Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1106 107 108 109 110131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 19, 2021 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
L'alettone secondo me ci sta anche; se non ce l'ha una GT3...

E' abbastanza pasticciata di linea dietro però, quello speriamo che sulla Touring lo smussino.

Come contenuti: auto da seghe da forum come piace a noi, peccato siano giusto rimasti loro e Ford con la Mustang a proporre aspirato & cambio manuale su un qualcosa che non sia una citycar

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Oggi ho guidato, al solo scopo di verificare che funzionasse il mio account, un'Enjoy. 500 1.2 nuova di zecca.
Confermo le impressioni di qualche tempo fa: hanno veramente fatto dei miracoli su motore/cambio.
E' elasticissima, riprende sempre, ha pure un allungo simpatico. Niente turbolag, vibrazioni, rotture di palle da motore zoppo...
4 cilindri, 1.2 di cilindrata oggigiorno sono valori praticamente da supercar, costando 1/3 rispetto all'elettrica: :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
1.2? Non è che ti confondi col tre cilindri firefly turbo da un litro? Perchè pensavo che il fire fosse andato in pesnione e non sapevo ci fosse la versione turbizzata senza lag (nominate le rumene a Fritz, e va in tilt :D)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 4:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
1.2? Non è che ti confondi col tre cilindri firefly turbo da un litro? Perchè pensavo che il fire fosse andato in pesnione e non sapevo ci fosse la versione turbizzata senza lag (nominate le rumene a Fritz, e va in tilt :D)

:ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 4:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
1.2 aspirato, 69 cavalli se non ricordo male.
Turbo senza lag ne ho provato uno in vita mia, e aveva 720 cavalli :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 4:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Allora Enjoy ha preso dei fondi di magazzino.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Il canto del cigno del F.I.R.E. :D

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 4:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma veramente. Arriviamo a rimpiangere pure i 1.2 :ridi

Dei consumi in città non me ne importa niente che faccia un km al litro in più o in meno. Piuttosto, poter non scalare marcia perché riprende anche da 1000 giri trovo sia stupendo :sdentato

Alla fine dei giochi trovo che nel mero urbano sia pure più efficace dell'Abarth :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 4:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Questa caratteristica la ricordo anche sulla vecchia Punto 60 MKI: prestazioni modeste, ma motore molto elastico (non so se fosse euro 2 o cosa), anche in quarta/quinta riprendendo da bassi giri era molto regolare. Alla fine non era particolarmente prestante, anzi, ma era molto gradevole.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 23, 2021 4:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ma infatti. Tanto in quel segmento di roba che vada forte non ce n'è; tanto vale che sia gradevole girarci e che non sussulti, vibri e soffochi ogni due per tre se non sei nel rapporto ideale. Peraltro l'unico vantaggio di quel cesso di 899 che c'è sotto al cofano della Panda. :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 24, 2021 8:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Allora Enjoy ha preso dei fondi di magazzino.

Fritz avrà preso una delle ultime enjoy ancora col 1.2 fire (in fase di sostituzione). le altre,tutte targate GD e GE sono col 1.0 hybrid.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 24, 2021 10:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Allora Enjoy ha preso dei fondi di magazzino.

Fritz avrà preso una delle ultime enjoy ancora col 1.2 fire (in fase di sostituzione). le altre,tutte targate GD e GE sono col 1.0 hybrid.
Questo nell'ipotesi che abbia percepito la differenza fra un 3 e 4 cilindri. :natale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab apr 24, 2021 10:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
mjazz ha scritto:
Leon83 ha scritto:
mjazz ha scritto:
Allora Enjoy ha preso dei fondi di magazzino.

Fritz avrà preso una delle ultime enjoy ancora col 1.2 fire (in fase di sostituzione). le altre,tutte targate GD e GE sono col 1.0 hybrid.
Questo nell'ipotesi che abbia percepito la differenza fra un 3 e 4 cilindri. :natale


Sotto i 6 per lui sono tutti macinini da caffè :allegria

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 8:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
Anche secondo me era il 1.0. Tra le altre cose, dovrebbe avere il sistema multiair cameless o sbaglio?

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 11:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Allora, va bene che sotto ai sei cilindri non è vita, ma non sono rimbambito fino a questo punto :ridi

Infatti: la sera stessa ho preso appositamente un'altra Enjoy, segnata come "500 Hybrid" (targata GE, nuovissima), che palesemente non era quella che avevo preso prima (targata FY). :alastio:

Avendole guidate entrambe lo stesso giorno: la Hybrid ha forse più coppia immediatamente, ma ai medi e agli alti fa molta più fatica. L'esemplare aveva 24km quindi diamole il beneficio del fatto che fosse ancora molto legata. Alla fine, avendo anche 6 marce, ti trovi a usare di più il cambio, in generale non è che sia abissale la differenza fra le due... ma sceglierei la 1.2 tutta la vita. Ha più motore, è più "rotonda", anche il cambio è più gradevole da usare.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 12:41 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Et voilà quando il basso diceva che la Punto 1.2 da 65 HP era meglio della A1 1.0T da 95.. :alastio:

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
L'1.2 ha un'ottima erogazione di coppia. Ma potrebbe avere il limitatore a 4000 giri, che non cambierebbe nulla. E beve come un lavandino. Magari in città è più piacevole dei nuovi motori da un litro, non ne dubito, ma appena si esce della 4 mura dimostra tutti i suoi limiti; ed in città, su un'auto cittadina, beve troppo. Ergo, giusto venga dismesso perchè non è più equilibrato dal punto di vista del rapporto prestazioni /consumi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 1:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13841
Località: Sardinia
cometa rossa ha scritto:
L'1.2 ha un'ottima erogazione di coppia. Ma potrebbe avere il limitatore a 4000 giri, che non cambierebbe nulla. E beve come un lavandino. Magari in città è più piacevole dei nuovi motori da un litro, non ne dubito, ma appena si esce della 4 mura dimostra tutti i suoi limiti; ed in città, su un'auto cittadina, beve troppo. Ergo, giusto venga dismesso perchè non è più equilibrato dal punto di vista del rapporto prestazioni /consumi

Bah, io possiedo il 1.4 (identico, con lo stesso variatore di fase del 1.2) che se non fosse per quei 200cc in piu, non andrebbe nemmeno in discesa. A GPL non ve lo dico nemmeno per non scadere nel volgare. D'estate, con clima e gpl, occorre spegnere clima e passare a benzina prima dei sorpassi.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
E pensare che la versione 16V da 85/86 cv aveva una grinta nel prendere giri... però, probabilmente, con troppo poca coppia in basso per un uso cittadino.

Ma non avevano fatto una versione con valvole per cilindro? Cos'era, lo starjet Paolone? Non so quale fosse peggio tra il tuo 1.4 e quello


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
A me in città di fare i 12 come sulla Panda o i 15 non frega nulla. Mi secca molto di più avere un'auto che non va, che singhiozza o che vibra se non sei nel range di giri ottimale.

Fuori città: se ci puoi tenere i 140 effettivi come velocità di crociera va bene tutto.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:18 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:

Alla fine dei giochi trovo che nel mero urbano sia pure più efficace dell'Abarth :ridi


Nulla di più vero, confermo tutto. L'ultima Enjoy guidata, oramai nel 2020, era nuova di pacca e il motorino spingeva bello pronto ed elastico, in tutte le marce. A confronto con la mia, nello stesso tragitto, avrei dovuto smanettare con cambio e frizione oltre a penare con assetto e cerchi.

Sempre parlando di 500 e FIRE...un amico ha avuto in famiglia una 500 rossa col 1.4 aspirato da 100 cv: la ricordo come una discreta chiavica!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
cometa rossa ha scritto:
E pensare che la versione 16V da 85/86 cv aveva una grinta nel prendere giri... però, probabilmente, con troppo poca coppia in basso per un uso cittadino.

Ma non avevano fatto una versione con valvole per cilindro? Cos'era, lo starjet Paolone? Non so quale fosse peggio tra il tuo 1.4 e quello


Quello era euro 2 o 3, ed effettivamente era un bel motorino.

Poi con l'euro 4 sulla punto II serie aveva 80 cv ma andava la metà.

Se intendi il 3 valvole, non era lo starjet, ma un accrocchio monoalbero per risparmiare, ma più che non andare, ho sentito che si rompeva.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10617
Il Basso di Genova ha scritto:
Et voilà quando il basso diceva che la Punto 1.2 da 65 HP era meglio della A1 1.0T da 95.. :alastio:


Prima o poi lo beccheranno quello che ti ha provato a mettere sotto con un'Audi quando eri bambino. :ridi

Phoeny ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Alla fine dei giochi trovo che nel mero urbano sia pure più efficace dell'Abarth :ridi


Nulla di più vero, confermo tutto. L'ultima Enjoy guidata, oramai nel 2020, era nuova di pacca e il motorino spingeva bello pronto ed elastico, in tutte le marce. A confronto con la mia, nello stesso tragitto, avrei dovuto smanettare con cambio e frizione oltre a penare con assetto e cerchi.


L'Abarth non mi pare sia una macchina poco elastica...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:49 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ma il 1.4 12V non era neppure un Fire che io sappia: all'epoca il 1.4 Fire non esisteva. Credo comunque il peggior motore mai costruito dalla Fiat, montato su qualche Bravo/a e poi pensionato con disonore.

Lo Starjet era un 1.4 16V con il Port-Deactivator della Opel. Che consumava un po' meno ma se non ricordo male pur avendo quasi 100 cavalli le prendeva dal 1.2 :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
A me in città di fare i 12 come sulla Panda o i 15 non frega nulla.


Ok che qui dentro siamo intenditori, ma il mondo reale preferisce altre cose, non ultimi i costi di gestione, e tra una 500 1.2 che fa i 12 con un litro ed un Aygo ( ok, pesa meno, ma la prendo come riferimento perchè la uso) che in citta fa i 16 andando quasi uguale, seconbdo te la massa cosa comrpa?


Cita:
Fuori città: se ci puoi tenere i 140 effettivi come velocità di crociera va bene tutto.


Non so se li tiene; o, meglio, tenerli li tiene, probabilmente fa i 10 con un litro o poco più


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
lelao ha scritto:

Se intendi il 3 valvole, non era lo starjet, ma un accrocchio monoalbero per risparmiare, ma più che non andare, ho sentito che si rompeva.


Si, intendo quell'obbrobrio, ma non ricordo più il nome.

Ps. confermo, il mio 86cv era euro 2, probabilmente quello influiva tanto, assieme alle marce cortissime ( 4500 giri a 140 all'ora)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Comunque, bellissimo: Ferrari Roma, Porsche GT3... tre commenti.

1.2 Fire: due pagine!!!

:allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 2:56 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Ho guardato e secondo whiskeypedia Il 12V era un Pratola Serra.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 3:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
fritz287 ha scritto:
Comunque, bellissimo: Ferrari Roma, Porsche GT3... tre commenti.

1.2 Fire: due pagine!!!

:allegria


Vorrei vedere, quelle le avete guidate solo voi, il fire l'han provato tutti :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 26, 2021 3:14 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:

Ps. confermo, il mio 86cv era euro 2, probabilmente quello influiva tanto, assieme alle marce cortissime ( 4500 giri a 140 all'ora)


Minchia, la Jazz in sesta è a 3600rpm a quella velocità.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1106 107 108 109 110131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net