Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3899 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 166 67 68 69 70130 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 3:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10612
Temprone ha scritto:
Su Imola:
sarà la decima volta che ci giro da giornalista ed è sempre spettacolare. Dopo RCZ Cup, M2, M4, gamma amg... finalmente qualcosa di veloce :briaco



La famosa assuefazione alla potenza provocata dalla Smart! :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 3:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Su Imola:
sarà la decima volta che ci giro da giornalista ed è sempre spettacolare. Dopo RCZ Cup, M2, M4, gamma amg... finalmente qualcosa di veloce :briaco



La famosa assuefazione alla potenza provocata dalla Smart! :ridi


ma vuoi mettere?? Sali con comodità, la parcheggi ovunque, non hai fibra di carbonio da rompere... e cosa vuoi che siano 700 cavalli di differenza.

(invece di fare il fenomeno.. pensiamo di vendere la stufa teutonica e comprare qualcosa di serio?? Oppure solita scusa del "tanto viaggio in motorino??" :ridi )


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 3:34 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10612
L'anno prossimo faccio 30 e sono testimone di due dei miei migliori amici. A meno di repentine (e inaspettate) impennate del mio fatturato, buona parte del budget che avevo destinato al cambio macchina sarà impiegato in queste nobilissime cause.

PS: Non prendere impegni per il prossimo 12 luglio.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Zebrone ha scritto:

PS: Non prendere impegni per il prossimo 12 luglio.



Segnato: 12 luglio presentazione porsche: 3 giorni via
(Mi imbuchi all'addio al celibato??)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10612
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:

PS: Non prendere impegni per il prossimo 12 luglio.



Segnato: 12 luglio presentazione porsche: 3 giorni via
(Mi imbuchi all'addio al celibato??)


Las Vegas 17-18-19 Aprile o Mykonos 14-15-16 Maggio?

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 3:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:

PS: Non prendere impegni per il prossimo 12 luglio.



Segnato: 12 luglio presentazione porsche: 3 giorni via
(Mi imbuchi all'addio al celibato??)


Las Vegas 17-18-19 Aprile o Mykonos 14-15-16 Maggio?


Vegas... c'è giusto giusto il corso lambo piloti..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10612
Temprone ha scritto:
Vegas... c'è giusto giusto il corso lambo piloti..


Tu fai il birillo? :ridi :ridi

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 6:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25415
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Vegas... c'è giusto giusto il corso lambo piloti..


Tu fai il birillo? :ridi :ridi


Il Gentleman!!! :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 19, 2018 10:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
Temprone ha scritto:
Vegas... c'è giusto giusto il corso lambo piloti..


Tu fai il birillo? :ridi :ridi



:ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab ott 20, 2018 11:25 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4431
Località: Salzburger Land
Non sono ancora mai riuscito a sedermi, non dico guidare, in una Lambo...tanta sana invidia Temprone!
Dev'essere stata un'esperienza entusiasmante. La huracan performante è il mio feticcio, mi piace in maniera viscerale ed ê forse l'unica della gamma che vorrei realmente nel mio garage immaginario.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 24, 2018 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Phoeny ha scritto:
Non sono ancora mai riuscito a sedermi, non dico guidare, in una Lambo...


Se è per questo, far farica a salirci e a guidarle è proprio una prerogativa del marchio :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 24, 2018 4:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Ho fatto un giro un po' più spinto sullo Stelvio Quadrifoglio :amore2

Non fosse che sei seduto in alto e che la trazione integrale tende a fartela partire più di piatto che di culo, sembrerebbe di stare sulla Giulia. E' CLAMOROSO. Non ho mai provato un Suv vagamente simile a questo.

Dopo due prove di comfort col DNA su A - cambio morbido, sospensioni ok anche se il colpo secco comunque lo accusa (colpa anche dei 21"), sound tranquillo l'ho direttamente messa su Race. ESP OFF, scarichi aperti sempre, appena sfiori il gas lei accelera all'80%, cambio fin troppo violento anche se stai girando vagamente tranquillo.
Prestazioni lineari veramente sorprendenti, sono 510 cavalli parecchio decisi, il centinaio in più rispetto a Maserati si sente tantissimo, specie per quel che riguarda coppia ai bassi e velocità con cui sale di giri.
Sound: bello arrogante, borbotta scoppietta e urla... bello bello. Forse preferisco quello delle Maserati, ma essendovi abituato questo qui con l'effetto novità mi ha fatto ghignare parecchio
Freni: come li sfiori inchioda
Sterzo: entrando in una rotonda cercavo la freccia sul volante; ero convinto di essere su una Ferrari... ed era un'Alfa, con uno sterzo molto migliore di quello di una GTC4Lusso per intenderci
Assetto: su Race con sospensioni rigide su strada non ha senso. Mettendole in soft rimane rigida e diventa molto più usabile. In rotonda appena dai un po' di gas accenna a un lievissimo sottosterzo per poi mandare tutto dietro, le gomme fischiano tutto il tempo... :diablo

In sostanza: se uno vuol comprare un'auto sportiva, comunque Giulia tutta la vita. Se uno vuole un'auto con prestazioni anche superiori, da usare per sbaglio ogni tanto anche come macchina "intelligente"... lo Stelvio è davvero definitivo, mette d'accordo tutti. :amore2

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 24, 2018 6:56 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5095
Località: scer
Mecojoni!!!

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ott 24, 2018 7:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4431
Località: Salzburger Land
Un conoscente si ê fatto Stelvio prima e Giulia poi...entrambe Q!
A Torino ne vedo parecchie e sto ancora insultando i colleghi che non mi hanno aspettato prima di riconsegnarlo... :armi

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 8:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Quando leggo queste recensioni mi sale ancora di più la scimmia dell'Alfa. Difatti la Stelvio è una delle sostitute che sto valutando per il prossimo anno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35569
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io continuo a scrivere che un rappresentante che passa da me, dopo (in ordine di posesso) Audi, Mercedes, Bmw si è "regalato" la Stelvio per i 60 anni e mi dice che ogni volta che la guida torna bambino.

Sinceramente a me come estetica non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga la Giiulia. Ma su strada non ce n'è uno che ne parli male, tu tti i possessori sono esntusiasti delle doti dinamiche. Tanto di cappello ad Alfa


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 8:50 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16554
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Io continuo a scrivere che un rappresentante che passa da me, dopo (in ordine di posesso) Audi, Mercedes, Bmw si è "regalato" la Stelvio per i 60 anni e mi dice che ogni volta che la guida torna bambino.

Sinceramente a me come estetica non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga la Giiulia. Ma su strada non ce n'è uno che ne parli male, tu tti i possessori sono esntusiasti delle doti dinamiche. Tanto di cappello ad Alfa


Anche mio suocero stessa cosa.. solo che nell'ordine ha invertito Mercedes e Audi. E anche lui contentissimo di Stelvio.
Un mio collega dice che va fin meglio della macan "base".

Però dopo tutti questi commenti entusiasti, dopo esserci andato in montagna (purtroppo solo da passeggero), sono rimasto un po' deluso. So che guidare un'auto è molto diverso che salirci da passeggero.. però boh!
E' indubbiamente anni luce avanti a tutti gli altri furgoncini e non mi ha fatto certo soffrire la macchina (al contrario di X3), ed è anche meglio di molte berline (come la A4 ad esempio), ma non è mi è sembrato così eccezionale come me lo descrivevano. Diciamo che era ai livelli di una berlina con doti dinamiche molto buone come ad esempio della mia Giulietta (che era TA con 40 cavalli in meno).
Mettiamola così: incredibile per essere un SUV, ma non in senso assoluto come invece potrebbe essere la Giulia.

Note a margine: mi riferisco al 2.2 diesel da 210 cavalli. Magari mi ricredo dopo averlo provato.. probabilmente lo sterzo Alfa potrebbe farmi cambiare idea

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Mi associo al pensiero di ste. Notevole come Suv ma comunque sensibilmente inferiore alla Giulia, dinamicamente. Interessante notare come la Giulia Q riesce ad essere parca nei consumi andando tranquilli, lo Stelvio invece brucia benzina come se non ci fosse un domani (che effettivamente non c'è, per questi veicoli particolari).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 9:27 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Partiamo dal presupposto che quando guido qualcosa di marchiato Alfa Romeo io sono già contento in partenza come se fosse un marchio di supercar.

Nella fattispecie però, se la Giulia è fantastica, qui il fattore wow viene decuplicato perché sei seduto maledettamente in alto.

L'altro Stelvio che avevo provato mi pare fosse il 280CV a benzina, in una serie di rotonde che conosco bene arrivavo sempre più da cinghiale e non andava comunque mai in crisi... davvero stratosferico. Non so Urus (e Macan) come siano non avendoli mai guidati, ma già il Levante (lungo 5 metri, invero) che è ottimo non gli sta dietro.

Anche il padre della mia ex, dopo decenni di macchine crucche, ora ha uno Stelvio 210CV ed è felice come una Pasqua.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 9:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8522
Località: Milano, IT
fritz287 ha scritto:
il padre della mia ex [...] ora [...] è felice come una Pasqua

:leggi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 9:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35569
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
il padre della mia ex [...] ora [...] è felice come una Pasqua

:leggi


E per oggi possiamo chiudere tutto :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 9:49 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35569
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Tornando a bomba, ovviamente le mie considerazioni riguardano mezzi a seduta alta.
Dopo 830 km tutti di un fiato venerdì scorso, la voglia di qualcosa di più comodo come seduta di guida è emersa prepotentemente. Sarà l'età, sarà che viaggiare non mi esalta più come prima, ma infilarmi in qualcosa di angustoe basso non mi da più le sensazioni che mi dava anni fa. Quello che mi frenerebbe su un mezzo a guida alta è la dinamica di guida oggettivamente ridicola, sulle strade su cui guido io prese ad andatura allegra. C'è da dire che tra costo del carburante, bimbo spesso a bordo, velox, caxxi e mazzi, la guida allegra è sempre più rarefatta, soppiantata da una tipologia di guida il cui scopo è spostarmi da A a B nella maniera più comoda possibile. E qui il suv sarebbe perfetto. Rimane però il fatto che ogni tanto una sgroppata me la faccio ancora, e con il suv mi capotterei dopo due curve, o, perlomeno, inzierei ad imprecare dopo due curve. Da questo punto di vista un mezzo come lo Stelvio, la cui dinamica di guida si avvicina in maniera sensibile a quella di una berlina, sarebbe la quadra perfetta. Comodo nel 90% degli spostamenti, non imbarazzante in quel 10% dove magari si spinge un po' di più, ovviamente senza raggiungere, per un semplice discorso fisico, la dinamica di una giulia o di un serie 3


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 10:15 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16756
Anche io mi associo ai commenti positivi sulle nuove Alfa: ho provato brevemente una Giulia 180cv Q4 e mi è piaciuta molto. Dinamicamente non è seconda a nessuno e dentro, per i miei standard, non è affatto male.

Stelvio Quadrifoglio provato invece a bomba sulla pista di 4r, ed è davvero stratosferico. Più che la velocità (tanta) mi ha impressionato la tenuta nei curvoni veloci. Sterzo da lode su entrambe le auto, il miglior comando che ho mai guidato assieme all'Alfa 156 ed alla Bmw E90.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 10:24 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16554
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Tornando a bomba, ovviamente le mie considerazioni riguardano mezzi a seduta alta.
Dopo 830 km tutti di un fiato venerdì scorso, la voglia di qualcosa di più comodo come seduta di guida è emersa prepotentemente. Sarà l'età, sarà che viaggiare non mi esalta più come prima, ma infilarmi in qualcosa di angustoe basso non mi da più le sensazioni che mi dava anni fa. Quello che mi frenerebbe su un mezzo a guida alta è la dinamica di guida oggettivamente ridicola, sulle strade su cui guido io prese ad andatura allegra. C'è da dire che tra costo del carburante, bimbo spesso a bordo, velox, caxxi e mazzi, la guida allegra è sempre più rarefatta, soppiantata da una tipologia di guida il cui scopo è spostarmi da A a B nella maniera più comoda possibile. E qui il suv sarebbe perfetto. Rimane però il fatto che ogni tanto una sgroppata me la faccio ancora, e con il suv mi capotterei dopo due curve, o, perlomeno, inzierei ad imprecare dopo due curve. Da questo punto di vista un mezzo come lo Stelvio, la cui dinamica di guida si avvicina in maniera sensibile a quella di una berlina, sarebbe la quadra perfetta. Comodo nel 90% degli spostamenti, non imbarazzante in quel 10% dove magari si spinge un po' di più, ovviamente senza raggiungere, per un semplice discorso fisico, la dinamica di una giulia o di un serie 3


La comodità della seduta dipende dall'altezza del mezzo??

Tra l'altro da X3 e 3er trovo più comoda la 3er perché sull'X3 il sedile è troppo alto rispetto al "pavimento" (per come intendo io la comodità ovvamente)
difetto che trovavo (in misura minore) anche sulla Giulietta, che non è bassisima, ma non si può certo definire un mezzo a seduta alta

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 10:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5095
Località: scer
Una piccola considerazione: una seduta alta può essere più comoda per l'operazione di ingresso/uscita; inoltre un suv può avere un abitacolo meno claustrofobico o raccolto, ma a parità di tutto (raffinatezza sospensioni, qualità telaio etc) con il baricentro alto non è possibile avere lo stesso compromesso di confort e dinamica di un mezzo a baricentro basso.

Stelvio in questo è tra i migliori, ma giulia, visto che utilizza praticamente gli stessi componenti, rimane un gradino sopra.

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 10:41 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35569
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Si, per me la seduta alta è uno dei primi indici di confort. Come correttamente aggiunge lelao, una seduta alta agevola l'ingresso e l'uscita dal veicolo, e un suv, o un monovolume, ha un abitacolo più arioso, altra cosa che contribuisce al confort del sottoscritto. Ovviamente il rovescio della medaglia è il dondolamento nei cambi di direzione


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio ott 25, 2018 10:50 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25525
Località: Ginevra
Concordo con Cometa e col concetto del "non imbarazzante". Che poi per me un'auto che tenga tanto la strada e rimanga piatta = comfort.

DiGiNeX ha scritto:
fritz287 ha scritto:
il padre della mia ex [...] ora [...] è felice come una Pasqua

:leggi


well played :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 8:10 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
Messaggi: 12351
Sulla questione seduta alta o abitacolo arioso, alla fine penso sia una questione molto psicologica e poco numerica, fatta salva l'accessibilità talvolta migliore con la seduta alta (ma nemmeno sempre, se è troppo alta bisogna arrampicarsi) ma l'ariosità non è, di per sé, necessariamente un comfort, se poi ti trovi ad avere una vettura che dondola di più e dove non puoi aprire gli sportelli nei parcheggi perché troppo larga


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 9:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Strosek ha scritto:
Mi associo al pensiero di ste. Notevole come Suv ma comunque sensibilmente inferiore alla Giulia, dinamicamente. Interessante notare come la Giulia Q riesce ad essere parca nei consumi andando tranquilli, lo Stelvio invece brucia benzina come se non ci fosse un domani (che effettivamente non c'è, per questi veicoli particolari).


Strosek ha scritto:
Sulla questione seduta alta o abitacolo arioso, alla fine penso sia una questione molto psicologica e poco numerica, fatta salva l'accessibilità talvolta migliore con la seduta alta (ma nemmeno sempre, se è troppo alta bisogna arrampicarsi) ma l'ariosità non è, di per sé, necessariamente un comfort, se poi ti trovi ad avere una vettura che dondola di più e dove non puoi aprire gli sportelli nei parcheggi perché troppo larga


Sono daccordo su entrambi i tuoi post. Logicamente Stelvio rimane dinamicamente valido se circoscritto all'ambito SUV, non avrebbe senso confrontarlo con una berlina con baricentro e peso molto più bassi. Sulla questione maggiore ariosità dell'abitacolo, è pur vero che a volte si tratta più di una sensazione, ma solo a volte poichè nel caso specifico dello Stelvio hai seduta molto bassa (rispetto al pavimento dell'auto) e soffitto molto più alto rispetto a Giulia. La seduta alta, invece, se da un lato agevola la visibilità e la comodità nel salire/scendere (ma non è raro sporcarsi i pantaloni sul battitacco), dall'altro lato mi lascia dubbioso nei trasferimenti di carico; nel senso che se l'auto dinamicamente non è valida, rimane quel rollio accentuato che personalmente trovo fastidioso. Parlando di esigenze prettamente personali, non avendo esigenze di grossi carichi, non avendo figli (niente seggiolini) e non avendo problemi di schiena; diciamo che passare da un coupè ad un SUV (anche Macan mi piacerebbe) sarebbe solamente uno sfizio; solo voglia di cambiare.. un pò come quando valutai la Evoque 3 anni fa.
Unita alla voglia di cambiare genere, ci sarebbero problemi legati al concessionario BMW dalle mie parti che mi porterebbero ad avere grane e perdite di tempo per la manutenzione.. a questo aggiungiamoci la linea delle ultime Biemme molto "orientata ad Oriente" che non mi fa impazzire ed i prezzi a volte over value for money.

P.s. se mi sentisse Lucio (Mastertanto) che vorrei passare da un coupè ad un SUV, mi inseguirebbe con la roncola :mrgreen: :mrgreen:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven ott 26, 2018 9:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35569
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Un ambiente arioso e luminoso è sempre più confortevole di un ambiente stretto ed angusto.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3899 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 166 67 68 69 70130 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net