Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 154 55 56 57 58131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 2:15 pm 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
no, c'è solo 1.6 170 cavalli con CVT.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 3:03 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Aygo mi sembra solidali al piantone (non le uso spesso :P), bavarese invece solidali col volante. Preferisco di gran lunga la seconda soluzione, sono sempre dove si trovano le mani, senza doverle "cercare". Fermo restando che con un buon automatico le palette si usano veramente poco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15753
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Aygo mi sembra solidali al piantone (non le uso spesso :P), bavarese invece solidali col volante. Preferisco di gran lunga la seconda soluzione, sono sempre dove si trovano le mani, senza doverle "cercare". Fermo restando che con un buon automatico le palette si usano veramente poco



..... non trovo una singola cosa corretta o condivisibile in quanto hai scritto.....a partire da AYGO..... :fumatore2 :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 3:39 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Aygo mi sembra solidali al piantone (non le uso spesso :P), bavarese invece solidali col volante. Preferisco di gran lunga la seconda soluzione, sono sempre dove si trovano le mani, senza doverle "cercare". Fermo restando che con un buon automatico le palette si usano veramente poco



..... non trovo una singola cosa corretta o condivisibile in quanto hai scritto.....a partire da AYGO..... :fumatore2 :mrgreen:


Quindi la Giulia li ha fissi? :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15753
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Dannatio ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Aygo mi sembra solidali al piantone (non le uso spesso :P), bavarese invece solidali col volante. Preferisco di gran lunga la seconda soluzione, sono sempre dove si trovano le mani, senza doverle "cercare". Fermo restando che con un buon automatico le palette si usano veramente poco



..... non trovo una singola cosa corretta o condivisibile in quanto hai scritto.....a partire da AYGO..... :fumatore2 :mrgreen:


Quindi la Giulia li ha fissi? :sdentato :sdentato


No, li ha FIGHISSIMI!! :angelo

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25499
Lamborghini Urus provata a Vallelunga, per strada, in offroad... peccato essere poveri.

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AErdJAbE

Lati negativi: l'estetica è forse la parte meno riuscita anche se anni luce da tutta la concorrenza. Ovviamente va presa gialla! :allegria

Per il resto a Sant'agata hanno fatto una magia. Partendo dalla stessa piattaforma di Q7 e Cayenne sono riusciti a tirare fuori qualcosa di incredibilmente veloce, divertente, utilizzabile tutti i giorni.. In pista se guidata correttamente non ha sottosterzo e permette andature da pilota. Su strada, anche gommata 23, ha retto alla prova delle buche romane. Dove mi ha sorpreso maggiormente è in fuoristrada: ho preso un dosso a velocità cannone e non ha fatto una piega (vedete nella foto nel secondo link).
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... &nmll=2707

Nonostante la parentela con le cugine tedesche (in particolar modo futura Q8, che ho già visto ma non posso dirlo) riesce ad essere una Lamborghini iniziando dal suono.

L'ennesima magia è stato tenere il progetto a Sant'Agata, con 700 persone assunte e raddoppio dello stabilimento.
Ho girato in pista con il capo collaudatori (in lambo dal 1985) e i suoi racconti sono stati illuminanti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 8:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
E illumina anche noi, no?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 8:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Ho guidato la mia prima supercar nei dintorni di Maranello per una ventina di minuti con uno che noleggia top car accanto a me in veste di accompagnare. L auto è una Ferrari 458 Italia, guidata in modalità cambio automatico con manettino su wet. Premetto che sono uscito dalla macchina con.un gran sorriso. Come mi aspettavo il motore fa un rumore favoloso, le prestazioni mi ricordano quelle di un aereo in decollo ed il cambio mi è sembrato ottimo. Quello che mi ha stupito è stato che l assorbimento delle buche della strada è molto migliore di quello che pensavo. La macchina per me ha un solo difetto: che non me la posso permettere!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 10:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8530
Località: Milano, IT
blue car ha scritto:
una ventina di minuti con uno che noleggia top car
"Figa, oh, t'ho detto piano, figa, t'ho detto ooh, piano, t'ho detto piano figa, piano figa, t'ho detto piano figa!"


:allegria :allegria :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 23, 2018 11:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6773
DiGiNeX ha scritto:
blue car ha scritto:
una ventina di minuti con uno che noleggia top car
"Figa, oh, t'ho detto piano, figa, t'ho detto ooh, piano, t'ho detto piano figa, piano figa, t'ho detto piano figa!"


:allegria :allegria :allegria


leggendario :allegria :allegria :allegria :allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 8:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25572
Località: Ginevra
blue car ha scritto:
Quello che mi ha stupito è stato che l assorbimento delle buche della strada è molto migliore di quello che pensavo. La macchina per me ha un solo difetto: che non me la posso permettere!


La cosa bella è che, come del resto su molte altre auto, puoi disaccoppiare dalle modalità più sportive (Sport, Race) le sospensioni, lasciandole morbide. Alla fine riesci ad andare molto più forte così che a tenerle rigide.

458 (con scarichi possibilmente aperti, anche stock) anche per me resta una delle più belle mai guidate.

blue car ha scritto:
non me la posso permettere!


lasciamo stare... :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
DiGiNeX ha scritto:
Citroen C3 1.2 turbo automatica

L'anno scorso l'avevo provata manuale; quest'anno l'ho avuta in prova con l'EAT6 prodotto da Aisin.

Col senno di poi, mi sono pentito di non aver preso questa versione.

:piangi2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25572
Località: Ginevra
SanBangle ha scritto:
Col senno di poi, mi sono pentito di non aver preso questa versione.

:piangi2


#330diesel :sdentato :natale :briaco3

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
Eppure te lo diiiissimo che l'82cv aspirato era piantato...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
DiGiNeX ha scritto:
blue car ha scritto:
una ventina di minuti con uno che noleggia top car
"Figa, oh, t'ho detto piano, figa, t'ho detto ooh, piano, t'ho detto piano figa, piano figa, t'ho detto piano figa!"


:allegria :allegria :allegria


Invece il mio accompagnatore è stato parecchio permissivo con me, quindi sono stato fortunato!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 24, 2018 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
fritz287 ha scritto:
blue car ha scritto:
Quello che mi ha stupito è stato che l assorbimento delle buche della strada è molto migliore di quello che pensavo. La macchina per me ha un solo difetto: che non me la posso permettere!


La cosa bella è che, come del resto su molte altre auto, puoi disaccoppiare dalle modalità più sportive (Sport, Race) le sospensioni, lasciandole morbide. Alla fine riesci ad andare molto più forte così che a tenerle rigide.

458 (con scarichi possibilmente aperti, anche stock) anche per me resta una delle più belle mai guidate.

blue car ha scritto:
non me la posso permettere!


lasciamo stare... :ridi


La cosa di potere viaggiare con sospensioni in modalità più confortevole disaccoppiandole dalla mappa del motore e dalla tonalità degli scarichi è veramente una gran cosa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio apr 26, 2018 1:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25572
Località: Ginevra
Fatto 100km con la Giulietta Quadrifoglio; girandoci in dynamic sei costantemente a cannone perché premendo il gas al 10% lei già dà il 90% di potenza... comodissimo! :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio apr 26, 2018 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25572
Località: Ginevra
pre-restyling!

peraltro: interni bellini ma con la peggior ergonomia del mondo, impossibile vagamente un telefono a portata di mano (figuriamoci usarlo come navigatore)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio apr 26, 2018 3:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
E l'ergonomia della restyling è anche peggio :ridi

Con l'automatico, la modalità dynamic la si può usare solo in caso di guida allegra/a canna/autostrada. Altrimenti, anche andando in giro normale, ma col manettino in D, il cambio fa scalate assassine e inserisce le marce con la delicatezza di un minatore bulgaro :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 2:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
Oggi ho guidato un'oretta una 220i cabrio automatica (quella di DriveNow)...

Mmmmmm...
Da un lato il motore a benzina è magnifico: vibrazioni zero, più allungo del diesel, gira molto fluido.
Dall'altro mi rendo conto che ormai sono abituato ad avere una coppia da camion praticamente subito, e in particolare questo motore l'ho trovato molto "piatto". Probabilmente va anche forte, ma le sensazioni non sono granché. Cattiveria zero, da un 2.0 turbo benzina da 190cv mi sarei aspettato qualcosa di più.
Probabilmente, comunque, con un po' di abitudine non mi troverei di certo male.

Lo Zf8 è stupendo come sempre, e anche la guida (nonostante le ruote da 17) non è male. Nulla che faccia gridare al miracolo, ma la macchina "ti viene dietro bene".

Dentro invece è veramente triste. Plastiche e tessuti con fantasie anni 80. Da prendere assolutamente con un bell'interno in pelle.
Tra l'altro, in questi giorni sono abbastanza dolorante il zona cervicale/parte superiore della schiena, e ci ho messo 15minuti a trovare una posizione che non mi desse fastidio (non a livello di seduta, ma proprio sulle spalle).
Sul comparto infotainment, come "usabilità" l'iDrive rimane sempre il migliore, secondo me.

Dopo aver visto cosa costa, non so se ne prenderei mai una..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 3943
Località: Bra (CN)
Multiplone ha scritto:
Oggi ho guidato un'oretta una 220i cabrio automatica (quella di DriveNow)...

Mmmmmm...
Da un lato il motore a benzina è magnifico: vibrazioni zero, più allungo del diesel, gira molto fluido.
Dall'altro mi rendo conto che ormai sono abituato ad avere una coppia da camion praticamente subito, e in particolare questo motore l'ho trovato molto "piatto". Probabilmente va anche forte, ma le sensazioni non sono granché. Cattiveria zero, da un 2.0 turbo benzina da 190cv mi sarei aspettato qualcosa di più.
Probabilmente, comunque, con un po' di abitudine non mi troverei di certo male.

Lo Zf8 è stupendo come sempre, e anche la guida (nonostante le ruote da 17) non è male. Nulla che faccia gridare al miracolo, ma la macchina "ti viene dietro bene".

Dentro invece è veramente triste. Plastiche e tessuti con fantasie anni 80. Da prendere assolutamente con un bell'interno in pelle.
Tra l'altro, in questi giorni sono abbastanza dolorante il zona cervicale/parte superiore della schiena, e ci ho messo 15minuti a trovare una posizione che non mi desse fastidio (non a livello di seduta, ma proprio sulle spalle).
Sul comparto infotainment, come "usabilità" l'iDrive rimane sempre il migliore, secondo me.

Dopo aver visto cosa costa, non so se ne prenderei mai una..

Concordo con te al 100%
Io ho provato la Stelvio 2.0 Turbo Benzina da 280 cv e, pur accorgendomi che va forte, non da nessuna emozione particolare...
Ricordo i calci nel culo che prendevo dalla Integrale 16V o dalla R5 Turbo o dalla Volvo T5 ed erano spaventosi... pur con "pochi" cavalli.
I nuovi Turbo B sono proprio lievi a livello di sensazioni e cattiveria

Anche avendone la possibilità non so se prenderei una Stelvio 2.0 TB invece della 2.2 JTD

_________________
Alla guida di una KIA SPORTAGE 1.6 Turbo Benza Ibrida
Guidavo una Stelvio senza Apple CarPlay
Guidavo una sorprendente svedese - V90 D4
Guidavo una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 4:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8530
Località: Milano, IT
UGII ha scritto:
Io ho provato la Stelvio 2.0 Turbo Benzina da 280 cv e, pur accorgendomi che va forte, non da nessuna emozione particolare...
Ma sai che un collega giornalista che ha avuto in prova una settimana la Giulia Veloce benzina mi ha detto la stessa cosa? Ci sono rimasto veramente male.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 4:42 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
UGII ha scritto:
dalla Volvo T5 ed erano spaventosi... pur con "pochi" cavalli.


Tu quoque? Però con quelle auto c'era solo il calcio in culo, la guidabilità era quasi nulla. Ai tempi avevo anche la punto sporting da 86 cv, e c'erano dei tratti tortuosi dove con la sporting sarei passato sulle orecchie alla T5. (e comunque volvo faceva anche la versione con turbo soft da 180cv, precursore dei turbo guidabili odierni)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 4:44 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35683
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
DiGiNeX ha scritto:
UGII ha scritto:
Io ho provato la Stelvio 2.0 Turbo Benzina da 280 cv e, pur accorgendomi che va forte, non da nessuna emozione particolare...
Ma sai che un collega giornalista che ha avuto in prova una settimana la Giulia Veloce benzina mi ha detto la stessa cosa? Ci sono rimasto veramente male.


Ma i turbo moderni sono così. Sembra non vadano nulla, poi guardi il contakm e scopri che stai viaggiando a velocità di arresto. E' un po' la differenza che c'era tra gli innietori pompa ed i mjt, i primi sembravano volare, ed invece, alla fine, andavano uguali ai mjt. La prima volta che un caro amico mi ha portato a fare un giro col suo 320d ( il 163cv), rispetto all'A3 140cv di mio fratello mi è sembrato un polmonazzo. In realtà andava pure più forte


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25572
Località: Ginevra
DiGiNeX ha scritto:
UGII ha scritto:
Io ho provato la Stelvio 2.0 Turbo Benzina da 280 cv e, pur accorgendomi che va forte, non da nessuna emozione particolare...
Ma sai che un collega giornalista che ha avuto in prova una settimana la Giulia Veloce benzina mi ha detto la stessa cosa? Ci sono rimasto veramente male.


4 cilindri benzina su auto moderna "commerciale"... nulla di particolarmente sorprendente

personalmente non ricordo neanche se lo Stelvio che ho provato io fosse benza o diesel, figurati

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6773
DiGiNeX ha scritto:
UGII ha scritto:
Io ho provato la Stelvio 2.0 Turbo Benzina da 280 cv e, pur accorgendomi che va forte, non da nessuna emozione particolare...
Ma sai che un collega giornalista che ha avuto in prova una settimana la Giulia Veloce benzina mi ha detto la stessa cosa? Ci sono rimasto veramente male.


ho letto un po ovunque che rispetto alle versioni TP è tarata alquanto sottosterzante


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 9:03 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15753
Località: Bologna
Zerstorer ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
UGII ha scritto:
Io ho provato la Stelvio 2.0 Turbo Benzina da 280 cv e, pur accorgendomi che va forte, non da nessuna emozione particolare...
Ma sai che un collega giornalista che ha avuto in prova una settimana la Giulia Veloce benzina mi ha detto la stessa cosa? Ci sono rimasto veramente male.


ho letto un po ovunque che rispetto alle versioni TP è tarata alquanto sottosterzante


Oddio.... sicuramente è cosi ma.....ALQUANTO mi sembra un filo esagerato.... :angelo

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 27, 2018 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Nell'uso...normale non mi sembra che Giulia Q4 sia sottosterzante.

Se proprio si vuol guidare Raticosa e Futa con il coltello tra i denti, direi che basta ridurre di un decimo la pressione delle gomme ant ed aumentare di un decimo quella delle gomme post.

il rischio vero però non è il sottosterzo, ma trovarsi una moto contromano


Allegati:
20180427_152605.jpg
20180427_152605.jpg [ 654 KiB | Visto 2473 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 6:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer dic 20, 2017 8:48 am
Messaggi: 109
Restando in tema di handling Giulia e BMW varie, la scelta progettuale della gommatura differenziata (gomma post. più larga: sia serie 3 coupè che Giulia Q4 con pneumatici 225 ant. e 255 post. ) direi che è tesa a contrastare il sovrasterzo


Allegati:
20180428_114019.jpg
20180428_114019.jpg [ 1.16 MiB | Visto 2409 volte ]


Ultima modifica di Mefistofele il sab apr 28, 2018 10:58 am, modificato 1 volta in totale.
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 28, 2018 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15753
Località: Bologna
Non ho mai provato una Giulia con meno dei 18" ( che prevedono appunto differrenti misure fra ant e post).... quindi effettivamente ci sta che con i 17 che sono tutti e 4 uguali possa risultare un diverso feeling....

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 154 55 56 57 58131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net