Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 139 40 41 42 43131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
DiGiNeX ha scritto:
Praticamente la versione furgone della Megane di prima.
Il motore è più lineare, anche se non capisco perché la leva del cambio guardi verso il passeggero invece che verso il guidatore. :ridi Impianto audio decisamente peggiore, anche perché alzando poco poco il volume mi vibra la porta lato conducente come fosse una saracinesca arrugginita. Comodissima la console scorrevole; peccato che sul pavé sembra che debba smontarsi da un momento all'altro e saltarti addosso.
Spettacolare i vani portaoggetti, incluso il cassettone che c'è davanti al passeggero: finalmente un portaoggetti come Cristo comanda invece di quei cazzo di cassettini dove non ci metti neppure mezza cazzata.
Nonostante il rapporto al ponte più corto, anche qui i consumi sono ridicoli: si sta sui 15 al litro pur vivendo in città.


come ti sei trovato con le ruote "strane" che monta?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 4:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Mah, normale; stasera la faccio provare anche a fritz, Alastor e Lele così vi diranno loro.

La vera domanda è: come ti troverai tra due anni quando dovrai cambiarle e Goodyear è l'unico che fa quella misura del cazzo?

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ah, sicuro che su gomma diretto non le trovi facilmente ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 4:22 pm 
DiGiNeX ha scritto:

La vera domanda è: come ti troverai tra due anni quando dovrai cambiarle e Goodyear è l'unico che fa quella misura del cazzo?

Goodyear Michelin e Continental per le estive, dai 110 ai 145€ cadagomma su gommadiretto.
Goodyear Michelin Semperit e Continental per le invernali, dai 110 ai 165€ cadagomma su gommadiretto.
PNM


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
In effetti, in realtà non costano manco così tanto; ero convinto peggio, ma alla fine viene come un 16-17 pollici normale.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:06 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
ste79 ha scritto:
rob33 ha scritto:
Esiste una Giulietta by Maserati? Non c'era anni fa una mito Maserati?


http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo ... -567981044


Grazie ste! Allora non ricordavo male sulla mito! Ricordo anche la 500 abarth Maserati


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Sì, sono auto che diamo come sostitutive. Siccome dovevo attraversare Milano di sera e poi tenermela per conto mio preferivo avere in mano qualcosa che non fossero 5 metri di Maserati (anche perché sono andato a un dopocena a un ARCI... vabbè che avranno tutti la casa a Camogli, ma meglio apparire su un'Alfa grigia valà :ridi ).

Comunque: l'ingresso USB dove cacchio è?!

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Può essere che sia nel cassettino portaoggetti?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 5:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
Può essere che sia nel cassettino portaoggetti?
Se è come nella MiTo, guarda dietro il freno a mano.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Sulla mia è davanti alla leva del cambio, giusto per creare un po' di confusione :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
Sulla mia è davanti alla leva del cambio, giusto per creare un po' di confusione :ridi
Anche prima sulla MiTo era davanti: sul sito è raffigurata la foto della presa USB di fianco al selettore DNA. Peccato che sulla MiTo che avevo io di fianco al DNA non c'era una minchia; e la presa era imboscata sotto al freno a mano. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 31, 2017 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 23, 2012 8:40 pm
Messaggi: 933
Ieri ho vissuto mezz'ora "alla Fritz" al volante di una BMW M760 Li: impressionante!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ago 10, 2017 9:19 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ho guidato il Caddy TSI DSG.

Fare manovre "precise" con quel belin di cambio automatico è un incubo. E quell'arnese di macchina, oltre a un assetto scalercissimo, nonostante una vetratura importante ha angoli morti dappertutto.

Però dentro ci sta un sacco di roba..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Immagine

Clio RS 200 con cambio EDC a 6 marce e Telaio Cup: spettacolo.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Ultima modifica di DiGiNeX il lun set 11, 2017 11:34 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Azzo, bella bella messa giù così.
Peccato per gli interni con plastiche da coreana, perchè per il resto la Clio è veramente un bel prodotto.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
500L per 810km

vettura a parte, meravigliosa, penso che sia da podio per il mio personale premio di Cesso 2017 :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
vogliamo il resoconto completo! :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Bel mezzo la RS... i sedili hanno ancora lo schienale bello avvolgente come sulla GT pre restyling?
Non sono ne palestrato ne cicciotto, ma la schiena si sentiva pressata..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Leon83 ha scritto:
Bel mezzo la RS... i sedili hanno ancora lo schienale bello avvolgente come sulla GT pre restyling?
Non sono ne palestrato ne cicciotto, ma la schiena si sentiva pressata..
Io non sono decisamente in forma, ma ci sto bene; sono contenitivi ma non soffocano. :ok

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Il Basso di Genova ha scritto:
vogliamo il resoconto completo! :alastio:


della 500L? :ihih

Paolo magari parliamo della "tua" che è meglio, và :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
DiGiNeX ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Bel mezzo la RS... i sedili hanno ancora lo schienale bello avvolgente come sulla GT pre restyling?
Non sono ne palestrato ne cicciotto, ma la schiena si sentiva pressata..
Io non sono decisamente in forma, ma ci sto bene; sono contenitivi ma non soffocano. :ok


L'ho guidata 3 o 4 volte, anche facendo tragitti da 50 km... ed immancabilmente sentivo dolore alla parte alta della schiena..misteri..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 3:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
della 500L? :ihih

Paolo magari parliamo della "tua" che è meglio, và :ridi


Quello della Clio è scontato :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ma seriamente vuoi che mi dilunghi su quel bagaglio di macchina!? :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 5:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Azzo, bella bella messa giù così.
Peccato per gli interni con plastiche da coreana, perchè per il resto la Clio è veramente un bel prodotto.


peccato per il cambio... per il resto è moooolto divertente!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Azzo, bella bella messa giù così.
Peccato per gli interni con plastiche da coreana, perchè per il resto la Clio è veramente un bel prodotto.


peccato per il cambio... per il resto è moooolto divertente!
A me non dispiace per nulla.

Non mi metterò a fare paragoni col TCT della MiTo per mera pietà; ma, per quanto questa macchina dovesse uscire con il manuale per una questione di correttezza e di status sociale, a me piace molto l'EDC della Clio RS.
fritz287 ha scritto:
ma seriamente vuoi che mi dilunghi su quel bagaglio di macchina!? :ridi
Ma come? Non fai concorrenza ai resoconti del Basso? :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 5:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Fare paragoni con il TCT della mito è oltre lo sparo sulla croce rossa.

(Ci avranno messo le mani ;) )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 11, 2017 5:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
paragonato al TCT della Mito è bello il cambio della Smart prima serie, o quasi :okk

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 3:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ferrari... tenetevi pronti... GTC4LussoT! Ce l'ho fatta! :ridi

In sostanza: FF nuova ma col V8 della California T/Portofino

610 cv a 7.500 giri/min, coppia di 760 Nm disponibile tra i 3000 e i 5250 giri/min

Citando Ferrari:

Uno dei contenuti più innovativi del V8 della GTC4Lusso T è il Variable Boost Management, un software di controllo motore che varia la coppia erogata in funzione della marcia utilizzata, garantendo quindi una spinta sempre crescente all’aumentare dei numeri di giri, ottimizzando allo stesso tempo i consumi senza intaccare il piacere di guida.

Al salire delle marce (dalla 3a alla 7a) viene infatti aumentata la quantità di coppia disponibile, fino a raggiungere i 760 Nm in 7a marcia. Soluzione che ha permesso l’utilizzo di rapporti più lunghi nelle marce più alte, a tutto beneficio dei consumi (l’autonomia è incrementata del 30% rispetto alla vettura motorizzata con il V12).

In soldoni: dal punto di vista prestazionale va veramente forte, motore pieno e con una spinta incredibile, coppia a vagonate sempre. Non l'ho ancora tirata in autostrada, ma giusto fatto un giro su alcune strade "giuste". A pelle l'ho sentita anche un po' più agile, certamente più leggera, rispetto alla Lusso V12; ma si tratta comunque di un'auto grossa, non leggerissima, votata al comfort (vero!) e ai viaggi lunghi.

C'è però un però: il sound.
E' un'auto che, ribadisco, va molto bene, come utilizzo quotidiano è probabilmente molto più efficace dell'altra, riuscendo de facto ad andare quasi forte uguale consuma meno blablabla.

Però quell'allungo, quel rumore di motore - e non di scarichi - che si sente sull'altra, quell'averlo sempre pronto a salire di giri fino a oltre ottomila sono i motivi per cui, secondo me, uno sente di essere su un qualcosa di veramente speciale.

Questa è un'auto eccezionale, ma dopo essermi tolto lo sfizio ero già soddisfatto... il 12 lo guiderei in eterno. :amore2


Allegati:
FullSizeRender 3.jpg
FullSizeRender 3.jpg [ 2.49 MiB | Visto 3542 volte ]
IMG_3814.JPG
IMG_3814.JPG [ 2.33 MiB | Visto 3542 volte ]

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 3:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Un'auto (soprattutto a questi livelli) non deve per forza essere migliore per essere apprezzata di più.

Anche questa mantiene il 4ws?

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 12, 2017 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
Uno dei contenuti più innovativi del V8 della GTC4Lusso T è il Variable Boost Management, un software di controllo motore che varia la coppia erogata in funzione della marcia utilizzata, garantendo quindi una spinta sempre crescente all’aumentare dei numeri di giri, ottimizzando allo stesso tempo i consumi senza intaccare il piacere di guida.

Al salire delle marce (dalla 3a alla 7a) viene infatti aumentata la quantità di coppia disponibile, fino a raggiungere i 760 Nm in 7a marcia. Soluzione che ha permesso l’utilizzo di rapporti più lunghi nelle marce più alte, a tutto beneficio dei consumi (l’autonomia è incrementata del 30% rispetto alla vettura motorizzata con il V12).


Quello che fa qualsiasi turbodiesel da almeno 15 anni per non tritare il primo rapporto del cambio :sdentato :sdentato

Per il resto, gran bella macchina


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 139 40 41 42 43131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net