Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Quale scegliereste?
GT86/BRZ 70%  70%  [ 14 ]
Mustang/equivalente ignorante americana 30%  30%  [ 6 ]
Voti totali: 20
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 2:51 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 16023
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ehi.. anche io ho votato mustang.. :ridi

Aggiungo la postilla: purchè non abbia il cambio della corriera.. :allegria

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
comunque impressioni al volo sulla 86: posto guida semplicemente perfetto, sterzo eccellente, decisamente migliore di quello mediocre della MX5 ultimo modello, sensibile, peso giusto, volante leggero e con tanto ritorno al centro perfetto per le spazzolate, cambio molto secco e con corsa corta, qualche tendenza a impuntarsi ma poca roba. Motore secondo me ottimale per assetto e gommatura dell'auto, elastico e onesto ai bassi, bello rabbioso in alto anche se il sound non è indimenticabile, ma in ogni caso c'è tutta la coppia che serve per generare traversi a profusione. Non sono per niente d'accordo sulla necessità di una versione turbo: è un'auto giocattolo e come tale è giusta così com'è, esattamente come la mia mx sarebbe giusta con 120-130 cv VERI invece dei 45 che ha. Sono entrambe auto si cui avere una montagna di cavalli farebbe più danni che altro. E' l'auto più facile al traverso e scivolosa di culo che abbia visto ma è super-intuitiva e progressiva, come telaio è facile e prevedibile alla pari della mx5 vecchia scuola, ma con in più il vantaggio di esserlo anche di motore, il risultato è che è facilissimo spazzolare curve tenendo il traverso per secondi interi, le rotonde poi sono roba da bambini, non ci vuole veramente niente. Ho iniziato a girare sta rotonda e non stavo più smettendo, si è formata una fila di auto lunga 50 metri e io continuavo a girare ininterrottamente, dopo 3 giri mi sono reso conto di aver stufato e me ne sono andato :ridi :ridi :ridi dimenticavo, i consumi sembrano relativamente moderati, il cdb segnava 10 secchi e chi la guida in questi giorni è tutto tranne che uno tranquillo, in statale poi mi faceva i 12-13-14 ovviamente andando pianino, tirando è scesa a 5 che per come ho tirato è pure buono.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 3:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25652
Località: Ginevra
Per fortuna che almeno non é bellissima perché se no avrei già fatto un mutuo, scippato due vecchiette e provato a fare una rapina per comprarmi la versione Sumaru.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 6:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 938
Ti ha davvero entusiasmato! Forse ho fatto bene a non provarla quando il concessionario me l'ha proposto…
Ti è sembrata pratica anche nell'uso comune?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
SanBangle ha scritto:
Ti ha davvero entusiasmato! Forse ho fatto bene a non provarla quando il concessionario me l'ha proposto…
Ti è sembrata pratica anche nell'uso comune?


dipende...qualcuno sicuramente dirà che è scomoda perché se ci vai in mongolia in giornata e ritorno, scendi stanco :ridi . A me comunque sembra abbastanza pratica, dentro si sta stretti e belli fasciati ma di assetto non è particolarmente rigida (copia il fondo ovviamente ma molte anteriori "sportive" sono più dure) né è iper-rumorosa, molto meno di una mx5 di sicuro. I posti dietro ovviamente sono simbolici, ci si può stare giusto in tre per brevi tragitti se il passeggero avanza tutto il sedile, mentre dietro il guidatore si può sedere giusto pistorius (cit. politicamente scorretta del mio capo :ridi ). Il bagagliaio è piccolo ma "c'è", è più grosso di quello di una mx e per l'uso quotidiano è ampiamente sufficiente. Sostanzialmente a me non creerebbe il minimo problema andarci in giro tutti i giorni.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 6:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 938
Grazie, è l'informazione che volevo.

:angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:58 pm
Messaggi: 3984
Località: Riultã da Riòltã
La fanno in versione Multijet? :ridi

Comunque scherzi a parte, a me piace un botto. Tant'è che non appena vado a Formia a trovare mio zio (capofficina in Toyota) la provo per bene...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 7:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 938
Valutando la vettura secondo parametri razionali, ho apprezzato anche qualità e finiture: non è certo un abitacolo lussuoso, ma da l'idea di essere ben assemblato. Anche le plastiche, che secondo alcune riviste sono anni '80, mi son sembrate dignitosissime. Molto belli anche i sedili.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 7:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
SanBangle ha scritto:
Valutando la vettura secondo parametri razionali, ho apprezzato anche qualità e finiture: non è certo un abitacolo lussuoso, ma da l'idea di essere ben assemblato. Anche le plastiche, che secondo alcune riviste sono anni '80, mi son sembrate dignitosissime. Molto belli anche i sedili.


I sedili sono molto belli sì. Il resto dell'auto è semplice e essenziale, c'è tutto quello che serve (clima, navi e altre cazzate) fatto al minimo sindacale. A me piace così.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 7:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 938
Concordo. È una vettura di sostanza.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16900
Zerstorer ha scritto:
SanBangle ha scritto:
Ti ha davvero entusiasmato! Forse ho fatto bene a non provarla quando il concessionario me l'ha proposto…
Ti è sembrata pratica anche nell'uso comune?


dipende...qualcuno sicuramente dirà che è scomoda perché se ci vai in mongolia in giornata e ritorno, scendi stanco :ridi . A me comunque sembra abbastanza pratica, dentro si sta stretti e belli fasciati ma di assetto non è particolarmente rigida (copia il fondo ovviamente ma molte anteriori "sportive" sono più dure) né è iper-rumorosa, molto meno di una mx5 di sicuro. I posti dietro ovviamente sono simbolici, ci si può stare giusto in tre per brevi tragitti se il passeggero avanza tutto il sedile, mentre dietro il guidatore si può sedere giusto pistorius (cit. politicamente scorretta del mio capo :ridi ). Il bagagliaio è piccolo ma "c'è", è più grosso di quello di una mx e per l'uso quotidiano è ampiamente sufficiente. Sostanzialmente a me non creerebbe il minimo problema andarci in giro tutti i giorni.

Dentro si sta stretti e belli fasciati, ergo, io non ci sto :ridi
Il sedile è troppo sagomato, e i fianchetti mi stringono nella schiena.

Quindi, se pesi tra i 90 e i 100kg, non fa per te...
Tuttavia, è anche piuttosto bassa: quindi, se passi il metro e 90, non fa per te :ridi

Va bene come seconda o terza auto... da usare sempre ha una visibilità ridicola, è stretta, bassa, baule quel che è.. poi tu sei abituato alla Mazda e trovi comodo anche un Jimny, ma uno che scende da un'auto normale...

Ricordo comunque che le prime impressioni dei giornalisti, quando era uscita, non erano sto granché... che la stessero stroncando? :ridi
Effettivamente, per 30mila euro è una sportivetta mica da ridere...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 8:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25652
Località: Ginevra
Non per dire, ma in firma hai una 4C :angelo :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Multiplone ha scritto:
Dentro si sta stretti e belli fasciati, ergo, io non ci sto :ridi
Il sedile è troppo sagomato, e i fianchetti mi stringono nella schiena.

Quindi, se pesi tra i 90 e i 100kg, non fa per te...
Tuttavia, è anche piuttosto bassa: quindi, se passi il metro e 90, non fa per te :ridi

Va bene come seconda o terza auto... da usare sempre ha una visibilità ridicola, è stretta, bassa, baule quel che è.. poi tu sei abituato alla Mazda e trovi comodo anche un Jimny, ma uno che scende da un'auto normale...

Ricordo comunque che le prime impressioni dei giornalisti, quando era uscita, non erano sto granché... che la stessero stroncando? :ridi
Effettivamente, per 30mila euro è una sportivetta mica da ridere...


tommy il discorso è che è chiaro che non sono auto che uno si compra se fa le vasche autostradali da 150 km al giorno...ma se uno si fa i 10, 20 o 30 km quotidiani che si fanno la maggioranza delle persone, non sta certo granchè più scomodo che a farli in una qualsiasi yaris o punto, non stiamo parlando di una xbow o di una caterham. Poi ho capito che se il termine di paragone minimo in termini di comfort è una A8, allora la gt86 o la miata sono auto inutilizzabili, ma io a girare con la mx non vedo sostanziale differenze dal girare con una 206 o una punto 2a serie, a parte l'assenza di pezzi che si staccano di qua e di là.

Per i giornalisti, so che qualcuno non ne ha parlato benissimo tipo evo uk e nonsochialtro, ma tutti quelli con cui ho parlato io (gente di evo, top gear, etc) ne erano abbastanza entusiasti.

non ho capito poi la correlazione: è bassa=> se sei 1.90 non ci stai: arretrando tutto il sedile io a momenti non toccavo i pedali...


Ultima modifica di Zerstorer il mer feb 27, 2013 9:00 pm, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 8:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6714
Località: Cambra Beach
boh, io so solo che giro tutti i giorni con la miata e ora salire sulla coupè mi fa sembrare alla guida di un furgone.
sarà che sti giovani d'oggi son troppo viziati :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 8:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
KriegsmarineIII ha scritto:
boh, io so solo che giro tutti i giorni con la miata e ora salire sulla coupè mi fa sembrare alla guida di un furgone.
sarà che sti giovani d'oggi son troppo viziati :ridi


ma non scendi stanco? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6714
Località: Cambra Beach
scendo col sorriso, soprattutto quando piove-nevica :angelo

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 9:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5109
Località: scer
Ottimo, io ci sto benissimo.

Chi mi da' i soldi?

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 10:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7623
in effetti EVO l'aveva stroncata (se ti ricordi al 'Ring avevo portato quel numero) non so perchè, comunque non sopporto chi la chiama Toyobaru.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

E' una Subyota infatti !

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 10:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Non guardando il portafoglio, la Camaro tutta la vita. Ogni volta che la vedo, e sento, mi si scatena un tumulto dentro manco fosse una gnocca da paura. Semplicemente, la adoro. Oggettivamente parlando, sto sulla Brz, per qualche minimo dettaglio la preferisco alla Toyota. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di dire "ho una Subaru" piuttosto che dire una "ho una Toyota" e l'altro "ah, la Troyota" :palm:

Si, ok, frequento gente strana :ridi

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer feb 27, 2013 11:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16900
Siete voi che non siete normali ghgh..
cmq x me il problema sono i sedili troppo stretti..

Dipende poi dalle abitudini: io non cambierei mai la punto con una mx5 x girare qua.. Ma è anche vero che non mi importa molto della "guida" come la intendete voi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 2:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Sem ha scritto:
Non guardando il portafoglio, la Camaro tutta la vita. Ogni volta che la vedo, e sento, mi si scatena un tumulto dentro manco fosse una gnocca da paura. Semplicemente, la adoro. Oggettivamente parlando, sto sulla Brz, per qualche minimo dettaglio la preferisco alla Toyota. E poi, vuoi mettere la soddisfazione di dire "ho una Subaru" piuttosto che dire una "ho una Toyota" e l'altro "ah, la Troyota" :palm:

Si, ok, frequento gente strana :ridi


Non guardando il portafoglio, Ferrari F12 :alastio:

no, seriamente, non è neanche vero: io ormai sono ben conscio dei miei limiti e so benissimo che guidando seriamente una sportiva di quel tipo (o anche una camaro che ha sempre i suoi 430 cv), sarei veramente al limite dei miei riflessi massimi e oltre a rischiare la morte 10 volte al giorno e a chiudere una serie di curve con il cuore a 300 battiti/minuto, avrei pure incubi tutte le notti. Non lo dico a caso, mi è successo un sacco di volte e ormai so come mi vanno certe cose :ridi Con la gt86 invece mi sono divertito un casino con uno sforzo relativamente minimo, cose come i 3 giri di rotonda di traverso o la spazzolata di 10 metri in uscita di curva sono alla portata dell'appassionato qualunque tutti i giorni, a velocità normali e con rischi moderati...questa è essenzialmente la ragione per cui probabilmente anche a credito illimitato preferirei un'auto del genere a qualcosa di più potente (poi per carità, il "giro sul V8" ci sta sempre).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 8:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6714
Località: Cambra Beach
Multiplone ha scritto:
Siete voi che non siete normali ghgh..


un ventenne che va in giro con una cabrio da pensionati ed una volvo da nonno... sì, siamo proprio noi ad essere anormali :ridi
manca solo che vai a fare la parte di Ambrogio nella pubblicità dei Ferrero Rocher :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 24, 2006 3:22 pm
Messaggi: 3680
Zerstorer ha scritto:
di ritorno ora da un giretto. Tre parole: ne voglio una.
:amore2


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 11:03 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16615
Località: Monza
Zerstorer ha scritto:
comunque impressioni al volo sulla 86: posto guida semplicemente perfetto, sterzo eccellente, decisamente migliore di quello mediocre della MX5 ultimo modello, sensibile, peso giusto, volante leggero e con tanto ritorno al centro perfetto per le spazzolate, cambio molto secco e con corsa corta, qualche tendenza a impuntarsi ma poca roba. Motore secondo me ottimale per assetto e gommatura dell'auto, elastico e onesto ai bassi, bello rabbioso in alto anche se il sound non è indimenticabile, ma in ogni caso c'è tutta la coppia che serve per generare traversi a profusione. Non sono per niente d'accordo sulla necessità di una versione turbo: è un'auto giocattolo e come tale è giusta così com'è, esattamente come la mia mx sarebbe giusta con 120-130 cv VERI invece dei 45 che ha. Sono entrambe auto si cui avere una montagna di cavalli farebbe più danni che altro. E' l'auto più facile al traverso e scivolosa di culo che abbia visto ma è super-intuitiva e progressiva, come telaio è facile e prevedibile alla pari della mx5 vecchia scuola, ma con in più il vantaggio di esserlo anche di motore, il risultato è che è facilissimo spazzolare curve tenendo il traverso per secondi interi, le rotonde poi sono roba da bambini, non ci vuole veramente niente. Ho iniziato a girare sta rotonda e non stavo più smettendo, si è formata una fila di auto lunga 50 metri e io continuavo a girare ininterrottamente, dopo 3 giri mi sono reso conto di aver stufato e me ne sono andato :ridi :ridi :ridi dimenticavo, i consumi sembrano relativamente moderati, il cdb segnava 10 secchi e chi la guida in questi giorni è tutto tranne che uno tranquillo, in statale poi mi faceva i 12-13-14 ovviamente andando pianino, tirando è scesa a 5 che per come ho tirato è pure buono.


quindi per uno normale fa i 20? :ridi

(molto molto interessante.. chissà che magari un giorno..)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25652
Località: Ginevra
ste79 ha scritto:
quindi per uno anormale fa i 20? :ridi


Fixed.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
fritz287 ha scritto:
ste79 ha scritto:
quindi per uno anormale fa i 20? :ridi


Fixed.


ecco :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25652
Località: Ginevra
Comunque se la facessero diesel o ibrida farebbe il botto: scommetto che molta gente se la prenderebbe come "auto da tutti i giorni con cui fare qualche traverso".
Mi fa schifo l'idea di una versione non a benzina, ma il concetto in sé non è mica brutto!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 3:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
mi è venuto in mente uno dei pochi difetti che ho trovato: perlomeno per il mio modo di fare, la pedaliera non è perfetta per il punta-tacco e, pur riuscendomi, non mi veniva benissimo. In questo senso l'mx5, sia la mia che l'attuale, è decisamente più facile e immediata, anche se nel caso della mia il volante non regolabile fa sì che lo si becchi sempre col ginocchio quando si fa sta cosa...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6714
Località: Cambra Beach
metti un volante OMP da 330 mm come ho fatto io :wink:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 28, 2013 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
KriegsmarineIII ha scritto:
metti un volante OMP da 330 mm come ho fatto io :wink:


eh ma dovrei togliere il bag, poi il volante nardi non è brutto. Col 330 ti trovi bene a mulinellare? non è anche troppo piccolo?


Video interessantissimo che mostra a parità di giro pista le differenze tra GT86 e BRZ:

<object width="420" height="315"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Te7F-SPV8eg?hl=it_IT&amp;version=3"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Te7F-SPV8eg?hl=it_IT&amp;version=3" type="application/x-shockwave-flash" width="420" height="315" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>

come si vede, la subaru è più stabile e sottosterzante, mentre la toyota tende sempre a scivolare di culo e, sul veloce, si guida più o meno come l'mx, cioè richiede correzioni continue. Le differenze tecniche le due auto si limitano, a quanto ho capito, ad ammo e molle ANTERIORI diversi, immagino più rigidi per la subaru. A occhio stando così le cose penso che la toyota possa essere più ignorante e cazzona in strada e la subaru più efficace e sfruttabile a fondo in pista.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net