Questo forum utilizza dei Cookie per tenere traccia di alcune informazioni. Quali notifica visiva di una nuova risposta in un vostro topic, Notifica visiva di un nuovo argomento, e Mantenimento dello stato Online del Registrato. Collegandosi al forum o Registrandosi, si accettano queste condizioni.

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 136 37 38 39 40131 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 4:50 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 7:02 pm
Messaggi: 35608
Località: Ovunque ci sia una birra ghiacciata
DiGiNeX ha scritto:
Mi muovo tra le viuzze senza problemi e, ad alta velocità, l'auto è stabile e precisa come fosse sui binari (ora paolocabri viene nelle mutande :ridi ).


Lo fa dal giorno in cui l'ha comprata... d'altronde man mano che aumentano gli anni si viene più con le curve delle auto che con le donne, anche se non lo ammette nessuno :P

Belle recensioni, bravo


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar giu 27, 2017 6:22 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Multiplone ha scritto:
Spiega meglio :D
Che magari mi ritrovo con quello della Giulietta... alla fine ce l'hanno talmente in pochi che è difficile avere dei pareri.
Io trovo che sia un paio di gradini sotto il DSG 6, e che sia allineato al DSG 7 (sarà che sono entrambi a secco, mentre il 6 è a bagno d'olio)..
Se vuoi te la porto sù: ce l'ho ancora. :wink:

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 8:54 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Ma no vabbè non stare a disturbarti, era giusto per avere qualche feedback, dal momento che in rete si trova ben poco :)

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 2:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven set 08, 2006 12:50 pm
Messaggi: 3644
Località: Campolongo Maggiore (VE)
Sul Talisman non concordo sulla silenziosità: dopo un paio d'ore di autostrada il rombo dell'aria mi intontisce. Sarà forse che la Initiale Paris ha l'impianto Bose con il dispositivo tipo quietcomfort (che l'Intense non monta).. o forse sono una fighetta io.

Per il discorso cruise: l'interruttore è meccanico, permette si selezionare tra cruise, limitatore e disattivato e posto in zona "tranquilla". Lo attivi la prima volta e poi te ne scordi

_________________
La vendetta è una pigra forma di sofferenza

Non esistono donne brutte, ho solo bevuto troppo poco per farmele....


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mer giu 28, 2017 4:33 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Mito, DS3... ti danno da provare tutte le auto che mi piacevano quando la patente era ancora un miraggio distante anni e anni! :ridi

Comunque il cambio sulla Mito magari l'hanno un po' cambiato, o forse faceva cagare sugli esemplari che ho provato io (col TCT due). Quando avevo quindici anni ed era uscita mi piaceva parecchio, ora la considererei come alternativa ad altre utilitarie a patto di pagarla poco, ma col cacchio che ne prenderei una nuova.
(Gustosissimo il fatto che invece a mia madre piaccia parecchio e che fra un anno o due, quando sarà ancora a listino, invece ci girerò e sarò pure contento :ridi ).

Talisman: 4Control tantissima roba, il resto... a riceverla come auto aziendale benissimo, ma spendere soldi veri per averla?? O che fai 200.000km in tre anni e comunque poi le svendi al prezzo delle patate, ma altrimenti, svalutazione per svalutazione, Volvo e ciao a tutti. :okk

Guidate oggi in città per qualche km... per quel che vale:

E43 AMG


Piacevole, comodona, esemplare probabilmente totalmente alla frutta perché in aspirazione faceva un rumore tipo soffio cardiaco tremendo. Però sound bello, 400CV si sentono, nel complesso un bell'andare. Ovviamente da prendere in versione meno-AMG-possibile

Panamerda 4S - V8 nafta


Fatta benissimo dentro, fuori alla fine pensavo peggio (dietro). Motore: spinta vigorosa, classico allungo da natone che fa cascare i maroni, però in un attimo da fermo sei a oltre 150 all'ora.
In più: la pippa mentale di aver guidato anche un V8 diesel :allegria

Provata in Inghiterra:

Hyundai i10

Posto che con guida a destra pensi talmente tanto a non crepare da non distinguere una 599 da una Aygo... un macchinino alla fine più che onesto

- In 4 eravamo abbastanza comodi, aria condizionata che penso vada, Radio DAB Bluetooth con streaming audio (ce l'avessi sulla MX-5! :piangi anzi: se avessi l'MX-5 in generale!!!! :piangi :ridi )

- consumato qualcosa misurabile in galloni al miglio pagando in sterline diviso quattro

- ha il cruise control

- io però sono Fiattaro dentro e utilitarie non italiane posso apprezzarle e bramarle quanto volete, ma non mi ci vedrete mai! :alastio:

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 1:18 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
Ho avuto modo di usare un po' la DS 3 e la MiTo.

DS 3

In ultima analisi mi fa cagare; mi è sempre piaciuta esteticamente, ma non ho mai avuto modo di guidarne una. Ora ho colmato questa lacuna e penso di poter anche rendere il mezzo. :ridi Qualunque buca, anche la più accennata, scuote l'abitacolo. Ogni volta che passo sulle rotaie del tram fa dei rumori come se dovesse aprirsi in due.Il volante non dà NESSUNA informazione su quel che le ruote anteriori stanno facendo. :roll: :roll:
In compenso, i fari sono ottimi: questa monta i "DS LED VISION" (che non sono LED, ma Xenon :ridi) e si vede veramente in profondità.

Immagine

Immagine

MiTo

Credo di dover fare un coming out (no) bello grosso: ammetto che dopo averci preso la mano la MiTo mi piace. E neanche poco.
Dopo averlo ben impostato, l'impianto audio Bose è semplicemente stupefacente, superlativo; con qualunque genere di musica si abbia a che fare. E lo dico con sincerità, dato il mio odio nei confronti del marchio Bose.
Andare in giro con il TCT è un divertimento assoluto; specie quando gli si chiedono le scalate in piena accelerazione e sgasa e sfriziona prima di partire a razzo (verso il culo della macchina di fronte; ma questo poi ve lo racconto :ridi). Meriterebbe uno scarico più libero, perché il sound è bello cupo e borbottoso, e un assetto più basso: troppo morbida e troppo alta (ricorda l'effetto SUV che aveva la MX-5 di Giorgio da "stock").
I veri problemi di quest'auto sono due:
1) I consumi: impossibile non pestare, con grosse ripercussioni. Attualmente, su 100 chilometri ho una media di 4,6 km al litro; e, senza prenderci per il culo, questi sono consumi da Ford Mustang 5.0 (con un altro sound ed un'altra potenza).
2) Il prezzo: l'esemplare che sto provando arriva a € 27.600 con gli optional montati. E comunque mancano alcune cose come i cerchi da 18 (non per la dimensione, quanto perché questi non mi piacciono come design), le sospensioni attive ed i sedili in pelle che io sceglierei in fase di acquisto. In pratica, configurata da me veleggerebbe oltre i 30.000 Euro; e sebbene io sia quello della Ypsilon da 43 milioni, non so se lo farei (oltre al fatto di considerare che è un modello a fine carriera).

PS: lo stemma Alfa sulla chiave è già scolorito. :ridi

Immagine

Immagine

Immagine
fritz287 ha scritto:
Mito, DS3... ti danno da provare tutte le auto che mi piacevano quando la patente era ancora un miraggio distante anni e anni! :ridi
È più grave di così: non sono loro a darmele, ma io che le chiedo espressamente. :ridi :ridi

(100 km con la MiTo: devo pienare... :briaco)

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 2:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer lug 27, 2011 1:52 am
Messaggi: 6771
un po' più di profondità di campo nell'ultima foto ci sarebbe stata...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:02 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Pensieri sparsi:

- non mi capacito di come Mercedes possa dare in prova una E43 ultimo modello coi fari alogeni e motore spompato.
- come diavolo fai Paolo a far consumare la Mito in quel modo? Io solo in pista ho visto i 4/5 km al litro e stavo andando talmente a piena che ho cotto le pastiglie e le gomme in un turno e mezzo...in città anche tirando come un pazzo non scendo mai sotto agli 8km,in montagna andando bello spinto sto sui 6-7; ti faccio i complimenti per il piede. :)
La Mito è invecchiata benino ma vedere il display della GPA Abarth sul bodycomputer centrale mi fa scendere la lacrimuccia...e penso che sono oramai un VECCHIO!

Infine una breve nota sulle capacità anfibie della 500: ieri nel Friuli centrale si è abbattuto un mezzo tornado con tempesta tropicale e diluvio universale proprio mentre stavo andando a casa della morosa (che abita in collina); appena arrivo in paese sembrava l'apocalisse con strade chiuse e polizia ovunque,alberi caduti...mi sono ritrovato di colpo in una strada con circa 20 cm d'acqua e (ecco a cosa serve l'esperienza in offroad) tenendo l'andatura costante procedevo serenamente,con lo scarico che borbottava tipo Riva aquarama scarburato.
Posto che non potevo fermarmi,onde evitare di aspirare ettolitri di acqua e fango,di colpo mi sono ritrovato un Ducato in arrivo stile Offshore...ho trovato miracolosamente uno spiazzo asciutto e mi sono fermato; il guidatore si affianca e mi fa " ma lei è matto,si fermi subito e torni indietro che lassù ho rischiato di lasciare il furgone in mezzo alla strada e farmela a nuoto" :allegria :allegria

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:08 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Concordo su tutto per la mito, anche se da possessore di lungo corso devo dire che la voce consumi va a migliorare nel tempo, un po' perchè è se la macchina è tua, non te la vuoi bruciare in un mese, un po' perchè dopo il primo periodo di accelerate e scalate senza ritegno, ci si converte ad una guida più soft (per cui questo esemplare sembra fatto apposta), riservando la tirata a qualche sporadico evento. Il mio cdb totale dice 14,2 km/l, per dire...

Nota: hanno cambiato la grafica del contagiri abbassando l'inizio della zona rossa da 6500 a 6000 giri :ridi ; la mia ha il limitatore a 6700 circa, questa non so.

Nota2: non pensavo che la DS3 facesse cosi cagare, dopotutto i francesi le piccole sportiveggianti le han sempre sapute fare (allegare immagine del Dan che sorvola radente una processione).

_________________
Don't blindfold your eyes,
so loneliness becomes the law of a senseless life
Follow your steps and you will find
The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:12 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
Phoeny ha scritto:

Infine una breve nota sulle capacità anfibie della 500


Se non hai cambiato qualcosa, la 500 ha la presa di aspirazione sulla sommità del vano motore, per cui è in posizione piuttosto protetta (del cazzo, ma protetta): dovresti allagare completamente il vano per aspirare acqua, ma a quel punto avresti altri problemi :D

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:21 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
Tutto corretto Lelao,il problema infatti non era l'aspirazione frontale (posizionata in alto come sui defender ahah) ma lo scarico posteriore: con assetto ribassato di 3,5cm e due grondaie da 105mm avevo l'acqua a filo...tenendo il gas puntato non ci sono problemi ma basta fermarsi e ripartire per aspirare una bella secchiata di morchia! Diciamo che ho osato un po' perchè conoscevo la strada e la tecnica giusta per guadare,ma fossi andato oltre avrei rischiato seriamente di fare danni.
In questi casi mi dico sempre che avrei dovuto accettare la permuta col Ford F-150,propostomi qualche anno fa.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:22 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
Curiosità: anche sulla Mito il TCT ha la funzione launch control?

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:34 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
lelao ha scritto:
Nota: hanno cambiato la grafica del contagiri abbassando l'inizio della zona rossa da 6500 a 6000 giri :ridi ; la mia ha il limitatore a 6700 circa, questa non so
Difficile a dirsi; a 6.000 cambia, ma io cambio sempre sui 5.500 perché tanto poi è come tentare di farsi la dodicesima sega nello stesso giorno.
lelao ha scritto:
non pensavo che la DS3 facesse cosi cagare, dopotutto i francesi le piccole sportiveggianti le han sempre sapute fare (allegare immagine del Dan che sorvola radente una processione).
Non fa cagare in senso assoluto; fa cagare in senso relativo al fatto che loro se la profumano con 'sta storia che DS è un marchio premium e il lusso e le finiture. È una vetturetta simpatica; ma per adesso non ci siamo (alla fine è la vecchia C3; peraltro con sospensioni toste da far schifo).
Phoeny ha scritto:
- non mi capacito di come Mercedes possa dare in prova una E43 ultimo modello coi fari alogeni e motore spompato.
Sui fari, probabilmente è un esemplare proveniente dal mercato tedesco; dove si sa che con gli optional gliene frega relativamente poco. Mi sembra comunque strano, però, perché piuttosto lesinano sulle finiture; ma non sulle tecnologie. Ad esempio, la E che era capitata a me aveva i sedili di stoffa ma comunque era full techno: fari MULTIBEAM, schermi digitali, Carplay, etc.
Phoeny ha scritto:
- come diavolo fai Paolo a far consumare la Mito in quel modo? Io solo in pista ho visto i 4/5 km al litro e stavo andando talmente a piena che ho cotto le pastiglie e le gomme in un turno e mezzo...in città anche tirando come un pazzo non scendo mai sotto agli 8km,in montagna andando bello spinto sto sui 6-7; ti faccio i complimenti per il piede. :)/quote]Eh; basta fare continuamente dei prima-seconda-terza-seconda-terza-seconda al limitatore. Poi vedi. :ridi
Phoeny ha scritto:
La Mito è invecchiata benino ma vedere il display della GPA Abarth sul bodycomputer centrale mi fa scendere la lacrimuccia...e penso che sono oramai un VECCHIO!
La MiTo è invecchiata bene così come è invecchiata bene la Grande Punto. Un interno che rimane attuale ancora oggi, con il clima bizona ed una strumentazione molto piacevole da guardare. Io continuo, con Marco, a spingere sulla Punto perché secondo me è una delle poche utilitarie ben riuscite stilisticamente e che, oggettivamente, rimangono ancora oggi piacevoli da guardare. Il difetto di questa MiTo, però, rimangono i cerchi e l'assetto: dovrebbe essere più bassa e avrebbero dovuto mettere queste ruote.

Immagine

Phoeny ha scritto:
Infine una breve nota sulle capacità anfibie della 500: ieri nel Friuli centrale si è abbattuto un mezzo tornado con tempesta tropicale e diluvio universale proprio mentre stavo andando a casa della morosa (che abita in collina); appena arrivo in paese sembrava l'apocalisse con strade chiuse e polizia ovunque,alberi caduti...mi sono ritrovato di colpo in una strada con circa 20 cm d'acqua e (ecco a cosa serve l'esperienza in offroad) tenendo l'andatura costante procedevo serenamente,con lo scarico che borbottava tipo Riva aquarama scarburato.
Posto che non potevo fermarmi,onde evitare di aspirare ettolitri di acqua e fango,di colpo mi sono ritrovato un Ducato in arrivo stile Offshore...ho trovato miracolosamente uno spiazzo asciutto e mi sono fermato; il guidatore si affianca e mi fa " ma lei è matto,si fermi subito e torni indietro che lassù ho rischiato di lasciare il furgone in mezzo alla strada e farmela a nuoto" :allegria :allegria
Il guado con la 500 Abarth è da veri professionisti!
Multiplone ha scritto:
Curiosità: anche sulla Mito il TCT ha la funzione launch control?
Freno e acceleratore insieme, sì: si pianta lì a 2.500 giri con la frizione staccata fino a che non lasci il freno. Il problema è che lo fa anche in Natural ed in AllWeather; questo vuol dire che in salita ed in discesa bisogna fare manovra col freno a mano... :briaco :briaco :briaco

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 9:53 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 13, 2006 8:29 pm
Messaggi: 16766
La Giulietta lo fa solo in Dynamic e col cambio in modalità sequenziale.
Nelle altre modalità, quando rilascio il freno dà subito gas, ma se la pendenza è molta indietreggia/avanza di più rispetto ad un'auto col cambio a convertitore di coppia.

Comunque son le stesse cose che dice mio fratello: ora che la sua è mappata e ha lo scarico più aperto, effettivamente è molto chiassosa e divertente.
Dentro, con il tessuto sportivo tipo alcantara, il bizona, la plancia in similpelle coi led d'illuminazione soft light e il tetto apribile, fa anche la sua figura.
Però lo sterzo rimane sempre poco preciso quando ci dai dentro, e di assetto è troppo morbida per essere una sportivetta.

_________________
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 Immagine
Abarth 595C Turismo - 2016 Immagine
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022 Immagine
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 10:49 am 
Connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab mag 26, 2007 3:49 pm
Messaggi: 5096
Località: scer
DiGiNeX ha scritto:
dovrebbe essere più bassa e avrebbero dovuto mettere queste ruote.

Immagine



E lo so perchè... :ridi :ridi

Oh, in questa foto, probabilmente modificata, la trovo financo molto bella (vabbè sono di parte).

_________________
Don't blindfold your eyes,

so loneliness becomes the law of a senseless life

Follow your steps and you will find

The unknown ways are on your mind


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 10:51 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
lelao ha scritto:
Oh, in questa foto, probabilmente modificata, la trovo financo molto bella (vabbè sono di parte).
Mah; non è modificata. Ha solo i cerchi giusti e un assetto decente (ripeto: basta guardare il prima ed il dopo della MX-5 per capire l'effetto).

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 10:57 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
DS3: quella che ho avuto in prova anni fa, 155HP se non erro, in rilascio sculava, andando normale non consumava manco tanto, schiacciando andava bene... a me non era dispiaciuta più di tanto. Per quel che riguarda il marchio DS: mai avuto alcun dubbio a riguardo?! :ridi

Phoeny, guado con la 500... chapeau :okk

E43: anche secondo Slup e me era una vettura crucca... quadro strumenti analogico, fari alogeni, no sensori :ihih

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 11:32 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
fritz287 ha scritto:
Phoeny, guado con la 500... chapeau :okk


Il detto "tira più un pelo di F*** che un carro di buoi" è sempre valido :mrgreen:
In ogni caso non è stato nemmeno il passaggio più tosto che ha subito negli anni...

Immagine

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 11:43 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
ahahah, dovessi mai venderla più che "mai pista"... "mai strada" :allegria

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 2:52 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio feb 13, 2014 11:58 am
Messaggi: 4437
Località: Salzburger Land
:ridi :ridi
Non credo che ciò avverrà mai,però nel dubbio io me la sono goduta a tutto tondo; non parliamo di una Biturbo da conservare per i posteri :allegria per cui trovo giusto farne l'uso che ritengo più consono...modificarla a mio piacimento,cucirmela addosso e ricordarmela in futuro come l'auto che mi ha dato più gioie (e qualche dolore) nei miei anni di gioventù.

_________________
Life is tough,but it's tougher if you're stupid


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 5:39 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mar 12, 2006 2:41 pm
Messaggi: 25467
fritz287 ha scritto:
DS3: quella che ho avuto in prova anni fa, 155HP se non erro, in rilascio sculava, andando normale non consumava manco tanto, schiacciando andava bene... a me non era dispiaciuta più di tanto. Per quel che riguarda il marchio DS: mai avuto alcun dubbio a riguardo?! :ridi

Phoeny, guado con la 500... chapeau :okk

E43: anche secondo Slup e me era una vettura crucca... quadro strumenti analogico, fari alogeni, no sensori :ihih



Per la cronaca la E43 aveva ben 4000 km :allegria

tra ieri e oggi ho provato meglio la Panamerda diesel... CIAONE

5.05 metri di macchina, 2150 kg a secco.. si guida con un dito, tra le curve è un rasoio e fa uno 0 a 100 in 4.3 secondi.

Guidata bene fa i 13


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 5:41 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom mag 10, 2009 12:35 am
Messaggi: 8524
Località: Milano, IT
La Panamerda nuova è un gran bel mezzo; niente da dire!

_________________
Lancia Ypsilon 0.9 TwinAir (01/2012) - 0.875cc/86hp (SGE 0.875) - Immagine
Mercedes-Benz W124 200E-16 (12/1992) - 1.998cc/136hp (M111.940) - Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: gio giu 29, 2017 5:49 pm 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Temprone ha scritto:

Per la cronaca la E43 aveva ben 4000 km :allegria



Coooosa???

Di cui 3500 fatti a Monza, spero... :shock: era veramente cottissima

Temprone ha scritto:
tra ieri e oggi ho provato meglio la Panamerda diesel... CIAONE

5.05 metri di macchina, 2150 kg a secco.. si guida con un dito, tra le curve è un rasoio e fa uno 0 a 100 in 4.3 secondi.

Guidata bene fa i 13


guidata bene = cruise a 140?

comunque le quattro ruote sterzanti fanno davvero tanto... ribadisco il tanto di cappello a Renault per averci creduto già tempo fa, peraltro in un segmento in cui non gliene importa nulla a nessuno (se non PaoloCabri)

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 8:39 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Nuovo noleggio, nuovo test del basso ( :ridi )

Il Mezzo: Smart F4 70 cavalli benza (la twingo, per intenderci).

Pro:
Silenziosa (almeno fino a 120-130 all'ora)
4 Porte
Diametro di sterzata
Divertente (a suo modo): il fatto che sia molto leggera davanti le dona un comportamento stradale buffo che non avevo mai visto prima. Per la prima volta in vita mia (ed è successo tre volte) è entrato l'abs in autostrada "staccando" prima di una curva sulla Serravalle.. La stabilità comunque non è male: Appoggia bene ed è sincera.
Posizione di guida: furgonesca ma molto confortevole.

Contro:
Motore ha 70 cavalli ma li hanno nascosti bene! Va come la Panda 1.1 di mia nonna (Panda II, eh!). Semplicemente NON VA. A 140 è finita. In salita sulla A26 tutta in quarta, in quinta non c'era verso. Il motore è comunque mortificato da un cambio scandalosamente lungo. In terza fa i 120 km/h (lo so perchè entrando in autostrada c'era traffico. Una volta dissoltasi la coda ho dimenticato l'auto in terza.. il motore non si sente!! e non c'è contagiri). Non male per un'auto che non supera i 140 di tachimetro. Spettacolare l'indicatore di cambiata che a 140 in quinta e gas in fondo ti suggerisce di mettere la quarta. Metti la quarta e non cambia assolutamente nulla e ti suggerisce di mettere la quinta :ridi Ma anche in prima marcia non accelera, non è scattante, non è pronta.. In definitiva non serve assolutamente a niente. Ne in città, ne in autostrada, ne fuori città (alla prima salita si pianta e fine). Oltretutto, cercando di farlo andare ad una velocità che non sia d'intralcio persino al Gasolone dell'IREN, consuma come il B737-800 che ho preso per andare a Malpensa: sui 12-13 km/l.. Come la MX-5 (che va molto più forte :ridi )
Il cambio non è male ma la leva è lunga e poco precisa.

Baule: si sapeva.. al posto del baule c'è il motore, è come quello della F2.
Radio: la stessa stupida merda della F2. l'unica stazione (ascoltabile) che è riuscita a prendere era Rai radio Parlamento e ho rischiato il colpo di sonno dopo 2 km.. Oltretutto suona pure male.
Sensibilissima (livelli camper) al vento laterale.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 10:11 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Per un attimo: vorrei che vi soffermiate sull'immagine del Basso con una Smart in terza, sulla Serravalle, che ascolta radio Parlamento.

Buon martedì.

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:17 am 
Non connesso

Iscritto il: sab ago 14, 2010 8:21 pm
Messaggi: 257
Ma Smart 2 porte e 4 porte sono due auto totalmente diverse come architettura? Rimangono invariati i motori, giusto? Comunque anche io lo trovo scandalose le prestazioni della versione da 70cv, per dire la 500 con il 1.2 da 69cv mi sembra più prestante, e la mia aveva pure il cambio manuale che avrebbe dovuto facilitare da questo punto di vista...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:20 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Riguidato 500 nuova, 1.2

incredibile, ribadisco, l'abisso che c'è con quella prima - pur essendo la stessa identica auto :shock:

Mito Veloce TCT
:

Guidata anni fa anche in versione Quadrifoglio Verde, che ricordavo come un cesso: riguidandola confermo :ridi

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:25 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
redrobin505 ha scritto:
Ma Smart 2 porte e 4 porte sono due auto totalmente diverse come architettura? Rimangono invariati i motori, giusto?


Non so quanto ci sia realmente in comune, ma la 4 porte è comunque a trazione posteriore con motore posteriore.

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:28 am 
Non connesso
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: gio mar 30, 2006 6:17 pm
Messaggi: 15943
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
fritz287 ha scritto:
Riguidato 500 nuova, 1.2

incredibile, ribadisco, l'abisso che c'è con quella prima - pur essendo la stessa identica auto :shock:


In che senso?

_________________
Vw T-Roc 1.0 Immagine
Guidavo Alfa 147 JTDm e Mazda MX-5 NC 1.8


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Test drive vari ed eventuali
MessaggioInviato: mar lug 04, 2017 11:36 am 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar gen 23, 2007 3:06 pm
Messaggi: 25541
Località: Ginevra
Nel senso che l'auto è quella: però il cambio è migliorato nettamente, il motore sembra un po' più pronto, è molto più "precisa" nei comandi - e quindi gradevole da usare. Oltre ai piccoli progressi riguardanti la radio di serie, strumentazione ecc... decisamente più carina

_________________
Fiat Panda Hobby - 39 cavalli, sì, ma non per tonnellata :alastio:


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 3909 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 136 37 38 39 40131 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net