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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 30, 2019 2:29 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Fatto qualche metro su una 599 GTO: il sound di quell'affare è qualcosa di veramente stratosferico :amore2

Guidata in maniera seria peraltro dev'essere una bara notevole.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom set 08, 2019 7:53 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Per lavoro ho "dovuto" guidare una Giulia Veloce full optional: mi è piaciuta davvero tanto!!!
Argomento trito e ritrito lo so però, posto che a me dei gadget tecnologici interessa relativamente, ho trovato la combo dei 280 cv a benzina e del q4 eccellente! La gentil consorte, al netto dei sedili un po' rigidi, è scesa talmente entusiasta da arrivare a consigliarmi di prenderne una, cosa mai successa prima al termine di un test drive (l'omonimia deve aver influito sul giudizio più dello sterzo sopraffine e della spinta corposa in accelerazione) :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 09, 2019 9:35 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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:allegria :allegria :allegria

Per quanto l'hai usata? Consumi?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 09, 2019 11:30 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 3092
Località: Fuerstentum Liechtenstein
Troppo poco (e senza ritegno :allegria ) per poter dire quanto consuma "nel mondo reale" ma a sufficienza per poter affermare che è un prodotto davvero coinvolgente dalla prospettiva del guidatore!
Mi sono letteralmente innamorato dello sterzo, al netto del Q4, e della spinta ai medi regimi dove il motore è davvero rapido nel prendere velocità ben assecondato dal cambio 8 marce (anche qui eccellente nella risposta agli input dei paddle); l'assetto in Confort è sostenuto ma assorbe comunque bene buche e pavè mentre in modalità sportiva è piuttosto rigido e invoglia a spingere sul gas!
Pecche?* A mio avviso bisognerebbe poter togliere l'Esp a piacimento, il sound dello scarico all'interno è troppo ovattato e il motore mura presto. Se da passeggero la Giulia Q mi aveva fatto innamorare, da guidatore forse la Veloce a benzina è la più indicata e non fa rimpiangere più di tanto un V6 (ma se ci fosse la versione depo la vorrei!).

*anche la frenata non mi ha convinto molto, al primo imput era parecchio spugnosa salvo poi quasi inchiodare; l'esemplare però era in giro da un bel po'...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 11:21 am 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Ieri pomeriggio ho fatto un breve giro sul Forester 5° serie (SK) con il "nuovo" eBoxer, praticamente il solito polmonazzo abbinato ad una pila :ridi

Interni migliorati, telaio asseritamente irrigidito (ma non me ne sono accorto), gomme da 18" un po’ più ribassate e meno confortevoli: non so se erano gonfiate troppo, ma si sentono in modo fastidioso le irregolarità stradali. Si percepisce che "scatta" un pelino meglio del 2.0i (l'esemplare in test aveva 15.000 km), ma la sensazione è di meno allungo (poi confermata dai dati che ho reperito)

Di sicuro è più rumorosa o meno insonorizzata della mia: d'altra parte in cofano motore ho visto delle semplici protezioni in plastica (dal fissaggio approssimativo) al posto del materiale fonoassorbente che ho sulla mia, e con più zona scoperte. Non so se hanno mantenuto i finestrini laterali più spessi in funzione antirumore che ho scoperto (da autotecnica) di avere sulla mia.

Il "cambio" è più aggressivo (termine grosso :allegria ) ed offre la simulazione delle marce anche in automatico con la mappa "S" - praticamente i DSG si sono CVT-zzati ed i CVT si sono DSG-zzati ... e farne uno solo no?. Ci sono 7 rapporti anziché 6, ma ho notato qualche incertezza nel passaggio elettrico-termico in determinate situazioni (come se ci fosse un mancamento di coppia motrice). Pare avere meno freno motore, ma il feedback dei freni a pedale è notevolmente migliore (penso sia l'effetto della gestione ibrida).

Doppia batteria, una per ciascuno dei due motorini d'avviamento: sì, perché uno è quello tradizionale per la messa in moto da fermo, poi ce n'è un altro collegato alla cinghia servizi che serve per riavviare il termico quando si è in marcia. Sistema alquanto complicato ... solo i Jap potevano arrivare a tirrasi ste seghe mentali :palm:

Su un paio di tornanti ho avvertito il peso del pacco batteria posteriore (come fosse meno agile) e in generale la risposta dell’auto sembra un po’ “artificiale”.

La plancia è più "ricca", ma anche più "pesante"; hanno rimesso la "moquette" sul pianale di carico e sul retro degli schienali, ma i fianchi sono sempre in plastica; apertura elettrica del portellone con due servopistoni ben grossi, in luogo della precedente soluzione con asta elettrica e due pistoni normali. Linea esterna appesantita e quasi toyotizzata. Prezzi in aumento di circa il 10% da quanto mi si dice.

I dati di consumo in litri/100 km e delle emissioni medie di CO2 raccontano quanto fasullo sia questo tipo di ibridizzazione.
    4° serie SJ: WLTP 199 gr e 8,8 litri/100km - NEDC rettificato WLTP 168 gr e 7,4 litri/100km
    5° serie SK: WLTP 185 gr e 8,1 litri/100km - NEDC rettificato WLTP 154 gr e 6,7 litri/100km
In soldoni, Subaru EU andrà a risparmiare 1.330 euro di sanzioni UE, valeva la pena mettere tutto sto ambardan da elettricista per un risultato così modesto, quando con un turbosoft probabilmente si otteneva altrettanto e con un miglioramento di prestazioni?

A proposito di "prestazioni"
    4° serie SJ: V max = 192 orari - accelerazione 0-100 in 11.8s - peso in o.d.m. dichiarato: 1.521-1.537 kg
    5° serie SK: V max = 188 orari - accelerazione 0-100 in 11.8s - peso in o.d.m. dichiarato: 1.652 - 1.694 kg

Serbatoio ridotto da 60 litri (che già erano pochini) a 48 litri :roll:

Sinceramente?
Non mi ha catturato né esteticamente, né tecnicamente, né al volante: dovessi scegliere oggi tra la "nuova" e la "vecchia", opto per la seconda ...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 12:55 pm 
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10kw di motore elettrico, leggevo nelle specs. Strano che si sentano poco..


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:00 pm 
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mjazz ha scritto:
10kw di motore elettrico, leggevo nelle specs. Strano che si sentano poco..
Servono per portare a spasso il quintale e mezzo di pacco ibrido :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:12 pm 
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pesa così tanto il rame?
Sempre dalle specs davano la batteria per ben piccina... e 10kw, aggiunti a quelli del motore termico a bassi giri che non son poi tanti, si dovrebbero sentire.
Boh


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:22 pm 
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mjazz ha scritto:
pesa così tanto il rame?
Sempre dalle specs davano la batteria per ben piccina... e 10kw, aggiunti a quelli del motore termico a bassi giri che non son poi tanti, si dovrebbero sentire.
Boh

Considera il pacco batterie di trazione, i cavi, la seconda batteria d'avviamento, il secondo motorino di avvamento e qualche modulo elettronico. Nota bene che la nu9va piattaforma modulare SGP diovrebeb garantire dei risparmi di peso e che l'incremento dimensionale è minimo (+1 cm in lunghezza e +2cm in larghezza, 5 mm in meno in altezza).
Al che senti solo un pelino di maggior spunto in partenza, che a questo punto non so quanto dipenda dal miglioramento del Lineartronic e quanto dalla pila in baule.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:26 pm 
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mauro65 ha scritto:
... il feedback dei freni a pedale è notevolmente migliore (penso sia l'effetto della gestione ibrida)...
MI correggo, l'ibrido non c'entra nulla, hanno rivisto l'ìmpianto freni

https://subaru.it/tecnologia/subaru-global-platform

Qual è, dunque, la sostanziale differenza tra i modelli costruiti con le vecchie piattaforme e quelli basati sulla SGP? In primo luogo i movimenti del corpo vettura risultano più contenuti, inoltre lo sterzo è più energico, i freni sono più reattivi e il pedale ha una corsa più breve e robusta. Queste differenze sono talmente incisive da essere percepite anche da chi non ha una spiccata sensibilità di guida.

Movimenti più contenuti = assetto più rigido, il che è un controsenso per il tipo di auto, ecco perché la sento meno confortevole
Sterzo più energico = mah ...
Freni più reattivi e con corsa più "robusta" = vero


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 3:17 pm 
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Con un arnese ibrido del genere non dovresti avere frenata DBW, per capirci quella delle HSD e di altri ibridi con contropalle come le CRV (pedale non comanda una pompa ma una centralina che decide se e quanto rigenerare o dare anche pressione alle pinze), per cui un diverso feeling deriva solo da una diversa regolazione dell'impianto.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 3:21 pm 
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mjazz ha scritto:
Con un arnese ibrido del genere non dovresti avere frenata DBW, per capirci quella delle HSD e di altri ibridi con contropalle come le CRV (pedale non comanda una pompa ma una centralina che decide se e quanto rigenerare o dare anche pressione alle pinze), per cui un diverso feeling deriva solo da una diversa regolazione dell'impianto.
In effetti, ragionando, batte tutto.

Comunque da quanto vedo e provo, per me o le lettriche pure nate per essere tali o meglio tenersi i cari vecchi motori ad accensione comandata o spontanea.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 17, 2019 4:26 pm 
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Arrivata la Levante Trofeo, sono incasinato e non ho ancora avuto tempo di provarla ma l'ho sentita accesa; in un mondo in cui tutti investono sull'ibrido e sul downsizing noi ce ne sbattiamo i maroni e lanciamo un V8 da quasi 600 cavalli :briaco :briaco :briaco

Fa più bordello di una 488 Pista ma gorgoglia notevolmente di più :allegria :allegria :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 1:58 pm 
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E infatti Maser è un nitido esempio di marchio in crescita... :ridi

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 3:19 pm 
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Se ti rimangono sei mesi di vita cosa fai, mangi le insalatine o ti ammazzi di carbonare? Ecco... :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 3:24 pm 
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fritz287 ha scritto:
Arrivata la Levante Trofeo, sono incasinato e non ho ancora avuto tempo di provarla ma l'ho sentita accesa; in un mondo in cui tutti investono sull'ibrido e sul downsizing noi ce ne sbattiamo i maroni e lanciamo un V8 da quasi 600 cavalli :briaco :briaco :briaco

Fa più bordello di una 488 Pista ma gorgoglia notevolmente di più :allegria :allegria :allegria


Mi piace moltissimo il "noi".

By the way: ricordi quel tizio che conosco che era responsabile dei materiali compositi in Lamborghini?
Si è dimesso e da gennaio lavora per.... McLaren !!!!
E' passato dal guidare una Murcielago a una GT McLaren.... :shock:

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 5:01 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Località: Milano
Se nel 2019 ancora gli facevano guidare la Murcielago ha fatto benissimo! :sdentato

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 5:15 pm 
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Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
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Alfieri (Maserati) & (Giulio) Alfieri si stanno rigirando nelle tombe.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 9:25 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Ho fatto qualche km con la Levante Trofeo. 3.8 V8 da 580CV e 730Nm di coppia più o meno subito.

Posizione di guida: si vedono due grosse prese d'aria sul cofano e la scritta V8 nel contagiri. Quindi molto bene.
Motore: suppergiù quello della 488, anche se in Ferrari è ad albero piatto e qui a 90 gradi con conseguenze del caso
Sound: bene, non fa un bordello clamoroso ma ha un timbro che ricorda quello della GranTurismo S

Morale della favola: è molto americana (giustamente), dinamicamente mi sembra più affilata (complici i 22"), in modalità Corsa sono pure riuscito a farci un traverso... quindi direi che c'è da divertirsi.

Continuo a non capire perché questi ciuchi non abbiano messo da subito il V8 sulla Ghibli.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 10:43 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Provato pure la GTS. Meno potente ma in compenso più fluido e comodo, alla fine è un Levante normale con un motore più grosso. Quindi meglio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 8:33 pm 
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Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:14 am
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Io mi devo "accontentare" della telefonata da volvo oggi, arrivo dell'XC40 domani o inizio prossima settimana! Ordine fatto ad inizio marzo, quindi tempi da Maserati fritz.. :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 9:55 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Sei mesi per una XC40??? Ma l'avete configurata con cose assurde o se la sono dimenticata in un piazzale?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 11:02 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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fritz287 ha scritto:
Sei mesi per una XC40??? Ma l'avete configurata con cose assurde o se la sono dimenticata in un piazzale?


i tempi sono quelli.
Quella di mio suocero arrivata subito perchè la concessionaria aveva l'ultimo telaio disponibile... un suo amico (ordinata la settimana dopo) ha aspettato 8 mesi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 10:11 pm 
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Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:14 am
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Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Sei mesi per una XC40??? Ma l'avete configurata con cose assurde o se la sono dimenticata in un piazzale?


i tempi sono quelli.
Quella di mio suocero arrivata subito perchè la concessionaria aveva l'ultimo telaio disponibile... un suo amico (ordinata la settimana dopo) ha aspettato 8 mesi.


Rispondo and entrambi. Il MY del 2018 del T3 (1.5 turbo benza) era il 156 cv, ora ne he 163 e bazzicando i vari forum sembra davvero ottimo, tanto che la differenza con il T4 quasi non si sente. In pronto consegna ho trovato solo dei gran Diesel, cambio automatico e soprattutto infarciti di optional stupidi senza il sodo (esempio, ruote da 20" e non clima posteriore, styling kit da 2000 euro e non pacchetto VISION completo con fari Led beaming adattivi, luci interne ecc).

Ho avuto modo di guidare l'xc40 in versione D3 ed effettivamente non mi aveva entusiasmato, il T4 molto molto meglio. Per noi è imprescindibile il manuale, quindi la scelta è andata sul benzina 163cv che non è una motorizzazione che trovi in pronta consegna. La maggior parte è D3 e/o max D4.

La configurazione è questa fritz:
T3 Manual 163 Momentum:
- Pack Business Plus
- Vernice metallizzata Glacial Silver
- Antifurto
- Climatizzatore bizona
- Pack VISION
- Intellisafe Surround
- Pack PARK ASSIST
- Vetri oscurati

e forse dimentico qualcosa.
PS Il T4 manuale sarebbe stato perfetto, ma paghi 3000 euro per una differenza di sprint di un secondo sullo zero/100 (prima la differenza era di 34cv, ora 27 tra le due motorizzazioni e tra peso aggiuntivo di AWD e Geartronic l'accelerazione migliora poco, da 9,3 a 8.4). Conviene davvero il T5 a quel punto, provato, con cui la macchina vola (6,5 su 0/100).


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 10:16 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 20652
"Per noi è imprescindibile il manuale,"

come mai?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 10:23 pm 
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Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:14 am
Messaggi: 28
Temprone ha scritto:
"Per noi è imprescindibile il manuale,"

come mai?

Macchina da usare in famiglia e genitori che non si vogliono riabituare alle logiche dell'automatico dopo anni di manuale.
Non so oltretutto se i cambi utilizzati da Volvo, che dovrebbero essere AISIN, siano tarati tutti uguali. Paragonando una S60 in versione da corsa (R-Design, 250cv 2.0 T5+AWD) al Geartronic su XC40 Diesel il confronto è stato impietoso. Nel primo caso mi sembrava tanto intelligente quando stupido nel secondo, con scalate in rotonda o difficoltà a comunicare quando riprendere con vigore o continuare con la stessa marcia.

Diciamo che l'automatico non è mai stato una priorità dopo il test drive, ecco.
Anche la rassicurazione che mi hai dato sul T3 prima di provarlo ha aiutato! :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 24, 2019 1:50 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Attesa lunga ma se era l’esemplare che volevate secondo me ci sta :ok

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 24, 2019 3:38 pm 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 13908
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ho guidato la ypsilon 1.2..

Per guardare il contagiri serve il periscopio!
Il 1.2 fire euro6 sembra il 1.8 della mazda nc, solo molto meno potente.
Lo sterzo mi ha sorpreso in negativo. Sembra che abbia un leggero gradino intorno alla posizione centrale.. A dir poco sgradevole.



Inviato dalla mia ape poker utilizzando Tapatalk

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Alfa 147 JTDm Immagine
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 24, 2019 5:00 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8163
Località: Milano, IT
Il Basso di Genova ha scritto:
Ho guidato la ypsilon 1.2..

Per guardare il contagiri serve il periscopio!
[...]Lo sterzo mi ha sorpreso in negativo. Sembra che abbia un leggero gradino intorno alla posizione centrale.. A dir poco sgradevole.

Immagine

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Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 24, 2019 5:17 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 9662
Località: Sardinia
io reputo la y (seppure col TA) una delle migliori citycar che abbia usato.

_________________
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- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006


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