Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 148 49 50 51 52131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 21, 2017 6:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Phoeny ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Se poi hai una Biturbo... :natale


:bang

Peccato sai,sarei potuto venire a fare un tagliando da te...

(e invece no. :ridi )


Se vuoi ti mandiamo il carro attrezzi :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 21, 2017 6:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Se vuoi ti mandiamo il carro attrezzi :allegria


Mai rimasto a piedi, tiè :okk
Che poi, con la vecchiarda passeremmo sicuramente più inosservati dell'ultima volta :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 21, 2017 6:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
redrobin505 ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Non so quale sia la casa... ma sicuramente so che elettrodomestico gli piace quanto il Bimby a Simonluca:

Immagine


Ci ho pensato anche io quando ho letto la notizia, però che fai, quando dovresti cercare di essere più understatement possibile, fai una transazione del genere?
Poi la compliance inerente transazioni di questa portata è veramente approfondita


Secondo me è Silvione che ha "reinvestito" parte dei soldi ciulati al prestanome mandorlato :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:37 am
Messaggi: 7579
Phoeny ha scritto:

Secondo me è Silvione che ha "reinvestito" parte dei soldi ciulati al prestanome mandorlato :allegria

Stai forse cercando di dirmi che sono soldi del Silvione riciclati? :D

_________________
October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Naaa e poi,da milanista,lo negherei semper! :allegria :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Oggi ho avuto l'enorme piacere di fare tre metri su una Aventador S.

Non si vede niente, il cambio strattona, i pedali sono più vicini al posto del passeggero che a quelli di guida, sembra di essere su un'auto di quarant'anni fa.

---> ne voglio una.

:ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Oggi ho avuto l'enorme piacere di fare tre metri su una Aventador S.

Non si vede niente, il cambio strattona, i pedali sono più vicini al posto del passeggero che a quelli di guida, sembra di essere su un'auto di quarant'anni fa.

---> ne voglio una.

:ridi



:boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 5:41 pm 
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Oggi ho avuto l'enorme piacere di fare tre metri su una Aventador S.

Non si vede niente, il cambio strattona, i pedali sono più vicini al posto del passeggero che a quelli di guida, sembra di essere su un'auto di quarant'anni fa.

---> ne voglio una.

:ridi



:boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh :boh

Ricordati chi stai leggendo... :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
tornando ai test:
ieri provato la nuova XC40 in versione D4 da 190 cavalli.
Pro: livello di finiture, sistemi di sicurezza, funzionalità

Contro: costa una mezza fucilata, linea posteriore discutibile, i 190 cavalli sono un po' seduti.

Domani vado a Malaga per la 718 GTS.
La recensione sarà: va molto molto molto forte :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:

Ricordati chi stai leggendo... :ridi


mi aveva già anticipato il giudizio! :sdentato :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 22, 2017 5:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
modus72 ha scritto:

Ricordati chi stai leggendo... :ridi


mi aveva già anticipato il giudizio! :sdentato :sdentato


è che tu come scarpe metti quelle che certa gente si appende allo specchietto retrovisore!! :natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 23, 2017 11:10 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Temprone ha scritto:
tornando ai test:
ieri provato la nuova XC40 in versione D4 da 190 cavalli.
Pro: livello di finiture, sistemi di sicurezza, funzionalità

Contro: costa una mezza fucilata, linea posteriore discutibile, i 190 cavalli sono un po' seduti.


Credo che sia la roba che si è preso il mio capo (però a benza).
Il Mercedes Sprinter entra senza troppa fatica nel parcheggio della ditta. La Volvo passa dal cancello con gli specchi chiusi con due centimetri di franco per lato. Da solo non riesci a entrare perché la visibilità è un disastro.

Il capo viene in Africa Twin, sua moglie ha la clio e il carrofunebre resta in garage. L'auto più sicura e più ecologica è quella ferma :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 27, 2017 8:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Per rispondere a Giorgio sulla 718 GTS

Le impressioni le posso scrivere dal 30 :allegria

In breve:
non posso fare un paragone perché ho guidato la 6 solo su strada e in modalità "conservativa".

Con questa invece ho fatto pista, strada, tanta strada, strada oltre la legalità, ecc ecc
I due difetti principali sono il suono (e pure graziealcazzo). Non suona male ma il 6 è il 6. Curioso come borbotti di più in modalità sport che sport plus.
Secondo difetto è che prima dei 2.200 (nonostante la coppia sia da 1900) è un pò vuotina però poi tira fino in alto.

Per il resto.. standing ovation.
E' la macchina perfetta per divertirsi senza aver bisogno di potenze mostruose. Ti permette di guidare da stronzo (con il culo che se ne va ad ogni curva) oppure di essere super precisa. I 365 cavalli garantiscono uno 0 a 100 in 4.1 (tempi della cayman pdk) e 290 km/h, velocità che si prende in pochissimo tempo.
Guidata anche con il cambio manuale... e per un weekend va benissimo! :allegria

poi vi linko il pezzo che pubblico sul Sole (se volete mi parlo del nuovo Crafter 4x4)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 27, 2017 9:19 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Finalmente un testdrive-del-basso di una vera auto!

Ho guidato (percorso urbano) una 5er F10 a benza (motorizzazione salcazzo) automatica di un russo che abita in olanda..
- Comfort totale (per lo meno rispetto alle ciofeche che sono abituato a guidare) pur avendo un assetto relativamente solido; motore non si sente, elasticissimo (il ca teneva sui 1300 giri in modo tranquillo) cambio morbidissimo, freni potenti ma modulabili. Radio ottima, suono eccellente, ottimo il freno a mano automatico (mooolto più pratico dei vw che ho usato di recente)
- Apprezzabilissimo il minimalismo del cruscotto con tutti gli strumenti necessari senza scenografie da zarro di periferia.
- Alla guida è agile e si porta benissimo anche in città pur avendo dimensioni non trascurabili.
Ora i difetti:
- Perché fai un sistema keyless col transponder a forma di chiave? dopo alcuni secondi di imbarazzo, il proprietario ha premuto sul pomello start.
- La leva del cambio è antintuitiva
- Il CA è di una morbidezza totale, ma resta sempre un merdosissimo fottutissimo cambio da corriera. Al semaforo o pesti sul gas, o ti sorpassano anche le bici. Per paragone, quello smontato da un bredamenarini della Trevis della mia ex era molto più reattivo.

Un giorno troverò un CA che mi convinca..

.. o no?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 27, 2017 9:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Se non ti piace lo ZF8 (anche senza mappa sport) non so quale cambio automatico possa convincerti :)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 12:46 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Questione di prenderci un po' la mano, imho.

Stamattina la 350 mi ha fatto la rampa del box, a freddo, ripartendo da ferma in seconda. Ed è un cambio lontano anni luce dal coevo ZF6, per non stare a scomodare roba migliore...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 8:58 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:

- La leva del cambio è antintuitiva



cosa intendi con anti-intuitiva?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
Al semaforo o pesti sul gas, o ti sorpassano anche le bici.


Vero. Ha le prime marce cortissime, con un filo di gas va via in modalità bradipo nel più assoluto confort (tranne quello che ha Dannatio sulla Giulia, quello va come una saetta a prescindere :P). Schiacciando si decolla con tanto di slittamento del convertitore. Una via di mezzo si ha pestando a metà, ma il motore va comunque sopra i 2000 giri, ed ad auto fredda non mi garba, ergo vado in modalità bradipo finchè la temperatura dell'olio non è ok.
Il problema non è il cambio, il problema sono gli 8 rapporti, di cui i primi 4 molto corti. Con un rapporto in meno e seconda/terza/quarta più lunghe secondo me sarebbe stato un cambio migliore. Ma ormai il mantra mainstream è che se non hai almeno 8 rapporti sei una merda, se ne hai 9 ancora meglio


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15710
Località: Bologna
In compenso io ho scoperto una nuova frontiera dell'edonismo.... la modalità "riscaldamento della corona del volante" in combo con il riscaldamento sedili.

fantastico..... :briaco2

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Dannatio ha scritto:
In compenso io ho scoperto una nuova frontiera dell'edonismo.... la modalità "riscaldamento della corona del volante" in combo con il riscaldamento sedili.

fantastico..... :briaco2


Mai avuti su nessuna auto. Ma siccome lascio la mia all'aperto da qualche giorno causa lavori condominiali, stamattina a prenderla in mano a -2 e sentire il volante gelido....effettivamente ti capisco ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 9:53 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:

- La leva del cambio è antintuitiva



cosa intendi con anti-intuitiva?


Ho trovato bizzarro dover premere il pomello per mettere le marce (in ogni caso la marcia non entra se non hai il piede sul freno.. quindi a cosa serve?) e il fatto che, pur essendo chiaramente elettronica, funzioni a rovescio rispetto a un cambio automatico classico (devi tirare per mettere la marcia invece di spingere)..

Penso che sia comunque una questione di abitudine a cui ci si adatta molto facilmente.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 10:01 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:

Ho trovato bizzarro dover premere il pomello per mettere le marce (in ogni caso la marcia non entra se non hai il piede sul freno.. quindi a cosa serve?) e il fatto che, pur essendo chiaramente elettronica, funzioni a rovescio rispetto a un cambio automatico classico (devi tirare per mettere la marcia invece di spingere)..

Penso che sia comunque una questione di abitudine a cui ci si adatta molto facilmente.


Temevo una risposta del genere :x

Premere il pomello è una sicurezza in più.. ricorda che queste auto le vendono anche negli states :ridi

In realtà è l'automatico classico a essere anti intuitivo.. se accelero il peso va indietro quindi è più comodo tirare, se freno il peso va in avanti, quindi meglio spingere. :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 28, 2017 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il Basso di Genova ha scritto:
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:

- La leva del cambio è antintuitiva



cosa intendi con anti-intuitiva?


Ho trovato bizzarro dover premere il pomello per mettere le marce (in ogni caso la marcia non entra se non hai il piede sul freno.. quindi a cosa serve?) e il fatto che, pur essendo chiaramente elettronica, funzioni a rovescio rispetto a un cambio automatico classico (devi tirare per mettere la marcia invece di spingere)..

Penso che sia comunque una questione di abitudine a cui ci si adatta molto facilmente.


Il pomello lo premi per passare da P a D o da D in R. Non serve premerlo per passare da N a D o per spostarsi in manuale.Però è vero che per mettere D bisogna premere il freno, quindi il pomello, in questo, caso sarebbe superfluo.

Sul tirare per salire di marcia e spingere per scalare è così su tutte le auto sportive. Quando acceleri il corpo viene spinto indietro e per salire di marcia (tipico di un'accelerazione) è più comodo tirare. Viceversa quando pesti sui freni il corpo viene spinto in vanti e per scalare ( tipico di una decelerazione) è più comodo spingere. Adesso mi viene il dubbio su come sia sull'Aygo di mia moglie, mi sembra uguale; alla prima occasione verifico


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
cometa rossa ha scritto:

Sul tirare per salire di marcia e spingere per scalare è così su tutte le auto sportive. Quando acceleri il corpo viene spinto indietro e per salire di marcia (tipico di un'accelerazione) è più comodo tirare. Viceversa quando pesti sui freni il corpo viene spinto in vanti e per scalare ( tipico di una decelerazione) è più comodo spingere. Adesso mi viene il dubbio su come sia sull'Aygo di mia moglie, mi sembra uguale; alla prima occasione verifico

Sulla vecchia Laguna, in manuale, dovevi tirare per scalare e spingere per salire di marcia (+ avanti e - indietro), sulla Talisman è l'esatto contrario, e lo trovo più intuitivo.

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
So che una volta sugli automatici erano più diffusi i movimenti come sulla tua ex laguna; non ne so il motivo, ma era effettivamente così.
Adesso sono sempre più diffusi quelli "al contrario" (cit Basso) e sono effettivamente più comodi ed intuitivi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 2:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Non esiste nessun motivo per fare i movimenti come venivano messi prima. Probabilmente un idiota ha iniziato a farli così e tutti quanti gli altri hanno copiato, fino ad accorgersi che il movimento più intuitivo è l'opposto. Nelle competizioni il primo non è mai esistito se non nelle Alfa da gara di Nannini a doppia leva.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Meno in avanti e più indietro è la cosa più comoda del mondo; piuttosto che averlo al contrario preferisco il sinistra/destra di Mercedes, che è tutto dire...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, ma spiegatelo al Basso :D (dai che si scherza Michele)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer nov 08, 2017 9:01 pm
Messaggi: 15
cometa rossa ha scritto:
So che una volta sugli automatici erano più diffusi i movimenti come sulla tua ex laguna; non ne so il motivo, ma era effettivamente così.
Adesso sono sempre più diffusi quelli "al contrario" (cit Basso) e sono effettivamente più comodi ed intuitivi
Io su kadjar ho ancora + in avanti e - indietro ed effettivamente (le poche volte che lo uso in sequenziale) sarebbe più intuitivo il contrario..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 29, 2017 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
dodo ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
So che una volta sugli automatici erano più diffusi i movimenti come sulla tua ex laguna; non ne so il motivo, ma era effettivamente così.
Adesso sono sempre più diffusi quelli "al contrario" (cit Basso) e sono effettivamente più comodi ed intuitivi
Io su kadjar ho ancora + in avanti e - indietro ed effettivamente (le poche volte che lo uso in sequenziale) sarebbe più intuitivo il contrario..


ora mi sembra di ricordare che nei videogiochi da sala giochi anni '90 il cambio funzionava proprio così, + in avanti, - indietro. Sarà stato mutuato da li


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 148 49 50 51 52131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net