Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 27, 2014 8:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
No ma infatti non era uno sfottò,si sente poi il benza che spinge in sottofondo! :D il tiguan track & field mi piaceva appena uscito

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio feb 27, 2014 9:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
il track&sfiga lo trovo il più brutto di tutti; comunque non è malaccio come auto in sé, quel che deve fare lo fa più che bene, e quando l'ho a disposizione e devo andare in giro per commissioni la preferisco di alle altre; sei seduto comodamente, cambio automatico con funzione auto hold, tanto spazio a bordo, ti rassegni a limiti e traffico... però è proprio la coronazione dell'auto tedesca scialba

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 2:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Zerstorer ha scritto:
Ma perchè esiste un dsg longitudinale con frizioni a secco?



No, non credo!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
Zebrone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Ma perchè esiste un dsg longitudinale con frizioni a secco?



No, non credo!


Non esiste proprio longitudinale

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 3:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
prego? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Zerstorer ha scritto:
prego? :ridi


E' un'invenzione dei Comunisti!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 4:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
intendo dire che le audi con motore longitudinale non viene montato il DSG se non erro

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
KriegsmarineIII ha scritto:
intendo dire che le audi con motore longitudinale non viene montato il DSG se non erro


erri di brutto direi, saranno dieci anni o giù di lì che ne fanno...l'ultima che ho provato io è la A7...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
KriegsmarineIII ha scritto:
intendo dire che le audi con motore longitudinale non viene montato il DSG se non erro


Io sapevo che il problema erano le "quattro", ma da un po' c'è anche per loro


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
ma se monta lo ZF sul TDI :shock:

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
KriegsmarineIII ha scritto:
ma se monta lo ZF sul TDI :shock:


Io sull'A5 avevo il doppia frizione 100%.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
il 2.0 TDI della A5 è uno 0AW ovvero un convertitore di coppia...

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
KriegsmarineIII ha scritto:
ma se monta lo ZF sul TDI :shock:


Audi usa per le longitudinali sia ZF e mi pare Aisin con convertitore, sia i DSG, sia i multitronic, dipende da modello a modello.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
KriegsmarineIII ha scritto:
il 2.0 TDI della A5 è uno 0AW ovvero un convertitore di coppia...
Ma Edo aveva il 3.0.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Lo zf lo montano solo sui motori con coppia > di 600(o giù di lì) nm perchè l's-tronic non reggerebbe. Es: a6 3.0tdi biturbo da 313cv. ;)
Comunque l'stronic si trova oramai su quasi tutti i modelli.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Zerstorer ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
ma se monta lo ZF sul TDI :shock:


Audi usa per le longitudinali sia ZF e mi pare Aisin con convertitore, sia i DSG, sia i multitronic, dipende da modello a modello.


I multitronic ancora per poco (intervista al gran capo di uno-due mesi fa)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Bella ciofeca il multitronic ahahah :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non sei l'unico che lo pensa :D


(io realtà invece io non schifo del tutto i cvt, dipende dall'uso dell'auto; chiaro che sulle mie strade piene di curve e saliscendi non sarebbe proprio l'ideale.....)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Guarda ho guidato la lexus rx 450h...tra l'assetto da gondola e il cvt sullo Stelvio mi stava venendo da vomitare! :bang :wrong2 Se poi fai solo città e autostrada allora il discorso cambia,ma di guidare uno scooter da diverse decine di migliaia di euro faccio anche a meno. :D

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
KriegsmarineIII ha scritto:
il 2.0 TDI della A5 è uno 0AW ovvero un convertitore di coppia...



Ma io avevo il 3.0 che sono sicuro avesse il doppia frizione 7m!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
Guarda ho guidato la lexus rx 450h...tra l'assetto da gondola e il cvt sullo Stelvio mi stava venendo da vomitare! :bang :wrong2 Se poi fai solo città e autostrada allora il discorso cambia,ma di guidare uno scooter da diverse decine di migliaia di euro faccio anche a meno. :D


Infatti pensavo proprio a statale in pianura ed autostrada, quando pensavo che in quel caso il cvt mi sarebbe andato benissimo. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 6:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Zebrone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
il 2.0 TDI della A5 è uno 0AW ovvero un convertitore di coppia...



Ma io avevo il 3.0 che sono sicuro avesse il doppia frizione 7m!


Audi opta per cambi diversi sulle varie motorizzazioni: il 3.0 tdi da 204cv ad esempio monta il multitronic(aiuto),l'intermedio l's-tronic 7 marce e il biturbo il tiptronic 8 marce. Understood? :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Phoeny ha scritto:
il 3.0 tdi da 204cv ad esempio monta il multitronic(aiuto),l'intermedio l's-tronic 7 marce e il biturbo il tiptronic 8 marce
Immagine

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 6:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
Zebrone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
il 2.0 TDI della A5 è uno 0AW ovvero un convertitore di coppia...



Ma io avevo il 3.0 che sono sicuro avesse il doppia frizione 7m!


L'unico doppia frizione a 7 marce è l'ultimo uscito che supporta coppie infime...
ripeto: il DSG sui motori longitudinali non esiste, c'è lo 0AW che è a rapporti simulati, lo ZF che è un convertitore e l'Aisin che è altrettanto. Il DSG 6/7 marce c'è solo sui motori trasversali.

ti allego uno screen del mio catalogo: come vedi c'è il convertitore di coppia, che sul DSG non esiste essendo appunto un doppia frizione.

Immagine

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 6:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
riccà minchia saprò distinguere un dsg da uno zf epicicloidale, per quanto veloce sia l'ultimo 8 marce...l'avrò visto smontato dieci volte...fidati.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven feb 28, 2014 7:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
KriegsmarineIII ha scritto:
il 2.0 TDI della A5 è uno 0AW ovvero un convertitore di coppia...



Ma io avevo il 3.0 che sono sicuro avesse il doppia frizione 7m!


Rispetto all'automatico (ZF della madonna, presumo) che monta BMW come ti sei trovato? Un'auto così, votata al comfort, e comunque con un motore con tanta coppia non diventa un po'troppo "ruvida"?

Sulla Tiguan non lo trovo affatto male, ma non ci ho mai fatto più di 50km di fila con quella macchina...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 01, 2014 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6703
Località: Cambra Beach
non ho ancora capito come fa il dsg ad avere il convertitore di coppia, ma tant'è :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mar 01, 2014 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Ma scusate...sono solo io che non vedo ove sia il problema? :angelo Ci sono vari tipi di cambio scelti da mamma Audi che li abbina a determinati motori,stop. :allegria
L'stronic abbinato al 3.0 tdi va bene ma secondo me il tiptronic 8 marce sarebbe ancor più azzeccato,più fluido nei cambi marcia su un motore con tanta coppia. :wink:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mar 03, 2014 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
XX

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Ultima modifica di Zebrone il lun mar 03, 2014 11:06 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 100 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net