Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3950 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 6:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Sono stato via per 18 giorni di evento con 4 auto a noleggio a disposizione: 1 BMW X3 PHEV (2.0 turbobenza plug-in), 2 FIAT 500X ibride automatiche e L’immancabile MG Suv salcazz-o.

L’ultima manco l’ho voluta toccare dopo le esperienze tragicomiche di qualche mese fa, la 500x si è rivelata tutto sommato onesta e con prestazioni decorose. Nota dolente per la X3…auto full optional, nuova di pacca, roba da facili 85k…un po’ tanta delusione al netto del fatto che l’auto mi piace molto esteticamente.

A batteria carica spinge forte ma, una volta esaurita e senza possibilità di ricaricarla, ti porti a spasso decine di kg inutili che inficiano fortemente consumi e l’handling nel guidato. Inoltre, in fuoristrada leggero l’assetto MSport non regolabile è esageratamente rigido -logicamente devi compensare il modulo ibrido in qualche modo - e il pacco batteria toglie una bella fetta di spazio di carico nel baule.

Tutta la vita il 3.0d!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 7:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6107
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
A batteria carica spinge forte ma, una volta esaurita e senza possibilità di ricaricarla, ti porti a spasso decine di kg inutili che inficiano fortemente consumi e l’handling nel guidato.

Non ha un settaggio "ibrido normale" in modo da tenere la batteria mezza carica per usarla negli spunti?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 5:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Francamente non lo so, l’abbiamo usata sempre in Sport perché era l’auto che usavamo per seguire i giornalisti duranti il media Launch. Ergo consumi e velocità medie non riportabili.

Il problema è che anche caricandola di notte, il giorno dopo la batteria durava pochissimo ma l’abbiamo spremuta a fondo, questo va detto.

I PHEV rimangono una tipologia di auto molto particolare.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 7:20 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7346
Località: Milano
Dovrebbe avere la possibilità di tenere una certa % di batteria. E anche a batteria scarica, l’apporto aggiuntivo dell’elettrico non è assente. Ricordo una prova cartacea di 4r dove confrontavano diverse phev a batterie piene e scariche, e chi più chi meno manteneva i numeri anche a batteria scarica.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 10:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25562
Long Test Ford Puma. 1500 km in sicilia tra Etna, Taormina, entroterra, verdura, ecc ecc

Pro: Se non usassi spesso la skoda come un furgone, la comprerei. Perché in meno di 4,20 metri hai tutto quello che ti serve. Ci si viaggia comodi in 4, guidata con non troppa attenzione fai i 20, tra le curve è piacevole, dotazione completa (anche se l’abbagliante alogeno mi ha fatto scendere la tristezza). Ovviamente al prezzo pagato dal mio socio (21 con vecchi incentivi)

Contro: alcune plastiche da ford triste (in relazione al prezzo di listino), lo schermo centrale ogni tanto non si vede per il riflesso, ammortizzatori troppo duri, regolazione clima un po' a catzo, l’indicatore di marcia è inutile (se metti la sesta a 1800 giri batte), avrei dato maggior risalto alla parte flussi (termico elettrico) cosi il cliente medio pensa di avere una ibrida vera.

Ovviamente perfetta categoria spostaculi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 10:55 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15997
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Temprone ha scritto:
l’indicatore di marcia è inutile (se metti la sesta a 1800 giri batte)


Non ne ho mai visto uno funzionare correttamente.
Sulla Panda NP di mia madre se lo segui si spegne il motore.
Quello dell'abominevole T-Roc in alcuni casi si contraddice facendomi ridere un sacco: In salita in autostrada in VI soffre e lui giustamente suggerisce la V.
Passi in V e ti dice di mettere la VI :inculo2

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 11:12 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8565
Anche su Astra tende a dire cagate specie sulla 4a e 5a ... mi capita spesso che andando in 3a su una stradina di montagna chieda la 4a anche se la pendenza e la percezione sommessamente ti suggeriscono che in fondo anche la 2a non sarebbe una sconfitta.
M'è capitato pure che andando in 4a l'indicatore chieda la 5a e il motore dica invece "che cavolo stai dicendo Willis?!"

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 12:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6107
Località: Bologna
Su Jazz semplicemente dice quale marcia mettere in quella data condizione (pendenza, nr di giri, pressione del gas) per consumare meno. Se vuoi riprendere in pianura pestando il gas in quarta ti dice di mettere in quinta perchè in quinta consumeresti meno, ma se sei in salita di dice di mettere in terza, sempre per lo stesso motivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 12:35 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15997
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Su T-Roc credo che faccia esattamente lo stesso, ma il tuo è aspirato e giapponese.
Probabilmente il motore turbo DEVE girare basso per consumare poco e quindi suggerisce quasi sempre la sesta :ridi

Ieri su qualche Départementale della Borgogna ho azzardato qualche sorpasso buttando dentro la terza, ma anche con il pedale spiaccicato contro il tappetino, suggerisce di mettere la sesta lo stesso. Certo, mettendoci una settimana a sorpassare un vecchietto con la Sandero che va a 70 e schiantarsi contro quello che viene dall'altra parte, è la soluzione più ecologica visto che con l'auto sfasciata e i passeggeri morti, il consumo di CO2 cala drasticamente..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 1:22 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16830
Voi vi ostinate, ma se vi compraste un bel cvt... :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13909
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Voi vi ostinate, ma se vi compraste un bel cvt... :ridi

Va' che io ce l'ho il cvt sulla vespa ET2

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 2:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5106
Località: scer
Ieri gita fuoriporta con 500c "ibrida".
Anche questa dice di passare al rapporto superiore molto prima di quanto non faresti (6°a 58km/h), ma in effetti la rapportatura corta e la relativa elasticità permettono questo approccio, una volta accettato il tipo di andatura tranquilla.

Per il resto poco allungo, rumore tutto sommato passabile, guida precisa (ruote da 16") fatto salvo qualche scuotimento sullo sconnesso.

Consumo quasi tutto su statale: 4.3 L/100km da cdb.

Macchina carinissima, comunque.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 2:14 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35763
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma prendetevi una 3er 320d con lo steptrocnic, è meraviglioso quando l'elettronica obbliga il motore a girare a 1000-1100 giri al minuto ( in confort la Bmw mette la marcia superiore appena possibile, a costo di tenere il motore appena sopra il minimo)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 2:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16830
lelao ha scritto:
Ieri gita fuoriporta con 500c "ibrida".
Anche questa dice di passare al rapporto superiore molto prima di quanto non faresti (6°a 58km/h), ma in effetti la rapportatura corta e la relativa elasticità permettono questo approccio, una volta accettato il tipo di andatura tranquilla.

Per il resto poco allungo, rumore tutto sommato passabile, guida precisa (ruote da 16") fatto salvo qualche scuotimento sullo sconnesso.

Consumo quasi tutto su statale: 4.3 L/100km da cdb.

Macchina carinissima, comunque.

Urco, sapevo che consumava pochino il 1.0, ma questo effettivamente è un ottimo valore.
Le prestazioni saranno modeste, ma su una 5oo che se ne frega. Se uno vuole correre c'è l'Abarth, che ha il doppio dei cavalli e consuma esattamente il doppio (tutto torna perfettamente) :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6107
Località: Bologna
Dopo aver letto "Ma prendetevi una 3er 320d con lo streptococco" è ufficiale, gli occhiali da lettura +1,5 non bastano più.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 888
Località: La città con l'acca nel nome
mjazz ha scritto:
Dopo aver letto "Ma prendetevi una 3er 320d con lo streptococco"


Sono quelle prodotte in Cina


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 2:44 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35763
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
Dopo aver letto "Ma prendetevi una 3er 320d con lo streptococco" è ufficiale, gli occhiali da lettura +1,5 non bastano più.


Un due tre prova

figa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6107
Località: Bologna
Leggo ma non so cosa sia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 3:09 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35763
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Beh, almeno la vista è meno peggio del previsto. Per il resto centoxcento talvolta aiuta, o dico per esperienza


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 3:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8565
mjazz ha scritto:
Su Jazz semplicemente dice quale marcia mettere in quella data condizione (pendenza, nr di giri, pressione del gas) per consumare meno. Se vuoi riprendere in pianura pestando il gas in quarta ti dice di mettere in quinta perchè in quinta consumeresti meno, ma se sei in salita di dice di mettere in terza, sempre per lo stesso motivo.



Figurati se l'Astra riconosce la differenza tra salita e discesa ..... :sdentato

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3950 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1128 129 130 131 132

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Leon83 e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net