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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 12:30 pm 
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Subaru_AWD ha scritto:
The Tramp ha scritto:

Esattamente coma la mia: mi trovo in tangenziale a 100 col motore che ronza a 1000.

Poi capita anche che si spegne, ma questo è un altro discorso.


Anche le Toyota hanno dei difetti? Non ci posso credere... :ridi :ridi


It's not a bug, it's a feature!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 1:09 pm 
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The Tramp ha scritto:
Subaru_AWD ha scritto:
The Tramp ha scritto:

Esattamente coma la mia: mi trovo in tangenziale a 100 col motore che ronza a 1000.

Poi capita anche che si spegne, ma questo è un altro discorso.


Anche le Toyota hanno dei difetti? Non ci posso credere... :ridi :ridi


It's not a bug, it's a feature!

A proposito di feature.. magari tu sai rispondermi.
Sul Rav4 ho notato questo fenomeno, nei mesi invernali (non solo sulla mia, anche su altre in giro) e temperature rigide.
Parto al mattino, la macchina va in temperatura, si alternano termico ed elettrico normalmente e si guida come al solito (ripeto, col motore in temperatura).
Se però mi capita di fare un sorpasso o di allungare a tavoletta (e magari sono già in giro da diversi km), dai tubi di scarico posteriori esce fumo bianco come se l'auto fosse fredda, appena accesa.
Ho pensato ad un divario termico tra lo scarico, che magari stando poco acceso il motore si raffredda, e i gas che invece escono, però non ho mai capito il vero motivo.
E' così anche sulla Prius e sulle altre? Ci hai fatto caso?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 1:18 pm 
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Multiplone ha scritto:
A proposito di feature.. magari tu sai rispondermi.
Sul Rav4 ho notato questo fenomeno, nei mesi invernali (non solo sulla mia, anche su altre in giro) e temperature rigide.
Parto al mattino, la macchina va in temperatura, si alternano termico ed elettrico normalmente e si guida come al solito (ripeto, col motore in temperatura).
Se però mi capita di fare un sorpasso o di allungare a tavoletta (e magari sono già in giro da diversi km), dai tubi di scarico posteriori esce fumo bianco come se l'auto fosse fredda, appena accesa.
Ho pensato ad un divario termico tra lo scarico, che magari stando poco acceso il motore si raffredda, e i gas che invece escono, però non ho mai capito il vero motivo.
E' così anche sulla Prius e sulle altre? Ci hai fatto caso?

Probabilmente a tavoletta arricchisce la miscela, come avviene anche a motore freddo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 1:20 pm 
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mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
A proposito di feature.. magari tu sai rispondermi.
Sul Rav4 ho notato questo fenomeno, nei mesi invernali (non solo sulla mia, anche su altre in giro) e temperature rigide.
Parto al mattino, la macchina va in temperatura, si alternano termico ed elettrico normalmente e si guida come al solito (ripeto, col motore in temperatura).
Se però mi capita di fare un sorpasso o di allungare a tavoletta (e magari sono già in giro da diversi km), dai tubi di scarico posteriori esce fumo bianco come se l'auto fosse fredda, appena accesa.
Ho pensato ad un divario termico tra lo scarico, che magari stando poco acceso il motore si raffredda, e i gas che invece escono, però non ho mai capito il vero motivo.
E' così anche sulla Prius e sulle altre? Ci hai fatto caso?

Probabilmente a tavoletta arricchisce la miscela, come avviene anche a motore freddo.

Sta di fatto che quando sorpassi (magari entri in superstrada deciso e da 50 passi a 100/110 rapidamente) sembra che hai acceso la macchina 10 secondi prima :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 2:07 pm 
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Prima che si scaldi il catalizzatore credo ci voglia un bel po'

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 8:57 pm 
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Multiplone ha scritto:
A proposito di feature.. magari tu sai rispondermi.
Sul Rav4 ho notato questo fenomeno, nei mesi invernali (non solo sulla mia, anche su altre in giro) e temperature rigide.
Parto al mattino, la macchina va in temperatura, si alternano termico ed elettrico normalmente e si guida come al solito (ripeto, col motore in temperatura).
Se però mi capita di fare un sorpasso o di allungare a tavoletta (e magari sono già in giro da diversi km), dai tubi di scarico posteriori esce fumo bianco come se l'auto fosse fredda, appena accesa.
Ho pensato ad un divario termico tra lo scarico, che magari stando poco acceso il motore si raffredda, e i gas che invece escono, però non ho mai capito il vero motivo.
E' così anche sulla Prius e sulle altre? Ci hai fatto caso?

Sinceramente non ho mai fatto caso.

Ma il fumo bianco è vapore, non olio, vero?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 9:00 pm 
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fritz287 ha scritto:
Prima che si scaldi il catalizzatore credo ci voglia un bel po'

Il primo minuto il termico gira a vuoto, ricco e ritardato, per acldare il catalizzatore. La trazione è garantita dall'elettrico, a meno che non hai il piede pesante.

Finito il minuto la trazione diventa inrida, ma il motore gira ancora ricco (e non si spegne) fino al raggiungimento di 40 gradi, 60 gradi se hai il riscaldamento acceso.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 07, 2024 9:07 pm 
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The Tramp ha scritto:
Multiplone ha scritto:
A proposito di feature.. magari tu sai rispondermi.
Sul Rav4 ho notato questo fenomeno, nei mesi invernali (non solo sulla mia, anche su altre in giro) e temperature rigide.
Parto al mattino, la macchina va in temperatura, si alternano termico ed elettrico normalmente e si guida come al solito (ripeto, col motore in temperatura).
Se però mi capita di fare un sorpasso o di allungare a tavoletta (e magari sono già in giro da diversi km), dai tubi di scarico posteriori esce fumo bianco come se l'auto fosse fredda, appena accesa.
Ho pensato ad un divario termico tra lo scarico, che magari stando poco acceso il motore si raffredda, e i gas che invece escono, però non ho mai capito il vero motivo.
E' così anche sulla Prius e sulle altre? Ci hai fatto caso?

Sinceramente non ho mai fatto caso.

Ma il fumo bianco è vapore, non olio, vero?

Se fosse olio avrei cambiato motore già da un pezzo :ridi
Sui Rav4 d'inverno lo noti, se ne hai uno davanti che schiaccia un po' vedi il fumo bianco. Se schiacci a fondo peraltro lo noti copiosamente. Se già invece dai una seconda o una terza pestata a fondo, dopo la prima, non fuma più.
Adesso le temperature sono già troppo alte, se no ti facevo un video (dallo specchietto si vede bene).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Secondo me, lo fanno tutti; ma dato lo stile di guida del 99% dei possessori di Toyota Hybrid, non se ne è mai accorto nessuno :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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DiGiNeX ha scritto:
Secondo me, lo fanno tutti; ma dato lo stile di guida del 99% dei possessori di Toyota Hybrid, non se ne è mai accorto nessuno :ridi

Verissimo :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Cercando su YT ho visto il video di una Camry che fa la stessa cosa. Leggendo online, dicono sia la condensa che fa il catalizzatore quando va in temperatura improvvisamente.
Probabilmente nelle ibride ci mette un po', per via del fatto che il termico spesso è spento. Difatti lo fa con temperature prossime allo zero, ma non ad esempio in autostrada, quando il termico gira sempre. Oppure alla prima tirata dopo essere andati in statale tranquilli, ma dopo il secondo pestone non lo fa più .
Sembra vapore/condensa comunque, non è fumo, anche perché non fa odore.

https://youtube.com/shorts/srMalSfVU7o?si=QUU7TMKbZVPtx0XN

Se riuscite a violentarvi e a schiacciare il gas oltre la metà, fate l'esperimento :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Ragioniamo.
Fumo bianco è vapore che condensa e diventa visibile quando incontra aria fredda ambiente, infatti ad osservare bene la fumana diventa visibile ad una decina di cm dallo scarico, quando si è mischiata per effetto venturi con l'aria esterna. Questo però accade a linea di scarico fredda, quindi a motore appena acceso oppure, per le ibride, a basso carico. Se la linea di scarico si scalda, il gas uscirà ben più caldo e quando si raffredderà si sarà disperso, risultando quindi meno visibile.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 08, 2024 6:31 am 
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mjazz ha scritto:
Ragioniamo.
Fumo bianco è vapore che condensa e diventa visibile quando incontra aria fredda ambiente, infatti ad osservare bene la fumana diventa visibile ad una decina di cm dallo scarico, quando si è mischiata per effetto venturi con l'aria esterna. Questo però accade a linea di scarico fredda, quindi a motore appena acceso oppure, per le ibride, a basso carico. Se la linea di scarico si scalda, il gas uscirà ben più caldo e quando si raffredderà si sarà disperso, risultando quindi meno visibile.

Quindi, considerando che, stando ai dati dell'app MyToyota, nel mio percorso abituale (25/50km), in media il tempo trascorso in EV è il 50%, può essere che la linea di scarico non si scaldi mai particolarmente d'inverno?
Salvo appunto accelerare a tavoletta o andare in autostrada, dove il tempo di utilizzo in EV è meno del 10%.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 08, 2024 7:17 am 
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Multiplone ha scritto:
Sembra vapore/condensa comunque, non è fumo, anche perché non fa odore.

https://youtube.com/shorts/srMalSfVU7o?si=QUU7TMKbZVPtx0XN

Se riuscite a violentarvi e a schiacciare il gas oltre la metà, fate l'esperimento :D


No, una cosa del genere non l'ho mai visto. E l'avrei sicuramente notato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 08, 2024 8:27 am 
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The Tramp ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Sembra vapore/condensa comunque, non è fumo, anche perché non fa odore.

https://youtube.com/shorts/srMalSfVU7o?si=QUU7TMKbZVPtx0XN

Se riuscite a violentarvi e a schiacciare il gas oltre la metà, fate l'esperimento :D


No, una cosa del genere non l'ho mai visto. E l'avrei sicuramente notato.

In realtà quella del video lo fa in maniera decisamente evidente, la mia non è così "esagerata".
Facendo mente locale, mi è capitato di vederlo almeno su 4 Rav della serie della mia, non ricordo su altre ibride. Magari il 2.5 lo fa in maniera superiore agli altri motori.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 08, 2024 10:34 am 
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A me era capitato di vederlo su una vecchia Prius e ricordo bene che era una mattina fredda e umida .... parti sfumacchiando da un semaforo in salita, poi accelerò e la fumata divenne più evidente ma smise dopo pochi metri ... niente a che vedere però con il video della Camry.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Comunque il fumo bianco dagli scarichi quando le metti in moto d'inverno è bellissimo :amore2 A maggior ragione su auto che hanno scarichi da entrambi i lati.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 08, 2024 10:52 am 
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fritz287 ha scritto:
Comunque il fumo bianco dagli scarichi quando le metti in moto d'inverno è bellissimo :amore2 A maggior ragione su auto che hanno scarichi da entrambi i lati.


E' quello che mi ha fatto notare lo scarico finto di serie 1, classe a e qualche skoda/seat :okk


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 08, 2024 11:35 am 
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Multiplone ha scritto:
mjazz ha scritto:
Ragioniamo.
Fumo bianco è vapore che condensa e diventa visibile quando incontra aria fredda ambiente, infatti ad osservare bene la fumana diventa visibile ad una decina di cm dallo scarico, quando si è mischiata per effetto venturi con l'aria esterna. Questo però accade a linea di scarico fredda, quindi a motore appena acceso oppure, per le ibride, a basso carico. Se la linea di scarico si scalda, il gas uscirà ben più caldo e quando si raffredderà si sarà disperso, risultando quindi meno visibile.

Quindi, considerando che, stando ai dati dell'app MyToyota, nel mio percorso abituale (25/50km), in media il tempo trascorso in EV è il 50%, può essere che la linea di scarico non si scaldi mai particolarmente d'inverno?
Salvo appunto accelerare a tavoletta o andare in autostrada, dove il tempo di utilizzo in EV è meno del 10%.

Facile. Nelle auto normali scarico e kat rimangono tendenzialmente più caldi se non si ricorre allo s&s, quindi i gas usciranno a temperature superiori limitandone la condensa concentrata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 08, 2024 12:40 pm 
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I nostri motori sono anche a ciclo Atkinson, quindi il ciclo di espansione è 30% più lungo e di conseguenza la temperatura all'uscita è inferiore.
mjazz ha scritto:
Questo però accade a linea di scarico fredda, quindi a motore appena acceso oppure, per le ibride, a basso carico.


I nostri motori non girano mai a basso carico. O girano "a gola aperta" o non girano. Ecco perché mi trovo a 100 km/h @ 1000 Rpm - A gola aperta produco abbastanza potenza per mantenere la velocità. E se è troppa, l'eccedente finisce in batteria. Dopo un po (decide lui) spegne il termico e va con l'energia accumulata.

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The Tramp ha scritto:
I nostri motori sono anche a ciclo Atkinson, quindi il ciclo di espansione è 30% più lungo e di conseguenza la temperatura all'uscita è inferiore.
mjazz ha scritto:
Questo però accade a linea di scarico fredda, quindi a motore appena acceso oppure, per le ibride, a basso carico.


I nostri motori non girano mai a basso carico. O girano "a gola aperta" o non girano. Ecco perché mi trovo a 100 km/h @ 1000 Rpm - A gola aperta produco abbastanza potenza per mantenere la velocità. E se è troppa, l'eccedente finisce in batteria. Dopo un po (decide lui) spegne il termico e va con l'energia accumulata.

Nella schermata dei flussi se ne vedono, tra gli altri, di due tipi in accelerazione:
- uno in cui il motore termico fa girare le ruote;
- uno in cui il motore termico fa girare le ruote e alimenta/ricarica anche la batteria.

In questi casi il consumo di carburante è analogo?

Chiedo perché bene o male, dopo 3 anni, ho capito il tutto e riesco anche a sfruttarlo bene (senza adottare tecniche particolari), ma ogni tanto qualcosa ancora mi è oscura.

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vi volete telefonare?? :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Temprone ha scritto:
vi volete telefonare?? :allegria

Sarai un rompicoglioni :D

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Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
vi volete telefonare?? :allegria

Sarai un rompicoglioni :D



Due pagine sul fumo della tua auto! sto quasi rivalutando il cronoprogramma della T-Roc! :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Multiplone ha scritto:
Nella schermata dei flussi se ne vedono, tra gli altri, di due tipi in accelerazione:
- uno in cui il motore termico fa girare le ruote;
- uno in cui il motore termico fa girare le ruote e alimenta/ricarica anche la batteria.

In questi casi il consumo di carburante è analogo?


Nel primo caso tutta la potenza va alle ruote. Questo succede quando acceleri abbastanza da usare tutta la potyenza necessaria ma non troppa, altrimenti verresti assistito dalla batteria (un flusso va dalla battria alle ruote).

Nel secondo caso il motore p[roduce troppa energia e l'eccesso va alla batteria (può anche essere dovuto che la batteria è scarica - il sweet spot è 60%).

Ti consiglio vivamente di investire sul Hybrid assistant, ti dice moolto di più di quel che Toyota vuol farti vedere.
https://hybridassistant.blogspot.com/p/dashboard.html

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“No one is going to pay a $15,000 premium for a car that competes with a Corolla. So there are not enough idiots who will buy it.” Johan de Nysschen, Presidente AUDI U.S.A.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 9:08 am 
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
vi volete telefonare?? :allegria

Sarai un rompicoglioni :D



Due pagine sul fumo della tua auto! sto quasi rivalutando il cronoprogramma della T-Roc! :sdentato

Cretina :mrgreen:

The Tramp ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Nella schermata dei flussi se ne vedono, tra gli altri, di due tipi in accelerazione:
- uno in cui il motore termico fa girare le ruote;
- uno in cui il motore termico fa girare le ruote e alimenta/ricarica anche la batteria.

In questi casi il consumo di carburante è analogo?


Nel primo caso tutta la potenza va alle ruote. Questo succede quando acceleri abbastanza da usare tutta la potyenza necessaria ma non troppa, altrimenti verresti assistito dalla batteria (un flusso va dalla battria alle ruote).

Nel secondo caso il motore p[roduce troppa energia e l'eccesso va alla batteria (può anche essere dovuto che la batteria è scarica - il sweet spot è 60%).

Ti consiglio vivamente di investire sul Hybrid assistant, ti dice moolto di più di quel che Toyota vuol farti vedere.
https://hybridassistant.blogspot.com/p/dashboard.html


Apro un topic apposito magari.
In realtà l'hybrid assistant l'avevo valutato, anche se rimane una roba un po' da nerd per me, per quanto fornisca informazioni utili.
Ogni tanto vorrei solo capire al meglio certi scenari dell'auto che guido, più per curiosità che per altro :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Multiplone ha scritto:

Apro un topic apposito magari.
In realtà l'hybrid assistant l'avevo valutato..


Si inizia cosi. Poi si diventa vegani, fluidi, ecc ecc

Tornando ai test drive. Ieri nuova Mini cooper SE elettrica.
Da guidare molto meglio del previsto. Per il resto 47 trombe di auto. Fine.titolo. No applausi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 9:14 am 
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Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Apro un topic apposito magari.
In realtà l'hybrid assistant l'avevo valutato..


Si inizia cosi. Poi si diventa vegani, fluidi, ecc ecc si finisce per comprare la Octavia a metano :D

Tornando ai test drive. Ieri nuova Mini cooper SE elettrica.
Da guidare molto meglio del previsto. Per il resto 47 trombe di auto. Fine.titolo. No applausi


Fixed :allegria

Mini: ho visto ieri per la prima volta una Countryman nuova (penso sia la JCW, comunque quella a benzina da 300cv). Porcatroia che pesantezza di macchina...

Sulle 47 trombe: ho letto su AlVolante che la nuova Ds3 elettrica viene 50 pali. E niente .. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 09, 2024 9:19 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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No. Mi spiace. il frociomedio ha la macchina ibrida o elettrica. L'octavia è da etero per definizione. Ci carichi i bambini, le valigie della moglie, le assi di legno quando fai bricolage.

50 per la Ds3? Direi benissimo


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