Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 124 25 26 27 2851 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer dic 28, 2016 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
Il bello di queste macchine è la sensazione di solidità che ti trasmettono anche quando le condizioni meteo non sono proprio favorevoli.
La mia non ha la trazione integrale, ma è capitato di guidare sotto veri e propri monsoni d'acqua, conservando la sensazione di avere tutto sotto controllo (pur non viaggiando a bassa velocità).

Le due volte che sono andato ad Amsterdam con la Volvo le ricordo con molto piacere: che si trattasse di fare il San Gottardo durante una nevicata, di sonnecchiare sulle autostrade svizzere con il cruise inserito, di tirare sonori pestoni sulle autobahn tedesche deserte, nel cuore della notte, o anche semplicemente di districarsi tra i canali di Amsterdam, la macchina tiene sempre un comportamento esemplare...

Poi quando guidi auto più agili, più divertenti o più coinvolgenti non puoi non apprezzarle. Ma se dovessi cambiare, difficilmente rinuncerei ad un mezzo di questa categoria :D


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer dic 28, 2016 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2530
Località: Fuerstentum Liechtenstein
paolocabri ha scritto:
Sei andato a fare la scorta di crocchette per cani? :ridi Bella recensione!!!

Grazie Paolo,a dirla tutta ho fatto l'inverso :cane


DiGiNeX ha scritto:
Bella recensione; e ti stimo tantissimo per l'iniziativa, Phoney!
Ti fa tanto onore. :wink:


Ho fatto il possibile per dissimulare,non volendo creare un post autocelebrativo, ma la tua arguzia mi ha fregato! :mrgreen: Ti ringrazio Paolo


fritz287 ha scritto:
Quanto al fare viaggioni con auto del genere: la differenza si percepisce eccome, non solo per il comfort in sé ma anche per la tranquillità che dà usare un certo tipo di auto e con la tua magari ti verrebbe anche da togliere l'altra.


Tralasciando il fatto che ci ho messo 1 giorno intero per riprendermi :briaco confesso che non avrei mai fatto la "pazzia" senza un'auto di questo tipo a disposizione...gli ultimi 200 km ero davvero stanco ma il peschereccio guidava praticamente da solo,permettendomi di allentare la tensione grazie soprattutto al CPA,utilissimo nella nebbia.


Multiplone ha scritto:
Il bello di queste macchine è la sensazione di solidità che ti trasmettono anche quando le condizioni meteo non sono proprio favorevoli.

Da un lato bisogna ammettere che la trazione integrale è spesso un quid pluris, però quando ti trovi a dover fare 200 metri in retromarcia in un sentiero sterrato in salita,con fango e foglie marce come fondo capisci che è un alleato notevole; onestamente su un'auto da viaggio con cui voglio poter andare ovunque diventa quasi imprescindibile per me,anche perchè i consumi sono praticamente identici alla TP. :)


Strosek ha scritto:
Consumi da utilitaria 12.5km/l? Che utilitarie guidi di solito? Una Matiz (nota idrovora)?

Una 500 che in città mi fa i 10km/l :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 9:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20073
Località: Milano
Essendo rimasto senza automobili ed essendoci -6 gradi a Vienna, sto girando fisso col DriveNow... che intanto ha il grande vantaggio di non richiedere internet sullo smartphone tutto il tempo (avendo la Sim italiana sull'iPhone e Wi-Fi ovunque, faccio il pidocchio e non do soldi alla Tim :okk ), ma di essere apribile anche con la normale tessera.
Ho dunque provato Mini in tutte le salse
-Cabrio 3 cilindri benza: sound neanche terribile, erogazione buona, bella spinta soprattutto per essere la Cooper "base". La mia migliore amica ha una Cooper automatica serie precedente ed è un cancello incredibile... questa invece va davvero bene.
- 5 porte e Clubman, automatiche e manuali, diesel: cambio automatico eccezionale, comodo ma sempre estremamente reattivo in tutte le modalità... davvero sorprendente. Clubman gigantesca, non che le altre siano piccoline, ma lì più che su una Mini mi sentivo su un'Audi A6 SW. Almeno è meno brutta della 5p.
Interni: navigatore vecchio tremila anni, bruttissimo il cruscotto (col punto più basso toccato dall'indicatore benzina), simpatiche alcune cose tipo il selettore Eco/Sport attorno al cambio o il coso LED colorato attorno allo schermo centrale, che cambia colori a seconda di temperatura clima/sensori parcheggio/balle varie.
Da guidare: davvero divertenti, rigide ma non troppo (poi sará che a Vienna le buche consistono in tre tombini e qualche dosso), molto più "macchine". Poi ribadisco, ci ho girato in città (in cui se ti sgama la Polizei a fare il somaro ti fa un culo come una cesta) e non al Nürburgring... Ma comunque auto che potrei considerare di prendere dovendo scendere a un certo compromesso di posti a bordo - usabilità sia quotidiana sia autostradale - divertimento - che non sia una GranTurismo Sport :ridi

Serie1: figata fare traversi spendendo €0.35/minuto :okk Per il resto: peccato sia sempre stata davvero brutta, perché come contenuti trovo sia un'auto eccezionale. Divertente, giusta di dimensioni, anche con motori che non siano il 3.0 6L va più che bene. Addirittura mi son divertito col 118d... :sdentato Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 06, 2017 9:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 2530
Località: Fuerstentum Liechtenstein
fritz287 ha scritto:
Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi


Ritorno in grande stile Fritz! :okk
Che bella Vienna sotto Natale,devo tornarci prima o poi..

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 1:37 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
Renault Talisman presa a noleggio per un paio di giorni, 160cv edc 4control: bel macchinone per macinare km.
Molto confortevole è fatta anche bene. Peccato il motore 1.6: non che vada male, ma su una pseudo ammiraglia almeno un 2.0...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 2:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20073
Località: Milano
Dentro però pietosa... alla fine rispetto a una Passat come quid in più (oltre al fatto di non essere una pallosa VW) ha il 4Control che è tantissima roba, ma per il resto o la paghi tre lire, magari usato recente, altrimenti "perché?"

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
Mah alla fine dentro non è fatta male (ok era una versione molto accessoriata).
Non mi piacciono alcune soluzioni di design, come le bocchette dell'aria stile orecchie di elefante, ma nel complesso e trasmette una sensazione quasi di lusso (nome del cazzo a parte). E aggiunge qualche chicca tecnica (non come la ds5 tutta sfarzosa, ma su base c4)..

La Passat secondo me ha perso molto smalto in questi anni, sarà fatta benissimo e andrà benissimo ma suscita in me la stessa attrattiva di un brodino di pollo.

Non comprerei mai la Talisman a prezzo pieno, ma se la trovassi al prezzo delle patate (probabile tra poco) un pensierino ce lo farei, se mi servisse una macchina con cui fare tanti km e da tenere a lungo.
La Passat non la prenderei ne a prezzo pieno, ne scontata: nonostante Guidi una s80, che non è certo un'auto da far girare le teste, trovo la Passat veramente troppo insipida e deja-vù.. non critico il mezzo in sè, ma non la prenderei mai in considerazione.

Unico difetto della francese è, appunto, il 1.6: per andar bene va bene, ma anche chi non ha il piede su un 2.4 biturbo come il sottoscritto non può non notare che "manca qualcosa"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9149
Località: Monterotondo di Gavi
fritz287 ha scritto:

Serie1: figata fare traversi spendendo €0.35/minuto :okk Per il resto: peccato sia sempre stata davvero brutta, perché come contenuti trovo sia un'auto eccezionale. Divertente, giusta di dimensioni, anche con motori che non siano il 3.0 6L va più che bene. Addirittura mi son divertito col 118d... :sdentato Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi


eh si, basta un 118 per divertirsi, non credevo.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 07, 2017 8:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 18974
Dopo due settimane di tucson 141 cavalli, ora altre due con la Santa Fe.
Torniamo a parlare del Drive Now :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 12:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20073
Località: Milano
Paulein118 ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Serie1: figata fare traversi spendendo €0.35/minuto :okk Per il resto: peccato sia sempre stata davvero brutta, perché come contenuti trovo sia un'auto eccezionale. Divertente, giusta di dimensioni, anche con motori che non siano il 3.0 6L va più che bene. Addirittura mi son divertito col 118d... :sdentato Se non fossi un barbone prenderei una M2 e me la farei ricarrozzare da Zagato :ridi


eh si, basta un 118 per divertirsi, non credevo.


Dieselazzo che tira "alto", bello sterzo, tenuta di strada direi più che buona, segmento audi A3 ma scendi come se avessi guidato qualcosa "molto di più". Tu hai la 118? Consumi?

Oggi Mini Clubman tre cilindri... e ho capito come far apparire l'head up display. Comodo per le indicazioni del navigatore (che, ribadisco, fa cagarissimo).

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 3:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9149
Località: Monterotondo di Gavi
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom gen 08, 2017 5:39 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 409
fritz287 ha scritto:
Oggi Mini Clubman tre cilindri... e ho capito come far apparire l'head up display. Comodo per le indicazioni del navigatore (che, ribadisco, fa cagarissimo).



Ti è piaciuto ? A me su X1 non è dispiaciuto al di là del rumore particolare che si sente benissimo da fuori ,meno da dentro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 10:00 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 13640
Località: Monza
fritz287 ha scritto:


Dieselazzo che tira "alto", bello sterzo, tenuta di strada direi più che buona, segmento audi A3 ma scendi come se avessi guidato qualcosa "molto di più".


l'A3 deriva da golf nel bene e nel male, è quindi una C a tutti gli effetti.
La sr1 è una sr3 accorciata (fino a questa versione....), di fatto è "qualcosa di più" di una seg C standard :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3525
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Multiplone ha scritto:
Mah alla fine dentro non è fatta male (ok era una versione molto accessoriata).
Non mi piacciono alcune soluzioni di design, come le bocchette dell'aria stile orecchie di elefante, ma nel complesso e trasmette una sensazione quasi di lusso (nome del cazzo a parte). E aggiunge qualche chicca tecnica (non come la ds5 tutta sfarzosa, ma su base c4)..

La Passat secondo me ha perso molto smalto in questi anni, sarà fatta benissimo e andrà benissimo ma suscita in me la stessa attrattiva di un brodino di pollo.

Non comprerei mai la Talisman a prezzo pieno, ma se la trovassi al prezzo delle patate (probabile tra poco) un pensierino ce lo farei, se mi servisse una macchina con cui fare tanti km e da tenere a lungo.
La Passat non la prenderei ne a prezzo pieno, ne scontata: nonostante Guidi una s80, che non è certo un'auto da far girare le teste, trovo la Passat veramente troppo insipida e deja-vù.. non critico il mezzo in sè, ma non la prenderei mai in considerazione.

Unico difetto della francese è, appunto, il 1.6: per andar bene va bene, ma anche chi non ha il piede su un 2.4 biturbo come il sottoscritto non può non notare che "manca qualcosa"


Avendocela (e avendo avuto una Laguna 2.0 150 cv) ti dirò che l'accoppiata motore-cambio 1.6 biturbo con doppia frizione è decisamente più piacevole del vecchio 2.0 con automatico tradizionale.
Forse manca un po' di coppia ai bassi rispetto al 2.0, ma il motore sale di giri bene e risponde immediatamente ad ogni variazione dell'acceleratore.
Poi rimane un 160 cv Euro 6, non paragonabile al 185 cv Euro 5 (o 4?) che hai sulla S80

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
Paulein118 ha scritto:
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

Paul, ti ricordi quanto hai pagato i tagliandi finora?

Io per ora ho provato la 118i di drivenow: il 3 cilindri ha un tiro bello gagliardo, ma le vibrazioni si sentono, non è proprio adatto alla 1er.
Della macchina apprezzo moltissimo lo sterzo (più gratificante di quello, già ottimo, della Giulietta), meno l'abitacolo un po' infossato.. però nel complesso lo capisci che c'è molta sostanza quando la guidi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
dave747 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Mah alla fine dentro non è fatta male (ok era una versione molto accessoriata).
Non mi piacciono alcune soluzioni di design, come le bocchette dell'aria stile orecchie di elefante, ma nel complesso e trasmette una sensazione quasi di lusso (nome del cazzo a parte). E aggiunge qualche chicca tecnica (non come la ds5 tutta sfarzosa, ma su base c4)..

La Passat secondo me ha perso molto smalto in questi anni, sarà fatta benissimo e andrà benissimo ma suscita in me la stessa attrattiva di un brodino di pollo.

Non comprerei mai la Talisman a prezzo pieno, ma se la trovassi al prezzo delle patate (probabile tra poco) un pensierino ce lo farei, se mi servisse una macchina con cui fare tanti km e da tenere a lungo.
La Passat non la prenderei ne a prezzo pieno, ne scontata: nonostante Guidi una s80, che non è certo un'auto da far girare le teste, trovo la Passat veramente troppo insipida e deja-vù.. non critico il mezzo in sè, ma non la prenderei mai in considerazione.

Unico difetto della francese è, appunto, il 1.6: per andar bene va bene, ma anche chi non ha il piede su un 2.4 biturbo come il sottoscritto non può non notare che "manca qualcosa"


Avendocela (e avendo avuto una Laguna 2.0 150 cv) ti dirò che l'accoppiata motore-cambio 1.6 biturbo con doppia frizione è decisamente più piacevole del vecchio 2.0 con automatico tradizionale.
Forse manca un po' di coppia ai bassi rispetto al 2.0, ma il motore sale di giri bene e risponde immediatamente ad ogni variazione dell'acceleratore.
Poi rimane un 160 cv Euro 6, non paragonabile al 185 cv Euro 5 (o 4?) che hai sulla S80

Sulla Volvo ho il 215cv (sempre biturbo), Euro 5.
La Talisman non è piantata, ma personalmente apprezzerei qualcosina di più in fatto di spinta (senza andare su potenze inavvicinabili). Diciamo che avverti la mancanza di qualche centimetro cubo, più che di cavalli, hai la sensazione che la spinta non sia proprio "piena". Anche se, come detto, in definitiva va più che bene.
Però, nel complesso, mi sembra un'ottima macchina (forse giusto un po' rigida di sospensioni, la pensavo più confortevole sulle buche).
Di sicuro è una delle poche su cui i sedili non mi hanno fatto rimpiangere quelli della mia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3525
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Multiplone ha scritto:
La Talisman non è piantata, ma personalmente apprezzerei qualcosina di più in fatto di spinta (senza andare su potenze inavvicinabili).
Però, nel complesso, mi sembra un'ottima macchina (forse giusto un po' rigida di sospensioni, la pensavo più confortevole sulle buche).


Attento che il comportamento varia parecchio in base alle impostazioni del MultiSense.
Un mio collega (ancora con la Laguna vecchia) ha provato la mia subito dopo a quella di un mio collega e gli sembrava di stare su un'altra macchina, proprio per via dei differenti settaggi del Multisense.
Poi ci sono sempre dei pneumatici da 19" con spalla bassa (anche se non Runflat) che incidono nell'assorbimento delle asperità

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza


Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
dave747 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
La Talisman non è piantata, ma personalmente apprezzerei qualcosina di più in fatto di spinta (senza andare su potenze inavvicinabili).
Però, nel complesso, mi sembra un'ottima macchina (forse giusto un po' rigida di sospensioni, la pensavo più confortevole sulle buche).


Attento che il comportamento varia parecchio in base alle impostazioni del MultiSense.
Un mio collega (ancora con la Laguna vecchia) ha provato la mia subito dopo a quella di un mio collega e gli sembrava di stare su un'altra macchina, proprio per via dei differenti settaggi del Multisense.
Poi ci sono sempre dei pneumatici da 19" con spalla bassa (anche se non Runflat) che incidono nell'assorbimento delle asperità

Una cosa che in effetti ho notato è la differenza tra i vari settaggi, cosa non scontata su tutte le auto.
Nella modalità sportiva si muove bene per essere una macchina di quasi 5 metri, però rimane sempre un filo rigida quando prendi le buche secche (a proposito, cercavo di capire che sospensioni posteriori montasse, dato che la sentivo rigida più sul posteriore che sull'anteriore, ma non ho trovato nulla in rete).

Continua in meglio la stirpe iniziata con la Laguna (che non è mai stata una brutta auto): sicuramente non la compri perchè ti affascina, ma per le sue qualità globali, che, ripeto, non sembrano mancare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 12753
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
(a proposito, cercavo di capire che sospensioni posteriori montasse, dato che la sentivo rigida più sul posteriore che sull'anteriore, ma non ho trovato nulla in rete).

Dovrebbe essere un ponte interconnesso, integrabile con ammortizzatori regolabili e sistema di sterzatura.

_________________
Fede

"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 2:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9149
Località: Monterotondo di Gavi
Multiplone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

Paul, ti ricordi quanto hai pagato i tagliandi finora?

Io per ora ho provato la 118i di drivenow: il 3 cilindri ha un tiro bello gagliardo, ma le vibrazioni si sentono, non è proprio adatto alla 1er.
Della macchina apprezzo moltissimo lo sterzo (più gratificante di quello, già ottimo, della Giulietta), meno l'abitacolo un po' infossato.. però nel complesso lo capisci che c'è molta sostanza quando la guidi.


Primo tagliando 303 euro, il secondo devo ancora farlo

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 4:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
Paulein118 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
sono tra 5 e 5,5 l/100 km.
Considerando che è 2000 cc col cambio automatico mi sembra onesto

Paul, ti ricordi quanto hai pagato i tagliandi finora?

Io per ora ho provato la 118i di drivenow: il 3 cilindri ha un tiro bello gagliardo, ma le vibrazioni si sentono, non è proprio adatto alla 1er.
Della macchina apprezzo moltissimo lo sterzo (più gratificante di quello, già ottimo, della Giulietta), meno l'abitacolo un po' infossato.. però nel complesso lo capisci che c'è molta sostanza quando la guidi.


Primo tagliando 303 euro, il secondo devo ancora farlo

In linea con quelli dell'Alfa. Il primo non l'ho fatto io, per il secondo mi hanno sparato 280€, che mi sembra più che onesto (o forse sono abituato male con la Volvo :ridi )

@Modus: niente Multilink quindi? Forse è per quello che la sentivo rigida dietro allora..
Certo che ultimamente va di moda utilizzare meccaniche semplici anche su macchina di una certa categoria..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 18, 2007 11:08 pm
Messaggi: 12753
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:

@Modus: niente Multilink quindi? Forse è per quello che la sentivo rigida dietro allora..
Certo che ultimamente va di moda utilizzare meccaniche semplici anche su macchina di una certa categoria..

Mah...
E' uno schema semplice, ma corredato da ammo e sterzata attive (e non passive come su schemi a bracci multipli) guadagna parecchi punti complessità e dovrebbe far benino il suo mestiere...

_________________
Fede



"Il capezzolo è la ciliegina sulla tetta.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 4:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:

@Modus: niente Multilink quindi? Forse è per quello che la sentivo rigida dietro allora..
Certo che ultimamente va di moda utilizzare meccaniche semplici anche su macchina di una certa categoria..

Mah...
E' uno schema semplice, ma corredato da ammo e sterzata attive (e non passive come su schemi a bracci multipli) guadagna parecchi punti complessità e dovrebbe far benino il suo mestiere...


Il 4control penso sia un optional, o comunque di serie su versioni piuttosto care (per rimanere in patria, Peugeot su 508 GT usa il quadrilatero all'anteriore e il multilink al posteriore).
Sicuramente fa bene il suo dovere, però a mio parere questa scelta si riflette un pochino sul confort. Senza voler fare il sofista da forum o passare per uno che ha il popò estremamente sensibile tanto da sentire una differenza abissale tra l'uno e l'altro schema.
Così come sicuramente è meglio degli assetti alla francese che ci propinavano sull'alto gamma fino ad un decennio fa.. però diciamo che su una macchina di una categoria medio-alta, penso sia lecito aspettarsi un qualcosa di più ricercato.

Finezze, sicuramente, dato che il 90% degli utenti manco si cura di una roba del genere.. però.. ;)

P.s. come già detto pochi post fa, il confort generale è di ottimo livello


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 9199
A metà dicembre ho provato una C4 a nolo Milano-Alba-Milano, mi è parsa un discreto pitale, se interessa potrei aggiungere un paio di righe :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 09, 2017 9:16 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 409
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
(a proposito, cercavo di capire che sospensioni posteriori montasse, dato che la sentivo rigida più sul posteriore che sull'anteriore, ma non ho trovato nulla in rete).

Dovrebbe essere un ponte interconnesso, integrabile con ammortizzatori regolabili e sistema di sterzatura.



Si vero Fede


Allegati:
IMG_0403.JPG
IMG_0403.JPG [ 22.8 KiB | Visto 311 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 12:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20073
Località: Milano
Zebrone ha scritto:
A metà dicembre ho provato una C4 a nolo Milano-Alba-Milano, mi è parsa un discreto pitale, se interessa potrei aggiungere un paio di righe :ridi



Dici che fatti di coca la si apprezzi meglio? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar gen 10, 2017 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 13686
Sicuramente, ma se esageri va a finire che, in preda all'agonismo puro, tiri anche il profumatore nel cruscotto :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 6:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 20, 2007 8:55 am
Messaggi: 2750
Località: Provincia di Pisa
Provata per 8kilometri su strade fuori città e superstrada la nuova auto di mio padre ossia una Tiguan 1.6 tdi business a trazione anteriore e cambio manuale. Esteticamente l'auto mi è sembrata riuscita mentre la precedente serie mi sembrava un pò sgraziata. Il motore1.6 tdi da 115 cv mi è sembrato bello silenzioso, non ho avvertito vibrazioni, però fino a 1500 giri il motore è morto (mentre il mio 2.0 tdi è già sveglio a 1200 giri), poi si si sveglia e da un erogazione regolare. A livello di prestazioni mi sono sembrate adeguate per la maggiore parte degli utenti, certo non è una macchina sprintosa ma il suo lavoro lo fa. La macchina è sicuramente molto confortevole, è molto silenziosa però a 130 km/h qualche fruscio si sente. A livello di assorbimento delle irregolarità dell'asfalto, la macchina da un buon confort ma non è perfetto in quanto nonostante monti ruote "alte" della misura 215/65 da 17", le sospensioni non hanno una taratura morbissima (ma nemmeno rigida). A livello di handling (premetto che non guido suv/crossover ma auto) non mi ha impressionato, l'auto andando turisticamente va benissimo però appena si forza l'andatura emerge che il baricentro è sensibilmente più alto e che lo sterzo non è granchè.
Esaminando l'auto internamente ho molto apprezzato delle soluzioni utili a chi ha famiglia come i tavolini per i passeggeri dei sedili posteriori ed il sedile posteriore scorribile, ed a livello di finiture le ho trovate buone ma non ottime. L'allestimento business mi è sembrato abbia tutto quello che serve compresi i sistemi antitamponamento, mentre ho trovato fastidioso che l'auto monti delle luci diurne con le lampadine alogene quando persino la fiat 500 monta i led.

Conclusione: comprerei quest'auto? decisamente no, però riconosco che per chi è un amante della guida alta è sicuramente una proposta interessante.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio gen 12, 2017 9:05 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 409
Il suv e' sempre una croce e delizia ...da un lato ti da e dall'altro ti toglie ...avendone uno medio ,forse penso che per me possa avere senso un suv grande dove allora hai una utilità ( e integrale ovviamente ) ma se è per prendere un tiguan così - come un qashqai o qualcosa di categoria - con tuto il rispetto meglio una berlina di pari livello che almeno ti da una miglior gratificazione come guida e ,perché no,consumi qualcosa in meno .


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 13, 2017 1:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 20073
Località: Milano
A80 ha scritto:
Il suv e' sempre una croce e delizia ...da un lato ti da e dall'altro ti toglie ...avendone uno medio ,forse penso che per me possa avere senso un suv grande dove allora hai una utilità ( e integrale ovviamente ) ma se è per prendere un tiguan così - come un qashqai o qualcosa di categoria - con tuto il rispetto meglio una berlina di pari livello che almeno ti da una miglior gratificazione come guida e ,perché no,consumi qualcosa in meno .


La penso così anche io. Avendo un bagaglio del genere per casa (è di mia nonna) però come mezzo per andare da A a B lo trovo decisamente comodo, è agevole salire e scendere, si ha una buona visuale dall'alto, trazione integrale non da off-road estremo ma che aiuta a disimpegnarsi. Bagagliaio ridicolo ma tanto in più di due non ci si viaggia comunque...
Quando il compagno di mia nonna ha smesso di guidare una delle loro due auto andava scartata e non ci hanno pensato un attimo, quindi addio proprio alla berlina (330xi E90), che consuma uguale, ha più bagagliaio, si guida meglio... ma non ha proprio le "qualità" indicate sopra.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Disable adblock

This site is supported by ads and donations.
If you see this text you are blocking our ads.
Please consider a Donation to support the site.


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 1529 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 124 25 26 27 2851 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net