Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 179 80 81 82 83131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
fritz287 ha scritto:
Fra Milano e Cortina, che percorro ogni tanto, ci sono una decina di velox (di cui una metà spenti), dei finti tutor sulla BreBeMi, un pezzo con Tutor veri fra Brescia Est e Sommacampagna (VR). Se non c'é traffico e hai benzina a sufficienza recuperi bene.

Mi auguro che i tutor sulla Brebemi rimangano finti perché l'altro giorno con la A3* ero alle 10 a Brescia e avevo udienza a Milano alle 11.
Sono arrivato con 10minuti di anticipo :D

* Il bello delle auto "aziendali" condotte da più persone, anche se c'è una Cassazione che di recente ha affermato l'obbligo di comunicare i dati del conducente, perché il titolare dell'auto, persona giuridica, non può non sapere chi la sta guidando. Che cazz..

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Io sotto passo sempre piano, la velocità istantanea credo la possano misurare. Ma non hanno soldi per acquistare il brevetto. :ridi

Per il resto: 174 di media effettiva sono un ottimo viaggiare e rischi 3 punti e €150, non una tragedia.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
fritz287 ha scritto:
Di viaggi col 2 davanti ne faccio spesso, ovviamente senza macchine davanti o in corsia centrale, e ovviamente dipende anche da cosa sto guidando. 201 di tachimetro col Freemont sono un po' diversi dai 201 su una 812 superfast, che in quel momento ha da poco superato la metà. 180 sono una fantastica velocità di crociera.

Il fatto è che le autostrade italiane sono popolate da Freemont o similari guidate da sappiamo bene chi, non da delle 812. Il limite va tarato perciò sulle Freemont e rispettivi conducenti medi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Massì, come dice Mauro, quante volte ci andiamo a 200 all'ora?
Io di solito viaggio a 140, 160 se voglio andare spedito, ma già verso i 180 mi ci avventuro poco (anche per paura delle multe).

Una volta che ho una macchina che mi fa i 180/190 all'ora, e ci arriva bella rapida perché ha un buon motore, psicologicamente un po' mi girano, ma va bene.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
mjazz ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Di viaggi col 2 davanti ne faccio spesso, ovviamente senza macchine davanti o in corsia centrale, e ovviamente dipende anche da cosa sto guidando. 201 di tachimetro col Freemont sono un po' diversi dai 201 su una 812 superfast, che in quel momento ha da poco superato la metà. 180 sono una fantastica velocità di crociera.

Il fatto è che le autostrade italiane sono popolate da Freemont o similari guidate da sappiamo bene chi, non da delle 812. Il limite va tarato perciò sulle Freemont e rispettivi conducenti medi.


Ma infatti il problema non sono i limiti ma le multe. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:45 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Massì, come dice Mauro, quante volte ci andiamo a 200 all'ora?
Io di solito viaggio a 140, 160 se voglio andare spedito, ma già verso i 180 mi ci avventuro poco (anche per paura delle multe).

Una volta che ho una macchina che mi fa i 180/190 all'ora, e ci arriva bella rapida perché ha un buon motore, psicologicamente un po' mi girano, ma va bene.


non racconto il ritorno di domenica... Panamera GTS.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Massì, come dice Mauro, quante volte ci andiamo a 200 all'ora?
Io di solito viaggio a 140, 160 se voglio andare spedito, ma già verso i 180 mi ci avventuro poco (anche per paura delle multe).

Una volta che ho una macchina che mi fa i 180/190 all'ora, e ci arriva bella rapida perché ha un buon motore, psicologicamente un po' mi girano, ma va bene.


non racconto il ritorno di domenica... Panamera GTS.

Ti infastidiva il limitatore a 320? :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Massì, come dice Mauro, quante volte ci andiamo a 200 all'ora?
Io di solito viaggio a 140, 160 se voglio andare spedito, ma già verso i 180 mi ci avventuro poco (anche per paura delle multe).

Una volta che ho una macchina che mi fa i 180/190 all'ora, e ci arriva bella rapida perché ha un buon motore, psicologicamente un po' mi girano, ma va bene.


non racconto il ritorno di domenica... Panamera GTS.

Ti infastidiva il limitatore a 320? :ridi


è impressionante la velocità di percorrenza nei curvoni verso treviso.
Ho guidato per 10 giorni la GT3 RS e tranne una punta, in autostrada sempre velocità più che accettabili.
2 con con la gts e sono sceso con una media di 18 litri per 100 km.
Divertente il tizio con la Tesla S che provava a starmi dietro. :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:54 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Sto guidando come auto di cortesia un qashqai 1.6 130 cv.
Il motore ha una bella spinta, una bella coppia e non senti alcun lag.. Dall'altro canto non riesco a superare i 12 in città anche col piedino di fata. Auto con 7000 km ma fa già un rumoraccio nel lato destro del cofano all'accensione e ad ogni tiro e rilascio.
Inoltre da quando hanno cambiato lo stemma, la telecamera frontale e coperta al 70 %dallo stemma.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 04, 2019 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
se hai benzina a sufficienza
:leggi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 9:01 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Dannatio ha scritto:
Ho provato, fra virgolette, anche io la stessa quadrifoglio di Paolo...e niente...
Sembra la mia ma non è la mia .

Tornando a casa con la mia mi sembrava di guidare un utilitaria.....

Comunque è veramente l'auto definitiva. Mai come in questi casi mi rode il culo essere povero. :twisted:


ovviamente tanta differenza la farà il motore.. ma come telaio e assetto invece?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Fra Milano e Cortina, che percorro ogni tanto, ci sono una decina di velox (di cui una metà spenti), dei finti tutor sulla BreBeMi, un pezzo con Tutor veri fra Brescia Est e Sommacampagna (VR). Se non c'é traffico e hai benzina a sufficienza recuperi bene.


Ma queste deduzioni sono empiriche o frutto di studi ad hoc pre-partenza? :allegria
Faccio spesso anche io quella tratta ma, tendenzialmente, tengo le medie indicate da Multiplone...a prescindere dal tipo di veicolo che sto guidando in quel momento.
Ciò non toglie che non vorrei mai avere un'auto "limitata" di serie.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 10:04 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Phoeny ha scritto:
Sarà il tutor, il costo della benzina, i velox ma di italiani con auto potenti che sfrecciano sopra i 180kmh ne vedo sempre meno...giusto ieri sera ho superato un 488 GTB che viaggiava placidamente a 130 tutto a destra. :allegria


Soprattutto il tutor; tra l'altro verrà esteso sempre più, quindi auto capaci di fare certe velocità massime diventeranno inutili.
Sull'A22 il tutor non c'è, e li qualche cinema si vede; è li che ogni tanto devo rientrare di corsa sulla corsia di destra perchè arriva il missile terra in sorpasso. In effetti poi passo sull'A4 e mi sembra di andare tutti quanti piano :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
cometa rossa ha scritto:
Lo metti qui anche se non c'entra una sega con l'argomento, solo per sapere cosa ne pensate senza aprire apposito topic.

Premesso che ogni tanto ho sforato, ma di solito viaggio abbastanza sotto quel limite, non sono del tutto contrario. Oddio, di base non mi piace avere un limite elettronico sulla macchina, ma a vedere come guida tanta gente, forse tanto sbagliato non è
https://www.quattroruote.it/news/sicure ... kabxJcyhdw

In pratica, se non avete tempoi di aprire il link, dal 2020 le Volvo saranno limitate a 180 km/h.
Ripeto, ci saranno quelle 10-20 volte in cui la cosa potrebbe darmi fastidio, ma per il resto non la vedo come una cosa stupidissima, data la condizione delle infrastrutture, le capacità medie di guida e la distrazione


Pur condividendo in linea di massima il principio, ovvero che la percezione e la sicurezza ad una velocità X varia da una 500 ad una Volvo, resto comunque in disaccordo con tale provvedimento, per alcuni semplici motivi. In primo luogo ritengo che la distrazione sia peggiore rispetto alla velocità come causa di incidenti; ormai in ogni auto ci sono molteplici fonti di distrazione tra schermi vari ed a questo aggiungiamo i dementi che usano whatsapp o addirittura si fanno le instagram stories mentre guidano. In secondo luogo la limitazione non risolverebbe il problema incidenti e loro conseguenze in quanto anche a "soli" 100Km/h i danni si fanno eccome.

Inoltre aggiungo che in determinate situazioni, un traffico scorrevole con limite adeguato è molto più sicuro. Esempio: stamattina, lungomare di Bari (davanti al mercantile arenato) strada urbana a due corsie per senso di marcia con carreggiate separate.. limite 30Km/h e vigili col telelaser.. mi sono trovato improvvisamente incolonnato insieme a una decina di auto che procedevano tutte a mezzo metro l'una dall'altra. Quando non ci sono i vigili lì, ammetto che vado oltre il limite (intorno ai 60Km/h) e come me altri.. e sinceramente in quest'ultima situazione mi sento molto più sicuro.

A mio parere bisognerebbe investire nella prevenzione (quindi già all'esame della patente) e magari rendere obbligatorio un corso di guida sicura insieme alla patente stessa visto che vedo moltissimi che non riescono a controllare nemmeno un sottosterzo, rimodernare infrastrutture vecchie (alcune corsie di accelerazione o decelerazione sono ridicole).. poi i controlli mi sta bene che ci siano, ma come strumento di repressione di comportamenti sbagliati e non come metodo per fare cassa; con sanzioni certe e non solo pecuniarie, ma per alcune revocherei immediatamente la patente.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
E' un discorso difficile da fare in un forum di appassionati della guida..
Quando un veicolo urta qualcosa, la pericolosità dell'urto dipende strettamente dalla differenza di velocità (a parità di componente, per i fisici...) fra quel veicolo e l'altro oggetto urtato.
Se l'altro oggetto è un altro veicolo è chiaro che il tutto dipenda dalle rispettive velocità espresse in valore assoluto, ma in questo caso l'unica tipologia di urto nel quale conviene aver una velocità elevata è nel tamponamento subito, più tu corri meno forte sarà la botta che prendi (se poi non finisci fuori strada...)
In tutte le altre casistiche di urto, frontale, laterale, tamponamento effettuato, urto con ostacolo fisso, la si può girare come si vuole ma i danni che subirai saranno tanto minori quanto minore è la velocità che stai tenendo. Possiamo discutere finchè si vuole sugli altri fattori di rischio, distrazione da smartphone, inadeguatezza del mezzo, incapacità del conducente, fattori ambientali, qualità delle infrastrutture... ma ciò non toglie che la velocità sia comunque un grosso fattore di rischio e che ridurla non possa che diminuire la probabilità di farsi e fare del male.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 5:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Il discorso è totalmente corretto.

Tuttavia esiste un'altra strada: quella di non andare a sbattere, che è quella a cui punta il trasporto pubblico: treni o aeroplani vanno velocissimi e quel che si è fatto è intraprendere azioni affinché non si vada a sbattere.
E ne esiste ancora un'altra: le vie di fuga. Le auto di F1 Vanno velocissime, fanno tantissimi incidenti ma vanno su circuiti in cui un errore del pilota viene mitigato dalle caratteristiche del tracciato.

Per questo motivo secondo me dovrebbe essere sanzionato molto più il mancato rispetto della distanza di sicurezza che la velocità vera e propria. Ché andare a 100 incollato al paraurti di quello davanti è molto più pericoloso che andare a 150 anticipando le situazioni. Purtroppo sia il codice della strada e l'evoluzione dei sistemi di ausilio alla condotta tendono ad una desensibilizzazione generale.

In Belgio il mancato rispetto delle distanze riesce a provocare incidenti e ingorghi anche con traffico scarso. Eppure in autostrada sembra che la priorità sia sorpassare all'ultimo momento e rientrare il prima possibile.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 5:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Magari, banalmente, se uno sa di avere l'auto limitata a 180, non si mette nemmeno li a fare le sparate.
Tra l'altro questo discorso è difficilmente digeribile da noi in patria, dove "'sottuttischumacher" (cit.).. ma basta, ad esempio, spostarsi in Francia per vedere come guidano rispettando i limiti, e già il discorso di avere la macchina che fa 250 all'ora si fa ancora più inutile.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 5:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Multiplone ha scritto:
Magari, banalmente, se uno sa di avere l'auto limitata a 180, non si mette nemmeno li a fare le sparate.
Tra l'altro questo discorso è difficilmente digeribile da noi in patria, dove "'sottuttischumacher" (cit.).. ma basta, ad esempio, spostarsi in Francia per vedere come guidano rispettando i limiti, e già il discorso di avere la macchina che fa 250 all'ora si fa ancora più inutile.


In Francia rispettano i limiti dove ci sono gli autovelox o sanno che che se li inculano.
Idem in svizzera..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 5:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Due estati fa ho percorso oltre 3mila km in territorio francese, ricordo una guida molto disciplinata ed attenta ai limiti. Sicuramente più ordinata e meno casinista/veloce rispetto alle nostre strade.
Idem in molti altri stati d'Europa.

In Svizzera li inculano ogni 300metri, quindi avoja :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 5:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Multiplone ha scritto:
Due estati fa ho percorso oltre 3mila km in territorio francese, ricordo una guida molto disciplinata ed attenta ai limiti. Sicuramente più ordinata e meno casinista/veloce rispetto alle nostre strade.
Idem in molti altri stati d'Europa.

In Svizzera li inculano ogni 300metri, quindi avoja :ridi


Quando andai in Corsica, in moto, le auto - ove possibile - si spostavano a destra per favorire il sorpasso dei motociclisti. Da me roba mai vista, tanto che quando vidi il primo che si spostava a destra, pensavo stesse accostando.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 5:55 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Multiplone ha scritto:
Due estati fa ho percorso oltre 3mila km in territorio francese, ricordo una guida molto disciplinata ed attenta ai limiti.


Hanno autovelox seminati OVUNQUE e la legge dice che non si possono segnalare.
Quindi i varii Coyote, Waze.. hanno la funzionalità di segnalazione disattivata.

Fatta la legge trovato l'inganno, i velox sono segnalati dagli utenti come posti di blocco. Ma a quel punto non sai più se c'è un velox o una pattuglia o un cazzo. Alla fine, tanto stress per nulla: 145 di tachimetro e via.

For the records, mi sono fatto inchiappettare non una ma DUE volte dal medesimo fottutissimo bidone sulla "tangenziale" di strasburgo. Andavo a 100 invece che a 90, ma intanto gli ho dovuto lasciare quasi 50 sacchi.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 05, 2019 6:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Nell'unico tratto in cui con la Talisman a noleggio ho visto i 160 all'ora, grazie a Dio ho guardato lungo e ho visto la colonnina.. ho tirato un'inchiodata che la mia ragazza ora ha tatuato Samsonite sulla nuca :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mar 06, 2019 1:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Fatto oggi Milano-Ginevra.
Italia a 180 serenamente, poco stress, zero traffico, nessuna situazione di pericolo. Musica e Lancia Threma che a livello di incrociatore autostradale è veramente notevole. L’ho iniziata a usare ieri sera ridendo ma devo dire che, da brava Lancia, risulta essere molto migliore delle aspettative basse grazie a una serie di piacevoli anacronismi, come il Nag5 e un 3.0 da 190 cavalli. :ridi
In Francia due palle giganti a superare a due all’ora più di quello che fa i 109 al posto dei miei 112 km/h.
In Svizzera ho tirato un’inchiodata perché quello davanti a me ha inchiodato perché un pedone stava accennando ad attraversare sulla sinistra. Noi eravamo a una corsia e mezzo a 40 all’ora da luilì.
(In questo preciso istante una Ferrari V12 ha appena tirato tre marce sul lungolago :ridi )

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 10:52 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
https://gocar.be/fr/actu-auto/actualite ... r_20190306

Bon, è in francese ma sostanzialmente dice che Volvo limiterà la velocità massima delle sue auto a 180 km/h e che hanno un target di 0 morti a bordo delle loro auto per il 2020.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:06 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Il Basso di Genova ha scritto:
https://gocar.be/fr/actu-auto/actualite/finie-la-haute-vitesse-en-volvo?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=go_daily_fr_20190306

Bon, è in francese ma sostanzialmente dice che Volvo limiterà la velocità massima delle sue auto a 180 km/h e che hanno un target di 0 morti a bordo delle loro auto per il 2020.


E' semplicissimo: basta non venderne nessuna! :leggi

a parte gli scherzi: credo che sia un target impossibile da raggiungere.. voglio vedere come esci se fai un bel ciocco con un camion

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:10 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Comunque tenete presente che parliamo di 180 all'ora, non di 110, eh?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
https://gocar.be/fr/actu-auto/actualite/finie-la-haute-vitesse-en-volvo?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=go_daily_fr_20190306

Bon, è in francese ma sostanzialmente dice che Volvo limiterà la velocità massima delle sue auto a 180 km/h e che hanno un target di 0 morti a bordo delle loro auto per il 2020.


E' semplicissimo: basta non venderne nessuna! :leggi

a parte gli scherzi: credo che sia un target impossibile da raggiungere.. voglio vedere come esci se fai un bel ciocco con un camion


Il senso del programma 2020 è che gli incidenti diventeranno sempre più difficili perché le auto parleranno tra di loro e grazie alla forte presenza di adas sulle vetture nuove si potranno evitare.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Comunque tenete presente che parliamo di 180 all'ora, non di 110, eh?


NonnoCometa :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:34 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
ma infatti non ci vedo tutto questo scandalo.. tra l'altro non so nemmeno se la clio di sarina ci arrivi ai 180, giusto per dire.

Per girare in strada mi importano molto di più accelerazione e ripresa, oltre ovviamente ai consumi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:37 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Temprone ha scritto:

Il senso del programma 2020 è che gli incidenti diventeranno sempre più difficili perché le auto parleranno tra di loro e grazie alla forte presenza di adas sulle vetture nuove si potranno evitare.


sì, ma il 2020 è l'anno prossimo, non tra 20.

Di sicuro si potranno diminuire il numero di morti a bordo dei veicoli, ma portarli a 0 entro il 2020 non è credibile

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 179 80 81 82 83131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net