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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 6:29 am 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Sono stato via per 18 giorni di evento con 4 auto a noleggio a disposizione: 1 BMW X3 PHEV (2.0 turbobenza plug-in), 2 FIAT 500X ibride automatiche e L’immancabile MG Suv salcazz-o.

L’ultima manco l’ho voluta toccare dopo le esperienze tragicomiche di qualche mese fa, la 500x si è rivelata tutto sommato onesta e con prestazioni decorose. Nota dolente per la X3…auto full optional, nuova di pacca, roba da facili 85k…un po’ tanta delusione al netto del fatto che l’auto mi piace molto esteticamente.

A batteria carica spinge forte ma, una volta esaurita e senza possibilità di ricaricarla, ti porti a spasso decine di kg inutili che inficiano fortemente consumi e l’handling nel guidato. Inoltre, in fuoristrada leggero l’assetto MSport non regolabile è esageratamente rigido -logicamente devi compensare il modulo ibrido in qualche modo - e il pacco batteria toglie una bella fetta di spazio di carico nel baule.

Tutta la vita il 3.0d!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 7:16 am 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6105
Località: Bologna
Phoeny ha scritto:
A batteria carica spinge forte ma, una volta esaurita e senza possibilità di ricaricarla, ti porti a spasso decine di kg inutili che inficiano fortemente consumi e l’handling nel guidato.

Non ha un settaggio "ibrido normale" in modo da tenere la batteria mezza carica per usarla negli spunti?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 5:51 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4449
Località: Salzburger Land
Francamente non lo so, l’abbiamo usata sempre in Sport perché era l’auto che usavamo per seguire i giornalisti duranti il media Launch. Ergo consumi e velocità medie non riportabili.

Il problema è che anche caricandola di notte, il giorno dopo la batteria durava pochissimo ma l’abbiamo spremuta a fondo, questo va detto.

I PHEV rimangono una tipologia di auto molto particolare.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 22, 2024 7:20 pm 
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Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7339
Località: Milano
Dovrebbe avere la possibilità di tenere una certa % di batteria. E anche a batteria scarica, l’apporto aggiuntivo dell’elettrico non è assente. Ricordo una prova cartacea di 4r dove confrontavano diverse phev a batterie piene e scariche, e chi più chi meno manteneva i numeri anche a batteria scarica.

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Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 10:29 am 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25561
Long Test Ford Puma. 1500 km in sicilia tra Etna, Taormina, entroterra, verdura, ecc ecc

Pro: Se non usassi spesso la skoda come un furgone, la comprerei. Perché in meno di 4,20 metri hai tutto quello che ti serve. Ci si viaggia comodi in 4, guidata con non troppa attenzione fai i 20, tra le curve è piacevole, dotazione completa (anche se l’abbagliante alogeno mi ha fatto scendere la tristezza). Ovviamente al prezzo pagato dal mio socio (21 con vecchi incentivi)

Contro: alcune plastiche da ford triste (in relazione al prezzo di listino), lo schermo centrale ogni tanto non si vede per il riflesso, ammortizzatori troppo duri, regolazione clima un po' a catzo, l’indicatore di marcia è inutile (se metti la sesta a 1800 giri batte), avrei dato maggior risalto alla parte flussi (termico elettrico) cosi il cliente medio pensa di avere una ibrida vera.

Ovviamente perfetta categoria spostaculi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 10:55 am 
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Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15995
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Temprone ha scritto:
l’indicatore di marcia è inutile (se metti la sesta a 1800 giri batte)


Non ne ho mai visto uno funzionare correttamente.
Sulla Panda NP di mia madre se lo segui si spegne il motore.
Quello dell'abominevole T-Roc in alcuni casi si contraddice facendomi ridere un sacco: In salita in autostrada in VI soffre e lui giustamente suggerisce la V.
Passi in V e ti dice di mettere la VI :inculo2

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Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 11:12 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8562
Anche su Astra tende a dire cagate specie sulla 4a e 5a ... mi capita spesso che andando in 3a su una stradina di montagna chieda la 4a anche se la pendenza e la percezione sommessamente ti suggeriscono che in fondo anche la 2a non sarebbe una sconfitta.
M'è capitato pure che andando in 4a l'indicatore chieda la 5a e il motore dica invece "che cavolo stai dicendo Willis?!"

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http://www.teamtoyota4x4forum.org/


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mag 06, 2024 12:17 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6105
Località: Bologna
Su Jazz semplicemente dice quale marcia mettere in quella data condizione (pendenza, nr di giri, pressione del gas) per consumare meno. Se vuoi riprendere in pianura pestando il gas in quarta ti dice di mettere in quinta perchè in quinta consumeresti meno, ma se sei in salita di dice di mettere in terza, sempre per lo stesso motivo.


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