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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:49 pm 
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Temprone ha scritto:
fritz287 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Due Ghibli nella stessa mattina, entrambe con il terzo stop fulminato.


Già tanto che vadano i freni... :natale :briaco



Presente il ghibli del motore cotto?
Stanno pensando se aggiustarla o no... Tra venderla senza motore e riparata ci sarà una differenza di 5 mila euro
(grandissimo valore residuo :allegria )

Ma è uscita proprio così di merda la Ghibli (chiedo)?

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:50 pm 
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modus72 ha scritto:
cometa rossa ha scritto:
Tra l'altro dovrebbe segnalarlo il display di bordo; sulla mia vecchia quando uno stop si è fulminato mi segnalava avaria lampade ad ogfni accensione. Semplicemente costoro non hanno voglia di sbattersi per farlo cambiare

Sì, se si da per certo che nell'auto ci sia il controllo delle avarie ai fari, cosa che non è così scontata. Jazz ne è priva, come lo era la Modus e tante altre che non sto a citare.


Io pensavo fosse una cosa diffusa ormai su tutti i modelli. A questo punto tremo al pensiero che sul Ghibli manco ci sia....


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 01, 2017 3:51 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
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Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
Multiplone ha scritto:
]
Ma è uscita proprio così di merda la Ghibli (chiedo)?


No. Ma come al solito si sono persi nelle minchiate; base ottima, rovinata da un contorno alla dick of dog


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom giu 04, 2017 3:31 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 11:50 am
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Scusate: la Ghibli fino a sei mesi dall'uscita era il simbolo della rinascita del tridente, una macchina sopraffina che pagava soltanto un infotainment obsoleto (toh, mi ricorda qualcuno) ecc ecc ed ora si scopre che era un pitale a 360 gradi?!

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Esiste una quantità di oggetti meccanici che aumentano gli stimoli sessuali di certe donne: primo fra questi è la Porsche 911.

Guidare di traverso è una delle cose più belle che un uomo possa fare da vestito.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom giu 04, 2017 7:55 pm 
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Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
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Zebrone ha scritto:
Scusate: la Ghibli fino a sei mesi dall'uscita era il simbolo della rinascita del tridente, una macchina sopraffina che pagava soltanto un infotainment obsoleto (toh, mi ricorda qualcuno) ecc ecc ed ora si scopre che era un pitale a 360 gradi?!


Ottima dinamica, quasi ottime mototizzazioni, design personale.

I problemi: qualità costruttiva da grugliasco, scarsissimo valore residuo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: dom giu 04, 2017 10:57 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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Temprone ha scritto:
Zebrone ha scritto:
Scusate: la Ghibli fino a sei mesi dall'uscita era il simbolo della rinascita del tridente, una macchina sopraffina che pagava soltanto un infotainment obsoleto (toh, mi ricorda qualcuno) ecc ecc ed ora si scopre che era un pitale a 360 gradi?!


Ottima dinamica, quasi ottime mototizzazioni, design personale.

I problemi: qualità costruttiva da grugliasco, scarsissimo valore residuo.


Valore residuo: penso colpisca qualsiasi cosa non sia tedesco... :(

Per il resto: concordo. Però quando senti il bordello che fa quel V6 a benza te la ghigni tanto... :okk

Infotainment: CarPlay dà un aiuto incredibile.

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Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 3:19 pm 
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Ho guidato la Smart ultimo modello F2 1.0.
Ci ho fatto la Serravalle.
Sono vivo.

Partiamo dalle cose importanti:
La radio: Suona bene ma il menu è una Merda totale. Sembra la radio della Mazda :palm:
- Non c'è modo di fare dell'auto-sintonia senza entrare nel menu e dirgli di fare la scansione delle stazioni. Così quando cambi vallata, cambiano le frequenze e non si sente nient'altro che Radio Maria.
- Se stai facendo una chiamata col BT vivavoce e accendi il motore, si perde la connessione col telefono (!)

Il motore non serve a niente ma tuttosommato è sufficiente (nel senso che l'auto poi sottosterza e sovrasterza contemporaneamente). In VI fa al massimo i 140, mentre lasciando il cambio in D mette la quinta (o addirittura la quarta, ma non ci è dato sapere) e si raggiungono i 150.

Il cambio invece è bello veloce, simpatico anche per me che detesto gli automatici.
Confort OTTIMO anche a 150 all'ora.

Ho rischiato la vita entrando all'autogrill di Dorno.. Freno e mi sposto sulla corsia di decelerazione. La ruota passa sulla linea bianca, scivola.. la caffettiera si mette quasi di traverso. Ho tenuto il volante dritto e alleggerito leggermente la pressione sul freno e l'ESP mi ha rimesso in strada dopo un paio di zigzag.. Sarei curioso di vedere un test di frenata su fondo differenziato.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 3:20 pm 
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è sempre bello leggere i test drive del Basso!! :allegria


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 3:24 pm 
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C'è un motivo se mi occupo di software per treni e non di giornalismo automotive :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 4:42 pm 
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Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
Il Basso di Genova ha scritto:
Ho guidato la Smart ultimo modello F2 1.0.
Ci ho fatto la Serravalle.
Sono vivo.

Partiamo dalle cose importanti:
La radio: Suona bene ma il menu è una Merda totale. Sembra la radio della Mazda :palm:
- Non c'è modo di fare dell'auto-sintonia senza entrare nel menu e dirgli di fare la scansione delle stazioni. Così quando cambi vallata, cambiano le frequenze e non si sente nient'altro che Radio Maria.
- Se stai facendo una chiamata col BT vivavoce e accendi il motore, si perde la connessione col telefono (!)

Il motore non serve a niente ma tuttosommato è sufficiente (nel senso che l'auto poi sottosterza e sovrasterza contemporaneamente). In VI fa al massimo i 140, mentre lasciando il cambio in D mette la quinta (o addirittura la quarta, ma non ci è dato sapere) e si raggiungono i 150.

Il cambio invece è bello veloce, simpatico anche per me che detesto gli automatici.
Confort OTTIMO anche a 150 all'ora.

Ho rischiato la vita entrando all'autogrill di Dorno.. Freno e mi sposto sulla corsia di decelerazione. La ruota passa sulla linea bianca, scivola.. la caffettiera si mette quasi di traverso. Ho tenuto il volante dritto e alleggerito leggermente la pressione sul freno e l'ESP mi ha rimesso in strada dopo un paio di zigzag.. Sarei curioso di vedere un test di frenata su fondo differenziato.


rischiavi di non Dornare a casa.

AAAAHAHAHAAHAHAHAHA.

:ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 6:03 pm 
Il Basso di Genova ha scritto:
- Non c'è modo di fare dell'auto-sintonia senza entrare nel menu e dirgli di fare la scansione delle stazioni. Così quando cambi vallata, cambiano le frequenze e non si sente nient'altro che Radio Maria.

E' per pregare di non piantarsi all'autogrill successivo.
:ridi


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 07, 2017 11:58 pm 
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Iscritto il: mar apr 08, 2008 1:42 pm
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Località: Sardinia
Il Basso di Genova ha scritto:
Ho guidato la Smart ultimo modello F2 1.0.
Ci ho fatto la Serravalle.
Sono vivo.

Partiamo dalle cose importanti:
La radio: Suona bene ma il menu è una Merda totale. Sembra la radio della Mazda :palm:
- Non c'è modo di fare dell'auto-sintonia senza entrare nel menu e dirgli di fare la scansione delle stazioni. Così quando cambi vallata, cambiano le frequenze e non si sente nient'altro che Radio Maria.
- Se stai facendo una chiamata col BT vivavoce e accendi il motore, si perde la connessione col telefono (!)

Il motore non serve a niente ma tuttosommato è sufficiente (nel senso che l'auto poi sottosterza e sovrasterza contemporaneamente). In VI fa al massimo i 140, mentre lasciando il cambio in D mette la quinta (o addirittura la quarta, ma non ci è dato sapere) e si raggiungono i 150.

Il cambio invece è bello veloce, simpatico anche per me che detesto gli automatici.
Confort OTTIMO anche a 150 all'ora.

Ho rischiato la vita entrando all'autogrill di Dorno.. Freno e mi sposto sulla corsia di decelerazione. La ruota passa sulla linea bianca, scivola.. la caffettiera si mette quasi di traverso. Ho tenuto il volante dritto e alleggerito leggermente la pressione sul freno e l'ESP mi ha rimesso in strada dopo un paio di zigzag.. Sarei curioso di vedere un test di frenata su fondo differenziato.


L'IT è preso paro paro da Renault. Il fatto che il BT si stacchi quando accendi il motore, è dovuto allo stacco riattacco dell'energia sulla radio per non gravare sulla batteria in accensione. Lo fa anche la mia laguna, ma lo farebbe qualsiasi altra autoradio aftermarket perchè è proprio studiato così l'impianto elettrico. Anche sulla clio col sony BT Salamadonna, succedeva uguale. La cosa che mi chiedo è: che cacchio ci facevi in auto a parlare col vivavoce se l'auto era spenta? Ti sei chiuso dentro a telefonare con la radio accesa e poi hai acceso il motore?
Stessa roba per la sintonia della radio: la Liguria è l'inferno dei ponti radio, e solo Radio Maria (che penso trasmetta dal Limbo) si riceve decentemente.

Per il resto, è una Smart: sulla Serravalle dovrebbe esserci il cartello "io non posso entrare".

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- Renault New Laguna Sportour 4Control 2.0 dCi 150cv - 06/2010 -
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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 08, 2017 1:47 am 
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Temprone ha scritto:
è sempre bello leggere i test drive del Basso!! :allegria


Intanto è l'ultimo modello e non quella del 98... ringrazia!!

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 11:45 am 
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Fra le ultime provate di recente:

- Fiat Panda 100HP

Nera con montanti grigio scuri, striscia bordeaux, interni in pelle Cartier e sedili con disegno Daytona, vetri posteriori oscurati, eccetera... bellissima!! :allegria

Motore cattivello oltre i 5000 giri (e ne tira 6000qualcosa), mettendola in "Sport" cambia parecchio la risposta del pedale dell'acceleratore, rendendola un po' più scattante a livello placebo. Rispetto ai 1.4 Abarth chiaramente l'abisso si percepisce, ma considerando che è una Panda di dieci e passa anni fa - e soprattutto rispetto alla mia - tantissima roba. In autostrada tiene tranquillamente i 160 facendo qualcosa in più dei 10 al litro, quindi secondo i miei criteri è un gioiello.
Sterzo su Sport diventa più pesante, i freni sono eccezionali - impianto decisamente sovradimensionato, praticamente quando sono in giro stacco come se fossi su un'auto che monta i carbo :briaco Tenuta di strada decisamente buona, sottosterza un filo giusto andandola a provocare tanto.
Inutile dire che invoglia a girare costantemente in modalità suicida.

- Ferrari 488GTB

Ci ho fatto un Monza-Milano-Monza, causa traffico non è che me la sia proprio goduta tantissimo, però in alcuni punti qualche marcia son riuscito a tirarla... madonnasantaquantocazzova :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Me l'hanno sempre detto tutti quelli che l'hanno provata, guardando i numeri me l'aspettavo anche, ma quando sei lì che spalanchi su un seconda/terza/butti una quarta te ne rendi conto davvero. E' una LaFerrari in "piccolo" e soprattutto in leggero, fino ai 200km/h Dario Benuzzi dice che sono quasi uguali... e il suo Verbo penso basti a riguardo.

Ma la cosa sorprendente, al di là del fatto che un 3.9 V8 viterbo vada tanto: il discorso della risposta all'acceleratore immediata... E' VERO :shock: Tutto sommato col discorso Alastoroso della bellezza di un aspirato che risponde subito senza lag eccetera è una cosa che penso sempre anche io, e che alla fine prediligo anche alla prestazione assoluta che può dare un turbo, più rabbioso ed emozionante ma anche meno da "purista". Faccenda che, per quel che l'ho provata io, in questo caso totalmente si annulla, anzi, fa SOMMARE le due cose.

458 in confronto è un cancello... salto generazionale incredibile.

Quale sceglierei fra le due, sinceramente, non lo so comunque: quei 9250 giri/min sono comunque qualcosa di spettacolare, come lo è quel sound, come lo è comunque la pippa mentale di un 4.5 V8 aspirato. PERO' questa è un qualcosa di assolutamente rivoluzionario, perlomeno in casa Ferrari (con la McLaren 650S la distanza non mi sembra epocale... ma l'ho provata ormai tanti anni fa e pioveva, per cui non me la sento di fare paragoni - perlopiù non essendo uno Stig).

A livello di sound non è niente di WOW, però mi hanno spiegato che su questa sono riusciti a fare l'albero motore piatto e che lavorando di scarichi diventa a sua volta qualcosa di sensazionale.

Considerazione generale: 670CV sono da un lato qualcosa di bellissimo, dall'altro sono sempre più convinto che questa corsa a chi ci mette più cavalli vada bene per stampare sorrisoni se spalanchi su un'autostrada deserta, ma per il resto faccia passare tanto tempo a premere il pedale del freno molto più che a guidare di acceleratore. Il fatto che i 200 siano raggiungibili in un attimo è divertente per un po', ma alla lunga è un costante rischio enorme piuttosto gratuito.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 12:23 pm 
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fritz287 ha scritto:
- Fiat Panda 100HP

Inutile dire che invoglia a girare costantemente in modalità suicida.


Lo sapevo io che dovevo comprarla al posto dell'affare giapponese senza tetto.. :leggi

Cita:
- Ferrari 488GTB
[..] Tutto sommato col discorso Alastoroso della bellezza di un aspirato che risponde subito senza lag eccetera è una cosa che penso sempre anche io, e che alla fine prediligo anche alla prestazione assoluta che può dare un turbo, più rabbioso ed emozionante ma anche meno da "purista". Faccenda che, per quel che l'ho provata io, in questo caso totalmente si annulla, anzi, fa SOMMARE le due cose.


Lo sapevo io che dovevo comprarla al posto dell'aff.. ah no.. non posso :piangi2
però condivido totalmente la considerazione sulla risposta turbo/aspirato

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 12:38 pm 
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fritz287 ha scritto:
Ma la cosa sorprendente, al di là del fatto che un 3.9 V8 viterbo vada tanto

Eh, come li fanno nella Tuscia i motori... :ridi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 12:47 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Sempre stato un fan della 100hp. A momenti la prendevo al posto della mito :ridi
Troppa libidine quel mostricciattolo: una vera auto divertente a basso costo.

La 488... vabbè cosa parliamo a fare? Solo che l'albero piatto ce l'hanno tutti i v8 ferrari, a memoria. Comunque sono macchine che paradossalmente danno appagamento per quello che "possono fare" più che per quello che vengono utilizzate nella maggior parte dei casi.
Ovviamente punto di vista di un poveraccio come me.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:09 pm 
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Albero piatto & turbo - è questa la novità (m'hanno spiegato, poi sai bene quanto ne capisca di queste cose :ridi )

Nevermore ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Ma la cosa sorprendente, al di là del fatto che un 3.9 V8 viterbo vada tanto

Eh, come li fanno nella Tuscia i motori... :ridi


:ridi

Mannaggia al correttore del computer :armi

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 4:51 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Si, hanno aggiunto il turbo allo schema precedente; tra l'altro anche la mcl'aren è cosi.

Poi sicuramente hanno fatto un lavoro perfetto, ci mancherebbe, ma non vedo la rivoluzione :D

Mi pare che con l'albero piatto è come se fossero due 4in line messi a V, per cui niente di particolarmente difficoltoso, di principio.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 5:07 pm 
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Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
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C'è un qualche casino col farlo su un motore sovralimentato.

Però ribadisco, riporto solo ciò che mi è stato (brevemente) spiegato. Un ingegnere facilmente saprà avvalorare la mia tesi o darmi totalmente torto! :D

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 5:09 pm 
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Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
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Sulla Fezza 488 dico solo che il sound della 458 Speciale se lo sogna,scarico o non scarico aftermarket; di linea invece comincia a piacermi molto,forse più dell'antecedente!

La panda100 è qualcosa di sublime: sembra un carrello della spese su delle ruote da peg perego ma è fighissima,era una delle pa-l-pabili ai tempi :)

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: lun giu 12, 2017 5:10 pm 
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Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
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Località: scer
Ahò, se l'han detto loro ci credo :D

Non vado oltre a sproloquiare, sentiamo che dicono gli ingegneri qua. :okk

(rispondevo a Giorgio)

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 13, 2017 12:15 pm 
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Iscritto il: mar mar 14, 2006 8:49 pm
Messaggi: 501
Località: Tivoli (Roma)
Anche la Lotus Esprit V8 aveva l'albero piatto, biturbo. E' questione di ordine di accensione e quindi di pulsazioni sullo scarico, principalmente, anche se non è niente di impossibile da risolvere ed è roba che riguarda perlopiù gli aspirati. E' il discorso che facevamo sul topic dei turbo montati nel retro della macchina


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 13, 2017 1:11 pm 
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Iscritto il: lun mar 13, 2006 11:56 pm
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Per restare in casa, anche la F40 e la 288Gto erano biturbo V8 con albero motore piatto (che io sappia). Non vedo onestamente particolari problemi.


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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 13, 2017 3:13 pm 
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Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
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Località: Milano, IT
La F40 è piatto e turbo. La GTO è piatto e turbo. La Esprit V8 è piatto e turbo. M838T della MP4 e successive è piatto e turbo. M420T della 720S è piatto e turbo. La Ferrari 208 GTS Turbo era piatto e turbo. E la lista va avanti.

Vabeh, insomma volevano portare un po' di acqua al loro mulino. :ridi Ma gliene si dà atto che sia una particolarità perché quasi nessun V8 è a 180 gradi. :wink:

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 13, 2017 5:53 pm 
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Fra stasera e domani rendo la Panda 100HP e riprenderò a usare la mia. Secondo me crepo alla prima frenata, che non avverrà.

Mi mancherà parecchio! :piangi2

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 13, 2017 8:42 pm 
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fritz287 ha scritto:
Fra stasera e domani rendo la Panda 100HP e riprenderò a usare la mia. Secondo me crepo alla prima frenata, che non avverrà.

Mi mancherà parecchio! :piangi2


Uff, volevo provarla :(

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Località: Milano, IT
Citroën C3 PureTech.

Bel design, mi piacciono gli Airbump; interno comodissimo, in autostrada silenziosissima.
L'ultima marcia lunga e i sedili morbidi fanno affrontare i viaggi in totale comfort.
Consuma il giusto e va parecchio; scarso allungo in velocità. A 160 inizia a murare, sopra i 180 non ci arriva. Infotainment completo, Carplay ottimo; climatizzatore automatico perfetto.
Il motore fa un bel sound; l'allungo è scarso perché sebbene abbia il limitatore a 6500 già a 5000 inizia a murare.
Sterzo comodo; leva del cambio una merda. Corsa lunga, impreciso, gratta nelle cambiate più arroganti; da prendere con l'automatico EAT6.

Dacia Duster 1.5 dCi doppia frizione

A 11.000 Euro un affare; a 18.600 come questa una truffa epica. È una macchina di merda: una presa per il culo per la persona convinta di comprare un prodotto minima spesa/massima resa ma che, con la spesa di una vettura "normale", porta a casa un cassone rumorosissimo, ruvido e con lo sterzo preso da una Lada. Demoltiplicato da fare schifo, impreciso; e non impreciso per la guida sportiva. Impreciso per fare manovra nel vialetto di casa.
Il cambio ce la può fare; a parte per le partenze un po' brusche, poi è valido.
Strano a dirsi ma l'infotainment, per la macchina di merda che è, funziona bene.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
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Il Duster a 18.6 è la macchina più da ricco vero che ci sia.

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 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 14, 2017 12:54 am 
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DiGiNeX ha scritto:

A 11.000 Euro un affare; a 18.600 come questa una truffa epica. È una macchina di merda: una presa per il culo per la persona convinta di comprare un prodotto minima spesa/massima resa ma che, con la spesa di una vettura "normale", porta a casa un cassone rumorosissimo, ruvido e con lo sterzo preso da una Lada. Demoltiplicato da fare schifo, impreciso; e non impreciso per la guida sportiva. Impreciso per fare manovra nel vialetto di casa.
Il cambio ce la può fare; a parte per le partenze un po' brusche, poi è valido.
Strano a dirsi ma l'infotainment, per la macchina di merda che è, funziona bene.


è in fondo il discorso che vale per qualunque top di gamma...


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