Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 194 95 96 97 98131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 3:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Temprone ha scritto:
Mercoledì ritiro il mezzo per l'estate: Ford Tourneo Custom passo Corto 8 posti.
Ecco chi me l'ha rubato! :allegria

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 3:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
Fai una foto a fianco al Tucson e diventi monarca assoluto di live2drive


:natale

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
DiGiNeX ha scritto:
Temprone ha scritto:
Mercoledì ritiro il mezzo per l'estate: Ford Tourneo Custom passo Corto 8 posti.
Ecco chi me l'ha rubato! :allegria



:allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Fai una foto a fianco al Tucson e diventi monarca assoluto di live2drive



Per riprendermi sto pensando di ritirare un 911 per fine agosto.. quando resterò al mare da solo con mio figlio :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Fai una foto a fianco al Tucson e diventi monarca assoluto di live2drive


:natale



Devo ricordarti caldo torrido più panda???


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Fai una foto a fianco al Tucson e diventi monarca assoluto di live2drive


:natale


Adesso faccio coming out: sabato sono andato a prendere moglie e pargolo in montagna con l'Aygo della moglie, così da muoverla un po'. Dopo 5 km da Trento mi sono trovato davanti una Hyundai I10; ho impiegato 34 km a prepare il sorpasso (la zoccola accelerava come se non ci fosse un domani dopo ogni curva) ed al 35esimo km sono riuscito ad effettuarlo in sicurezza, sfruttando una retta di mezzo km dove non veniva nessuno sull'altra corsia. Però ho scoperto che il blutooth toyota impiega 5 secondi a collegare il telefono, contro i 20-30 della bavarese ( sempre più ridicoli i tedeschi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Fai una foto a fianco al Tucson e diventi monarca assoluto di live2drive


:natale



Devo ricordarti caldo torrido più panda???


Sto usando un 3.5 come citycar :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 30, 2019 7:41 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Temprone ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Temprone ha scritto:
Mercoledì ritiro il mezzo per l'estate: Ford Tourneo Custom passo Corto 8 posti.
Ecco chi me l'ha rubato! :allegria



:allegria


E' la macchina ehm... furgone che fa per me.
Poi dimmi come va.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 30, 2019 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Fatto qualche metro su una 599 GTO: il sound di quell'affare è qualcosa di veramente stratosferico :amore2

Guidata in maniera seria peraltro dev'essere una bara notevole.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom set 08, 2019 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Per lavoro ho "dovuto" guidare una Giulia Veloce full optional: mi è piaciuta davvero tanto!!!
Argomento trito e ritrito lo so però, posto che a me dei gadget tecnologici interessa relativamente, ho trovato la combo dei 280 cv a benzina e del q4 eccellente! La gentil consorte, al netto dei sedili un po' rigidi, è scesa talmente entusiasta da arrivare a consigliarmi di prenderne una, cosa mai successa prima al termine di un test drive (l'omonimia deve aver influito sul giudizio più dello sterzo sopraffine e della spinta corposa in accelerazione) :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 09, 2019 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
:allegria :allegria :allegria

Per quanto l'hai usata? Consumi?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 09, 2019 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Troppo poco (e senza ritegno :allegria ) per poter dire quanto consuma "nel mondo reale" ma a sufficienza per poter affermare che è un prodotto davvero coinvolgente dalla prospettiva del guidatore!
Mi sono letteralmente innamorato dello sterzo, al netto del Q4, e della spinta ai medi regimi dove il motore è davvero rapido nel prendere velocità ben assecondato dal cambio 8 marce (anche qui eccellente nella risposta agli input dei paddle); l'assetto in Confort è sostenuto ma assorbe comunque bene buche e pavè mentre in modalità sportiva è piuttosto rigido e invoglia a spingere sul gas!
Pecche?* A mio avviso bisognerebbe poter togliere l'Esp a piacimento, il sound dello scarico all'interno è troppo ovattato e il motore mura presto. Se da passeggero la Giulia Q mi aveva fatto innamorare, da guidatore forse la Veloce a benzina è la più indicata e non fa rimpiangere più di tanto un V6 (ma se ci fosse la versione depo la vorrei!).

*anche la frenata non mi ha convinto molto, al primo imput era parecchio spugnosa salvo poi quasi inchiodare; l'esemplare però era in giro da un bel po'...

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ieri pomeriggio ho fatto un breve giro sul Forester 5° serie (SK) con il "nuovo" eBoxer, praticamente il solito polmonazzo abbinato ad una pila :ridi

Interni migliorati, telaio asseritamente irrigidito (ma non me ne sono accorto), gomme da 18" un po’ più ribassate e meno confortevoli: non so se erano gonfiate troppo, ma si sentono in modo fastidioso le irregolarità stradali. Si percepisce che "scatta" un pelino meglio del 2.0i (l'esemplare in test aveva 15.000 km), ma la sensazione è di meno allungo (poi confermata dai dati che ho reperito)

Di sicuro è più rumorosa o meno insonorizzata della mia: d'altra parte in cofano motore ho visto delle semplici protezioni in plastica (dal fissaggio approssimativo) al posto del materiale fonoassorbente che ho sulla mia, e con più zona scoperte. Non so se hanno mantenuto i finestrini laterali più spessi in funzione antirumore che ho scoperto (da autotecnica) di avere sulla mia.

Il "cambio" è più aggressivo (termine grosso :allegria ) ed offre la simulazione delle marce anche in automatico con la mappa "S" - praticamente i DSG si sono CVT-zzati ed i CVT si sono DSG-zzati ... e farne uno solo no?. Ci sono 7 rapporti anziché 6, ma ho notato qualche incertezza nel passaggio elettrico-termico in determinate situazioni (come se ci fosse un mancamento di coppia motrice). Pare avere meno freno motore, ma il feedback dei freni a pedale è notevolmente migliore (penso sia l'effetto della gestione ibrida).

Doppia batteria, una per ciascuno dei due motorini d'avviamento: sì, perché uno è quello tradizionale per la messa in moto da fermo, poi ce n'è un altro collegato alla cinghia servizi che serve per riavviare il termico quando si è in marcia. Sistema alquanto complicato ... solo i Jap potevano arrivare a tirrasi ste seghe mentali :palm:

Su un paio di tornanti ho avvertito il peso del pacco batteria posteriore (come fosse meno agile) e in generale la risposta dell’auto sembra un po’ “artificiale”.

La plancia è più "ricca", ma anche più "pesante"; hanno rimesso la "moquette" sul pianale di carico e sul retro degli schienali, ma i fianchi sono sempre in plastica; apertura elettrica del portellone con due servopistoni ben grossi, in luogo della precedente soluzione con asta elettrica e due pistoni normali. Linea esterna appesantita e quasi toyotizzata. Prezzi in aumento di circa il 10% da quanto mi si dice.

I dati di consumo in litri/100 km e delle emissioni medie di CO2 raccontano quanto fasullo sia questo tipo di ibridizzazione.
    4° serie SJ: WLTP 199 gr e 8,8 litri/100km - NEDC rettificato WLTP 168 gr e 7,4 litri/100km
    5° serie SK: WLTP 185 gr e 8,1 litri/100km - NEDC rettificato WLTP 154 gr e 6,7 litri/100km
In soldoni, Subaru EU andrà a risparmiare 1.330 euro di sanzioni UE, valeva la pena mettere tutto sto ambardan da elettricista per un risultato così modesto, quando con un turbosoft probabilmente si otteneva altrettanto e con un miglioramento di prestazioni?

A proposito di "prestazioni"
    4° serie SJ: V max = 192 orari - accelerazione 0-100 in 11.8s - peso in o.d.m. dichiarato: 1.521-1.537 kg
    5° serie SK: V max = 188 orari - accelerazione 0-100 in 11.8s - peso in o.d.m. dichiarato: 1.652 - 1.694 kg

Serbatoio ridotto da 60 litri (che già erano pochini) a 48 litri :roll:

Sinceramente?
Non mi ha catturato né esteticamente, né tecnicamente, né al volante: dovessi scegliere oggi tra la "nuova" e la "vecchia", opto per la seconda ...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 12:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
10kw di motore elettrico, leggevo nelle specs. Strano che si sentano poco..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
10kw di motore elettrico, leggevo nelle specs. Strano che si sentano poco..
Servono per portare a spasso il quintale e mezzo di pacco ibrido :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
pesa così tanto il rame?
Sempre dalle specs davano la batteria per ben piccina... e 10kw, aggiunti a quelli del motore termico a bassi giri che non son poi tanti, si dovrebbero sentire.
Boh


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
pesa così tanto il rame?
Sempre dalle specs davano la batteria per ben piccina... e 10kw, aggiunti a quelli del motore termico a bassi giri che non son poi tanti, si dovrebbero sentire.
Boh

Considera il pacco batterie di trazione, i cavi, la seconda batteria d'avviamento, il secondo motorino di avvamento e qualche modulo elettronico. Nota bene che la nu9va piattaforma modulare SGP diovrebeb garantire dei risparmi di peso e che l'incremento dimensionale è minimo (+1 cm in lunghezza e +2cm in larghezza, 5 mm in meno in altezza).
Al che senti solo un pelino di maggior spunto in partenza, che a questo punto non so quanto dipenda dal miglioramento del Lineartronic e quanto dalla pila in baule.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mauro65 ha scritto:
... il feedback dei freni a pedale è notevolmente migliore (penso sia l'effetto della gestione ibrida)...
MI correggo, l'ibrido non c'entra nulla, hanno rivisto l'ìmpianto freni

https://subaru.it/tecnologia/subaru-global-platform

Qual è, dunque, la sostanziale differenza tra i modelli costruiti con le vecchie piattaforme e quelli basati sulla SGP? In primo luogo i movimenti del corpo vettura risultano più contenuti, inoltre lo sterzo è più energico, i freni sono più reattivi e il pedale ha una corsa più breve e robusta. Queste differenze sono talmente incisive da essere percepite anche da chi non ha una spiccata sensibilità di guida.

Movimenti più contenuti = assetto più rigido, il che è un controsenso per il tipo di auto, ecco perché la sento meno confortevole
Sterzo più energico = mah ...
Freni più reattivi e con corsa più "robusta" = vero


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Con un arnese ibrido del genere non dovresti avere frenata DBW, per capirci quella delle HSD e di altri ibridi con contropalle come le CRV (pedale non comanda una pompa ma una centralina che decide se e quanto rigenerare o dare anche pressione alle pinze), per cui un diverso feeling deriva solo da una diversa regolazione dell'impianto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 11, 2019 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mjazz ha scritto:
Con un arnese ibrido del genere non dovresti avere frenata DBW, per capirci quella delle HSD e di altri ibridi con contropalle come le CRV (pedale non comanda una pompa ma una centralina che decide se e quanto rigenerare o dare anche pressione alle pinze), per cui un diverso feeling deriva solo da una diversa regolazione dell'impianto.
In effetti, ragionando, batte tutto.

Comunque da quanto vedo e provo, per me o le lettriche pure nate per essere tali o meglio tenersi i cari vecchi motori ad accensione comandata o spontanea.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar set 17, 2019 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Arrivata la Levante Trofeo, sono incasinato e non ho ancora avuto tempo di provarla ma l'ho sentita accesa; in un mondo in cui tutti investono sull'ibrido e sul downsizing noi ce ne sbattiamo i maroni e lanciamo un V8 da quasi 600 cavalli :briaco :briaco :briaco

Fa più bordello di una 488 Pista ma gorgoglia notevolmente di più :allegria :allegria :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
E infatti Maser è un nitido esempio di marchio in crescita... :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 3:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Se ti rimangono sei mesi di vita cosa fai, mangi le insalatine o ti ammazzi di carbonare? Ecco... :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 3:24 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
fritz287 ha scritto:
Arrivata la Levante Trofeo, sono incasinato e non ho ancora avuto tempo di provarla ma l'ho sentita accesa; in un mondo in cui tutti investono sull'ibrido e sul downsizing noi ce ne sbattiamo i maroni e lanciamo un V8 da quasi 600 cavalli :briaco :briaco :briaco

Fa più bordello di una 488 Pista ma gorgoglia notevolmente di più :allegria :allegria :allegria


Mi piace moltissimo il "noi".

By the way: ricordi quel tizio che conosco che era responsabile dei materiali compositi in Lamborghini?
Si è dimesso e da gennaio lavora per.... McLaren !!!!
E' passato dal guidare una Murcielago a una GT McLaren.... :shock:

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 5:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Se nel 2019 ancora gli facevano guidare la Murcielago ha fatto benissimo! :sdentato

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 18, 2019 5:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 4:41 pm
Messaggi: 253
Località: RSM
Alfieri (Maserati) & (Giulio) Alfieri si stanno rigirando nelle tombe.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 9:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Immagine

Ho fatto qualche km con la Levante Trofeo. 3.8 V8 da 580CV e 730Nm di coppia più o meno subito.

Posizione di guida: si vedono due grosse prese d'aria sul cofano e la scritta V8 nel contagiri. Quindi molto bene.
Motore: suppergiù quello della 488, anche se in Ferrari è ad albero piatto e qui a 90 gradi con conseguenze del caso
Sound: bene, non fa un bordello clamoroso ma ha un timbro che ricorda quello della GranTurismo S

Morale della favola: è molto americana (giustamente), dinamicamente mi sembra più affilata (complici i 22"), in modalità Corsa sono pure riuscito a farci un traverso... quindi direi che c'è da divertirsi.

Continuo a non capire perché questi ciuchi non abbiano messo da subito il V8 sulla Ghibli.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 10:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Provato pure la GTS. Meno potente ma in compenso più fluido e comodo, alla fine è un Levante normale con un motore più grosso. Quindi meglio.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 20, 2019 8:33 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:14 am
Messaggi: 28
Io mi devo "accontentare" della telefonata da volvo oggi, arrivo dell'XC40 domani o inizio prossima settimana! Ordine fatto ad inizio marzo, quindi tempi da Maserati fritz.. :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun set 23, 2019 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Sei mesi per una XC40??? Ma l'avete configurata con cose assurde o se la sono dimenticata in un piazzale?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 194 95 96 97 98131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net