Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 2:38 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 2:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Il Basso di Genova ha scritto:
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.



Perché evidentemente non tutti hanno la possibilità di ascoltare musica in casa e, dovendo stare 2/3/4 ore al giorno in macchina, preferiscono avere uno stereo di buona qualità.

Poi che un elettrauto con la stessa cifra ti faccia un impianto n-volte migliore non ci piove ma su una macchina da oltre 50k preferisci spendere 1.500€ o farti fare dei buchi nelle portiere dall'elettrauto?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Il Basso di Genova ha scritto:
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.


Perché quando passi in macchina mille ore al giorno... o ti devi fare 400 km di fila almeno senti come dio comanda.


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Il Basso di Genova ha scritto:
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.

Da audiofilo(casalingo) convinto, condivido le tue stesse perplessità.

_________________
acceleration gotta, gotta go faster
give me more speed
they say I'm crazy and I'm headed for disaster
give me more speed


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Zebrone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.



Perché evidentemente non tutti hanno la possibilità di ascoltare musica in casa e, dovendo stare 2/3/4 ore al giorno in macchina, preferiscono avere uno stereo di buona qualità.

Poi che un elettrauto con la stessa cifra ti faccia un impianto n-volte migliore non ci piove ma su una macchina da oltre 50k preferisci spendere 1.500€ o farti fare dei buchi nelle portiere dall'elettrauto?


che l'elettrauto sotto casa riesca a fare impianti a livello di b&o, ecc ecc... ho qualche dubbio.
Sembrerà strano ai più :ridi ma dietro ci sono investimenti a molti zeri.


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 2:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25542
Nevermore ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.

Da audiofilo(casalingo) convinto, condivido le tue stesse perplessità.


Hai mai ascoltato (non per 3 minuti) qualche car audio opt da molti zeri?? (non è polemico ;) )


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Sentire musica su un impianto harmann kardon di un S-klasse ti fa capire perchè costa 4 volte quello che monti su una classe C :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io c'ho su 1200 euro in più rispetto all'impianto originale (sempre dalla lista optionals del costruttore). Dire che fa cagare senza se e senza ma è semplicemente riduttivo. Con quella cifra un installatore mi avrebbe fatto un impianto degno di star trek! Ho sentito impianti originali (sempre optionals) di altre case ed in alcuni casi il risultato era migliore del mio, in altri era equivalente. Personalmente ritengo che in un ambiente come l'auto per avere un suono come Dio comanda servano almeno un 10.000 euro, ma, ovviamente, con cifre notevolmente inferiori si ottiene comunque un discreto risultato; perchè dico discreto? Perchè basta accendere un impianto casalingo fatto bene, senza tanti mp3, e la differenza risulta subito abissale. Quindi alla fine si cerca la soluzione migliore compatibile con le proprie tasche ed esigenze e via.
Piccolo excursus su Bose: lo avevo sulla vecchia Lybra, sulla carta era valido, acceso sembrava valido; poi un giorno un installatore mi ha fatto sentire un impianto con componenti professionali che costava poco più ( non si pagava ovviamente il marchio) e la differenza si sentiva notevolmente.
Secondo excursus: ormai siamo abituati all'mp3 magari con cuffie beats; ovvio che un qualsiasi impianto sembri suonare da Dio, a confronto, soprattutto se il cd è originale :P
Terzo excursus: sulla uno avevo due amplificatori per un totale di 350 watts di picco, connettori in oro, radio pioneer da 900.000 lire ( nel 1991): mi sentivano arrivare da 100 metri di distanza, ed infatti una sera all'uiscita dal locale ho trovato l'auto aperta e solo un amplificatore rimasto ( nascosto davanti alla plancia lato passeggero). Da quel giorno mi sono abbassato a più miti pretese :P
Quarto excursus... io quando viaggio ascolto principalmente la radio, mi piace di più rispetto ad una playlist.....ok, sono vecchio fuori e dentro :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 4:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Tyreal_Reloaded ha scritto:
Okay, qualcuno deve fare la domanda snob/spocchiosa/antipatica e quel qualcuno non può essere che... uhm... sì, ecco, io.
Che musica ascoltate su impianti da millemila euro?


Inteso come genere o come formato?


Cd originali (pochi) o Mp3 dell'iTunes store.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 4:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Mozart (tiè!!! :P )

Seriamente: radio24, virginradio, radiodue


Top
   
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 4:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 28, 2013 12:54 pm
Messaggi: 779
Località: Possis nihil Urbe Roma visere maius
Temprone ha scritto:
Nevermore ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.

Da audiofilo(casalingo) convinto, condivido le tue stesse perplessità.


Hai mai ascoltato (non per 3 minuti) qualche car audio opt da molti zeri?? (non è polemico ;) )

Ma figurati, lo so che non sei polemico, neanche io volevo esserlo! :wink:

Chiarisco il mio punto di vista (personalissimo, ci mancherebbe: noi audiofili siamo gente strana :D ).
Ho ascoltato diversi car audio, da quello base e merdosissimo (come quello della mia auto) a quello molto raffinato e costoso. Tra le due categorie, ovviamente, la differenza di qualità è abissale.

Ma, anche nei casi migliori...non si può parlare di Hi-Fi.

Hi-Fi è riproduzione fedele di quanto inciso su un disco o su un CD.

Il concetto di Alta Fedeltà non può prescindere da:

- riproduzione stereofonica (ergo, 2 diffusori e basta, con ascoltatore posizionato al vertice del triangolo diffusori A-diffusore B- ascoltatore)
- ambiente di ascolto ottimizzato: anche a casa è complicato ottenere risultati decenti, figuriamoci in auto
- assenza totale di qualunque "filtro" sorgente-->amplificatore--> diffusori (NO ai vari controlli, bass boost, loudness e simili)
- supporto di riproduzione decente: LP o CD (dinamica elevata - ovvero differenza del livello di pressione sonora tra suoni più forti e deboli - è auspicabile, anche se le incisioni decenti, soprattutto da metà anni '90 in poi, scarseggiano; per poi tacere delle pessime rimasterizzazioni); mai MP3 o formati compressi simili

Il tutto, con un buon impianto ovviamente. By the way: i marchi più apprezzati in ambito audiophile non sono né Bose, né HK. Anzi...

Per ultimo, una buona incisione va ascoltata a volume alto, per cogliere ogni sfumatura (dinamica elevata, come detto): questo è incompatibile con una riproduzione in auto, per via del rumore di fondo (presente sempre, anche negli abitacoli meglio insonorizzati), oltre che per motivi di sicurezza.

Tutta questa tiritera per dire che IO (che sono mezzo scemo e abituato troppo bene dall'impianto casalingo) non riesco ad ascoltare musica in auto. Preferisco la radio, che mi fa compagnia in occasione di qualche viaggetto in solitaria. Quindi, A ME basta e avanza il merdosissimo impianto di serie, e non spederei neppure una lira in più per qualcosa di più raffinato.

Ovviamente, mica pretendo che tutti la pensino come me...anzi, per il bene delle vostre tasche, sconsiglio decisamente l'hobby dell'Alta Fedeltà :D

_________________
acceleration gotta, gotta go faster

give me more speed

they say I'm crazy and I'm headed for disaster

give me more speed


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io sono un feticista dell'LP 33 giri.... il suono caldo che da il vinile non lo trovo sui cd, non ci posso fare nulla ( taccio per non bestemmiare sul suono degli mp3...). Un bel valvolare con un 33 giri e sono una persona felice :musica (ad onor di cronaca non ho più manco lo stereo a casa, ho il mio vecchio Sansui a casa dei miei ed ogni tanto lo accendo ancora)


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 5:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Mi reputo un appassionato di musica, non sono certo un intenditore però diciamo che apprezzo se un impianto è di qualità. Rispondendo alla domanda "in auto", dico che sì, secondo me 1500€ di impianto su un'auto che venga usata per viaggi lunghi secondo me valgono la pena. Sulla MX-5 ho il Bose che non è malaccio, ma ad esempio sentendo l'impianto B&O sulla M6 (casse che escono dalla plancia e balle varie, costerà come una Fiat 500) l'ho trovato un godimento incredibile :angelo

Quanto agli impianti di casa ho un amico che è un audiofilo malato... mezza cantina insonorizzata, migliaia di CD catalogati, 4 terabyte di musica liquida di tutti i tipi; come impianto principale ha questo

http://www.wilsonaudio.com/product_alexia_specs.php

...ascoltando alcuni pezzi che reputavo di conoscere decentemente ho colto rumori di sottofondo, strumenti e sfumature che non avevo nemmeno mai sentito, tanto era alta la qualità :shock:

E lì ti rendi conto di quanto sia scrauso tutto quello che uno ascolta di solito... (ponzi ponzi popopò, anche perché in quella stanza ci saranno cinquecentochiloeuro solo di impianti)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 5:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
QUello è un mondo (hifi top quality) da cui è bene tenersi lontano,anzi lontanissimo!!! :mrgreen:
In auto ho optato sempre per un impianto buono,nè top nè scrauso.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 6:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Io invece trovo che la macchina sia il luogo migliore per godersi della bella musica, specie se si è da soli; si ha tempo da perdere, si ha "compagnia", non si hanno altre distrazioni oltre all'ascolto e vabbé, la guida in sé (intese come messaggi, cose da fare, ecc)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 7:31 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
Io non me ne intendo per niente,nè tantomeno ci spenderei più di 100 euro per un'autoradio decente (la maggior parte del giorno ascolto la radio sul camion,che vabbè :vomito )

Ma ricordo che con la Jeep e il suo impianto di serie Infinity da 500W,a volte uscivo solo per ascoltarmi un pò di sana musica. Era un piacere.

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 7:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
sì ma con quello che spendevi per sentire la musica girando con un V8 ti sarebbe convenuto un impianto stereo come si deve in casa :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 7:47 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
fritz287 ha scritto:
sì ma con quello che spendevi per sentire la musica girando con un V8 ti sarebbe convenuto un impianto stereo come si deve in casa :allegria


Ma in auto avevo la musica anche senza accendere lo stereo :musica
https://www.youtube.com/watch?v=v4BIkHOICkg

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven mag 30, 2014 9:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
eheh so di cosa parli... e comunque me lo ricordo molto bene anche il tuo 8V! La Lincoln invece com'è (a livello di stereo)?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 31, 2014 2:07 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mag 27, 2010 6:38 pm
Messaggi: 1745
Località: Oleggio (No)
fritz287 ha scritto:
eheh so di cosa parli... e comunque me lo ricordo molto bene anche il tuo 8V! La Lincoln invece com'è (a livello di stereo)?


Che metto la musica col cellulare :allegria

_________________
- Jeep Wrangler YJ 4.0 '91
- Cadillac CTS Sport Luxury
- Mazda MX-5 1.6 '96
- ex Lincoln Continental Coupè '72
- ex Jaguar S-Type 3.0 V6
- ex Citroen C4 1.6 HDI Exclusive
- ex Jeep Grand Cherokee 5.9 Limited '98
- ex Lancia Y
- ex Citroen C3


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 31, 2014 5:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Il mio costo dell'impianto (firmato JBL e non disponibile in Italia) era di €2500, ma include anche il navigatore, supporto Bluetooth per cellulare, lo smartkey e il riconoscimento vocale. (unico pacchetto accessori disponibile).

Lo Stereo (dotato di caricatore 6 CD e mangianastri - anche questo, non disponibile in Italia) è accompagnato da un amplificatore JBL e casse studiate apposta (8+1, anziché 6).

Vedendole casse standard, il salto di qualità è notevole, e me lo dicono tutti.

Col senno di poi, so soddisfatto d'aver fatto questa scelta.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab mag 31, 2014 7:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom set 06, 2009 11:15 pm
Messaggi: 1568
Località: Marche
sull'A3 ho il B&O:

Bang & Olufsen Sound System
Riproduzione «surround sound» tramite 14 altoparlanti ad alte prestazioni
Centerspeaker nel cruscotto e subwoofer nel vano della ruota di scorta
Amplificatore a 15 canali con una potenza totale di 705 Watt
Le esclusive mascherine degli altoparlanti con applicazioni in alluminio e l’illuminazione ad effetto a LED degli altoparlanti anteriori per toni bassi assicurano un’esperienza unica di design. Il suono viene costantemente compensato per ridurre al minimo la rumorosità derivante dall’interno dell’ abitacolo e dai suoni di sottofondo
In abbinamento al sistema di navigazione MMI ®plus con MMI® touch e con lettore DVD integrato è possibile la riproduzione 5.1 Surround Sound.
Euro 925,00

e lo reputo davvero ottimo
:musica :musica


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 11:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 12:06 am
Messaggi: 4268
Località: Fiatopoli
Tyreal_Reloaded ha scritto:
The Tramp ha scritto:
(dotato di caricatore 6 CD e mangianastri


Immagine


Capisco, anche io ero così, ma mi è comodo, dato che ho ancora qualche cassetta.

Immagine

Col MY2006 han messo la possibilità di leggere gli MP3 ma han tolto il mangianastri.

_________________
Toyota Prius XW50 (05/2022) - 1898cc/90hp (2ZR-FXE) + 60kW + 42kW - Immagine Immagine

Toyota Prius XW20 (08/2005) - 1497cc/76hp (1NZ-FXE) + 50kW - Immagine Immagine

“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 1:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Questa è quella di un mio amico, uno dei primissimi esemplari prodotti

Tra l'altro ha dovuto far rifare mezza plancia recentemente, causa componentistica (audi) scadente.

La sua quasi coeva Maserati non è il massimo come materiali, ma perlomeno non scricchiola e funziona perfettamente...


Allegati:
gagliarda.jpg
gagliarda.jpg [ 576.38 KiB | Visto 5403 volte ]

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:
Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
loro hanno solo auto col cambio manuale :musica e una 500 DFN! :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1489
eppure c'è gente che spende 7.500 euro circa per

Il Burmester® Sound System Surround High-End 3D comprende i componenti di seguito elencati.

24 altoparlanti ad alte prestazioni
24 canali di amplificazione con filtro crossover attivo e una potenza di sistema di 1.540 Watt
Suono 3D per una nuova dimensione della riproduzione musicale
5 Sound Preset per una percezione acustica ancora migliore:Pure, Easy Listening, Live, Surround, Sound 3D
Filtri analogici attivi per una riproduzione naturale, estesa e ricca di sfumature dei toni medi e alti
Bass-box subwoofer attivo nel bagagliaio per una riproduzione sorprendente, perfino dei toni più bassi
Dolby® Digital 5.1/DTS® per un vero e proprio effetto acustico surround
Tecnologia Frontbass con woofer integrati nella scocca per una straordinaria riproduzione dei toni bassi
Compensazione del fruscio (VNC)
Tweetter estraibili manualmente, installati nell'alloggiamento triangolare per i retrovisori esterni delle porte anteriori, per una perfetta qualità di ascolto, con luci soffuse «ambient» a scelta in 7 tonalità di colore
Funzione VIP setting per l'ottimizzazione del suono per ogni singolo sedile


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 4:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
ma su una A3???

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom giu 01, 2014 4:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer apr 04, 2007 10:56 am
Messaggi: 1489
fritz287 ha scritto:
ma su una A3???



nuova Classe S


Top
   
MessaggioInviato: mar giu 03, 2014 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio set 23, 2010 4:26 pm
Messaggi: 5402
Il Basso di Genova ha scritto:
Riflessione provocatoria leggendo Zebrone che configura la Macan con l'impianto audio da zarro :sdentato

Perchè si dovrebbe spendere cifre esorbitanti per l'hi-fi in auto che è il posto peggiore dove ascoltare musica?

E poi magari a casa c'è (quando va bene) un Bose SoundDoc e quando va male le casse da 9.99€ creative attaccate all'mp3 scabeccio del Lidl.

Perchè c'è chi passa più ore in auto che a casa

Perchè c'è chi ha la passione per la musica e la vuole ascoltare bene (per quanto possibile) in auto

Perchè di base gli impianti audio forniti dalle case sono scarsi

Perchè c'è chi spende i soldi sull'impianto audio invece che in sigarette o alcool

Perchè sostanzialmente serve qualcuno che faccia girare (in un modo o nell'altro) l'economia

Comunque va detto che tra le casse da 10€ del Lidl e l'impianto da 1.500€ c'è sempre una via di mezzo...io sulla 147 tra casse, tweeter, autoradio e montaggio del tutto ho speso poco meno di 500€.

_________________
Dopo 3 anni di quadrilatero adesso passo all'integrale...


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net