Forse qualcuno si ricorda del famoso crash test della Audi Q7 ...del 2006
La Q7 ha ricevuto solo quattro stelle (pdf) al crash-test per la protezione dei passeggeri.
L’ente di valutazione ha evidenziato problemi di saldatura che hanno causato diverse rotture nell’area che ospita i piedi dei passeggeri anteriori (”footwell”), oltre che strutture della plancia che presentano rischi per le ginocchia e i femori del guidatore. Audi ha assicurato di avere migliorato i controlli in quell’area della produzione, ma EuroNCAP ha comunque sottratto alcuni punti al risultato della Q7 per questi cedimenti..
Un propietario della R8 coinvolto in un incidente con la sua supercar , ha contattato la BBC.
Il concessionario dove ha acquistato la sua macchina ha mentito dicendo che la vettura è stata approvata dai crash-test Euro NCAP , ed aveva ottenuto il miglior punteggio con cinque stelle .
Salvo che la R8 non ha mai partecipato al crash test Euro NCAP , così come molte altre vetture del marchio con i quattro anelli . La BBC ha indagato e ha contattato una dozzina di commercianti per chiedere se la coupé A5 ha passato il crash test Euro NCAP . Nove su dieci ha detto di sì , e sei di loro hanno anche detto che ha ottenuto il punteggio massimo cinque stelle . Problema : A5 non ha mai partecipato al crash test...
Audi UK ha dichiarato recentemente che tutti i modelli hanno partecipato al rash test.., però i fatti negano la verità...
Lo scopo di questa indagine non è di mettere in discussione la sicurezza delle Audi , ma piuttosto di evidenziare una falsa e ingannevole pubblicità in rete Audi, speriamo solo in Regno Unito.
Audi, nel frattempo, si difende annunciando che non vi era alcun desiderio di mentire ai clienti ..
http://www.caradisiac.com/Audi-accuse-d ... -94608.htm