G5X ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Ieri ho fatto il primo giro "lungo" (380km).
Casa, Lago di Lecco, Sankt Moritz, Passo Bernina, Picco Diavolezza, Poschiavo, Tirano, passo dell'Aprica e via a casa.
Devo dire che pensavo peggio.
In sella duro un'ora/ora e mezza, poi mi devo fermare almeno una decina di minuti perché mi si indolenziscono le chiappe.. v'è da dire che non ho pantaloni tecnici (sicuramente migliorerebbero la situazione), e che potrei montare la sella touring in gel (cosa che a breve penso di fare).
Non ha prestazioni di cardiopalma, ma per trotterellare in giro va più che bene. Forse sui passi di montagna manca un po' di coppia in basso sui tornanti, ma infilo dentro la prima e salgo tranquillamente.
Molto probabilmente con una Tourer avrei viaggiato molto meglio. Però, alla fine, con questa sembra veramente una guida d'altri tempi: tutto meccanico, no ammennicoli, prendi tutta l'aria, ma la guida è morbida morbida ma stabile, il motore è li che borbotta e i km scorrono felici. Il tutto, con 28 km/litro di media.
Bel giro ... una domanda.
Picco diavolezza in moto o con impianto?
Al Diavolezza arrivi con la strada, ma per andare su al picco serve la funivia (40chf a testa per salire a 2900mt).
Temprone ha scritto:
prendere tutta l'aria= fatto
Sabato sono andato ad imola a vedere il Dtm e ho preso la moto per evitare la coda.. nonostante i 35 gradi mi arrivava molta aria
Per il resto sarei curiosa di provarla. Dalle recensioni sembra piacevole nonostante i 50 cv.
Mah, scendendo da Bmw il tuo metro di paragone sicuramente sarà alto.
Io, a differenza tua, non ho grande esperienza motociclistica. Però mi sembra una buona via di mezzo, considerando che io ci devo fare 50km al giorno a/r per andare al lavoro e se prendo un GS con le borse laterali rimango incastrato al primo semaforo.
Il motore fa il suo, ha un bell'allungo, sotto manca un po' di coppia. Come prestazioni non è tanto lontana da una Street Twin, la quale, però, sotto ne ha ben di più (idem la T120, che però sono 900cc e 1200cc, quindi grazie al quatzo). In compenso è molto più abitabile, fondamentale per me.
Però mi trovo bene, e mi è costata la metà di un Triumph.
P.s. ultimi 70km con 37 gradi e vento caldo, giacca di pelle nera. E' stata una discreta prova di forza
_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019
Abarth 595C Turismo - 2016
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998