Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 183 84 85 86 87132 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
A memoria sul display mi esce M+il numero della marcia inserita.
S non so cosa sia. Sul cambio è riportato M/S, in effetti l'S c'è, ma sul dispaly non l'ho mai vista. Per cosa sterebbe? O, detta meglio, è sempre in automatico? E cosa cambia dalla "D"?

Metto la foto del mio cambio; è così anche il vostro?


Allegati:
20190429_143934.jpg
20190429_143934.jpg [ 3.25 MiB | Visto 1709 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ecco, se lo sposto a sinistra, mi esce S ed il numero della marcia inserita, se lo sposto avanti o indietro va in M+numero.
Sarebbe lo sport del cambio, come S del dsg, tira maggiormente le marce e nella mia si somma a sport del manettino

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
DiGiNeX ha scritto:

Land Rover Range Rover Evoque D180



E' la nuova versione (che magari deve ancora uscire e sparo io una vaccata) o quella in commercio da anni? Per il resto quoto, ormai i prezzi sono fuori controllo, non solo su questa. Ma finchè le vendono, ottimo per loro


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Ecco, se lo sposto a sinistra, mi esce S ed il numero della marcia inserita, se lo sposto avanti o indietro va in M+numero.
Sarebbe lo sport del cambio, come S del dsg, tira maggiormente le marce e nella mia si somma a sport del manettino


Adesso ho capito. Probabilmente, avendo io lo step8 sport e le sospensioni elettroniche, se imposto confort per l'auto il cambio fa come il tuo quando non sei in sport, se imposto sport per l'auto il cambio fa come il tuo quando metti in S. A prescindere che utilizzi o i paddles o la leva. La confusione mi è nata che con la mia non agisco sul cambio ma sul veicolo, tra cui anche il cambio. Per quello non capivo cosa fosse quell'S. Magari, e può essere, se metto in sport sul diplay mi scrive S invece di M, ma non ci ho mai fatto caso; alla prima occasione ci do un'occhiata


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:10 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
mettendo il manettino su sport o su sport+ cambia anche la logica delle cambiate anche lasciando in D (tipicamente passa più tardi al rapporto superiore), ma non c'entra nulla con la leva del cambio messa su S.
Secondo me cometone non ti sei mai accorto di avere anche quella selezione :leggi :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non saprei. Se io sposto la leva a sinistra il cambio diventa manuale, non lavora più da automatico e tiene la marcia che ho messo fino a nuovo ordine. Se metto in sport e lascio in D tira le marce non dico a limitatore ma attorno ai 4000 giri.
Farò una prova a vedere se, mettendo la leva a sinistra, prima o poi cambia marcia da solo, ma, secondo me, è lo steptronic sport che lavora in maniera diversa da quello normale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Per cusiosità chiedo a A-80 che ha lo stesso cambio della tua

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Adesso faccio un giro e provo :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9932
ste79 ha scritto:
sì anche il mio. Step8 standard, Mauro avendo le leve credo abbia lo Step8 sportivo (che non sale automaticamente di marcia quando arriva al limitatore), ma dovrebbe avere comunque la posizione S
Leve e sport+ sono due cose diverse: il secondo implica anche le prime, ma puoi avere anche solo le leve e step standard


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9932
cometa rossa ha scritto:
A memoria sul display mi esce M+il numero della marcia inserita.
S non so cosa sia. Sul cambio è riportato M/S, in effetti l'S c'è, ma sul dispaly non l'ho mai vista. Per cosa sterebbe? O, detta meglio, è sempre in automatico? E cosa cambia dalla "D"?
Metto la foto del mio cambio; è così anche il vostro?
Qui sotto i due diverse comandi (non riesco a trovare la foto più grande)

Allegato:
index.jpg
index.jpg [ 9.58 KiB | Visto 2110 volte ]


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Fatto. Avete ragione voi, in quella posizione fa ancora da automatico; non me ne sono mai accorto perchè in quella posizione mettevo il cambio per usarlo in manuale tramite leva, poi mi sono abituato ad usare i paddles per tenere entrambi le mani sul volante ed in quella posizione non ce lo metto quasi mai. Da prova appena fatta, sembra un pelo più veloce che in sport. Il regime di giri a cui cambia ed il tenere la marcia inserita sono gli stessi che in sport. Sul disply vedevo M e non S perchè anche quando mettevo li il cambio, le prime volte che cambiavo tramite leva, lo usavo subito in manuale.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 3:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Hai provato Sport in combinata ad S o solo S?
cmq ottimo che ci sia anche sulla tua :-)

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Combinato, per vedere la differenza da sport con cambio in posizione normale. Come dicevo, mi sembra un pelo più veloce ed un pelo più brusco rispetto a sport e basta


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 3:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
è la massima espressione dell'ignoranza dello zf8 :-)

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
cometa rossa ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

Land Rover Range Rover Evoque D180



E' la nuova versione (che magari deve ancora uscire e sparo io una vaccata) o quella in commercio da anni?
La nuova. Paradossalmente, l'ergonomia degli interni sulla vecchia era molto più studiata; qui è tutto show-off...

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 5:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
DiGiNeX ha scritto:
Citroen C3 Aircross 1.5 BlueHDi EAT6



Renault Clio Sporter MOSCHINO 1.5 dCi EDC




Una domanda, questi due motori sono finiti "a piscio" pure loro? da problemi?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 5:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
Paulein118 ha scritto:
Una domanda, questi due motori sono finiti "a piscio" pure loro? da problemi?
Il 1.5 BlueHDi (come dice il nome stesso) nasce da zero ad urea; peraltro, ha SCR e FAP integrati in un unico dispositivo. Se sia una cosa buona o meno, è troppo presto per dirlo; c'è però di buono che i gas sono più caldi quando entrano nel dispositivo.

Il 1.5 dCi Renault da 90 cavalli, invece, non ha l'AdBlue; ce l'ha il 115 cavalli che però viene venduto come "Blue dCi". :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
DiGiNeX ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

Land Rover Range Rover Evoque D180



E' la nuova versione (che magari deve ancora uscire e sparo io una vaccata) o quella in commercio da anni?
La nuova. Paradossalmente, l'ergonomia degli interni sulla vecchia era molto più studiata; qui è tutto show-off...


LR e Audi si ostinano a proporre la plancetta del clima touch, peraltro in posizione abbassata, ma non ci vuole un genio per capire che è tutto tranne che comoda.
Concordo sulla leva del cambio, il rotellone su questa nuova versione sarebbe stato ancora più adatto. La leva messa li in mezzo così, invece, non centra nulla.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 5:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9932
cometa rossa ha scritto:
Per il resto l'auto, meccanicamente, è la mia; 190cv, stessa coppia, stesso cambio zf ad o rapporti. Non ho manco guardato se avesse i paddles o meno perchè lo zf è così perfetto che anche sulla mia non li uso quasi mai, pur avendoli pagati. Differenza sostanziale ( e qui Mauro sghignazzerà): questa ha il serbatoio per l'urea, con tanto di tappo a fianco di quello per il carburante. Non so se sia l'euro 6d (la mia è b) o se l'auto pesi un po' di più della F31, perchè non ho sottomano la scheda tecnica, ma il motore mi è sembrato un pelo soffocato. Sfumature, per carità, ma gli manca appena appena quella "cattiveria" che il mio, in sport, sfodera nelle accelerazioni a tavoletta. Va come un porco anche questo, ma è più progressivo, sembra appena più soffocato. Ripeto, sensazioni, dovute a non so cosa, che non rovinano il giudizio sull'unità, che rimane ottimo.
L'AdBlue è dovuto al 6D-Temp, ce l'hanno praticamente quasi tutte. "Quasi" perché mi dicono che i 1.6 td Honda applicati su Civic riescono ancora ad passarli in 6D-Temp senza piscia, ma non vorrei che fosse un'estensione del periodo di immatricolazione per le omologazioni di inizio 2018.

In ogni caso sulla questione riporto quanto raccontatomi da un ex-subarista che vive in Germania, il quale la scorsa estate ha venduto il suo Forester diesel (manuale) per una Tiguan con 1.5Tsi trazione anteriore manuale:

<<... In ogni caso la decisione di sostituirlo con un benzina è dovuta alla crociata contro il diesel che in Germania è massacrante a livello di media e politici: ho deciso di farlo prima che perdesse valore più di quanto già non succeda ... Aggiungo che per me abbandonare il diesel è veramente un grande dispiacere, perché ne ho vissuto in prima persona la continua evoluzione e ne ho sempre apprezzato il tipo di erogazione, confacente al mio modo di guidare. Purtroppo in Germania i politici stanno cavalcando alla grande il destriero della guerra al diesel a favore di elettrico e ibrido, pur vantando industrie leader a livello mondiale nella produzione di questo motore. Il concessionario da cui ho acquistato il Tiguan mi ha detto che lui ritira volentieri i diesel recenti e li rivende immediatamente a commercianti italiani: è facile che il mio Forester finisca in Alto Adige>>.

(n.d.r. Tiguan in quanto disponibile anche con il cambio manuale << ... ma Subaru non offre attualmente motori con tale alimentazione abbinati ad un cambio manuale. Il Lineartronic è un buon CVT, ma non fa per me.>>)

cometa rossa ha scritto:
Rimane il fatto che quel cambio possono metterselo dove dico io; manco un tuner filippino poteva osare tanto
Cosa dicevo per l'appunto di quel pomolo? :briaco


P.S. a quanto pare in Germania stanno per rilasciare uno o due nuovi bollini ambientale "blu" in funzine no-NOx (forze uno azzurro e uno blu)
https://www.umwelt-plakette.de/it.html
https://www.blaue-plakette.de/it.html


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 6:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
mauro65 ha scritto:
L'AdBlue è dovuto al 6D-Temp, ce l'hanno praticamente quasi tutte. "Quasi" perché mi dicono che i 1.6 td Honda applicati su Civic riescono ancora ad passarli in 6D-Temp senza piscia, ma non vorrei che fosse un'estensione del periodo di immatricolazione per le omologazioni di inizio 2018.
No, niente estensioni. Fra l'altro pure i 1.5tdci delle ultime Ford usano la stessa tecnica, niente piscia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 6:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9932
mjazz ha scritto:
mauro65 ha scritto:
L'AdBlue è dovuto al 6D-Temp, ce l'hanno praticamente quasi tutte. "Quasi" perché mi dicono che i 1.6 td Honda applicati su Civic riescono ancora ad passarli in 6D-Temp senza piscia, ma non vorrei che fosse un'estensione del periodo di immatricolazione per le omologazioni di inizio 2018.
No, niente estensioni. Fra l'altro pure i 1.5tdci delle ultime Ford usano la stessa tecnica, niente piscia.
Come ci riescono? E' curioso, visto quanto sforzi e mezzi abbiano impiegato ed impieghino quelli di Monaco per rendere sempre il meno invasivo possibile il clclo di depurazione.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 6:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Ci riescono rigenerando spessissimo le trappole LNT attraverso riscaldamento, quindi con le classiche post-iniezioni di nafta. Non so il Ford, ma per l'Honda questo implica tagliandi ravvicinati, circa 10000km per ogni cambio olio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
mjazz ha scritto:
Ci riescono rigenerando spessissimo le trappole LNT attraverso riscaldamento, quindi con le classiche post-iniezioni di nafta. Non so il Ford, ma per l'Honda questo implica tagliandi ravvicinati, circa 10000km per ogni cambio olio.

Avevo letto di molte lamentele di proprietari di Civic, appunto per i tagliandi molto ravvicinati.
Però, se non ricordo male, leggevo che lo stesso era previsto anche per il 1.5 benzina.. ti risulta?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 9:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9932
mjazz ha scritto:
Ci riescono rigenerando spessissimo le trappole LNT attraverso riscaldamento, quindi con le classiche post-iniezioni di nafta. Non so il Ford, ma per l'Honda questo implica tagliandi ravvicinati, circa 10000km per ogni cambio olio.
Quindi se non è zuppa (AdBlue), è pan bagnato (olio). Forse costa meno gestire la zuppa.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 11:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6094
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Avevo letto di molte lamentele di proprietari di Civic, appunto per i tagliandi molto ravvicinati.
Però, se non ricordo male, leggevo che lo stesso era previsto anche per il 1.5 benzina.. ti risulta?

Per i diesel sì, effettivamente 3 cambi olio all'anno per chi fa 30000km annui sono tanti.
Per i benzina no, non mi risulta. I 1.5t hanno il problema di un pò tutti gli iniezione diretta a benzina, ovvero la contaminazione dell'olio a motore freddo: se i percorsi sono troppo brevi, la benzina in coppa non evapora alzando il livello dell'olio (e se c'è un sensore di livello questo suonerà) e riducendone le proprietà lubrificanti; se invece l'olio si scalda, zero problemi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 30, 2019 7:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Vedremo come andranno sti motori BLUE, sono proprio curioso. Grazie Digi per le info

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 30, 2019 7:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16817
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Avevo letto di molte lamentele di proprietari di Civic, appunto per i tagliandi molto ravvicinati.
Però, se non ricordo male, leggevo che lo stesso era previsto anche per il 1.5 benzina.. ti risulta?

Per i diesel sì, effettivamente 3 cambi olio all'anno per chi fa 30000km annui sono tanti.
Per i benzina no, non mi risulta. I 1.5t hanno il problema di un pò tutti gli iniezione diretta a benzina, ovvero la contaminazione dell'olio a motore freddo: se i percorsi sono troppo brevi, la benzina in coppa non evapora alzando il livello dell'olio (e se c'è un sensore di livello questo suonerà) e riducendone le proprietà lubrificanti; se invece l'olio si scalda, zero problemi.

Ok grazie. Ricordavo qualcuno che lamentava tagliandi ravvicinati anche per il 1.5t, poiché la strumentazione di bordo, facendo percorsi brevi, avvicinava la scadenza kilometrica del tagliando in maniera non corrispondente alla percorrenza realmente effettuata.
Per il resto, mi è parso di capire sia un gran bel motore, anche accoppiato al cvt.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 30, 2019 8:07 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
mauro65 ha scritto:

<<... In ogni caso la decisione di sostituirlo con un benzina è dovuta alla crociata contro il diesel che in Germania è massacrante a livello di media e politici: ho deciso di farlo prima che perdesse valore più di quanto già non succeda ... Aggiungo che per me abbandonare il diesel è veramente un grande dispiacere, perché ne ho vissuto in prima persona la continua evoluzione e ne ho sempre apprezzato il tipo di erogazione, confacente al mio modo di guidare. Purtroppo in Germania i politici stanno cavalcando alla grande il destriero della guerra al diesel a favore di elettrico e ibrido, pur vantando industrie leader a livello mondiale nella produzione di questo motore. Il concessionario da cui ho acquistato il Tiguan mi ha detto che lui ritira volentieri i diesel recenti e li rivende immediatamente a commercianti italiani: è facile che il mio Forester finisca in Alto Adige>>.



qualcuno comincia ad accorgersi della vaccata:

https://www.ilsole24ore.com/art/motori/ ... d=ABfx2ksB

chissà quando se ne accorgeranno i politici :briaco

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 30, 2019 8:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
mjazz ha scritto:
Ci riescono rigenerando spessissimo le trappole LNT attraverso riscaldamento, quindi con le classiche post-iniezioni di nafta. Non so il Ford, ma per l'Honda questo implica tagliandi ravvicinati, circa 10000km per ogni cambio olio.


Confermo anche il Ford.. sui forum le mk4 con 1.5tdci lamentano rigenerazioni frequenti (150km) anche se si fa solo extraurbano ed autostrada; nonchè avviso cambio olio ad 8/9000Km per il solito problema del gasolio che si diluisce nel lubrificante. E pensa che se tale avviso, la volta successiva, avviene nuovamente entro i 10.000km, Ford si fa carico del cambio olio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar apr 30, 2019 8:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
Paulein118 ha scritto:
Ecco, provate sport in accoppiata ad S, io non mi trovo male


provata ieri sera in sport e S, questa sera proverò sport+ e S.
confrontando con sport+ e D, il cambio marcia è un po' più veloce, va meglio in inserimento, soprattutto se serve essere un po' più decisi con il freno.
Non mi trovo bene se il rettilineo è un po' lungo e non voglio accelerare fino alla staccata, perché tiene cmq la marcia più bassa, mentre in D cambia.
Mi sono trovato male in una curva in cui non devo frenare, ma solo alleggerire il gas per poi accelerare di nuovo; in quel caso mi ha fatto una inutile scalata in curva.
C'è da dire che è proprio quella curva che mi mette in difficoltà con la 3er in tutte le configurazioni (con la giulietta quasi non mi accorgevo di farla! :evil: ), secondo me il problema è l'assetto per nulla sportivo.

Domanda: ma passare "spesso" (quando si è in modalità cinghiale) da D a S è troppo gravoso per il cambio? perché vorrei provare a fare le curve in S e curvoni e rettilinei in D. Fare tutto in manuale con la leva, senza palette al volante, non è pensabile: 8 rapporti (con i primi ravvicinati) sono troppi.

sinceramente però sto sempre più pensando di tornare al manuale quando cambierò auto, altro che "se la provi automatica non torni più indietro"

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 183 84 85 86 87132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net