Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 180 81 82 83 84131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Ieri sono tornato da ginevra prima con una nissan QQ diesel cambio manuale e dopo con la kia proceed a benzina.

La nissan deve dire grazie della fama che si è fatta, perché rispetto alla concorrenza (karoq, tucson, ecc ecc) è indietro su tutto.

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:42 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:

Il senso del programma 2020 è che gli incidenti diventeranno sempre più difficili perché le auto parleranno tra di loro e grazie alla forte presenza di adas sulle vetture nuove si potranno evitare.


sì, ma il 2020 è l'anno prossimo, non tra 20.

Di sicuro si potranno diminuire il numero di morti a bordo dei veicoli, ma portarli a 0 entro il 2020 non è credibile


Il programma intende a bordo di veicoli.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:46 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
si l'ho scritto.. ma immagina che tu stai andando per la tua strada e questo affare arriva dalla parte opposta e improvvisamente decide di svoltare senza preavviso e ci fai un bel frontale
Immagine

tu sei così sicuro che non ci scappi il morto?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:47 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Ieri sono tornato da ginevra prima con una nissan QQ diesel cambio manuale e dopo con la kia proceed a benzina.

La nissan deve dire grazie della fama che si è fatta, perché rispetto alla concorrenza (karoq, tucson, ecc ecc) è indietro su tutto.

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)


Hai fatto il cambio in autogrill?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:
Temprone ha scritto:
Ieri sono tornato da ginevra prima con una nissan QQ diesel cambio manuale e dopo con la kia proceed a benzina.

La nissan deve dire grazie della fama che si è fatta, perché rispetto alla concorrenza (karoq, tucson, ecc ecc) è indietro su tutto.

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)


Hai fatto il cambio in autogrill?


:allegria :allegria

In redazione a milano. :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
@ste: e magari sei lui

Immagine

:briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:54 am 
Connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16563
Località: Monza
Temprone ha scritto:

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)


ma dici così perché mi sei diventato un fanboy del gruppo o cominciano effettivamente a essere una valida opzione alle europee? (non ho idea del prezzo)

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 11:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
ste79 ha scritto:
Temprone ha scritto:

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)


ma dici così perché mi sei diventato un fanboy del gruppo o cominciano effettivamente a essere una valida opzione alle europee? (non ho idea del prezzo)


I marchi di cui sono fanboy: Porsche e Lambo. Stop;)

Hyundai e Kia hanno raggiunto un livello superiore a molte europee ( altrimenti non diventi il quinto gruppo al mondo) ma almeno in italia pagano il brand che portano sul cofano.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 12:01 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Temprone ha scritto:
Ieri sono tornato da ginevra prima con una nissan QQ diesel cambio manuale e dopo con la kia proceed a benzina.

La nissan deve dire grazie della fama che si è fatta, perché rispetto alla concorrenza (karoq, tucson, ecc ecc) è indietro su tutto.

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)

Internamente QQ ha bisogno di un modello nuovo, riguardo invece alle concorrenti Karoq\Ateca meglio, ma Tucson diesel è piantato e laggoso (e l'ho provato dopo il 1.5 dci).
Il 1.6 del QQ è già molto meglio, paga un paio di km\l rispetto al 1.5.
Vedremo il nuovo 1.7 come sarà.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 12:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Ieri sono tornato da ginevra prima con una nissan QQ diesel cambio manuale e dopo con la kia proceed a benzina.

La nissan deve dire grazie della fama che si è fatta, perché rispetto alla concorrenza (karoq, tucson, ecc ecc) è indietro su tutto.

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)

Internamente QQ ha bisogno di un modello nuovo, riguardo invece alle concorrenti Karoq\Ateca meglio, ma Tucson diesel è piantato e laggoso (e l'ho provato dopo il 1.5 dci).
Il 1.6 del QQ è già molto meglio, paga un paio di km\l rispetto al 1.5.
Vedremo il nuovo 1.7 come sarà.


Hai ragione: la seconda fortuna di QQ sono i motori (sono venuto giù con il 1.6).

Tralasciando le plastiche, l'infotainment è imbarazzante. Si sarà bloccato 5 volte con android auto.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
ste79 ha scritto:
si l'ho scritto.. ma immagina che tu stai andando per la tua strada e questo affare arriva dalla parte opposta e improvvisamente decide di svoltare senza preavviso e ci fai un bel frontale
Immagine

tu sei così sicuro che non ci scappi il morto?


https://it.motor1.com/news/202652/nuova-volvo-xc90-la-prima-che-frena-da-sola-agli-incroci/

Dal 2014 :D

Battute a parte, l'obiettivo è irrealistico anche secondo me. Ciò non toglie che stiano andando nella direzione giusta, nello sviluppo degli adas.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 12:15 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13839
Località: Sardinia
Multiplone ha scritto:
Magari, banalmente, se uno sa di avere l'auto limitata a 180, non si mette nemmeno li a fare le sparate.
Tra l'altro questo discorso è difficilmente digeribile da noi in patria, dove "'sottuttischumacher" (cit.).. ma basta, ad esempio, spostarsi in Francia per vedere come guidano rispettando i limiti, e già il discorso di avere la macchina che fa 250 all'ora si fa ancora più inutile.

Perchè limitare a 180km/h quando puoi comprarti una Laguna? :ridi

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 12:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Milano-Ginevra-Milano per un totale di 710km e 10 ore a bordo di... una Lancia Thema! :briaco

Comfort veramente stupefacente. Silenziosa a velocità di crociera, stabile (Aosta-Torino fatta ieri a tuono, pioveva, asfalto di merda...), comfort assurdo dato da motore grosso senza cavalli (un sei cilindri tremila da 190 :ridi ) abbinato al Nag5 Mercedes che slitta, è dolcissimo e mette le marce un po' come pare a lui, infotainment che inteso come streaming bluetooth che si collega una volta su tre tutto sommato fa quello di cui ho bisogno, cupholder riscaldabili o rinfrescabili STUPENDI, xeno automatici (la cui funzione Auto è simbolica), blind spot assist che funziona nonostante tutto il tempo uscissero cicalini sul suo malfunzionamento, telecamera posteriore sgranata ma consultabile (a differenza di Maserati), sensori di parcheggio grezzi ma consultabili (a differenza di Maserati).
E il tutto con un pieno di nafta: il serbatoio tiene 72 litri e non so come sia riuscito a raggiungere il benzinaio stamattina :ridi

Ah: termostato rotto, non è mai andata in temperatura. Difetto congenito ai freni per cui diventano tutte delle Lancia Threma. :ridi

Voto: il dieci non si dà :allegria ma come mezzo per andare comodi da A a B senza spendere i soldi di una Classe E... chapeau. :shock:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 1:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Temprone ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Temprone ha scritto:
Ieri sono tornato da ginevra prima con una nissan QQ diesel cambio manuale e dopo con la kia proceed a benzina.

La nissan deve dire grazie della fama che si è fatta, perché rispetto alla concorrenza (karoq, tucson, ecc ecc) è indietro su tutto.

La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)

Internamente QQ ha bisogno di un modello nuovo, riguardo invece alle concorrenti Karoq\Ateca meglio, ma Tucson diesel è piantato e laggoso (e l'ho provato dopo il 1.5 dci).
Il 1.6 del QQ è già molto meglio, paga un paio di km\l rispetto al 1.5.
Vedremo il nuovo 1.7 come sarà.


Hai ragione: la seconda fortuna di QQ sono i motori (sono venuto giù con il 1.6).

Tralasciando le plastiche, l'infotainment è imbarazzante. Si sarà bloccato 5 volte con android auto.


Ti dirò.. sono in giro con il 1.6 in questi giorni, e al confronto del 1.5 sembra volare..infatti mi mangio le mani rispetto alla mia.
Assemblaggio no comment, si vede perchè gli inglesi non hanno più marchi loro.
Livello multimediale..imbarazzante è dire poco, con Android auto doveva migliorare, ma a questo punto dubito visto quanto dici (magari poi dipende dal telefono).
Speriamo che a fine 2020 esca il modello nuovo..

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Leon83 ha scritto:

Ti dirò.. sono in giro con il 1.6 in questi giorni, e al confronto del 1.5 sembra volare..infatti mi mangio le mani rispetto alla mia.
Assemblaggio no comment, si vede perchè gli inglesi non hanno più marchi loro.
Livello multimediale..imbarazzante è dire poco, con Android auto doveva migliorare, ma a questo punto dubito visto quanto dici (magari poi dipende dal telefono).
Speriamo che a fine 2020 esca il modello nuovo..


Era l'ultimo Samsung Note.. una tragedia. Idem con il mio iphone x.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 2:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
La seconda non è male. Comoda, si guida bene, va anche forte... ma un buon 10 al litro di media (però sono sceso sui 150)


C'è la prova su 4r di questo mese, forse proprio di quella versione. Non mi ricordo molto, ma parlavano bene di finitura, motore e comportamento stradale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 2:20 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:

Voto: il dieci non si dà :allegria ma come mezzo per andare comodi da A a B senza spendere i soldi di una Classe E... chapeau. :shock:


Anche perchè, sotto, c'è una mezza classe E


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 2:28 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
cometa rossa ha scritto:
fritz287 ha scritto:

Voto: il dieci non si dà :allegria ma come mezzo per andare comodi da A a B senza spendere i soldi di una Classe E... chapeau. :shock:


Anche perchè, sotto, c'è una mezza classe E


sì, di quando io non andavo ancora all'asilo :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 07, 2019 2:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Le Mercedes sono longeve ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab mar 09, 2019 4:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
JEEP COMPASS 2.0 MULTIJET 4x4 LIMITED

Immagine

Immagine

Cambio automatico a 9 marce, 140 cavalli.
Bicolore bianco perlato e nero lucido con cerchi da 19 pollici gommati 235/45 R19.
Interni misto pelle/tessuto con sedili e volante riscaldabile.
Impianto audio Beats con uConnect da 8,4 pollici.
Trazione integrale bloccabile 50:50.
Cruise control adattivo, parcheggio automatico, Lane Assist e tutti gli ADAS di 'sta terra.
Sensori a 360°, retrocamera, keyless-go, fari bi-xenon.

Bagagliaio giusto, spazio a bordo giusto, si guida decentemente pur non essendo eccessivamente rigida.
Qualche plastica un po' cheap nella zona di dietro (gustosissimi i pannelli porta di dietro in plastica rigida e quelli anteriori imbottiti :ridi), ma comunque fatta meglio di quanto mi aspettassi.

Esteticamente la trovo molto carina!

Che dire? A 44.000 di listino, no; ma con lo sconto a 33-34 potrebbe seriamente essere presa in considerazione come la mia prossima auto.
cometa rossa ha scritto:
Le Mercedes sono longeve ;)
Perché ogni volta che scrivete un complimento sulle Mercedes, le mie rimangono in panne? :ridi :ridi :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mar 10, 2019 12:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Provata anche io, devo dire che l'ho trovata piacevole, in virtù del fatto che è confortevole e non si fa pregare per fare curve e contro curve, situazione nella quale è sorprendentemente reattiva di sterzo e frenata di assetto. Forse i 19" sono un po' fuori luogo, comunque.

Anche io ho trovato lo spazio per persone ed oggetti più che adeguato (presente peraltro la ruota di scorta), anche se alcune cose, come il bracciolo posteriore/portabicchieri che lascia un buco nello schienale una volta abbassato, lasciano a desiderare. Immancabili le bocchette posteriori :ridi ed utile la presa 220v.

Non mi è piaciuto il funzionamento del cambio: troppi slittamenti del convertitore. A 'sto punto preferisco il doppia frizione. Cambio che influisce a mio parere negativamente anche sui consumi, che non sono certo ridotti, almeno per quanto provato da noi.

Praticamente una macchina che pur non essendo il mio genere, ha le sue brave qualità ed è abbastanza coerente con la propria immagine e le sue finalità.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom mar 10, 2019 7:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 04, 2007 11:58 am
Messaggi: 951
Località: Bergamo
Ecco, oggi ho fatto un test drive pure io, seppur breve. :mrgreen:

Qualche mese fa una mia amica ( e, no, niente foto dell'amica! :P ) si è comprata una Carrera GTS usata ( del 2012-2013, a memoria) ed oggi, finalmente, ho avuto modo di provarla.

La belva è questa qui: https://preview2.netcarshow.com/Porsche ... 012-hd.jpg

Proprio così, eh: anzi, pure con le scritte nere sulle fiancate ( che fanno un pò tamarro, ma pazienza )

Sinceramente pensavo di fare da passeggero, invece sta pazza è arrivata, scesa, mi ha dato le chiavi e mi ha detto: "guida tu!". :shock:

Ecco, non so se ero più terrorizzato o esaltato 8) Prima Porsche che guido in vita mia ( sono stato passeggero di un'altra, poca roba, insomma ) e sti caxxi! :amore

Io non so come descrivere quel boxer dietro la schiena, che ti fa sentire, anche da fermo, sempre, la sua presenza... libidinoso non è la parola che cerco ma è quella che più si avvicina.

Sterzo chirurgico, pedale della frizione che la prima volta che l'ho usato mi sono girato verso la mia amica, che è uno scricciolo di donna, e le ho detto: "ma come caxxo fai tu?" duro come un porco, però c'è da dire che nelle marce successive è molto più fluida, è la prima che sembra di spaccar pietre.

Il sound, beh, il sound è da orgasmo puro. Anche a velocità minima, hai sempre sto 6 boxer che ti brontola, poi acceleri e diventa un ringhio, un'esperienza mistica :diablo2

Purtroppo abbiamo fatto pochi chilometri e non ho potuto ( e, sinceramente, nemmeno voluto :angelo ) tirargli il collo, ma se mai ci sarà una seconda volta, lo farò di sicuro.

8)

_________________
La musica è il vino che riempie la coppa del silenzio - Robert Fripp


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 11, 2019 10:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Grandissima!!!! Complimentoni all'amica :D

Compass: nulla da aggiungere, concordo, veicolo gradevole. Non la prenderei mai coi 19" - e col senno del poi anche meno male che tiene bene la strada. :D

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 11, 2019 12:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Sem ha scritto:
Ecco, oggi ho fatto un test drive pure io, seppur breve. :mrgreen:

Qualche mese fa una mia amica ( e, no, niente foto dell'amica! :P ) si è comprata una Carrera GTS usata ( del 2012-2013, a memoria) ed oggi, finalmente, ho avuto modo di provarla.

La belva è questa qui: https://preview2.netcarshow.com/Porsche ... 012-hd.jpg

Proprio così, eh: anzi, pure con le scritte nere sulle fiancate ( che fanno un pò tamarro, ma pazienza )

Sinceramente pensavo di fare da passeggero, invece sta pazza è arrivata, scesa, mi ha dato le chiavi e mi ha detto: "guida tu!". :shock:

Ecco, non so se ero più terrorizzato o esaltato 8) Prima Porsche che guido in vita mia ( sono stato passeggero di un'altra, poca roba, insomma ) e sti caxxi! :amore

Io non so come descrivere quel boxer dietro la schiena, che ti fa sentire, anche da fermo, sempre, la sua presenza... libidinoso non è la parola che cerco ma è quella che più si avvicina.

Sterzo chirurgico, pedale della frizione che la prima volta che l'ho usato mi sono girato verso la mia amica, che è uno scricciolo di donna, e le ho detto: "ma come caxxo fai tu?" duro come un porco, però c'è da dire che nelle marce successive è molto più fluida, è la prima che sembra di spaccar pietre.

Il sound, beh, il sound è da orgasmo puro. Anche a velocità minima, hai sempre sto 6 boxer che ti brontola, poi acceleri e diventa un ringhio, un'esperienza mistica :diablo2

Purtroppo abbiamo fatto pochi chilometri e non ho potuto ( e, sinceramente, nemmeno voluto :angelo ) tirargli il collo, ma se mai ci sarà una seconda volta, lo farò di sicuro.

8)


E qui mi scende la lacrimuccia.. ripensando alla mia 997S cabrio del 2007 col mitico boxer 355Cv e corsa leva cambio ridotta, che rendeva gli innesti duri. Venduta qualche anno fa, pensando ad una sostituta che poi, per vari motivi, non ho più preso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 11, 2019 12:38 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
Messaggi: 15709
Località: Bologna
lelao ha scritto:
Provata anche io, devo dire che l'ho trovata piacevole, in virtù del fatto che è confortevole e non si fa pregare per fare curve e contro curve, situazione nella quale è sorprendentemente reattiva di sterzo e frenata di assetto. Forse i 19" sono un po' fuori luogo, comunque.

Anche io ho trovato lo spazio per persone ed oggetti più che adeguato (presente peraltro la ruota di scorta), anche se alcune cose, come il bracciolo posteriore/portabicchieri che lascia un buco nello schienale una volta abbassato, lasciano a desiderare. Immancabili le bocchette posteriori :ridi ed utile la presa 220v.

Non mi è piaciuto il funzionamento del cambio: troppi slittamenti del convertitore. A 'sto punto preferisco il doppia frizione. Cambio che influisce a mio parere negativamente anche sui consumi, che non sono certo ridotti, almeno per quanto provato da noi.

Praticamente una macchina che pur non essendo il mio genere, ha le sue brave qualità ed è abbastanza coerente con la propria immagine e le sue finalità.



...e poi non dimentichiamoci che ha anche un classico "Lay-OUT FCA"! :briaco2 :natale

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 11, 2019 12:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Dannatio ha scritto:
lelao ha scritto:
Provata anche io, devo dire che l'ho trovata piacevole, in virtù del fatto che è confortevole e non si fa pregare per fare curve e contro curve, situazione nella quale è sorprendentemente reattiva di sterzo e frenata di assetto. Forse i 19" sono un po' fuori luogo, comunque.

Anche io ho trovato lo spazio per persone ed oggetti più che adeguato (presente peraltro la ruota di scorta), anche se alcune cose, come il bracciolo posteriore/portabicchieri che lascia un buco nello schienale una volta abbassato, lasciano a desiderare. Immancabili le bocchette posteriori :ridi ed utile la presa 220v.

Non mi è piaciuto il funzionamento del cambio: troppi slittamenti del convertitore. A 'sto punto preferisco il doppia frizione. Cambio che influisce a mio parere negativamente anche sui consumi, che non sono certo ridotti, almeno per quanto provato da noi.

Praticamente una macchina che pur non essendo il mio genere, ha le sue brave qualità ed è abbastanza coerente con la propria immagine e le sue finalità.



...e poi non dimentichiamoci che ha anche un classico "Lay-OUT FCA"! :briaco2 :natale
E il Geco sul parabrezza. E il Mostro di Lochness sul lunotto. :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun mar 11, 2019 2:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Dannatio ha scritto:
lelao ha scritto:
Provata anche io, devo dire che l'ho trovata piacevole, in virtù del fatto che è confortevole e non si fa pregare per fare curve e contro curve, situazione nella quale è sorprendentemente reattiva di sterzo e frenata di assetto. Forse i 19" sono un po' fuori luogo, comunque.

Anche io ho trovato lo spazio per persone ed oggetti più che adeguato (presente peraltro la ruota di scorta), anche se alcune cose, come il bracciolo posteriore/portabicchieri che lascia un buco nello schienale una volta abbassato, lasciano a desiderare. Immancabili le bocchette posteriori :ridi ed utile la presa 220v.

Non mi è piaciuto il funzionamento del cambio: troppi slittamenti del convertitore. A 'sto punto preferisco il doppia frizione. Cambio che influisce a mio parere negativamente anche sui consumi, che non sono certo ridotti, almeno per quanto provato da noi.

Praticamente una macchina che pur non essendo il mio genere, ha le sue brave qualità ed è abbastanza coerente con la propria immagine e le sue finalità.



...e poi non dimentichiamoci che ha anche un classico "Lay-OUT FCA"! :briaco2 :natale


Mica solo quello: ha le levette ed il PROSCIUTTO della Mito/Punto. Ci si sente a casa :ridi

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio apr 11, 2019 4:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Non ricordo dove fossi arrivato con le auto di merda, quindi riprendiamo da qui.

ALPINE A110

Provata brevemente da un collega che ne sta scrivendo la recensione.

Potenzialmente, è la versione rivista e corretta della 4C sulla base dell’uso che ne farei io: guida domenicale e saltuari track-day. L’Alfa è molto più track-oriented, da quello che ho avuto modo di osservare.

Dentro l’Alpine è ben rifinita pur rimanendo molto leggera, largo uso di infotainment avanzati, bella esteticamente, sedili comodi, non c’è bisogno di un corso pre-parto per salire e scendere.
Di contro, l’Alfa è esteticamente molto più bella e lo scarico sportivo Alfa (non l’Akrapovic; è un optional specifico, peraltro neanche più ordinabile credo) fa un sound molto più bello rispetto alla franciosa troppo ricca di borbottii.

L’Alfa grippa, grippa, grippa; quasi sottosterza, salvo poi partire violentemente quando arriva al limite.
L’Alpine A110 ha una deliziosissima tendenza al sovrasterzo che la rende perfetta per divertirsi senza lasciarci la fiancata.

In generale mi piace; ma aspetto di averla in prova per qualche giorno prima di dare un giudizio definitivo.


RENAULT TWINGO 1.0 SCE EDC

L’avevo già avuta in prova un anno e mezzo fa (mese più, mese meno) nella medesima accoppiata motore-trasmissione; quindi devo dedurre che a questo giro mi sia capitato un esemplare particolarmente sfigato, dal momento che il cambio “sfriziona” e slitta in maniera assolutamente anomala.
Attorno alla vettura aleggia un profumo di frizione bruciata ogni volta che la si parcheggia e in autostrada vedere più dei 130 è letteralmente un miracolo.

Tolta questa “caratteristica” che mi sento di attribuire all’esemplare e non al progetto poiché la vettura avuta in prova nel 2017 non aveva queste anomalie, resta un’automobile geniale.
Manovre di parcheggio facilissime, inversioni in spazi ridicoli, spazio a bordo sorprendente per la saponetta che è, consumi contenuti e dotazioni giuste.

Come detto in un altro thread, peccato per l’assenza di qualche chicca come i fari LED ormai disponibili su qualunque auto.
E comunque la prenderei con il motore 0.9 TCe da 90 cavalli; o meglio ancora con il 110 cavalli della Twingo GT/Smart Brabus che tutt’oggi rimpiango.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 15, 2019 4:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Sabato ho guidato per circa 200km, udite udite, niente popo' di meno che la Nissan Juke 1.2DIG-T di ammiocuggino :ridi

Pro: confort tutto sommato buono, morbida sulle buche anche coi cerchi da 18. Sterzo e cambio insospettabilmente validi, diretto e pieno il primo, preciso e corto il secondo. Spazio e baule tutto sommato buoni per le dimensioni, nonostante la carrozzeria strana.

Contro: i pro sono solo quelli sopra elencati. Finiture internet abbastanza indecenti, infotainment macchinoso. Fruscii e vortici d'aria evidentissimi nella zona del tetto apribile sopra i 100km/h, sembra quasi di viaggiare col finestrino aperto da tanto che è il rumore. Prestazioni assenti: motore si, morbido e regolare, ma ha la stessa potenza della V40, andando la metà. Nemmeno tirando le marce la situazione migliora, meglio andarci a passeggio. Consumi altini, circa 13 con un litro di media, che salgono parecchio in autostrada.

In generale, tolto un paio di caratteristiche interessanti (sterzo/cambio), sembra una macchina piuttosto povera, costruita al risparmio. Ora non ho molto la mano sulle segmento B e derivati, ma sono sicuro che ci sia molto di meglio in giro. Giusto per dirne una, la Punto 2013 che aveva mio fratello era rifinita decisamente meglio, molto più silenziosa, e le prestazioni non le scomodo nemmeno dato che aveva 20cv in più (anche se a naso sembravano duecento in più).

Mi domando come abbiano fatto a venderne così tante...

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Ultima modifica di Multiplone il lun apr 15, 2019 4:15 pm, modificato 1 volta in totale.

Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun apr 15, 2019 4:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
DiGiNeX ha scritto:
Non ricordo dove fossi arrivato con le auto di merda, quindi riprendiamo da qui.

ALPINE A110

Provata brevemente da un collega che ne sta scrivendo la recensione.

Potenzialmente, è la versione rivista e corretta della 4C sulla base dell’uso che ne farei io: guida domenicale e saltuari track-day. L’Alfa è molto più track-oriented, da quello che ho avuto modo di osservare.

Dentro l’Alpine è ben rifinita pur rimanendo molto leggera, largo uso di infotainment avanzati, bella esteticamente, sedili comodi, non c’è bisogno di un corso pre-parto per salire e scendere.
Di contro, l’Alfa è esteticamente molto più bella e lo scarico sportivo Alfa (non l’Akrapovic; è un optional specifico, peraltro neanche più ordinabile credo) fa un sound molto più bello rispetto alla franciosa troppo ricca di borbottii.

L’Alfa grippa, grippa, grippa; quasi sottosterza, salvo poi partire violentemente quando arriva al limite.
L’Alpine A110 ha una deliziosissima tendenza al sovrasterzo che la rende perfetta per divertirsi senza lasciarci la fiancata.

In generale mi piace; ma aspetto di averla in prova per qualche giorno prima di dare un giudizio definitivo.


RENAULT TWINGO 1.0 SCE EDC

L’avevo già avuta in prova un anno e mezzo fa (mese più, mese meno) nella medesima accoppiata motore-trasmissione; quindi devo dedurre che a questo giro mi sia capitato un esemplare particolarmente sfigato, dal momento che il cambio “sfriziona” e slitta in maniera assolutamente anomala.
Attorno alla vettura aleggia un profumo di frizione bruciata ogni volta che la si parcheggia e in autostrada vedere più dei 130 è letteralmente un miracolo.

Tolta questa “caratteristica” che mi sento di attribuire all’esemplare e non al progetto poiché la vettura avuta in prova nel 2017 non aveva queste anomalie, resta un’automobile geniale.
Manovre di parcheggio facilissime, inversioni in spazi ridicoli, spazio a bordo sorprendente per la saponetta che è, consumi contenuti e dotazioni giuste.

Come detto in un altro thread, peccato per l’assenza di qualche chicca come i fari LED ormai disponibili su qualunque auto.
E comunque la prenderei con il motore 0.9 TCe da 90 cavalli; o meglio ancora con il 110 cavalli della Twingo GT/Smart Brabus che tutt’oggi rimpiango.

Se tiri l'SCE arriva anche a 165 all'ora (tachimetro), ma ti ci vuole una mezz'oretta :D
Tuttavia, se rispetto alla Smart non cambia nulla, in velocità sembra un'auto molto solida e piantata, nonostante l'altezza della vettura e le gommine farebbero supporre tutto il contrario.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 180 81 82 83 84131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net