Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1100 101 102 103 104131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 14, 2020 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
fritz287 ha scritto:
Chiusa o aperta?

Io a sto giro non ci ho neanche pensato. Fa già freddo, gente per strada poca, locali che chiudono presto, giornate che si accorciano... ed è comunque un botto di strada.

Certo però che su una Dallara e col rimborso spese... :amore2

Il discorso è: sei tu Simonpini Luca perfettamente consapevole del fatto che ogni Mille Miglia lasciata è una Mille Miglia persa, e che certe porcate in macchina senza finire al gabbio non le potremo più fare?



e un loro dipendente a bordo perchè vettura con targa prova.

lo so che ogni Mille Miglia lasciata è una Mille Miglia persa... però è freddo, è aperta (e se chiusa devo tenere la mascherina tutto il tempo), non posso fare il coglione come al solito, non ci sarà nessuno per strada, il distanziamento sociale agli stop, ecc ecc per ora è più no che si.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 14, 2020 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25581
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:

lo so che ogni Mille Miglia lasciata è una Mille Miglia persa... però è freddo, è aperta (e se chiusa devo tenere la mascherina tutto il tempo), non posso fare il coglione come al solito, non ci sarà nessuno per strada, il distanziamento sociale agli stop, ecc ecc per ora è più no che si.


i "però" sono tantini...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 14, 2020 1:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5101
Località: scer
Se non te la senti vado io. Botto assicurato! :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 14, 2020 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:

lo so che ogni Mille Miglia lasciata è una Mille Miglia persa... però è freddo, è aperta (e se chiusa devo tenere la mascherina tutto il tempo), non posso fare il coglione come al solito, non ci sarà nessuno per strada, il distanziamento sociale agli stop, ecc ecc per ora è più no che si.


i "però" sono tantini...


troppi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
[Disclaimer: NO FOTO DELLA DONNA]

Ritirata Sabato Abarth 595 della donna. Grigio asfalto (scelto da lei quindi è decisamente il colore più bello del mondo), allestimento Turismo (abbastanza completo, display da 7" con navigatore, Apple Car Play, tetto apribile e qualche altra cosa che non ricordo), 165cv.

Esperienza di acquisto pietosa, macchina comprata "su internet" (unica di quel colore/allestimento in tutta Italia), buon prezzo (ca. 25% di sconto), a parte questo un inferno: 30 giorni per immatricolarla, consegna in 3 minuti ("ecco le chiavi", funziona come la sua vecchia 500), lavata di merda. Poca chiarezza sul prezzo ma alla fine ne siamo venuti fuori con qualche urlaccio (ha pagato una serie di balzelli assurdi, tipo il costo della bisarca, ma il prezzo rimaneva competitivo).

Esteticamente la macchina mi piace molto, colore molto particolare e poco diffuso, accoppiamenti delle lamiere non impeccabili. Dentro è fondamentalmente una 500 con qualche dettaglio reising, molto comodo il display e la funzione del Tom Tom che ti calcola la velocità media tra i tutor. Finiture una categoria sotto la Up! (mio unico riferimento) che costa circa la metà. Sedili molto belli, comodi e contenitivi, con il solito problema della regolazione in altezza.

Dinamicamente bella piatta e rigida, in autostrada sui giunti non è piacevole (soprattutto in curva). Di motore c'è, cammina bene e suona discretamente, si vede che il corpo vettura è molto leggero, sconta una sezione frontale molto verticale (è evidente quando sei a 160/170 e, appena alzi, la macchina decelera velocissimamente). In autostrada, tutto sommato, si destreggia molto bene (su 550km, una media di 8% che, con il motore ancora legato, non è per niente male). Nel misto è piatta ed ha tanto grip, dietro mi sembra leggerina (ma mi riservo di provarla meglio il prossimo week-end su una strada che conosco bene) e ha qualche reazione di coppia sullo sterzo di troppo.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 1:01 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2697
Località: Pavia
bella bestiola. complimenti.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25529
Zebrone ha scritto:
Finiture una categoria sotto la Up! (mio unico riferimento) che costa circa la metà.


Linea dedicata come le alfa del dan.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
L'avete presa con la convenzione per la Cassa Forense (mi pare che lo sconto sia proprio il 25%)?
Per il resto, credo la Turismo sia la versione più equilibrata, l'avrei scelta anche io.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 2:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Ok, ai più qui interesserà il giusto perchè ha solo due ruote, ma sabato son riuscito a farmi lasciare per un pomeriggio un'AfricaTwin ultimo modello, in particolare la versione top o poco ci manca con il bicilindrico 1.1l, cambio doppia frizione, sospensioni elettroniche, cornering ABS, cruise, fari a led con cornering e quant'altro, un coso da 21500€ di listino con sconti non proprio esagerati.
Beh, nonostante sia un'endurona (quindi non proprio il mio genere), l'ho riconsegnata con la classica lacrimuccia. Motore che spinge bene sempre (ha un centinaio di cv, molto ben distribuiti), vibrazioni molto limitate, dotata di una facilità di guida sconvolgente tanto che dopo 5km già ci facevo quel che volevo. Cambio DCT eccellente per comportamento, pelando il gas le cambiate sono inavvertibili e pure in manovra o a passo d'uomo l'attacco della prima è dolce e modulabile con il gas, mentre girando la manopola con più decisione le marce vengono fiocinate una dietro l'altra; 4 mappe selezionabili più altre due, credo, personalizzabili per decidere velocità e regimi di cambiata, altrettante per la risposta del motore al gas, freni modulabilissimi con ABS quasi inavvertibile (si sente la leva vibrare appena con la moto che comunque non si scompone), sospensioni che assorbono bene ma che avrei preferito meno cedevoli (ma non ho giocato con le regolazioni, magari il setting indurito c'è), insomma una favola di moto, i vent'anni (e ventimilaeuri) fra la mia e questa ci stanno tutti. La cosa per me imbarazzante è il livello raggiunto nell'accordare motore e cambio (che già su un'auto non è semplicissimo ma te lo raccomando su un endurone con 100cv, coppia da vendere e due gommine da fuoristrada..), tanto che come dicevo sopra è bastato pochissimo per prender confidenza anche ad uno come me che guida roba con metà dei cv e impostazione ben diversa. Sei in rotonda e apri mezzo (un quarto..) di gas e senti il culo che sguilla per un istante, ma la moto non si pianta, il tc non inchioda il motore ma lo regola quel tanto che basta per non scompensare... poi esci raddrizzando e via. Ti immetti in tangenziale in sesta, sugli 80km/h, in piega su un curvone lungo ma agevole, senti che il motore attacca immediatamente a spingere bene e poi, quando ti raddrizzi, pampampam il cambio tira giù tre marce e ti ritrovi a dover togliere gas altrimenti alla fine della corsia di accelerazione sei già ai 160 e non è il caso. Dai tornanti esci sempre bene, c'è sempre la marcia giusta (e se proprio proprio si è schizzinosi sulla scelta dei rapporti ci son le levette manuali, ma si scarta il grasso dalla bresaola) e pure in città zero problemi, anzi. E di notte ci sono le luci di svolta, gradite sulle auto ma preziosissime sulle moto che hanno il problema del fanale che si inclina con la cassa e perciò con l'efficienza luminosa che decade pesantemente.
Merda che ferro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 2:44 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Multiplone ha scritto:
L'avete presa con la convenzione per la Cassa Forense (mi pare che lo sconto sia proprio il 25%)?
Per il resto, credo la Turismo sia la versione più equilibrata, l'avrei scelta anche io.


Ciao Tom, CF sull'Abarth fa "solo" il 17%, alla fine è stato (relativamente) un affare (soprattutto per averla trovata del colore che piace a lei)...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 2:53 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15974
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
mjazz ha scritto:
Ok, ai più qui interesserà il giusto perchè ha solo due ruote, ma sabato son riuscito a farmi lasciare per un pomeriggio un'AfricaTwin ultimo modello, in particolare la versione top o poco ci manca con il bicilindrico 1.1l, cambio doppia frizione, sospensioni elettroniche, cornering ABS, cruise, fari a led con cornering e quant'altro, un coso da 21500€ di listino con sconti non proprio esagerati.
Merda che ferro.


È quella che ha il mio capo! Ne è entusiastissimo!

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 2:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Zebrone ha scritto:
Finiture una categoria sotto la Up! (mio unico riferimento) che costa circa la metà..

Non ho esperienza diretta con l'Up ma, a giudicare dalle foto, non mi sembra che la compatta tedesca svetti particolarmente alla voce "finiture" :ridi

Zebrone ha scritto:
in autostrada sui giunti non è piacevole (soprattutto in curva)...si destreggia molto bene (su 550km, una media di 8% che, con il motore ancora legato, non è per niente male

Credo che proprio in autostrada la cinquecento riveli doti sorprendenti ed inattese, soprattutto se è la prima volta che la si guida.
Le prime impressioni al volante che registri vedrai che miglioreranno non appena la porterai su una bella strada tortuosa, dove apprezzerai la rapidità d'ingresso in curva, il passo corto e il "culo ballerino".

Tutto ciò premesso, da Abarthista sfegatato non posso che approvare l'acquisto e vedrai che nel traffico romano la tua consorte si divertirà parecchio, buche a parte!
Se poi hai bisogno di consigli su upgrade meccanici, più varie ed eventuali batti un colpo! :wink:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 3:00 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
mjazz ha scritto:
Merda che ferro.


Quando Honda fa una cosa, di solito, la fa molto bene. Quando poi decide di riproporre un Mito...beh non c'era dubbio che uscisse un capolavoro!
L'AT ha solo due "difetti": 1) sospensioni cedevoli su asfalto quando viaggi forte e/o in due con borsoni laterali 2) motore non potentissimo se paragonato alle avversarie più blasonate. Per il resto è una Honda, ci sali in sella e dopo pochi km ti senti a casa e, a mio modesto parere, questa sensazione è ancor più amplificata quando sali in sella a moto da fuoristrada della casa alata, a prescindere che sia un CRF450 o una maxi enduro. :amore2

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Zebrone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
L'avete presa con la convenzione per la Cassa Forense (mi pare che lo sconto sia proprio il 25%)?
Per il resto, credo la Turismo sia la versione più equilibrata, l'avrei scelta anche io.


Ciao Tom, CF sull'Abarth fa "solo" il 17%, alla fine è stato (relativamente) un affare (soprattutto per averla trovata del colore che piace a lei)...

Ricordavo di più, sicuro mi son confuso.
Il 25% è parecchio buono. Alla fine è anche una macchina che tiene abbastanza bene il valore, quindi avendola comprata "bene" di sicuro agevola in fase di eventuale rivendita.
Ciò detto, siete gli unici che conosco che in due hanno due segmento A :D (battuta a parte, a Roma immagino abbia un senso, se non avete altre esigenze particolari).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Multiplone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Ciao Tom, CF sull'Abarth fa "solo" il 17%, alla fine è stato (relativamente) un affare (soprattutto per averla trovata del colore che piace a lei)...

Ricordavo di più, sicuro mi son confuso.
Il 25% è parecchio buono. Alla fine è anche una macchina che tiene abbastanza bene il valore, quindi avendola comprata "bene" di sicuro agevola in fase di eventuale rivendita.
Ciò detto, siete gli unici che conosco che in due hanno due segmento A :D (battuta a parte, a Roma immagino abbia un senso, se non avete altre esigenze particolari).


Mah, io alla fine uso principalmente l'A3 visto che i miei sono più comodi con la Up! e che le due macchine sono nello stesso box. Ma l'utilizzo che ne faccio, tra motorino e Covid, è veramente trascurabile (se l'anno scorso non avessi fatto 7K km tra giro in Sicilia e Natale a Cortina sarei molto più vicino ai 5K che non ai 10K km)...

Phoeny ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Finiture una categoria sotto la Up! (mio unico riferimento) che costa circa la metà..

Non ho esperienza diretta con l'Up ma, a giudicare dalle foto, non mi sembra che la compatta tedesca svetti particolarmente alla voce "finiture" :ridi


Veramente due categorie, non scherzo. Isolamento porte, qualità dei rivestimenti, allineamento delle lamiere, comandi di apertura del tetto apribile, sono proprio due pianeti differenti. Per non parlare del "fondo" del portabagagli della 500 che è una cosa veramente pietosa.

Phoeny ha scritto:
Credo che proprio in autostrada la cinquecento riveli doti sorprendenti ed inattese, soprattutto se è la prima volta che la si guida.
Le prime impressioni al volante che registri vedrai che miglioreranno non appena la porterai su una bella strada tortuosa, dove apprezzerai la rapidità d'ingresso in curva, il passo corto e il "culo ballerino".

Tutto ciò premesso, da Abarthista sfegatato non posso che approvare l'acquisto e vedrai che nel traffico romano la tua consorte si divertirà parecchio, buche a parte!
Se poi hai bisogno di consigli su upgrade meccanici, più varie ed eventuali batti un colpo! :wink:


Anche secondo me è stato un super acquisto e credo proprio che in un misto stretto dev'essere molto divertente (anche la motricità mi sembra più che buona). Per gli upgrade, onestamente sarà già un miracolo mantenerla tutta intera, figuriamoci se si mette a modificarla. :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Ultima modifica di Zebrone il lun nov 09, 2020 3:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
mjazz ha scritto:
Merda che ferro.


Quando Honda fa una cosa, di solito, la fa molto bene. Quando poi decide di riproporre un Mito...beh non c'era dubbio che uscisse un capolavoro!
L'AT ha solo due "difetti": 1) sospensioni cedevoli su asfalto quando viaggi forte e/o in due con borsoni laterali 2) motore non potentissimo se paragonato alle avversarie più blasonate. Per il resto è una Honda, ci sali in sella e dopo pochi km ti senti a casa e, a mio modesto parere, questa sensazione è ancor più amplificata quando sali in sella a moto da fuoristrada della casa alata, a prescindere che sia un CRF450 o una maxi enduro. :amore2

Sì, temo anch'io che a pieno carico possa dondolare, ma rimane comunque di base un'enduro: ci sta che paghi pegno su questo lato dovendo poi esser capace di andar su sterrati e chi la possiede mi conferma che uscendo dall'asfalto rimane eccellente. Io ho trovato la sella un pò dura e strettina, meno comoda rispetto alla mia poltrona, ma le moto scomode sono comunque altre; anche il parabrezza non era regolato sulla mia altezza e mi ha dato un pò di fastidio (il bordo superiore era proprio sul punto in cui guardo la strada) e sì, nella prima inchiodata che ho dato per testare l'abs il muso è sceso un pò troppo per i miei gusti prima di appoggiare, e comunque la frenata con gomme da enduro non mi è sembra lunga.
Però... penso che lo stesso ben di dio applicato ad una tourer più stradale rimarrebbe stupefacente. Anche se ci sono delle mille con ben più cavalleria, qui ce n'è d'avanzo per girare per strada togliendosi d'impaccio in qualunque situazione, e pure per divertirsi anche se non si va in pista. Il problema è che Honda, come già detto in altre discussioni, a parte l'africone propone poco altro di appetibile, le Honda come le vorrei io son tutte nel listino dell'usato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 4:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25581
Località: Ginevra
Insomma Edo, ci è voluta la donna ma finalmente hai un'auto seria fra le mani!! :allegria
Complimenti :ok La Turismo è quella che sceglierei anche io, frega zero di averne una eccessivamente rigida, 165 cavalli sono perfetti... mezzo molto furbo e pagato benissimo.

@Fede:
spiega a uno che non ha mai guidato una moto in vita sua :D
Se di notte ti inclini il fanale anteriore punta laddove non serve?
Il cambio invece si lascia in Drive e arrivederci?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 4:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6089
Località: Bologna
fritz287 ha scritto:
@Fede:
spiega a uno che non ha mai guidato una moto in vita sua :D
Se di notte ti inclini il fanale anteriore punta laddove non serve?
Sì. La situazione migliora un pochino quando hai il faro montato sul manubrio, solidale cioè con la forcella, ma in ogni caso a moto inclinata il faro cambia geometria rispetto al suolo. Questa ha un inclinometro che accende e regola due faretti supplementari che puntano dove stai andando.
Cita:
Il cambio invece si lascia in Drive e arrivederci?

Lo lasci in Drive o in S1 o S2 o S3, quattro mappe con diverse logiche di cambiata; in D l'ECU sale di rapporto appena possibile usando marce lunghe per calare i consumi, e spalancando ci mette un pò a scalare marcia proprio perchè privilegia l'ecologia, mentre le altre mappe rendono via via cambio e motore sempre più reattivi con cambiate rapide a giri più alti. Con le palettine si può sempre scalare o aumentare un rapporto in ogni mappa, con il sistema che ritorna in automatico dopo qualche secondo, sennò si mette in manual e lì le cambiate avvengono o al minimo o a limitatore. Come per i migliori automatici per auto, ma qui con dei parametri in più derivanti dal dover garantire l'equilibrio di un mezzo con due ruote in meno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 6:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Zebrone ha scritto:
Veramente due categorie, non scherzo. Isolamento porte, qualità dei rivestimenti, allineamento delle lamiere, comandi di apertura del tetto apribile, sono proprio due pianeti differenti. Per non parlare del "fondo" del portabagagli della 500 che è una cosa veramente pietosa

Difficile darti torto quando paghi una 500 ricarrozzata 20 e passa cucuzze. Però non mi capacito di come la Up sia tantopiùmeglioassai assemblata:? Poteri di mamma VW o inettitudine italiana?


Zebrone ha scritto:
Anche secondo me è stato un super acquisto e credo proprio che in un misto stretto dev'essere molto divertente (anche la motricità mi sembra più che buona). Per gli upgrade, onestamente sarà già un miracolo mantenerla tutta intera, figuriamoci se si mette a modificarla. :ridi


:allegria dicono tutti così all'inizio...ci risentiamo fra qualche mese. In merito alla motricità, ti consiglio di attivare il TTC su neve ma di lasciarlo off con pioggia battente perchè se acceleri forte in curva o in rotonda l'auto diventa parecchio reattiva e con reazioni brusche al volante (qualora dovesse interessarti in futuro, ti spiegherò anche come togliere Abs ed Esp :ridi ).

mjazz ha scritto:
Sì, temo anch'io che a pieno carico possa dondolare, ma rimane comunque di base un'enduro: ci sta che paghi pegno su questo lato dovendo poi esser capace di andar su sterrati e chi la possiede mi conferma che uscendo dall'asfalto rimane eccellente. Io ho trovato la sella un pò dura e strettina, meno comoda rispetto alla mia poltrona, ma le moto scomode sono comunque altre; anche il parabrezza non era regolato sulla mia altezza e mi ha dato un pò di fastidio (il bordo superiore era proprio sul punto in cui guardo la strada) e sì, nella prima inchiodata che ho dato per testare l'abs il muso è sceso un pò troppo per i miei gusti prima di appoggiare, e comunque la frenata con gomme da enduro non mi è sembra lunga.
Però... penso che lo stesso ben di dio applicato ad una tourer più stradale rimarrebbe stupefacente. Anche se ci sono delle mille con ben più cavalleria, qui ce n'è d'avanzo per girare per strada togliendosi d'impaccio in qualunque situazione, e pure per divertirsi anche se non si va in pista. Il problema è che Honda, come già detto in altre discussioni, a parte l'africone propone poco altro di appetibile, le Honda come le vorrei io son tutte nel listino dell'usato.


Si tutte le prove tecniche le danno ottimi voti in fuoristrada però sul misto asfaltato sfregamenti di pedane e dondolii/imbarcate sono abbastanza frequenti; tutto confermato da un caro amico che l'ha portata fino in Albania con la zavorrina dietro! :mrgreen:

Concordo sulla gamma attuale Honda, un po' bolsa però se cerchi una tourer di quel tipo ci sono delle belle opzioni sia in Giappone che in EU. ;)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 09, 2020 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Avendo visto la prima Abarth, nata nel periodo di auto fighetta ed elitaria, e vederla ora dopo 12 anni, non mi stupirei se Fca avesse tagliato sui materiali e sulla qualità costruttiva.
Comunque bel mezzo, è un ottimo giocattolino. Ma è la versione manuale o con l'automatico?

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Leon83 ha scritto:
Avendo visto la prima Abarth, nata nel periodo di auto fighetta ed elitaria, e vederla ora dopo 12 anni, non mi stupirei se Fca avesse tagliato sui materiali e sulla qualità costruttiva.
Comunque bel mezzo, è un ottimo giocattolino. Ma è la versione manuale o con l'automatico?


Rigorosamente manuale che tra l'altro è stata una discriminante nella scelta della macchina (che, vi assicuro, non è stata semplice).

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Zebrone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Avendo visto la prima Abarth, nata nel periodo di auto fighetta ed elitaria, e vederla ora dopo 12 anni, non mi stupirei se Fca avesse tagliato sui materiali e sulla qualità costruttiva.
Comunque bel mezzo, è un ottimo giocattolino. Ma è la versione manuale o con l'automatico?


Rigorosamente manuale che tra l'altro è stata una discriminante nella scelta della macchina (che, vi assicuro, non è stata semplice).

Ottimo, è un cambio bello secco e deciso.
Ho ancora bei ricordi, nonostante sia passato un mese, della spinta decisa quando sei in Sport :amore2

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Io ho dovuto lasciarla in strada ad inizio quarantena...non so se mi preoccupa di più il fatto che sia abbandonata a se stessa o il timore che molli la batteria! :ridi

Quanto al cambio non è nulla di che, anzi il pomello standard è troppo grosso per i miei gusti e nella guida veloce s'impunta spesso; senza contare che la retro non è sincronizzata quindi se non lo sai, quando la ingrani, tira delle fischiate tremende. :D

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
Io ho dovuto lasciarla in strada ad inizio quarantena...non so se mi preoccupa di più il fatto che sia abbandonata a se stessa o il timore che molli la batteria! :ridi

Quanto al cambio non è nulla di che, anzi il pomello standard è troppo grosso per i miei gusti e nella guida veloce s'impunta spesso; senza contare che la retro non è sincronizzata quindi se non lo sai, quando la ingrani, tira delle fischiate tremende. :D


Il problema della retro grattosa l'avevo sulla 1.3 mjet, che oltre a grattare muggiva in retromarcia, ma lo avevano poi sistemato in garanzia.

Sulla Abarth non l'avevo notato,e il pomello è molto più comodo di quello della 500 standard.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Direi un manuale senza lode e senza infamia, di sicuro non un riferimento di categoria! Aggiungo che l'unico vero guasto che ho avuto, in oltre 10 anni, è stata la rottura dei tiranti delle prime due marce.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16804
Phoeny ha scritto:
Io ho dovuto lasciarla in strada ad inizio quarantena...non so se mi preoccupa di più il fatto che sia abbandonata a se stessa o il timore che molli la batteria! :ridi

Quanto al cambio non è nulla di che, anzi il pomello standard è troppo grosso per i miei gusti e nella guida veloce s'impunta spesso; senza contare che la retro non è sincronizzata quindi se non lo sai, quando la ingrani, tira delle fischiate tremende. :D

Credo di non aver mai guidato una Fiat che non avesse la retro grattuggiante.
Lo ricordo sia sulla Multipla Jtd che sulle Punto 60 (1999) e 135cv (2013). Praticamente un marchio di fabbrica :D

Per parlare di un manuale da lode, mi vengono in mente i vari giapponesi (honda e mazda su tutti, ma anche quello della Brz di mio fratello non scherza).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 10:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7291
Località: Milano
Phoeny ha scritto:
Direi un manuale senza lode e senza infamia, di sicuro non un riferimento di categoria! Aggiungo che l'unico vero guasto che ho avuto, in oltre 10 anni, è stata la rottura dei tiranti delle prime due marce.

Considera che negli ultimi 6 mesi i paragoni posso farli solo con il manuale della c3, della 500 di enjoy e della 500x a noleggio. Quindi è un vincere facile :natale

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 4:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15974
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Anche io sempre disprezzato i cambi fiat per la retromarcia sgrattosa.
Fin quando non sono salito sulla A1, dove la retromarcia, non solo gratta SEMPRE, ma la metà delle volte proprio non entra neppure prendendo la leva a calci.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 4:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6775
Vabè dai...basta abituarsi a mettere sempre la terza prima della retro e non gratta mai. Una volta tutti i cambi erano non sincronizzati in retro.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 5:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Leon83 ha scritto:
Considera che negli ultimi 6 mesi i paragoni posso farli solo con il manuale della c3, della 500 di enjoy e della 500x a noleggio. Quindi è un vincere facile :natale

:P si non proprio il top della produzione mondiale, in effetti. Quanto mi mancano le 500 di Enjoy di Milano :amore2


Il Basso di Genova ha scritto:
Anche io sempre disprezzato i cambi fiat per la retromarcia sgrattosa.

Ma no dai, io non li disprezzo tutti e infatti a me piaceva un sacco il cambio della Croma 2.0 ie, perfettamente accordato all'indole da ammiraglia! :mrgreen:

Zerstorer ha scritto:
Vabè dai...basta abituarsi a mettere sempre la terza prima della retro e non gratta mai. Una volta tutti i cambi erano non sincronizzati in retro.

In realtà il trucco sull'Abarth è premere la frizza + sbattere con forza la leva verso destra + rapido movimento di polso verso il basso.

Multiplone ha scritto:
Credo di non aver mai guidato una Fiat che non avesse la retro grattuggiante.
Lo ricordo sia sulla Multipla Jtd che sulle Punto 60 (1999) e 135cv (2013). Praticamente un marchio di fabbrica :D
Per parlare di un manuale da lode, mi vengono in mente i vari giapponesi (honda e mazda su tutti, ma anche quello della Brz di mio fratello non scherza).

Non ho mai guidato una jappa sportiva manuale, però come riferimento similare ho apprezzato abbastanza il manuale montato su Fiat-Abarth 124.
Poi vabbè non serve manco specificarlo, il mio preferito in assoluto è lo ZF con prima in giù della mia vecchiarda. :okk

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1100 101 102 103 104131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net