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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 5:31 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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Zerstorer ha scritto:
Vabè dai...basta abituarsi a mettere sempre la terza prima della retro e non gratta mai. Una volta tutti i cambi erano non sincronizzati in retro.

Ma pure adesso... il mio 6 marce si fa dar del lei andando avanti ma la retro non è mica sincronizzata.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer nov 11, 2020 5:49 pm 
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Multiplone ha scritto:
Credo di non aver mai guidato una Fiat che non avesse la retro grattuggiante.

Sulla mia Bravo non gratta, è che non entra :D

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October 2010 + October 2011 + May & October 2012 + May & October 2013 + August 2014 + July 2015 + June & October 2016 + July 2018 Trip to Nuerburgring Nordschleife
***************************************
Gli inglesi hanno invaso le nostre terre anni fa…hanno bruciato le case dei nostri avi…hanno violentato le nostre donne e rubato i nostri cavalli….Stasera giochiamo contro di loro.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 4:29 am 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Zerstorer ha scritto:
Vabè dai...basta abituarsi a mettere sempre la terza prima della retro e non gratta mai. Una volta tutti i cambi erano non sincronizzati in retro.



Ma sì, infatti. Io ormai lo faccio in automatico, terza-quarta-terza e poi retro. Al limite: folle e poi premere nuovamente la frizione.
In extremis: spostare l’auto di una spanna in prima, poi ripetere quanto fatto sopra.
Specie col Range che ha uno scambio ferroviario è fondamentale... ma lo faccio pure su auto sulle quali le marce entrano bene comunque.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 6:44 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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su giulietta non mi ricordo di questa difficoltà.. la retro (sotto la prima) entrava senza difficoltà.
era un po' contrastato il seconda terza quando cambiavo veloce, ma si risolveva con un piccolo colpo di acceleratore mentre inserivo la marcia :leggi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 8:41 am 
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Il seconda-terza contrastato nella cambiate veloci è un must dei cambi Fiat, se non c'è significa che il cambio è difettoso :D

Ma mai come i cambi Bmw; finchè non si scaldano bene vige il famoso detto dei bimmer "è roba da uomini". E anche quando si scaldano talvolta la retro non entra manco a mazzate sulla leva, bisogna muovere di qualche cm l'auto in avanti


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 8:54 am 
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Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
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Località: Monza
stesso difetto che avevo anche sulla 206 e un po' sulla clio.. ormai quando guido una qualsiasi manuale mi viene automatico dare una piccola sgasatina tra 2a e 3a :ridi

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"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 9:07 am 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
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cometa rossa ha scritto:
Il seconda-terza contrastato nella cambiate veloci è un must dei cambi Fiat, se non c'è significa che il cambio è difettoso :D

Ma mai come i cambi Bmw; finchè non si scaldano bene vige il famoso detto dei bimmer "è roba da uomini". E anche quando si scaldano talvolta la retro non entra manco a mazzate sulla leva, bisogna muovere di qualche cm l'auto in avanti

Pensa che il contrasto prima seconda ce l'ha anche il TCT, a freddo :D Volevano un cambio da vera Alfa, giustamente :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 9:47 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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cometa rossa ha scritto:
Il seconda-terza contrastato nella cambiate veloci è un must dei cambi Fiat, se non c'è significa che il cambio è difettoso :D

Ma mai come i cambi Bmw; finchè non si scaldano bene vige il famoso detto dei bimmer "è roba da uomini". E anche quando si scaldano talvolta la retro non entra manco a mazzate sulla leva, bisogna muovere di qualche cm l'auto in avanti


Sai che invece il c514 della puntegana sotto questo aspetto è quasi perfetto? Forse non come alcuni cambi VW ma comunque molto molto buono. Ha solo il "difetto", appunto, della retro senza sincro, che se non fossi abituato a fare il trucco di cui sopra avrei già tritato 4 cambi...

La mx5, quella sì a freddo sembrava di dover snervare plasticamente la leva del cambio per riuscire a mettere le marce...


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 9:56 am 
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Zerstorer ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Il seconda-terza contrastato nella cambiate veloci è un must dei cambi Fiat, se non c'è significa che il cambio è difettoso :D

Ma mai come i cambi Bmw; finchè non si scaldano bene vige il famoso detto dei bimmer "è roba da uomini". E anche quando si scaldano talvolta la retro non entra manco a mazzate sulla leva, bisogna muovere di qualche cm l'auto in avanti


Sai che invece il c514 della puntegana sotto questo aspetto è quasi perfetto?


ome dicevo, sarà difettoso e ti esploderà entro 4 o 5 mesi :sdentato

Anche sulla mia punto sporting il cambio era fantastico; anzi, lo era tutta la macchina, come piacere di guida, mai avuto nulla di così bello e divertente da guidare. Ma quel seconda terza c'era. Il trucco era passare dal "centro" impiegando un istante in più e non andare ad infilare la marcia in diagonale. Poi la sporting si inpuntava anche nel terza seconda, ma li era il sincronizzatore, infatti a 30k km avevo dovuto cambiarlo.
I colpi alla leva della E91 per passare da prima a retro me li ricordo ancora; meglio di una seduta in palestra :D


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 10:03 am 
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Non conoscevo il trucco della terza, proverò!
Io di solito metto in folle, rilascio la fritzione e la ripremo. Di solito sulle Fiat è sufficiente (persino sul Ducato prima serie col cambio al volante), ma sulla A1 no: alle volte sono obbligato a rimettere la prima, spostare l'auto di 1 cm e riprovare.
Quanto al colpetto con l'acceleratore, tutte le azioni sull'acceleratore di meno di 2 secondi non portano ad alcun risultato. Fare la doppietta è più lento che cambiare col Fuller :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 10:07 am 
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Il Basso di Genova ha scritto:
Fare la doppietta è più lento che cambiare col Fuller :ridi


Col fuller doppietta a salire di marcia, trippletta a scendere di marcia, me le ricordo ancora. I bei tempi della naja. Il dramma era quando eri fermo, dovevi ripartire e non entrava una marcia manco a tirare giù tutti i santi del paradiso :sdentato


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 10:38 am 
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cometa rossa ha scritto:
Ma mai come i cambi Bmw; finchè non si scaldano bene vige il famoso detto dei bimmer "è roba da uomini".
Già a -10°C al mattino era duretto, a -20°C dovevi usare cautela anche solo per avviare il primario :ridi

cometa rossa ha scritto:
I colpi alla leva della E91 per passare da prima a retro me li ricordo ancora; meglio di una seduta in palestra :D
Bastava passare un attimo per la quarta e poi la retro entrava facile :wink:


Ultima modifica di mauro65 il gio nov 12, 2020 10:40 am, modificato 1 volta in totale.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 10:40 am 
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mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
I colpi alla leva della E91 per passare da prima a retro me li ricordo ancora; meglio di una seduta in palestra :D
Bastava passare un attimo per la quarta e poi la retro entrava facile :wink:


Mai saputo. Mettevo prima, lasciavo andare un pelo la frizione da muovere di quei 2 cm l'auto e dopo la retro entrava. Non ho mai provato altri sistemi perchè non ne ero a conoscenza


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 10:41 am 
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cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
I colpi alla leva della E91 per passare da prima a retro me li ricordo ancora; meglio di una seduta in palestra :D
Bastava passare un attimo per la quarta e poi la retro entrava facile :wink:


Mai saputo. Mettevo prima, lasciavo andare un pelo la frizione da muovere di quei 2 cm l'auto e dopo la retro entrava. Non ho mai provato altri sistemi perchè non ne ero a conoscenza
Il problema è rallentare il primario, in prima il rapporto è corto, passi un attimo in quarta e il sincronizzatore lo blocca senza fatica (e non lo usuri perché è un anello che lavora poco)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 11:44 am 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Breve storia triste Argomento cambi.
In officina alfa dai miei amici è entrata una giulia 180cv manuale con i cuscinetti del primario fottuti. Fiat non fornisce alcun tipo di ricambio della scatola del cambio ma solo il cambio intero rigenerato.
Fine.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 11:48 am 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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paolocabri ha scritto:
Breve storia triste Argomento cambi.
In officina alfa dai miei amici è entrata una giulia 180cv manuale con i cuscinetti del primario fottuti. Fiat non fornisce alcun tipo di ricambio della scatola del cambio ma solo il cambio intero rigenerato.
Fine.

Quanto costa?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 12:00 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Zerstorer ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Breve storia triste Argomento cambi.
In officina alfa dai miei amici è entrata una giulia 180cv manuale con i cuscinetti del primario fottuti. Fiat non fornisce alcun tipo di ricambio della scatola del cambio ma solo il cambio intero rigenerato.
Fine.

Quanto costa?

Intorno ai 3k. Su Eper non è proprio presente lo spaccato del cambio. Fortunatamente i cuscinetti li hanno trovati da un "cuscinettista". Se spacchi un albero o un sincronizzatore, ti attacchi a stacippa.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 12:07 pm 
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Non puoi comprarli in BMW?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 12:21 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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paolocabri ha scritto:
Breve storia triste Argomento cambi.
In officina alfa dai miei amici è entrata una giulia 180cv manuale con i cuscinetti del primario fottuti. Fiat non fornisce alcun tipo di ricambio della scatola del cambio ma solo il cambio intero rigenerato.
Fine.
Un'altra vittima del Getrag .... per modesta esperienza personale, che lasci stare il cambio "rigenerato" in fabbrica (a me il rigenerato è durato 60.000 km e non sono uno spaccamacchine)
Ci sono diverese officine specializzate, lo smonti glielo spedisci e sono in grado di fare i pezzi su misura

https://www.mondialrettifiche.com/solutions
https://fmautoeservizi.com/it/

Poi ce n'è una grossa e pare brava nel padovano, nel caso mi informo

Mediamente una revisione fatta bene viene sui 2.000-2.500 euro compreso il corriere sul continente, non conosco i maggiori oneri dalla Sardegna (né se sull'isola vi siano officine equivalenti)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 12:26 pm 
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Località: Sardinia
Ah altra storia curiosa sui cambi. In una settimana hanno aperto 2 cambi manuali di Transit custom, entrambi con la 4 morta (mettendo la 4 e mollando la frizione era come essere in folle). Entrambi con l'ingranaggio in questione (immesso a caldo nel primario) che girava su se stesso. Albero primario nuovo, ricambio disponibile originale ford, costo 200 euro).

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 12:29 pm 
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Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Difetto di tolleranza.. ci sarà un'intera partita di cambi con l'ingranaggio della quarta che va a vuoto.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 12:30 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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mauro65 ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Breve storia triste Argomento cambi.
In officina alfa dai miei amici è entrata una giulia 180cv manuale con i cuscinetti del primario fottuti. Fiat non fornisce alcun tipo di ricambio della scatola del cambio ma solo il cambio intero rigenerato.
Fine.
Un'altra vittima del Getrag .... per modesta esperienza personale, che lasci stare il cambio "rigenerato" in fabbrica (a me il rigenerato è durato 60.000 km e non sono uno spaccamacchine)
Ci sono diverese officine specializzate, lo smonti glielo spedisci e sono in grado di fare i pezzi su misura

https://www.mondialrettifiche.com/solutions
https://fmautoeservizi.com/it/

Poi ce n'è una grossa e pare brava nel padovano, nel caso mi informo

Mediamente una revisione fatta bene viene sui 2.000-2.500 euro compreso il corriere sul continente, non conosco i maggiori oneri dalla Sardegna (né se sull'isola vi siano officine equivalenti)


In realtà se il revisionato è fatto bene (e montato correttamente) non hai problemi.
Ho seguito direttamente un paio di revisioni (all'80% automatici) per lavoro e dietro c'è un mondo immenso.

Se non trovi chiedo ai miei.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 12:54 pm 
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Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:00 pm
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paolocabri ha scritto:
Breve storia triste Argomento cambi.
In officina alfa dai miei amici è entrata una giulia 180cv manuale con i cuscinetti del primario fottuti. Fiat non fornisce alcun tipo di ricambio della scatola del cambio ma solo il cambio intero rigenerato.
Fine.


Credo sia oramai una pratica comune....ahimè.

Anni orsono ci fecero lo stesso discorso per X5 , cambio con 100k.

Prezzo speciale per sostituzione con cambio rigenerato...9600€. :ridi

Benedetta Trasmatic di Calderara ( devo ancora una birra al BONA per la segnalazione).

Comunque ricordo ancora che avevano qualcosa come una decina di cambi DSG7 aperti sui banconi e il tipo che mi guardò scuotendo la testa. :mrgreen:

_________________
Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 1:19 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Dannatio ha scritto:
paolocabri ha scritto:
Breve storia triste Argomento cambi.
In officina alfa dai miei amici è entrata una giulia 180cv manuale con i cuscinetti del primario fottuti. Fiat non fornisce alcun tipo di ricambio della scatola del cambio ma solo il cambio intero rigenerato.
Fine.


Credo sia oramai una pratica comune....ahimè.

Anni orsono ci fecero lo stesso discorso per X5 , cambio con 100k.

Prezzo speciale per sostituzione con cambio rigenerato...9600€. :ridi

Benedetta Trasmatic di Calderara ( devo ancora una birra al BONA per la segnalazione).

Comunque ricordo ancora che avevano qualcosa come una decina di cambi DSG7 aperti sui banconi e il tipo che mi guardò scuotendo la testa. :mrgreen:



Minchia i vecchi 7 marce...

comunque recentemente ho fatto un pezzo su fiat500X.. zf9 marce rifatto a 68 mila km! Olè!!
(per ora però vince un disco sport con 38 mila km e motore da rifare)


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 1:41 pm 
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Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
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Temprone ha scritto:
Minchia i vecchi 7 marce...

comunque recentemente ho fatto un pezzo su fiat500X.. zf9 marce rifatto a 68 mila km! Olè!!
(per ora però vince un disco sport con 38 mila km e motore da rifare)
DSG a parte, sarà che tutti hanno fatto cost cutting selvaggio?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio nov 12, 2020 1:56 pm 
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Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
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mauro65 ha scritto:
DSG a parte, sarà che tutti hanno fatto cost cutting selvaggio?

E chi non lo fa?


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 6:20 pm 
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Mia madre ha noleggiato la nuova Corsa diesel. 200km con 10 litri di nafta!
L'ho vista al buio ma esteticamente mi sembrava pure carina, insomma, non la solita tristezza di segmento B.
Fine del racconto. :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 6:24 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
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fritz287 ha scritto:
Mia madre ha noleggiato la nuova Corsa diesel. 200km con 10 litri di nafta!
L'ho vista al buio ma esteticamente mi sembrava pure carina, insomma, non la solita tristezza di segmento B.
Fine del racconto. :ridi

Ripensandoci, è meglio se aspetti il doppio tampone negativo prima di uscire :ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven nov 13, 2020 6:25 pm 
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer dic 09, 2020 5:33 pm 
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Esteticamente: cambia poca roba, i fari dietro sembran quelli della Tipo :sdentato Ma a parte questo trovo che Ghibli e Quattroporte rimangano le più belle dei loro segmenti anche a distanza di anni.

Interni: mi sembrano rifiniti un po' meglio, o anzi, migliori alcuni materiali utilizzati. Sempre bella la pelle dei sedili, molto bene l'infotainment nuovo. Più reattivo, una grafica più fresca, Android Auto (si chiama così?) fa molto bene il suo, le varie app funzionano in modo intuitivo... insomma, non sarà comunque quello di una Classe S però nel complesso ritengo che il risultato sia soddisfacente.

Diesel: non più ordinabili, comunque mi è sembrato che abbiamo reso molto più fluida l'accoppiata col cambio. Finalmente!

Ghibli Hybrid: Molto mild poco ibrido il 48V, che però come risultato finale rende il 4 cilindri da 330CV un motore elastico e fluido ai bassi (se butti giù tutto a 1500 giri lei c'è, e ti mette anche la marcia successiva a 2000 giri). Ho fatto un po' di spari sui vialoni qui in zona, prestazioni più che buone, pacchetto completo molto molto più gradevole del diesel sotto ogni aspetto. Sono curioso di farci un viaggio in autostrada per vedere come si comporta lì, ma sono abbastanza fiducioso. Nota positiva anche i consumi, io apprezzo molto il fatto che dietro a una parvenza green in realtà si continui a buttar via benza a secchiate :ridi
Nel giro solito non mi sembrava diversa da un'SQ4, realisticamente secondo me farà i 10 andando in giro sereni e i 6 a tavoletta. Vedremo. Comunque (ormai le auto le valuto così): una di quelle dalle quali scendi sereno, non ha nulla che ti fa girare i maroni, anzi sei pure contento di rifarci un altro giro. Non tante emozioni ma senso generale di piacevolezza sì :ok

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