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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 04, 2018 5:30 pm 
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Provato la Captur che ha in prova Paolo, nafta, automatica. E' un auto che potrebbe far meno cagare di quanto invece non poi faccia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 04, 2018 10:32 pm 
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La captur fa cagare senza se e senza ma

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 8:04 am 
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fritz287 ha scritto:
Provato la Captur che ha in prova Paolo, nafta, automatica. E' un auto che potrebbe far meno cagare di quanto invece non poi faccia.


esattamente come la cugina Clio, peraltro

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 9:28 am 
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Renault Clio RS Trophy MY18

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Il canto del cigno della Clio RS basata su Clio 4; e che canto del cigno...

MOTORE: semplicemente superlativo. Pieno, pronto, bel tiro in alto, bella coppia in basso. Nonostante sia turbo, allunga bene fino alla zona rossa senza morire.

CAMBIO: il solito Getrag doppia frizione, ma messo a punto in maniera sopraffina. Apprezzabile in automatico, diventa quasi maleducato in modalità Race. Accetta delle scalate assassine a filo del fuorigiri senza battere ciglio e fa sembrare i passaggi di rapporto delle fucilate.

TELAIO: tra Michelin Pilot Supersport e assetto piatto come una tavola, la macchina non fa una grinza. Reattiva in rilascio, precisa in inserimento e con tanta tanta trazione in uscita di curva nonostante l'assenza di un differenziale autobloccante meccanico. Spettacolare anche la scatola dello sterzo più diretta rispetto alla Clio di serie, sebbene in città urtassi il marciapiede ad ogni svolta. :ridi

SCARICO: il terminale dell'Akrapovic rende tutto più emozionante. L'auto borbotta, scoppietta, spara e rimbomba di continuo. :amore

VARIE: nel passaggio da MY16 a MY18, l'auto è diventata meno accessoriata per dare spazio alla Clio RS MY18 (che null'altro è che una Trophy più accessoriata). Ad esempio, niente più impianto Bose sulla Trophy, etc.

CONSIDERAZIONI SPARSE: probabilmente, la miglior segmento B sportiva. O, quantomeno, la più efficace. La Fiesta ST è forse un pelo più emozionante, mentre non riesco a farmi piacere la 208 GTi sebbene non vada male. Ho un solo appunto: rispetto alla Clio RS MY16, è molto MOLTO meno fruibile nel quotidiano. Lo scarico Akrapovic, purtroppo, non è dual-mode; il che vuol dire che anche in modalità normale continua a fare un casino della Madonna. Lo stesso discorso vale per assetto e sterzo: ho la sfiga di dover fare 100 metri di pavè per tornare a casa. E niente; arrivavo a casa ancor più rincoglionito di quanto non fossi normalmente. :ridi

In definitiva: un'auto della Madonna, sebbene io abbia preferito nel complesso la Clio RS "normale". Nonostante questo, però, resta uno strumento di precisione affilatissimo; e non mi viene in mente una sola auto in questo segmento che esca di fabbrica così. Discutibile il prezzo di €32.000; ma li vale tutti.

Ora attendo i commenti di Lele e Zestro. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 9:44 am 
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32mila? sti gran coglioni

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 9:54 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Peccato non essere riuscito a provarla! Il mio dubbio su auto di questo segmento è se mi ci divertirei anche alla lunga (al netto della scomodità nel quotidiano rispetto a una 1.5 dCi). Nel breve, certamente, un mezzo clamoroso. Bello anche il colore!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 12:01 pm 
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Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
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fritz287 ha scritto:
Peccato non essere riuscito a provarla! Il mio dubbio su auto di questo segmento è se mi ci divertirei anche alla lunga (al netto della scomodità nel quotidiano rispetto a una 1.5 dCi). Nel breve, certamente, un mezzo clamoroso. Bello anche il colore!



Conosco un possessore e il tuo dubbio nel SUO caso è una certezza. Ormai si è assuefatto e nota più i difetti che i pregi . Li per li ti diverti come nel mio caso ,ci fai un giro e ti entusiasmi. Sarà l età o la quotidianità"obbligata" ma non la userei tutti i giorni.


Ultima modifica di A80 il gio lug 05, 2018 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 12:06 pm 
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Inclusi gli optionals (mi sembra che solo il colore giallo costasse 1.500).

Poco da aggiungere, se non le cose che soggettivamente mi hanno più o meno sorpreso: il cambio mi è piaciuto per il fatto di avere 0 trascinamenti o ritardi di risposta, anche in automatico segue la guida in maniera opportuna.
L'assetto: molto rigido, ma ripaga con immediatezza ed equilibrio invidiabile.

Il motore: ottimo ed abbondante; l'avevo già assaggiato, per cui in linea con le attese.

Nota di merito per gli abbaglianti a led: dei riflettori.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 12:16 pm 
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Il cambio è piaciuto anche a me,ignoravo fosse getrag. Che voi sappiate anche le altre Renault usano lo stesso?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 4:17 pm 
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A80 ha scritto:
Il cambio è piaciuto anche a me,ignoravo fosse getrag. Che voi sappiate anche le altre Renault usano lo stesso?
Alcune il 6, altre il 7. Ma sempre quel Getrag.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 8:06 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
A80 ha scritto:
Il cambio è piaciuto anche a me,ignoravo fosse getrag. Che voi sappiate anche le altre Renault usano lo stesso?
Alcune il 6, altre il 7. Ma sempre quel Getrag.



Ok grazie :ok


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 05, 2018 8:06 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
A80 ha scritto:
Il cambio è piaciuto anche a me,ignoravo fosse getrag. Che voi sappiate anche le altre Renault usano lo stesso?
Alcune il 6, altre il 7. Ma sempre quel Getrag.



Ok grazie :ok


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 17, 2018 9:17 pm 
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MCLAREN 720S: totale.

MOTORE: un missile, pieno in alto e meno corposo in basso proprio come ci si aspetta da una macchina del genere. Ha però un velo di lag che non mi sarei aspettato visto l’ottimo lavoro fatto da Ricardo e allunga meno rispetto al 3.8: la “rossa” è a 7.500 con il limitatore alle porte degli ottomila (sul 3.8 la rossa è a 8.500 e taglia poco prima dei 9K). Settecentoventi cavalli ci sono e si sentono tutti; peraltro, so di gente che l'ha mappato anche oltre gli 800... :shock:
Cambio stupendo: il solito doppia frizione prodotto da Graziano. Immediato in ogni condizione, comodo in crociera e feroce in modalità SPORT e TRACK.

TELAIO: siamo vicini al Nirvana automobilistico. Avevo paura che si rivelasse una macchina tropo dura per godersela nella vita reale, un animale da pista inutilizzabile sulle stradine; invece ho percorso con grande piacere tutte una serie di provinciali di merda nell'intorno di Tortona.
È secca, copia benissimo ma non saltella; un lavoro stupendo. Danza tra le curve con il posteriore che scoda rimanendo sempre controllabile.
In staccata, qualunque sia la velocità l'aerofreno ti stacca letteralmente dal sedile; e il pedale del freno è duro e gnucco come deve essere.
Lo sterzo direttissimo copia l'asfalto fin troppo bene; cosa che si avverte moltissimo anche e soprattutto in autostrada, dove sulle prime il volante duro lascia spiazzati.
Non ho voluto provare la modalità TRACK perché non me la sentivo di sbrigliare i controlli e perché non aveva senso rendere le sospensioni ultra-rigide su quelle strade piene di buche; così come non ho voluto usare il "Variable Drift Control" perché mi sembrava carino riportare l'auto intera. :ridi

ABITACOLO: per quel che ho visto bazzicando l'ufficio del fritz, Ferrari qui ha solo da imparare. Senza un gruppone alle spalle che gli fornisse la tecnologia, questi inglesi di merda hanno creato una supercar affilatissima con un abitacolo dotato di elettronica modernissima, finiture più che accettabili e tanti gadget. Si perdono sulla possibilità dei materiali utilizzabili in personalizzazione (Ferrari è pur sempre italiana; e su pelli, giochi di metalli e via dicendo non hanno bisogno di lezioni), ma per una casa che si auto-sostiene senza far parte di un gruppo più grande questi hanno due coglioni quadratissimi (il che spiegherebbe perché solo nel 2017 hanno perso 75 milioni di Euro mentre Ferrari ha fatto 400 milioni di utile :ridi).

SOUND: la vera nota dolente. Non sto manco a scomodare i V12 italiani per onestà intellettuale; ma non ci siamo... Il sound c'è; ma è più rumore che musica; non è quella musica del V8 Ferrari aspirato, non è quella sinfonia stonata ma arrapante del V10 Lamborghini, né (che ve lo dico a fare? :amore ) il canto del V8 Maserati. È un grosso latrato di un biturbo che fa molto piacere sentire quando si scanna; ma, per forza di cose, non sarà mai emozionante come uno scarico libero attaccato ad un motore aspirato.
Peccato... :briaco

IN DEFINITIVA: tra questa e la Ferrari 488 GTB ho l’impressione che la lotta sia ardua, posto che non ho guidato la Ferracci e che spero di colmare presto questa lacuna (non perché me ne freghi qualcosa del 488, ma ora sono intenzionato a capire quale mi piaccia di più tra le due).
Tutti mi dite/dicono che il motore della Fezza non ha praticamente lag: sotto quell’aspetto potrebbe quindi uscire vincente. Invece ammetto che sarei davvero stupito se fosse più efficace la Ferraccia rispetto alla 720S su una strada provinciale piena di buche: volavo tra le curve euforico e per nulla spaventato, in preda a sorridi ebeti da bambino nel sentire il culo partire.
Per dirle le cose come stanno, ero ben più cagato addosso sull'Autobahn essendo abituato ad incrociatori molto più filtrati (e velocità ben più ridotte :ridi).
Volendo fare un confronto tanto diretto quanto improprio, non avevo quel terrore di accelerare per poi dovermi buttare sul freno in preda ad un “ODDIO CHE CAZZO STO FACENDO MORIREMO TUTTI” che avevo quando ho provato la Lamborghini Aventador SV.

IN SINTESI: decisamente la migliore automobile che abbia mai guidato. E spero con tutto il cuore che la Ferrari sia altrettanto all'altezza, perché l'Italiana esteticamente vince a mani basse 10-0 e costa pure di meno (250K contro 220K).

Finale alternativo per gli appassionati di economy drive: 120 chilometri di strada percorsa, 60 litri consumati. :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 9:21 am 
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A me la 720s piace molto esteticamente, ma d'altra parte mi piace pure la mx-5 ND.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 10:38 am 
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Pensavo costasse molto di più rispetto alla 488.

In ogni caso, per me sconta un deficit di fascino abbastanza marcato!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 11:50 am 
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Posto che non ho provato quest'auto, ma solo MP4-12C (incredibile, non pensavo di ricordarne il nome :ridi ) e 650S Spider, qualcosa ricordo, ma sono passati anni e sono comunque auto antecedenti, quindi impossibile paragonarle. Anyway:

DiGiNeX ha scritto:
MCLAREN 720S: totale.

MOTORE: un missile, pieno in alto e meno corposo in basso proprio come ci si aspetta da una macchina del genere. Ha però un velo di lag che non mi sarei aspettato visto l’ottimo lavoro fatto da Ricardo e allunga meno rispetto al 3.8: la “rossa” è a 7.500 con il limitatore alle porte degli ottomila (sul 3.8 la rossa è a 8.500 e taglia poco prima dei 9K). Settecentoventi cavalli ci sono e si sentono tutti; peraltro, so di gente che l'ha mappato anche oltre gli 800... :shock:


Il mio preparatore sta lavorando su una 488 da 1000cv... secondo me è una cagata. Ma sui motori turbo son cose fattibili.

Lag: confermo che la 488 non ne ha. Il "problema" è che va talmente forte che buttare giù tutto per più di pochi secondi, su una strada con delle curve, è impensabile.
Continuo a dire che per me non ha senso, non è più un divertimento ma una lotta alla sopravvivenza e un costante terno al lotto con potenziali imprevisti. L'apice l'ha raggiunto la 458 Speciale.


DiGiNeX ha scritto:
Lo sterzo direttissimo copia l'asfalto fin troppo bene; cosa che si avverte moltissimo anche e soprattutto in autostrada, dove sulle prime il volante duro lascia spiazzati.


Non per forza sterzo diretto = duro; quello elettronico delle ultime Ferrari è una favola, dà un feedback incredibile, è diretto e leggero il giusto.


Cita:
Non ho voluto provare la modalità TRACK perché non me la sentivo di sbrigliare i controlli e perché non aveva senso rendere le sospensioni ultra-rigide su quelle strade piene di buche; così come non ho voluto usare il "Variable Drift Control" perché mi sembrava carino riportare l'auto intera. :ridi


Su Ferrari, ma che io ricordi anche su quelle, puoi pasticciartele come vuoi, ad esempio togliere controlli con le sospensioni morbide ecc

Cita:
per una casa che si auto-sostiene senza far parte di un gruppo più grande questi hanno due coglioni quadratissimi (il che spiegherebbe perché solo nel 2017 hanno perso 75 milioni di Euro mentre Ferrari ha fatto 400 milioni di utile :ridi).


su questo: tantissimo di cappello, davvero ammirabili

Ferrari come infotainment ha fatto passi da gigante giusto su quelle a listino adesso, specie quelle con lo schermo in plancia (che sarà brutto fra 5 anni ma adesso è davvero notevole).

Cita:
SOUND: la vera nota dolente. Non sto manco a scomodare i V12 italiani per onestà intellettuale; ma non ci siamo... Il sound c'è; ma è più rumore che musica; non è quella musica del V8 Ferrari aspirato, non è quella sinfonia stonata ma arrapante del V10 Lamborghini, né (che ve lo dico a fare? :amore ) il canto del V8 Maserati. È un grosso latrato di un biturbo che fa molto piacere sentire quando si scanna; ma, per forza di cose, non sarà mai emozionante come uno scarico libero attaccato ad un motore aspirato.
Peccato... :briaco


Idem sulla 488 GTB. La 488 Pista, sentita al minimo, già migliora tanto - così come l'esemplare di un cliente che ne ha una cogli scarichi aperti. Però come gli aspirati...


Cita:
Invece ammetto che sarei davvero stupito se fosse più efficace la Ferraccia rispetto alla 720S su una strada provinciale piena di buche: volavo tra le curve euforico e per nulla spaventato, in preda a sorridi ebeti da bambino nel sentire il culo partire.


Di McLaren ho un ricordo eccelso sotto questo aspetto, anche perché hanno tutto quel discorso di disaccoppiare non ricordo bene cosa a livello di sospensioni.
Ciò detto: una 488 con le sospensioni in morbido è comunque sorprendente. Ipotizzo che McLaren possa essere migliore, ma comunque ci siamo anche qui. La roba rigida sulle strade dellaggente fa schifo.


Cita:
Volendo fare un confronto tanto diretto quanto improprio, non avevo quel terrore di accelerare per poi dovermi buttare sul freno in preda ad un “ODDIO CHE CAZZO STO FACENDO MORIREMO TUTTI” che avevo quando ho provato la Lamborghini Aventador SV.


Ma perché lì hai un sound assurdo misto alla sensazione che possa smontarsi tutto da un momento all'altro ( :amore2 ) :ridi

Cita:
IN SINTESI: decisamente la migliore automobile che abbia mai guidato. E spero con tutto il cuore che la Ferrari sia altrettanto all'altezza, perché l'Italiana esteticamente vince a mani basse 10-0 e costa pure di meno (250K contro 220K).


Prezzo: a configurarle uguali dubito che a Maranello si facciano guardare nel culo così.
Certamente la McLaren fra le due è quella da vero ricco, anche perché una volta che la compri è tua per sempre :ridi

Concludendo: felice tu sia riuscito a girarci come si deve :briaco3
Come mezzo in sé è certamente clamoroso, da qui a prenderla al posto di una Ferrari... come fascino questa rasenta lo zero, è brutta come il peccato (non che reputi splendida la 488, ma configurata giusta è sicuramente affascinante), come motore dubito possa essere migliore.
Quando nel mondo dell'automobile qualcuno ci crede e crea alternative originali alle "solite" io sono sempre contento... però a questo giro manco a fare quello che ama essere controcorrente riuscirei a preferirla alle "solite" (e non è che io sia ferrarista fino al midollo come lo sarei se altri brand facessero auto così).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 12:34 pm 
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La mclaren ha un sistema antirollio di tipo idraulico invece delle barre metalliche (almeno sulla prima era enfatizzata 'sta cosa, ma credo sia ancora cosi).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 12:49 pm 
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fritz287 ha scritto:
Lag: confermo che la 488 non ne ha. Il "problema" è che va talmente forte che buttare giù tutto per più di pochi secondi, su una strada con delle curve, è impensabile.
Continuo a dire che per me non ha senso, non è più un divertimento ma una lotta alla sopravvivenza e un costante terno al lotto con potenziali imprevisti.
Ecco: questa sensazione la 720S non me l'ha data. La colpa, però, era il mix di cose date dall'insieme (come hai poi detto sotto).

Resta valido il mio pensiero secondo cui la soglia perfetta per il divertimento senza morte imminente rimangano i 500 cavalli della 911 GT3, della Giulia, etc.
fritz287 ha scritto:
Ma perché lì hai un sound assurdo misto alla sensazione che possa smontarsi tutto da un momento all'altro ( :amore2 ) :ridi
Vero anche questo. :ridi
fritz287 ha scritto:
Non per forza sterzo diretto = duro; quello elettronico delle ultime Ferrari è una favola, dà un feedback incredibile, è diretto e leggero il giusto.
Penso di essermi spiegato male. È un elettro-idraulico parametrico; quindi più leggero a velocità basse con durezza sempre crescente mano a mano che si va sù. Tra le curve era perfetto.

Ora, io non lo farei mai; ma un mio amico meridionale con un po' di panza mi ha detto che alla soglia dei 300 lo sterzo è un legno non indifferente (nel senso buono del termine).
fritz287 ha scritto:
Di McLaren ho un ricordo eccelso sotto questo aspetto, anche perché hanno tutto quel discorso di disaccoppiare non ricordo bene cosa a livello di sospensioni.
Ciò detto: una 488 con le sospensioni in morbido è comunque sorprendente. Ipotizzo che McLaren possa essere migliore, ma comunque ci siamo anche qui.
Per il telaio ci sono tre settaggi: Normal, Sport e Track.
Per il powertrain (motore e cambio) ci sono anche lì i tre: Normal, Sport e Track.
Poi ci sono tre settaggi per il controllo di stabilità: Normal, intermedio e Off.

E infine c'è il VDC (Variable Drift Control); che ti permette letteralmente di decidere l'angolo di sbandata.

Tutte queste pirlate non le ho provate: in autostrada ero in Normal con il telaio e Sport con il motore, mentre sulle curve ero in Sport per entrambi.
fritz287 ha scritto:
Prezzo: a configurarle uguali dubito che a Maranello si facciano guardare nel culo così.
Certamente la McLaren fra le due è quella da vero ricco, anche perché una volta che la compri è tua per sempre :ridi
Di base sono 220 per la 488 e 250 per la 720S.

L'esemplare "mio" probabilmente sarà arrivato a 300 (se non oltre) perché aveva anche le telecamere interne che registrano il video mentre memorizzano la telemetria, pacchetto in carbonio, impianto Bowers & Wilkins e altre cazzate.
lelao ha scritto:
La mclaren ha un sistema antirollio di tipo idraulico invece delle barre metalliche (almeno sulla prima era enfatizzata 'sta cosa, ma credo sia ancora cosi).
Lo è; tra l'altro, sulla 720S è stato aggiornato con vari sensori, attuatori più veloci, blablabla. Le solite cazzate da cartella stampa.

Funziona, comunque. Funziona da Dio.
fritz287 ha scritto:
come fascino questa rasenta lo zero, è brutta come il peccato (non che reputi splendida la 488, ma configurata giusta è sicuramente affascinante), come motore dubito possa essere migliore.
Sull'estetica non mi esprimo, perché dove c'è gusto non c'è perdenza.
Questione fascino: troppo perfetta e "calcolata" per averne.
Motore: mi riservo il giudizio più avanti. Impressionante, ma (strano che sia io a dirlo, ora :ridi) quel lag m'ha un po' deluso.
fritz287 ha scritto:
Quando nel mondo dell'automobile qualcuno ci crede e crea alternative originali alle "solite" io sono sempre contento... però a questo giro manco a fare quello che ama essere controcorrente riuscirei a preferirla alle "solite" (e non è che io sia ferrarista fino al midollo come lo sarei se altri brand facessero auto così).
Il mio punto di vista si condensa in questo pensiero.

Se compri la Ferrari 488 GTB e ti passa di fianco uno con una McLaren 720S, gli fai un applauso e ti complimenti con lui e torni a casa felice come quando sei uscito.
Se compri la McLaren 720S e ti passa di fianco uno con una Ferrari 488 GTB, vai a sfogarti guidando su una strada dimenticata da Dio conscio che probabilmente quello con l'italiana dovrebbe faticare a starti dietro; ma alla fine torni a casa e ti senti un po' stronzo perché hai preso la macchina sbagliata.

La fortuna di McLaren è che, a differenza di quello che dichiara il PR che afferma che McLaren e Ferrari hanno clientele diverse (ancora rido :ridi :ridi), chi compra una McLaren tendenzialmente ha già (più di) una Ferrari e che vuole togliersi lo sfizio dell'alternativa; e quindi il "triste" che ha preso una 720S a casa la parcheggia in mezzo alle altre di Maranello. :wink:

Detto questo, per essere triste in una 720S io ci metterei la firma anche adesso. :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 2:02 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
Se compri la Ferrari 488 GTB e ti passa di fianco uno con una McLaren 720S magari non te ne accorgi neanche


fixed :ridi


Cita:
conscio che probabilmente quello con l'italiana dovrebbe faticare a starti dietro


Bah... poi son discorsi talmente sul sesso degli angeli già guardando tempi in pista (non so come siano, capace sia pure davanti l'inglese eh) che figuriamoci su strada.

Cita:
McLaren e Ferrari hanno clientele diverse (ancora rido :ridi :ridi),


Raduno Ferrari:

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Raduno McLaren:

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Cita:
chi compra una McLaren tendenzialmente ha già (più di) una Ferrari e che vuole togliersi lo sfizio dell'alternativa; e quindi il "triste" che ha preso una 720S a casa la parcheggia in mezzo alle altre di Maranello. :wink:


A livello P1 o Senna sicuramente. A livello gamma normale... sicuro??

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 2:06 pm 
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normalmente il cliente mclaren è ancora più cafone di quello ferrari.. e non è facile! :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 2:25 pm 
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Perché fanno i raduni Ferrari in Belgio (rigorosamente sotto il diluvio universale)? :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 2:27 pm 
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In verità il cliente Ferrari grazie a Monti s'è comunque ripulito... o meglio, è molto scomparsa la fascia bassa di quelli col 208 tenuto assieme col fil di ferro, vestiti come se avessero appena vinto un gran premio loro :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 18, 2018 3:49 pm 
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Posto che io ho provato sia la 570 che la 720, ma solo su brevi tratti sulla Brebemi e nella bassa padana, non sono riuscito a cogliere tutte queste sfumature. Tra l'altro, di supercar non ne ho guidate molte (giusto un paio di Maserati, una vecchia Ferrari 355 e un paio di Porsche), quindi men che meno riesco a buttar li un paragone (ma ci credo che la differenza con gli interni Ferrari sia piuttosto marcata :ridi )

Certo ho notato una differenza piuttosto marcata tra le due (la 570 sembra più tirata insieme, soprattutto nell'abitacolo, mentre la 720 è assai più curata).
Tra l'altro, vero che per essere una marca piuttosto "indipendente", hanno messo insieme due bei prodotti. Il mio amico che ci lavorava, tuttavia, mi riportava dati di vendita piuttosto scarsi in Italia (basta una mano, anzi metà).

Tuttavia, io sono all'antica, nonché vecchio dentro, e l'unica auto che mi fa battere il cuore è la Maserati GranCabrio: non centra una mazza con questa, è vecchia, pesante etc etc, ma darei via un rene per farmi la moyenne corniche in primavera col tettino abbassato :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 9:27 am 
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Ieri sono andato al mare con una C-Max.
Sarà che venivo da due mesi di macan... ma mi è venuta la tristezza sulle spalle. Poi spaziosa, costo poco, non consuma una sega, ecc ecc.. ma tra sedili duri e plastiche demmerda ho quasi rimpianto la 500L


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 11:01 am 
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Temprone ha scritto:
Ieri sono andato al mare con una C-Max.
Sarà che venivo da due mesi di macan... ma mi è venuta la tristezza sulle spalle. Poi spaziosa, costo poco, non consuma una sega, ecc ecc.. ma tra sedili duri e plastiche demmerda ho quasi rimpianto la 500L


Poi dicono che i soldi non fanno la felicità :ridi :ridi

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 10, 2018 11:13 am 
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Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Ieri sono andato al mare con una C-Max.
Sarà che venivo da due mesi di macan... ma mi è venuta la tristezza sulle spalle. Poi spaziosa, costo poco, non consuma una sega, ecc ecc.. ma tra sedili duri e plastiche demmerda ho quasi rimpianto la 500L


Poi dicono che i soldi non fanno la felicità :ridi :ridi



ho mai detto questa cosa????


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 17, 2018 2:19 pm 
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Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Ieri sono andato al mare con una C-Max.
Sarà che venivo da due mesi di macan... ma mi è venuta la tristezza sulle spalle. Poi spaziosa, costo poco, non consuma una sega, ecc ecc.. ma tra sedili duri e plastiche demmerda ho quasi rimpianto la 500L


Poi dicono che i soldi non fanno la felicità :ridi :ridi



ho mai detto questa cosa????


su una Kona elettrica non credo :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 17, 2018 2:21 pm 
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Range Rover Autobiography ibrido a passo lungo

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Usato come spiaggina :ridi

Mezzo di una comodità stratosferica. Si fluttua sul proprio benessere, qualsiasi cosa che accade nel mondo reale là fuori è irrilevante. Ibrido direi molto ben sincronizzato a cambio, motore termico ecc. Guidato con le batterie cariche è veramente fantastico. Vorrei usarlo su un viaggio autostradale per vedere come si comporta in condizioni "reali", ma facendoci una cinquantina di km così è superlativo. Seduti dietro si sta divinamente, poltrone singole che fanno qualsiasi cosa, per somma gioia di due bambini di 2 e 4 anni che erano su e hanno voluto premere OGNI pulsante :ridi

Infotainment: ci sarebbe da mettersi un pomeriggio a impararlo una volta per tutte. Pur essendo migliorato di molto e avendo parecchie funzioni, non è per niente intuitivo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 17, 2018 3:15 pm 
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Cacchio lo schermo con la telecamera della retromarcia sembra un IPhone attacato con lo scotch alla plancia :ridi

PS. chi sono quei barboni in bentley?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 17, 2018 3:53 pm 
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fritz287 ha scritto:

su una Kona elettrica non credo :ridi


Sei una brutta persona.

comunque passare dalla macan alla kona A BENZINA non è stato facile.


Per il resto ultimi test drive:
Kona elettrica 204 cv: brutta come il peccato ma va veramente bene. Autonomia vera di oltre 430 km.
Hyundai Nexo a idrogeno: se non fosse per il solo distributore a bolzano, per i 70 K di costo e per il design... l'idrogeno è una figata.

Prossimi test drive:
Suzuki Jimny (mi hanno già detto essere bocchino biblico.. spero nell'offroad)
Audi Q3
Lamborghini in Islanda ( non so cosa.. forse urus )
Lamborghini "basse e veloci" a Imola.


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