Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
https://superbikeitalia.it/prova-kawasa ... limentato/

Divertente il video.

È una gran cazzo di moto. Non ideale per trasformare la strada in una pista (ed è un bene) ma quando soffia quel motore è orgasmo ogni volta.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
"Per non parlare di quelle due o tre volte in cui, pur dopo un rettilineo piuttosto lungo e con l’anti impennata acceso, mi sono ritrovato al momento di prendere in mano i freni con l’anteriore ancora a una spanna da terra, con tanto di annesso e istantaneo restringimento dello sfintere."
Ecco, il punto sta proprio nel cavalcare una moto che impennerebbe in quarta marcia con gli aiuti disattivati, e dico questo conscio del guidare una moto che a fatica alza di 2cm la ruota anteriore in prima marcia, tirandola a forza per il manubrio mentre si stacca la frizione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
mjazz ha scritto:
"Per non parlare di quelle due o tre volte in cui, pur dopo un rettilineo piuttosto lungo e con l’anti impennata acceso, mi sono ritrovato al momento di prendere in mano i freni con l’anteriore ancora a una spanna da terra, con tanto di annesso e istantaneo restringimento dello sfintere."
Ecco, il punto sta proprio nel cavalcare una moto che impennerebbe in quarta marcia con gli aiuti disattivati, e dico questo conscio del guidare una moto che a fatica alza di 2cm la ruota anteriore in prima marcia, tirandola a forza per il manubrio mentre si stacca la frizione.


vabbè ma loro sono matti veri.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
mjazz ha scritto:
"Per non parlare di quelle due o tre volte in cui, pur dopo un rettilineo piuttosto lungo e con l’anti impennata acceso, mi sono ritrovato al momento di prendere in mano i freni con l’anteriore ancora a una spanna da terra, con tanto di annesso e istantaneo restringimento dello sfintere."
Ecco, il punto sta proprio nel cavalcare una moto che impennerebbe in quarta marcia con gli aiuti disattivati, e dico questo conscio del guidare una moto che a fatica alza di 2cm la ruota anteriore in prima marcia, tirandola a forza per il manubrio mentre si stacca la frizione.



L'introduzione su come i japani hanno pensato di realizzare e introdurre sta moto mi ha fatto morire dal ridere.

Per la verità mi pare dica che impenna di 4a sfiorando la frizione con i controlli attivati.

Ho voglia di provarla seriamente (con le mie limitate capacità) ma il problema è che c'è la fila chilometrica e non riesco mai a trovarne una disponibile.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
"Per non parlare di quelle due o tre volte in cui, pur dopo un rettilineo piuttosto lungo e con l’anti impennata acceso, mi sono ritrovato al momento di prendere in mano i freni con l’anteriore ancora a una spanna da terra, con tanto di annesso e istantaneo restringimento dello sfintere."
Ecco, il punto sta proprio nel cavalcare una moto che impennerebbe in quarta marcia con gli aiuti disattivati, e dico questo conscio del guidare una moto che a fatica alza di 2cm la ruota anteriore in prima marcia, tirandola a forza per il manubrio mentre si stacca la frizione.


vabbè ma loro sono matti veri.

Quindici anni fa beccai in autostrada il muletto di una Desmosedici RR, io a 150, questo dietro che aspetta che mi tolga dalla corsia di sorpasso e poi mi passa in penna suprema restandoci per altri 500 metri.. Ecco, questa Kawa sul dritto non si fa neanche leggere la targa da quella race replica della moto da corsa, ma, mentre per la Ducati servivano 60000€ ed un contratto di manutenzione specialistica con la casa madre, questa la metti in garage con scarsi 20000€ e poi vai a cercare roba come le Turbo S per fargli dei ditoaculo (sul dritto). Il problema è la facilità con cui si ottengono prestazioni disumane..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
mjazz ha scritto:
Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
"Per non parlare di quelle due o tre volte in cui, pur dopo un rettilineo piuttosto lungo e con l’anti impennata acceso, mi sono ritrovato al momento di prendere in mano i freni con l’anteriore ancora a una spanna da terra, con tanto di annesso e istantaneo restringimento dello sfintere."
Ecco, il punto sta proprio nel cavalcare una moto che impennerebbe in quarta marcia con gli aiuti disattivati, e dico questo conscio del guidare una moto che a fatica alza di 2cm la ruota anteriore in prima marcia, tirandola a forza per il manubrio mentre si stacca la frizione.


vabbè ma loro sono matti veri.
Il problema è la facilità con cui si ottengono prestazioni disumane..



Esatto. Sono diventati oggetti solo da pista.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
La H2R la vidi all'eicma nel 2018. E' qualcosa da sbavo supremo.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Ma è roba con cui ci si diverte?
Io già trovo abbastanza folle avere 800 cavalli su un'automobile, per quanto siano anche utilizzabili da una pippa come me fai dei 250 all'ora su stradine di campagna... non ha moltissimo senso

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
paolocabri ha scritto:
La H2R la vidi all'eicma nel 2018. E' qualcosa da sbavo supremo.



La H2R con questo scarico è roba da perdita di ogni inibizione.

Immagine

Il sound poi pare una F1

https://www.youtube.com/watch?v=1EvKNex7TfY

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Ma è roba con cui ci si diverte?
Io già trovo abbastanza folle avere 800 cavalli su un'automobile, per quanto siano anche utilizzabili da una pippa come me fai dei 250 all'ora su stradine di campagna... non ha moltissimo senso

Il senso è che se la possono permettere tutti: mentre per fare lo 0-100 in 3.1 secondi (o 0-200 in 6.5) in auto servono almeno 400k. Qui ne bastano 25k.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 11:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
fritz287 ha scritto:
Ma è roba con cui ci si diverte?
Io già trovo abbastanza folle avere 800 cavalli su un'automobile, per quanto siano anche utilizzabili da una pippa come me fai dei 250 all'ora su stradine di campagna... non ha moltissimo senso


detto da chi le sa sfruttare.. molto. Solo che devi essere molto bravo e molto matto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 12:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
fritz287 ha scritto:
Ma è roba con cui ci si diverte?
Io già trovo abbastanza folle avere 800 cavalli su un'automobile, per quanto siano anche utilizzabili da una pippa come me fai dei 250 all'ora su stradine di campagna... non ha moltissimo senso

Guarda... A parte il fatto che per me una qualunque moto con almeno 40cv batte in termini di piacere di guida il 98% delle auto oggi immatricolabili in Europa (per il fatto stesso di essere un mezzo con solo due ruote, senza servoassistenze, con il vento addosso, con la strada che ti scorre sotto ed accanto, per il coinvolgimento che ti procura), questa è effettivamente folle. Siamo a 200cv e 140nm di coppia su 240kg di moto, in pratica ha un rapporto massa/coppia simile a quello di una F8 Tributo (rapporto massa/potenza invece è molto superiore) e se pensi di farci i 250 (cui arriveresti come se non prima della F8) sulle stesse stradine di campagna devi immaginarti di farlo guidando ciò che guidava Fangio.
E' roba esageratissima al prezzo delle patate, il senso è questo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
mjazz ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma è roba con cui ci si diverte?
Io già trovo abbastanza folle avere 800 cavalli su un'automobile, per quanto siano anche utilizzabili da una pippa come me fai dei 250 all'ora su stradine di campagna... non ha moltissimo senso

Guarda... A parte il fatto che per me una qualunque moto con almeno 40cv batte in termini di piacere di guida il 98% delle auto oggi immatricolabili in Europa (per il fatto stesso di essere un mezzo con solo due ruote, senza servoassistenze, con il vento addosso, con la strada che ti scorre sotto ed accanto, per il coinvolgimento che ti procura), questa è effettivamente folle. Siamo a 200cv e 140nm di coppia su 240kg di moto, in pratica ha un rapporto massa/coppia simile a quello di una F8 Tributo (rapporto massa/potenza invece è molto superiore) e se pensi di farci i 250 (cui arriveresti come se non prima della F8) sulle stesse stradine di campagna devi immaginarti di farlo guidando ciò che guidava Fangio.
E' roba esageratissima al prezzo delle patate, il senso è questo.

E con l'affidabilità di una Yaris prima serie

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6087
Località: Bologna
Fra l'altro pure altri costruttori moto ci stanno lavorando, ho visto dei brevetti per un V2 sovralimentato da parte di Honda.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 3:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Si ci sono diversi "tentativi" in atto.
Il problema a quanto si può capire resta la guidabilità e la scelta del compressore di Kawasaki indirizza gli altri a differenziarsi con altri sistemi che però, ad ora, appaiono meno progressivi e modulabili alla manopola.
Oppure copiare la soluzione.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: gio set 16, 2021 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
devi essere molto bravo e molto matto.


Ah ecco: adesso so tutto!

Spettacolo :fumatore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 8:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Finalmente un post serio! :D

Questo genere di moto mi ha sempre affascinato, sin dalla prima Hayabusa, perchè il solo fatto di voler creare una Hypermoto con rapporto peso/potenza quasi equivalente o con potenze esagerate (vedasi Hayabusa o Kawa Zzr1400) è una roba da matti, usarla in strada poi significa essere fuori di melone!

In termini assoluti non è che i rischi siano tanti diversi da quelli che si corrono con una naked di media cilindrata, il problema vero è riuscire a dosare il gas senza farsi prendere dalla scimmia...se non sei un Pilota vero finisci per metterti in situazioni pericolose in cui è pressochè impossibile recuperare la cappellata!
La differenza con una Supercar o Hypercar è tutta qui, imho, al netto della maggior facilità d'uso di un mezzo a 4 ruote ma questo è ovvio.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 8:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
La mia banalissima e basissima EssentialRiding-6naked con il suo bicilindrico 650 da 72 cv stacca lo 0-100 in 4,1"/4,2" secondo i test.

Per farsi male ne avanza anche se vai a passeggio.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 8:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Si si infatti, rientra esattamente nella categoria di moto "medie" con cui andare forte facilmente. Ma se per questo già un monocilindrico da enduro 450 cc. è sufficiente per farsi malissimo, non a caso il mio sogno erotico è quello di avere un pompone 4t. motardizzato per andare a seminare il panico sui passi!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 8:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:05 pm
Messaggi: 1379
Località: Prov. di BS
Phoeny ha scritto:
Si si infatti, rientra esattamente nella categoria di moto "medie" con cui andare forte facilmente. Ma se per questo già un monocilindrico da enduro 450 cc. è sufficiente per farsi malissimo, non a caso il mio sogno erotico è quello di avere un pompone 4t. motardizzato per andare a seminare il panico sui passi!

Post serio… :fumatore


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Roba che da ragazzo facevo .. manco esistevano le motard ma si faceva uguale.
Poi m'è passata ... salvo il momento che mi piglia l'amarcord e ho i 10 minuti di bischero con la vena tappata ... ma è roba rara e di solito poi mi strizza il buco del culo a ripensarci.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 8:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Ma si infatti non ho più l'età nemmeno io per cercare rogne, infatti ho smesso con il cross perchè se non ti alleni regolarmente finisci in ospedale alla terza uscita, se riuscirò a trovare un posto dove tirare su casa (visto che in media ogni 3 anni cambio città) e ad avere un garage mi prenderò una bella endurona stradale per andare in giro passeggiando con la consorte.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
Comunque, I meno giovani ricorderanno che 30 e più anni fa esistevano già le moto turbo
Le 4 Giap avevano proposto dei propulsori sovralimentati
Honda molto turistica
Kawasaki sportiva
Yamaha e Suzuki una via di mezzo

Mai avuto occasione di provarle

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 1:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
G5X ha scritto:
La mia banalissima e basissima EssentialRiding-6naked con il suo bicilindrico 650 da 72 cv stacca lo 0-100 in 4,1"/4,2" secondo i test.

Per farsi male ne avanza anche se vai a passeggio.

Ci ho fatto la patente con quella, ricordo che dopo mezz'ora non sentivo più la gamba sinistra (gamba lunga, piede lungo, posizione per cambio marcia innaturale).
Quando facevo le guide da un'ora mi serviva la pausa :ridi

La ricordo gradevole, ma il mio genere è ben diverso :)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
UGII ha scritto:
Comunque, I meno giovani ricorderanno che 30 e più anni fa esistevano già le moto turbo
Le 4 Giap avevano proposto dei propulsori sovralimentati
Honda molto turistica
Kawasaki sportiva
Yamaha e Suzuki una via di mezzo

Mai avuto occasione di provarle



Si infatti ... da quello che si legge (non avevo l'età neanche per sedermici da fermo :P ) erano molto poco guidabili e costose da gestire .. in una parola il tentativo fu fallimentare per tutte (ma buon per chi ce l'ha oggi in garage).
Passati gli anni Kawasaki ci ha riprovato ma con un sistema completamente diverso e con tanta elettronica ad aiutare.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 3:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Multiplone ha scritto:
G5X ha scritto:
La mia banalissima e basissima EssentialRiding-6naked con il suo bicilindrico 650 da 72 cv stacca lo 0-100 in 4,1"/4,2" secondo i test.

Per farsi male ne avanza anche se vai a passeggio.

Ci ho fatto la patente con quella, ricordo che dopo mezz'ora non sentivo più la gamba sinistra (gamba lunga, piede lungo, posizione per cambio marcia innaturale).
Quando facevo le guide da un'ora mi serviva la pausa :ridi

La ricordo gradevole, ma il mio genere è ben diverso :)


La prima er6n non mi è piaciuta (ne come seduta ne come estetica) .. dalla seconda in poi è stata molto aggiustata in tante cose.
La nostra la trovo abbastanza comoda (non è certo una touring) e non mi ha mai creato grosse problematiche (al sottosella più che altro) che non dipendessero dalla mia scarsa abitudine a stare in sella per tante ore di seguito .. con l'aggiunta che in quelle occasioni siamo sempre stati in due quindi con molta meno libertà di movimento.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 3:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3949
Località: Bra (CN)
G5X ha scritto:
UGII ha scritto:
Comunque, I meno giovani ricorderanno che 30 e più anni fa esistevano già le moto turbo
Le 4 Giap avevano proposto dei propulsori sovralimentati
Honda molto turistica
Kawasaki sportiva
Yamaha e Suzuki una via di mezzo

Mai avuto occasione di provarle



Si infatti ... da quello che si legge (non avevo l'età neanche per sedermici da fermo :P ) erano molto poco guidabili e costose da gestire .. in una parola il tentativo fu fallimentare per tutte (ma buon per chi ce l'ha oggi in garage).
Passati gli anni Kawasaki ci ha riprovato ma con un sistema completamente diverso e con tanta elettronica ad aiutare.

Esteticamente la più innovativa era la Honda (Era una CX bicilindrica a V stile Guzzi), ma si diceva avesse un turbo-lag imbarazzante
La Suzuki ricordava la mitica Katana, ma avevano avuto talmente paura di renderla inguidabile che sembrava manco turbo
La Kawa era una tipica "GPZ", andava forte, ma ormai il tempo era passato
La Yamaha era un ibrido, ma non andava un cazzo

A quel tempo compravo tutte le riviste di motociclismo del mercato e le imparavo a memoria :allegria

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: ven set 17, 2021 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8505
Io consumavo quelle di mio zio e dei suoi amici .. approposito di pezzentanza.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13880
Località: Sardinia
UGII ha scritto:
Comunque, I meno giovani ricorderanno che 30 e più anni fa esistevano già le moto turbo
Le 4 Giap avevano proposto dei propulsori sovralimentati
Honda molto turistica
Kawasaki sportiva
Yamaha e Suzuki una via di mezzo

Mai avuto occasione di provarle

GPZ 750 Turbo. Una bara con turbo da calcio sul petto.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test gustoso della Ninja H2 SE
MessaggioInviato: lun set 20, 2021 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15764
Località: Bologna
Personalmente trovo la Kawa Turbo splendida.... un assurdo complicato e da pieno trip allucinogeno.

Una moto mezza carenata, telaio traliccio, turbo, ... ma che gli vuoi dire?

Peccato che sia quasi un esercizio di stile, praticamente.

Bella bella.

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net