Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 190 91 92 93 94131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 5:48 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Zebrone ha scritto:
Il cliente ferrari medio non è che sia esattamente un arbiter elegantiarum. :ridi


Questo perché nessun cliente medio ormai lo è più.

Nella fattispecie però quelli che fanno configurazioni tremende, a ovest del fiume Adda, sono relativamente pochi. Il dramma che invece colpisce i più sono sviste o porcate minori come contagiri giallo con sedili beige, blu scuri sbagliati (che tendono al viola) ecc. Ma lì una certa colpa è di chi li consiglia male...

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 8:05 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
Zebrone ha scritto:
Il cliente ferrari medio non è che sia esattamente un arbiter elegantiarum. :ridi


Ho visto tamarri alla "Fabrizio Corona" anche su Aston e Bentley che sono sinonimo di raffinatezza. Il cattivo gusto non ha colori ne nazionalità..nella City, ad esempio, si vedono di quelle cafonate.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 8:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
lelao ha scritto:
Bello il tizio che arriva e sentenzia:"Avresti dovuto prendere la Senna", tanto per dire una cosa a caso.
E io che appena ho chiuso la porta e ho realizzato che aveva una MiTo nera scarico singolo e cerchi da 16 ho risposto (Marco testimone) "E tu avresti dovuto prendere la Giulia Quadrifoglio". :ridi

Scherzi a parte, avevo beccato in giro uno con una C63 AMG (col 6.2 aspirato). Gli avevo chiesto se volesse fare a cambio e mi ha detto di no.... :briaco
Io ero serio. :ridi

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 04, 2019 9:17 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
DiGiNeX ha scritto:
lelao ha scritto:
Bello il tizio che arriva e sentenzia:"Avresti dovuto prendere la Senna", tanto per dire una cosa a caso.
E io che appena ho chiuso la porta e ho realizzato che aveva una MiTo nera scarico singolo e cerchi da 16 ho risposto (Marco testimone) "E tu avresti dovuto prendere la Giulia Quadrifoglio". :ridi

Scherzi a parte, avevo beccato in giro uno con una C63 AMG (col 6.2 aspirato). Gli avevo chiesto se volesse fare a cambio e mi ha detto di no.... :briaco
Io ero serio. :ridi


Gesù ci mancava il tamarro con la mito :ridi

In effetti il v8 amg aspirato suona meglio. ;D

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 05, 2019 7:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
lancista1986 ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Il cliente ferrari medio non è che sia esattamente un arbiter elegantiarum. :ridi


Ho visto tamarri alla "Fabrizio Corona" anche su Aston e Bentley che sono sinonimo di raffinatezza. Il cattivo gusto non ha colori ne nazionalità..nella City, ad esempio, si vedono di quelle cafonate.


La City inteso come Londra?! Il peggio secondo me è in USA...

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 05, 2019 8:14 am 
Non connesso

Iscritto il: sab apr 06, 2019 10:14 am
Messaggi: 28
fritz287 ha scritto:
Io credo che di situazioni così brutte ne abbiano viste solo chi, fra noi, ha fatto il soccorritore in ambulanza o fa il medico...

Almeno è andato su rosso Ferrari tono su tono, io ho visto di peggio. Ferrari bianche con interni panna o accoppiamenti improponibili (giallo da corsa per gli esterni con interni beige, non racing).

E si, sono un futuro medico fritz :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 05, 2019 9:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Bianco con interno panna fa narcotrafficante, ma in certe parti di mondo secondo me ha anche un suo vago fascino.

Se vivessi a Los Angeles, io quasi quasi... :angelo

(per adesso vivo a Milano e ho un mezzo avorio interno beige :allegria )

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 05, 2019 10:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven mar 21, 2008 9:19 pm
Messaggi: 580
Località: Bari
fritz287 ha scritto:
Bianco con interno panna fa narcotrafficante, ma in certe parti di mondo secondo me ha anche un suo vago fascino.

Se vivessi a Los Angeles, io quasi quasi... :angelo

(per adesso vivo a Milano e ho un mezzo avorio interno beige :allegria )


Beh non a caso la Testarossa di Miami Vice era bianca e Don Johnson la guidava con le maniche della giacca tirate su.. il massimo della finezza :okk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 9:40 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Ieri ho ritirato la Up! ma non ha dignità di avere un post autonomo quindi trascrivo brevemente di seguito le prime impressioni.

L'allestimento è il più ricco (High Up!) e la macchina è sostanzialmente full optional visto che ha sensori di parcheggio, tetto apribile, sound pack, cerchi da 16", sistema di frenata d'emergenza, cruise control, clima automatico e radio BT. Essendo una configurazione chiusa (nonché l'ultima Up! automatica in arrivo nel 2019) non ho avuto molta scelta ma probabilmente, a parte il colore (è bianca), l'avrei presa con gli stessi optional.

Esteticamente è una Up! (e fino a qui ci siamo :ridi ) con qualche fiocchetto e non sfigura rispetto alle altre Segmento A. All'interno, l'abitabilità dei posti anteriori, l'ergonomia e le finiture sono da auto di livello superiore. Grazie alla luminosità del tettuccio e l'allestimento completo, la qualità delle vita a bordo è veramente elevata (almeno a macchina spenta - v. più avanti). Rispetto alla IQ della mia ragazza ci sono tre categorie di differenza per design, funzionalità e finiture interne (lasciando perdere ovviamente ogni discorso in tema di abitabilità vista la differenza di dimensioni).

In moto, la prima sorpresa è stata l'assenza di trascinamento del cambio robotizzato che - sulle prime - mi ha messo un po' in difficoltà visto che ero abituato diversamente, ci dovrò fare la mano! Premetto che ho fatto una decina di km dal concessionario a casa quindi le impressioni che ho avuto sono relative e mi riservo di approfondirle (per la vostra gioia). I punti dolenti sono sicuramente cambio e insonorizzazione a medie velocità (alle alte non ci arriva :ridi ). Partendo dal cambio: è un robotizzato sensibilmente migliore di quello che avevamo sulla lupo ma abbastanza lontano dal doppia frizione ora montato sulla Smart. Nel bene (poco) o nel male, tutti i difetti del cambio sono quelli congeniti dei robotizzati, non c'è altro da dire. Quanto alla insonorizzazione, a 100 km/h si sente il motore, forte e chiaro. La rombosità del 3 cilindri è chiaramente avvertita nell'abitacolo. Sicuramente non ho molti metri di paragone ma tornando alla solita IQ, il motore è sicuramente più silenzioso. Più in generale, l'accoppiata cambio motore della IQ - per silenziosità e rotondità di funzionamento - battono "tanto a poco" il pacchetto della tedesca. La Smart, invece, è sensibilmente più rumorosa a tutte le andature.

Prestazioni ( :ridi ), dinamica di guida e consumi non sono allo stato giudicabili e mi riservo di tornarci più avanti.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 9:48 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Che motore hai?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 9:55 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
Il Basso di Genova ha scritto:
Che motore hai?


L'automatico è montato soltanto sul 1.0 aspirato 60cv o 75cv, io ho quest'ultimo.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
Lunedì a Lamezia Europcar mi ha dato come auto una nuovissima 500L versione Urban, 1.3 95 cv.
Auto che più base non c'è, specchi manuali, finestrini posteriori a manovella, è come tornare indietro di 5 anni come assistenza alla guida (Adas optional, sensori optional, retrocamera optional).
Motore 1.3, nonostante avesse 10 km non era particolarmente legato, anche con il clima inserito viaggiava discretamente, silenzioso.
Sterzo solito city FCA, e come ogni elettrico FCA trasmette le solite "pulsazioni" quando lo tieni girato da fermo. Diametro di sterzata poco ampio.
Su 150 km ci ho buttato dentro 10€ di gasolio, ho notato che aveva l'adblue, però nelle impostazione del cb non v'era traccia dell'autonomia residua.
Ah..dimenticavo..dopo 40 km, arrivati a Catanzaro Lido, si accende la spia di "check engine" con S\S disabilitato. Chiamato il noleggio, mi dicono che se l'auto non è in protezione di non preoccuparsi, che probabilmente dipende dal tagliando (anche se nuova).
Alla riconsegna hanno provato anche a staccare la batteria, ma il problema persisteva, l'addetto mi diceva che non è la prima ad aver avuto questo problema.

Stamattina invece ho lasciato il QQ a far dei controlli, e mi hanno dato la versione restyling, motore 1.3 140 cv manuale, versione senza navigatore ed Around View Monitor (credo sia Acenta).
Motore con 16 km e non sembra imballato,riprende senza ritardi. Consumo in città di stamattina intorno agli 11km\l.
Capitolo infotaiment: la qualità della telecamera è enormemente migliorata, il display non è più touch resistivo ma capacitivo, quindi se non fosse per la grafica del menù non proprio freschissima e con display "piccolo" rispetto a quelli attuali, è ai livelli della concorrenza.
Avrei voluto provare Android Auto ma ne è sprovvista.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Leon83 ha scritto:
Stamattina invece ho lasciato il QQ a far dei controlli, e mi hanno dato la versione restyling, motore 1.3 140 cv manuale, versione senza navigatore ed Around View Monitor (credo sia Acenta).
Motore con 16 km e non sembra imballato,riprende senza ritardi.
E quanto fa da zero Acenta? :alastio:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 12, 2019 7:53 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7225
Località: Milano
DiGiNeX ha scritto:
Leon83 ha scritto:
Stamattina invece ho lasciato il QQ a far dei controlli, e mi hanno dato la versione restyling, motore 1.3 140 cv manuale, versione senza navigatore ed Around View Monitor (credo sia Acenta).
Motore con 16 km e non sembra imballato,riprende senza ritardi.
E quanto fa da zero Acenta? :alastio:


Col bottone "powua" è velocissima. :angelo
Comunque hanno risolto un sacco di "cazzate" giapponesi, come gli automatismi dei finestrini, ma è bellissima la chiave a scatto buca pantalone :mrgreen:

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 7:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Io il resoconto della Up ho fatto fatica a leggerlo. Però la donna con l'IQ....qui i coming out sono sempre più interessanti


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 8:31 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Zebrone ha scritto:
Ieri ho ritirato la Up! ma non ha dignità di avere un post autonomo quindi trascrivo brevemente di seguito le prime impressioni.

L'allestimento è il più ricco (High Up!) e la macchina è sostanzialmente full optional visto che ha sensori di parcheggio, tetto apribile, sound pack, cerchi da 16", sistema di frenata d'emergenza, cruise control, clima automatico e radio BT. Essendo una configurazione chiusa (nonché l'ultima Up! automatica in arrivo nel 2019) non ho avuto molta scelta ma probabilmente, a parte il colore (è bianca), l'avrei presa con gli stessi optional.

Esteticamente è una Up! (e fino a qui ci siamo :ridi ) con qualche fiocchetto e non sfigura rispetto alle altre Segmento A. All'interno, l'abitabilità dei posti anteriori, l'ergonomia e le finiture sono da auto di livello superiore. Grazie alla luminosità del tettuccio e l'allestimento completo, la qualità delle vita a bordo è veramente elevata (almeno a macchina spenta - v. più avanti). Rispetto alla IQ della mia ragazza ci sono tre categorie di differenza per design, funzionalità e finiture interne (lasciando perdere ovviamente ogni discorso in tema di abitabilità vista la differenza di dimensioni).

In moto, la prima sorpresa è stata l'assenza di trascinamento del cambio robotizzato che - sulle prime - mi ha messo un po' in difficoltà visto che ero abituato diversamente, ci dovrò fare la mano! Premetto che ho fatto una decina di km dal concessionario a casa quindi le impressioni che ho avuto sono relative e mi riservo di approfondirle (per la vostra gioia). I punti dolenti sono sicuramente cambio e insonorizzazione a medie velocità (alle alte non ci arriva :ridi ). Partendo dal cambio: è un robotizzato sensibilmente migliore di quello che avevamo sulla lupo ma abbastanza lontano dal doppia frizione ora montato sulla Smart. Nel bene (poco) o nel male, tutti i difetti del cambio sono quelli congeniti dei robotizzati, non c'è altro da dire. Quanto alla insonorizzazione, a 100 km/h si sente il motore, forte e chiaro. La rombosità del 3 cilindri è chiaramente avvertita nell'abitacolo. Sicuramente non ho molti metri di paragone ma tornando alla solita IQ, il motore è sicuramente più silenzioso. Più in generale, l'accoppiata cambio motore della IQ - per silenziosità e rotondità di funzionamento - battono "tanto a poco" il pacchetto della tedesca. La Smart, invece, è sensibilmente più rumorosa a tutte le andature.

Prestazioni ( :ridi ), dinamica di guida e consumi non sono allo stato giudicabili e mi riservo di tornarci più avanti.


Secondo me per la mobilità urbana è la scelta più intelligente.
E' un peccato avere due auto di pari categoria con la fidanzata (motivo per cui non comprerei una segmento C oggi), però del resto se ti muovi in città come Roma o Milano non serve nulla di enorme.
Peccato solo alcuni accessori oggi abbastanza fondamentali non siano disponibili sulle segmento A, salvo spendere cifre da due categorie superiori, cosa sinceramente poco intelligente.

Ciò detto: l'ASG fa ancora la doppietta in scalata col manuale? :angelo

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 9:08 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
Ciò detto: l'ASG fa ancora la doppietta in scalata col manuale? :angelo


Il robotizzato dell'Aygo di mia moglie lo fa :P


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 11:01 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Giretto da passeggero su Mercedes-AMG S63 Coupé. Spaziale. E con lo scarico SuperSprint si ghigna molto :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 11:03 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
cometa rossa ha scritto:
Io il resoconto della Up ho fatto fatica a leggerlo. Però la donna con l'IQ....qui i coming out sono sempre più interessanti


Lascia stare che stavolta sono cascato parecchio bene, Simo te lo può confermare.


Multiplone ha scritto:
Secondo me per la mobilità urbana è la scelta più intelligente.
E' un peccato avere due auto di pari categoria con la fidanzata (motivo per cui non comprerei una segmento C oggi), però del resto se ti muovi in città come Roma o Milano non serve nulla di enorme.
Peccato solo alcuni accessori oggi abbastanza fondamentali non siano disponibili sulle segmento A, salvo spendere cifre da due categorie superiori, cosa sinceramente poco intelligente.

Ciò detto: l'ASG fa ancora la doppietta in scalata col manuale? :angelo


Tom, alla fine lei vive dall'altra parte di Roma (e continuerà così per un apprezzabile lasso di tempo) quindi c'è poca condivisione. Anzi, proprio nell'ottica di diversificare ora che a casa dei miei c'è una Seg. A e una Seg. C e finalmente è possibile razionalizzare l'utilizzo delle macchine.

Dal punto di vista della dotazione non manca veramente nulla di quello che vorrei, l'ideale sarebbe stata la GTI automatica ma non era disponibile. In ogni caso conto di usarla un po' il fine settimana per andare al mare e vi faccio sapere se fa la doppietta... :ridi

P.S.: lo stock delle Up! per l'Italia è praticamente esaurito per tutto il 2019.

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 11:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
Edo: secondo me hai fatto una super mossa. BMW venduta molto bene, altro in arrivo, questa come auto da battaglia ha su fin troppa roba.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 13, 2019 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Zebrone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Io il resoconto della Up ho fatto fatica a leggerlo. Però la donna con l'IQ....qui i coming out sono sempre più interessanti


Lascia stare che stavolta sono cascato parecchio bene, Simo te lo può confermare.


P.S.: lo stock delle Up! per l'Italia è praticamente esaurito per tutto il 2019.


Confermo. (però ti mollerà presto... mi sembra troppo strano che stia con te).

Confermo anche gli stock. Una mia amica voleva una up automatica ed è introvabile.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 8:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4436
Località: Salzburger Land
Per la serie #anchestavoltalaGiuliaQlaguidiamodomani, persa l'ennesima occasione di guidare l'Alfona per un soffio, ho avuto la possibilità di scegliere se ritirare (e guidare per circa 40minuti) un Cherokee a nafta, un Talento 9 posti oppure un Ducati Maxi nuovo di pacca.
La scelta è ricaduta sul furgonazzo ovviamente: l'ho sverginato nel traffico torinese dove si è mosso in scioltezza grazie ad un motore abbastanza pronto (aveva 1 km di rodaggio) e ad un cambio manuale con marce molto corte che favoriscono la guida imbruttita nonché un discreto spunto agli incroci/semafori, sempre tenendo a mente la mole del mezzo.
All'inizio mi sono sentito un po' spaesato senza specchio retrovisore centrale ma la telecamera posteriore aiuta parecchio nelle manovre.
Confrontandolo con l'unico furgone su cui ero salito in precedenza, un MB Sprinter, l'ho trovato un mezzo più che onesto in grado di curvare e di frenare decorosamente. :mrgreen:

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Ma il ducato è sempre stata una bestia; però io ricordo che frenavano come una bicicletta, forse peggio ( ma parlo di quelli degli anni '90)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25540
Località: Ginevra
un giorno mi sono fatto 250km con un Ducato Maxi senza telecamera... mooolto divertente, specie quando inizi a valutare il vento trasversale in autostrada come un parametro :ridi

Giulia Q: sto rischiando di andarci al Ring questo weekend. :ridi Ma domani hanno messo pioggia, ha le gomme finite e sono 16 ore solo di spostamenti

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:12 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
Messaggi: 10615
fritz287 ha scritto:
un giorno mi sono fatto 250km con un Ducato Maxi senza telecamera... mooolto divertente, specie quando inizi a valutare il vento trasversale in autostrada come un parametro :ridi


Una volta ho fatto una giornata tra Bologna e riviera romagnola con un Ducato Maxi 2.8 del 2003. A parte che mi scambiavano per un rumeno (transeat) ma ricordo andare a 130 in linea retta come un esercizio di concentrazione piuttosto impegnativo. Oltretutto alle 15:00 era iniziato un diluvio di dimensioni imponenti e sono arrivato a Bologna veramente provato dallo sforzo!

_________________
Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
cometa rossa ha scritto:
Ma il ducato è sempre stata una bestia; però io ricordo che frenavano come una bicicletta, forse peggio ( ma parlo di quelli degli anni '90)

Adesso frenano bene, in relazione alle gomme che si trovano. La pecca rimane la resistenza a mezzo carico quando si guida da imbruttiti. Non ho guidato gli ultimi sprinter e VW, ma fino all'arrivo di questi il Ducato era certamente il benchmark per qualità stradali.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:16 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
mjazz ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Ma il ducato è sempre stata una bestia; però io ricordo che frenavano come una bicicletta, forse peggio ( ma parlo di quelli degli anni '90)

Adesso frenano bene, in relazione alle gomme che si trovano. La pecca rimane la resistenza a mezzo carico quando si guida da imbruttiti. Non ho guidato gli ultimi sprinter e VW, ma fino all'arrivo di questi il Ducato era certamente il benchmark per qualità stradali.

Secondo me il Ducato, assieme al Transporter (più piccolino però), sono i due mezzi migliori della categoria.
I vari Renault sono sempre stati legnosi e poco agili da guidare, lo Sprinter è troppo alto e ingombrante.
Non ho mai provato il Transit, ma in configurazione ambulanza è impossibile da trovare.

Come dicevate voi, il problema del Ducato sono i freni. I vari 3.0 da 180cv volano, ma quando sei lanciato e fai due o tre pestoni consecutivi, vanno in crisi (io li ho proprio incendiati andando in codice rosso, non mi avevano detto che le pastiglie erano nuove).

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:28 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Che poi il 3.0 non lo metton più sul ducato, ora i 180cv sono sul 2.2mj. Comunque concordo, il 3.0 volava...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 9:35 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Volavano i vostri, quelli che guidavo io erano ancora diesel aspirati :D ma compensavano la lentezza lineare con delle doti stradali insospettabili


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 14, 2019 10:14 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Ho fatto cose con il ducato 9 posti (occupati)...

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 190 91 92 93 94131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net