Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 2:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
:piangi2

Per punire gli autori di simili nefandezze, io ripristinerei - seduta stante - la gogna in pubblica piazza.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25662
Località: Ginevra
il punto B) sarebbe da estendere anche alla Chies... vabbè. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 3:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Se ci lasciano cotanti monumenti, ben vengano tutte
le religioni del mondo.
Anche Dianetics

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
ma quando è stata fatta sta foto? venerdì scorso non c'era!

ma soprattutto dove è stata montata la struttura? sul ponte?

qualcosa non mi quadra


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio mag 21, 2015 9:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
ah è sui ponteggi per la ristrutturazione... boh? comunque vorrei andare a vedere.

vista così fa un po' cagare, in effetti


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Non per difendere la Taverna (preferisco altri esponenti tra i 5 stelle), ma non mi pare che abbia dato la colpa a Marchionne.
Anyway, in genere, nelle ristrutturazioni, non si mette mica un telo identico a come dovrebbe venir fuori il palazzo una volta ultimato?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 22, 2015 10:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar set 05, 2006 11:50 am
Messaggi: 1531
paolocabri ha scritto:
Anyway, in genere, nelle ristrutturazioni, non si mette mica un telo identico a come dovrebbe venir fuori il palazzo una volta ultimato?


non sempre, per anni dietro piazza della repubblica c'è stato un palazzo con una pubblicità di Calvin Klein.

Forse lì avrebbero potuto pensarci meglio :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 10:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10619
Anche sulla fontana della barcaccia avevano messo delle pubblicità in modo da pagare il restauro con i proventi e non ci vedo niente di male.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15782
Località: Bologna
Fare il telo che riproduce il disegno sottostante credo sia una cosa particolarmente dispendiosa e del tutto inutile dal punto di vista del rientro economico....

chi se ne occupa? il comune nel contesto del Decoro urbano? si, scommettiamoci.....

Utilizzare il sistema per fare pubblicità e farsi pagare cosi la ristrutturazione ( o buona parte della) è un sistema troppo intelligente e furbo per trovare puntuale applicazione in Italia....

Poi volete mettere avere i ponteggi a vista, simbolo del paese operoso, che si da da fare?

Siamo un paese di zampognari, la Taverna in ottima compagnia fra gomblottisti, Raelliani e mitocondri.....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 10:35 am 
Paola Taverna.
Ho l'orticaria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
modus72 ha scritto:
Paola Taverna.
Ho l'orticaria


quoto


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Zebrone ha scritto:
Anche sulla fontana della barcaccia avevano messo delle pubblicità in modo da pagare il restauro con i proventi e non ci vedo niente di male.

Nemmeno io ci vedo nulla di male nel fare pubblicità (soprattutto come per Colosseo e barcaccia, per finanziare il restauro), ma certamente devi tenere conto del luogo dove installi la pubblicità, e, specie in una città come Roma, devi tenere conto delle tonalità cromatiche del contesto.
Se lo stesso manifesto l'avessero proposto in tonalità tendenti al senape/sabbia/ocra/marmo, non sarebbe stato cosi atroce come quello rosso che hanno invece messo su, e magari non avrebbe suscitato così tanto scalpore.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 10:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
Dannatio ha scritto:
Fare il telo che riproduce il disegno sottostante credo sia una cosa particolarmente dispendiosa e del tutto inutile dal punto di vista del rientro economico....

chi se ne occupa? il comune nel contesto del Decoro urbano? si, scommettiamoci.....

Utilizzare il sistema per fare pubblicità e farsi pagare cosi la ristrutturazione ( o buona parte della) è un sistema troppo intelligente e furbo per trovare puntuale applicazione in Italia....

Poi volete mettere avere i ponteggi a vista, simbolo del paese operoso, che si da da fare?

Siamo un paese di zampognari, la Taverna in ottima compagnia fra gomblottisti, Raelliani e mitocondri.....

Beh, dovrebbe occuparsene l'ufficio tecnico del comune, per lo stesso principio secondo il quale tu non puoi dipingere la tua casa del colore che preferisci (esiste nel mio paese che di storico non ha nemmeno le chiese, figuriamoci a Roma).
Non so se poi la questione si applichi anche a CDV, dato che è uno stato a sè.

Per quanto riguarda la Taverna, come già detto, per me è solo sinonimo di cantina.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 11:06 am 
paolocabri ha scritto:

Per quanto riguarda la Taverna, come già detto, per me è solo sinonimo di cantina.


Per me anche di M5S e, purtroppo, di Senatrice.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab set 16, 2006 2:41 pm
Messaggi: 21813
Località: London
posso non essere d'accordo con l'idea di tappezzare i palazzi con le pubblicità, ma non capisco in cosa questo differisca dagli altri mille mila episodi già accaduti in passato.

Come avete detto chi ha la "fortuna" di avere il palazzo in centro storico e in posizione interessante spesso utilizza il ponteggio della ristrutturazione per "vendere" lo spazio (e la IGP decaux ha una business unit dedicata per questo, si chiama "maxi affissioni") a fini pubblicitari. Mica male visto che si prendono tanti soldi e spesso con quello ci si ripaga totalmente la ristrutturazione.

E' da dire anche che, gli stessi palazzi, hanno un obbligo (almeno a torino) di manutenzione. I palazzi in centro storico a torino devono rifare la facciata ogni 3 anni. Costo non indifferente che appunto si ripagano vendendo lo spazio pubblicitario.

Torino (piazza Vittorio e piazza San Carlo ad esempio) sono SEMPRE tappezzate da maxi affissioni, perchè obbligando a ristrutturare ogni 3 anni, per forza di cose, almeno 1 palazzo è sempre ponteggiato. Piazza vittorio in particolare, essendo luogo di movida, è sempre contesa dai vari bacardi, pampero, aperol spritz e via dicendo (per ovvi motivi) con affissioni di dubbio gusto.

Roma stessa (lasciando stare S.pietro), è tappezzata di cose simili, esempio di fronte a San Giovanni (c'è stata la c4 cactus per mesi)

Evidentemente il problema è che parliamo di piazze con un interesse architettonico non indifferente (se no non avrebbero l'obbligo di ristrutturare ogni 3 anni) e il fatto di vedere uno spot gigante un po' stona.

Quello che non so è se ci sia una "approvazione creatività" di qualcuno prima, e chi approvi e su quali parametri.
Perchè lo spot fiat è brutto, ma sarebbe stato ancora più interessante uno spot di benetton ad esempio, sulle coppie omosessuali o sull'uso del preservativo. allora li altro che taverna, sarebbero venuti giù i santi in persona.

Imho è da capire la normativa in generale. Ovviamente i solidi idioti si sono mossi ora perchè gli hanno toccato San Pietro (e perchè fa comodo ricordare la propria esistenza a pochi giorni dalle regionali), e su questo non aggiungo altro.

_________________
non posso aspettar l'Ateca... :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 11:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Per quanto riguarda la Taverna, come già detto, per me è solo sinonimo di cantina.


Per me anche di M5S e, purtroppo, di Senatrice.

Boh Fede, io ancora non mi sento di condannare 5stelle, non prima di aver condannato tutti gli altri, da destra a sinistra. Ecco, quando i partiti riprenderanno a fare il bene del popolo, allora potremo ridere di gente come Taverna, ma fino ad allora dobbiamo stare solo muti..
Insomma, non vedo perche Taverna sia purtroppo senatrice, e non venga detto altrettanto di personaggi come Pezzopane, Gasparri o addirittura Razzi..

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 12:39 pm 
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Per quanto riguarda la Taverna, come già detto, per me è solo sinonimo di cantina.


Per me anche di M5S e, purtroppo, di Senatrice.

Boh Fede, io ancora non mi sento di condannare 5stelle, non prima di aver condannato tutti gli altri, da destra a sinistra. Ecco, quando i partiti riprenderanno a fare il bene del popolo, allora potremo ridere di gente come Taverna, ma fino ad allora dobbiamo stare solo muti..
Insomma, non vedo perche Taverna sia purtroppo senatrice, e non venga detto altrettanto di personaggi come Pezzopane, Gasparri o addirittura Razzi..

Tranquillo, non mi pare che Gasparri e Razzi godano di stima incondizionata...
La Taverna è la dimostrazione lampante del fatto che per fare politica non basti essere onesti, bisogna anche avere competenza. Non solo, bisogna avere l'INTELLIGENZA e l'UMILTA' per fare un passo indietro e non operare decisioni in ambiti che con tutta evidenza il legislatore in oggetto disconosce, perchè con tutta evidenza in queste condizioni escono solo delle puttanate. Vedi Taverna vs Cattaneo ed i vivisettori per hobby, tanto per capirci.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 25, 2015 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13959
Località: Sardinia
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
modus72 ha scritto:
paolocabri ha scritto:

Per quanto riguarda la Taverna, come già detto, per me è solo sinonimo di cantina.


Per me anche di M5S e, purtroppo, di Senatrice.

Boh Fede, io ancora non mi sento di condannare 5stelle, non prima di aver condannato tutti gli altri, da destra a sinistra. Ecco, quando i partiti riprenderanno a fare il bene del popolo, allora potremo ridere di gente come Taverna, ma fino ad allora dobbiamo stare solo muti..
Insomma, non vedo perche Taverna sia purtroppo senatrice, e non venga detto altrettanto di personaggi come Pezzopane, Gasparri o addirittura Razzi..

Tranquillo, non mi pare che Gasparri e Razzi godano di stima incondizionata...
La Taverna è la dimostrazione lampante del fatto che per fare politica non basti essere onesti, bisogna anche avere competenza. Non solo, bisogna avere l'INTELLIGENZA e l'UMILTA' per fare un passo indietro e non operare decisioni in ambiti che con tutta evidenza il legislatore in oggetto disconosce, perchè con tutta evidenza in queste condizioni escono solo delle puttanate. Vedi Taverna vs Cattaneo ed i vivisettori per hobby, tanto per capirci.


Si si, ben ricordo le cagate dette...
Mi rammarica il fatto che, se non fosse per sciechimiche, veganate animalare, e 1 in luogo dei !, avrebbero molta più credibilità.
Detto questo, continuo a preferire (anche se di poco) l'onesta alla competenza (dove, bisogna pur dirlo, non primeggiano nemmeno gli avversari)

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net