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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:25 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Temprone ha scritto:

Comprata ai tempi nuovi dalla proprietaria della lavasecco a granarolo... gente strana.


Da me in Austria ce l'aveva un tassista. A BENZINA E BASTA.

Successivamente l'ha sostituita con una più parca Passat V6 :ridi


Temprone ha scritto:
(il demolitore aveva il primo touareg 10 cilindri...)


Giustamente s'è preso una macchina che quel lavoro lo facesse da sé

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:27 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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In realtà il parco auto del demolitore è sempre stato molto vario..

tutte le GT2.. Q7 W12, una maybach, ecc ecc
(partito come piccolo demolitore negli anni 70. Ora ha 30 dipendenti)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 11:54 am 
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Plurivincitore del premio Pablo Escobar per la precisione nella dichiarazione dei redditi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 07, 2019 1:34 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 9256
Località: Sardinia
Temprone ha scritto:
In realtà il parco auto del demolitore è sempre stato molto vario..

tutte le GT2.. Q7 W12, una maybach, ecc ecc
(partito come piccolo demolitore negli anni 70. Ora ha 30 dipendenti)

Sono delle potenziali miniere d’oro, ma se non conosci nessuno in asl/salvaguardia ambientale etc chiusi prima di aprire

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-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 08, 2019 10:11 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Località: Fuerstentum Liechtenstein
paolocabri ha scritto:
Sono delle potenziali miniere d’oro, ma se non conosci nessuno in asl/salvaguardia ambientale etc chiusi prima di aprire


Anche il recupero ferro mi dicono permetta ottimi margini di guadagno, tutto sta nel capire se ti piace dormire nel tuo capannone ogni sera e avere a che fare con bellagggente :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 08, 2019 10:33 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 20228
Primi 300 km con la A6 Avant in prova.
modello: 40 Tdi ultra Stronic Quattro. (204 cavalli. 240 di velocità massima e 0/100 in 7.8).
Mediamente accessoriata (audi pre sense basic, cerchi da 19", mmi grande..)

Nel tragitto Verona-Sole24Ore-casa (quindi autostrada traffico, città, qualche coda), guidando mediatamente dentro i limiti con qualche tratto ai 150 nei momenti di noia.. ho ottenuto uno strepitoso 16.5 km/l di media. La macchina ideale per chi deve fare tanta strada e ha bisogno di spazio. Nonostante la mancanza delle 4 ruote sterzanti, il salto rispetto al modello precedente è esponenziale.

(poi è bianca e manca la retrocamera.. )


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 2:51 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 21480
Località: Milano
ma come funzionano queste sigle audi?? 40 TDI mi sembrava roba da intimorire una 550d e adesso salta fuori che ha 200 cavalli? :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 2:56 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 3406
fritz287 ha scritto:
ma come funzionano queste sigle audi?? 40 TDI mi sembrava roba da intimorire una 550d e adesso salta fuori che ha 200 cavalli? :allegria
Ah ecco, ora mi spiego quei Q-piccoliqualcosa che sto vedendo in giro con un "30" appiccicato dietro ... non capivo come nel cofano della Polo ricarrozzata ci potesse stare il V6 3 litri ancorché messo di traverso :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 6:33 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4329
Temprone ha scritto:
l salto rispetto al modello precedente è esponenziale.

(poi è bianca e manca la retrocamera.. )


Esponenziale da che punto di vista?
Facendo la Brennero in discesa:-) i consumi sono sempre ottimi:-) .. Non metto però in dubbio che questo vagone consumi poco.

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 - 220.000 km


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab feb 09, 2019 8:30 pm 
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Iscritto il: ven mag 26, 2006 12:04 pm
Messaggi: 2915
Località: Bra (CN)
Ah. La 40 ha 204 cv?
La A5 tdi 40 mi sembra ne abbia 190. O dico una cazzata?

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Guido una bella A6 SW TDI Grigio Floret. Veloce Comoda Bella Anonima
Guidavo una anonima e puzzolente 320d Touring MSport...
Guidavo una splendida Range Rover Evoque... Si, si girano tutti al semaforo...
Guidavo una fantastica A5 Sportback S-Line, 2.0 TDI 170cv...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 10:59 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 14549
Sabato ho visto la nuova 3er a Bolzano in concessionaria: non ci siamo. Dietro, poi, non sembra nemmeno una Bmw... Magari col tempo ci si abitua, ma per ora è un no.

Sulla A6, ne ho viste un paio tornando a casa (magari uno era anche SLUP): guardandole nello specchietto, il frontale è davvero brutto. Calandra orrenda, radar male integrati (sembrano i lampeggianti delle auto blu, attaccati dopo), sensazione di muso schiacciato ma non filante, prese d'aria enormi messe a cavolo. Il posteriore è già molto più gradevole.
Poi sarà fantastica, economa, veloce, tecnologica, etc... ma a livello di design non ci siamo (parlo delle versioni business che solcano le autostrade, anche se personalmente non apprezzo nemmeno quelle messe giù troppo sportive).

Sui 16.5 km/l al litro ottenuti da SLUP, sicuramente è un buon valore, ma non "strepitoso".
Venerdì mi sono sparato Milano-Bolzano-Milano, con andatura veloce all'andata (tendenzialmente sempre sopra i 140 e sul Brennero molto spesso sopra i 180/200, causa fretta); ritorno più rilassato, sui 120/130km/h, senza fretta ma con più traffico tra le scatole.
Media totale, calcolata su pieno/pieno (risultati visibili su spritmonitor) 14.62 km/l. Con una macchina (la mia) pari potenza e peso (forse la A6 pesa qualcosa in più, anche per via della TI*), ma con andature ben superiori, 3 persone a bordo e con un motore di certo non ultimo ritrovato della tecnologia (idem il cambio).
Sicuramente quello della A6 è un valore molto interessante, per una wagon da 200cv e trazione integrale, ma ricordo, invece, che la nuova E220d consumasse assai meno (l'avevo noleggiata in Germania e andava praticamente ad aria, nonostante le andature spedite).

* a proposito di TI: questa monta un haldex o un torsen? On demand o sempre in presa?
Se non ricordo male ora anche la A4 monta l'haldex, a differenza della precedente.. non so se hanno esteso la cosa anche sulla A6 o se hanno mantenuto un qualcosa di meglio di un sistema elettronico.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 1:02 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Stefano_M ha scritto:
Esponenziale da che punto di vista?
Facendo la Brennero in discesa:-) i consumi sono sempre ottimi:-) .. Non metto però in dubbio che questo vagone consumi poco.

Effettivamente la discesa dai 60mslm di Verona ai 54mslm di Bologna (passando per Milano..) dev'essere stata determinante per il valore del consumo medio...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 1:40 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 4329
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Esponenziale da che punto di vista?
Facendo la Brennero in discesa:-) i consumi sono sempre ottimi:-) .. Non metto però in dubbio che questo vagone consumi poco.

Effettivamente la discesa dai 60mslm di Verona ai 54mslm di Bologna (passando per Milano..) dev'essere stata determinante per il valore del consumo medio...

Vedo che anche multiplone ha scritto lo stesso che ho scritto io sopra.
Multiplone confermo a6 nuova 4 inseribili...anch'io trovo esagerato il nuovo frontale di a6... Bene invece fiancata e in generale 3/4posteriore e ovviamente interni.

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Ultima modifica di Stefano_M il dom feb 10, 2019 2:17 pm, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 1:52 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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fritz287 ha scritto:
ma come funzionano queste sigle audi??
Male, per Dio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 4:47 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Stefano_M ha scritto:
Temprone ha scritto:
l salto rispetto al modello precedente è esponenziale.

(poi è bianca e manca la retrocamera.. )


Esponenziale da che punto di vista?
Facendo la Brennero in discesa:-) i consumi sono sempre ottimi:-) .. Non metto però in dubbio che questo vagone consumi poco.


Stefano, non ti conosco.. ma questa è un risposta da analfabeti funzionali.

Come sai guido e recensisco auto per lavoro, a mio malincuore non mi paga nessuno. Se scrivo che che il salto è esponenziale, è perché la nuova A6 (soprattutto in versione con 4 ruote sterzanti) è forse più precisa di una serie 5. Il salto in alto rispetto al passato è eclatante.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 4:49 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Esponenziale da che punto di vista?
Facendo la Brennero in discesa:-) i consumi sono sempre ottimi:-) .. Non metto però in dubbio che questo vagone consumi poco.

Effettivamente la discesa dai 60mslm di Verona ai 54mslm di Bologna (passando per Milano..) dev'essere stata determinante per il valore del consumo medio...


ogni tanto mi chiedo se siete degli elettori dei 5 stelle visto i commenti tecnici :allegria

da verona a milano si sale o si scende? :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 4:51 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Multiplone ha scritto:
Sabato ho visto la nuova 3er a Bolzano in concessionaria: non ci siamo. Dietro, poi, non sembra nemmeno una Bmw... Magari col tempo ci si abitua, ma per ora è un no.

Sulla A6, ne ho viste un paio tornando a casa (magari uno era anche SLUP): guardandole nello specchietto, il frontale è davvero brutto. Calandra orrenda, radar male integrati (sembrano i lampeggianti delle auto blu, attaccati dopo), sensazione di muso schiacciato ma non filante, prese d'aria enormi messe a cavolo. Il posteriore è già molto più gradevole.
Poi sarà fantastica, economa, veloce, tecnologica, etc... ma a livello di design non ci siamo (parlo delle versioni business che solcano le autostrade, anche se personalmente non apprezzo nemmeno quelle messe giù troppo sportive).

Sui 16.5 km/l al litro ottenuti da SLUP, sicuramente è un buon valore, ma non "strepitoso".
Venerdì mi sono sparato Milano-Bolzano-Milano, con andatura veloce all'andata (tendenzialmente sempre sopra i 140 e sul Brennero molto spesso sopra i 180/200, causa fretta); ritorno più rilassato, sui 120/130km/h, senza fretta ma con più traffico tra le scatole.
Media totale, calcolata su pieno/pieno (risultati visibili su spritmonitor) 14.62 km/l. Con una macchina (la mia) pari potenza e peso (forse la A6 pesa qualcosa in più, anche per via della TI*), ma con andature ben superiori, 3 persone a bordo e con un motore di certo non ultimo ritrovato della tecnologia (idem il cambio).
Sicuramente quello della A6 è un valore molto interessante, per una wagon da 200cv e trazione integrale, ma ricordo, invece, che la nuova E220d consumasse assai meno (l'avevo noleggiata in Germania e andava praticamente ad aria, nonostante le andature spedite).

* a proposito di TI: questa monta un haldex o un torsen? On demand o sempre in presa?
Se non ricordo male ora anche la A4 monta l'haldex, a differenza della precedente.. non so se hanno esteso la cosa anche sulla A6 o se hanno mantenuto un qualcosa di meglio di un sistema elettronico.


tommy la tua che macchina è? mi sono perso.
Trazione haldex. che è perfetta per il tipo di auto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 5:29 pm 
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Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
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Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Esponenziale da che punto di vista?
Facendo la Brennero in discesa:-) i consumi sono sempre ottimi:-) .. Non metto però in dubbio che questo vagone consumi poco.

Effettivamente la discesa dai 60mslm di Verona ai 54mslm di Bologna (passando per Milano..) dev'essere stata determinante per il valore del consumo medio...


ogni tanto mi chiedo se siete degli elettori dei 5 stelle visto i commenti tecnici :allegria

da verona a milano si sale o si scende? :allegria


Ho una tabellina dei consumi delle auto da più di 20 anni... Va beh...
A proposito ti sei informato sulla genesi dell'attuale e mehari?...no giusto per sapere se sei elettore di gigginoo...e di insulti gratuiti, vedi quello su citroen, non ne ricevo da nessuno...
Cmq prima il quattro permanente audi era un dogma... Ora che l'hanno tolta.. alla fine era solo un peso di troppo:-)

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom feb 10, 2019 6:01 pm 
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Temprone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Stefano_M ha scritto:
Esponenziale da che punto di vista?
Facendo la Brennero in discesa:-) i consumi sono sempre ottimi:-) .. Non metto però in dubbio che questo vagone consumi poco.

Effettivamente la discesa dai 60mslm di Verona ai 54mslm di Bologna (passando per Milano..) dev'essere stata determinante per il valore del consumo medio...


ogni tanto mi chiedo se siete degli elettori dei 5 stelle visto i commenti tecnici :allegria

da verona a milano si sale o si scende? :allegria

Ero sarcastico..


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 11, 2019 8:25 am 
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Da Verona a Milano non so se si sale o si scende. Ci sono un po' di su e giù dalle parti di Brescia, poi boh.
Capitolo linea: la A6 sw è sempre stata l'Audi più bella di tutte, fin da quando si chiamava 100 avant; probabilmente, conoscendo il nuovo corso Audi ( chiamare "nuovo corso" su un'Audi è un po' un ossimoro, ma è per rendere l'idea) l'avranno intamarrata un po' e resa più adatta ad un mafioso russo che ad un manager 50enne, ma rimarrà sempre l'Audi più bella presente a listino; devo ancora vederla, ma mi fido anche questa volta; e siccome i 50 anni li farò tra 3 anni, se mai dovessi fare i soldi sarebbe sicuramente una papabile per la sostituzione
Capitolo consumi: molto buoni; non griderei al miracolo, perchè sono consumi alla portata delle segmento E tecnicamente raffinate, su quel tratto di strada, ma di sicuro è un'auto che in quel contesto beve molto poco (presumo che Slup abbia tenuto conto del tutor). La mia in quel contesto fa circa un km-un km e mezzo in più con un litro, con peso e superficie frontale minore e senza ti, quindi direi che sono davvero consumi molto molto buoni.

Due curiosità: ma sei sicuro che sia un haldex on demand la nuova A6? Io avevo sentito che era un torsen con giunto centrale elettronico invece che meccanico, ma forse mi confondo con il modello prima. Ed il motore da dove salta fuori? Mono turbina evoluzione del 190cv o biturbo?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 11, 2019 9:05 am 
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Io ne ho viste diverse in montagna prima di Natale e esteticamente non mi pare niente male...

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Piccola aggiunta: mi ha superato poco fa, in galleria, in Audi berlina che, presumo, potesse essere la nuova A6. Ma sono cretini o hanno i sassi in testa a fare una striscia rossa illuminata che percorre il baule e congiunge i due fari accesi? Dire che sta male è un eufemismo, un cesso e basta. Ovviamente non cambia nulla sul design del posteriore a fari spenti, usciti dalla galleria, che mi sembrava ben riuscito e piacevole; ma a fari accesi l'effetto berlina americana anni '70 è decisamente prepotente. Bella caduta di stile, peccato


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Multiplone ha scritto:
Sabato ho visto la nuova 3er a Bolzano in concessionaria: non ci siamo. Dietro, poi, non sembra nemmeno una Bmw... Magari col tempo ci si abitua, ma per ora è un no.

Sulla A6, ne ho viste un paio tornando a casa (magari uno era anche SLUP): guardandole nello specchietto, il frontale è davvero brutto. Calandra orrenda, radar male integrati (sembrano i lampeggianti delle auto blu, attaccati dopo), sensazione di muso schiacciato ma non filante, prese d'aria enormi messe a cavolo. Il posteriore è già molto più gradevole.
Poi sarà fantastica, economa, veloce, tecnologica, etc... ma a livello di design non ci siamo (parlo delle versioni business che solcano le autostrade, anche se personalmente non apprezzo nemmeno quelle messe giù troppo sportive).

Sui 16.5 km/l al litro ottenuti da SLUP, sicuramente è un buon valore, ma non "strepitoso".
Venerdì mi sono sparato Milano-Bolzano-Milano, con andatura veloce all'andata (tendenzialmente sempre sopra i 140 e sul Brennero molto spesso sopra i 180/200, causa fretta); ritorno più rilassato, sui 120/130km/h, senza fretta ma con più traffico tra le scatole.
Media totale, calcolata su pieno/pieno (risultati visibili su spritmonitor) 14.62 km/l. Con una macchina (la mia) pari potenza e peso (forse la A6 pesa qualcosa in più, anche per via della TI*), ma con andature ben superiori, 3 persone a bordo e con un motore di certo non ultimo ritrovato della tecnologia (idem il cambio).
Sicuramente quello della A6 è un valore molto interessante, per una wagon da 200cv e trazione integrale, ma ricordo, invece, che la nuova E220d consumasse assai meno (l'avevo noleggiata in Germania e andava praticamente ad aria, nonostante le andature spedite).

* a proposito di TI: questa monta un haldex o un torsen? On demand o sempre in presa?
Se non ricordo male ora anche la A4 monta l'haldex, a differenza della precedente.. non so se hanno esteso la cosa anche sulla A6 o se hanno mantenuto un qualcosa di meglio di un sistema elettronico.


tommy la tua che macchina è? mi sono perso.
Trazione haldex. che è perfetta per il tipo di auto.

La Volvo che uso da 9 anni a questa parte? :ridi (5 cil, 1700kg, 205cv).

La A6 sicuramente paga la TI, anche se l'haldex non credo assorba poi così tanto.
Per converso, ha 8 marce, un motore 4 cil più efficiente e moderno, meno assorbimenti, presumo migliore aerodinamica, etc.

Forse nel segmento quella da battere, a livello di consumi, rimane Mercedes.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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cometa rossa ha scritto:
Piccola aggiunta: mi ha superato poco fa, in galleria, in Audi berlina che, presumo, potesse essere la nuova A6. Ma sono cretini o hanno i sassi in testa a fare una striscia rossa illuminata che percorre il baule e congiunge i due fari accesi? Dire che sta male è un eufemismo, un cesso e basta. Ovviamente non cambia nulla sul design del posteriore a fari spenti, usciti dalla galleria, che mi sembrava ben riuscito e piacevole; ma a fari accesi l'effetto berlina americana anni '70 è decisamente prepotente. Bella caduta di stile, peccato

A me piace quel particolare di design ( :ridi ), mentre non digerisco il nuovo muso da cernia.

Credo che nel panorama delle wagon segmento E attuali la più bella, dal mio punto di vista, sia la V90, pulita, elegante e non tamarra.
Peccato che motoristicamente sia un gradino sotto le crucche (principalmente per via del peso, tutt'altro che contenuto).
Ecco, quella i consumi della A6 se li sogna..


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16.5 km/l mi pare un valore eccellente, no?

Sarei curiosissimo di sapere cosa fa un Q7 a parità di motore e di condizioni al contorno

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Non mi sono mai eccessivamente preoccupato della tematica, anche perché raramente i soldi ce li ho messi io; ma sulle Maserati il consumo fra berlina e Suv è più o meno simile. Poi, per l'appena citato motivo, neanche mi sono mai messo a fare delle economy run per risparmiare un ipotetico 10%

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Il Basso di Genova ha scritto:
16.5 km/l mi pare un valore eccellente, no?


Eccellente, imho, no. Molto molto buono assolutamente si. E' nella media di quella tipologia di mezzi che consumano poco, quindi un ottimo risultato, senza dubbio. Ma da un'auto moderna con un motore moderno è quello che ci si sarebbe dovuti aspettare.


Cita:
Sarei curiosissimo di sapere cosa fa un Q7 a parità di motore e di condizioni al contorno


Non c'è il Q7 con un 2 litri. Un Q5, ma con il 3 litri, ha fatto i 12 di media ( prova 4r)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 12, 2019 2:00 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Solo per dire che se quel coso provato da simo era nuovo nuovonuovo, nulla vieta che a fine rodaggio faccia i 18,5 sullo stesso percorso...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 12, 2019 2:10 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Oddio, io non credo al fatto che si sleghino col tempo; ma magari sono io che non ci ho mai fatto caso.
Rimane di base che con un piede diverso da quello di slup i 18,5 li farebbe già adesso


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