Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opel caffettiera: HDC
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 9:31 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
Ho visto la pubblicità della opel mokka in cui la schiffer schiaccia un tasto e riesce a fare una discesa.. :palm:

Ma che è? Come funziona, con i freni? Ma se funziona con i freni non si cuociono?

Poi capisco la comodità dell'hill holder che permette di partire in salita senza usare il freno a mano.. ma questo a che serve? :?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 9:34 am 
Sì, con i freni. Esiste da dieci anni almeno per suv e fuoristrada, è una funzione degli ESP, premi tastino e vieni tenuto al massimo a 10-15km/h...
A che serve? Per far discese ripide concentrandoti sullo sterzo senza dover pensare anche a frenare...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 9:45 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
ok l'utilità è nel fuoristrada. ci sta.

però rimango convinto che la brembo sarà molto contenta di questa pubblicità :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
modus72 ha scritto:
Sì, con i freni. Esiste da dieci anni almeno per suv e fuoristrada, è una funzione degli ESP, premi tastino e vieni tenuto al massimo a 10-15km/h...
A che serve? Per far discese ripide concentrandoti sullo sterzo senza dover pensare anche a frenare...

Quel sistema ce lo aveva già il primo Land Rover Freelander (quindi parliamo di 15 anni fà)...quindi direi che non hanno introdotto nulla di nuovo...come sempre.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 10:08 am 
ste79 ha scritto:
ok l'utilità è nel fuoristrada. ci sta.

però rimango convinto che la brembo sarà molto contenta di questa pubblicità :ridi

Bah... ho forti dubbi che a quelle velocità i freni abbiano a soffrirne, anche considerato il numero di volte che il coso verrà utilizzato...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
E' un sistema che ha anche il Tafanario Bavarese che abbiamo a casa dal 2004..... Si inserisce automaticamente quando si affrontano discese ripide e volendo si può disattivare premendo l'apposito tasto......

Immagine

oppure dando GAS in maniera sufficientemente ....profonda :ufo

Va da se che per auto ( soprattutto elefantiache) con Cambio automatico come il nostro X5 credo agisca sulla trasmissione, proprio per evitare di cuocere i freni......

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
in effetti il controllo di discesa (HDC) è una funzione che hanno più o meno tutti i suv e pseudo suv da una decina d'anni o quasi.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 12:03 pm 
Dannatio ha scritto:
Va da se che per auto ( soprattutto elefantiache) con Cambio automatico come il nostro X5 credo agisca sulla trasmissione, proprio per evitare di cuocere i freni......

Fa mettere il rapporto più corto alla trasmissione, e quando non basta agisce sui freni.
Per cuocerli a 20 all'ora ce ne vuole...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
modus72 ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Va da se che per auto ( soprattutto elefantiache) con Cambio automatico come il nostro X5 credo agisca sulla trasmissione, proprio per evitare di cuocere i freni......

Fa mettere il rapporto più corto alla trasmissione, e quando non basta agisce sui freni.
Per cuocerli a 20 all'ora ce ne vuole...


Mica son cosi sicuro sai?

Un bagaglio di 2,5 tonnellate fallo venir giù dallo Stelvio con i freni tirati e dimmi se non patisce...... :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 3:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Infatti prima di tutto agisce sulla trasmissione.
Può esser utile nel gelido inverno di San Francisco.

Non capisco perchè producono pubblicità gridando all'innovazione,quando quel prodotto è già in commercio da anni.

Stesso vale per l'Head Up Display publicizzato 60mila volte in radio,come innovazione Mini :vomito2

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mar 14, 2014 3:12 pm 
TeoV8 ha scritto:
Infatti prima di tutto agisce sulla trasmissione.
Può esser utile nel gelido inverno di San Francisco.

Non capisco perchè producono pubblicità gridando all'innovazione,quando quel prodotto è già in commercio da anni.

Perchè è la prima volta che viene pensato per un utilizzo femminile... Finora era roba da montanari sudaticci che scendevano dalle montagne, adesso vien posto come utilizzabile anche per scendere da una rampetta.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net