Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1118 119 120 121 122131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 18, 2022 9:38 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: mar set 26, 2006 4:08 pm
Messaggi: 16564
Località: Monza
La prossima volta prendila con i sensori anche davanti così ha senso che si disattivi solo superando una certa velocità :leggi

:ridi :ridi

_________________
"Scusi, ma lei ha preso la patente di guida veloce?"


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 18, 2022 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Non mi servono, c'ho occhio :sdentato (non ho toccato :P)


Allegati:
279218927_10226754428836556_8841499588371433038_n.jpg
279218927_10226754428836556_8841499588371433038_n.jpg [ 692.67 KiB | Visto 2310 volte ]
Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 18, 2022 10:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
cometa rossa ha scritto:

Con la telecamera no, i gong coprono solo una parte posteriore di auto che non si tocca praticamente mai, non coprono la fiancata dove i principianti vanno a grattare. Imhom, totalmente inutile


Su Astra bippa anche abbastanza laterale sia davanti che dietro.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 18, 2022 10:23 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
G5X ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Con la telecamera no, i gong coprono solo una parte posteriore di auto che non si tocca praticamente mai, non coprono la fiancata dove i principianti vanno a grattare. Imhom, totalmente inutile


Su Astra bippa anche abbastanza laterale sia davanti che dietro.


Sulla bavarese, attuale e precedente, più o meno fino alle ruote


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 18, 2022 12:35 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
Con la telecamera no, i gong coprono solo una parte posteriore di auto che non si tocca praticamente mai, non coprono la fiancata dove i principianti vanno a grattare. Imhom, totalmente inutile
Sul Renegade copre anche i fianchi (ed essendo conservativo è una rottura di balle)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 18, 2022 1:47 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Con la telecamera no, i gong coprono solo una parte posteriore di auto che non si tocca praticamente mai, non coprono la fiancata dove i principianti vanno a grattare. Imhom, totalmente inutile
Sul Renegade copre anche i fianchi (ed essendo conservativo è una rottura di balle)


Come fa? Ha dei sensori sui fianchi? Altrimenti temo si metta a rompere le balle anche per il passero che spicca il volo a due metri di distanza


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 18, 2022 7:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
cometa rossa ha scritto:
mauro65 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Con la telecamera no, i gong coprono solo una parte posteriore di auto che non si tocca praticamente mai, non coprono la fiancata dove i principianti vanno a grattare. Imhom, totalmente inutile
Sul Renegade copre anche i fianchi (ed essendo conservativo è una rottura di balle)
Come fa? Ha dei sensori sui fianchi? Altrimenti temo si metta a rompere le balle anche per il passero che spicca il volo a due metri di distanza
Sì, ce li ha vicino ai passa ruota anteriori e posteriori e, nonostante quello che si dice delle Fiat, funzionano bene. Complessivamente è una buona auto, unico difetto la visibilità che non è il massimo e i fari che fanno pena (prima o poi faccio upgrade con i full led). Pelle di buona qualità, impianto clima “yankee rated”, tenuta di strada Fiat quindi eccellente e sincera, motore rumoroso ma a prova di moglie. Finiture in parte migliorabili, ma complessivamente non male. Pur essendo a trazione anteriore, con ruote esagerate e spoiler stradale, è molto solida fuori dall’asfalto e non ti fai problemi a buttarla in un campo carri.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 19, 2022 5:11 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Breve resoconto della Corsa 1.5 cdti che mi hanno dato a noleggio a Malaga.
Note positive : non consuma nulla, ha 100 cavalli ma spingono bene, la linea è carina e personale.
Note negative: chi ha rovinato i bei sedili comodi che avevano sulle Corsa? Ne ho guidate per lungo tempo 2 modelli ( dovrebbero essere la seconda e terza serie, se questa è la quinta), ma che ti spacchino la schiena perché il supporto lombare sembra poco sotto le scapole, grazie ma no.
Inoltre la presa USB è del vecchio tipo, quindi va bene se ci attacchi un cavo come per i Samsung, ma l'adattatore per iPhone che si usa per il type C non serve a nulla.
La strumentazione è terribile, 4 numeri ( nemmeno quadranti) per velocità, contagiri e livelli.
La retrocamera ha la risoluzione di un 5110, pure l'around view monitor è inutile.
Lo sterzo è fin troppo leggero, migliora se lo metto in sport.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio mag 19, 2022 6:13 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Leon83 ha scritto:
...
Note negative: chi ha rovinato i bei sedili comodi che avevano sulle Corsa? Ne ho guidate per lungo tempo 2 modelli ( dovrebbero essere la seconda e terza serie, se questa è la quinta), ma che ti spacchino la schiena perché il supporto lombare sembra poco sotto le scapole, grazie ma no.
Inoltre la presa USB è del vecchio tipo, quindi va bene se ci attacchi un cavo come per i Samsung, ma l'adattatore per iPhone che si usa per il type C non serve a nulla.
La strumentazione è terribile, 4 numeri ( nemmeno quadranti) per velocità, contagiri e livelli.
La retrocamera ha la risoluzione di un 5110, pure l'around view monitor è inutile.
Lo sterzo è fin troppo leggero, migliora se lo metto in sport.
Cura Tavares


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 20, 2022 10:30 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
mauro65 ha scritto:
Leon83 ha scritto:
...
Note negative: chi ha rovinato i bei sedili comodi che avevano sulle Corsa? Ne ho guidate per lungo tempo 2 modelli ( dovrebbero essere la seconda e terza serie, se questa è la quinta), ma che ti spacchino la schiena perché il supporto lombare sembra poco sotto le scapole, grazie ma no.
Inoltre la presa USB è del vecchio tipo, quindi va bene se ci attacchi un cavo come per i Samsung, ma l'adattatore per iPhone che si usa per il type C non serve a nulla.
La strumentazione è terribile, 4 numeri ( nemmeno quadranti) per velocità, contagiri e livelli.
La retrocamera ha la risoluzione di un 5110, pure l'around view monitor è inutile.
Lo sterzo è fin troppo leggero, migliora se lo metto in sport.
Cura Tovarish

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 20, 2022 3:59 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Confermo le doti sul consumo.. Oltre 600 km e ho più di metà serbatoio. Consumo medio resettato stamattina e ho 27.7 km/l.
Per il resto mal di culo bestiale per questi sedili.
Se ne vedono un sacco dei vari autonoleggi, mi sa che buona parte sono finite sotto questa categoria.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 10:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Immagine

Venerdì ho fatto un Milano-Cernobbio con questa, a tetto aperto, sole, non faceva ancora caldissimo... devo dire, gran bel godimento! Molto facile da guidare (nonostante il cambio sia piuttosto brutto), motore super elastico, peccato non sia una delle ricercatissime 5 marce ma ne abbia solo 4 - quindi a ottanta all'ora sei già lì che cerchi di cambiare di nuovo.

Comunque davvero piacevole, penso comunque sceglierei altro, ma devo dire che in quello specifico contesto ne ho colto il fascino :amore

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar mag 24, 2022 10:56 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Già il fatto di doverne trovare un contesto me la farebbe bocciare. Però è fortunata perché non mi è mai interessata più che tanto e quindi non serve che la bocci :P

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer mag 25, 2022 10:20 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
Valore dell'auto?

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 27, 2022 10:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
E' in vendita a €250k

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven mag 27, 2022 11:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun lug 24, 2006 7:51 pm
Messaggi: 7226
Località: Milano
Leon83 ha scritto:
Confermo le doti sul consumo.. Oltre 600 km e ho più di metà serbatoio. Consumo medio resettato stamattina e ho 27.7 km/l.
Per il resto mal di culo bestiale per questi sedili.
Se ne vedono un sacco dei vari autonoleggi, mi sa che buona parte sono finite sotto questa categoria.

Alla fine fatto un pieno e mezzo per 1200 km. Il serbatoio è circa 40 litri (il consumo medio indicato era circa 24km\l).
Aveva anche il bottone sport, che migliorava un pò la ripresa.
Fastidiosissimo lo s&s che ti dava bei scossoni al riavvio.

_________________
Seat Leon 1.4 E-Hybrid Phev 204 cv


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 03, 2022 9:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
A breve diremo addio all'auto delle nostre scorribande degli ultimi mesi, una M5 Competition di questo discretissimo colore... :ridi

Devo dire che nel complesso mi è piaciuta veramente poco. Abbastanza nervosetta, guidando richiede costanti correzioni, una marea di coppia che dà quella costante sensazione di tensione, cavalli tanti ma non esuberanti (una GTC4LussoT sembrava averne 100 di più), in compenso si sente ogni singolo chilo di peso (nonostante il tetto in carbonio :ridi ). Sound voto zero, manco in un tunnel a scarichi aperti e vetri bassi succede qualcosa, comunque timbro non wow... :( Infotainment non benissimo, gran seccatura il CarPlay che non son riuscito a far funzionare via cavo - wireless si scollega spesso, e comunque non ama far tante cose in contemporanea (navigatore che sta andando, nel mentre magari sei al telefono e ti capita di voler fare una foto... addio). Comunque abbastanza cervellotico muoversi anche coi vari tasti al volante (un unico pulsante comanda tutto il cruscotto digitale, che peraltro diventa illeggibile se illuminato dal sole). Per motivi di lavoro, fosse almeno SW sarebbe comoda... e invece nada. Autonomia ridicola, non tanto per i consumi (andando piano penso faccia i 9 o giù di lì, andando forte sei sotto ai 5 ma è comprensibile) quanto per il serbatoio tipo accendino. Ho fatto un Genova-Modena allegro, pieno fatto in autostrada, arrivato a Modena ero in riserva... :roll:

Poi magari guidata in pista diventa divertente, magari cambiando lo scarico ti fa ghignare, magari magari... ma se penso a cos'era una M5 V10 :piangi2


Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 03, 2022 10:57 am 
Non connesso

Iscritto il: gio mar 29, 2007 8:26 am
Messaggi: 2689
Località: Pavia
fritz287 ha scritto:
E' in vendita a €250k


Trattabili?

Chiedo per un amico, eh....

:sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato :sdentato

_________________
Prima di diagnosticarti una depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da stronzi. William Gibson

Veniamo influenzati non dai fatti ma dall'opinione che abbiamo dei fatti. A. Adler.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 03, 2022 11:09 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Considerando il mercato e l'esemplare (strepitoso) non sono neanche così tanto fuori dal mondo. Poi un po' di margine di trattativa c'è ovunque... :P

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 03, 2022 12:31 pm 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
fritz287 ha scritto:
A breve diremo addio all'auto delle nostre scorribande degli ultimi mesi, una M5 Competition di questo discretissimo colore... :ridi

Devo dire che nel complesso mi è piaciuta veramente poco. Abbastanza nervosetta, guidando richiede costanti correzioni, una marea di coppia che dà quella costante sensazione di tensione, cavalli tanti ma non esuberanti (una GTC4LussoT sembrava averne 100 di più), in compenso si sente ogni singolo chilo di peso (nonostante il tetto in carbonio :ridi ). Sound voto zero, manco in un tunnel a scarichi aperti e vetri bassi succede qualcosa, comunque timbro non wow... :( Infotainment non benissimo, gran seccatura il CarPlay che non son riuscito a far funzionare via cavo - wireless si scollega spesso, e comunque non ama far tante cose in contemporanea (navigatore che sta andando, nel mentre magari sei al telefono e ti capita di voler fare una foto... addio). Comunque abbastanza cervellotico muoversi anche coi vari tasti al volante (un unico pulsante comanda tutto il cruscotto digitale, che peraltro diventa illeggibile se illuminato dal sole). Per motivi di lavoro, fosse almeno SW sarebbe comoda... e invece nada. Autonomia ridicola, non tanto per i consumi (andando piano penso faccia i 9 o giù di lì, andando forte sei sotto ai 5 ma è comprensibile) quanto per il serbatoio tipo accendino. Ho fatto un Genova-Modena allegro, pieno fatto in autostrada, arrivato a Modena ero in riserva... :roll:

Poi magari guidata in pista diventa divertente, magari cambiando lo scarico ti fa ghignare, magari magari... ma se penso a cos'era una M5 V10 :piangi2


Immagine


La cosa che mi fa incazzare come una biscia è lo specchietto con il FINTO doppio attacco per scimmiottare quelli storici veri.
Sono delle bestie, ecco cosa sono.

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: ven giu 03, 2022 3:51 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 5:26 pm
Messaggi: 8418
Lo fanno per noi .... migliorano l'aerodinamica e l'umore per chi ha l'ironia nelle vene.

_________________
http://www.teamtoyota4x4forum.org/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom giu 05, 2022 9:09 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Boh se me la cedono io ci vado in giro tranquillamente, anche col colore da arabo, il sound così così etc :ridi

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom giu 05, 2022 10:16 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
Ho usato per una settimana una i4 m50 facendoci un 1200 km.
Pro: bella da guidare, precisa, posizione di guida come Dio comanda, va molto forte (no fritz. Non solo sul dritto), comoda anche in 4 con passeggino e navicella.

Contro: l’ansia Da ricarica e’ sempre presente. Non sono riuscito a far funzionare Apple car play.

Tornare al termico (come erogazione) sarà dura.

Ho pure a casa una ix50.. ma direi no recensione :allegria


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 7:19 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Temprone ha scritto:
Ho usato per una settimana una i4 m50 facendoci un 1200 km.
Pro: bella da guidare, precisa, posizione di guida come Dio comanda, va molto forte (no fritz. Non solo sul dritto), comoda anche in 4 con passeggino e navicella.

Contro: l’ansia Da ricarica e’ sempre presente. Non sono riuscito a far funzionare Apple car play.


Come autonomia reale a quanto stavi, sui 350 km?

Cita:
Tornare al termico (come erogazione) sarà dura.


Molto dura. Basta schiacciare e vanno, e come vanno. Ad averci due spicci in avanzo cambierei l'aygo della moglie con la 500e in tempo reale


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 1:40 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
cometa rossa ha scritto:

Come autonomia reale a quanto stavi, sui 350 km?



più o meno.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 06, 2022 1:46 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven gen 11, 2019 2:47 pm
Messaggi: 6057
Località: Bologna
Temprone ha scritto:
cometa rossa ha scritto:

Come autonomia reale a quanto stavi, sui 350 km?



più o meno.

Urbano ed extraurbano, immagino non autobahn. Che pacco batterie si ritrova?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab lug 02, 2022 12:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
Ieri ho fatto il primo tagliando alla ciminiera, mi hanno dato una Q2 1.5 Tsi 150 cv manuale

Motorino vivace e allegro, gradevole il ritorno al sound del ciclo ad accensione comandata, anche se è solo un 4 cilindri. Stoffe dei sedili sobrie ma curate. Comando cruise con levetta dedicata. Fine degli aspetti positivi.

In modalità 2 cilindri è ruvido e con una fastidiosa rombosità di sottofondo. Su strada, appena inizi a fare un paio di curve, capisci che senza ESP non sta in strada (complici forse anche le gomme, 18" discretamente ribassate che tengono finché tengono, poi senza preavviso iniziano igiri di giostra). Computerino a colori, ma scomodo e con molte meno funzioni di quello della mia ciofeca del popolo, tra l'altro manco ripotrate sul fastidioso tablet centrale. Clima non sincronizzato e che ci mette un po' a raffrescare. Bocchette fantascientifiche e poi le tasche nelle portiere sono di plasticaccia senza manco il rivestimento antirumore in feltro/moquette. Bracciolo non regolabile e non scorrevole, carenza di vani portaoggetti. Spot di lettura centrali a sfioramento, ma i retrovisori non si chiudono automaticamente e quello destro non ha la funzione retromarcia. Fari full led direzionali (non matrix, seguono il volante), ma debolucci (forse peché regolati male, troppo bassi), in garage (unico posto dove ho potuto propvarli) le H7 Led Osram (omologate Germania) che ho postmontato fanno più luce. Pulsantiera degli alzavetri ben fatta, possibilità di selezionare indipendentemente il lato destro e quello sinistro per il blocco di sicurezza delle portiere posteriori, ma l'impugnatura della leva del cambio è tanto bella da guardare quanto poco ergonomica da manovrare. Sensori di parcheggio senza rappresentazione grafica. Non ci sono le bocchette posteriori del clima. Due luci led per il baule (debolucce), ma pistoni classici non elettroattuati. Freni poco modulabili, ma questo potrebeb dipendere dall'utilizzo come sostitutiva.

Rimango sempre convinto che Audi parte da A4 in su, al di sotto della quale VW se non, su certi modelli come Octavia, addirittura Škoda ti dà molto di più.

La sera l'ho lasciata senza rimpianti per riprendere la mia Kübelwagen del popolo :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: sab lug 02, 2022 12:26 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven lug 13, 2007 3:17 pm
Messaggi: 9890
fritz287 ha scritto:
Venerdì ho fatto un Milano-Cernobbio con questa, a tetto aperto, sole, non faceva ancora caldissimo... devo dire, gran bel godimento! Molto facile da guidare (nonostante il cambio sia piuttosto brutto), motore super elastico, peccato non sia una delle ricercatissime 5 marce ma ne abbia solo 4 - quindi a ottanta all'ora sei già lì che cerchi di cambiare di nuovo.
Comunque davvero piacevole, penso comunque sceglierei altro, ma devo dire che in quello specifico contesto ne ho colto il fascino :amore
Spettacolo! :amore2


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 04, 2022 1:19 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
1102 km su una 911 targa 2,7 del 1973 a fine giugno :briaco

Sono partito con un po' di timori per via del caldo notevole, ma fra tetto lasciato su, deflettori, vetri giù e motore fuoribordo devo dire che la situazione era super accettabile... anche se al ritorno sono tornato a tetto aperto ed è stata necessaria una tappa anguria in piazzale Michelangelo :sdentato Successivamente ero dell'idea di riprendere la A1... poi ho visto il cartello "passo della Futa e Raticosa" e non ci ho pensato due volte, freccia a destra e penso una delle volte più belle in cui l'ho fatta. Non c'era un'anima viva, superata la prima Yaris me la sono fatta tutta ad andatura molto allegra, arietta fresca che entrava...

Macchina veramente facile, motore messo a punto estremamente bene, tonnellate di coppia a 1000 giri, bell'allungo, sound che deve piacere (e a me non piace :ridi ). Spazio a bordo eccelso, a tratti eravamo su in 4 e le fanciulle dietro erano anche comode, insomma veramente adatta allo scopo.

Ultimo Bologna-Milano fatto ad andatura tutor, il tutto a radio mai accesa (ed AirPods mai tolte dalla tasca). Molto bello guidare rimanendo coi propri grilli per la testa dandosi il tempo di fare le cose con calma. E son sempre più convinto che girare con della roba vecchia migliori davvero tanto la vita e l'umore.

https://ruoteclassiche.quattroruote.it/ ... ti-felici/

Immagine

Immagine

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun lug 04, 2022 1:37 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
fritz287 ha scritto:
sound che deve piacere (e a me non piace :ridi ).


Assomiglia al vecchio maggiolino, con un po' più di cattiveria e di rumorosità dovuto al motore più grosso e potente, giusto? Beh, a me piace parecchio (penso che quella li sia il mio modello di 911 preferita)


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1118 119 120 121 122131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net