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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 7:56 am 
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ma non potrebbero mettere un tasto city per avere lo sterzo più molle e meno diretto?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:00 am 
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ste79 ha scritto:
ma non potrebbero mettere un tasto city per avere lo sterzo più molle e meno diretto?

Come nelle Punto? :mrgreen:
Con il tastino lo avresti più molle, ma non meno diretto: quella è meccanica pura.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:29 am 
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Multiplone ha scritto:
In un paio di occasioni, guidando di sera ed essendo particolarmente stanco, ho notato che in quei frangenti la guida risulta essere fin troppo precisa.
Ad ogni minimo movimento dello sterzo l’auto si sposta, e il freno risulta fin troppo sensibile.

Multiplone ha scritto:
Sarà anche che io sono abituato con la varie Volvo

Mica sarà una caratteristica degli avvocati quella di rispondersi da soli? :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:30 am 
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mjazz ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma non potrebbero mettere un tasto city per avere lo sterzo più molle e meno diretto?

Come nelle Punto? :mrgreen:
Con il tastino lo avresti più molle, ma non meno diretto: quella è meccanica pura.


ma anche in caso di drive by wire? :roll:

NB: non so se lo sterzo di giulia e stelvio sia drive by wire o meno..

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:36 am 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mjazz ha scritto:
ste79 ha scritto:
Con il tastino lo avresti più molle, ma non meno diretto: quella è meccanica pura.


Sugli sterzi elettrici forse si può variare anche la prontezza; perlomeno la merda del mio lo fa, o forse è solo una sensazione in quello schifo che hanno montato su quell'auto


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:39 am 
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cometa rossa ha scritto:

Sugli sterzi elettrici forse si può variare anche la prontezza; perlomeno la merda del mio lo fa, o forse è solo una sensazione in quello schifo che hanno montato su quell'auto


adesso che sto guidando sempre in sport (dopo che ho tolto l'inutile opzione che fa finta di essere più potente cambiando la risposta dell'acceleratore), anche io trovo che lo sterzo sia più pronto e diretto che in comfort

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 8:45 am 
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ste79 ha scritto:
mjazz ha scritto:
ste79 ha scritto:
ma non potrebbero mettere un tasto city per avere lo sterzo più molle e meno diretto?

Come nelle Punto? :mrgreen:
Con il tastino lo avresti più molle, ma non meno diretto: quella è meccanica pura.


ma anche in caso di drive by wire? :roll:

NB: non so se lo sterzo di giulia e stelvio sia drive by wire o meno..

Di sterzi dbw ce n'è solo a listino Infiniti, mentre per i freni ci sono giulia stelvio e tutte le ibride serie, come Toy, Honda, Corea. Con uno sterzo dbw puoi far quel che vuoi, ma qui regoli solo l'assistenza, non il rapporto tra movimento del volante e quello delle ruote; paradossalmente uno sterzo molto pronto andrebbe indurito per ridurre l'effetto lamentato da Tommaso.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 10:19 am 
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Ecco, forse avrebbero dovuto fare uno sterzo un po' più duro.
Per fare un paragone, quelli di V40 e Giulietta sono molto più "solidi".

Diciamo che è una goduria quando guidi in maniera brillante o ci dai dentro, li ne apprezzi veramente tanto la prontezza e la precisione. Tra l'altro, è talmente leggero che la Stelvio sembra una bicicletta da guidare.
Per converso, quando alle 22 torni in tangenziale e ad ogni micro movimento dello sterzo l'auto cambia direzione, il tutto si fa un po' più snervante.
Tra l'altro è una cosa che ho notato dopo averla guidata 15gg di fila, quindi non è tanto il discorso di essere abituato ad un'altra macchina.

Per il resto, fa 13 e mezzo con un litro guidando senza troppi risparmi, al semaforo ho letteralmente polverizzato un maraglia con una A250 che voleva saltare la fila, tra le curve fa impallidire le segmento C pepate ed è sufficientemente comoda e versatile per un utilizzo a 360°.

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Ultima modifica di Multiplone il mer lug 24, 2019 10:22 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 10:21 am 
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Comunque considera che una certa correlazione c'è.

Quello della MX-5 è più pesantino e ha sempre quell'effetto, idem quello della 812 superfast (che è qualcosa di commoventemente bello)

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 10:27 am 
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fritz287 ha scritto:
Comunque considera che una certa correlazione c'è.

Quello della MX-5 è più pesantino e ha sempre quell'effetto, idem quello della 812 superfast (che è qualcosa di commoventemente bello)

Io come riferimento "guidato nel quotidiano" ho quello della Subaru, che effettivamente ha uno sterzo altrettanto preciso e chirurgico, ma ben più solido e pesante.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 10:29 am 
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Solido non vuol dire per forza migliore (e viceversa), comunque.
Trovare un ulteriore optimum di precisione chirurgica, giusto peso e poco comfort comunque penso sia veramente improbabile :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer lug 24, 2019 10:36 am 
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fritz287 ha scritto:
Solido non vuol dire per forza migliore (e viceversa), comunque.
Trovare un ulteriore optimum di precisione chirurgica, giusto peso e poco comfort comunque penso sia veramente improbabile :allegria

No certo, ma alla Stelvio un po' di solidità in più non farebbe male.

Comunque sono tutte menate che non mi faccio quando ho tra le mani il timone della mia volvona, che la piazzo a 160 in autostrada e va praticamente da sola :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 12:13 am 
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Loschi figuri nei pressi dell’area video sorvegliata


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-- LE IENE PORTANO BENE --
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 11:33 am 
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Ieri sera sono stato a cena a Genova, Mercedes A180d del mio amico il mezzo prescelto per la missione :alastio:

In soldoni: come infotainment è un'astronave :shock: non l'avevo mai provata, davvero clamoroso; a prenderci la mano per 5 minuti da fermi (cosa che non ho fatto :ridi ) diventa anche piuttosto intuitivo, comunque sono rimasto davvero sbalordito. Stupore dovuto anche al fatto che sia un'auto di questo segmento e non una Classe S sulla quale uno se lo aspetta.

Infotainment: entrambi eravamo senza cavo Apple, quindi abbiamo usato in streaming bluetooth quello della macchina. Sensazionale. :shock: Il fatto che offra così tante funzioni però trovo lo renda un po' distraente, per quanto pensato per essere usato "alla guida"... adoperarlo senza avere un cruise adattivo non è il massimo della salute, a lungo termine e in mano allagggente mi fa un po' paura.

Fari LED magnifici; non avevano automatismi particolari (magari erano da impostare), ma mettendo gli abbaglianti sembrava di avere 3km di visibilità

Quadro strumenti, le mie perplessità: poca visibilità "con la coda dell'occhio", invece la lancetta rossa su sfondo scuro si percepisce benissimo anche tenendo gli occhi sulla strada, e fastidio al buio: direi proprio di no.



Motore: silenzioso, non consuma niente, credo sia il solito 1.5 Renault, a sensazione avrà 110 cavalli o giù di lì, spinge bene fino a 170, i 200 li raggiunge... non gli si può dir nulla. Buono anche il cambio, soprattutto il fatto che sia rapido in scalata. Sterzo filtratissimo, fa bene il suo.

DINAMICAMENTE: una merda fotonica, credo sarebbe un insulto alla storia dell'automobilismo, appena imposti una curva sogneresti di essere su una Dacia Logan prima serie che almeno è più sincera. Davvero raccapricciante :ridi Gomme (direi da 17 o giù di lì) che fischiano, curve impostate in maniera un po' allegra in cui la macchina inizia a smusare - e nel tutto ero in modalità di far le traiettorie per non dover dare troppo sterzo, non perché intendessi divertirmi. E' davvero da premio Oscar Giannino per le aspettative deluse, e non è che mi aspettassi minimanete una Megane RS sotto questo aspetto (anche perché è una A180d Business o similia, non una AMG).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 11:44 am 
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Eh ma ha l'infotainment figo. Se penso che c'è gente che si indebita per cinque anni ed oltre per quell'auto (che ha un listino overpriced) mi viene lo sconforto. Sottinteso che ognuno con i suoi soldi ci fa ciò che vuole, ma da una vettura premium con quel blasone e prezzo mi aspetto una dinamica di guida all'altezza senza dover scomodare il modello amg 4matic.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 12:01 pm 
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Al posto di quella prima avevano una Yaris. Della dinamica di guida non gliene può fregare assolutamente nulla. Mercedes ha azzeccato...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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fritz287 ha scritto:
Al posto di quella prima avevano una Yaris. Della dinamica di guida non gliene può fregare assolutamente nulla. Mercedes ha azzeccato...


il concetto è semplice. Con la stessa macchina passano dal cesso diesel (Che ovviamente fa quello che deve fare: consumare poco ed essere pieno di accessori), fino all'Amg da 420 cavalli.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 1:21 pm 
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La domanda è come fai a far stare in strada l'AMG se già la 1.5 diesel ha il comportamento dinamico di un cammello?
A colpi di esp, setup aggressivo e gomme da 285 mm?

IMHO non frega più niente a nessuno e i soldi dello sviluppo telaio/assetto li hanno (giustamente) girati alla Apple per fare il tablet.

Senza fare il sistavameglioquandosistavapeggio, in una sola generazione ci siamo giocati la dinamica della 1er e la classe A..

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 1:26 pm 
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Il Basso di Genova ha scritto:
La domanda è come fai a far stare in strada l'AMG se già la 1.5 diesel ha il comportamento dinamico di un cammello?
A colpi di esp, setup aggressivo e gomme da 285 mm?


Gli rifai il comparto sospensivo, geometrie, angoli, elementi smorzanti ed elastici, silent compresi.
Del resto una delle hot hatch più efficaci è stata la Megane2 RS, che in versione 1.5dci era tutt'altro che il benchmark in fatto di handling.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 2:33 pm 
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Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Al posto di quella prima avevano una Yaris. Della dinamica di guida non gliene può fregare assolutamente nulla. Mercedes ha azzeccato...


il concetto è semplice. Con la stessa macchina passano dal cesso diesel (Che ovviamente fa quello che deve fare: consumare poco ed essere pieno di accessori), fino all'Amg da 420 cavalli.


infatti è quel che stavo dicendo: hanno azzeccato a investire su aspetti che chi effettivamente se l'è presa apprezza

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 3:25 pm 
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fritz287 ha scritto:
Al posto di quella prima avevano una Yaris. Della dinamica di guida non gliene può fregare assolutamente nulla. Mercedes ha azzeccato...


Si ma dal listino di una classe A amg style 180cdi ben messa, ci escono due Yaris.. E se quest'ultima non ha l'handling divertente men frego se l'ho pagata 15k€.. Però se l'assegno staccato è quasi il doppio e come segno premium ho solo l'elettronica di intrattenimento di bordo.. A me rode parecchio.

Che poi abbia azzeccato, nessuno lo nega.. Anzi le serie precedenti lo confermano


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 3:28 pm 
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lancista1986 ha scritto:
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fritz287 ha scritto:
Al posto di quella prima avevano una Yaris. Della dinamica di guida non gliene può fregare assolutamente nulla. Mercedes ha azzeccato...


Si ma dal listino di una classe A amg style 180cdi ben messa, ci escono due Yaris.. E se quest'ultima non ha l'handling divertente men frego se l'ho pagata 15k€.. Però se l'assegno staccato è quasi il doppio e come segno premium ho solo l'elettronica di intrattenimento di bordo.. A me rode parecchio.

Che poi abbia azzeccato, nessuno lo nega.. Anzi le serie precedenti lo confermano


Di premium ha l'infotainment, gli adas, ecc il piacere di guida non rientra nelle scelte del 90% dei clienti di quel segmento.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 3:33 pm 
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BMW 1er a trazione anteriore docet.
Peccato, perché la somma infotainment & dinamica decorosa sarebbe stata davvero bella. Anche perché intesa come comandi ci siamo, come motore ci siamo (nel senso che fa il suo)... e poi non ci siamo. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven lug 26, 2019 5:41 pm 
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Temprone ha scritto:
lancista1986 ha scritto:
[color=#FF8000][color=#FFBF00][/color][/color]
fritz287 ha scritto:
Al posto di quella prima avevano una Yaris. Della dinamica di guida non gliene può fregare assolutamente nulla. Mercedes ha azzeccato...


Si ma dal listino di una classe A amg style 180cdi ben messa, ci escono due Yaris.. E se quest'ultima non ha l'handling divertente men frego se l'ho pagata 15k€.. Però se l'assegno staccato è quasi il doppio e come segno premium ho solo l'elettronica di intrattenimento di bordo.. A me rode parecchio.

Che poi abbia azzeccato, nessuno lo nega.. Anzi le serie precedenti lo confermano


Di premium ha l'infotainment, gli adas, ecc il piacere di guida non rientra nelle scelte del 90% dei clienti di quel segmento.


Perdonatemi se insisto, ma non condivido. Mi pare si voglia quasi negare il palese passo indietro di certe vetture su alcuni aspetti che una volta erano determinanti quando c'era un determinato stemma sul cofano, anche nell'entry level. Ora io comprendo che l'handling non è il primo aspetto che il cliente medio guarda, soprattutto su una segmento C.. posso accettare che per giustificare il premium di una tedesca mi citate le finiture curate, le verniciature perfette e gli accoppiamenti ottimi, la robustezza e durata nel tempo dei materiali interni.. potrei anche accettare che quell'infotainment giustifichi il concetto premium.. ma gli ADAS.. dai siamo seri, qualunque auto moderna li offre di serie o a pagamento, anche le generaliste.

Di norma nell'industria l'economia di scala e la condivisione di pezzi tra modelli diversi, determina minori costi a carico dell'azienda che si dovrebbero ripercuotere positivamente sul prezzo finale. Qui - e su altre auto - non è così.. e comprendetemi se penso che se me la regalassero la rivenderei un'ora dopo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 29, 2019 12:05 pm 
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Non ricordo a quale peto in prova sia arrivato; quindi, considerato che del Kangulo ho abbondantemente parlato nell'altro topic, passiamo al Range Rover Evoque 2019.

Niente: è e resta un oggetto figo da qualunque angolo lo si guardi. Nonostante io non sia il suo tipo di clientela perché preferisca il fratello maggiore Velar o la gamma Sport/Vogue (e anche perché non posso permettermi neppure il portachiavi), è una macchina veramente bella.
Fatta la premessa che essendo una Land Rover prima (probabile) o poi (difficile) si romperà, nel 2019 ancora gli Inglesi dimostrano di avere il cazzo più lungo di tutti gli altri mettendo fuori un'auto veramente perfetta per il suo target senza rinunciare alle caratteristiche che ci si aspetta da una fuoristrada.

Comoda nella guida di tutti i giorni e silenziosa come poche altre auto in autostrada con il cruise a 140, vola sull'asfalto a mo' di tappeto volante e ha uno sterzo che, a mio avviso, nella categoria qualunque altra auto si sogna (tranne lo Stelvio, ma è un discorso a parte). In fuoristrada, ha chicche non indifferenti come il sensore di guado, le telecamere per gli spigoli, i vari programmi di guida e, udite udite, la presa d'aria integrata nello scatolato del cofano per poter arrivare con l'acqua fino alla linea di cintura dei fari anteriori senza rischiare di "bere".
Il cambio ZF9 che sulla Compass avevo trovato messo a punto in maniera raffazzonata, qui mostra tutte le sue potenzialità: rimane lento come me alle 7 di mattina se gli si chiedono le cambiate manuali, ma abbandonato a sé stesso in automatico è un bell'andare.

Lati negativi?

Il mild-hybrid è una cazzata pazzesca: in urbano in condizioni di traffico pesante (Stop & Go delle 18:30) ho fatto i 5 al litro senza superare i 2.500 giri. Il che ci porta all'unica vera nota dolente: il peso. Cazzo, con tutti i soldi spesi in ricerca e sviluppo, praticamente si trascinando ancora il telaio della Mondeo di fine anni '90 rimaneggiato per farci il Freelander...
Per carità: sanno a chi venderla e sanno anche che la clientela target non baderà al consumo, probabilmente. Però dopo aver messo a dieta di 400 chili il Range Vogue, dopo aver fatto il Velar su telaio 100% alluminio con tanto di Torque Vectoring, ci si poteva sforzare dato che parliamo del best seller.

E poi alcune tecnologie come lo specchietto che integra uno schermo LCD sono più che altro delle chincaglierie.


Comunque, il motore 2.0 Ingenium da 250 cavalli (c'è anche da 200 o da 300 cavalli) mi piace molto, tolti i consumi da 747 in decollo: tira molto bene fino ai 6.500, ha un bel sound, erogazione morbida nella guida tranquilla e aggressiva in quella più sportiveggiante. Mi piacerebbe provarlo sulla F-Type per vedere se e quanto fa rimpiangere il 6 cilindri con volumetrico.
Lo sterzo, come già detto, lo gradisco paragonato alla concorrenza: diretto quanto basta, ben progressivo. Trovo lievemente eccessivo il diametro di sterzata, che paradossalmente è inferiore sul Range/Range Sport/Discovery; però c'è anche da dire che quelli hanno anche il motore montato longitudinalmente.

Interno perfetto in stile LR. Tutto è dove deve essere, scenografie a livelli eccelsi, cura nei dettagli allucinante, materiali superlativi. Un po' distrae il doppio touch-screen; ma di contro, nell'uso con Apple Carplay ti permette di avere comunque accesso a tutte le funzioni principali dell'auto sullo schermo inferiore nonostante sullo schermo superiore ci sia (ad esempio) Waze. Molto bello e ben leggibile anche il quadro strumenti digitale.
Parlando di interni e volendo muovere un paio di critiche, non capisco la scelta di sostituire il selettore rotativo con la leva (la rotella era troppo più figa e comoda) e trovo una poverata di lega becerissima il fatto che il portabicchieri sia chiuso da una paratia che, una volta aperta, va riposta altrove perché non è incernierata...

Vabeh, arriviamo al dunque.
Parte da 38.000 Euro; prezzo dell'oggetto in questione 73.000 Euro (settantatremila//00).
Li vale? Forse per noi qui dentro no; ma considerato che lo sconto in questo momento è dello 0% (zero) e che la lista d'attesa media è di 15 mesi, evidentemente hanno preso in pieno il target di vendita. E se questi soldi servono per migliorare i prodotti flagship come il Range Rover, ben venga. :wink:

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Sei riuscito a farci un viaggio da >150km? Per utilizzi del genere, è un Vogue in piccolo o un Freelander vestito a festa?

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fritz287 ha scritto:
Sei riuscito a farci un viaggio da >150km? Per utilizzi del genere, è un Vogue in piccolo o un Freelander vestito a festa?
Sotto il profilo dell’utilizzo, assolutamente Vogue in piccolo. È un tappeto silenzioso (zero fruscii, 2.000 giri a 140 in nona marcia) che fluttua sulla strada.

Pur essendo telaisticamente stretto parente del Freelander, i sedili comodi da Range, l'erogazione fluida del motore, la perfetta messa a punto del cambio tipica di Land Rover, l’interno ergonomico, gli ammortizzatori magnetoreologici e l’elevata qualità di vita a bordo a mio avviso fanno la differenza rispetto a tutto ciò che la concorrenza propone.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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