Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 128 29 30 31 32131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 10:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Phoeny ha scritto:
Sono auto tendenzialmente "soporifere" nate per lunghi viaggi in comodità; la lista di optional è però talmente vasta che,budget permettendo,puoi cucirtela addosso a tuo piacimento...come dici tu già con airmatic (o comunque un assetto più sportivo anche fisso),gomme r18 245/40 e il 250d biturbo cambia la dinamica di guida,se ci piazzi un 6 cilindri o meglio ancora l'8 sei su un tappetone volante.

Nota sui consumi: il nuovo 2.0d abbinato al 9G tronic è un portento,già la nostra "vecchia" consuma il giusto ma la w213 sembra vada ad aria imho.

Io sulla mia monto le estive 245/40 R18. Se ci dai dentro rimane incollata a terra, ma non essendo certo una M4, ci devi dare un po' di braccia e avere un po' di malizia.
Il che va più che bene, considerando che non sono le sue doti primarie, e le qualità sono decisamente altre.

Sta di fatto che un berlinone (la Benz) da 240 all'ora che ti fa i 17 al litro in autostrada andando quasi sempre sul filo dei 200 all'ora è impressionante...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Io per far smusare il peschereccio ho dovuto metterci parecchio impegno,su una curva a gomito in montagna in piena notte con asfalto semighiacciato e -10 gradi :D ; per dire che con gomme di sezione generosa,un assetto decente e un po' di malizia anche un'auto da 2 tonn. risulta quantomeno gradevole da portare.
Solo che quando parte un 4x4 di quel peso,senza San Esp a metterci una pezza,sono azzi riprenderla!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 11:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Multiplone ha scritto:
Phoeny ha scritto:
Sono auto tendenzialmente "soporifere" nate per lunghi viaggi in comodità; la lista di optional è però talmente vasta che,budget permettendo,puoi cucirtela addosso a tuo piacimento...come dici tu già con airmatic (o comunque un assetto più sportivo anche fisso),gomme r18 245/40 e il 250d biturbo cambia la dinamica di guida,se ci piazzi un 6 cilindri o meglio ancora l'8 sei su un tappetone volante.

Nota sui consumi: il nuovo 2.0d abbinato al 9G tronic è un portento,già la nostra "vecchia" consuma il giusto ma la w213 sembra vada ad aria imho.

Io sulla mia monto le estive 245/40 R18. Se ci dai dentro rimane incollata a terra, ma non essendo certo una M4, ci devi dare un po' di braccia e avere un po' di malizia.
Il che va più che bene, considerando che non sono le sue doti primarie, e le qualità sono decisamente altre.

Sta di fatto che un berlinone (la Benz) da 240 all'ora che ti fa i 17 al litro in autostrada andando quasi sempre sul filo dei 200 all'ora è impressionante...

Sì, certo, a 240 farà proprio 17km/l....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 11:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16581
Località: Monza
Strosek ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Sta di fatto che un berlinone (la Benz) da 240 all'ora che ti fa i 17 al litro in autostrada andando quasi sempre sul filo dei 200 all'ora è impressionante...


Sì, certo, a 240 farà proprio 17km/l....


in realtà dice che i 17 li fa sul filo dei 200, ma mi sa che in realtà la velocità media sia più bassa, con punte (frequenti) di 200 :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
ste79 ha scritto:
Strosek ha scritto:
Multiplone ha scritto:

Sta di fatto che un berlinone (la Benz) da 240 all'ora che ti fa i 17 al litro in autostrada andando quasi sempre sul filo dei 200 all'ora è impressionante...


Sì, certo, a 240 farà proprio 17km/l....


in realtà dice che i 17 li fa sul filo dei 200, ma mi sa che in realtà la velocità media sia più bassa, con punte (frequenti) di 200 :wink:

Eppure era scritto chiaramente :angelo
"un berlinone DA 240 all'ora che ti fai 17 al litro in autostrada..." non "uno berlinone CHE a 240 all'ora ti fa i 17 al litro in autostrada..."
I 17 (17.5 per essere precisi) li ha fatti su 300km di autobahn, fatte tra i 160 e i 200 all'ora (con una puntatina un po' più in alto, appena entrato in autostrada) e 50km di extraurbano coi limiti olandesi e tedeschi.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 11:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Edito: sì sì farà sicuramente 17.5 al litro a 200...
In ogni caso, d'accordo che i consumi si stiano abbassando, finalmente direi, ma quei consumi non sono realistici. Lieto di essere smentito, ma non coi dati di consumo fatti così.
Altrimenti potrei dire che la mia Alfa ha fatto 17.5 nei 2000km tra Italia e Germania e 9 giri al 'ring... Nella realtà non significano nulla.


Ultima modifica di Strosek il ven feb 10, 2017 11:53 am, modificato 2 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Strosek ha scritto:
Edito: sì sì farà sicuramente 17 al litro a 200...


Te lo riporto, che magari stavolta ce la facciamo..
I 17 (17.5 per essere precisi) li ha fatti su 300km di autobahn, fatte tra i 160 e i 200 all'ora (con una puntatina un po' più in alto, appena entrato in autostrada) e 50km di extraurbano coi limiti olandesi e tedeschi.

304km diviso 17.3 litri fa 17.57km/l. Non saranno realistici, ma quelli sono i soldi che ci ho messo dentro..

Con la A4 avant, 150cv, lunedì ho segnato 16.4 km/l...

Aggiungo: alVolante ha rilevato 19.6 km/l di media nella prova su strada.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il ven feb 10, 2017 12:05 pm, modificato 3 volte in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Se non mostri la ricevuta del benzinaio io non ti credo!1!! :ridi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Phoeny ha scritto:
Se non mostri la ricevuta del benzinaio io non ti credo!1!! :ridi

Fai prima a venir su con me settimana prossima, prima che ti mostro la foto di una ricevuta veritiera, quando poi in realtà quei consumi li ho ottenuti andando a 110all'ora di cruise :ridi
Così ti vedi anche i bellissimi paesaggi tedeschi :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Il problema non è questo. Il problema sta nel giudicare i consumi di un'auto sulla base di condizioni tanto variabili.
La mia macchina, che ormai dopo 240.000km direi che conosco un po', mostra variazioni dei consumi anche del 50% anche in condizioni di guida apparentemente simili. In autostrada può consumare tra 17 a 14 anche solo semplicemente se si sceglie di andare a 130 di tachimetro o 136 di navigatore. Non parliamo poi delle salite (che incidente in maniera spaventosa sui consumi) o anche di condizioni ambientali (in primavera consuma di meno) o della manutenzione (consuma di meno appena fatto il tagliando). La mia auto ha fatto 17.5 andando al 'ring e 16 facendo 1500km andando in vacanza con la mia ragazza in Slovenia... Indovina il perché, anzi, i perché.
1 in Slovenia le temperature medie erano sotto i 10 gradi
2 ho fatto l'autostrada 5-10km/h più veloce di media
I diciamo 100km fatti su e giù hanno inciso ovviamente poco o nulla, eppure ha fatto circa 10 al litro, in quei km).


Ultima modifica di Strosek il ven feb 10, 2017 12:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Che meravigliosa immagine bucolica,se tu fossi una giovane avvocatessa avvenente potrei anche farci un pensierino... :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Strosek ha scritto:
Il problema non è questo. Il problema sta nel giudicare i consumi di un'auto sulla base di condizioni tanto variabili.
La mia macchina, che ormai dopo 240.000km direi che conosco un po', mostra variazioni dei consumi anche del 50% anche in condizioni di guida apparentemente simili. In autostrada può consumare tra 17 a 14 anche solo semplicemente se si sceglie di andare a 130 di tachimetro o 136 di navigatore. Non parliamo poi delle salite (che incidente in maniera spaventosa sui consumi) o anche di condizioni ambientali (in primavera consuma di meno) o della manutenzione (consuma di meno appena fatto il tagliando). La mia auto ha fatto 17.5 andando al 'ring e 16 facendo 1500km andando in vacanza con la mia ragazza in Slovenia... Indovina il perché, anzi, i perché.
1 in Slovenia le temperature medie erano sotto i 10 gradi
2 ho fatto l'autostrada 5-10km/h più veloce di media
I diciamo 100km fatti su e giù hanno inciso ovviamente poco o nulla, eppure ha fatto circa 10 al litro, in quei km).


Insomma la Classe E consuma un sacco (e pure la A4 avant a sto punto) e un tragitto di qualche centinaio di km non può nemmeno essere considerato indicativo sui consumi, ma prima di poter affermare qualcosa bisogna percorrere un buon 200mila km.
Praticamente i dati delle riviste sarebbero inattendibili, dal momento che, necessariamente, effettuano prove di consumo basate su percorsi relativamente brevi.

Io non pretendo di statuire che la tal macchina consuma poco o tanto in senso assoluto, ma se per fare 300km ci ho messo 17 litri, per me consuma poco (in relazione a potenza, dimensioni e peso).
Soprattutto se relazionata ad auto più piccole e meno potenti, pari condizioni d'uso (A4 avant).

Dai Gigi, va bene che è venerdì, però neanche in questo modo :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il ven feb 10, 2017 12:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Phoeny ha scritto:
Che meravigliosa immagine bucolica,se tu fossi una giovane avvocatessa avvenente potrei anche farci un pensierino... :allegria

In realtà faccio 190cm per 90kg abbondanti, e al massimo ti potrei portare in un "finissimo" ristorantino tedesco di periferia :angelo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Ahaha come accettato dai :okk
Tornando alla E,io già trovo i miei 12km al litro di media superlativi pertanto leggere che sull'autobahn a velocità medie superiori ai 140kmh la nuova faccia 17km/l è tantissima roba,imho.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 12:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Scusami Tommy, ma tu sostieni che quella auto faccia quei consumi a quella velocità.
Io, perdonami, credo che una situazione più realistica sia questa.
http://www.auto.it/prove/prove/2015/03/ ... estazioni/
Ottimo, in ogni caso, anzi, eccellente. Ma a 130 costanti. Non alla velocità da te indicata.
Probabilmente altri fattori hanno influenzato il consumo dell'auto, abbassandolo nel conto complessivo. Se poi mi sbaglio, mea culpa.
A parte ciò, c'è da fare i complimenti alla Mercedes per i risultati su consumi e sull'aereo dinamica. Senza dubbio sono un riferimento, in questo momento. Non è un caso se in F1 stanno legnando tutti, secondo me, ed i nuovi cambi automatici stanno facendo miracoli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 1:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25510
Multiplone ha scritto:
Il discorso è sempre quello: una berlina segmento E, presa in configurazione standard, non ti farà mai venir voglia di correre.
Non dico la mia, che è paciosa di natura e pure a trazione anteriore, ma anche un 520d (provato diverse volte anche per lunghi viaggi) con un assetto standard e gomme 225/50 da 17, non è nulla che faccia gridare al miracolo.
Sì, rispetto ad una Volvo o ad una Mercedes ha uno sterzo molto più diretto, in generale la guida è più fluida e spigliata, ma se inizi a pestare rolla tanto quanto le prime due (o poco meno).
Il che non significa che non stiano in strada, anzi, hanno dei limiti di tenuta molto elevati, ma la guida divertente è tutt'altra cosa.

Poi se ci metti l'assetto regolabile, i pneumatici 255/40, etc, allora la musica cambia..

L'unica cosa che posso "rimproverare" alla E è la mancanza di piglio del 4cil. In casa sono girate un paio di V6/L6 a gasolio, ora guido quotidianamente un L5 biturbo, e sono motori un po' più "rabbiosi".
E' una questione di sensazioni comunque, perchè la E220cdi va davvero forte, quasi senza accorgersene, e consuma veramente niente. Quando ho rimesso il pieno per consegnarla all'autonoleggio mi sono stupito di quanto poco gasolio sia entrato.
Consuma addirittura meno dell'A4 avant 2.0tdi 150cv che ho noleggiato qualche giorno fa, usata sulla stessa tratta e con lo stesso piede.

Ecco, altra nota negativa è che mi sono accorto che era una E (e non una C) solo quando l'ho aperta col telecomando: messe a fianco, entrambe nere, è quasi impossibile distinguerle.


confermo. Con quel motore non consuma veramente nulla (ci avrò fatto 2000 km in due settimane)
Quoto il paragone con i V6: gli manca la cattiveria ma le prestazioni sono ottime.

(@Stro: il paragone con la classe C che hai postato è sbagliato perché sono due motori completamente diversi)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16797
Innanzitutto la C220 monta il "vecchio" 2.2 170cv col cambio 7g tronic e non il nuovo 2.0 190cv col nuovo 9g-tronic. Scusa se è poca come differenza.
Inoltre (e qui è una questione di capire quello che si vuole capire, nonostante lo stia per scrivere per la quarta volta), non ho detto di aver fatto 350km a 200 all'ora costanti.
Ho detto che i 300km autostradali sono stati affrontati a velocità comprese tra 160 e 200 all'ora (e a 160 all'ora in nona marcia, il motore dorme), con una puntatina ai 220, e quelli in extraurbano rispettando invece i limiti (50/70/90).

Dato che lunedì ho fatto la stessa strada con un'A4 Avant meno potente, con lo stesso piede, mi sono meravigliato di come questa, più grossa, potente e pesante, consumi meno.

Ad ogni buon conto, le misurazioni precise andrebbero fatte su più pieni, in diverse condizioni, etc etc.
Ma un rilevamento del genere non è, come dici tu, irrealistico (perchè sta di fatto che i consumi sono quelli), bensì semmai "impreciso".

Riporto quelli di AlVolante, stessa auto e stesso motore:

VELOCITÀ MASSIMA Rilevata Dichiarata
in 7a a 4500 giri 241,3 km/h 240 km/h

ACCELERAZIONE Secondi Velocità di uscita Dichiarata
0-100 km/h 7,3 7,3 secondi
0-400 metri 15,3 145,7 km/h non dichiarata
0-1000 metri 28,1 187,5 km/h non dichiarata

RIPRESA IN D Secondi Velocità di uscita Dichiarata
1 km da 40 km/h 26,4 189,7 km/h non dichiarata
1 km da 60 km/h 25,3 191,5 km/h non dichiarata
da 40 a 70 km/h 2,3 non dichiarata
da 80 a 120 km/h 5,1 non dichiarata

CONSUMO Rilevato Dichiarato
In città 17,5 km/litro 22,3 km/litro
Fuori città 20,4 km/litro 27,8 km/litro
In autostrada 18,5 km/litro non dichiarato
Medio 19,6 km/litro 25,6 km/litro

Concludo specificando che a me non torna in tasca niente ad "elogiare" il prodotto di Stoccarda, né tantomeno ho interesse a venir qui a contarvi quattro balle su un'auto che manco è mia.

Anzi, specifico che ho trascritto i dati erroneamente (sono andato a pescare la ricevuta, prima che venisse spedita dal commercialista): i km sono 354, non 304 come precedentemente indicato, e i litri immessi sono 20.40. Fa comunque 17.3 km/l.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 1:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35694
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ok ragazzi, tutto quello che volete e di sicuro la nuova classe E è un riferimento per i consumi, e questo è indubbio. Ma dire che tra i 160 ed i 200 fa i 17,5 km con un litro è un assurdo. Quei consumi li fa a 130, forse 140 reali costanti, ed è già grasso che cola (tra i reali ed i tachimetrici ci ballano 10 km/h circa).
Questo non toglie che i consumi della classe E siano eccellenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 2:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Guidato RS6 Performance di un mio amico. Sull'auto in sé penso sia già stato scritto di tutto, comunque confermo: un mostro. La sua non ha i carboceramici e... infatti ha ordinato dei freni Brembo come si deve, perché quelli standard sono un po' poco considerando in quanto poco si sia subito vicini ai 200 all'ora. 605CV e 700Nm da 1700 giri.
Impressionante come dopo una terza, che solitamente è la marcia in cui maggiormente si sente quanto un motore sia potente e allunghi, metta una IV che spinge ancora di più. La spinta si sente in faccia da quant'è forte... ma volendo ci si può anche mettere a 140 di cruise e fare gli 11 con un litro.
Come immagine trovo faccia comunque troppo calciatore, ma contenutisticamente è veramente un missile... :shock:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Infatti meglio attendere l'ormai prossima E63 (s)wagon: va di più,è più bella e fa molto "exotic" perchè da noi è molto meno inflazionata :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 3:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Qualcosa di simile alla RS6 l'ho provato (qualche AMG, BMW M6 Performance) ma non c'era paragone. Vediamo come sarà il prossimo giro... sarei ben lieto se la tendenza fosse questa. :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 5:04 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2697
Località: Pavia
tornando a Mercedes, il 7G o 9G sono e restano affidabili o ti ritrovi dopo qualche anno a dover rifare il cambio?

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 5:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
Il 9g è nuovo di pacca per cui è presto per dirlo ma non ho dubbi sulla tenuta nel tempo,per capirsi,il 7g plus addirittura prevede il cambio olio a 120.000km...il doppio rispetto al precedente 7g,già questo è indice della bontà dei materiali imho; il 9g inoltre è molto più reattivo e al passo coi tempi,si avvicina molto allo zf8.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 5:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8531
Località: Milano, IT
Meccanicamente in sé, sono affidabilissimi; il problema è che c'è tanto intorno che può andare storto.

Tipo con il 5G mi si stacco lo spinotto-tappo e, per un pezzo da 9 Euro, mi ritrovai a dover fare un intervento da 500 Euro per ripristinare l'olio e tentar di salvare i componenti danneggiati.
Con il 7G non ho sentito nessuna grana. Fritz ha triturato il differenziale; ma lo inserirei come problema del 4Matic (che peraltro non è così affidabile, che io sappia).
Con il 9G è troppo presto: lo montano dall'altroieri.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven feb 10, 2017 6:49 pm 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
Sul CLS prima serie c'era un 7g, ed in 135000 km non diede alcun problema. Che diedero parecchi problemi furono le sospensioni airmatic, fortunatamente sono intervenuti in garanzia.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mar 12, 2017 11:11 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15971
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
[come da shout], e per la serie "i test moderni del basso", la Golf, ultima serie 1.6 diesel 77kW :ridi

Pro:
Motore: Sarà uno dei 1.6 tarocchi, ma pur avendo solo 100 cavalli fa tutto il necessario con disinvoltura (con 4 persone a bordo + bagagli).
Cambio (spaziatura): Nonostante la barboneria del 5 marce è ben spaziato
Cruise adattivo: Una figata: praticamente guida da solo. C'è da prenderci un po' la mano.. ma una volta capito come funziona, sono riuscito a fare un paio di svincoli autostradali solo impostando la velocità e cambiando le marce, senza toccare freno o acceleratore.
Spazio per gli esseri umani a bordo: abbondante e confortevole (in 4. In 5 è scomoda)
Quadro strumenti che è spento quando le luci sono spente.
Confort acustico: buono (anche se non eccelletnte)
Appoggio: anche con 4 persone a bordo, la stabilità e la sicurezza in curva (tornanti di montagna) è ottima.

Contro:
Baule. L'esemplare è dotato di ruota di scorta. Il piano di carico è quindi quasi a filo del boccaporto. Una ciofeca. 4 borsoni non ci stanno. Ha la stessa volumetria del baule della Punto II. (circa 300 litri) IMHO inaccettabile.
Tachimetro. A doppia scala (ben spaziato fino a 100, compresso da 100 a 260 km/h): Ora: su una macchina che farà i 190 all'ora a dir tanto era proprio necessario mettere il fondoscala a 260? Che in quel belin di paese che è la Svizzera, coi limiti tra i 100 e i 120 non si capisce se stanno per tamponarti o stai per beccarti 100 Fr di multa? Benedetto sia il cruise..
Cambio (manovrabilità): Quello della marbella (che era comunque un ottimo VW) era meglio. O l'esemplare aveva qualche problema, oppure è una ciofeca. S'impunta in scalata (rallentavo in autostrada e scendevo dai tornanti con 4 persone a bordo eh! non stavo girando al ring).
Navigatore: Una barzelletta. Ci vuole un minuto perché parta (nel senso che dal momento in cui giri la chiave al momento in cui si possa interagire col menu). Lentissimo a trovare il percorso. Ad un certo punto abbiamo aggiunto una tappa al benzinaio (la stazione di servizio sull'autostrada che stavamo percorrendo) e ci ha messo tre minuti a ricalcolare il percorso. In seguito si è piantato completamente spegnendo anche la radio :ridi Il touch screen ha la stessa precisione e sensibilità del sony-ericsson P800 di 15 anni fa.

Sullo Sterzo: preciso ma impreciso. Se l'asfalto non è perfetto o c'è anche solo un filo di vento laterale, l'auto va un po' dove le pare e si è sempre a correggere la rotta (sembra un po' di guidare il camper o il defender): Una palla totale. Se l'asfalto è buono e non c'è vento, si guida con facilità. Fra le curve fa quello che deve con dovuta precisione.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 9:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
Oggi ho fatto il giro su due auto italiane rosse.

F40: maquantocazzova!??!?!? la spinta del biturbo come percezione è qualcosa di assurdo, fino a 3500 giri succede dopo, dopo il finimondo... allungo assurdo, rumore di motore da lacrime, rumore di scarico ancor di più. Dopo venti minuti ha iniziato a fare dei botti dallo scarico tipo sparatoria in strada e con l'amico proprietario abbiamo preferito lasciarla al concessionario in centro e proseguire senza, rimandandola in officina (aveva fatto aprire gli scarichi stamane, forse un po' troppo...).

500 1.2 restyling: pensavo di prendere la solita enjoy, e infatti. Però risposta dell'acceleratore decisamente migliore, cambio più preciso e veloce, frizione che stacca meglio, forse anche qualche accorgimento minimo sull'assetto. Decisamente più gradevole da guidare, mi aspettavo sempre la solita roba ma un miglioramento si nota eccome. :ok

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 13, 2017 10:17 pm 
Non connesso

Iscritto il: mar dic 27, 2016 12:58 am
Messaggi: 532
Il Basso di Genova ha scritto:
[come da shout], e per la serie "i test moderni del basso", la Golf, ultima serie 1.6 diesel 77kW :ridi

Pro:
Motore: Sarà uno dei 1.6 tarocchi, ma pur avendo solo 100 cavalli fa tutto il necessario con disinvoltura (con 4 persone a bordo + bagagli).
Cambio (spaziatura): Nonostante la barboneria del 5 marce è ben spaziato
Cruise adattivo: Una figata: praticamente guida da solo. C'è da prenderci un po' la mano.. ma una volta capito come funziona, sono riuscito a fare un paio di svincoli autostradali solo impostando la velocità e cambiando le marce, senza toccare freno o acceleratore.
Spazio per gli esseri umani a bordo: abbondante e confortevole (in 4. In 5 è scomoda)
Quadro strumenti che è spento quando le luci sono spente.
Confort acustico: buono (anche se non eccelletnte)
Appoggio: anche con 4 persone a bordo, la stabilità e la sicurezza in curva (tornanti di montagna) è ottima.

Contro:
Baule. L'esemplare è dotato di ruota di scorta. Il piano di carico è quindi quasi a filo del boccaporto. Una ciofeca. 4 borsoni non ci stanno. Ha la stessa volumetria del baule della Punto II. (circa 300 litri) IMHO inaccettabile.
Tachimetro. A doppia scala (ben spaziato fino a 100, compresso da 100 a 260 km/h): Ora: su una macchina che farà i 190 all'ora a dir tanto era proprio necessario mettere il fondoscala a 260? Che in quel belin di paese che è la Svizzera, coi limiti tra i 100 e i 120 non si capisce se stanno per tamponarti o stai per beccarti 100 Fr di multa? Benedetto sia il cruise..
Cambio (manovrabilità): Quello della marbella (che era comunque un ottimo VW) era meglio. O l'esemplare aveva qualche problema, oppure è una ciofeca. S'impunta in scalata (rallentavo in autostrada e scendevo dai tornanti con 4 persone a bordo eh! non stavo girando al ring).
Navigatore: Una barzelletta. Ci vuole un minuto perché parta (nel senso che dal momento in cui giri la chiave al momento in cui si possa interagire col menu). Lentissimo a trovare il percorso. Ad un certo punto abbiamo aggiunto una tappa al benzinaio (la stazione di servizio sull'autostrada che stavamo percorrendo) e ci ha messo tre minuti a ricalcolare il percorso. In seguito si è piantato completamente spegnendo anche la radio :ridi Il touch screen ha la stessa precisione e sensibilità del sony-ericsson P800 di 15 anni fa.

Sullo Sterzo: preciso ma impreciso. Se l'asfalto non è perfetto o c'è anche solo un filo di vento laterale, l'auto va un po' dove le pare e si è sempre a correggere la rotta (sembra un po' di guidare il camper o il defender): Una palla totale. Se l'asfalto è buono e non c'è vento, si guida con facilità. Fra le curve fa quello che deve con dovuta precisione.



Noi ne abbiamo in casa uno e per quello che si può dire al netto degli iniettori - uno ,il 4 e' già stato sostituito ,va benone e beve poco ..stesse tue impressioni positive ..sul cambio non saprei confermarti ,la nostra e ' Seat e non ha particolari impintamenti o note negative...e' semplicemente normale ecco :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mar 15, 2017 7:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25579
Località: Ginevra
F50 guidata ieri, F40 oggi, fatto qualche centinaio di metri (a freddo) con una GTO... lentamente sto completando il poker :sdentato Però non ho mai guidato un'Ape Poker. :(

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 16, 2017 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4440
Località: Salzburger Land
La 288GTO è il mio shogno!!! :amore2

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3930 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 128 29 30 31 32131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net