Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 138 39 40 41 42131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il Basso di Genova ha scritto:
- Che idea del cazzo è quella di eliminare la leva del tergicristallo? Quella specie di asta multifunzione che integra frecce, tergicristalli e altre meraviglie è troppo bassa! Due volte su tre invece di mettere la freccia ho attivato il regolatore di velocità.
Taci va che la monoleva multifunzione è forse l'unica cosa che è rimasta di Mercedes su quel coso

Il Basso di Genova ha scritto:
- Una valanga di "Fiattate anni 90" totalmente inaccettabili persino su una carriola cinese: le guarnizioni delle porte e le cornici dei finestrini in gomma si smontano quando apri le porte o apri i finestrini, la leva del cambio completamente scrostata e da cui esce una plasticaccia giallognola puzzolente, l'aria condizioanta che è efficace solo mettendo la ventola al massimo (le prime quattro posizioni della regolazione praticamente non fanno niente, la quinta è la velocità tornado), Roba da matti.
Vedi nota sopra (fatto un confronto con la prima e vera Classe B?) - idem per le Smart

Il Basso di Genova ha scritto:
- Consumicchia: su 100 km di autostrada a limiti variablili tra 90 e 110 (rigorosamente rispettati) da CDB ha fatto 18 km/l.
Beh, ecco un'altra cosa che è rimasta "Mercedes original" :ridi

Il Basso di Genova ha scritto:
- In fuoristrada non serve a niente.. siamo riusciti a spanciare su una stradina di campagna :ridi
E' una monovolume con sedili rialzati, che pretendi? :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
-Porsche Panamera sport turismo

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AEz5E60B

in breve (così vi risparmio anche il pezzo).. è una panamera dove ci sta anche il labrador e potete viaggiare in 5.

Porsche Panamera Turbo S Hybrid..
fino al 28 non posso scrivere nulla. Vi dico solo che è più potente della turbo e fa lo 0 a 100 in 3.4 secondi.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 3:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
E comunque il plurale di valigia è valigie.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 4:09 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Vedi il vantaggio di vivere all'estero?
Non so più parlare (e scrivere) in italiano correttamente ma neppure ho imparato sufficientemente bene il francese :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 4:27 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
-Porsche Panamera sport turismo
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AEz5E60B
in breve (così vi risparmio anche il pezzo).. è una panamera dove ci sta anche il labrador e potete viaggiare in 5.
Porsche Panamera Turbo S Hybrid..
fino al 28 non posso scrivere nulla. Vi dico solo che è più potente della turbo e fa lo 0 a 100 in 3.4 secondi.
Quanto costa
Tutto questo si traduce in un listino dai prezzi importanti che parte da oltre 101 euro per la versione da 330 cavalli ...

Dove firmo? Mi accontento della base da 330 puledri, ne prendo tre e le pago in anticipo :angelo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 24, 2017 5:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
mauro65 ha scritto:
Temprone ha scritto:
-Porsche Panamera sport turismo
http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2 ... d=AEz5E60B
in breve (così vi risparmio anche il pezzo).. è una panamera dove ci sta anche il labrador e potete viaggiare in 5.
Porsche Panamera Turbo S Hybrid..
fino al 28 non posso scrivere nulla. Vi dico solo che è più potente della turbo e fa lo 0 a 100 in 3.4 secondi.
Quanto costa
Tutto questo si traduce in un listino dai prezzi importanti che parte da oltre 101 euro per la versione da 330 cavalli ...

Dove firmo? Mi accontento della base da 330 puledri, ne prendo tre e le pago in anticipo :angelo


"questo forum è pieno di poveri"

:allegria :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:13 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
mauro65 ha scritto:
Più che altro Mercedes si fida poco delle capacità di guida della propria clientela media :angelo :sdentato :ridi


Credo sia una filosofia attuata da molte case,persino Bmw oramai richiede codici lancio e impronte digitali per disattivare al 100% l'esp! :allegria
( i bei tempi del 120d mappato col tastino DTC in mezzo alla consolle centrale stanno sparendo)

Capitolo Panamerda: ora è finalmente guardabile senza il rischio di contrarre problemi agli occhi,salvo il rischio infarto al momento della firma sul contratto d'acquisto.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Non sapevo che fosse diventato più difficile disattivare anche su BMW. Io ho ancora il tasto centrale che mette in DTC con pressione breve o tutto off con pressione lunga.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:44 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Se ricordo bene la mia vecchia, il tutto off si disattiva comunque in automatico appena si superano gli 80 km/h


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 10:45 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Sulla Z4 so per certo che rimane tutto off. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 11:46 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
cometa rossa ha scritto:
Se ricordo bene la mia vecchia, il tutto off si disattiva comunque in automatico appena si superano gli 80 km/h


su questa rimane tutto off :wink:

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 12:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Su questa non ho mai provato ;)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Se ricordo bene la mia vecchia, il tutto off si disattiva comunque in automatico appena si superano gli 80 km/h
Stasera provo e ti so dire


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
FINE TITOLI APPLAUSI :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 2:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
com'era quella spia famosa? :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
I diversamente giovani si sono patentati senza controlli, uccellacci del malaugurio :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:49 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Mi ritengo ancora ggggiovane e ai tempi della Marbella l'unica sicurezza erano le Marangoni 135/80 R13 :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Il Basso di Genova ha scritto:
Mi ritengo ancora ggggiovane e ai tempi della Marbella l'unica sicurezza erano le Marangoni 135/80 R13 :ridi


l'unica sicurezza erano i 40 cavalli..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 3:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
mauro65 ha scritto:
I diversamente giovani si sono patentati senza controlli, uccellacci del malaugurio :P


beh io continuo tuttora così :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 4:06 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Temprone ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
Mi ritengo ancora ggggiovane e ai tempi della Marbella l'unica sicurezza erano le Marangoni 135/80 R13 :ridi
l'unica sicurezza erano i 40 cavalli..
40 cv erano roba da fast and furious, mi accontentavo di 18 cv e di quattro tamburi che se si bagnavano dovevi iniziare a chiedere in soccorso l'intervento di tutto il calendario gregoriano :sdentato


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 4:07 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Zerstorer ha scritto:
mauro65 ha scritto:
I diversamente giovani si sono patentati senza controlli, uccellacci del malaugurio :P


beh io continuo tuttora così :ridi
Eh no; la GPunto li ha!

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 4:30 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
DiGiNeX ha scritto:
Zerstorer ha scritto:
mauro65 ha scritto:
I diversamente giovani si sono patentati senza controlli, uccellacci del malaugurio :P


beh io continuo tuttora così :ridi
Eh no; la GPunto li ha!


l'esp non credo proprio :ridi


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 4:38 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Tanto non gira :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 11:10 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Se ricordo bene la mia vecchia, il tutto off si disattiva comunque in automatico appena si superano gli 80 km/h
Stasera provo e ti so dire
Provato. Fino almeno ai 110 se lo disattivi tutto rimane totalmente disattivato, indipendentemente dal tipo di strada, rettilinei o curve (com'è giusto che sia).


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 25, 2017 11:12 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Il Basso di Genova ha scritto:
Tanto non gira :leggi


infatti confermo che è un cassone allucinante, tanta apparenza (sterzo abbastanza preciso e assetto apparentemente piatto), poi in realtà sottosterza a 30 all'ora...

comunque mi era venuto il dubbio ma confermo, no esp, no asr, no hill holder :ridi

con la mx5 la cosa aveva effettivamente e volutamente una valenza didattica...soprattutto in inverno con l'abitudine la mettevo di traverso con una mano sola...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 1:38 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
La Mito Veloce mi faceva cagare, non ricordavo ormai quasi più il perché, ma guidandola nuovamente l'ho presto ritrovato.

La Giulietta Quadrifolio invece mi era piaciuta, non ricordavo ormai quasi più il perché, ma guidandola nuovamente mi ci sono effettivamente divertito parecchio. Cavalleria giusta, agile, comoda, la versione by Maserati essendo grigia con interno tabacco perde anche quel tocco da PompoNelleCasse. Pur sentendo il peso degli anni sotto molti aspetti (no ingresso usb, nessun punto comodo in cui appoggiare un portafoglio e un iPhone - figuriamoci un mazzo di chiavi, infotainment vecchio già 10 anni fa, xenon fiochi fiochi...) a livello dinamico è divertente e spinge pure tanto.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 3:09 pm 
Non connesso

Iscritto il: ven gen 27, 2017 9:52 am
Messaggi: 312
Esiste una Giulietta by Maserati? Non c'era anni fa una mito Maserati?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 3:15 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Sarà una versione con metà della bulloneria a passo imperiale :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 3:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
DS 3 1.2 PureTech EAT6

Immagine

Avendola tenuta più del previsto, ho avuto modo di apprezzarla meglio e devo ritirare le critiche fatte in precedenza. È vero: è maledettamente rigida per essere usata in ambito urbano e in ambito "sportivo" lo sterzo fa il cazzo che vuole. Ma in qualche modo sa farsi apprezzare: si aggrappa nelle curve come una dannata e almeno con questo motore non troppo coppioso riesce a scaricare a terra i cavalli molto bene.
Il motore è molto bellino; a me quel 1.2 è sempre piaciuto, anche se in versione aspirata non va neanche a calci. Turbato è onestissimo.
Il cambio EAT6 mi piace da quando l'ho provato la prima volta: senza infamia e senza lode, però si fa guidare e fa delle scalate cattive all'occorrenza. Peccato solo che al rilascio del freno la vettura, invece che iniziare a muoversi dolcemente, compia un balzo in avanti rendendo difficoltose le manovre; probabilmente è dovuto all'utilizzo di un convertitore di coppia votato più verso l'efficienza, quindi con un regime di stallo elevato. Ma mi sono riservato il diritto di indagare più avanti, perché c'è da tenere in conto anche la massa relativamente ridotta della vettura.
Impianto audio di merda, Carplay apprezzabile, posizione di guida bassa: come già detto in più occasioni, è la Mini "pezzotta". Però per certi versi mi piace di più questa; peccato solo che sia un prodotto molto, ma molto vecchio (l'interno sente il peso degli anni molto di più della MiTo secondo me).

Renault Megane Sporter 130 dCi Bose

Non sono riuscito a fare foto; e sai che perdita. :ridi

Scendere dalla Talisman e salire su questa è un po' uno strapiombo: la Talisman quasi full veniva 43, questa viene 31. E le mancano il motore da 160 cavalli, il 4Control, il cambio EDC, i sedili in pelle, il baule con apertura motorizzata, i cerchi da 19 e altra roba. In pratica, con gli stessi accessori la Megane e la Talisman hanno una differenza di prezzo di un paio di migliaia di Euro; e non vedo perché uno non dovrebbe prendere la Talisman.
Scomodissima l'assenza della rotella centrale che costringe ad usare l'infotainment solo dal touchscreen con conseguente distrazione. In più, questo esemplare aveva il motore vuotissimo in basso e che esplodeva a 2.000 giri (la Scenic con lo stesso motore che ho ora è molto più progressiva; stesso motore).
Comunque, ottima auto tuttofare o da agente di vendita; grande bagagliaio, versatilità al top, impianto audio secondo me superiore come resa rispetto a quello della Talisman. Probabilmente è lo stesso, ma la differenza di abitacolo volge a favore della più piccola (che poi manco tanto: arriva a 4 metri e 62...).
Consumi ottimi: guidando come un cretino in città e autostrada ho staccato un dignitosissimo 6 litri per 100 chilometri.

Renault Scenic 1.6 dCi 130 Bose

Immagine

Praticamente la versione furgone della Megane di prima.
Il motore è più lineare, anche se non capisco perché la leva del cambio guardi verso il passeggero invece che verso il guidatore. :ridi Impianto audio decisamente peggiore, anche perché alzando poco poco il volume mi vibra la porta lato conducente come fosse una saracinesca arrugginita. Comodissima la console scorrevole; peccato che sul pavé sembra che debba smontarsi da un momento all'altro e saltarti addosso.
Spettacolare i vani portaoggetti, incluso il cassettone che c'è davanti al passeggero: finalmente un portaoggetti come Cristo comanda invece di quei cazzo di cassettini dove non ci metti neppure mezza cazzata.
Nonostante il rapporto al ponte più corto, anche qui i consumi sono ridicoli: si sta sui 15 al litro pur vivendo in città.

rob33 ha scritto:
Esiste una Giulietta by Maserati? Non c'era anni fa una mito Maserati?
È una cosa che hanno lì in concessionaria; non ho capito se è una vettura sostitutiva o un esemplare unico del conce.

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio lug 27, 2017 3:44 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
rob33 ha scritto:
Esiste una Giulietta by Maserati? Non c'era anni fa una mito Maserati?


http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo ... -567981044

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 138 39 40 41 42131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net