Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1125 126 127 128 129132 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 9:39 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Bmw 116d.
Il conce dove mi faccio taglieggiare con la manutenzione ne ha prese uno stock da dare come auto sostitutiva ai clienti, così è toccata anche a me.
Partiamo con le cose belle: è molto silenziosa, si guida bene, freni ok, sterzo evanescente come tutti gli elettrici, ma almeno va dritta. Il motore è spompo, ma su una massa tutto sommato contenuta non sfigura per nulla. Complice il cambio automatico ( penso sia un doppia frizione), va abbastanza e si muove bene nel traffico. Non so dire nulla sui consumi perchè non avevo il dato sul display e l'ho usata relativamente poco. Davanti ci si sta abbastanza bene, dietro non ne ho idea, non ci sono salito. Gli ingombri si percepiscono abbastanza bene.
Quello che non va: troppo complicata: sono auto su cui ci si deve studiare qualche ora per capirne bene le funzioni. Sono risucito ad accendere la radio cheidendo all'auto di accendere la radio, ma non sono stato capace di capire come cambiare stazione. Ci si deve studiare ma non ne avevo il tempo.
Plastiche interne. Nulla di che. L'auto in questione venina attorno ai 37k euro, ma se si fossero tolte tutte le lucine e gli ammenicoli vari non lo si sarebbe detto. Non sono un feticista della plastica da palpare, ma un'Audi, dentro, da una sensazione migliore. E lo stesso design della plancia non è che sia estremamente piacevole; o, forse, sono io che amo le cose lineari e pulite, e quella plancia non lo è. Ad ogni modo ci sarà chi ama quel tipo di design e lo troverà moderno e piacevole.
Ed ora quello che ASSOLUTAMENTE non va, e mi è successa la stessa identica cosa sulla 3er che avevo avuto in prova: dopo 5 minuti che viaggio, mi scappa l'occhio sulla parte inferiore dello schermo che fa da cruscotto, e leggo la scritta "portiera posteriore aperta". Li, piccola, insignificante, mezza coperta dalla corona del volante, come se l'auto scrivesse che c'è traffico sull'indirizzo impostato nel navigatore. Mi fermo in una piazzola d'emergenza mezzo allibito, scendo, e noto che la portiera posteriore destra è effettivamente aperta, tenuta chiusa dal gancio di blocco, ma aperta di mezzo centimetro. Ora, una cosa così importante per la sicurezza si merita un avviso enorme in mezzo allo schermo, non una nota di servizio a piè di pagina. E mi era successa la stessa cosa con la 3er, portiera aperta, manco mi ero accorto dell'avviso, in galleria avevo notato le luci a led della portiera lampeggiare ma non ne capivo il motivo. Era l'avviso dell'auto. Assurdo che i tedeschi, sempre attenti alla sicurezza, non diano la giusta importanza a queste situazioni. Anche perchè sullo schermo lcd fai uscire quello che vuoi.
Detto questo, come già scritto, l'auto va bene. Non so quanto possa andare bene, rispetto ad una golf, per giustificarne il delta di prezzo, ma va bene. Probabilmente con un motore più prestante da anche delle belle soddisfazioni.
Ah, ha l'urea. Su un diesel da 116 cv montato su un'auto relativamente piccola e compatta

la serie1 l'avevo provata in sostituzione della QQ, col 1.5 3 cilindri benzina, un frullino. Motivo per cui è rimasta lì.
Sulle indicazioni, anche la Leon ha una piccola spia per la portiera, ma non si nota. Se è chiusa male quella del guidatore, anche in drive non si muove. Se è un altra portiera invece, si muove ugualmente. Lo noti solo dalle luci abitacolo che rimangono accese.
La Tipo invece nel suo schermo centrale che fa da tachimetro e tutto il resto, ha la segnalazione grossa come una casa.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Come fanno con tutti sti belin di cicalini che erano di serie già 15 anni fa?
Cintura fatta passare dietro alla schiena.


era belle rilassate sul montante della portiera. Più facile che (almeno per le moderne) un bel gancio cinture preso dal rottamaio e passa la paura.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 9:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Leon83 ha scritto:
era belle rilassate sul montante della portiera. Più facile che (almeno per le moderne) un bel gancio cinture preso dal rottamaio e passa la paura.


Dopo noi paghiamo gli interventi di chirurgia maxilofacciale, a questi fenomeni, che si tagliano passando attraverso il parabrezza.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 9:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Leon83 ha scritto:
era belle rilassate sul montante della portiera. Più facile che (almeno per le moderne) un bel gancio cinture preso dal rottamaio e passa la paura.


Dopo noi paghiamo gli interventi di chirurgia maxilofacciale, a questi fenomeni, che si tagliano passando attraverso il parabrezza.

il bello è che ho notato molta più presenza di polizia e carabinieri che al nord, eppure non vengono beccati..bah.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Qui da me guidano tantissimi col telefono in mano. Tantissimi. Vigili ovunque che non fanno nulla, e pure io mi chiedo il motivo.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 10:05 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Anche qui. Per me la multa dovrebbe essere doppia se l'auto è dotata di bluetooth..

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Leon83 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Bmw 116d.
Il conce dove mi faccio taglieggiare con la manutenzione ne ha prese uno stock da dare come auto sostitutiva ai clienti, così è toccata anche a me.
Partiamo con le cose belle: è molto silenziosa, si guida bene, freni ok, sterzo evanescente come tutti gli elettrici, ma almeno va dritta. Il motore è spompo, ma su una massa tutto sommato contenuta non sfigura per nulla. Complice il cambio automatico ( penso sia un doppia frizione), va abbastanza e si muove bene nel traffico. Non so dire nulla sui consumi perchè non avevo il dato sul display e l'ho usata relativamente poco. Davanti ci si sta abbastanza bene, dietro non ne ho idea, non ci sono salito. Gli ingombri si percepiscono abbastanza bene.
Quello che non va: troppo complicata: sono auto su cui ci si deve studiare qualche ora per capirne bene le funzioni. Sono risucito ad accendere la radio cheidendo all'auto di accendere la radio, ma non sono stato capace di capire come cambiare stazione. Ci si deve studiare ma non ne avevo il tempo.
Plastiche interne. Nulla di che. L'auto in questione venina attorno ai 37k euro, ma se si fossero tolte tutte le lucine e gli ammenicoli vari non lo si sarebbe detto. Non sono un feticista della plastica da palpare, ma un'Audi, dentro, da una sensazione migliore. E lo stesso design della plancia non è che sia estremamente piacevole; o, forse, sono io che amo le cose lineari e pulite, e quella plancia non lo è. Ad ogni modo ci sarà chi ama quel tipo di design e lo troverà moderno e piacevole.
Ed ora quello che ASSOLUTAMENTE non va, e mi è successa la stessa identica cosa sulla 3er che avevo avuto in prova: dopo 5 minuti che viaggio, mi scappa l'occhio sulla parte inferiore dello schermo che fa da cruscotto, e leggo la scritta "portiera posteriore aperta". Li, piccola, insignificante, mezza coperta dalla corona del volante, come se l'auto scrivesse che c'è traffico sull'indirizzo impostato nel navigatore. Mi fermo in una piazzola d'emergenza mezzo allibito, scendo, e noto che la portiera posteriore destra è effettivamente aperta, tenuta chiusa dal gancio di blocco, ma aperta di mezzo centimetro. Ora, una cosa così importante per la sicurezza si merita un avviso enorme in mezzo allo schermo, non una nota di servizio a piè di pagina. E mi era successa la stessa cosa con la 3er, portiera aperta, manco mi ero accorto dell'avviso, in galleria avevo notato le luci a led della portiera lampeggiare ma non ne capivo il motivo. Era l'avviso dell'auto. Assurdo che i tedeschi, sempre attenti alla sicurezza, non diano la giusta importanza a queste situazioni. Anche perchè sullo schermo lcd fai uscire quello che vuoi.
Detto questo, come già scritto, l'auto va bene. Non so quanto possa andare bene, rispetto ad una golf, per giustificarne il delta di prezzo, ma va bene. Probabilmente con un motore più prestante da anche delle belle soddisfazioni.
Ah, ha l'urea. Su un diesel da 116 cv montato su un'auto relativamente piccola e compatta

la serie1 l'avevo provata in sostituzione della QQ, col 1.5 3 cilindri benzina, un frullino. Motivo per cui è rimasta lì.
Sulle indicazioni, anche la Leon ha una piccola spia per la portiera, ma non si nota. Se è chiusa male quella del guidatore, anche in drive non si muove. Se è un altra portiera invece, si muove ugualmente. Lo noti solo dalle luci abitacolo che rimangono accese.
La Tipo invece nel suo schermo centrale che fa da tachimetro e tutto il resto, ha la segnalazione grossa come una casa.

Sulla laguna se hai una porta aperta e parti inizia a bippare DONG DONG DONG DONG fino a che non ti fermi. Idem se ti fermi ed apri la porta lato guida senza mettere il freno a mano (elettrico). Idem se qualcuno dietro si sgancia la cintura dopo averla allacciata (ha il sensore sul tasto di rilascio ma non il sensore sul sedile).

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 10:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Leon83 ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Come fanno con tutti sti belin di cicalini che erano di serie già 15 anni fa?
Cintura fatta passare dietro alla schiena.


era belle rilassate sul montante della portiera. Più facile che (almeno per le moderne) un bel gancio cinture preso dal rottamaio e passa la paura.



Da menù nascosto si può disabilitare il cicalino.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 11:26 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Su tutte le alfiat basta metterle in configurazione Turchia che non funziona nemmeno l'EGR, figurarsi l'avviso cintura

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 12:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
cometa rossa ha scritto:
Qui da me guidano tantissimi col telefono in mano. Tantissimi. Vigili ovunque che non fanno nulla, e pure io mi chiedo il motivo.


perchè dovrebbero multarsi a loro volta.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
G5X ha scritto:

Da menù nascosto si può disabilitare il cicalino.

molto più facile piazzare un bel gancio di cintura.
la modifica via menù nascosto è fuori portata della maggioranza delle persone.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 2:06 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Quanta energia sprecata per suicidarsi..

Io che sono automobilisticamente nato con la cintura obbligatoria, non metterla mi da fastidio!!

Sent from my moto x4 using Tapatalk

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 2:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13898
Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Quanta energia sprecata per suicidarsi..

Io che sono automobilisticamente nato con la cintura obbligatoria, non metterla mi da fastidio!!

Sent from my moto x4 using Tapatalk


Idem. Giusto in furgone mi capita di dimenticarmi, ricordandomene subito alla prima curva extraurbana. A maggior ragione tutti i guidatori di suv con baricentro da armadio 4 stagioni dovrebbero metterla ugualmente alla prima curva.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io la metto anche dietro, da prima che fosse obbligatoria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 08, 2023 2:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7310
Località: Milano
Il Basso di Genova ha scritto:
Quanta energia sprecata per suicidarsi..

Io che sono automobilisticamente nato con la cintura obbligatoria, non metterla mi da fastidio!!

Sent from my moto x4 using Tapatalk

idem, ma in un mondo dove essere furbi e non farsi beccare è figo, la legge di Darwin da sola non è sufficiente.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 29, 2023 5:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25589
Località: Ginevra
Sono senza la Mercedes e lunedì sera degli amici hanno proposto di andare a fare una zingarata all'osservatorio sul Salève (montagna di Ginevra). C'era un articolaccio che diceva che fooorse si vedeva l'aurora boreale da qui, ovviamente nessuno ci ha creduto ma era una buona scusa per farsi un giro... ergo ho chiesto se in ufficio ci fosse una macchina disponibile. Morale: il mio collega super gentile mi ha proposto di prendere la sua M3 E46, con la quale avevo già fatto un po' di strada da passeggero ma mai guidata.

Contro:

- volante gigante, pesante, voluminoso - manco bellissimo
- gli ESP moderni che in modalità Sport permettono di fare lo scemo sono una gran bella cosa per chi come me non vuole piegare la macchina da 343CV di un amico
- sembri un albanese
- cambio bello ma non wow

Pro:

- sound meraviglioso di aspirazione, sia dando poco gas, sia dandone tanto... varia enormemente, mai esagerato, sempre una sinfonia strepitosa
- agile, compatta per gli standard moderni, tutto sommato facile...

Morale: appena uscito dalla Svizzera ho fatto un paio di ottomila giri, sorrisone, contagiri che arriva in zona gialla in un istante. Davvero ti fa sentire bene senza stare andando come un folle... e per il resto dentro è una pletora di pulsantini, navigatore anni 90, c'è pure la TV (che non funziona più). Averne una nuova all'epoca doveva essere davvero qualcosa di meraviglioso :amore2

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 29, 2023 6:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5104
Località: scer
Foto dell'aurora.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 29, 2023 6:34 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15982
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mi spiace, ho solo una foto della Aurore.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar ott 10, 2023 8:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Recensione a caldo dopo aver finalmente capito cosa significa guidare, anzi meglio fare un road trip su asfalto/fuoristrada, quotidianamente un pick up americano: Chevrolet Colorado 3.6 V6.

L'unico rimpianto è stato non poter scegliere il mezzo specifico tramite il sito web del noleggiatore...purtroppo mi è stato offerto un "standard size" poichè non ce ne erano altri rimasti ma, dopo 16 ore di volo e dovendo mettermi alla guida per 2,5 ore, non ho trovato la voglia di mettermi a questionare.

Dopo essermi sparato circa 2.300 miglia in 9 giorni, partendo da Los Angeles per poi attraversare Arizona, Utah e Nevada con rientro in California, qui sotto i dati salienti.

Cosa mi è piaciuto:

- comodità in ogni condizione di guida, anche su tratti di fuoristrada con buche, dossi, guadi profondi.
- la possibilità di usare il cassone per una miriade di scopi, anche fotografici.
- motore V6 a benzina da 306cv. Docile ma con una buona coppia ai medi regimi, silenziossimo e non troppo assetato.
- il cambio automatico che dovrebbe essere un 8 marce si è comportato bene, con cambiate morbide ed un funzionamento in scalata ottimale.
- ottime capacità in fuoristrada, nonostante un allestimento più improntato all'asfalto e l'assenza del 4x4.

Cosa non mi ha convinto del tutto:

- consumi che crescono vertiginosamente se ti piacciono i kick-down (pressochè inutili, conviene sfruttare la corposa cilindrata per fare sorpassi), anche in fuoristrada si dimostra assetato.
- il mio modello era a trazione posteriore. Di per sè nulla di grave ma limitante se dovessi pensare di usarlo come mezzo da lavoro tutto fare; io ho fatto parecchio fuoristrada anche discretamente impegnativo ma l'esperienza aiuta tanto, oltre al fatto di aver affrontato solo terreni asciutti. Con la pioggia e il fango della settimana precedente, avrei dovuto rinunciare a molti tratti non asfaltati pertanto direi che va preso AWD, senya dubbio alcuno.
- la guida su asfalto diventa una esperienza molto diversa a quella cui sono abituato con le mie vetture, ma sarebbe grave il contrario. Bisogna resettarsi all'inizio ma poi, presa la mano con pesi, dimensioni, cambio ecc. si viaggia spediti a volerlo fare.
- capacità di carico interna, con le 4 porte, non eccelsa. In 2 con 2 valigie grandi, 2 zaini da montagna da 30L e qualche busta della spesa avevamo esaurito lo spazio.

Morale della favola, ne comprerei volentieri uno da usare per tutte le attivita sportive che pratico (principalmente outdoor e sci in inverno) e ora capisco perchè anni fa ero a tanto così da barattare l'Abarth con un F 150...qui sotto foto che rende l'idea della scala dimensioni :sdentato


p.s. sappiamo tutti che questi mezzi vendono tanto in USA ma voi non potete capire la quantità smodata di V8 e super duty che ho incrociato, specie fuori dalla California. A spanne, 1 ogni 3 auto, roba da non credere!


Allegati:
RAM vs Chevy.JPG
RAM vs Chevy.JPG [ 1.53 MiB | Visto 449 volte ]

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar ott 10, 2023 9:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Ci credo ci credo.
Uno perché i pickup sono splendidi (ma solo 4x4) e due perché se ami l'outdoor sono il massimo.
Non avessi dovuto occuparmi di 6-8 persone ci avrei pensato molto di più prima di vendere l'Hilux per il LC anche se il secondo ha i suoi bei punti a favore.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 8:47 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16589
Località: Monza
il colorado è grande grosso modo come il Ford Ranger?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 12:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8533
Località: Milano, IT
ste79 ha scritto:
il colorado è grande grosso modo come il Ford Ranger?
Se è Colorado, è grande e rosso. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 12:52 pm 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2700
Località: Pavia
Mi sono sempre piaciuti.
Il problema in città è parcheggiarli.

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 2:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Ovviamente non entri dove entri con la smart e i posteggi costretti sono da evitare di default (ma questo lo faccio con qualunque mezzo .. pure con la moto) ma ti posso dire che con solo un poco di pazienza non ho mai avuto problemi a parcheggiare i 530 cm dell'Hilux.
Sarà l'altezza, sarà la forma squadrata e la camera posteriore ma l'ho sempre posteggiata come si posteggia una qualunque wagon.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 2:55 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Il problema non è la lunghezza, ma la larghezza; nei posti segnati, i mezzi moderni sono già troppo larghi; un pick up manco riesci ad aprire la portiera per scendere


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Ero comunque 1,85 metri e con gli specchi sui 2,20.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35722
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
Ero comunque 1,85 metri e con gli specchi sui 2,20.


Grazie al.... sono 9 cm in più di larghezza di una V70 prima serie e 4 in più della mia 3er. Da cui già faccio fatica a scendere, nei posti a spina di pesce con altre auto


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 3:58 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8536
Dall'alto e con le pedane si scende meglio :)

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 11, 2023 6:42 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
ste79 ha scritto:
il colorado è grande grosso modo come il Ford Ranger?


Penso proprio di si, forse un pelo più largo ma poca roba.
Rispetto ad un fil size dei loro, come il RAM in foto, la differenza si percepisce ad occhio nudo ma alla guida mi ha dato comunque il senso di imponenza che si cerca in questi mezzi.

Ha pesato molto il V6, senza quello l’esperienza ne avrebbe risentito parecchio.

Concordo con tutti, tranne che con Paolo: il Colorado l’ho visto da vicino ed è bello marrone!!! :P

Quanto al parcheggio, pochi sbatti con telecamera HD e posizione rialzata. E i parcheggi non sono tanto più grandi dei nostri, infatti con i mega suv o pick up sbordano tutti.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 20, 2023 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4448
Località: Salzburger Land
Provato oggi il nuovo VW Multivan…avevo aspettative molto alte, diciamo che son rimasto un po’ interdetto quanto a dotazioni interne e comportamento stradale.
Prezzo di partenza molto alto per un allestimento intermedio, schermi touch a profusione ma non son riuscito a far apparire i km totali…e non c’era manco un poggia bevande nei sedili posteriori.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3934 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1125 126 127 128 129132 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net