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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 26, 2019 12:12 pm 
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Leon83 ha scritto:
Giustamente, se la 147 è durata 12 anni, perchè non tenere la Giulietta con 12?
Poi sai che bello, senza ADAS, sistema audio telematica esterno ecc ecc...


Che poi mettere una radio da 100€, il radar e qualche altra cianfrusaglia non è che sia poi tutta sta fatica.. almeno per non vendere dei ferrivecchi.
La 147 restò fuori almeno 3 anni con i benzina Pratola-Serra dopo che li montarono su tutto il resto delle auto del gruppo..

Opel ha continuato ad aggiornare la Corsa su base Punto traendone molti benefici in termini di vendite e di sopravvivenza del prodotto, ma per Fiat probabilmente la CIG costa meno che investire tre palanche per integrare cose che sono già disponibili per altri modelli.

Non ce la faranno mai.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 26, 2019 12:57 pm 
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Leon83 ha scritto:
Giustamente, se la 147 è durata 12 anni, perchè non tenere la Giulietta con 12?
Poi sai che bello, senza ADAS, sistema audio telematica esterno ecc ecc...

Come da tradizione Fiat, i modelli si tengono in linea finchè non prendono zero stelle euroncap, solo a quel punto possono uscire di produzione.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 26, 2019 4:31 pm 
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lelao ha scritto:
Come dicevamo l'altra sera a proposito delle riunioni tecniche in fca:


DiGiNeX ha scritto:
Io resto dell’idea che uno di noi sia un infiltrato in FCA e JLR. :ridi



:allegria Altamente probabile, non si spiegano altrimenti certe coincidenze!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 26, 2019 5:43 pm 
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https://www.quattroruote.it/news/concep ... panda.html

Secondo quattroruote ci sarà una concept per la prossima Panda.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar feb 26, 2019 9:12 pm 
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daimlerchrysler ha scritto:
Dovrebbero presentare la concept del C suv alfa su base 500X. La commercializzazione dovrebbe avvenire nel 2021.

Negli ultimi anni la priorità è stata data alla riduzione del debito e al rinnovo dei principali trucks nel Nord America.
Hanno già detto chiaramente che in Europa punteranno su Jeep, Alfa e Maserati. Dati i chiari di luna del mercato europeo è lecito non aspettarsi grandi cose da FCA.
La Giulietta verrà venduta fino al 2022.


La giulietta probabilmente uscirà di produzione a fine anno, probabilmente gli costa troppo investire in adas :D :D , forse faranno una "buona scorta" :D di auto prodotte quest'anno per poi poterla vendere per tutto il 2020 in attesa della c-crossover alfa compass nel 2021, così nel 2020 possono chiedere a Cassino un annetto di cassa per fare la linea di produzione per la levantina o stelvio maserati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 11:31 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Ho fatto prendere uno Stelvio (rosso! bellissimo), 200CV benza, a un mio amico che ne è contentissimo.
Siamo andati a sciare in 4 adulti. Comodo, motore che spinge bene, tenuta di strada in montagna guidando sporco ottima, frenata panic stop da 80km/h riuscita benissimo. Maledetta sbarra del telepass che non s'è alzata. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 28, 2019 11:38 am 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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fritz287 ha scritto:
Ho fatto prendere uno Stelvio (rosso! bellissimo), 200CV benza, a un mio amico che ne è contentissimo.
Siamo andati a sciare in 4 adulti. Comodo, motore che spinge bene, tenuta di strada in montagna guidando sporco ottima, frenata panic stop da 80km/h riuscita benissimo. Maledetta sbarra del telepass che non s'è alzata. :ridi
Marco ha preso lo Stelvio dopo aver provato la Quadrifoglio?

WELL THAT WAS QUICK

:ridi :ridi :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 3:23 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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:ridi :ridi :ridi

ci tengo a sottolineare che nonostante i quotidiani passaggi sul filo dei 90 km/h, finora non ho ancora sfasciato alcun parabrezza contro la sbarra del telepass! :ridi

ma veniamo ai programmi di questa sera, ovvero al mezzo che Paolo mi ha dato in prestito il weekend scorso:

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Ora, nonostante normalmente si supponga che io abbia messo la testa a posto, in un'occasione del genere ho voluto rispolverare le antiche tradizioni. Quindi alle ore 5:30 del sabato, quando la donna ancora dormiva della grossa, mi sono alzato e mentre il 99% della popolazione lombarda ancora dormiva ho imboccato la A1 con destinazione appennino.

Una volta in loco, gustosissima - ore 7:30 - la scena del benzinaio: "ho ancora più di mezzo serbatoio, che faccio, meglio far benzina? In fondo il passo sono solo una decina di km, posso farne a meno...ma vabè, per sicurezza faccio il pieno..."

...sono tornato giù in riserva :ridi

cercando di sintetizzare, questi sono i commenti post-sparata e post-3 giorni di utilizzo:

- motore: stellare. Come già detto, non entra nel mio personale olimpo solo perché è già occupato da unità oggettivamente più di carattere. Ma soprattutto rispetto ad altri turbo di potenza similare (mi vengono in mente il V6 della GT-R e il V8 della M6 di qualche anno fa), è veramente un gioiello, sia per l'allungo che per la disponibilità di coppia tutto sommato sfruttabile già a medi giri.

- modalità "Dynamic": luci e ombre. Fa comodo alle alte velocità, quando si distendono la quarta o la quinta e il tachimetro prende il vizio di iniziare per 2, perché dà oggettivamente la possibilità a guidatori normali di sfruttare un minimo il mezzo nel misto veloce senza necessariamente lasciarci la pelle. Molto più discutibile nel misto stretto/medio, quello per intenderci dove il tachimetro inizia ancora per 1, dato che il controllo di stabilità non consente nemmeno il più pallido accenno di libertà al retrotreno. Il differenziale posteriore fa percettibilmente un super-lavoro per stabilizzare continuamente la macchina senza rallentarla troppo, e gliene va dato atto, ma alla fine l'effetto è quello dell'amico cagacazzo che ti ricorda continuamente e fastidiosamente di come lui sappia fare le cose meglio di te. L'effetto si accentua ulteriormente con il cambio in "Drive", che praticamente fa tutto da solo: tira le marce, scala, sdoppietta furiosamente...molto emozionante sulla carta, ma in tutto ciò il contributo del pilota è veramente prossimo allo zero. Ingegneristicamente un capolavoro, ma mi ha fatto un effetto strano.

- Morale della favola: dopo un po' di passaggi così, mi sono scassato le balle e ho girato il manettino in "Race", e qui ho conosciuto la vera Quadrifoglio: una autentica mx5 troppo cresciuta, dispostissima al traverso di seconda ma ancora più di terza, marcia nella quale il retrotreno strattona molto meno e la qualità delle spazzolate aumenta in maniera esponenziale. Certo a centro curva bisogna fare i conti con quel po' di lag che il motore ha ai bassi e medi giri, ma sarà perché comunque ci sono una madonna di Nm a disposizione, sarà per l'assetto veramente sopraffino, sta di fatto che ci si riesce senza problemi. Anche in questa modalità il differenziale posteriore attivo fa gli straordinari, abbandonando però i panni del cagacazzo per vestire quelli della trombamica dei tempi migliori. Per quanto riguarda il cambio, in "Race" l'ho tenuto sempre in manuale e devo dire che non ha proprio nulla che non vada: dalla velocità di cambiata in sé alle palette in alluminio, difficile desiderare di meglio su un'auto stradale.

- Consumi: la Fiat dice che fa 14 al litro in extraurbano. Probabilmente se per extraurbano si intende la discesa del sottopasso in uscita da Milano, è anche vero :ridi la mia esperienza è la seguente: 9 al litro in autostrada (indifferentemente se si va a 130, 140 o 170), circa 7 nell'uso medio-normale tra superstrada e statali, tirando si va stabilmente sotto i 2. Soldi spesi bene, comunque.

- uso normale: godibilissima, tanto che alla fine della fiera devo dire di essermi quasi innamorato più della Quadrifoglio "da tutti i giorni" che di quella "da track day". Intendiamoci, come auto sportiva è eccezionale, ma in fondo per il semplice divertirsi tra le curve un qualunque rottame a trazione posteriore anni 90 già garantisce abbondanti soddisfazioni. Invece il modo in cui la Quadrifoglio diventa immediatamente silenziosa quando dopo una rotonda divorata in "Race" si commuta in "n", e il modo in cui inserito il cruise adattivo ti riporta a casa senza che tu debba più sfiorare la pedaliera per 150 km, paradossalmente sono molto più rari.

Morale: mezzo veramente di grandissima soddisfazione, macchiato solo da una modalità "dynamic" un po' troppo restrittiva, senza motivo peraltro dato che il telaio è tutt'altro che scorbutico. Un mode intermedio tra "d" e "Race" che consenta almeno qualche grado di intraversata sarebbe decisamente gradito, a maggior ragione dato che la concorrenza lo propone (mi ricordo già 8 anni fa la Nissan GT-R: gran traversi a ESP inserito in modalità sport). Per il resto veramente niente da dire: se dagli anni 90 ad oggi le Alfa fossero state sempre così, la storia dell'azienda sarebbe potuta essere molto diversa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 10:07 am 
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Zerstorer ha scritto:
motore: stellare. Come già detto, non entra nel mio personale olimpo solo perché è già occupato da unità oggettivamente più di carattere. Ma soprattutto rispetto ad altri turbo di potenza similare (mi vengono in mente il V6 della GT-R e il V8 della M6 di qualche anno fa), è veramente un gioiello, sia per l'allungo che per la disponibilità di coppia tutto sommato sfruttabile già a medi giri.


Questa si che è una recensione tennica! Bel resoconto, avvalorato dalla reticenza con cui hai ridato le chiavi a Paolo :mrgreen:
Come dicevo a Fritz, pur basandomi su mere sensazioni da passeggero in balia del guidatore, la spinta del motore mi ha ricordato quella di un 911 4s rimappato con potenza molto vicina a quella della Giulia; credo che i 500cv siano la soglia "perfetta" per un'auto sportiva da usare in strada!
Incredibile la doppia faccia di quest'auto: settata in Race, al verde si fionda in avanti come un missile terra-terra ma con un giro di rotella di trasforma in una placida berlina da viaggio. :amore2

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 10:22 am 
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Il V8 della M6 di qualche anno fa tra l'altro ha un lag notevole, e avevo provato la Performance. Ricordo anche un cambio relativamente di merda rispetto alle aspettative.

Vorrei aver provato la concorrenza crucca per farmi un quadro più completo di cosa offra il segmento; indubbiamente però il godimento che dà questa già solo per essere un'Alfa è notevole.

Mi ha detto MuLiNeX che la presenteranno a Ginevra con l'Akrapovich: potrebbe essere un interessante miglioramento.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 10:59 am 
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Questa recensione, insieme a tutto ciò che ho letto di quest'auto, stuzzicano oltremodo la mia voglia di tornare a comprare italiano.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 12:27 pm 
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Secondo me alla fine non c'è tantissima differenza con la mia….. :ridi

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Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 2:09 pm 
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Dannatio ha scritto:
Secondo me alla fine non c'è tantissima differenza con la mia….. :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 2:19 pm 
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lelao ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Secondo me alla fine non c'è tantissima differenza con la mia….. :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 2:27 pm 
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lelao ha scritto:
Dannatio ha scritto:
Secondo me alla fine non c'è tantissima differenza con la mia….. :ridi


Giusto il pack clima. :ridi


esatto, quisquilie…. :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 4:43 pm 
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lelao ha scritto:
A Ginevra ci saranno Giulia e Stelvio Q in versione tributo F1. A parte la livrea, avranno lo scarico akrapovic con qualche cavallo in più.

Come dicevamo l'altra sera a proposito delle riunioni tecniche in fca:
-ci date i soldi per questa modifica?
-a cosa serve?
-fa più casino.
-eccovi i soldi.

:ridi


Beh....volendo la soluzione c'è già.... :amore


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mar 01, 2019 5:18 pm 
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Belin che tubi da stufa!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mar 03, 2019 12:55 pm 
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In realtà me li aspettavo di diametro maggiore :P

Bella idea offrire uno scarico più rumoroso sulla Giulia, in Race effettivamente la poderosa spinta non era sufficientemente supportata dall'impianto di scarico. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mar 03, 2019 1:25 pm 
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Phoeny ha scritto:

Questa si che è una recensione tennica! Bel resoconto, avvalorato dalla reticenza con cui hai ridato le chiavi a Paolo :mrgreen:


La prima volta ho provato a ridargli quelle della grande punto...sfortunatamente se ne è accorto :ridi

Sempre per la serie "Varie ed eventuali", nei giorni successivi ho anche poggiato il culo sulla fiammante Hyundai Kona 1.6 CRDi. Dato che ci sono andato in giro per quasi una settimana, posto qualche impressione anche di quella:

- In generale: trattasi dell'ennesima mutazione genetica/ibrido contronatura che tenta di mettere insieme una segmento B, un suv e un qualcosa di sportivo. Rispetto ad altre operazioni analoghe, il risultato è comunque nel complesso non dei peggiori: le dimensioni compatte la rendono nel complesso comoda per andare in giro, abitabilità e bagagliaio ci sono abbastanza (a differenza di altre B-suv).

- sportività: la sera che l'ho ritirata ero stanco morto e sono tornato a casa senza fare caso a un cazzo. La mattina successiva ho tirato due o tre curve andando al lavoro e ho pensato: "però, tutto sommato non è mica male...tiene abbastanza!". Arrivato a destinazione, guardo le gomme: 235/45 R18 :ridi :ridi te credo che teneva...è anche piuttosto rigida di assetto, il che date le sospensioni da segmento B fa sì che alla fine sia più scomoda della Giulia Quadrifoglio :ridi anche qui, l'ibrido contronatura chiede il suo prezzo...però, insomma, devo pur riconoscere che per farci due curve male non è, sempre a patto che non ci si aspetti troppo da lei.

- motore: un 1.6 diesel come un altro, con cat SCR e mi pare 115 cv. Va come deve andare e mi ha fatto 15 km/l di media. Ha un po' di lag, ma pochissimo rispetto alla grande punto 1.3. Nota negativa il rumore, all'inizio credevo fosse guasta dato il costante rumore di lavandino che si svuota quando si pesta il gas.

- sterzo: non velocissimo ma grazie anche alle super gomme ce la può abbastanza fare. Cambio: ce la può fare pure lui.

- interni: classico compitino ben fatto made in hyundai, non stupisce in nulla, non propone nulla di personale ma se cerchi qualcosa di fatto male non lo trovi. Dato il mio noto avanguardismo tecnologico non sono riuscito a provare android auto (sono fermo alla 4.4.4). Il vivavoce però funziona bene.

- ESP: disinseribile, a differenza che sulle Giulia :ridi

Vabè insomma...quando la donna mi costringerà a valutare un siffatto tipo di ircocervo automobilistico la terrò da conto :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mar 03, 2019 1:47 pm 
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-pregi: non ha particolari difetti
-difetti: non ha particolari pregi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mar 03, 2019 1:54 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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Ho provato, fra virgolette, anche io la stessa quadrifoglio di Paolo...e niente...
Sembra la mia ma non è la mia .

Tornando a casa con la mia mi sembrava di guidare un utilitaria.....

Comunque è veramente l'auto definitiva. Mai come in questi casi mi rode il culo essere povero. :twisted:

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 5:18 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Lo metti qui anche se non c'entra una sega con l'argomento, solo per sapere cosa ne pensate senza aprire apposito topic.

Premesso che ogni tanto ho sforato, ma di solito viaggio abbastanza sotto quel limite, non sono del tutto contrario. Oddio, di base non mi piace avere un limite elettronico sulla macchina, ma a vedere come guida tanta gente, forse tanto sbagliato non è
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... kabxJcyhdw

In pratica, se non avete tempoi di aprire il link, dal 2020 le Volvo saranno limitate a 180 km/h.
Ripeto, ci saranno quelle 10-20 volte in cui la cosa potrebbe darmi fastidio, ma per il resto non la vedo come una cosa stupidissima, data la condizione delle infrastrutture, le capacità medie di guida e la distrazione


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 5:29 pm 
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Assolutamente d'accordo. Come sopra, fossimo da soli in autostrada sarebbe un conto, ma siamo in troppi, e di questi troppi ce n'è tanti non in grado.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 5:31 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Da un lato, mi dispiace, nel senso che faccio fatica a concepire una macchina limitata a 180 km/h.

Tuttavia, guardavo 4r di questo mese: Rav4 hybrid, 222cv, velocità limitata a 185km/h.
Lexus Es300h, 218cv, velocità limitata a 185 km/h.
Probabilmente non è da escludere che anche altri si muoveranno in questa direzione.

Boh, la cosa mi lascia un po' perplesso, ma, come Mauro, anche io avrò passato i 200 una ventina di volte da quando ho la macchina (quasi 10 anni), di cui un paio di volte per toccare la punta massima di 230km/h.
Quindi, posso vivere anche senza...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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mjazz ha scritto:
Assolutamente d'accordo. Come sopra, fossimo da soli in autostrada sarebbe un conto, ma siamo in troppi, e di questi troppi ce n'è tanti non in grado.

Interessanti i commenti all'articolo sulla pagina Facebook di 4r :ridi

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Ma se un guidatore inetto ti entra nel posteriore a 180 o a 200 kmh fa tanta differenza?
Onestamente anche io sulle nostre autobahn viaggio spesso sopra il limite ma entro una soglia di tolleranza ben ridotta rispetto ai 180 fatidici, eppure in Germania non mi è dispiaciuto poter allungare fino sopra i 200...a maggior ragione essendo "castrato" a casa mia.

Senza contare che la maggior parte delle automobili che vedo settimanalmente in autostrada fa già fatica ad arrivare a 180kmh...figurarsi a tenerla come velocità di crociera.

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Il mi babbo, detto alla Toscana, come prima auto mi diede una 126; alle mie rimostranze che, forse, si poteva anche puntare a qualcosa di meglio, mi rispose "hai la patente da due giorni, di ogni macchina che avrai proverai a prnederne la velocità massima; intanto parti con questa".
Ed aveva ragione; l'unica con cui devo ancora prendere la velocità massima è l'attuale, solo perchè mi faceva paura prima di mettere a posto l'assetto. Con tutto il resto l'ho fatto, compreso il T5 del vecchio, dove ho visto il tachimetro sfiorare i 260. Stupido io, per carità, probabilmente il 90% dei guidatori è più intelligente. Vero anche quanto dice Phoeny, che se ti entrano nel culo a 180 o a 200 probabilmente non fa molta differenza.
Però, ripeto, la cosa non mi vede del tutto contrario. Forse con l'età sto diventando saggio, o forse sono stufo di vedere folli superarmi in autostrada a velocità ben superiori ai 180


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:07 pm 
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Di viaggi col 2 davanti ne faccio spesso, ovviamente senza macchine davanti o in corsia centrale, e ovviamente dipende anche da cosa sto guidando. 201 di tachimetro col Freemont sono un po' diversi dai 201 su una 812 superfast, che in quel momento ha da poco superato la metà. 180 sono una fantastica velocità di crociera.

ll tutto ovviamente sempre e solo sulle autobahnen tedesche. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:19 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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fritz287 ha scritto:
180 sono una fantastica velocità di crociera.


Per assurdo il cinquino a 140 romba nervosamente, fra i 160 e i 180 invece fila via che è un piacere! :boh :mrgreen:

@cometa: io nell'ultimo anno mi sono fatto circa 2.000 km al mese fra A4 e BreBreMi e di auto che mi hanno superato a velocità > 180kmh ne ho viste poche ed erano tutte vetture con motori plurifrazionati e/o sportive, generalmente straniere.

Sarà il tutor, il costo della benzina, i velox ma di italiani con auto potenti che sfrecciano sopra i 180kmh ne vedo sempre meno...giusto ieri sera ho superato un 488 GTB che viaggiava placidamente a 130 tutto a destra. :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:22 pm 
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Località: Ginevra
Fra Milano e Cortina, che percorro ogni tanto, ci sono una decina di velox (di cui una metà spenti), dei finti tutor sulla BreBeMi, un pezzo con Tutor veri fra Brescia Est e Sommacampagna (VR). Se non c'é traffico e hai benzina a sufficienza recuperi bene.

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