Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 12:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
Forse qualcuno si ricorda del famoso crash test della Audi Q7 ...del 2006
La Q7 ha ricevuto solo quattro stelle (pdf) al crash-test per la protezione dei passeggeri.

L’ente di valutazione ha evidenziato problemi di saldatura che hanno causato diverse rotture nell’area che ospita i piedi dei passeggeri anteriori (”footwell”), oltre che strutture della plancia che presentano rischi per le ginocchia e i femori del guidatore. Audi ha assicurato di avere migliorato i controlli in quell’area della produzione, ma EuroNCAP ha comunque sottratto alcuni punti al risultato della Q7 per questi cedimenti..

Un propietario della R8 coinvolto in un incidente con la sua supercar , ha contattato la BBC.
Il concessionario dove ha acquistato la sua macchina ha mentito dicendo che la vettura è stata approvata dai crash-test Euro NCAP , ed aveva ottenuto il miglior punteggio con cinque stelle .

Salvo che la R8 non ha mai partecipato al crash test Euro NCAP , così come molte altre vetture del marchio con i quattro anelli . La BBC ha indagato e ha contattato una dozzina di commercianti per chiedere se la coupé A5 ha passato il crash test Euro NCAP . Nove su dieci ha detto di sì , e sei di loro hanno anche detto che ha ottenuto il punteggio massimo cinque stelle . Problema : A5 non ha mai partecipato al crash test...

Audi UK ha dichiarato recentemente che tutti i modelli hanno partecipato al rash test.., però i fatti negano la verità...

Lo scopo di questa indagine non è di mettere in discussione la sicurezza delle Audi , ma piuttosto di evidenziare una falsa e ingannevole pubblicità in rete Audi, speriamo solo in Regno Unito.

Audi, nel frattempo, si difende annunciando che non vi era alcun desiderio di mentire ai clienti ..

http://www.caradisiac.com/Audi-accuse-d ... -94608.htm


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 12:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio giu 29, 2006 5:19 am
Messaggi: 3756
Località: Reggio Emilia
Ho sempre creduto che il crash test fosse una conditio sine qua non per ottenere l'omologazione di una vettura.
Stai dicendo che, invece, una casa puo' decidere di non farli? :shock:

_________________
Non muoio nemmeno se m'ammazzano. G.Guareschi. Lager di Bergen-Belsen, 1943.

www.cierrelasertube.it


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
I test EuroNcap non sono prove necessarie all'omologazione. Sono test condotti da un organismo indipendente e sono più severi rispetto alle prove di omologazione. Un modello può distruggersi in un crash euro ed essere venduto perché rispetta l'omologazione. Non l'opposto, ovviamente. Per lo stesso motivo si può vendere un'auto che non ha fatto quei crashtest. Oltretutto vado a memoria ma la A5 dovrebbe avere lo stesso pianale dell'a4 quindi sarebbe probabilmente inutile. Solitamente i crash non vengono fatti su auto grosse e costose (la R8 ma anche le Classe s ad esempio) perché si suppone che su auto così costose, i costruttori non abbiano lesinato sui dispositivi di sicurezza. Oltre ad essere meno probabile un frontale tra due Q7 rispetto a quello tra due Golf.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 12:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
proprio nel momento in cui mi ero deciso ad acquistare una R8, ma ti dico io questi tedeschi...

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Ecco, prendi una Gallardo, che è tutta un'altra pasta. :ridi

Comunque aggiungo a ciò che dice Gigi, che in realtà esistono dei crash test necessari per ottenere l'omologazione alla vendita, e tutti i modelli sono quindi obbligati a superarli, economici o costosi che siano*; tuttavia essi sono abbastanza poco significativi, almeno in Europa (in USA per es. sono più tosti, vedi omologazione fiat 500, per dirne una), quindi questo ente indipendente ha studiato dei test maggiormente impegnativi, e le auto provate non possono per varie ragioni essere la totalità, ma comunque le Case si adeguano all' ENCAP per evitare figure dimmerda/sfruttarne la pubblicità.

*I modelli a tiratura limitata, come ad esempio la Lotus Elise, sono esentati dal superamento di alcuni parametri, a quanto ne so; ma non saprei essere più preciso.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 1:31 pm 
snoekie ha scritto:
proprio nel momento in cui mi ero deciso ad acquistare una R8, ma ti dico io questi tedeschi...

Anch'io... Anzi, vado subito a rescindere il contratto, e che si tengano la caparra 'sti crucchi!
E sai che ti dico caro il mio Snù? Che mi prendo una splendida RCZ.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 1:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
modus72 ha scritto:
snoekie ha scritto:
proprio nel momento in cui mi ero deciso ad acquistare una R8, ma ti dico io questi tedeschi...

Anch'io... Anzi, vado subito a rescindere il contratto, e che si tengano la caparra 'sti crucchi!
E sai che ti dico caro il mio Snù? Che mi prendo una splendida RCZ.


Sorprendente. Le peugeot sono sorprendenti. :sdentato

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7588
modus72 ha scritto:
snoekie ha scritto:
proprio nel momento in cui mi ero deciso ad acquistare una R8, ma ti dico io questi tedeschi...

Anch'io... Anzi, vado subito a rescindere il contratto, e che si tengano la caparra 'sti crucchi!
E sai che ti dico caro il mio Snù? Che mi prendo una splendida RCZ.
Io una 308 e facciamo tremare la Golf.

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15771
Località: Bologna
Immagine

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 3:34 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2700
Località: Pavia
Andate insieme così vi esce una 208 gratuita!

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 5:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Qualche mese fa ho chiacchierato per più di un'ora col responsabile omologazione vetture Lamborghini... ha iniziato con la Countach e finito con la Gallardo, facendo Europa e USA; diciamo che qualcosa a riguardo lo sa :D

Premetto che qualcosa forse lo ricordo male, comunque: per omologare una vettura occorre che risponda a determinati standard di sicurezza (molto più severi negli usa). Durante lo sviluppo della stessa all'interno della casa vengono fatti studi e solitamente distrutti 1/2 esemplari, ma giusto per confermare che tutto proceda come ipotizzato - quindi in sicurezza. Specie negli stati uniti in caso di incidenti partono cause milionarie potenzialmente pericolossisime per l'immagine del marchio, di conseguenza è loro interesse in primis (al di là del fattore "umano") quello di non fare cappelle su questo fronte.

Ad esempio c'era stato un caso di un ragazzo che è morto durante un incidente in città in cui andava a velocità esagerata, la sua ragazza come passeggera era rimasta pressoché illesa. Lui è stato chiamato durante la notte in Italia per capire immediatamente cosa fosse successo e fornire spiegazioni necessarie per dimostrare che fosse una morte dovuta a fattori non correlabili a un difetto strutturale dell'automobile.

A livello di omologazione per altri aspetti comunque gli USA erano severissimi già 40 anni fa, ad esempio per norme antiinquinamento... l'auto doveva fare partenze a freddo a temperature da siberia, poi passare in poco temop a temperature da deserto, poi di nuovo freddo polare; V12 a carburatori, vi lascio immaginare!
Ovviamente, cosa poi fatta anche ai giorni nostri, quelli che mandano lá sono esemplari tappatissimi e con motori diversi dalla produzione, perché se no figuriamoci...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ricordate l'autore Paul Walker, il protagonista di Fast & Furious, morto insieme all'amico su una Carrera Gt? È di pochi giorni fa la notizia che hanno fatto causa alla casa produttrice, esattamente come diceva Fritz. Aggiungo che i Crash Test sono molto costosi e per l'euroncap ne occorrono diversi. Immaginate cosa costerebbe fare la valutazione per una Enzo... 3 esemplari da buttare per scoprire ciò che già si sa!


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 5:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
spesso per test interni deformano solo una parte, oppure usano la stessa auto per più tipi di incidente (tamponamento, frontale, laterale ecc)

è chiaro che quell'esemplare lì poi non monta interni rifiniti in pelle ecc

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 16, 2014 6:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 936
Strosek ha scritto:
Ricordate l'autore Paul Walker, il protagonista di Fast & Furious, morto insieme all'amico su una Carrera Gt?


La causa è stata intentata dalla moglie dell'amico di Walker che era al volante ed è perito nello scontro assieme all'attore.
Tutto questo per la precisione.

:natale


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 17, 2014 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 26, 2010 11:16 am
Messaggi: 481
Località: Bordighera
[quote="Strosek"]Ricordate l'autore Paul Walker, il protagonista di Fast & Furious, morto insieme all'amico su una Carrera Gt? È di pochi giorni fa la notizia che hanno fatto causa alla casa produttrice, esattamente come diceva Fritz. Aggiungo che i Crash Test sono molto costosi e per l'euroncap ne occorrono diversi. Immaginate cosa costerebbe fare la valutazione per una Enzo... 3 esemplari da buttare per scoprire ciò che già si sa![/quote]

Guarda questo ...

http://www.autoblog.it/post/3262/audi-t ... n-collaudo


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 10:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il livello della tua risposta si commenta da solo. Sia dal punto prettamente tecnico, trattasi di una cazzata, che da quello umano, usare la morte di due persone in un incidente stradale per fini...boh, economici, ti pagano per dire queste cose o le pensi davvero?


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
Ma fantomas 72 e ohlala sono la stessa persona?
Audi accusata di pubblicità ingannevole in UK ..
http://forum.quattroruote.it/posts/list/94414.page


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 7:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Fantomas.. Ultimo avviso.


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom mag 18, 2014 9:12 pm 
maurofiorini ha scritto:
Ma fantomas 72 e ohlala sono la stessa persona?
Audi accusata di pubblicità ingannevole in UK ..
http://forum.quattroruote.it/posts/list/94414.page

Sì.
Non capisco per quale motivo la propaganda franco-cinese voglia prendere di mira Audi per mettere in bella vista le sue generaliste...


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 1:30 pm 
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Quando ero giovane io, Fantomas scappava dalla polizia francese con una DS volante, mica trollava sui forum.
Eh ma adesso fantomas mangia involtini primavera...


Top
   
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun mag 19, 2014 1:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
chiudo;)


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net