Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 6:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Sono stato via per 18 giorni di evento con 4 auto a noleggio a disposizione: 1 BMW X3 PHEV (2.0 turbobenza plug-in), 2 FIAT 500X ibride automatiche e L’immancabile MG Suv salcazz-o.

L’ultima manco l’ho voluta toccare dopo le esperienze tragicomiche di qualche mese fa, la 500x si è rivelata tutto sommato onesta e con prestazioni decorose. Nota dolente per la X3…auto full optional, nuova di pacca, roba da facili 85k…un po’ tanta delusione al netto del fatto che l’auto mi piace molto esteticamente.

A batteria carica spinge forte ma, una volta esaurita e senza possibilità di ricaricarla, ti porti a spasso decine di kg inutili che inficiano fortemente consumi e l’handling nel guidato. Inoltre, in fuoristrada leggero l’assetto MSport non regolabile è esageratamente rigido -logicamente devi compensare il modulo ibrido in qualche modo - e il pacco batteria toglie una bella fetta di spazio di carico nel baule.

Tutta la vita il 3.0d!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 7:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6102
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
A batteria carica spinge forte ma, una volta esaurita e senza possibilità di ricaricarla, ti porti a spasso decine di kg inutili che inficiano fortemente consumi e l’handling nel guidato.

Non ha un settaggio "ibrido normale" in modo da tenere la batteria mezza carica per usarla negli spunti?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Francamente non lo so, l’abbiamo usata sempre in Sport perché era l’auto che usavamo per seguire i giornalisti duranti il media Launch. Ergo consumi e velocità medie non riportabili.

Il problema è che anche caricandola di notte, il giorno dopo la batteria durava pochissimo ma l’abbiamo spremuta a fondo, questo va detto.

I PHEV rimangono una tipologia di auto molto particolare.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 7:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7334
Località: Milano
Dovrebbe avere la possibilità di tenere una certa % di batteria. E anche a batteria scarica, l’apporto aggiuntivo dell’elettrico non è assente. Ricordo una prova cartacea di 4r dove confrontavano diverse phev a batterie piene e scariche, e chi più chi meno manteneva i numeri anche a batteria scarica.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net