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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 12:42 pm 
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Il mio capo aveva una V70 2014.
Aveva qualche vantaggio tipo il baule enorme, i sedili confortevoli... e basta.

Per il resto aveva l'affidabilità di una wartburg, le prestazioni del 5 cilindri diesel erano quelle di una Panda 750 (probabilmente mortificate da un orrido cambio automatico da corriera) e a livello dinamico non era sto granché. L'infotainment una ciofeca (e la plancia aveva più bottoni dell'apollo 13) col navigatore a mappe di re artù (per aggiornare le mappe ci volevano non so quanti DVD e l'operazione durava 5 o 6 ore..).

Ora si è comprato l'XC salcazzo: un camion che non entra più nel cortile della ditta (dove ci si entra con lo sprinter). E poi la BMW RT 1200 perché credo non ne potesse più di guidare quello scatafalco in città. E visto che non è più venuto al lavoro in auto, non ho mai provato l'XCsalcazzo.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 1:03 pm 
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Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

E tu pensa che ai tempi la S70 l'abbiamo presa al posto dell'Audi 100 e come confort dei sedili c'era un abisso tra le due ( a favore di Volvo). Però sono anche passati 20-25 anni, quindi non so se dipende dai pochi km che ci hai fatto o se, molto facilmente, la comodità delle due sedute si sia avvicinata e livellata


Cometone.. sono passati 25 anni. :allegria

Si è livellata;)


Mi sento ancora un ventenne dentro :P


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 3:16 pm 
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Strosek pensa che questi cosi siano un inutile spreco di metallo; resta il fatto che ogni volta che prendo in prova uno di questi cosi basati sul nuovo telaio in alluminio (Range, Range Sport e Discovery), resto esterrefatto da come gli Inglesi siano riusciti a coniugare delle qualità fuoristradistiche eccellenti ad un comfort su strada strepitoso.

In autostrada è come viaggiare in aereo in prima classe; ottimo HiFi (Meridian), ottimi sedili, comodità stratosferica, silenziosità totale.
Il motore è sempre il 3.0 derivato a sua volta dal 2.7 che montavano Ford, Jaguar, Citroen e compagnia bella; in questa versione, da 249 cavalli.
Il cambio è lo ZF8HP: come dicevo a Giorgino, Land Rover fa ad oggi l'accoppiamento migliore che abbia mai visto con i 6 e gli 8 cilindri. Sembra di guidare una vettura elettrica, da quanto i passaggi di marcia sono inavvertibili.
A completamento, tanto spazio a bordo e sette posti veri; peccato che nella vista di 3/4 posteriore sia veramente MA VERAMENTE inguardabile, perché è un'auto davvero tanto intelligente.

Mi chiedo (ma questo è un problema di allestimento) come sia però possibile proporre in prova un mezzo del genere da 92.000 (novantaduemila) Euro senza accessori come il cruise control adattivo.

PS: il computer di bordo mi indica una media di 8,8 litri per 100 chilometri (11 Km/L); ma alla pompa io ho percorso 800 chilometri (di cui 700 in autostrada) e ho praticamente fatto fuori un pieno e mezzo di gasolio... :briaco :briaco :briaco

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 4:00 pm 
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DiGiNeX ha scritto:

In autostrada è come viaggiare in aereo in prima classe


Va dritta? Non segue a dx e sx le imperfezioni stradali? (bavaresi del cazzo)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 4:59 pm 
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Potrebbe anche volare, ma brutta com'è...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:45 pm 
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cometa rossa ha scritto:
E tu pensa che ai tempi la S70 l'abbiamo presa al posto dell'Audi 100 e come confort dei sedili c'era un abisso tra le due ( a favore di Volvo). Però sono anche passati 20-25 anni, quindi non so se dipende dai pochi km che ci hai fatto o se, molto facilmente, la comodità delle due sedute si sia avvicinata e livellata



Probabilmente a quanto detto dagli altri i sedili sono rimasti davvero top fino alle generazioni uscenti. Almeno su v50 e v60 mi sono davvero piaciuti essendo abituato a quelli tedeschi duri e francesi un po' cedevoli. Come scritto da non ricordo chi, i sedili della classe E li ho trovati comodissimi nei modelli diciamo 2002/2010 . Più di altre auto analoghe ( salvo la A8 penultima serie ma saliamo di categoria)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 01, 2018 10:47 pm 
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DiGiNeX ha scritto:
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Strosek pensa che questi cosi siano un inutile spreco di metallo; resta il fatto che ogni volta che prendo in prova uno di questi cosi basati sul nuovo telaio in alluminio (Range, Range Sport e Discovery), resto esterrefatto da come gli Inglesi siano riusciti a coniugare delle qualità fuoristradistiche eccellenti ad un comfort su strada strepitoso.

In autostrada è come viaggiare in aereo in prima classe; ottimo HiFi (Meridian), ottimi sedili, comodità stratosferica, silenziosità totale.
Il motore è sempre il 3.0 derivato a sua volta dal 2.7 che montavano Ford, Jaguar, Citroen e compagnia bella; in questa versione, da 249 cavalli.
Il cambio è lo ZF8HP: come dicevo a Giorgino, Land Rover fa ad oggi l'accoppiamento migliore che abbia mai visto con i 6 e gli 8 cilindri. Sembra di guidare una vettura elettrica, da quanto i passaggi di marcia sono inavvertibili.
A completamento, tanto spazio a bordo e sette posti veri; peccato che nella vista di 3/4 posteriore sia veramente MA VERAMENTE inguardabile, perché è un'auto davvero tanto intelligente.

Mi chiedo (ma questo è un problema di allestimento) come sia però possibile proporre in prova un mezzo del genere da 92.000 (novantaduemila) Euro senza accessori come il cruise control adattivo.

PS: il computer di bordo mi indica una media di 8,8 litri per 100 chilometri (11 Km/L); ma alla pompa io ho percorso 800 chilometri (di cui 700 in autostrada) e ho praticamente fatto fuori un pieno e mezzo di gasolio... :briaco :briaco :briaco



Domanda: l'aspetto a cui fai riferimento cioè il rapporto.confort su strada e non è cosi tanto cambiato rispetto al passato? Parlo di RR pre telaio nuovo


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab giu 02, 2018 10:48 am 
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cometa rossa ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

In autostrada è come viaggiare in aereo in prima classe


Va dritta? Non segue a dx e sx le imperfezioni stradali? (bavaresi del cazzo)


bavaresi "nuove" :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 6:57 am 
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Paulein118 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
DiGiNeX ha scritto:

In autostrada è come viaggiare in aereo in prima classe


Va dritta? Non segue a dx e sx le imperfezioni stradali? (bavaresi del cazzo)


bavaresi "nuove" :allegria


Attualissimi. Nella prova online della X3 M40i hanno criticato assetto e sterzo, dicendo che "Peccato che lo sterzo e l’assetto non siano altrettanto soddisfacenti: non che siano inadeguati, anzi, ma diciamo che l’ideale sarebbe trapiantarli da una Stelvio"; inutile, stanno cannando tutti gli sterzi dei nuovi modelli (prova 4r serie 5 leggero vuoto al centro, prova X2 sterzo da 3 stelle e mezzo che richiede troppe correzioni in rettilineo)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 8:51 am 
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Ho avuto come auto sostitutiva il Qasqhai restyling per un paio di giorni.

Motorizzazione identica alla mia (1.5 dci), allestimento N-Connecta ( rispetto al mio ha in meno la selleria in pelle alcantara, , sedile guida elettrico e anteriori riscaldabili).

Alla guida posso dire che questo 1.5 rispetto al mio mi è sembrato molto più pieno (nonostante avesse 300 Km), lo sterzo più diretto , ed i nuovi fari a led sono 2 spanne sopra ai vari xenon provati finora.

Internamente è piacevole il nuovo volante leggermente tagliato sotto,i rivestimenti dei sedili sono migliori rispetto al passato( prima sembravano presi da una Primera anni '90) per il resto dentro è rimasto identico alla precedente ( navigatore Connect che sconta pesantemente gli anni). Hanno risolto alcune pecche (finalmente gli alzacristalli sono automatici su entrambi i vetri anteriori, ed anche la pulsantiera è illuminata).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 10:57 am 
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Località: Salzburger Land
In occasione di un lieto evento conviviale mi è capitata l'occasione irripetibile di toccare con mano (nonchè salire a bordo di) un'automobile che difficilmente mi ricapiterà di rivedere su strada...una stratosferica RR Phantom II del 1933, tenuta in modo maniacale, peraltro con guida a sx (ancor più rara)!!!
Auto da Concorso di Villa d'Este, nell'accomodarmi sul divano posteriore mi sono sentito come immerso in un'atmosfera d'altri tempi...al netto di prestazioni adatte solo a svolgere attività quali groceries e ricevimenti in città, raramente mi sono emozionato così tanto per l'impatto estetico di un'automobile.

#fritzperungiorno :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 3:16 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
cometa rossa ha scritto:

Attualissimi. Nella prova online della X3 M40i hanno criticato assetto e sterzo, dicendo che "Peccato che lo sterzo e l’assetto non siano altrettanto soddisfacenti: non che siano inadeguati, anzi, ma diciamo che l’ideale sarebbe trapiantarli da una Stelvio"; inutile, stanno cannando tutti gli sterzi dei nuovi modelli (prova 4r serie 5 leggero vuoto al centro, prova X2 sterzo da 3 stelle e mezzo che richiede troppe correzioni in rettilineo)


per fortuna ho l'ultima con sterzo decente :allegria

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 3:22 pm 
Rav4 Hybrid.
Vagone comodone silenzioso ma non va manco a spingerlo, con il solito effetto scooter.
Va pure decentemente nelle salite con brecciolino, nonostante le pessime performance nella prova di QR, dietro si è percepito distintamente che sgomma, quindi quel motore elettrico qualcosa spinge..
comunque 30000€ per un pulmino con sedili in pelle, full led, portellone elettrico ed altre amenità, ma tasti alzavetro non illuminati e il clacson della 313 di Paperino.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 3:26 pm 
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Località: Monterotondo di Gavi
Non dovrebbe essere così fermo, almeno dai dati dichiarati.
30 mila non sono neanche esagerati

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 3:28 pm 
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
modus72 ha scritto:
Rnonostante le pessime performance nella prova di QR, dietro si è percepito distintamente che sgomma, quindi quel motore elettrico qualcosa spinge..


Per spingere, spinge. Il problema è che dura come Jim Levenstein con Nadia ("come dite voi? Rasata?")


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 3:37 pm 
Paulein118 ha scritto:
Non dovrebbe essere così fermo, almeno dai dati dichiarati.
30 mila non sono neanche esagerati

30000 scontati con rientro di n47 scatenato.
Non so i dati, ma pigiando tutto si sente il motore ai 6000rpm e il coso che prende velocità con i suoi tempi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 3:50 pm 
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Tocco le balle su N47 scatenato, anche se il mio dovrebbe essere bbono.
Dovrebbe essere sui 9 secondi da 0-100, ma per chi non è abituato è facile trovarsi a batterie scariche e le prestazioni calano.
Ne vedo un botto in giro, si vede che piace la soluzione hybrid

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Il problema è quando rimani senza le batterie, ti trovi con un benzina aspirato da 150cv e una manciata di nm spostati in alto sul contagiri.
In autostrada, in 4, sui saliscendi va indietro al posto che avanti.
Poi a batteria carica ti fa lo 0-100 in 8.5sec, che non è male..

Va bene se usato in città/extraurbano... Anche se, personalmente, ritengo che abbia degli interni con finiture inaccettabili.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Considera che è in coda che bruci facilmente le batterie o comunque nel lento, quindi in Autostrada sei tranquillo al 60% di SOC, in città una volta scarica va meno del solito.
Se poi in autostrada l'hai provata e non va un belino, non è colpa delle batterie, va proprio un belino.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Vabbè ragazzi che c'è il tuttor spento ( memorabile un Rovato-Trento in un'ora la settimana scorsa) ma la pacchia non durerà per sempre ;) anche se non va una sega, cambia nulla, ormai o di traffico o di tutor si viaggia tra i 110 ed i 140


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 4:19 pm 
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hai ragione, ma la ripresa 100-130 capita abbastanza spesso e se è piacevole non è male

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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cometa rossa ha scritto:
Vabbè ragazzi che c'è il tuttor spento ( memorabile un Rovato-Trento in un'ora la settimana scorsa) ma la pacchia non durerà per sempre ;) anche se non va una sega, cambia nulla, ormai o di traffico o di tutor si viaggia tra i 110 ed i 140


Non è quello, è che se ho sotto al cofano 200cv, voglio che l'auto vada per 200cv (e non per 150 azzoppati).

Per come la vedo io, l'ibrido ha un senso su auto medio-piccole, e pure su qualche berlinona.
Su un suv, tra massa e sezione frontale, il meglio sono ancora i newtonmetri di un turbodiesel...

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Si, quello è vero. Ma penso che a batterie cariche in ripresa quell'affare stia dietro a berline ben più blasonate, sulla carta. Giusto per diorne una, sulla ripresa 70-120 rifila un secondo al 520d touring automatico


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Multiplone ha scritto:
Su un suv, tra massa e sezione frontale, il meglio sono ancora i newtonmetri di un turbodiesel...


Ci sta. Infatti il rav4 hybrid rifila 6 decimi, in ripresa, al Q5 tdi 190cv :P

(io non sono un fan di quell'auto, ma un conto sono le sensazioni dovute al cvt, un conto i numeri)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 4:50 pm 
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E in autostrada vi assicuro che sono cariche. Dopo una coda sarà azzoppato, ma è abbastanza raro, almeno se il pilota è ibrido.
Se è "standard", forza l'elettrico (errore classico) e va spesso con batterie azzoppate.
Concordo comunque che i Nm del diesel hanno ancora il loro perchè

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Paulein118 ha scritto:
E in autostrada vi assicuro che sono cariche. Dopo una coda sarà azzoppato, ma è abbastanza raro, almeno se il pilota è ibrido.


https://www.youtube.com/watch?v=xkGjEOA9TlA

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Paulein118 ha scritto:
E in autostrada vi assicuro che sono cariche. Dopo una coda sarà azzoppato, ma è abbastanza raro, almeno se il pilota è ibrido.
Se è "standard", forza l'elettrico (errore classico) e va spesso con batterie azzoppate.
Concordo comunque che i Nm del diesel hanno ancora il loro perchè


Concordo pure io. Si sentono di più sotto il piede, come sensazione nulla da dire.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 04, 2018 5:43 pm 
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cometa rossa ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Su un suv, tra massa e sezione frontale, il meglio sono ancora i newtonmetri di un turbodiesel...


Ci sta. Infatti il rav4 hybrid rifila 6 decimi, in ripresa, al Q5 tdi 190cv :P

(io non sono un fan di quell'auto, ma un conto sono le sensazioni dovute al cvt, un conto i numeri)


Con la differenza che il Q5 riprende in egual misura in ogni condizione, il cassone giapponese solo quando ha le batterie cariche (già se le ha al 60%, voglio vedere).

Io pure recentemente ho scritto di aver visto un Nx300h tener testa ad un nuovo 520d in autostrada, nel senso che mi aspettavo di vedere il Bmw schizzare via in apertura, invece son rimasti appaiati per un bel po'.

Però, dopo aver recentemente provato anche io un Rav4 ibrido, per di più in autostrada, mi sento tranquillamente di affermare che dopo 50km le prestazioni ne risentano non poco, e non siano propriamente brillanti. Il tutto, come dite voi, condito dalla sgradevole sensazione del cvt, che alle alte velocità fa sembrare ancora più mortificate le prestazioni, quando con la mia, ad esempio (che è tutt'altra auto), anche a 160 all'ora basta un pelo di gas per riprendere senza sforzo velocità. Li invece sembra sempre la marcia della speranza, col motore perennemente in tiro a cercare di portarsi dietro la macchina.

Tralascio sui consumi, che ad onor del vero mi aspettavo essere peggiori, ma che comunque non erano di certo contenuti (purtroppo lì la parte del leone la fa il 2.5 aspirato). Idem sui brevi percorsi.

Mi ripeto, vanno bene confinati in città o sulle statali. Ma per un utilizzo a 360°, io non so se sarei disposto ad accettare il compromesso che, in determinati utilizzi, ho un mezzo che non eroga tutta la potenza normalmente disponibile.

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il 60% di carica è l'ideale, il range va da 40 a 80, ma i valori superiori a 60 sono dovuti a discese o forti rigenerate in frenata.
Quindi a 60% sono cariche (6 tacche su 8 sul display).
In autostrada il sistema si tiene al 60%, con oscillazioni di 2-3 punti al massimo, quindi dopo 50 km era al massimo a 58, tranne che se hai tirato a tavoletta per diverso tempo, ma non credo.
Ti assicuro che dopo 50 km andava esattamente come prima, semplicemente ti eri rotto il cazzo. ahahah.
Il fatto che il diesel va via con un filo di gas e non urla è dovuto al cambio, più che alla potenza, il cvt è così, c'è poco da fare.

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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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Paulein118 ha scritto:
il 60% di carica è l'ideale, il range va da 40 a 80, ma i valori superiori a 60 sono dovuti a discese o forti rigenerate in frenata.
Quindi a 60% sono cariche (6 tacche su 8 sul display).
In autostrada il sistema si tiene al 60%, con oscillazioni di 2-3 punti al massimo, quindi dopo 50 km era al massimo a 58, tranne che se hai tirato a tavoletta per diverso tempo, ma non credo.
Ti assicuro che dopo 50 km andava esattamente come prima, semplicemente ti eri rotto il cazzo. ahahah.
Il fatto che il diesel va via con un filo di gas e non urla è dovuto al cambio, più che alla potenza, il cvt è così, c'è poco da fare.


Non sono molto d'accordo, non tanto sulla spiegazione tecnica, quanto sulla percezione, posto che davvero dopo tot kilometri le prestazioni risultavano essere tangibilmente diminuite (andatura 130/150km/h, 4 persone più bagagli a bordo, un po' di saliscendi).
Non in maniera catastrofica, ma comunque avvertibile. Tant'è che ho ricollegato il fatto ad un precedente viaggio che recentemente ho fatto con la mia auto (Barcellona-Milano, sempre in 4 con annessi bagagli), durante il quale, dopo 9 ore di guida e con ancora la tratta Torino-Milano da percorrere, mi sono sciroppato quest'ultimo pezzo con continui allunghi attorno ai 200 all'ora senza che l'auto ne risentisse. Questa dopo 50km di riprese era sensibilmente più spompa (poi magari guidata a velocità costante e con un filo di gas, questo non succede), e la differenza la si notava soprattutto appena la strada si faceva in pendenza.

Una volta tornati in statale, invece, fatti un paio di sorpassi, l'auto sembrava decisamente più brillante.

P.s. auto del 2016 con 92mila km.

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