Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ago 12, 2014 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Meraviglioso il manuale su citycar sottomotorizzate, su auto sportive (la MX-5 automatica non la vorrei manco morto) o ovviamente sulle storiche... ma nel quotidiano, "shut up and gimme a ZF8"!

Ma le citycar sottomotorizzate (la mia iQ :sdentato ma poi neanche troppo sottomotorizzata dato che pesa 860 kg e tiene tranquillamente 150 come velocità di crociera) se non si usano nel quotidiano, fammi capire, quando si userebbero....?

Cmq no, anche senza tirare in ballo l'orribile automatico della iQ (a variazione continua tipo scooter, un vero orrore da guidare : quando mi è capitato di provarlo, su una iQ sostitutiva, mi sono idealmente auto-stretto la mano per aver voluto una manuale ; oltre al fatto che innalza sensibilmente il consumo) non sono affatto d'accordo : quando avevo il cambio manuale manuale non mi pesava mai, salvo forse in caso di code autostradali esagerate, intendo quelle di ore ed ore però e soltanto allora.

Capisco, certo, che chi lavora con l'auto e ci passa dentro ore ed ore voglia un automatico : non vado a dire ad un tassista di preferire il manuale.... ma lì c'è una buona ragione, mentre noi parliamo prevalentemente della guida più o meno soddisfacente.
Lucio


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2014 12:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Mastertanto ha scritto:
Prima di morire mi piacerebbe sapere, una volta, quante macchine hai....

- una Panda : o no ?
- una MX-5: o no ?
- una Range Rover d'annata: o no ?
- una 350 ? cioè ? Mercedes del tuo arzillo nonnino ? o che altro è...?
- e pure una Delta ?

Il tutto, naturalmente, escludendo i vari "giocattoli" tipo Maserati GT che ogni tanto ti capitano in mano...

Ma quante c....o ne hai ?? a vent'anni hai un "parco buoi" che neanche le stalle di Augia...???
Lucio


sì, quelle che hai detto; per casa ronzano anche una fiat 600, una vecchia Mercedes C280, una Tiguan 2.0 TSI, una 330xi... due vecchie Fiat 126, un tosaerba john deere, un trattore credo Fiat... alcune non le uso praticamente mai, di altre tecnicamente potrei disporre sempre anche se poi per una serie di motivi è molto più lo sbattimento di andarle a prendere che l'effettivo beneficio che potrei trarne (vedi la 330xi, che viene usata per 2000km annui concentrati in 4 giorni su 365...)

come auto "quotidiane" intendo anche auto da viaggio, o comunque non intese per essere strettamente divertenti come ad esempio lo è la MX-5

di stare a smanettare col cambio su strade in salita con limite 60, con quello davanti che rallenta, poi accelera, poi lo superi ma devi rallentare di nuovo su un'auto che non è divertente di suo non é che me ne importi molto; il manuale è cosa buona e giusta quando devi sfruttare ogni singolo cavallo su auto che non vanno una mazza (tipo la Panda) oppure se ti vuoi divertire.

dei 2835km fatti in croazia ne ho fatti anche molti di divertenti, e comunque godendomeli ed apprezzando anche il fatto di poter essere io a cambiar marcia ecc; ma considerata la tipologia di vettura anche uno ZF avrebbe fatto benissimo lo stesso lavoro, risparmiandomi molto sbattimento in altre condizioni

nulla di insopportabile, per carità, ma paragonando i 3000km con questa ai 3000 fatti un paio di mesi fa con la (mercedes) 350, preferisco lo sterzo indiretto e il cambio turisticissimo a quel piglio di "sportività" in più (comunque ridicolo rispetto alla mx-5 o a una serie 1) per avere in cambio 2100cc in più e una guida piú rilassata.

poi per carità, la delta è un'auto che farei ricomprare immediatamente ai miei, il mio commento è più riferito al tipo di guida che non all'auto in sé

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2014 5:30 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Domanda per Fritz: il Range è automatico?

Per me il piacere di guidare è anche fare i km in totale comodità, avvolto da enormi sedili in pelle, un cambio auto di antica concezione ma che è più silenzioso e fruibile di un moderno 8 marce, guidare a filo di gas, magari in strade deserte,a velocità ridotta (ma pur sempre oltre i limiti ridicoli)

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2014 5:32 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Esempio:


Allegati:
20140704_143909.jpg
20140704_143909.jpg [ 2.89 MiB | Visto 5581 volte ]

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2014 8:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Concordo con Nello :D

Comunque no, è uno dei primissimi 5 marce manuali :musica È un cambio che va trattato molto bene, ma una volta presa la mano è gradevolissimo da usare

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ago 13, 2014 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 24, 2008 3:38 am
Messaggi: 842
Località: Monza
fritz287 ha scritto:
Mastertanto ha scritto:
Prima di morire mi piacerebbe sapere, una volta, quante macchine hai....

- una Panda : o no ?
- una MX-5: o no ?
- una Range Rover d'annata: o no ?
- una 350 ? cioè ? Mercedes del tuo arzillo nonnino ? o che altro è...?
- e pure una Delta ?

Il tutto, naturalmente, escludendo i vari "giocattoli" tipo Maserati GT che ogni tanto ti capitano in mano...

Ma quante c....o ne hai ?? a vent'anni hai un "parco buoi" che neanche le stalle di Augia...???
Lucio


sì, quelle che hai detto; per casa ronzano anche una fiat 600, una vecchia Mercedes C280, una Tiguan 2.0 TSI, una 330xi... due vecchie Fiat 126...

Ah, bene. Mi gira un po' la testa, ma vedo che non mi sbagliavo troppo... sembrerebbero 11 automobili, così a fare i conti della serva, anche se certo le 126, insomma... ce l'avevo trent'anni fa.
Complimenti alla "casa", comunque..... :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 14, 2014 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Ma infatti non è che ci facciamo i Milano-Vienna eh :ridi

Tra l'altro son due anni che ne voglio prendere una, farla sistemare ed usarla a Milano ma ho il no categorico di tutta la famiglia :piangi2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio ago 14, 2014 10:41 am 
fritz287 ha scritto:
Ma infatti non è che ci facciamo i Milano-Vienna eh :ridi

Tra l'altro son due anni che ne voglio prendere una, farla sistemare ed usarla a Milano ma ho il no categorico di tutta la famiglia :piangi2

Avendola avuta da neopatentato non posso che concordare con la famiglia..


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ago 15, 2014 11:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Perché voglio un prodotto italico rosso con motore posteriore e trazione al posto giusto :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Collegandomi al 126 (auto su cui ho fatto le prime esperienze, automobilistiche e sessuali, nonchè il primno incidente) ultimamente nella mia città ho visto un fiorire anomalo di vecchie 500 tirate a lucido; la cura delle auto mi fa pensare a tutto tranne che all'auto da battaglia per risparmiare soldi, sembra più un'operazione vintage/nostalgia. Avete notato lo stesso da voi?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 2:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Giusto in Sardegna, un po'; a Milano causa area C è abbastanza raro vederne

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 3:07 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
Perché voglio un prodotto italico rosso con motore posteriore e trazione al posto giusto :alastio:


Siete voi che giustamente mi fate notare che io ho guidato il mezzo con la configurazione più sportiva che il popolo di L2D abbia mai guidato:

Motore centrale a benzina col rosso a 7000 giri
Trazione posteriore





Nissan Serena 1.6 :briaco

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Collegandomi al 126 (auto su cui ho fatto le prime esperienze, automobilistiche e sessuali, nonchè il primno incidente) ultimamente nella mia città ho visto un fiorire anomalo di vecchie 500 tirate a lucido; la cura delle auto mi fa pensare a tutto tranne che all'auto da battaglia per risparmiare soldi, sembra più un'operazione vintage/nostalgia. Avete notato lo stesso da voi?


Io mi ricordo un boom di vecchie 500 tirate a lucido in concomitanza del lancio della 500 attuale, tanto da farmi pensare ad una sorta di manovra pubblicitaria.


Allora stanno per lanciare il nuovo modello dalle mie parti :D :D :D
Seriamente: ne ho viste 5 in una settimana, che non è un numero enorme, ma fino a pochi mesi fa ne vedevo 5 all'anno :P


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun ago 25, 2014 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Eh, sono partite tutte da Torino... un po' alla volta sono arrivate anche lì da te! :D


Stupenda!!!!!!! :ok


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven ott 24, 2014 10:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
aggiornamento: a settembre mi avevano detto che la macchina all'incirca mi doveva arrivare i primi di novembre, visto che pochi giorni fa dovevo andare per altri motivi vicino al concessionario mi ci sono fermato e mi hanno detto che la macchina mi arriva a metà dicembre. Comunque ora sto pensando alle gomme invernali e sopratutto ai cerchi. La macchina mi arriva con i 17" che non sono catenabili, e devo dire che da quando ho iniziato a montare le invernali nel 2009 non ho mai dovuto mai montare le catene nonostante abbia a volte trovato neve sulla A1 nel tratto appenninico o nella pianura padana. Le alternative sarebbero due: comprare un treno di invernali da 17 (monto le 225/45) oppure comprare dei cerchi in lega da 16" (che non sono catenabili nemmeno quelli ma che stranamente mi dice un meccanico audi che quelli che vendono loro sono catenabili (ma io non mi fido)), però più di un gommista mi ha detto che se prendo i cerchi da 16" dovrei comprarmi i sensori di pressione gomme che mi costerebbero ben 200 euro.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2014 5:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom ago 16, 2009 8:54 am
Messaggi: 1394
Località: novara
Perché i sensori di pressione?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom ott 26, 2014 5:17 pm 
Hai i sensori fisici o quelli emulati dall'ABS? Nel secondo caso ( e VW prima usava gli emulati) non devi prender nulla...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 28, 2014 11:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Più di un gommista mi ha consigliato che se prendessi il cerchio da sedici di comprare i sensori di pressione pneumatici altrimenti a detta loro nello spostare i sensori da rischio di danneggiarli


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar ott 28, 2014 11:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
modus72 ha scritto:
Hai i sensori fisici o quelli emulati dall'ABS? Nel secondo caso ( e VW prima usava gli emulati) non devi prender nulla...



Non lo so


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer ott 29, 2014 8:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
blue car ha scritto:
aggiornamento: a settembre mi avevano detto che la macchina all'incirca mi doveva arrivare i primi di novembre, visto che pochi giorni fa dovevo andare per altri motivi vicino al concessionario mi ci sono fermato e mi hanno detto che la macchina mi arriva a metà dicembre. Comunque ora sto pensando alle gomme invernali e sopratutto ai cerchi. La macchina mi arriva con i 17" che non sono catenabili, e devo dire che da quando ho iniziato a montare le invernali nel 2009 non ho mai dovuto mai montare le catene nonostante abbia a volte trovato neve sulla A1 nel tratto appenninico o nella pianura padana. Le alternative sarebbero due: comprare un treno di invernali da 17 (monto le 225/45) oppure comprare dei cerchi in lega da 16" (che non sono catenabili nemmeno quelli ma che stranamente mi dice un meccanico audi che quelli che vendono loro sono catenabili (ma io non mi fido)), però più di un gommista mi ha detto che se prendo i cerchi da 16" dovrei comprarmi i sensori di pressione gomme che mi costerebbero ben 200 euro.

Comprare 4 cerchi in ferro da 16" e relative gomme ti costa quanto 4 gomme termiche da 17"...nella tua misura secondo me 4 termiche buone le trovi anche a meno di 600€.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun nov 17, 2014 7:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
aggiornamento: la macchina me la producono in questa settimana. Arriverà in concessionaria entro il 15 dicembre, ed io la immatricolerò ormai a gennaio.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 7:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ti fai il regalo di Natale in ritardo :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Pensa che la mia è arrivata dopo due mesi secchi in anticipo rispetto a quanto mi aveva detto il conce... Che strano!!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Golf TGI di un amico invece, prevista per fine agosto è arrivata da una settimana... (soddisfattissimo: consuma come la sua precedente Punto Natural Power, con prestazioni e contenuti evidentemente diversi)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
Zebrone ha scritto:
Pensa che la mia è arrivata dopo due mesi secchi in anticipo rispetto a quanto mi aveva detto il conce... Che strano!!


secondo il concessionario mi sarebbe dovuta arrivare i primi di novembre (almeno questo mi disse a settembre).


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar nov 18, 2014 10:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
cometa rossa ha scritto:
Ti fai il regalo di Natale in ritardo :wink:


:briaco3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 11:37 am 
Non connesso

Iscritto il: mer nov 26, 2014 11:38 am
Messaggi: 5
A me la Giulietta piace molto, e´bella esteticamente e anche il motore o le prestazioni non sono male...pensaci poi il prezzo della Giulietta e´davvero ottimo.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer dic 03, 2014 6:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Kanarino fa scuola. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio dic 25, 2014 10:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
la macchina è arrivata a metà dicembre, l'ho vista e mi è piaciuta moltissimo. La ritiro a gennaio. Proverò a trovare il modo di farvi vedere qualche foto dell'auto.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom dic 28, 2014 12:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2778
Località: Provincia di Pisa
http://imageshack.com/a/img540/7803/jHUmW4.jpg
http://imageshack.com/a/img538/3121/IkQ8pY.jpg
http://imageshack.com/a/img673/3332/P2vBgA.jpg
http://imageshack.com/a/img909/1623/nt80SY.jpg
http://imageshack.com/a/img673/43/WYWOQz.jpg
http://imageshack.com/a/img910/2259/K33JC0.jpg
http://imageshack.com/a/img661/9477/xo7WE5.jpg
http://imageshack.com/a/img911/4778/P5uHtQ.jpg
http://imageshack.com/a/img661/8897/VLnwVv.jpg


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 201 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 13 4 5 6 7 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net