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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 12:29 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Sabato sono andato e tornato da Sondrio con una 5oo Abarth MTA cabrio.
Non avevo mai provato l'MTA, ma conosco abbastanza bene il 1.4. Devo dire che non è tanto la lentezza di cambiata a dare fastidio, quanto piuttosto la sensazione che tutta l'auto sembri "frenata".. ha molta inerzia, salvo pestare giù tutto. Nella guida di tutti i giorni è come se ci fosse un elastico che ti trattiene, quando invece col cambio manuale basta girare con un filo di gas. Mortifica molto il 1.4t, che di suo è bello vispo.
Insomma, non proprio il massimo, salvo guidare sempre a cannone.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 12:52 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Sempre detto e sempre lo dirò: l'MTA è un cesso cosmico, applicato al T-jet dell'Abarth poi è una tafazzata abnorme!
Appena disponibile l'avevo provato in pista, dove non si va piano, e già mi aveva fatto rabbrividire...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 1:20 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
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Direi che peggio del dual logic non ci sia niente come pessimo cambio automatico. Ma L'MTA è geloso di questo posto d'onore.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 1:36 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Leon83 ha scritto:
Direi che peggio del dual logic non ci sia niente come pessimo cambio automatico.

C'è, il primo robotizzato della Smart.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 2:40 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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Non so, all'epoca avevo girato un po' di giorni con la bravo 1.6 Mjt dualogic...non mi era sembrata così malvagia, chiaramente partendo con aspettative basse (quelle giuste per il marchio) e senza aspettarsi uno zf 8hp. Cosa intendi per "effetto elastico" e in che modo c'entra con il cambio? Voglio dire, una volta che il cambio è in quarta, avrai la stessa dinamica di risposta della versione manuale in quarta...no?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 2:51 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Zerstorer ha scritto:
Non so, all'epoca avevo girato un po' di giorni con la bravo 1.6 Mjt dualogic...non mi era sembrata così malvagia, chiaramente partendo con aspettative basse (quelle giuste per il marchio) e senza aspettarsi uno zf 8hp. Cosa intendi per "effetto elastico" e in che modo c'entra con il cambio? Voglio dire, una volta che il cambio è in quarta, avrai la stessa dinamica di risposta della versione manuale in quarta...no?

Guarda, è strano da spiegare, ma ci provo.
Con una Abarth normale, con un filo di gas, in qualsiasi marcia, la macchina riprende senza incertezze. C'è un po' più di lag rispetto all'omonima versione turbo col multiair, ma nulla di grave. Con l'MTA, invece, è come se vi fosse una certa inerzia, soprattutto a basse velocità, nel prendere i giri. Non è immediato come col cambio manuale, vi è un certo ritardo di risposta. In sport la cosa migliora un pochino, ma si percepisce comunque un certo ritardo tra l'input dato all'acceleratore e il movimento dell'auto, così come anche una certa discrepanza tra quanto premi il pedale e quanto l'auto effettivamente va (qui però può essere un discorso di taratura del pedale dell'acceleratore).
Poi, se metti la marcia e vai a tavoletta, l'allungo è praticamente il medesimo e la macchina risponde bene (salvo poi prendersi una pausa per cambiare marcia).
Però, a giri medio-bassi e soprattutto a velocità basse, si percepisce proprio una certa inerzia del veicolo a prendere velocità. In tutto questo, i tempi di cambiata biblici con tanto di pausa di riflessione tra una marcia e l'altra (stile robotizzato smart mkI e II) non aiutano.

In sè non è proprio sgradevole, ma la mortifica parecchio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 3:02 pm 
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Eh, ma letta così non c'entra molto il cambio. Non è che è un esemplare euro6 tappato alla morte? (E lo so perché...:ridi)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 3:19 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Zerstorer ha scritto:
Eh, ma letta così non c'entra molto il cambio. Non è che è un esemplare euro6 tappato alla morte? (E lo so perché...:ridi)

Anno 2012, 83mila kilometri, in ordine a livello di manutenzione :D
Boh, forse acceleratore e cambio sono male accordati, ma la sensazione è quella di lentezza, salvo non tirarle il collo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 3:30 pm 
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Non ho provato così a lungo l'MTA ma tutto sommato me la spiego come cosa; con un cambio manuale, se conosci bene la macchina, sai che anche a 900 giri, in marcia, l'auto non singhiozza ma è già pronta a riprendere. Questi robotizzati, simulando un piede che preme un pedale della frizione :ridi , una sensibilità tale è impossibile che ce l'abbiano.

I robotizzati montati per anni sulle varie Ferrari e Maserati hanno lo stesso difetto, solo che lì magari sono abbinate a un 6.0 di cilindrata e il problema è relativo :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 3:44 pm 
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Località: Fuerstentum Liechtenstein
Zerstorer ha scritto:
Eh, ma letta così non c'entra molto il cambio. Non è che è un esemplare euro6 tappato alla morte? (E lo so perché...:ridi)


No confermo la sensazione provata da Multiplone, è proprio un problema intrinseco all'MTA! :okk
Quell'elettroattuato mortifica l'esperienza di guida, sebbene non si tratti di un motore plurifrazionato, il 1.4 T-Jet è tutto fuorchè lento a prendere giri semmai li esaurisce troppo presto!

Su una 500 aspirata da usare come citycar può anche starci, ma sull'Abarth il manuale è d'obbligo per godersi appieno le potenzialità dell'auto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun feb 22, 2021 3:46 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io con l'Aygo di mia moglie non mi sono mai accorti di niente. Non va in automatico, non va in manuale, ma almeno non consuma. In merito alla velocità di cambiata, il robotizzato dell'Aygo cambia con la stessa identica velocità di una persona che cambi marcia in maniera normale. Diventa letargico se lo si paragona alla cambiata veloce della persona di prima che ha fretta.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 1:19 am 
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Phoeny ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Eh, ma letta così non c'entra molto il cambio. Non è che è un esemplare euro6 tappato alla morte? (E lo so perché...:ridi)


No confermo la sensazione provata da Multiplone, è proprio un problema intrinseco all'MTA! :okk
Quell'elettroattuato mortifica l'esperienza di guida, sebbene non si tratti di un motore plurifrazionato, il 1.4 T-Jet è tutto fuorchè lento a prendere giri semmai li esaurisce troppo presto!

Su una 500 aspirata da usare come citycar può anche starci, ma sull'Abarth il manuale è d'obbligo per godersi appieno le potenzialità dell'auto.


no ma che ci azzecchi poco ci credo, in generale un'auto di quel genere con il robotizzato non la concepisco proprio...se comunque vogliamo fare la gara al ribasso, ancora peggio delle smart credo sia la MR2 mk3, che qualche sadomasochista è riuscito realmente ad ordinare in versione SMT immettendo di conseguenza sul mercato dell'usato codeste vere e proprie piaghe bibliche (non so se più da guidare o da mantenere funzionanti).


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 10:04 am 
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Stamattina l'ho guidata ancora nel casa/studio: nel traffico è ancora peggio.
Confermo che schiacci il pedale dell'acceleratore, pure parecchio, l'auto si muove con una certa lentezza salvo poi decollare e, ancora una volta, inchiodarsi nel cambio marcia.
Quando devi immetterti veloce in rotonda è abbastanza disastroso, perché prima si muove a rilento, poi a momenti tamponi quello davanti.
Tra l'altro escludo sia un malfunzionamento del cambio perché è stato sostituito nel 2019 e avrà percorso si e no 5mila km da allora.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 10:31 am 
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Multiplone ha scritto:
Tra l'altro escludo sia un malfunzionamento del cambio perché è stato sostituito nel 2019 e avrà percorso si e no 5mila km da allora.


Ah beh dai, è durato 78000 km. Ottimo risultato :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 10:36 am 
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Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tra l'altro escludo sia un malfunzionamento del cambio perché è stato sostituito nel 2019 e avrà percorso si e no 5mila km da allora.


Ah beh dai, è durato 78000 km. Ottimo risultato :ridi

Conosco gente che in 78k km ne ha cambiati due :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 23, 2021 11:09 am 
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Multiplone ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Tra l'altro escludo sia un malfunzionamento del cambio perché è stato sostituito nel 2019 e avrà percorso si e no 5mila km da allora.


Ah beh dai, è durato 78000 km. Ottimo risultato :ridi

Conosco gente che in 78k km ne ha cambiati due :D
Per questo si chiama cambio. :alastio:

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 4:05 pm 
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Ieri ho fatto Torino - Milano con la Roma (al primo gioco di parole vi mozzo le mani)

Iniziamo dai difetti così passo subito ai pregi:

- infotainment inutilizzabile: lo schermo centrale è una distrazione incredibile (addirittura il volume è touch!!!), ma il grande dramma è il cruscotto - comandabile con dei tasti a sfioramento a mo' di elettrodomestico, che peraltro si disattivano dopo un tot: non capisci se hai premuto, se stai scorrendo fra un menu e l'altro, il CarPlay si sovrappone alla grafica dell'auto... disastro completo. Cruise: per due minuti buoni ho provato a impostarlo e non ci sono riuscito. Waze non parlava. Mentre ero al telefono è arrivata una chiamata sotto, impossibile metter giù alla seconda. Bestemmie da orbi.
Sulla 812 superfast il CarPlay c'è ma lo usi con un rotellone manuale, giri, clicchi, giri di nuovo... macchinoso ma fai tutto (e il resto: dal telefonino e amen). Qui incubo totale. Ha anche un paio di secondi di lag a volte, il tutto mentre stai guidando!!! Voto: insufficienza grave.
Ed è un peccato, perché di per sè la grafica dell'auto è anche molto bella.

- sound: i decibel ci sono, lo scarico ha anche un timbro piacevole... ma per il resto potrebbero pure raccontarmi che è un sei cilindri che non me ne accorgerei

- videocamera: finalmente con una buona definizione, ma con circa mezzo secondo di lag. Bello essere già fermi e vedere un palo che continua ad avvicinarsi di 10 centimetri. Per fortuna che conosco i miei polli e le manovre le faccio sempre con margini di errore immensi...

- Start & Stop che si spegne mentre stai ancora decelerando, solitamente mentre magari mi avvicinavo a una precedenza; motore che si spegne per 4 secondi. Da disattivare subito e lasciare disattivato, fastidio totale.

...quindi, i pregi:


- Abitacolo: stupendo, tanti posti in cui mettere bottigliette, cellulari, cianfrusaglie; ottimi i due posti finti dietro per buttare la giacca o un borsone

- Ho girato per un'ora abbondante in città, sospensioni tarate sul morbito, cambio su Auto. Mette la VIII subito e ha talmente tanta coppia sotto che neanche scala mai marcia. Comoda, agile, dimensioni che sembrano la metà di quelle della 812 superfast, nonostante siano lunghe uguali (l'altra ha un metro di cofano in più)

- Strade in collina: gomme invernali, giornata soleggiata e calda, poco traffico... su Race il cambio è PERFETTO, scala marce in maniera telepatica, butta dentro quelle più alte con una fluidità impressionante; il motore c'è sempre (760Nm di coppia a 3000 giri), dietro si muove con molta agilità ma anche grazie ai controlli ti sembra sempre di starla guidando come un gran pilota tu - quando il merito è del tutto suo.
Volante sottile e sterzo (elettronico) che ti fa sempre capire dove metti le ruote, pesantezza perfetta, tutto mentre viaggi su un'auto che di base è una comoda gran turismo... qui invece fa venir voglia di girarci al Mugello. E' davvero cambiata tanto tanto rispetto alla Portofino, che già di suo è un mezzo ottimo

- Autostrada: ho fatto parecchi km sulla GTC4Lusso T; 30cm in più di macchina, 4 posti veri... e 10CV in meno. Questa la senti molto più cucita addosso e va come una maledetta. Ha i CV di una 599 GTB e i Nm di una SLR McLaren, con la differenza che di mezzo c'è un cambio a 8 marce che ti consente di usarli tutti, sempre. Appena sfiori i freni decelera tranquillamente, appena dai del gas - col cambio in modalità manuale e lasciando la VIII - lei riprende serenamente. A 174km/h sei a 2500 giri, pure "sottocoppia". A ...ntodieci sei attorno ai tremila giri e hai la velocità di crociera ideale. Se tiri giù tre marce e pesti a fondo ti incolla al sedile anche se sei già col 2 davanti e non smette mai; il tutto mentre sei seduto in un abitacolo comodo su un'auto che è letteralmente da usare tutti i giorni. Il voto 10 non si dà... ma non saprei trovarle UN punto di critica che sia uno. Superba in tutto.

Morale: le auto di oggi quella sensazione di essere oggetti davvero speciali come lo dava una 599GTB quando avevo 15 anni non lo danno più - certamente complice il fatto che avessi 15 anni e non fossi mai salito su un'auto così. Ma pensare al livello al quale siamo arrivati in quest'ultimo decennio è impressionante, una California prima serie in confronto sembra un'auto da fare ASI, ed è già un doppia frizione, 460CV, eccetera. Però: che qualcuno le sventri quel cruscotto e ci metta un tachimetro, un contagiri e un indicatore del livello della benza analogici e mi dia una ventosa per attaccarci un iPhone :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Gran macchina, ma non so perché l'avrei vista più come erede della GranTurismo che come Ferrari

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Perché venderla con un marchio diverso e guadagnarci 70 zucche in meno a macchina? :okk

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Secondo me invece è la Ferrari perfetta: elegante, discreta e prestante.
Le ultime, per un motivo o per l'altro, le trovo fin troppo elaborate.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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si può vedere il famoso cruscotto?

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Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Qualcosa contro Julio Iglesias???

NON VADO A UN APUNTAMENTO SENSA UN FIOREEEE
MA NON CONFONDO IL SÈSO COLL'AMMOOREEE

:ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 25, 2021 8:57 pm 
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174 km/h a 2500 giri :amore2

fritz287 ha scritto:
Ieri ho fatto Torino - Milano con la Roma (al primo gioco di parole vi mozzo le mani)

- infotainment inutilizzabile: lo schermo centrale è una distrazione incredibile (addirittura il volume è touch!!!), ma il grande dramma è il cruscotto - comandabile con dei tasti a sfioramento a mo' di elettrodomestico, che peraltro si disattivano dopo un tot: non capisci se hai premuto, se stai scorrendo fra un menu e l'altro, il CarPlay si sovrappone alla grafica dell'auto... disastro completo. Cruise: per due minuti buoni ho provato a impostarlo e non ci sono riuscito. Waze non parlava. Mentre ero al telefono è arrivata una chiamata sotto, impossibile metter giù alla seconda. Bestemmie da orbi.
Sulla 812 superfast il CarPlay c'è ma lo usi con un rotellone manuale, giri, clicchi, giri di nuovo... macchinoso ma fai tutto (e il resto: dal telefonino e amen). Qui incubo totale. Ha anche un paio di secondi di lag a volte, il tutto mentre stai guidando!!! Voto: insufficienza grave.
Ed è un peccato, perché di per sè la grafica dell'auto è anche molto bella.



La domanda interessante è: ma Ferrari non ha i soldi per comprare l'infotainment della Panda e mettere il logo Ferrari al posto del Fiat?
Uno spende i fantastiliardi per una macchina incredibile e poi.. belin.. :?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Il Basso di Genova ha scritto:

La domanda interessante è: ma Ferrari non ha i soldi per comprare l'infotainment della Panda e mettere il logo Ferrari al posto del Fiat?
Uno spende i fantastiliardi per una macchina incredibile e poi.. belin.. :?

Come faceva negli anni 80?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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fritz287 ha scritto:
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301?hai preso il volo sulla Milano Torino? :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Eh, la valigia sul letto era quella di un lungo viaggio


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Il Basso di Genova ha scritto:

La domanda interessante è: ma Ferrari non ha i soldi per comprare l'infotainment della Panda e mettere il logo Ferrari al posto del Fiat?
Uno spende i fantastiliardi per una macchina incredibile e poi.. belin.. :?


Sono giunto alla conclusione: l'infotainment di per se ce la può fare, a tratti così così, a tratti benissimo. E' invece cancerogeno il volante con quei pulsanti, palesemente fatto da chi non ha mai guidato un'auto in vita sua, men che meno sportiva. Se i comandi fossero "fisici" uno schiaccerebbe un sacco di pulsanti e, magari sbagliando, prima o poi riesce a fare tutto. Magari se non ci fosse quel lag, meglio ancora...

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Dopo una messa a punto generale, la vecchietta è tornata a casa.
Covid permettendo, entro maggio sarà Asi targa oro


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