Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1120 121 122 123 124131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ago 18, 2022 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7282
Località: Milano
paolocabri ha scritto:
In Sardegna ci son solo panda Hybrid perche le altre quest'estate costavano un rene e mezzo. Una panda partiva da MINIMO 70 euro al giorno senza nessuna garanzia.

Ma non è mica un male che girassero delle Panda eh.. non è che e strade sarde siano campionesse di larghezza e dal traffico effimero, quindi andavano più che bene. Non è come quel folle che si è imbarcato con un motorhome da oltre 15 metri che andava con un motore a benzina.
A Creta mi diedero una Picanto nuova, a Rodi una Aygo prima serie a cui ho disegnato i pistoni sul cofano da quanto era fiacca.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ago 18, 2022 9:27 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15962
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
E va bene così! Ci manca che diano auto da rally a gente che non ha mai visto una curva in vita sua.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ago 22, 2022 1:17 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35682
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
lelao ha scritto:
A Rodi avevano le i10, però nell'inedita versione 1.2.

Mi è capitato di sgommare senza farlo apposta :ridi


Vent'anni fa erano tutte panda prima versione 903 cc e smart. Io avevo noleggiato la smart e mi ingarellavo con i pandini sulle strade dell'isola (il pandino andava leggermente di più)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 10, 2022 10:46 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16579
Località: Monza
Ho avuto come auto sostitutiva una Mini countryman 1.5 100 cavalli con l'automatico

spazio ok
guida: un normalissimo suv da guidare tranquillo
motore: un chiodo incredibile. schiacci, frulla e rimane lì. La fisica d'altra parte non mente mai. In confronto alla mini di Sara (stesso cambio, stesso motore in versione 135 cavalli con 30 Nm metri in più di coppia, 200 kg di meno) è imbarazzante. Ho controllato lo 0/100 dichiarato: quasi 4 secondi in meno per la 5 porte (poco più di 8 contro i 12 della countryman). :palm:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 31, 2022 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
Ferrari 296 GTS.
Va come la coupé ma con il sole è una figata.
Valore aggiunto del test drive è stato il navigatore aka mio figlio alla sua prima volta su una Ferrari.
In settimana mi arriverà pure il girato della Gopro. Ovviamente solo velocità codice, ecc ecc :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ott 31, 2022 5:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 835
Località: La città con l'acca nel nome
#personcinemoderate


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 02, 2022 8:07 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35682
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Ferrari 296 GTS.
Va come la coupé ma con il sole è una figata.
Valore aggiunto del test drive è stato il navigatore aka mio figlio alla sua prima volta su una Ferrari.
In settimana mi arriverà pure il girato della Gopro. Ovviamente solo velocità codice, ecc ecc :natale


Ma per lavoro o l'hai noleggiata tu per sfizio?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 02, 2022 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Pagare per guidare un’ibrida???

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 02, 2022 9:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Ferrari 296 GTS.
Va come la coupé ma con il sole è una figata.
Valore aggiunto del test drive è stato il navigatore aka mio figlio alla sua prima volta su una Ferrari.
In settimana mi arriverà pure il girato della Gopro. Ovviamente solo velocità codice, ecc ecc :natale


Ma per lavoro o l'hai noleggiata tu per sfizio?



E' una domanda scherzo?? :sdentato :sdentato

Dovevo andare alle finali mondiali ferrari per lavoro. Tra le varie attività c'era un giro di 3 ore sulla Gts. :wink:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 02, 2022 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
fritz287 ha scritto:
Pagare per guidare un’ibrida???


Ibrida che sta definendo un nuovo standard.
Pure gli inglesi - così non cacateilcazzo - ne stanno tessendo le lodi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 02, 2022 10:19 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35682
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
E' una domanda scherzo?? :sdentato :sdentato

Dovevo andare alle finali mondiali ferrari per lavoro. Tra le varie attività c'era un giro di 3 ore sulla Gts. :wink:


Non mi tornava il discorso del "navigatore" (tuo figlio) :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 02, 2022 10:24 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
E' una domanda scherzo?? :sdentato :sdentato

Dovevo andare alle finali mondiali ferrari per lavoro. Tra le varie attività c'era un giro di 3 ore sulla Gts. :wink:


Non mi tornava il discorso del "navigatore" (tuo figlio) :sdentato



Se mi inviti di domenica (e ho la tata con il covid e la moglie di turno), mi porto mio figlio ;)
Poi ovviamente, essendo un mini ruffiano biondo, entra ovunque anche senza pass stampa :sdentato .


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 10, 2022 12:27 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15962
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
La Touran:
Ho guidato sia la prima serie restyling che la seconda serie.

La prima serie è monovolumosa, assetto turistico ma alla fine fa il suo. Quella che ho guidato ha il 1.6 TDI manuale che fa un onestissimo lavoro. Spaziosa, ben costruita, confortevole. IMHO un gradino sotto (ma forse anche due) a livello dinamico rispetto alla Multipla (oh, ognuno ha i suoi riferimenti :ridi ), ma si guidava benissimo e l'esemplare in questione l'avevo guidato verso gli 80 mila km..

La seconda, quella basata su MQB, è a benzina e col DSG.
Dentro è ben fatta, pratica, comoda, spaziosa e tutto quello che volete. Appena accendi il motore, metti in D e schiacci sull'acceleratore.. All'inizio non succede nulla. Poi piano piano si muove. Appena il 1.4 entra in coppia ti scappa da sotto il culo (ma avendo il cambio automatico, è impossibile da gestire). Poi arriva la prima curva che di solito si affronta a 15 km/h mentre svolti a destra. Un disastro. La barca a vela che ho portato (c'era lo skipper ma mi lasciava spesso timonare una barca piena di feega) in Grecia era DECISAMENTE più precisa.
In autostrada è ottima, ma al primo svincolo hai l'impressione che debba uscire di strada da un momento all'altro. No l'esemplare che ho guidato non aveva tre milioni di km. Era praticamente appena uscito dal concessionario.
Poi arrivi nel parcheggio dell'IKEA (eh.. l'ho presa perché serviva spazio e il Caddy non era disponibile) e sorpresa sorpresona: non si capisce niente di come è fatta, di quali sono i suoi limiti soprattutto in larghezza.

Una sola auto faceva così schifo: la Zafira. Persino il mio capo, amante del confort e non della sportività, dopo 5 minuti di guida mi dice "ça ressemble de conduire un bateau!!"

Conclusione (del basso):
Le monovolumi non sono fatte per correre e siamo d'accordo, ma esistono limiti di decenza (e di sicurezza perché tutti i cicalini e centraline del mondo ottimizzano fin dove la meccanica lo consente..) per me insuperabili.

Mi riservo di andare a provare la Dacia, ma mi pare impossibile che qualunque cosa con quattro ruote possa guidarsi peggio della Touran.
Dacia compresa. La quale ha comunque abbastanza stelline al crashtest, motore onesto, 7 posti in 4.5 metri, Airbag e carplay. Plastiche dure? Più Rumorosa? Vale veramente 2.5 volte il prezzo della Dacia?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 10, 2022 1:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6083
Località: Bologna
Devo farmi prestare la tdi serie attuale del mio collega, che è molto contento.
Al Volante mette la guidabilità fra i pregi. "Nonostante la carrozzeria rialzata, fra le curve la Touran è agile quanto una berlina."
Bho


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 10, 2022 2:36 pm 
Non connesso

Iscritto il: mer ott 03, 2012 10:51 am
Messaggi: 6424
Il Basso di Genova ha scritto:
La Touran:
Ho guidato sia la prima serie restyling che la seconda serie.

La prima serie è monovolumosa, assetto turistico ma alla fine fa il suo. Quella che ho guidato ha il 1.6 TDI manuale che fa un onestissimo lavoro. Spaziosa, ben costruita, confortevole. IMHO un gradino sotto (ma forse anche due) a livello dinamico rispetto alla Multipla (oh, ognuno ha i suoi riferimenti :ridi ), ma si guidava benissimo e l'esemplare in questione l'avevo guidato verso gli 80 mila km..

La seconda, quella basata su MQB, è a benzina e col DSG.
Dentro è ben fatta, pratica, comoda, spaziosa e tutto quello che volete. Appena accendi il motore, metti in D e schiacci sull'acceleratore.. All'inizio non succede nulla. Poi piano piano si muove. Appena il 1.4 entra in coppia ti scappa da sotto il culo (ma avendo il cambio automatico, è impossibile da gestire). Poi arriva la prima curva che di solito si affronta a 15 km/h mentre svolti a destra. Un disastro. La barca a vela che ho portato (c'era lo skipper ma mi lasciava spesso timonare una barca piena di feega) in Grecia era DECISAMENTE più precisa.
In autostrada è ottima, ma al primo svincolo hai l'impressione che debba uscire di strada da un momento all'altro. No l'esemplare che ho guidato non aveva tre milioni di km. Era praticamente appena uscito dal concessionario.
Poi arrivi nel parcheggio dell'IKEA (eh.. l'ho presa perché serviva spazio e il Caddy non era disponibile) e sorpresa sorpresona: non si capisce niente di come è fatta, di quali sono i suoi limiti soprattutto in larghezza.

Una sola auto faceva così schifo: la Zafira. Persino il mio capo, amante del confort e non della sportività, dopo 5 minuti di guida mi dice "ça ressemble de conduire un bateau!!"

Conclusione (del basso):
Le monovolumi non sono fatte per correre e siamo d'accordo, ma esistono limiti di decenza (e di sicurezza perché tutti i cicalini e centraline del mondo ottimizzano fin dove la meccanica lo consente..) per me insuperabili.

Mi riservo di andare a provare la Dacia, ma mi pare impossibile che qualunque cosa con quattro ruote possa guidarsi peggio della Touran.
Dacia compresa. La quale ha comunque abbastanza stelline al crashtest, motore onesto, 7 posti in 4.5 metri, Airbag e carplay. Plastiche dure? Più Rumorosa? Vale veramente 2.5 volte il prezzo della Dacia?

Jogger? Un mio amico mega medico e ricercatore a cui frega nulla dell'auto ne ha presa una al posto della bravo multjet più vecchia della mia non ce la faceva più con 3 figli.
Gli piaceva v60 ma la sua conclusione è stata costa 20/25k euro più di Dacia ma non ha bagagliaio:-)

_________________
ALFA ROMEO GIULIETTA jtdm-2 20 170cv- distinctive-pack premium-pack sport 18 - Luglio 2010 -superati i 313.333KM!!!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 10, 2022 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8491
e son valutazioni ...

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven nov 11, 2022 11:17 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4439
Località: Salzburger Land
Io invece devo spezzare una lancia a favore della VW Sharan, ultimo modello: in azienda ne abbiamo parecchie, sia manual sia DSG, e dopo una ennesima trasferta di 2000 km in 2 giorni debbo dire che si conferma stradista onesta!

Preferisco la DSG perchè mi è parsa più pronta, ma non ho idea se avesse un tdi più potente abbinato, fatto sta che "solo in Germania" abbiamo tenuto medie di 190/200 con discreta serenità. Unici difetti: nei curvoni veloci galleggia tanto e lo sterzo offre il feedback pari a quello del timone di una scialuppa di salvataggio; la ripresa da fermo è imbarazzante.

Nota di merito: non ci hanno sfondato manco un finestrino in 3 giorni a MIlano e ho pure trovato parcheggio in zona piazza 5 giornate al primo colpo!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven nov 11, 2022 11:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25497
Phoeny ha scritto:
Io invece devo spezzare una lancia a favore della VW Sharan, ultimo modello: in azienda ne abbiamo parecchie, sia manual sia DSG, e dopo una ennesima trasferta di 2000 km in 2 giorni debbo dire che si conferma stradista onesta!

Preferisco la DSG perchè mi è parsa più pronta, ma non ho idea se avesse un tdi più potente abbinato, fatto sta che "solo in Germania" abbiamo tenuto medie di 190/200 con discreta serenità. Unici difetti: nei curvoni veloci galleggia tanto e lo sterzo offre il feedback pari a quello del timone di una scialuppa di salvataggio; la ripresa da fermo è imbarazzante.

Nota di merito: non ci hanno sfondato manco un finestrino in 3 giorni a MIlano e ho pure trovato parcheggio in zona piazza 5 giornate al primo colpo!


Sharan spostaculo di grande livello.

Il paragone jogger vs touran ovviamente non sta in piedi ( ma mi sarei stupito del contrario :ridi )

Per il resto jogger superspostaculo per la cifra che costa ( i 22 necessari a quello "bello)". Ovviamente è una dacia in tutto, dalle plastiche, agli adas presenti, alla connettività, ecc cc ma fa esattamente quello che deve fare. Oltre ad avere tempi di consegna pseudo decenti.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven nov 11, 2022 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Qualche giorno ho fatto una mezz'oretta su una 275 GTB... vaccaputtana che meraviglia :amore2 Esemplare messo a punto in maniera strepitosa, partita dopo mezzo giro di chiave, teneva il minimo anche a freddo, una volta in temperatura ho iniziato ad allungare un po' di marce e va davvero forte. Sound da lacrimoni di commozione, per il resto anche abbastanza diretta di sterzo, leggera in generale, penso frenasse anche. Commovente :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 27, 2023 9:02 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15962
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Per non inquinare il thread della Classe A, scrivo qui:

Ho preso, al momento per il weekend per vedere se c`è davvero un valore aggiunto rispetto alla A-klasse, la T-roc.
È una rara motorizzazione 1.0 da 116 HP di cui ho letto commenti controversi ma che non mi è dispiaciuta nemmeno troppo: sembra (è :ridi ) il motore che avevamo sulla A1 ma il turbolag non si misura più in settimane, è un po' recralcitrante ma per lo meno non ti spara via a casaccio dopo ere geologiche senza che accada nulla. Muove bene il mezzo.
Motore, tuttosommato promosso.

circa 40 mila km.

Cambio: gommoso ma non si impunta e finalmente la retro non gratta. Quasi approvato.

La plancia non ha un brutto design, lo schermo non rompe le balle, è ben integrato nel design (non sembra buttato li a caso come ad esempio sulle renault). Non è un telefunken da 10000 pollici ma ha IMHO le dimensioni giuste.
Peccato per i tasti a sfioramento che funzionano una volta su due e grazie alla lentezza del software non sai mai se hai cliccato o no.
Ha Android auto: ci sono voluti quasi 10 minuti per collegare il mio telefono ma alla fine ha funzionato. Non sono rimasto impressionato, ma prroverò a giocarci un po'.

Non che me ne freghi qualcosa, ma le plastiche sembrano quelle della Panda 1 serie. Sottili, croccanti, brutte a vedersi e suonano "vuoto".. Non male per una macchina "semipremium" da 30k.

I freni frenano (e ci mancherebbe).

Tuttosommato non male, fin quando non acceleri un po' e giri il volante. Ho fatto 6 km in guida urbana ma non avevo mai provato nulla del genere (eppure di macchine di merda ne ho guidate un sacco!). Il volante troppo fino gira praticamente a vuoto e sembra scollegato dalle ruote. Se fosse un drive-by-wire non sarebbe neanche male, ma sapendo che in teoria c'è un collegamento fisico tra il disco e le ruote.. un videogioco degli anni 90 da una miglior sensazione di controllo.

Assetto da calesse (ma c'era d'aspettarselo) con un vantaggio enorme: la carreggiata ampia (è larga 6 cm meno della multipla..! ma ha due posti in meno) che permette di passare sui cuscini berlinesi quasi senza toccarli

Sedile posteriore è per due (il terzo, nonostante la cintura sia presente, è inutilizzabile), baule ampio (100 litri più della mercedes che è lunga qualche cm in più).

Non sono riuscito a trovare una posizione comoda del sedile di guida, ma (spero) sia questione di regolazione e di abitudine.

Dal lunotto non si vede una cippa e senza telecamera e sensori sembra di far manovra col camper. Davanti la visibilità sembra buona, con questa vista "quattroperquattrosa" totalmente inutile (visto che non se ne percepiscono gli ingombri) sul cofano anterirore.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven gen 27, 2023 9:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7282
Località: Milano
Se ha il monitor integrato, è la versione pre restyling, famosa per gli interni sotto tono.
Altrimenti lo ha a sbalzo come la Golf.
Lo spazio interno è per 4 persone, la 5 persona si trova scomoda come nel 90% delle altre auto.
Sul motore non ho riscontri, chi lo ritiene vispo e chi si lamenta della fatica in salita.
Il mio amico ha appena preso la 1.5 tsi restyling, si trova da dio. Dell’ultima serie evita il cambio manuale, sembra che ok vw abbiano perso il manuale di come fare i cambi manuali.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab gen 28, 2023 5:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7282
Località: Milano
Oggi giro in diversi concessionari della zona( tutte prove statiche):
Toyota:
Yaris cross:fatta benino dentro per la categoria, buona posizione di guida, bagagliaio più grande di quanto mi aspettassi.
Yaris hybrid gr-sport. Esteticamente migliora parecchio ( anche se la Yaris già è una delle più belle B). Posizione si guida più stretta della cross.
Corolla cross: non mi è piaciuta, si nota che non è il mercato europeo il suo luogo primario. Molto plasticosa, infotainment piazzato un po’ a casaccio.
RAV4: fatta bene dentro, bella grossa, bagagliaio enorme(ma quella esposta aveva il bagagliaio mezzo smontato )
B4x: esposta all’aperto, esteticamente è carina, dentro non si poteva entrare. Pollice verso per sefcar che mostra una volta ancora il poco tatto verso la possibile clientela ( spazi angusti, auto in esposizione mal tenute).
KIA:
Mi sono seduto dentro una Sportage, dentro è fatta molto bene, scenografica, ma la seduta è scomoda, l’imbottitura del sedile era molto rimbalzosa, poco accogliente.
C’era qualche Niro e una picanto, nessuna EV6 a disposizione. Delle 6 Tucson a disposizione, tutte erano già vendute ( sia hev che Diesel)
Vw:
Id4 gtx: dentro è fatta molto meglio di quando mi aspettassi, comoda, un carro armato come dimensioni.
Una delle due esposte aveva il sistema infotainment in recovery, schermo rosso e messaggi allarmanti. Oltre 65000€ quella esposta.
Troc restyling: non era la top di gamma, ma dentro il design è un passo indietro rispetto alla serie precedente.
Idbuzz: esteticamente bella gradevole( meglio che in foto),interno scenografici e luminosi.
Nessuna id3 esposta.
Cupra:
Born, versione da 43000€, un po’ dimessa, la versione da 58 kWh aveva un autonomia da 400 km a schermo. Ora che tesla è scesa di prezzo, se vogliono venderne qualcuna devono scendere di prezzo, e parecchio.
Leon mhev. Versione esposta con la vernice piena di micrograffi ( il nero non perdona ), 38000€ la versione esposta con i Matrix led. 3 anni fa quando ordinai la mia mhev, il listino era sorto i 30000.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 9:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
Leon83 ha scritto:
Oggi giro in diversi concessionari della zona( tutte prove statiche):
Toyota:
Yaris cross:fatta benino dentro per la categoria, buona posizione di guida, bagagliaio più grande di quanto mi aspettassi.
Yaris hybrid gr-sport. Esteticamente migliora parecchio ( anche se la Yaris già è una delle più belle B). Posizione si guida più stretta della cross.
Corolla cross: non mi è piaciuta, si nota che non è il mercato europeo il suo luogo primario. Molto plasticosa, infotainment piazzato un po’ a casaccio.
RAV4: fatta bene dentro, bella grossa, bagagliaio enorme(ma quella esposta aveva il bagagliaio mezzo smontato )
B4x: esposta all’aperto, esteticamente è carina, dentro non si poteva entrare. Pollice verso per sefcar che mostra una volta ancora il poco tatto verso la possibile clientela ( spazi angusti, auto in esposizione mal tenute).
KIA:
Mi sono seduto dentro una Sportage, dentro è fatta molto bene, scenografica, ma la seduta è scomoda, l’imbottitura del sedile era molto rimbalzosa, poco accogliente.
C’era qualche Niro e una picanto, nessuna EV6 a disposizione. Delle 6 Tucson a disposizione, tutte erano già vendute ( sia hev che Diesel)
Vw:
Id4 gtx: dentro è fatta molto meglio di quando mi aspettassi, comoda, un carro armato come dimensioni.
Una delle due esposte aveva il sistema infotainment in recovery, schermo rosso e messaggi allarmanti. Oltre 65000€ quella esposta.
Troc restyling: non era la top di gamma, ma dentro il design è un passo indietro rispetto alla serie precedente.
Idbuzz: esteticamente bella gradevole( meglio che in foto),interno scenografici e luminosi.
Nessuna id3 esposta.
Cupra:
Born, versione da 43000€, un po’ dimessa, la versione da 58 kWh aveva un autonomia da 400 km a schermo. Ora che tesla è scesa di prezzo, se vogliono venderne qualcuna devono scendere di prezzo, e parecchio.
Leon mhev. Versione esposta con la vernice piena di micrograffi ( il nero non perdona ), 38000€ la versione esposta con i Matrix led. 3 anni fa quando ordinai la mia mhev, il listino era sorto i 30000.


Pensa che Yaris cross io invece la trovo fatta male dentro, o meglio, il colpo d'occhio non è per niente appagante e molti materiali sono "leggeri".
Il baule del Rav4 aveva forse in giro le clip del pianale che si smontano per riporre la cappelliera quando non ti serve?

Id4 devo andare a vederla pure io perché è una delle candidate al ruolo di auto aziendale, ma ho letto che è molto più spaziosa del Tiguan, a parità di dimensioni.
IdBuzz ne ho visto uno arancione l'altra sera in tangenziale nord, e devo dire che mi piace! (70k € :ridi)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 10:07 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7282
Località: Milano
Figurati che nella Yaris Cross mi sono seduto dentro, e causa sole che arrivava dalla vetrata, non riuscivo a trovare la maniglia per uscire (abituato alla galassia VW che le ha belle in alto). Per un giro su strada devo affidarmi a mio fratello, che ne ha presa una di recente, e non consuma nulla.
Rav4 aveva dei pezzi di plastica sparsi per il baule, non la cappelliera.. ma in generale SefCar mi ha riconfermato la pessima impressione che ebbi 3 anni fa, quando ero interessato alla Corolla hybrid.
ID4 se non fosse per il prezzo monstre potrebbe essere un'ottima opzione per il futuro post Leon, e sempre se VW cambierà registro sulla parte infotainment, perchè il partito dei delusi è numeroso.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun gen 30, 2023 10:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
Leon83 ha scritto:
Figurati che nella Yaris Cross mi sono seduto dentro, e causa sole che arrivava dalla vetrata, non riuscivo a trovare la maniglia per uscire (abituato alla galassia VW che le ha belle in alto). Per un giro su strada devo affidarmi a mio fratello, che ne ha presa una di recente, e non consuma nulla.
Rav4 aveva dei pezzi di plastica sparsi per il baule, non la cappelliera.. ma in generale SefCar mi ha riconfermato la pessima impressione che ebbi 3 anni fa, quando ero interessato alla Corolla hybrid.
ID4 se non fosse per il prezzo monstre potrebbe essere un'ottima opzione per il futuro post Leon, e sempre se VW cambierà registro sulla parte infotainment, perchè il partito dei delusi è numeroso.

I pezzi di plastica sono le clip da smontare nel sottopianale, per alloggiare la cappelliera. Sono due "rettangoli" di plastica grigio nera. In generale ci sono un po' di parti smontabili nel baule, per configurarlo come ti pare.

SefCar non ne ho mai sentito parlare bene, a volte nemmeno dai tassisti :D

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer feb 01, 2023 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16792
Guidato per la seconda volta un GLE 300d per qualche decina di km.
Macchina pazzesca come abitacolo, finiture etc. Davvero deludente però la guida: il motore spinge anche, per essere un 2.0, ma il problema è che è grossa (e aiutatemi a dire grossa), pesante, dondola e beccheggia nonostante i cerchi da 21 AMG.
Boh, una roba così ingombrante e gnucca non la guidavo da tanti anni, e di auto mollaccione me ne intendo.
Va bene forse per farsi le tirare autostradali, ma a quel punto una normale classe E la batte su tutti i fronti.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 1:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25569
Località: Ginevra
Mercedes 540K Spezial Roadster… spinta da otto (8) persone a fatica, io al volante. Sensazione da faraone egiziano che si fa costruire la piramide.
Spero un giorno di provarla a motore acceso :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 8:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 835
Località: La città con l'acca nel nome
fritz287 ha scritto:
Mercedes 540K Spezial Roadster… spinta da otto (8) persone a fatica, io al volante. Sensazione da faraone egiziano che si fa costruire la piramide.
Spero un giorno di provarla a motore acceso :ridi


:D :D :D
Figata!

Hai anche urlato "RITMO DI BATTAGLIA" come in Ben Hur?


Ultima modifica di Tyreal il gio feb 02, 2023 9:06 am, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 9:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5100
Località: scer
fritz287 ha scritto:
Mercedes 540K Spezial Roadster… spinta da otto (8) persone a fatica, io al volante. Sensazione da faraone egiziano che si fa costruire la piramide.
Spero un giorno di provarla a motore acceso :ridi


E mi piace anche il colore!

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio feb 02, 2023 9:05 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio ago 04, 2022 9:11 pm
Messaggi: 835
Località: La città con l'acca nel nome
lelao ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Mercedes 540K Spezial Roadster… spinta da otto (8) persone a fatica, io al volante. Sensazione da faraone egiziano che si fa costruire la piramide.
Spero un giorno di provarla a motore acceso :ridi


E mi piace anche il colore!


DOKTOR CIONES MI TIA IL LIPRETTO


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3912 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1120 121 122 123 124131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net