Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 197 98 99 100 101131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 3:23 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Phoeny ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Domenica mi son fatto circa 250km alla guida di un Galaxy 2.0Tdci Awd, 190cv, automatico.
Nuovo di pacca (gli zii della mia ragazza saranno al settimo Galaxy, no comment) :ridi


Che invidia il 4x4 & automatico !!! :mrgreen: Avendo ancora in giardino il mio adorato Galaxy 1.9 tdi Ghia (motore originale esploso in autostrada a 280.000km), non posso che fare i complimenti agli zii :okk

Quella parte del parentado ha sempre amato le monovolume: dopo una sfilza di Voyager in tutte le salse, una parentesi infelice con una Carnival, sono approdati in Ford: ora sono alla settimana Galaxy (e in famiglia hanno anche una S-Max).
Praticamente da Dearborn gli mandano il cesto di natale tutti gli anni :ridi

Scherzi a parte, comunque, saranno anche le mommy cars per eccellenza, ma per certi versi non sono mica male.
Penso sia l'unico posto guida che si avvicina a quello della mia S80, ed è un complimento.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 3:25 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Il baricentro non è poi così alto, si guida molto meglio di un suv grosso (magari non di un X5, ma di una Santa Fe sicuramente), il tutto con una vivibilità degli spazi cui non siamo più abituati.

Insomma, per essere un modello decotto e demodée, devo dire che qualche carta da giocarsi ce l'ha ancora.

Sia le monovolume che i suv/crossover sono auto alte: la differenza è che la monovolume ha il tetto alto ma l'altezza da terra delle berline di derivazione (e in buona parte l'altezza della seduta guadagna qualche cm), mentre il suv ha il tetto alto ma anche l'altezza da terra maggiorata, per cui il baricentro di un SUV sarà più alto di quello di una monovolume.

Posto che eravamo su in 6 e ho potuto allungare un po' solo quando gli altri 5 si sono addormentati, e che non mi sono ovviamente lanciato tra le curve, l'ho trovata molto gradevole. Non ti aspetti uno sterzo così diretto su una monovolume, e di sicuro attendi invece un rollio molto più marcato.
Ho pensato anche io al fatto che il baricentro fosse comunque più basso di quanto si potesse immaginare, vista l'altezza da terra.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer gen 29, 2020 3:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Il Galaxy è ancora una Ford dei tempi buoni, quando sapevano fare telai e motori. Non mi stupisce.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 17, 2020 6:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Giunti a pagina 99 di questo topic e giunto a non so quanti anni dall'uscita del modello, mi sono trovato due settimane fa nella condizione di dover provare la nuova MX-5 :ridi

Pur lavorando accanto a una concessionaria Mazda e avendone avuto spesso la possibilità, ho sempre voluto evitare la scimmia - anche con la 124; che invece per fortuna non mi ha fatto salire la scimmia di cambiare la mia - ANZI.

Dunque, esemplare in questione: ND 2.0 184cv, bianca con capote marrone (bella) e interni neri (che non c'entrano nulla)

interni: veramente risicati rispetto alla NC; già ribadito mille volte, ma per me questa cosa è un enorme minus - tanta roba invece il CarPlay, come su tutte del resto

dinamicamente: ho fatto un giro per la città di Milano quando ancora si poteva circolare ma il traffico era già più scarso

impressioni:

- cambio sempre molto bello
- assetto stock piuttosto morbido, come da tradizione della casa: in compenso la usi veramente con comodità in qualsiasi contesto, non tocchi facendo rampe, è morbida sul pavé eccetera
- freni: non ho tirato staccate, in cui comunque il proprietario mi ha detto che se pesti tutto si ferma, ma come percezione generica: una merda
- motore: va meglio del mio. Più pieno sotto, più potente in generale (24 cavalli che si sentono), più allungo... anche se come "natura" rimane comunque simile, non adora essere tirato fino in zona rossa ma nel complesso la rende un'auto veloce e divertente
- ESP: a lasciarlo inserito comunque la fa muovere un po' di culo, che è quello che sulla mia assolutamente non si può fare. Quindi o lo togli del tutto e ti diverti, correndo rischi, oppure su ON non ti diverti manco per sbaglio

traendo le somme:

la prenderei al posto della mia?

sì perché: è comunque un'auto più moderna, veloce, probabilmente sicura, ha un'elettronica che la rende più divertente
no perché: mi piace di meno esteticamente, le manca tantissimo spazio dentro, è quel po' meno "granturismo" che invece sulla mia apprezzo un sacco - a fronte di un livello di divertimento che comunque ritengo paragonabile (e che come sound, assetto e freni sulla mia è superiore - non essendo questi originali)

in conclusione: no.

:ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mar 17, 2020 10:21 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Amen


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mar 18, 2020 8:44 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Alla fine l'ideale è trovare una NB 1.8 col torsen senza ruggine :ridi

(Penso che in giro ci siano più Bugatti Veyron che Mx5 così)

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mar 18, 2020 9:20 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:25 am
Messaggi: 2444
fritz287 ha scritto:
è quel po' meno "granturismo" che invece sulla mia apprezzo un sacco


Hai proprio azzeccato la sensazione, guidare una "granturismo" e aggiugerei "di una volta". Per un nostalgico di macchine (e non solo) di altri tempi è una sensazione veramente notevole.

Quindi la mia NC la tengo stretta finche posso ....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mar 18, 2020 3:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
no perché: mi piace di meno esteticamente, le manca tantissimo spazio dentro, è quel po' meno "granturismo" che invece sulla mia apprezzo un sacco - a fronte di un livello di divertimento che comunque ritengo paragonabile (e che come sound, assetto e freni sulla mia è superiore - non essendo questi originali)


Il tema spazio m'incuriosisce : è così netta la differenza rispetto alla generazione precedente?
Premesso che non ho mai provato nessuna MX, ahimè, ho potuto invece gironzolare un po' sulle 2 versioni di FCA e non mi sono sembrate così anguste (sono più basso di te, te ne do atto).

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mar 26, 2020 5:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Jensen66 ha scritto:

Hai proprio azzeccato la sensazione, guidare una "granturismo" e aggiugerei "di una volta". Per un nostalgico di macchine (e non solo) di altri tempi è una sensazione veramente notevole.

Quindi la mia NC la tengo stretta finche posso ....


Mettiamola cosÌ: non mi è sembrato che quello che guadagni a livello di purezza di guida valga quello che perdi in termini di "GT"

Quindi: me la tengo stretta anche io :D



Phoeny ha scritto:
Il tema spazio m'incuriosisce : è così netta la differenza rispetto alla generazione precedente?
Premesso che non ho mai provato nessuna MX, ahimè, ho potuto invece gironzolare un po' sulle 2 versioni di FCA e non mi sono sembrate così anguste (sono più basso di te, te ne do atto).



Io sono 1.85m e anche in quella nuova ci stavo al pelo, come del resto sulla mia. Il discorso è di "aria a bordo". C'è meno spazio in larghezza, è più angusto l'abitacolo, sono infinitamente meno gli spazi portaoggetti o in cui alloggiare cose: non c'è il cassetto portaoggetti davanti al passeggero, non ci sono i due vani giganteschi dietro ai sedili, non ci sono i portabottiglie nelle portiere, ecc

Lo spazio dietro ai sedili è inferiore, mi sembra lo sia anche il vano della capote quando chiusa, certamente lo è il bagagliaio.

Con la mia, in due, ci ho fatto viaggi da migliaia di km con tanto di tende ecc... su questa è assolutamente impensabile.
Non che sia il segmento che uno sceglie per esigenze di carico: ma siccome per me è un'auto da viaggi (estivi) e non da trackday, preferisco la filosofia dell'NC.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio apr 23, 2020 3:31 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
4 ore alla guida di un Mitsubishi L200 terza serie,a precamera, mai più della terza marcia con un megafono sul tetto ripetendo STATE A CASA SALVERETE VITE UMANE.
Raggio di sterzata da motrice ferroviaria, secondo solo al Defender...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven apr 24, 2020 3:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Io sono 1.85m e anche in quella nuova ci stavo al pelo, come del resto sulla mia. Il discorso è di "aria a bordo".

Con la mia, in due, ci ho fatto viaggi da migliaia di km con tanto di tende ecc... su questa è assolutamente impensabile.
Non che sia il segmento che uno sceglie per esigenze di carico: ma siccome per me è un'auto da viaggi (estivi) e non da trackday, preferisco la filosofia dell'NC.


Questa me l'ero persa...ma visto che si avvicina l'estate avevo giusto ricominciato a spulciare AS24 sulla categoria Scoperte.
Partendo dal presupposto che vorrei cambiare auto per virare sul comodo, vista l'età e le mutate esigenze, non posso però negare che le quotazioni della 124 Abarth comincino ad essere interessanti.

Si lo so, non è "pura" come la mazdina ma mi era piaciuta molto fra le curve e poi adoro le spetardate!

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 1:15 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
Sabato ho provato una Corolla touring 2.0 hybrid per una 30ina di km.
Versione full (interni in pelle bianca, tetto, cerchi 18, etc), fa pure una bella scena. Il sistema ibrido è parecchio migliorato, le prestazioni a sto giro ci sono.
I consumi sono imbarazzantemente bassi (21 km/l in extraurbano guidando normale).
Peccato che, pur allungata, rimanga una segmento C (quindi non proprio enorme come la mia), però non è un brutto mezzo.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 1:17 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
ma si guida da auto o è da considerare un elettrodomestico?

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 1:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
ste79 ha scritto:
ma si guida da auto o è da considerare un elettrodomestico?

Dipende da cosa cerchi. Non è una 3er sw, e questo penso fosse prevedibile.
Ad andature rilassate è imbattibile: non c'è mezzo rumore, fila via liscia, il cvt dà il meglio di sè.
L'effetto scooter è molto mitigato (più mitigato rispetto alla Mondeo hybrid che mi ha fatto provare Paolo). Praticamente lo senti solo se schiacci a tavoletta.
Tra le curve non male, è piuttosto compatta e la tenuta è buona, anche se lo sterzo non è proprio affilato.
Quindi, se cerchi una macchina rilassante che, all'occorrenza, tiri fuori prestazioni sopra la media, magari anche guidando un po' disinvolti, va bene.
Se vuoi fare la Futa o qualche bella strada statale col coltello tra i denti, ti scontri con lo sterzo non proprio sportivo e, soprattutto, con l'inevitabile inerzia che hanno le auto col cvt (soprattutto in rilascio). Comunque è sempre una Toyota station wagon, non proprio il sunto del piacere di guida, inteso come lo si intende qui dentro.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 1:29 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Vista in Toyota, decisamente migliorata, come estetica; rimane ancora qualche baroccata, ma rispetto al passato è grasso che cola. Ed il 180 cv va pure abbastanza forte consumando poco


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 1:32 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Multiplone ha scritto:
Dipende da cosa cerchi. Non è una 3er sw, e questo penso fosse prevedibile.
Ad andature rilassate è imbattibile: non c'è mezzo rumore, fila via liscia, il cvt dà il meglio di sè.
L'effetto scooter è molto mitigato (più mitigato rispetto alla Mondeo hybrid che mi ha fatto provare Paolo). Praticamente lo senti solo se schiacci a tavoletta.
Tra le curve non male, è piuttosto compatta e la tenuta è buona, anche se lo sterzo non è proprio affilato.
Quindi, se cerchi una macchina rilassante che, all'occorrenza, tiri fuori prestazioni sopra la media, magari anche guidando un po' disinvolti, va bene.
Se vuoi fare la Futa o qualche bella strada statale col coltello tra i denti, ti scontri con lo sterzo non proprio sportivo e, soprattutto, con l'inevitabile inerzia che hanno le auto col cvt (soprattutto in rilascio). Comunque è sempre una Toyota station wagon, non proprio il sunto del piacere di guida, inteso come lo si intende qui dentro.

Considerato che è una C sw, cosa offre la concorrenza di migliorativo sotto quel punto di vista?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 15, 2020 1:36 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16767
mjazz ha scritto:
Multiplone ha scritto:
Dipende da cosa cerchi. Non è una 3er sw, e questo penso fosse prevedibile.
Ad andature rilassate è imbattibile: non c'è mezzo rumore, fila via liscia, il cvt dà il meglio di sè.
L'effetto scooter è molto mitigato (più mitigato rispetto alla Mondeo hybrid che mi ha fatto provare Paolo). Praticamente lo senti solo se schiacci a tavoletta.
Tra le curve non male, è piuttosto compatta e la tenuta è buona, anche se lo sterzo non è proprio affilato.
Quindi, se cerchi una macchina rilassante che, all'occorrenza, tiri fuori prestazioni sopra la media, magari anche guidando un po' disinvolti, va bene.
Se vuoi fare la Futa o qualche bella strada statale col coltello tra i denti, ti scontri con lo sterzo non proprio sportivo e, soprattutto, con l'inevitabile inerzia che hanno le auto col cvt (soprattutto in rilascio). Comunque è sempre una Toyota station wagon, non proprio il sunto del piacere di guida, inteso come lo si intende qui dentro.

Considerato che è una C sw, cosa offre la concorrenza di migliorativo sotto quel punto di vista?

Non so, non ne ho guidate tante di C sw (di recente, la Megane sporter 1.5dci del mio amico e basta a dire il vero).
In verità comunque l'ho trovata gradevole. Anzi, per le mie esigenze attuali oserei dire pure perfetta, non fosse che farei un po' fatica a scendere da una S80 e a salire su una Corolla. Non per immagine, che non mi interessa, né per contenuti (va come la S80 e consuma meno della V40, oltre ad aver su ogni ritrovato più recente della tecnologia), ma per le dimensioni e l'ariosità dell'abitacolo.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ago 10, 2020 10:48 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4438
Località: Salzburger Land
Fatte circa 6 ore di viaggio a bordo di un Land Cruiser 100 6cil. diesel automatico, esperienza che ti fa capire quanto si siano evolute le jeep/suv nell'arco di 20 anni.
Al netto delle 4 marce, del peso complessivo e del motore* che fa quel che può con gli strumenti a sua disposizione, nell'ottica di un transfer autostradale col cruise settato a 120kmh si è rivelato comodo, abbastanza silenzioso e relativamente sicuro (sia nei curvoni veloci, una volta superato il primo evidente rollio, ed anche nelle discese più ripide).

(*Sorpassi possibili solo in discesa, spingendo a manetta. ndr)

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ago 10, 2020 12:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
mjazz ha scritto:
Considerato che è una C sw, cosa offre la concorrenza di migliorativo sotto quel punto di vista?

La Subaru Impreza WRX usata :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun ago 10, 2020 3:13 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Anche i consumi più o meno sono gli stessi: basta leggerli espressi in l/100 invece che km/l e tutto appost' :leggi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar ago 25, 2020 10:52 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Ieri ero a cena con mio cugino, al ritorno fa "guida tu": Jaguar S-Type a nafta, presa nuova 15 anni fa, 200.000km nei primi 4 anni e poi ha ridotto drasticamente... ora è a quota 358.000.
Volante un po' screpolato, cambio automatico cui farà sostituire l'olio, ammortizzatori decisamente stanchi... ma per il resto devo dire che sono davvero rimasto sbalordito, quell'affare cammina ancora!! :shock:
E tra l'altro trovo che sia ancora parecchio bella esteticamente, non fa quell'effetto giostraio (che solitamente a me comunque piace parecchio :ridi ).
Se fosse a benzina, quasi quasi un pensierino... :allegria :briaco

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 26, 2020 12:35 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
Messaggi: 13842
Località: Sardinia
fritz287 ha scritto:
Ieri ero a cena con mio cugino, al ritorno fa "guida tu": Jaguar S-Type a nafta, presa nuova 15 anni fa, 200.000km nei primi 4 anni e poi ha ridotto drasticamente... ora è a quota 358.000.
Volante un po' screpolato, cambio automatico cui farà sostituire l'olio, ammortizzatori decisamente stanchi... ma per il resto devo dire che sono davvero rimasto sbalordito, quell'affare cammina ancora!! :shock:
E tra l'altro trovo che sia ancora parecchio bella esteticamente, non fa quell'effetto giostraio (che solitamente a me comunque piace parecchio :ridi ).
Se fosse a benzina, quasi quasi un pensierino... :allegria :briaco

Se non erro monta il 2.7 biiturbo PSA, che veniva montato anche su 607 e su RR Sport 1 serie.

_________________
-- LE IENE PORTANO BENE --
- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
- Suzuki GSR 600 K6 - 04/2006 -
- Ford Transit VII T350L 2.2 Tdci 140 cv - 06/2008
- [New entry] Lancia Delta Oro 1.4 T-Jet GPL 120 cv - 09/2008


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 26, 2020 5:24 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Secondo me è monoturbo, comunque 2.7 V6

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 26, 2020 8:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
E che era tra l'altro un motore di merda

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer ago 26, 2020 11:03 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Me lo ricordo sul Discovery in montagna si spegneva partendo su una salita normale :ridi

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer set 02, 2020 9:04 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Sabato scorso ho noleggiato con Locauto una Ypsilon, modello penso fosse Silver, senza fendinebbia e navigatore. Motore il solito 1.2 fire.
Ci ho percorso circa 150km.
Come linea è ancora carina, dentro sembra ben fatta(a parte un autoparlante sul montante che era disallineato), però si vede che è un modello ormai vecchio.
La posizione di guida,nonostante sia quella della 500 di Enjoy, l'ho trovata un pò scomoda, sopratutto a livello di volante che l'ho trovato troppo in alto (usando la stessa posizione della 500). Idem il sedile, che è troppo stretto, mi faceva male sui lati (e peso 75kg).
Lato dinamico solita certezza Fiat, tranquilla e stabile sempre e comunque anche sotto un temporale.
Peccato che FCA abbandoni il segmento A, lasciando morire i modelli senza aggiornamenti (cambiare i nomi degli allestimenti non è un aggiornamento), probabile che a FCA non interessino quei clienti con poca capacità di spesa, e preferisca regalarli a marchi come Dacia.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 25, 2020 5:31 pm 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Oggi dopo aver smadonnato tutta la mattina, mi dicono che devo fare un salto ad Anversa a portare una sonda programmatore Atmel (una merdina grande come una carta di credito che serve per programmare processori e logiche programmabili).

Mi danno l'Ateca a benzina. Ignoro gli HP ma penso che sia il 1.4 o il 1.5 turbo.

E per essere un suv, l'ho trovata ottima:
Il cambio automatico fa finalmente quello che dovrebbe fare: si accorge che hai rilasciato l'acceleratore in discesa e invece di cacciar dentro la VII, tiene una marcia da freno-motore; premendo un po' a lungo il freno mette automaticamente il freno a mano; le palette al volante sono eccellentissime, a portata di mano e permettono di passare le marce in D senza bisogno di passare in M. Dopo alcuni secondi torna da solo in D. Eccellente!
Ogni tanto, cercando un po' di agilità nel traffico del Ring, interpreta una sgasata come un kick-down e scala un po' troppe marce e finisce che due secondi dopo sei, inutilmente, a 5000 giri.
Ma per il resto chapeau per la logica di gestione.
Motore il solito: elastico, palloso agli alti regimi..

Sono rimasto stupito (positivamente) dell'assetto! Non balla troppo, non fa effetto barca, ma sulle sconnessioni è comunque molto valida. Si sente che il baricentro è relativamente alto e ogni tanto si ha la spiacevole sensazione di impuntarsi sulla ruota esterna, ma la taratura l'ho trovata un ottimo compromesso.

Lo sterzo è un cesso. La Punto 188 paracarro aveva una meritatissima nomea di "sterzo finto". Questo è 20 volte più finto.
Interni VW, schermo ben integrato sulla plancia, qualità ottima (ho pure palpeggiato il cruscotto per scoprire che è morbido), navigatore moderno (anche se poi ho usato waze), sedili comodi e ben regolabili.
L'unica cosa è orribile è il coperchio dell'airbag del volante che sembra smontato dall'Ibiza del 1985. Ma PERCHÉ???

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven set 25, 2020 7:08 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Fosse stata 2 cm più stretta, l'avrei presa al posto del QQ.
Il volante e la plancia non sono certamente il piatto forte, ma non è che le sorelle vw e skpda siano da compasso d'oro eh :allegria

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab set 26, 2020 9:06 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar ott 04, 2011 3:58 pm
Messaggi: 6699
Località: Cambra Beach
Il Basso di Genova ha scritto:
le palette al volante sono eccellentissime, a portata di mano e permettono di passare le marce in D senza bisogno di passare in M. Dopo alcuni secondi torna da solo in D. Eccellente!


Basso quanto tempo è che non usi un cambio automatico? :ridi

_________________
Al secolo BlackBlizzard
Opel Astra Sports Tourer 1.4T 150cv
Citroen C4 Grand Picasso 2.0 hdi

"compra i nostri italijanski ispageti e di duro non avrai solo il grano!"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab set 26, 2020 9:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
KriegsmarineIII ha scritto:
Il Basso di Genova ha scritto:
le palette al volante sono eccellentissime, a portata di mano e permettono di passare le marce in D senza bisogno di passare in M. Dopo alcuni secondi torna da solo in D. Eccellente!


Basso quanto tempo è che non usi un cambio automatico? :ridi

Dalla Trevis, probabilmente.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 197 98 99 100 101131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net