Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 160 61 62 63 64131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 7:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
È davvero strano, non so come spiegarmelo, se non con una diversa gestione rispetto ai fratellini 1.5 e 1.8

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 7:32 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Paulein118 ha scritto:
È davvero strano, non so come spiegarmelo, se non con una diversa gestione rispetto ai fratellini 1.5 e 1.8

Secondo me è semplicemente dovuto al fatto che yaris e auris sono auto leggere con motori adeguati.
Questo è un cifone a trazione integrale con un motore di base 2.5 da 155cv aspirato, con nemmeno 200nm di coppia a chissà che numero di giri, e che alle velocità autostradali ha bisogno di coppia e potenza per muoversi senza affannare. Finché sei con la batteria carica o vai tranquillo, nessun problema.
Se sei a pieno carico, la strada non è proprio pianeggiante e tieni una velocità non da tartaruga, i limiti del sistema emergono abbastanza chiaramente.

Poi chiaro che se lo usi in città o in statale il powertrain è più che sufficiente, anzi brillante in certi casi.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 8:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
eh può essere che usi più batteria delle sorelle minori....
Magari l'integrale accentua questo limite, se la batteria è la stessa delle 2wd.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
cometa rossa ha scritto:
Va dritta? Non segue a dx e sx le imperfezioni stradali? (bavaresi del cazzo)
Va dritta come un treno e non devi minimamente star lì a correggere ogni mezzo secondo.
A80 ha scritto:
Domanda: l'aspetto a cui fai riferimento cioè il rapporto.confort su strada e non è cosi tanto cambiato rispetto al passato? Parlo di RR pre telaio nuovo
Premessa: non ho mai guidato un Range Sport prima serie nuovo da poter dire come era appena uscito di fabbrica.

Il Range Rover L322 (Vogue dal 2002 al 2010) aveva già una monoscocca, era il L320 (Sport prima serie dal 2005 al 2012) ad avere il doppio telaio del Discovery.
Il risultato è che il Range Rover Sport pesava 2.500 chili, mentre il Range Rover "normale" pesava un centinaio di chili in meno nonostante fosse più lungo, più largo e più alto.
Il motivo della scelta tecnica non è noto; ma al 99% risiede nel fatto che il Range Rover L322 è stato progettato durante l'epoca BMW, investendo una quantità di soldi e di tempo abnorme per ridisegnare da zero l'intero progetto. Il Range Rover Sport L320 è stato progettato durante l'era Ford; e Ford notoriamente non c'ha cazzi di fare ricerca e sviluppo. Quindi, nell'idea di sfruttare l'ondata dei SUV, ha fatto la mossa di ricarrozzare il Discovery 3 dandogli la forma di un Range Rover più compatto.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ieri sono andato a francoforte in giornata ( con relativa sveglia alle 4) per provare il restyling della i20.

"ah voi giornalisti. Vi trattano bene così le auto diventano tutte belle".

se interessa (spero a nessuno)

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... a_i20.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
penso che a ideare una giornata di merda, gli elementi "sveglia alle 4", "Francoforte" e "Hyundai" siano abbastanza imprescindibili :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
penso che a ideare una giornata di merda, gli elementi "sveglia alle 4", "Francoforte" e "Hyundai" siano abbastanza imprescindibili :ridi


l'unica gioia della giornata è stata il tutor spento. (il volo era da linate..)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Temprone ha scritto:
ieri sono andato a francoforte in giornata ( con relativa sveglia alle 4) per provare il restyling della i20.

"ah voi giornalisti. Vi trattano bene così le auto diventano tutte belle".

se interessa (spero a nessuno)

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... a_i20.html



Esteticamente discutibile (soprattutto dietro, dove prima invece era apprezzabile), ma in generale sicuramente interessante.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
lelao ha scritto:
Temprone ha scritto:
ieri sono andato a francoforte in giornata ( con relativa sveglia alle 4) per provare il restyling della i20.

"ah voi giornalisti. Vi trattano bene così le auto diventano tutte belle".

se interessa (spero a nessuno)

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... a_i20.html



Esteticamente discutibile (soprattutto dietro, dove prima invece era apprezzabile), ma in generale sicuramente interessante.


I contenuti ci sono tutti.
Di active (il finto crossover) ne vendono pochissime..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:54 am 
Hanno il crossover vero, la gente prenderà quello..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 9:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
modus72 ha scritto:
Hanno il crossover vero, la gente prenderà quello..


kona sta andando molto bene, idem kona elettrica. Peccato che siano in super ritardo con la produzione


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 10:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
riassumimi la Kona in tre parole come solo tu sai fare

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 10:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
riassumimi la Kona in tre parole come solo tu sai fare


A me piace

( :sdentato :P )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 10:33 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
riassumimi la Kona in tre parole come solo tu sai fare



un coso colorato, stretto, con della plastica attaccata.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 10:41 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
E i fari messi alla cazzo di cane..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 10:58 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Temprone ha scritto:
lelao ha scritto:
Temprone ha scritto:
ieri sono andato a francoforte in giornata ( con relativa sveglia alle 4) per provare il restyling della i20.

"ah voi giornalisti. Vi trattano bene così le auto diventano tutte belle".

se interessa (spero a nessuno)

https://www.quattroruote.it/news/primo_ ... a_i20.html



Esteticamente discutibile (soprattutto dietro, dove prima invece era apprezzabile), ma in generale sicuramente interessante.


I contenuti ci sono tutti.
Di active (il finto crossover) ne vendono pochissime..


Per fortuna.

In compenso la Kona è brutta al buio.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 11:00 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
lelao ha scritto:

Per fortuna.

In compenso la Kona fa cagare al buio.

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 11:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
riassumimi la Kona in tre parole come solo tu sai fare



un coso colorato, stretto, con della plastica attaccata.


ok, ma cesso clamoroso oppure si salva?

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 12:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
riassumimi la Kona in tre parole come solo tu sai fare



un coso colorato, stretto, con della plastica attaccata.


ok, ma cesso clamoroso oppure si salva?



c'è di peggio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 5:29 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
Paulein118 ha scritto:
eh può essere che usi più batteria delle sorelle minori....
Magari l'integrale accentua questo limite, se la batteria è la stessa delle 2wd.


Ma non sono mica 2wd anche i rav?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 5:32 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Le versioni 4wd hanno un motore elettrico che comanda le ruote posteriori quando si perde aderenza ;)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 05, 2018 11:08 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
DiGiNeX ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Va dritta? Non segue a dx e sx le imperfezioni stradali? (bavaresi del cazzo)
Va dritta come un treno e non devi minimamente star lì a correggere ogni mezzo secondo.
A80 ha scritto:
Domanda: l'aspetto a cui fai riferimento cioè il rapporto.confort su strada e non è cosi tanto cambiato rispetto al passato? Parlo di RR pre telaio nuovo
Premessa: non ho mai guidato un Range Sport prima serie nuovo da poter dire come era appena uscito di fabbrica.

Il Range Rover L322 (Vogue dal 2002 al 2010) aveva già una monoscocca, era il L320 (Sport prima serie dal 2005 al 2012) ad avere il doppio telaio del Discovery.
Il risultato è che il Range Rover Sport pesava 2.500 chili, mentre il Range Rover "normale" pesava un centinaio di chili in meno nonostante fosse più lungo, più largo e più alto.
Il motivo della scelta tecnica non è noto; ma al 99% risiede nel fatto che il Range Rover L322 è stato progettato durante l'epoca BMW, investendo una quantità di soldi e di tempo abnorme per ridisegnare da zero l'intero progetto. Il Range Rover Sport L320 è stato progettato durante l'era Ford; e Ford notoriamente non c'ha cazzi di fare ricerca e sviluppo. Quindi, nell'idea di sfruttare l'ondata dei SUV, ha fatto la mossa di ricarrozzare il Discovery 3 dandogli la forma di un Range Rover più compatto.



Ok capito . Essendo un progetto migliore il peso restituisce un comportamento diverso. Io ricordo il RR sport come un panzer


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 8:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Peugeot 308 1.5 BlueHDi GT Line

Immagine

Immagine

Già guidata in presentazione, l'ho provata per una decina di giorni: probabilmente la generalista definitiva di segmento C.
Cruise adattivo, freno d'emergenza automatico, freno a mano elettrico, design pulito, interno semplice e spazioso e fari fullLED oggettivamente spettacolari.
Il nuovo motore 1.5 è quanto di più perfetto si voglia nel quotidiano: non sono uscito una mezza volta dalla circonvallazione esterna e guidandola fregandomene ho fatto i 13 chilometri con un litro. Clima sempre acceso e Start & Stop disattivato. Ha un buon allungo (5.000) ma sopra i quattromila è accanimento. Se la gioca con il 1.6 dCi di Renault per il mio diesel medio-piccolo preferito; però il 1.6 Renault dà la sensazione di andare di più (e anche lui consuma un cazzo).
Strumentazione gradevole; il volante piccolo ci sta. Bisogna far l'abitudine al contagiri speculare.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 8:17 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Com'è il quadro sopra il volante? Mi ha sempre lasciato perplesso, ma non ho mai avuto occasione di provarlo

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 8:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
Com'è il quadro sopra il volante? Mi ha sempre lasciato perplesso, ma non ho mai avuto occasione di provarlo


spesso non vedi la strumentazione..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 8:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
Com'è il quadro sopra il volante? Mi ha sempre lasciato perplesso, ma non ho mai avuto occasione di provarlo


spesso non vedi la strumentazione..
Concordo con il tortellino; sono arrivato alla conclusione che il volante bisogna tenerlo molto in basso.
Alla fine, una volta presa la mano, non è scomoda come posizione; però resto convinto che nel quotidiano sia più comodo avere un volante "normale".

Il discorso cambia sulla GTi; lì il volante piccolo è oro, ma quella macchina è spettacolare senza ma e senza se.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 8:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
DiGiNeX ha scritto:
Temprone ha scritto:
ste79 ha scritto:
Com'è il quadro sopra il volante? Mi ha sempre lasciato perplesso, ma non ho mai avuto occasione di provarlo


spesso non vedi la strumentazione..
Concordo con il tortellino; sono arrivato alla conclusione che il volante bisogna tenerlo molto in basso.
Alla fine, una volta presa la mano, non è scomoda come posizione; però resto convinto che nel quotidiano sia più comodo avere un volante "normale".

Il discorso cambia sulla GTi; lì il volante piccolo è oro, ma quella macchina è spettacolare senza ma e senza se.


Concordo sulla GTI. Guidata a Misano in versione Peugeot Sport (sotto il diluvio universale) ed è qualcosa di spettacolare. (da guidare... perché per il resto comprare un 308 GTI è come buttare i soldi in mare)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 9:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
DiGiNeX ha scritto:
Peugeot 308 1.5 BlueHDi GT Line

Immagine

Immagine

Il nuovo motore 1.5 è quanto di più perfetto si voglia nel quotidiano: non sono uscito una mezza volta dalla circonvallazione esterna e guidandola fregandomene ho fatto i 13 chilometri con un litro.


13 a litro con un 1.5 diesel? :shock:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 9:54 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Guidata nel traffico di Milano con un piede allegro, non è un risultato così irrealistico.
Anche la V40 D2 automatica della mia ragazza, se usata solo per girare a Milano con piede pesante, sta sui 13.8/14 al litro (idem la Giulietta dei miei, etc)...

Mecojoni, verrebbe da dire :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 06, 2018 9:59 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
In effetti la mia nel traffico puro, con piede leggero, se fa i 12 è grasso che cola. E tanto


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 160 61 62 63 64131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net