Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 182 83 84 85 86131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 26, 2019 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Vive a Bologna e avrà preso un volo alle tre del mattino :natale


Volo per monaco con imbarco alle 16.30!! :allegria
16.07 in macchina, 16.18 parcheggiato, 16.22 caffè, 16.25 controlli, 16.30 gate. Il bello degli aeroporti di provincia :allegria

Tornando alla classe A, questa mattina ha fatto 5 giri nell'autodromo di modena.
Come detto da Edo, tanto sottosterzo. Per farla partire di culo bisogna impegnarsi molto, con pendoli in modalità "cinghiale on".
Positiva la frenata e se guidata con testa, ovvero ricordandosi del sottosterzo, si gira anche veloce ma la pista non è il habitat ideale.
Su strada, se non mi arrestano prima, è molto divertente. Reagisce subito e in sport plus suona bene con scenografici botti in rilascio.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 26, 2019 1:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Prezzo di 87500 euro ma l'esemplare che hai in prova tu non ha i fari Led e il tetto apribile?

Comunque: credo vadano approcciate come auto-per-mia-madre con un motore che va piuttosto che "la divertentissima hot hatch" che tanto non ci possiamo permettere. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 26, 2019 1:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
Prezzo di 87500 euro ma l'esemplare che hai in prova tu non ha i fari Led e il tetto apribile?

Comunque: credo vadano approcciate come auto-per-mia-madre con un motore che va piuttosto che "la divertentissima hot hatch" che tanto non ci possiamo permettere. :ridi


in realtà per il quotidiano è anche divertente. Va forte, suona abbastanza bene, si parcheggia facile, ha dello spazio e su comfort è pure comoda.

(sui 55 direi quasi full)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 9:29 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Bmw 320d penso msport (penso perchè non mi sono informato sulla versione ma ho visto il logo da qualche parte dell'auto)

Tutto nasce da una telefonata, circo un mesetto fa, dalla Bmw di Milano in cui mi chiedono se voglia provare una loro auto, dato che sono loro cliente affezionato da anni ( questo non perchè abbia preso un sacco di Bmw ma perchè le tengo per tanti anni). Pur subodorando qualche fregatura, tipo vendita di enciclopedia in tedesco o abbonamento decennale a Die Welt, accetto e chiedo di provare la nuova 3er; ok, so cosa state pensando, il coglione poteva chiedere di provare la Z4 o la nuova serie 8 o robe simili, ma ho sempre scelto il basso profilo ed ho seguito la regola anche stavolta.

Mi promettono che verrò contattato dalla mia concessionaria per organizzare il test drive e mi salutano. Passa il tempo, mi dimentico della cosa, finchè mercoledì scorso mi chiama la concessionaria locale per organizzare la cosa: e qui arriva la prima sorpresa; non si tratta del classico test drive "giretto dell'isolato con a fianco il venditore". No, mi danno l'auto per tutto il sabato mattina, vado dove voglio, con chi voglio, ci faccio quello che voglio; l'importante è non cocciarla, ma se proprio capitasse c'è la kasco, quindi nessun problema. La seconda sorpresa è che si tratta dell'esemplare che avevo visto tre giorni prima della presentazione ufficiale, quando avevo portato in officina la mia a far sistemare il pirulino della portiera che vibrava; era li posteggiata, e siccome dovevano spostarla per prepararla, me l'avevano aperta per farmela vedere dentro. Quel giorno non immaginavo che, poco più di un mesetto dopo, ci avrei poggiato sopra il mio flaccido fondoschiena per un centinaio di km.
Sabato mattina alle 9 vado in conce a ritirarla; solita la barbonata di consegnarmela con 7-8 litri di gasolio a dire tanto, così gli ho messo un 30 euro di gasolio di tasca mia, ma dato che tutto il resto era gratis va bene così. Abbiamo evitato tutta la trafila della spiegazione della parte informatica ed elettronica del veicolo, cosa che porta via quasi un'ora, così non so cosa avesse in dotazione quell'affare, guida autonoma di primo o secondo livello, cruise adattivo e via dicendo. Non lo so e non mi interessava provarli. Scopo della mia prova era valutare le differenze rispetto alla mia e le caratteristiche dinamiche del veicolo.

L'esemplare era full optionals, forse anche di più. Non ho chiesto il prezzo di listino, ma quando l'avevo vista 3 giorni prima della presentazione mi avevano detto qualcosa tipo 68k euro. Ora, valutare un esemplare full non è corretto, dato che il 90% saranno versioni business con un terzo di quegli accessori, ma quella mi hanno dato e quella analizzo. Gli interni si presentano bene, decisamente bene; un ammodernamento della F31, anche se permane, a mio avviso, una certa dispersione dei comandi che avevo già rilevato passando dalla E91 alla F31; bella e ben fatta la plancia, dal taglio moderno, belli i sedili in pelle color crema, anche se ho rilevato una consistenza diversa dal solito; sia sulla E91 che sulla F31 avevo i sedili sport, presumo fossero gli sport anche questi, ma la consistenza era diversa, per certi versi strana; più duri in alcuni punti, più cedevoli in altri. Per nulla scomodi, ma da valutare su un lungo viaggio. Comodissime, millimetriche ed assolutamente intuitive le regolazioni elettriche, in pochi istanti ho trovato subito la posizione che volevo, mentre con le regolazioni manuali del mio impiego un po' di più. Spettacolare la strumentazione digitale, anche se non è così immediata, forse per mancanza di abitudine mia a fornire le informazioni su velocità e numero di giri; la lancetta la trovo più immediata da individuare, una barra piena e colorata invece no. Ma sull'indicatore della velocità viene in supporto l'head up display, che dovrebbe essere obbligatorio su tutte le auto. Bisogna provarlo per capirlo: non si abbassa mai lo sguardo alla strada, cosa che, invece, si fa ogni volta che si deve consultare un tachimetro tradizionale. Gli occhi sono sempre puntati dove dovrebbero stare, ovvero su quello che si ha davanti. Nel mio caso l'hud riportava "solo" velocità e limite di velocità su quel tratto di strada. Non ho usato il navigatore, quindi non saprei dire se vengano riportate anche le indicazioni dello stesso. Se lo fossero, allora è una cosa semplicemente perfetta. E, ripeto, dovrebbe essere reso obbligatorio per legge. E mi sono mangiato le mani tutta la mattina per non averlo messo sulla mia, cosa che avevo pensato di fare (sarebbero stati 1000 euro di optional), ma che poi avevo lasciato perdere perchè "tanto non serve". Cazzata, serve eccome.
Il navigatore era il professional , quello che sventrano l'auto per rubarlo e poi venderlo come pezzo di ricambio scontato sul web. Per come l'ho usato io non ho notato alcun motivo per preferirlo al mio, un po' più piccolo, di serie. Vero che, avendo lo schermo più grande, trasmette più informazioni, ma se la differenza è solo quella non ne vale per nulla la pena; probabilmente ci sono altre funzioni utili che nel mio breve test drive non ho avuto modo di approfondire.
Un momento di commozione ed una lacrimuccia quando ho scoperto che, davanti alla leva del cambio, è tornato il cassetto da aprire a pressione, come sulla E91. Sulla E91 era un granitico blocco di plastica ed alluminio dal peso di mezzo kg, che non si staccava manco a morsi, qui si sente che è più sottile, meno solido; a premerlo forte su un lato flette un po', mentre quello della E91 aveva una rigidità torsionale da F1. Ma almeno è scomparso il vergognoso vano a scorrimento stile citroen xm che ho sulla F31.
Da quel particolare e dalla solidità di plancia, rivestimenti ed ammenicoli vari si nota bene lo sforzo di porre limite ai difetti della F31, dove una certa mania di risparmio, rispetto alla E91, era persino evidente. Si vede che a Monaco leggono le mail dei clienti incazzati ( prima parte) e cercano di porre rimedio, e questa è cosa buona e giusta.
Due cose però stonano un po'; la prima sono i comandi del clima, che pur fatti bene hanno una finitura che richiama la finta plastica degli stereo coreani e giapponesi di bassa fascia degli anni '90, e su una plancia curata come non eravamo più abituati sono un po' un pugno in un occhio. La seconda è la leva del cambio. Tanto è bella quella che Bmw adottava fino alla precedente 3er ( e serie 5 e via dicendo), quel pezzo di finto alluminio con quella forma da manetta di un caccia militare e spie che indicano la posizione selezionata, tanto esteticamente è una merda senza se e senza ma quello attuale. Manco uno stilista emergente di Zara può concepire una porcheria simile; questo pomello tondo e scuro, che è pure scomodo da afferrare e fa schifo anche al buio; a cui si aggiunge la mancanza di qualsiasi led, perchè tutto è riportato sulla strumentazione digitale; che forse è anche meglio; ma le prime volte l'occhio cerca sul cambio la posizione selezionata, e vede inevitabilmente quello schifo, e pure scuro e smorto. Vabbè, due piccole cadute di stile che non inficiano un giudizio, mio, estremamente positivo sulla plancia e sul tunnel.
Nota di merito per le luci ambiente interne; ok, io sono tamarro dentro, quindi il giudizio è di parte, ma quei tratti spezzati blu sono spettacolari. Sulla mia è una riga continua che passa dalle portiere alla plancia, su questa invece sono segmenti senza soluzione di continuità; evidenziano le forme tese e moderne della plancia e ci stanno benissimo; e quel blu è fantastico ( non so se sia riferito alla versione msport o di serie anche alle altre).

Per il resto l'auto, meccanicamente, è la mia; 190cv, stessa coppia, stesso cambio zf ad o rapporti. Non ho manco guardato se avesse i paddles o meno perchè lo zf è così perfetto che anche sulla mia non li uso quasi mai, pur avendoli pagati. Differenza sostanziale ( e qui Mauro sghignazzerà): questa ha il serbatoio per l'urea, con tanto di tappo a fianco di quello per il carburante. Non so se sia l'euro 6d (la mia è b) o se l'auto pesi un po' di più della F31, perchè non ho sottomano la scheda tecnica, ma il motore mi è sembrato un pelo soffocato. Sfumature, per carità, ma gli manca appena appena quella "cattiveria" che il mio, in sport, sfodera nelle accelerazioni a tavoletta. Va come un porco anche questo, ma è più progressivo, sembra appena più soffocato. Ripeto, sensazioni, dovute a non so cosa, che non rovinano il giudizio sull'unità, che rimane ottimo. Non ho valutato i consumi, quindi non so se hanno fatto dei progressi, difficile, ma se sono rimasti uguali rimangono eccellenti.
Invece presumo che abbiano affinato ulteriormente il già eccellente raccordo col cambio automatico. Già sulla mia lo trovo perfetto, qui sia un gradino sopra. Ho preso un tratto di strada molto tortuoso, per provare l'assetto, e nei tornanti stretti con giù tutto a metà tornante non capita quello che capita sulla mia e che può essere fastidioso; premesso che con l'otto marce le prime marce sono molto corte e quindi si entra nel tornante in terza invece che in seconda, sulla mia schiacciando tutto il cambio butta giù una marcia e passa in seconda, che non serve a nulla. Non serve a nulla perchè la coppia del motore ti tira su subito anche la terza (molto corta, quasi come una seconda col cambio manuale) come se non ci fosse un domani, e la doppia cambiata, da terza a seconda e poi di nuovo in terza, seppur fulminea, fa perdere tempo, oltre a dare un colpo, quando passa in seconda, al posteriore che, se si è al limite, obbliga a tenere le mani bel salde, oltre ad essere fastidioso per il confort. Questa qui invece non lo fa; entri con la marcia giusta ed esci con quella, anche se schiacci tutto; la tiene e la tira in uscita, come tu vorresti che facesse. Segno, secondo me, che hanno lavorato per affinare ulteriormente il già eccellente risultato. Bravi

Capitolo assetto, di cui se n'è parlato anche qui. Questa della prova aveva le stesse misure di gomme mie (225 all'anteriore e 255 al posteriore) ma con pneumatici da 19, mentre io ho i 18. Non so se fossero quelli o meno, ma va dritta come un treno; lo sterzo non ha più quel mezzo grado di gioco al centro che su qualsiasi auto manco noti ma su una Bmw non perdoni. E' tornata la tipologia di sterzo che ricordavo e che amavo. A ciò si aggiunge un anteriore che si muove alla velocità della luce, rispetto alla cicciona bolsa che ho comprato. E' davvero la E91 in chiave moderna, muovi appena lo sterzo e l'anteriore ci va dietro immediatamente; bello, commovente, orgasmico. Ripeto, non so se dipenda dalle gomme da 19 o dall'assetto, ma il risultato è buono, molto buono. A tal proposito ho notato una cosa, che vuol dire che a Monaco leggono le mail dei clienti incazzati (seconda parte). Mentre sulla mia la posizione sport è quasi troppo dura, come sospensioni e sterzo, da poterla usare in ogni contesto, viceversa la confort è troppo lasca, troppo morbide le sospensioni, troppo leggero lo sterzo. Io uso principalmente quella quando ho a bordo la fam o quando sono in città, ma tante volte ho desiderato ci fosse una posizione "normal" tra le due, da poter tenere sempre quella, quasi più come sterzo che come sospensioni, ma anche su quest'ultime non mi sarebbe spiaciuta un po' di durezza in confort. Orbene, su questa nuova serie 3 sembra mi abbiano ascoltato, la posizione confort è quasi come la sport sulla mia; il volante è già bello consistente, le sospensioni giuste. Passando in sport la differenza è minima, c'è ma è minima, mentre sulla mia è evidente. Sinceramente preferisco, e di molto, così.
Il rovescio della medaglia è che l'auto è rigida, davvero rigida; tra i 19 ed i run flat la combinazione è micidiale. Anche in confort buche e giunzioni si sentono in maniera molto marcata. Dove la mia, in confort, passa quasi come se fosse su un materasso ad aria, su questa si sente tutto e di brutto.
Questo mi ha fatto ritenere che i 19 li lascerò ad altri, non fanno per me. In sport ci sta, ma in confort no. Spero l'abbiano costruita veramente bene, perchè altrimenti dopo tre anni si monta, a forza di colpi. Per dirne una, ho trovato molta più differenza, come incapacità di assorbire le asperità, tra questa e la mia F31, passando dai 18 ai 19, che tra la mia E91 e la F31 passando dai 17 ai 18. Su questo proprio non ci siamo, forse hanno anche irrigidito l'assetto, perchè non mi aspettavo di sentire le asperità in maniera così evidente. Potrà piacere a chi non è anta, ma vi garantisco che in un lungo viaggio la cosa da fastidio, e tanto. Peccato.

Capitolo retrotreno. Premesso quanto ho detto sull'avantreno, e premesso quanto si è letto e detto sulle riviste, io non ho notato problemi particolari. La E91 aveva il didietro leggero, ballerino e violento nelle perdite di aderenza, la F31 ha il retrotreno inchiodato a terra come se ci fossero i sacchi di cemento nel baule. Questa sembra l'evoluzione della E91 con un po' della stabilità della F31. Il retrotreno sembra bello piantato e non mi ha mai dato alcun avviso di poter mettemri in pericolo, fermo restando che non ho fatto una prova speciale di rally. Ma ho preso un pezzo di strada caratterizzato da curve e controcurve, alcune ancora umide dalla pioggia della sera prima, ed anche li, nelle curve strette a bassa velocità, ho provato a metterlo in crisi e non ho manco visto lampeggiare la spia del controllo di trazione, cosa che sarebbe sicuramente successa nella E91. Secondo me hanno semplicemente alzato un po' l'asticella. Probabilmente il posteriore parte ancora in maniera violenta quando perde aderenza (in realtà non parte nulla perchè vigila santa elettronica), ma rispetto alla E91 lo fa a velocità significativamente più elevate, che su strada aperta al pubblico raggiunge solo un malato di mente o un delinquente. Quindi per chi guida con criterio il problema non si pone assolutamente. Permane il dubbio su come si comporterebbe l'auto in una manovra di emergenza, li magari emergerebbero meglio le problematiche di assetto di cui si mormora, ma, fortunatamente, non ho dovuto testare la cosa. Per fare un sunto, è l'assetto che amo io e che speravo di ritrovare nella F31, restandone invece un pelo deluso. Sterzo ed anteriori fulminei, posteriore agile seppur piantato.
Un plauso ai freni; non so se la versione msport monti freni diversi, ma sono perfetti; non solo hanno una modulabilità assoluta, ma mordono immediatamente, cosa che sulla E91 ed F31 non accadeva. O sono diversi, o hanno affinato anche quel particolare.

Invece una cosa non mi è piaciuta per nulla, e la reputo molto grave ( come sapete io sono pignolo). Al secondo giro porto a bordo pargolo e moglie, entriamo in galleria, parte la spettacolare ( davvero) illuminazione interna a segmenti blu e dopo pochi secondi mio figlio si accorge che il segmento sul maniglione con cui si tira la portiera, per chiuderla, invece di essere blu lampeggia di rosso. Pochi istanti per realizzare che il rosso è un messaggio di allarme, guardo meglio il cruscotto e noto una scritta, piccola, anonima ed in bianco, in mezzo a tutte le altre informazioni, che recita "portiera anteriore destra aperta". Ma porco di quel.... se c'è un problema del genere mi pianti un triangolo lampeggiante in mezzo cruscotto, talmente grosso da farmi sparire anche gli altri strumenti, non mi metti un segmento di led lampeggiante, che magari manco noto perchè guardo la strada, ed una scritta piccola ed anonima sul cruscotto. Questo per me è uno scivolone gravissimo sul piano della sicurezza, e non so perchè si siano persi in una vaccata del genere.

Facendo un sunto. L'auto è una bella evoluzione in chiave moderna del modello precedente. Si vede lo sforzo di sistemare alcune piccole mancanze qualitative del modello precedente elevando la sensazione di qualità e solidità generale. Dal punto di vista meccanico emergono le differenze maggiori col modello precedente, dove si nota l'intenzione di spostare la dinamica del veicolo più verso il piacere di guida rispetto alla semplicità e sicurezza di guida della F31, sia a livello di assetto, che di sterzo che di freni.
Purtroppo peggiora in maniera significativa il confort, forse dovuto alle gomme da 19, che digeriscono malissimo le asperità secche; ed è un peccato perchè, al contrario, il confort acustico è migliorato, l'auto è più silenziosa.
Il motore sembra un po' più soffocato, ma temo che ci dovremo abituare su tutti i diesel.

Last but not least, è decisamente bella a livello estetico, l'avevo già vista ma per pochi minuti. Qui l'ho avuta per 3 ore, vista bene, bella fuori e bella dentro. Peccato fosse sporca, altrimenti chissà che spettacolo.
C'è tanta differenza dalla precedente versione? Ni. Su alcune cose un normale miglioramento sia in chiave moderna sia di alcuna cose che prima erano sottotono; su altre si nota invece un significativo cambiamento. E' sempre la serie 3, ma con una personalità un po' diversa

La comprerei? Anche domani, ad occhi chiusi, senza pensarci mezzo secondo.
Vale i 68k euro di listino? Ma non scherziamo, manco per sbaglio. Un 2 litri turbodiesel segmento D che costa quella cifra? Ma siamo seri? Questa è follia pura
Farà il botto? Dipende dal posizionamento commerciale. Ai prezzi a cui propongono le ultime Bmw temo di no. Fosse prezzata giusta, questa spacca, e di brutto

Rimane il fatto che quel cambio possono metterselo dove dico io; manco un tuner filippino poteva osare tanto


Allegati:
20190427_091715.jpg
20190427_091715.jpg [ 3.64 MiB | Visto 1878 volte ]
20190427_091851.jpg
20190427_091851.jpg [ 4.66 MiB | Visto 1878 volte ]
20190427_091813.jpg
20190427_091813.jpg [ 4.61 MiB | Visto 1878 volte ]


Ultima modifica di cometa rossa il lun apr 29, 2019 9:34 am, modificato 1 volta in totale.
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 9:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Qui lo stesso esemplare (pulito) che avevo visto in conce quando dovevano presentarla e la microscopica scritta "portiera aperta" sul cruscotto


Allegati:
20190313_171808.jpg
20190313_171808.jpg [ 3.51 MiB | Visto 1874 volte ]
20190313_171728.jpg
20190313_171728.jpg [ 3.31 MiB | Visto 1874 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:02 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ecco, il fatto di scalare marcia in curva, trovandoti di fatto senza accelerazione quando tu sei lì che la stai chiedendo, è quello che mi fa pensare di tornare al manuale con la prossima auto :leggi

Per quanto riguarda l'inserimento in curva poco agile sulla F31 sono convinto che bisognerebbe irrigidire l'anteriore rispetto al posteriore, solo che provarlo non è poi così facile.

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
ste79 ha scritto:
ecco, il fatto di scalare marcia in curva, trovandoti di fatto senza accelerazione quando tu sei lì che la stai chiedendo, è quello che mi fa pensare di tornare al manuale con la prossima auto :leggi


La mia, a dire il vero, lo fa solo se schiaccio in maniera decisa, altrimenti tiene la marcia con cui è entrata. Concordo che può essere fastidioso, anche a livello di confort. Questa in prova non lo ha fatto (magari era difettosa :D)




Cita:
Per quanto riguarda l'inserimento in curva poco agile sulla F31 sono convinto che bisognerebbe irrigidire l'anteriore rispetto al posteriore, solo che provarlo non è poi così facile.


Che potrebbe anche essere il motivo per cui sentivo marcatamente le impefezioni secche del manto stradale, chissà (anche se le sentivo forti anche al retrotreno, magari hanno irrigidito tutto: o magari i 19 hanno troppa poca spalla, da quel punto di vista)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:

La mia, a dire il vero, lo fa solo se schiaccio in maniera decisa, altrimenti tiene la marcia con cui è entrata. Concordo che può essere fastidioso, anche a livello di confort. Questa in prova non lo ha fatto (magari era difettosa :D)


Vero, ma se ci sono 2 o 3 curve in fila è abbastanza automatico che in uscita di curva schiacci in maniera decisa :ridi

No, non è vero. Spesso anche quando la curva è 1 sola :briaco :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Vorrei tanto una volta provare una F30-1, perchè non mi ritrovo molto sullo sterzo.
Sul cambio invece ho una domanda, usate sia S che sport?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....
Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:47 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
sullo sterzo non mi ritrovo nemmeno io con quello che dice cometa, mentre invece condivido le critiche sulla lentezza in inserimento in curva.. ci mette troppo tempo a prendere l'appoggio l'anteriore esterna secondo me; è per quello che dico che andrebbe irrigidito l'anteriore. Una volta che si "punta" la ruota davanti poi va bene.
Per il cambio: io mi riferivo a cambio in D e manettino in confort. Per ridurre praticamente a niente il difetto della scalata in curva di solito metto sport + lasciando in D il cambio.
Con la coppia massima che parte da 1500 giri mi pare un po' assurdo far girare il motore troppo in alto

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Vorrei tanto una volta provare una F30-1, perchè non mi ritrovo molto sullo sterzo.

Nel senso del vuoto al centro? Piccolo, ma c'è. Il bello è che in conce mi hanno detto che è per la sicurezza, altrimenti sarebbe troppo diretto. Cosa che, invece, era sulla E91 e sulla nuova che ho provato sabato.


Cita:
Sul cambio invece ho una domanda, usate sia S che sport?


Non l'ho capita. Ad ogni modo la scalata quando si affonda in curva la fa sia in confort che in sport. In sport tira di più il rapporto e tende a mantenerlo, ma nel senso di non inserire la marcia superiore. Qui è il contrario, scala una marcia quando si affonda il gas, inutilmente tra l'altro, perchè perde tempo e basta. Sulla nuova in 3 tornanti non me lo ha mai fatto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ah ok, In D è così, scala anche a metà curva.
Quando voglio "tirare" vado diretto di Sport + S, altrimenti non risponde a dovere, concordo pienamente.
Sull'inserimento, mi manca aver avuto qualcosa di meglio... :-)

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Vorrei tanto una volta provare una F30-1, perchè non mi ritrovo molto sullo sterzo.

Nel senso del vuoto al centro? Piccolo, ma c'è. Il bello è che in conce mi hanno detto che è per la sicurezza, altrimenti sarebbe troppo diretto. Cosa che, invece, era sulla E91 e sulla nuova che ho provato sabato.


Cita:
Sul cambio invece ho una domanda, usate sia S che sport?


Non l'ho capita. Ad ogni modo la scalata quando si affonda in curva la fa sia in confort che in sport. In sport tira di più il rapporto e tende a mantenerlo, ma nel senso di non inserire la marcia superiore. Qui è il contrario, scala una marcia quando si affonda il gas, inutilmente tra l'altro, perchè perde tempo e basta. Sulla nuova in 3 tornanti non me lo ha mai fatto



Si, sia vuoto che altere eventuali critiche, almeno per capire se stiamo parlando dello stesso comando.

Per quanto riguarda il cambio, io passo da D e comfort, a S e sport, difficilmente uso condizioni intermedie.
Quando voglio tirare vado di S e sport

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 10:57 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Paulein118 ha scritto:
Sull'inserimento, mi manca aver avuto qualcosa di meglio... :-)


basta anche solo la giulietta 1.4 multiair con assetto sportivo..
tipo quella che avevo prima ad esempio :piangi2

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 11:00 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Paulein118 ha scritto:


Per quanto riguarda il cambio, io passo da D e comfort, a S e sport, difficilmente uso condizioni intermedie.
Quando voglio tirare vado di S e sport


Maledetto.. stasera volevo tornare tranquillo dalla strada dritta che consuma poco, ma mi hai fatto venire voglia di provare sport+ e S :sdentato

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Quando voglio "tirare" vado diretto di Sport + S, altrimenti non risponde a dovere, concordo pienamente.


Sinceramente il mio va benissimo anche in confort ( la tua D), non sbaglia mai marcia. Ovviamente in confort tende a passare al rapporto superiore appena possibile, e le cambiate sono più dolci, ma per il resto non sbaglia praticamente mai. L'unico appunto che gli faccio è lo scalare marcia nelle curve strette quando affondo il gas, cosa inutile e poco confortevole

Sullo sterzo avevo fatto pure un video per il conce; a 90 allìora posso muoverlo a ds e sx di mezzo centimetro che non accade nulla, l'auto continua ad andare dritta. Per loro è perfettamente conforme ed è normale faccia così


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 11:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ste79 ha scritto:
Paulein118 ha scritto:


Per quanto riguarda il cambio, io passo da D e comfort, a S e sport, difficilmente uso condizioni intermedie.
Quando voglio tirare vado di S e sport


Maledetto.. stasera volevo tornare tranquillo dalla strada dritta che consuma poco, ma mi hai fatto venire voglia di provare sport+ e S :sdentato


Prova un po', poi dimmi se cambia qualcosa :sdentato

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 11:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:
Paulein118 ha scritto:
Quando voglio "tirare" vado diretto di Sport + S, altrimenti non risponde a dovere, concordo pienamente.


Sinceramente il mio va benissimo anche in confort ( la tua D), non sbaglia mai marcia. Ovviamente in confort tende a passare al rapporto superiore appena possibile, e le cambiate sono più dolci, ma per il resto non sbaglia praticamente mai. L'unico appunto che gli faccio è lo scalare marcia nelle curve strette quando affondo il gas, cosa inutile e poco confortevole

Sullo sterzo avevo fatto pure un video per il conce; a 90 allìora posso muoverlo a ds e sx di mezzo centimetro che non accade nulla, l'auto continua ad andare dritta. Per loro è perfettamente conforme ed è normale faccia così



Neanche il mio sbaglia se il ritmo è normale, se voglio uscire di curva col sedere che allarga preferisco S + sport.
Proverò a muovere il mio sterzo appena lo avrò tra le mani.

Non capisco "(la tua D)": tu non hai manettino con le 3 posizioni e cambio con D-S+/-?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 12:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Vive a Bologna e avrà preso un volo alle tre del mattino :natale


Volo per monaco con imbarco alle 16.30!! :allegria
16.07 in macchina, 16.18 parcheggiato, 16.22 caffè, 16.25 controlli, 16.30 gate. Il bello degli aeroporti di provincia :allegria

Tornando alla classe A, questa mattina ha fatto 5 giri nell'autodromo di modena.
Come detto da Edo, tanto sottosterzo. Per farla partire di culo bisogna impegnarsi molto, con pendoli in modalità "cinghiale on".
Positiva la frenata e se guidata con testa, ovvero ricordandosi del sottosterzo, si gira anche veloce ma la pista non è il habitat ideale.
Su strada, se non mi arrestano prima, è molto divertente. Reagisce subito e in sport plus suona bene con scenografici botti in rilascio.


Simo però a quel punto si tratta di una TI meno divertente di alcune TA (Mini JCW, per fare un esempio) che sono più ballerine di culo. Poi se le priorità sono (i) va veloce, e (ii) fa rumore, diventa una macchina pazzesca.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Vive a Bologna e avrà preso un volo alle tre del mattino :natale


Volo per monaco con imbarco alle 16.30!! :allegria
16.07 in macchina, 16.18 parcheggiato, 16.22 caffè, 16.25 controlli, 16.30 gate. Il bello degli aeroporti di provincia :allegria

Tornando alla classe A, questa mattina ha fatto 5 giri nell'autodromo di modena.
Come detto da Edo, tanto sottosterzo. Per farla partire di culo bisogna impegnarsi molto, con pendoli in modalità "cinghiale on".
Positiva la frenata e se guidata con testa, ovvero ricordandosi del sottosterzo, si gira anche veloce ma la pista non è il habitat ideale.
Su strada, se non mi arrestano prima, è molto divertente. Reagisce subito e in sport plus suona bene con scenografici botti in rilascio.


Simo però a quel punto si tratta di una TI meno divertente di alcune TA (Mini JCW, per fare un esempio) che sono più ballerine di culo. Poi se le priorità sono (i) va veloce, e (ii) fa rumore, diventa una macchina pazzesca.


Assolutamente.
Questa è un buon mix se ci devi pure portare la famiglia (sabato sono andato al mare con quella) e se fai due curve sui colli non ti viene la gonorrea.
Se invece parliamo di divertimento "puro" molto meglio Mini Jcw, Megane Rs salcazzo, ecc ecc


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:04 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
Non capisco "(la tua D)": tu non hai manettino con le 3 posizioni e cambio con D-S+/-?


No. Io ho confort, sport e sport+. Le prime due influiscono su sterzo, sospensioni, acceleratore e cambio, la terza è la sport con i controlli più permessivi (forse addirittura li disattiva)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
io ho ECO, comfort e sport. Tu dovresti avere come quarta sport+ perchè la tua è M sport

Quindi lo sport dovrebbe essere analogo al mio.

Il cambio dovrebbe avere M/S come tutti gli step 8.

Quindi ricapitolando, quando tiro mi metto nelle condizioni: Sport sul manettino e sposto lo step verso di me per andare in S

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:23 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Paulein118 ha scritto:
io ho ECO, comfort e sport. Tu dovresti avere come quarta sport+ perchè la tua è M sport



pure la 3er sportline ha sport+ sul manettino.
Non so se sia così per tutte le 3er dopo il restyling

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Paulein118 ha scritto:
io ho ECO, comfort e sport. Tu dovresti avere come quarta sport+ perchè la tua è M sport

Quindi lo sport dovrebbe essere analogo al mio.

Il cambio dovrebbe avere M/S come tutti gli step 8.

Quindi ricapitolando, quando tiro mi metto nelle condizioni: Sport sul manettino e sposto lo step verso di me per andare in S


Giusto, ho anche Eco! Me ne sono dimenticato perchè non lo uso da un anno :P
Il cambio ha anche la modalità manuale, sia con la leva che con i paddle. Come te, se devo usarlo in manuale sposto la leva a sinistra e poi vado di leva o paddles; ma questo per uso esclusivamente e continuamente manuale, altrimenti anche nella posizione standard con i paddles si passa in manuale appena li si sfiora; però torna in D dopo qualche secondo che non li tocca più. Cosa molto comoda quando serve scalare un attimo nelle lunghe discese.

Confemro Ste. La mia è la sport, non la Msport, ma ha comunque la posizione sport+


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
ok, la mia è Business, quindi non ha sport+ (in effetti anche la serie 1 sport dovrebbe avere sport+, ma credo ne abbiano vendute 3)

il mio step, se sposto la leva verso di me, va in S ma cambia da solo, va in M solo se tocco la leva.

Il vostro no?

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:29 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
Paulein118 ha scritto:
ok, la mia è Business, quindi non ha sport+ (in effetti anche la serie 1 sport dovrebbe avere sport+, ma credo ne abbiano vendute 3)

il mio step, se sposto la leva verso di me, va in S ma cambia da solo, va in M solo se tocco la leva.

Il vostro no?


sì anche il mio. Step8 standard, Mauro avendo le leve credo abbia lo Step8 sportivo (che non sale automaticamente di marcia quando arriva al limitatore), ma dovrebbe avere comunque la posizione S

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Ecco, provate sport in accoppiata ad S, io non mi trovo male

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Confermo, il mio è lo step8 sport. Cambia da solo esclusivamente se sono in seconda marcia e mi fermo ad uno stop, allora mette lui in prima (e presumo lo faccia in tutti i casi in cui la marcia selezionata è troppo alta per il regime motore o per la pendenza della strada), e non ho mai provato a tirarlo a limitatore a vedere cosa fa. Altrimenti è un manuale puro, tiene la marcia che imposto io e non la cambia mai fino a nuovo comando sulla leva o sui paddles.

Non so cosa sia la posizione S che nominate.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:43 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer mar 28, 2007 7:10 pm
Messaggi: 9490
Località: Monterotondo di Gavi
Cometone, se sposti la leva verso di te e non tocchi leve al volante o cambio avanti e indietro, non va in S?
Dovrebbe uscire S sul display e indicare il numero della marcia inserita.

Se no poi ti faccio un video

_________________
L'auto di Billy? Una splendida Fiat Flop Tjet Km zero scelta in un piazzale strapieno, strappandola dalle mani di Romani....

Busonazzo chi legge!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 29, 2019 1:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Citroen C3 Aircross 1.5 BlueHDi EAT6

L'ennesima proposta a metà strada tra il suvvettino e il monovolume da città; questa volta in salsa franciosa.
Se la C3 berlina mi aveva lasciato qualche dubbio a livello di inquadramento del prodotto, questa Aircross invece si cala perfettamente nel personaggio: bagagliaio spazioso, tanto spazio a bordo in rapporto alle dimensioni esterne e poltrone comodissime per la casalinga di Voghera di turno.
Da guidare niente di che; anzi, lo sterzo è piuttosto impreciso e non comunicativo. M'è piaciuto invece molto il motore: fratello gemello del 1.5 che già avevo apprezzato sulla 308, in autostrada a velocità codice (nonostante l'aerodinamica merdosa) 17 al litro sono più che realistici. In città si passa dai 18 al litro delle condizioni ideali ai 13 del traffico bestiale con aria condizionata (in entrambi i casi ottimi risultati).
Infotainment sempre macchinoso e a tratti stupido: in particolare, non capisco perché l'avviso di "Veicolo troppo vicino" venga dato sul display del navigatore invece che sul quadro strumenti. Ci si distrae più così che non a guidare da imbecilli...
Comunque al netto delle scivolate tipiche del Gruppo PSA, la sciura con bimbi troverà nella C3 Aircross un mezzo valido, moderno e a prova di strada dissestata. Non è il mio genere, ma promossa.

Renault Clio Sporter MOSCHINO 1.5 dCi EDC

Tralasciando gli stickers omosessuali di questa versione da canto del cigno, ero molto curioso di provare una Clio in versione "normale": avevo avuto in prova solo le due RS (200 cavalli e 220 cavalli Trophy), ma Marco continuava ad insistere sulla bontà del telaio delle versioni più turistiche.
E devo dire che ho fatto bene ad accettare "la sfida", perché nonostante il gravame del culo aggiuntivo della versione station wagon 'sta Clio è davvero piacevole da guidare: in inserimento, soprattutto, sembra che vada sui binari.
Pregio anche per il fatto di offrire di serie i fari Full LED sulla versione più accessoriata; per il resto non mi soffermo molto su interni e caratteristiche del mezzo in questione perché è la solita Clio che esiste da 7 anni a questa parte. Potrebbe essere un ottimo compromesso per chi cerca un prodotto economico ma fatto di sostanza e che sia accessoriato meglio delle paritetiche Dacia.
Unico appunto per l'accoppiata motore-cambio: non ha niente che non vada a livello dinamico, ma a volte tende a "tirare" inutilmente le marce con conseguenze negative sul consumo (che comunque è molto contenuto nel complesso).

Land Rover Range Rover Evoque D180

Citando Giorgio con la FIAT 124 Spider, anche io mi sono sempre tenuto alla larga dalla Evoque pensando "Se mi piace mi viene la scimmia, se non mi piace ci rimango di merda". Niente: ci sono rimasto di merda.....
In sé e per sé sarebbe anche un ottimo prodotto: si guida molto bene, la qualità percepita all'interno è elevatissima, l'impatto estetico c'è tutto. La verità, però, è che speravo che l'Evoque fosse una specie di Range Rover in miniatura che mantenesse TUTTI i capisaldi della sorella maggiore; come sensazione di veleggiamento e soprattutto ergonomia.
Adesso non voglio suonare come il Basso che ha decretato che la F-Type fosse una merda solo perché aveva lo Start & Stop; ma il fatto che con il ginocchio continuassi a picchiare dentro i tasti della memoria dei sedili è a mio avviso imperdonabile, perché mi cambiava le impostazioni del sedile mentre guidavo... Chiunque abbia pensato che mettere i tasti per la memoria a lato del ginocchio fosse una buona idea mi auguro venga sciolto nell'acido per diventare linoleum.
Altro errore imperdonabile è stato il fatto di sostituire la rotella per la selezione delle marce con la più scomoda leva; leva che, peraltro, copre parte del display touchscreen inferiore e che rende difficile modificare il volume dell'impianto audio dal momento che la rotellina è esattamente dinanzi allo stick del cambio.
Per il resto, ribadisco: si guida meglio di quanto mi aspettassi. Il punto è che essendo questa una "Range Rover" in realtà non so se sia un punto a favore o un punto negativo, visto che manca proprio quel senso di ovattamento e di galleggiamento tipico dei suvvoni Land Rover...

65.000 Euro e non era né full-optional, né equipaggiata col motore più potente in gamma; e lo specchietto retrovisore/retrocamera è una merda.
Quindi, salvo per un po' di show-off interno, non riesco proprio a capire perché dovrei prendere questa invece della Jeep Compass; però, come ho sempre detto, se riescono a venderle e con il ricavato possono continuare a produrre Range Rover Vogue e Range Rover Sport, ben venga.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Ultima modifica di DiGiNeX il lun apr 29, 2019 1:53 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 182 83 84 85 86131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net