Esatto, anche perchè molto raramente la moto risulta esser l'unico o principale mezzo di trasporto per l'utente e, di conseguenza, non è sulla due ruote che si fa l'acquisto razionale.


Bmw urban Gs e Skoda octavia a metano. Non fa una piega :sdentato

Pensavo proprio a te.
Poi c'è gente che prende la moto ancor più razionale della macchina, che è una Jazz.


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
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Niente da obiettare sull'acquisto di pancia. È un dato.
È un dato che da una parte si mettano alcune finezze e dall'altra no ma per lo più è marketing (torniamo alla pancia) che non sostanza.
Noi però stavamo parlando non tanto di pancia o preferenze ma di tecnica e prodotto nel significato ampio del termine ovvero sali sulla moto e cosa trovi?

Se mi paragonate una Versys al prodotto razionale togliendo la parte emozionale secondo me non rendete merito a Kawasaki considerandola al pari della Dacia delle moto e questo non rende merito a voi appassionati di 2 ruote. :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 2:15 pm 
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Oh, abbiamo capito.

Versys: moto della madonna.

Possiamo archiviare e tornare a parlare delle moto che ci piacciono adesso?

:ridi :ridi

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MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 2:17 pm 
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G5X ha scritto:
Niente da obiettare sull'acquisto di pancia. È un dato.
È un dato che da una parte si mettano alcune finezze e dall'altra no ma per lo più è marketing (torniamo alla pancia) che non sostanza.
Noi però stavamo parlando non tanto di pancia o preferenze ma di tecnica e prodotto nel significato ampio del termine ovvero sali sulla moto e cosa trovi?

Se mi paragonate una Versys al prodotto razionale togliendo la parte emozionale secondo me non rendete merito a Kawasaki considerandola al pari della Dacia delle moto e questo non rende merito a voi appassionati di 2 ruote. :)

Personalmente non ritengo un Versys 1000 razionale per il semplice motivo che non ritengo nessuna 1000 razionale, nel senso stretto del termine; una 1000, solo per la sua cubatura, ha potenze e coppie tali da esser ampiamente esuberanti nell'utilizzo quotidiano razionale, se quindi vogliamo parlare di una Versys razionale IMHO dovremmo passare alla 650.
Detto questo, se sali su un Versys1000 di certo si troverà un discreto ben di dio in fatto di dotazioni, non sarà una Dacia ma messa di fianco ad una MT v4, anche solo per i 50cv in meno, lo scalino c'è.
A proposito poi di un acquisto ed un utilizzo che di deve "muovere dentro": l'anno scorso il mio bro, quello belga, al primo tagliando ha lasciato in concessionaria una Versys 650 tourer plus del 2018 per tenersi la moto che gli avevano lasciato come sostitutiva, questa https://www.royalenfield.com/it/it/moto ... nental-gt/ con scambio alla pari. E' un anno che gli do del coglione, ma quello stracontento è lui; il problema del Versys? Andava troppo bene...


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MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 3:02 pm 
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mjazz ha scritto:
G5X ha scritto:
Niente da obiettare sull'acquisto di pancia. È un dato.
È un dato che da una parte si mettano alcune finezze e dall'altra no ma per lo più è marketing (torniamo alla pancia) che non sostanza.
Noi però stavamo parlando non tanto di pancia o preferenze ma di tecnica e prodotto nel significato ampio del termine ovvero sali sulla moto e cosa trovi?

Se mi paragonate una Versys al prodotto razionale togliendo la parte emozionale secondo me non rendete merito a Kawasaki considerandola al pari della Dacia delle moto e questo non rende merito a voi appassionati di 2 ruote. :)

Personalmente non ritengo un Versys 1000 razionale per il semplice motivo che non ritengo nessuna 1000 razionale, nel senso stretto del termine; una 1000, solo per la sua cubatura, ha potenze e coppie tali da esser ampiamente esuberanti nell'utilizzo quotidiano razionale, se quindi vogliamo parlare di una Versys razionale IMHO dovremmo passare alla 650.
Detto questo, se sali su un Versys1000 di certo si troverà un discreto ben di dio in fatto di dotazioni, non sarà una Dacia ma messa di fianco ad una MT v4, anche solo per i 50cv in meno, lo scalino c'è.
A proposito poi di un acquisto ed un utilizzo che di deve "muovere dentro": l'anno scorso il mio bro, quello belga, al primo tagliando ha lasciato in concessionaria una Versys 650 tourer plus del 2018 per tenersi la moto che gli avevano lasciato come sostitutiva, questa https://www.royalenfield.com/it/it/moto ... nental-gt/ con scambio alla pari. E' un anno che gli do del coglione, ma quello stracontento è lui; il problema del Versys? Andava troppo bene...


Quando ho lasciato il mio Diavel in Ducati per un tagliandone e mi son fatto dare la sostitutiva, una MTS 950 ( 113cv o giù di li) ....appena uscito sullo stradone ho dato una manciata di gas e niente...... pensavo di essere in mappatura "OLD&Wise".....

I cavalli sono una droga.....mai abbastanza. MAI!

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Bmw Urban GS aka ParigiDaBar
MessaggioInviato: lun nov 16, 2020 5:04 pm 
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Dannatio ha scritto:

Quando ho lasciato il mio Diavel in Ducati per un tagliandone e mi son fatto dare la sostitutiva, una MTS 950 ( 113cv o giù di li) ....appena uscito sullo stradone ho dato una manciata di gas e niente...... pensavo di essere in mappatura "OLD&Wise".....

I cavalli sono una droga.....mai abbastanza. MAI!

Io faccio poco testo dal momento che guido qualcosa con il rapporto peso potenza del Ciao, 51cv su tanto ferro e plastica sopra, tanto che i 102 cv dell'AT nuovo mi hanno mandato in estasi anche grazie ad un dct spettacolare. Ma mio fratello ha mollato un Versys 650 da 70cv per prendere un RE 648 bicilindrico parallelo 4 tempi mono albero a camme in testa, 4 valvole per cilindro raffreddato ad aria ed olio, 47 CV a 7250 g/minuto, un badanai assemblato in India con motore austriaco e dice di trovarsi da dio.. :palm:


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