Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 121 22 23 24 25132 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun nov 28, 2016 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
Il Basso di Genova ha scritto:
[inviato con internet explorer inside]

Con la mia solita sollicitudine, finalmente ho provato la Classe A diesel, sia da guidatore che passeggero.. Ebbene è quello che la Giulietta dovrebbe essere.
A parte tutto, il baule è più piccolo di quello della Panda??? :O

Secondo me la Classe A, che pure ritengo ottima, ha due problemi:
- spazio ed ergonomia interni veramente ai minimi;
- per un 220cdi 7g tronic con allestimento a metà tra barbone ed emiro ti chiedono facili 38k (oltre a non essere minimamente reperibile usata, dal momento che il 90% del venduto è 180cdi).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar nov 29, 2016 6:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25558
Nuova Q5 in tutte le motorizzazioni. Non sbagliano un colpo..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom dic 04, 2016 10:54 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15992
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ho riguidato la Audi A1 benza della tipa, per molti km.

Fa una roba stranissima: dopo il rilascio (ad esempio rallentando prima di una rotonda e poi accelerando) o anche al cambio marcia, anche premendo pochissimo sul gas, l'auto da una spinta importante (e più o meno uguale a quando si pesta tenendo giù tutto). É normale?

Pur facendo benissimo il proprio dovere (andare da A a B), si conferma un'auto di una noia mortale. Non mette voglia di correre neppure su un'autostrada dritta con asfalto in ordine :palm:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 8:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
quale segment B non ti porta alla stessa noia?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 05, 2016 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
Paulein118 ha scritto:
quale segment B non ti porta alla stessa noia?

Quoto... a meno di non prendersi una versione un po' pepata, le segmento B non è che sian macchine che ti invoglino a guidare per kilometri, gustandoti il tragitto.
La A1 non l'ho mai apprezzata più di tanto, però devo riconoscere che è l'unica "utilitaria" che abbia un abitacolo ben fatto, oltre alla possibilità di poter essere allestita come, se non meglio di una vettura di classe superiore.
Poi, dopo aver provato una S1 un po' "ritoccata", ho quasi cambiato idea :angelo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 2:50 pm 
Due giorni "motorististica"...
750km in autostrada con una Panda 169 a metano: non va un cazzo, motore silenziosissimo perchè coperto da tutti gli altri rumori, auto di 9 anni e 105000km con: termostato andato (in autostrada ai 120 stava a metà fra il normale e il freddo, ad ogni rilascio del gas la lancetta scendeva), lucine plancia e accendisigari tutte andate, vernice cofano e tetto da rifare, vuoti di alimentazione andando a benzina, aletta parasole passeggero spaccata. In compenso 25€ per farsi 750km in autostrada...
Tutta questa sofferenza parzialmente alleviata dall'aver guidato per una 50ina di km un Murano 3.5v6, anche questo con 100000km e 10 anni. Motore dal sound ben gradevole, appena avvertibile e cupo girando normali, metallico agli alti, assetto comodissimo anche se non dondoloso, sterzo senz'infamia e senza lode ma ottimo se non si scanna, nota dolente dal cambio che qui è CVT, con tutto quel che ne consegue: ad andare normali va benone, a pestare sul gas l'auto dopo un paio di secondi va ma come un T-Max. Peccato.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 2:57 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Due giorni "motorististica"...
750km in autostrada con una Panda 169 a metano


Mi sono fermato qui che mi è bastato. Di solito arrivava il carbone a Natale, qui siamo ad un livello di cattiveria decisamente superiore; ma cosa hai combinato??

Tra l'altro mercoledì mattina, mentre andavo verso Milano, ho superato una panda così con dentro uno che sembrava sul punto di suicidarsi o dare fuoco al mondo... non mi dire che eri tu :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 3:11 pm 
cometa rossa ha scritto:
modus72 ha scritto:
Due giorni "motorististica"...
750km in autostrada con una Panda 169 a metano


Mi sono fermato qui che mi è bastato. Di solito arrivava il carbone a Natale, qui siamo ad un livello di cattiveria decisamente superiore; ma cosa hai combinato??

Tra l'altro mercoledì mattina, mentre andavo verso Milano, ho superato una panda così con dentro uno che sembrava sul punto di suicidarsi o dare fuoco al mondo... non mi dire che eri tu :D :D

Dovevo andare in Svizzera, e la Panda aveva già il bollino autostradale, in più è a metano; saicomè, 25€ di gas per la panda contro 65€ di broda di una modus con un incremento prestazionale del 6%.... :ridi
In più la cognata, proprietaria, coglie sovente l'occasione di lasciarmi i suoi carrioli per uno o due giorni perchè gli tornano A ripuliti B controllati C riparati nelle cazzatine; ora, per esempio, di notte saprà dove attaccare il caricatore per il cell visto che l'accendisigari, infognato in mezzo ai sedili, è tornato a far luce.


Ultima modifica di modus72 il ven dic 09, 2016 3:20 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 3:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Anticipo gli altri
Foto della cognata

Sicuramente più fotogenica del pandino a gas


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 3:20 pm 
non ne ho di foto... comunque trattasi di milf quasi cinquantenne.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le migliori, semplicemente le migliori :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 3:59 pm 
separata...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven dic 09, 2016 4:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Pietà!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom dic 11, 2016 8:02 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Ho guidato recentemente una delle accoppiate più gettonate di questi tempi, un SUV diesel 4WD automatico. Nello specifico, una Hyundai ix35 in allestimento sonasega ma 4wd con, credo 184cv, visto che aveva il cambio automatico e gommoni da 18".
Prima impressione. Spazio interno relativamente grande, c'è molta ariosità ma in definitiva il bagagliaio non è nemmeno molto grande: metti il passeggino/ovetto e non c'è spazio per altro.
Provo a muovere il mezzo. Ero curioso perché in definitiva è la prima volta che ho guidato questa accoppiata di soluzioni su un mezzo. Mentre facevo manovra, mi hanno colpito (negativamente) i ciondolamenti del veicolo. Non era un problema di ammortizzatori perché aveva solo 90.000km e non fatti su strade italiche. Il cambio automatico è comodo, indubbiamente, ma ogni tanto qua e là sfolla per cazzi suoi. Col cambio manuale, quando schiaccio so esattamente cosa succederà e come l'auto reagirà. In questo caso no, qualche volta scala, qualche volta no, vai a sapere tu. Per andare a spasso è godibilissimo. Prestazioni ridicole a voler essere gentili: a culo direi che va come la 156 di mio padre con 70cv in meno consumando probabilmente dal 50% al 100% in più. In curva rolla relativamente poco, ma è solo un'illusione perché la tenuta è palesemente scarsa, lo sterzo leggero sì ma impreciso. Insomma, un barcone. Comodo almeno, e fallo essere pure scomodo.
Insomma, se avevo dei dubbi sui SUV, la guida di questo veicolo me li ha confermati tutti. Lento, pesante, impacciato e nemmeno tanto spazioso, in definitiva, se confrontato con una SW. Il cambio automatico continua a non piacermi (ho fatto un giretto anche, da passeggero, su una A200 nuova di trinca ed anche lì ho notato qualche saltuaria incertezza del cambio). Non vedo nessun motivo per prendere un SUV, manco la possibilità di fare guida fuori strada visto che un paio di anni fa abbiamo percorso in comitiva un pezzo di strada fangosa ed è stato l'unico mezzo che è scivolato su un tratto fangoso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
per confermare o smentire, dovresti provare un X3 con lo step 8 :-)

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
Nelle ultime due settimane ho fatto cambio con la mia ragazza, usando io l'xc90 e dando a lei la s80, dato che quest'ultima in autostrada riesce a consumare molto poco, a differenza del condominio su ruote.
Al di la degli ingombri (in realtà è un filo più corto della mia, ma è ben meno maneggevole), devo dire che non mi ci sto trovando male.
Abituato al già ottimo confort della S80, questa è ancor più comoda. Si sente la maggior massa in gioco, in molte situazioni: quando prendi una buca, quando fai una curva, quando giri lo sterzo, quando cerchi un po' di sprint.. fortunatamente il d5 185cv fa un lavoro veramente egregio nel portarsi dietro tutti quei kili, e il cambio automatico è tarato in maniera più soft rispetto alla mia: difficile avvertire i passaggi di marcia, ma per converso senti che il convertitore ha il suo bel da fare, soprattutto a velocità medio-basse.

Per la guida "sportiva" (:ridi ) richiede parecchia forza, nel senso che non puoi pennellare le curve con una mano sola perché rimani attaccato allo sterzo e giri con lui.
Poi dipende da come guidi: se imposti bene ed entri pulito, una volta abituato al rollio, sai che ha una buona tenuta. Se entri di cattiveria pensando di avere una Mini Cooper fai di quei dritti madornali, col mezzo che si scompone in una maniera assurda.

Ragionando in termini pragmatici, è un oggetto ingombrante, inutilmente pesante e che consuma uno sproposito (sto sui 9-10 al litro quando con la mia sto sui 12/13, a parità di percorsi, con però ben altre prestazioni).
Tuttavia, è anche un mezzo decisamente all rounder, nel senso che ci può andare tanto in tribunale senza sembrare un contadino, quanto sulle piste di cervinia tutto imbrattato di fango e neve, tra l'altro potendoti districare piuttosto agevolmente anche su fondi non proprio asciutti.
In sostanza, versatilità e spazi interni ai massimi, confort principesco, prestazioni più che buone e consumi, quelli si, elevati.
Non è il mio genere di macchina, ma in fondo, forse a causa della mia predilezione per i barconi, non mi dispiace così tanto.

Forse, Gigi, un suv va guidato con un altro approccio. Vero che ognuno di noi, quando guida qualcosa di nuovo, tende a fare il paragone con ciò che guida solitamente. E di solito, quando due auto sono molto diverse e si è molto abituati alla propria, si tende a vedere più i lati negativi che quelli positivi di quella "nuova".
Però, con utilizzo che vada oltre la classica mezz'oretta di prova, si riesce a farsene un'impressione più completa :)

P.s. Su quante auto puoi caricare sacchi di cemento da 25kg come se niente fosse? :ridi


Allegati:
FullSizeRender.jpg
FullSizeRender.jpg [ 176.37 KiB | Visto 2267 volte ]

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
I sacchi di cemento li infili comodamente in qualsiasi auto. Nell'orsetto ne ho portati quattro, senza ovviamente nemmeno abbassare i sedili posteriori.
Quanto agli spazi interni, perdono tantissimo per via del pianale molto alto necessario a mettere gli organi di trasmissione.
Per quanto mi riguarda, pollice verso senza appello. A meno di non dover percorrere quotidianamente strade molto sterrate.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
Strosek ha scritto:
I sacchi di cemento li infili comodamente in qualsiasi auto. Nell'orsetto ne ho portati quattro, senza ovviamente nemmeno abbassare i sedili posteriori.
Quanto agli spazi interni, perdono tantissimo per via del pianale molto alto necessario a mettere gli organi di trasmissione.
Per quanto mi riguarda, pollice verso senza appello. A meno di non dover percorrere quotidianamente strade molto sterrate.


Se carichi diversi sacchi di cemento in qualsiasi altra auto, te la ritrovi rasoterra. Questa con le pneumatiche no ;)
Sugli spazi interni non sono molto d'accordo: prendendo ad esempio le due volvo, la Xc90 è molto più spaziosa della S80 (che pure non è piccola), semplicemente perchè si sviluppa molto in altezza. Idem il bagagliaio.
Se si chiude un occhio sui consumi, io non le trovo così male. Da li al comprarmene una il passo è lungo, però non sono nemmeno così male come pensavo.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Toyota CH-R: la prima toyota con un telaio divertente e una buona qualità di bordo. Peccato che i motori siano ridicoli e sia silenziosa come una lavatrice in centrifuga.


Vista fuori da un cinema sabato scorso. Mi ha colpito (in positivo), dalle foto sembrava un cesso, invece vista dal vivo, forse perchè versione messa giù bene, mi è piaciuta un sacco; se dovessi prendere un mezzo del genere, dal punto di vista estetico sarebbe la mia preferita. Questo come puro giudizio estetico, sul resto mi fido di te ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Strosek ha scritto:
Per quanto mi riguarda, pollice verso senza appello. A meno di non dover percorrere quotidianamente strade molto sterrate.


Perchè siamo giovani. Anche la posizione di guida di quegli affari ha il suo perchè quando la schiena inizia a dare problemi; man mano che aumentano gli anni aumenta la voglia di seduta alta, che per ora tengo a bada. Per ora, però


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:35 am 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6441
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Toyota CH-R: la prima toyota con un telaio divertente e una buona qualità di bordo. Peccato che i motori siano ridicoli e sia silenziosa come una lavatrice in centrifuga.


Vista fuori da un cinema sabato scorso. Mi ha colpito (in positivo), dalle foto sembrava un cesso, invece vista dal vivo, forse perchè versione messa giù bene, mi è piaciuta un sacco; se dovessi prendere un mezzo del genere, dal punto di vista estetico sarebbe la mia preferita. Questo come puro giudizio estetico, sul resto mi fido di te ;)


Vista ieri in piazza, Mi è piaciuta molto come design coraggioso meno nel posteriore da "honda" cosa che per me non è un complimento, anche dentro molto design anche in zona che di solito trascurano tipo padiglioni o texture pannelli porta.
Contro maniglia posteriore brutta e scomoda, dietro non si vede nulla anche se scomoda non è, alcuni materiali sono una via di mezzo tra quashai e juke...ma i prezzi mi sembrano da quashai

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Ultima modifica di Stefano_M il lun dic 12, 2016 10:36 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
cometa rossa ha scritto:
Strosek ha scritto:
Per quanto mi riguarda, pollice verso senza appello. A meno di non dover percorrere quotidianamente strade molto sterrate.


Perchè siamo giovani. Anche la posizione di guida di quegli affari ha il suo perchè quando la schiena inizia a dare problemi; man mano che aumentano gli anni aumenta la voglia di seduta alta, che per ora tengo a bada. Per ora, però

Dipende dai giorni: quando sei svogliato, stare al secondo piano è il top.
Quando vuoi darci un po' dentro, ti sembra di stare appollaiato su un trespolo :ok

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Stefano_M ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Toyota CH-R: la prima toyota con un telaio divertente e una buona qualità di bordo. Peccato che i motori siano ridicoli e sia silenziosa come una lavatrice in centrifuga.


Vista fuori da un cinema sabato scorso. Mi ha colpito (in positivo), dalle foto sembrava un cesso, invece vista dal vivo, forse perchè versione messa giù bene, mi è piaciuta un sacco; se dovessi prendere un mezzo del genere, dal punto di vista estetico sarebbe la mia preferita. Questo come puro giudizio estetico, sul resto mi fido di te ;)


Vista ieri in piazza, Mi è piaciuta molto come design coraggioso meno nel posteriore da "honda" cosa che per me non è un complimento, anche dentro molto design anche in zona che di solito trascurano tipo padiglioni o texture pannelli porta.
Contro maniglia posteriore brutta e scomoda, dietro non si vede nulla anche se scomoda non è, alcuni materiali sono una via di mezzo tra quashai e juke...ma i prezzi mi sembrano da quashai


Vista solo da fuori, stavo portando di corsa il pargolo a vedere "una vita da gatto" (evitate!!!) e non mi sono potuto fermare a guardare gli interni


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Strosek ha scritto:
Per quanto mi riguarda, pollice verso senza appello. A meno di non dover percorrere quotidianamente strade molto sterrate.


Perchè siamo giovani. Anche la posizione di guida di quegli affari ha il suo perchè quando la schiena inizia a dare problemi; man mano che aumentano gli anni aumenta la voglia di seduta alta, che per ora tengo a bada. Per ora, però

Dipende dai giorni: quando sei svogliato, stare al secondo piano è il top.
Quando vuoi darci un po' dentro, ti sembra di stare appollaiato su un trespolo :ok


Certo. Io parlo solo dal punto di vista del confort di guida, è innegabile che la seduta alta aiuti molto da quel punto di vista.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 11:06 am 
Multiplone ha scritto:
Nelle ultime due settimane ho fatto cambio con la mia ragazza, usando io l'xc90 e dando a lei la s80

Per curiosità, vi siete conosciuti ad un tagliando?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 11:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35753
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Facciamo contento Gigi

Test dell'alce nuova Giulia (impressionante)
https://youtu.be/DMXjC5ytuaY

Test alce un suv discretamente messo bene (GLC coupè)
https://youtu.be/yDuatjXRWHQ

Inutile aggiungere altro, la fisica ha leggi inderogabili e non ci si scappa (fermo restando che la Giulia, in questo test, ha un comportamento strepitoso)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 11:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
modus72 ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Nelle ultime due settimane ho fatto cambio con la mia ragazza, usando io l'xc90 e dando a lei la s80

Per curiosità, vi siete conosciuti ad un tagliando?

:ridi :ridi
Come già spiegato in altro topic, lei aveva una 5oo 1.2 (7 anni e 55k km), ma dovendo percorrere circa 90km al giorno a/r in autostrada per andare al lavoro, aveva la necessità di un qualcosa di più "macchina" e meno scatolino.
Non avendo la possibilità economica di comprarsi qualcosa di più grosso e non volendo impelagarsi con un finanziamento (attualmente tra spese partita iva, cassa forense, iscrizione albo avvocati, commercialista, assicurazioni professionali, etc etc, non è il periodo migliore per comprarsi pure la macchina), i suoi le hanno proposto di prendersi la XC e di dare a loro la 5oo, la quale verrà permutata al posto dell'altra nell'acquisto della nuova auto.
Per la 5oo i concessionari sentiti finora offrono circa 5/6k €, per la Xc non davano poi molto di più (9k il più generoso), quindi loro ci smenano poco.

Fatti quattro conti, per qualche anno dovrà mettere qualche €€€ in più di gasolio e bollo, ma così facendo sposta l'acquisto di una nuova auto più in là nel tempo (comunque la Xc ha 8 anni e 100mila km, penso durerà ancora un bel po'). Poi ogni tanto alterniamo, dato che io faccio molta meno strada, quindi se la macchina consuma di più si sente molto meno.
A saperlo, quando papà ha preso la Giulietta, mi sarei fatto intestare quella al posto della S80, così io e lei non ci saremmo ritrovati due macchine "grosse" da mantenere, ma va bene così.


Un po' criptica a scriverla, ma in realtà è abbastanza semplice :ok

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 11:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Al netto dei gusti personali,bisogna sottolineare che dipende anche da che tipologia di suv si abbia fra le mani: è logico che una Honda CRV sarà meno gradevole da portare di un Q5 o di una X3,sia sotto il profilo dinamico che sensoriale(materiali,ergonomie ecc) ,come è anche vero che prendere una Hyiundai come metro di paragone per saggiare la bontà ed utilità di un suv vale fino ad un certo punto imho...già provando un mid size suv con sospensioni pneumatiche/cambio automatico decente/motore con >190cv ci si rende conto che sono veicoli più che sensati.
Altresì è vero che una station wagon 4x4 fa praticamente le stesse cose,consumando meno ed essendo più reattiva fra le curve ( a meno di non prendere un Cayenne GTS) :allegria ; in merito alla capacità di carico entro qualche giorno cercherò di superare ogni mio record di stivaggio del peschereccio,benedicendo le sospensioni pneumatiche.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 11:54 am 
78km/h, con una compostezza notevole.
Questa passa a 82km/h https://www.youtube.com/watch?v=o-KC0Gct3J8 ma vabbè...
Guardate questa qui https://www.youtube.com/watch?v=s289J7Gz8sY che pinzate gli tira l'esp a 72km/h...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun dic 12, 2016 11:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16824
Phoeny ha scritto:
Al netto dei gusti personali,bisogna sottolineare che dipende anche da che tipologia di suv si abbia fra le mani: è logico che una Honda CRV sarà meno gradevole da portare di un Q5 o di una X3,sia sotto il profilo dinamico che sensoriale(materiali,ergonomie ecc) ,come è anche vero che prendere una Hyiundai come metro di paragone per saggiare la bontà ed utilità di un suv vale fino ad un certo punto imho...già provando un mid size suv con sospensioni pneumatiche/cambio automatico decente/motore con >190cv ci si rende conto che sono veicoli più che sensati.
Altresì è vero che una station wagon 4x4 fa praticamente le stesse cose,consumando meno ed essendo più reattiva fra le curve ( a meno di non prendere un Cayenne GTS) :allegria ; in merito alla capacità di carico entro qualche giorno cercherò di superare ogni mio record di stivaggio del peschereccio,benedicendo le sospensioni pneumatiche.

Le sospensioni pneumatiche sono una gran figata, incredibile come guidi a pieno carico senza che il comportamento stradale ne risenta troppo..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 121 22 23 24 25132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net